Ginecologia G. Salesi

Ringraziamenti..

Ginecologia al Salesi il TOP. Ringrazio personalmente il Dott. Francesco Ciattaglia per avermi operata e per aver risolto in modo eccelso tutti i miei problemi. Dottore estremamente competente, gentile e dotato di una grande umanità. Non finirò mai di ringraziarlo.

Polipectomia, miomectomia e asportazione ispessimento endometriale.

Parto cesareo

Il mio bambino è nato di 36 settimane con un parto cesareo d'urgenza in anestesia totale, in seguito ad un'embolia polmonare. Il parto è avvenuto all'ospedale Lancisi di Torrette di Ancona, in quanto avevo bisogno di un'equipe cardiovascolare per il mio problema polmonare. Per il cesareo è intervenuto il dottor Grechi insieme ad un'anestesista, ostetrica, infermieri e pediatri. Questi angeli erano volontari e non finirò mai di ringraziarli per aver salvato la mia vita è quella del mio bambino. Sono rimasta una settimana ricoverata al Lancisi, mentre il mio bambino è stato subito trasferito in terapia intensiva neonatale al Salesi, dove si sono presi egregiamente cura di lui. Nei giorni successivi al parto la dottoressa Paladini è venuta a visitarmi ed è stata molto professionale e disponibile. Terminata la mia degenza al Lancisi, sono stata trasferita nel reparto di ginecologia del Salesi, dove sono stata seguita da ottimi ginecologi, infermieri ed ostetriche, che mi hanno aiutata molto anche dal punto di vista psicologico. Se oggi sono qui a raccontare la mia esperienza e posso stringere a me il mio bellissimo bambino, il merito è dei meravigliosi medici che si sono presi cura di noi. Grazie di cuore.

Parto cesareo d'urgenza in anestesia totale per embolia polmonare.

Il 29 settembre ho subìto un intervento di isterectomia per un voluminoso fibroma uterino.
Mi sento di ringraziare il dott. Grechi per la professionalità ma anche per l'umanità dimostrata in questo mio delicato momento.
I ringraziamenti vanno anche a tutto il personale del reparto per la disponibilità costante, per i sorrisi sempre pronti a tranquillizzarti.
Malgrado l'evento, devo dire che sono rimasta nuovamente ammirata (ero già stata seguita dal Dott. Grechi nel corso delle mie due gravidanze difficilissime, ma portate avanti positivamente proprio grazie a lui) per la professionalità, la cortesia, la disponibilità del Dott.Grechi e di tutto il suo reparto. Grazie ancora a tutti.
Un affettuoso abbraccio anche a Loredana.

Isterectomia per fibroma.

INTERVENTO DI ISTERECTOMIA IN CHIRURGIA ROBOTICA

In data 07/09/15 sono stata sottoposta ad un delicato intervento di isterectomia in chirurgia robotica, eseguito egregiamente dall'equipe del dott. Gianluca Grechi. A lui e a tutti i suoi collaboratori vanno i miei piu' sentiti ringraziamenti ed elogi. Mi sento di consigliare il reparto del dott. Grechi a tutte coloro che devono affrontare interventi di questo tipo, dando fiducia alle "nostre" eccellenze, che non hanno nulla da invidiare ai medici che operano presso strutture piu' blasonate situate in altre regioni. La professionalità e la competenza dimostrate, unitamente agli strumenti innovativi di cui anche la nostra Azienda Ospedaliera e' dotata, consentono ai medici di Ancona di distinguersi ottimamente nel panorama sanitario nazionale.

ISTERECTOMIA.

Vorrei ringraziare tutto lo staff del Dott. Grechi, per la professionalità, gentilezza e accortezza con cui hanno accudito non solo la mia piccola bambina, ma anche me mamma!
Tutto il personale lavora con passione e lo dimostra trattando i propri pazienti non come un numero di letto, ma con tutte le premure di cui hanno bisogno!

Gravidanza a termine, ma bimba piccolina.

Parto cesareo

Innanzitutto un ringraziamento a tutto lo staff del dottore GRECHI: sono stata assistita e accudita da tutti con la massima professionalità e accortezza.
Ho conosciuto il dottore Grechi 4 anni fa a causa di una gravidanza finita male a causa di una gestosi non considerata nella maniera giusta da medici non all'altezza e, quando ci siamo rivolti al Salesi, era ormai troppo tardi. Quando con il mio compagno abbiamo deciso di riprovarci, senza esitare ci siamo rivolti al dottore Grechi, che con grande capacità professionale ci ha condotti al traguardo senza che ci sia stato nessun tipo di problema, dando le cure giuste per evitare la gestosi (a differenza di altri medici che sconsigliavano un'altra gravidanza, facenti parte di altre strutture non del Salesi). Per noi il dottore Grechi è il nostro Dio in terra e il 12/04/2015 ci ha donato il nostro amore più grande, un bellissimo bambino di nome Christian. Solo grazie all'enorme capacità professionale del Dottore Grechi e di tutto il personale del Salesi, è stato possibile portare a termine la gravidanza nella maniera migliore possibile. Grazie infinite a tutti Voi. Consiglio a tutte le mamme con gravidanze a rischio, senza ombra di dubbio, il reparto del Dottore Grechi.

Gravidanza a rischio per patologia di gestosi congenita con ipertensione.

Parto naturale seguito da raschiamento

Il nostro secondogenito è nato con un parto naturale meraviglioso, rapido e intenso e dopo il parto non mi hanno messo neanche un punto. L'ostetrica è stata sempre al mio fianco e tutto è andato bene, fino a quando non mi hanno portata in camera. Lì mi sono accorta di perdere molto sangue e ho chiamato le infermiere. Nel giro di pochi minuti la camera si è riempita di medici perchè avevo una forte emorragia e dopo una eco mi hanno detto che dovevo fare un raschiamento (a detta dei medici non a causa di un errore medico durante la fase di secondamento, ma a causa di una particolare conformazione della placenta). Comunque, nonostante il grande spavento, l'intervento e due trasfusioni di sangue, tutto alla fine è andato bene e i medici sono sempre stati molto attenti, controllandomi sempre molto frequentemente, non solo le infermiere ma proprio tutto il personale, dai ginecologi alle ostetriche e all'anestesista, che addirittura mi è venuta a trovare il giorno dopo l'intervento chiedendomi come stessi. Tutti sono stati molto professionali e attenti.

Raschiamento dopo parto naturale.

parto cesareo

Consiglio il reparto di ginecologia del Salesi, sono stata assistita in modo ottimo per la nascita prematura della mia bimba in quanto avevo la gestosi e lei non cresceva. La bambina è stata poi ricoverata nel reparto di terapia intensiva, dove è stata curata e fatta crescere nel migliore dei modi.

Gestosi - parto cesareo anticipato.

Intervento chirurgico per carcinoma ovaio

Purtroppo mia madre, 64 anni, ha dovuto subire un intervento chirurgico per carcinoma ovarico, ma devo dire che, a fronte della preoccupazione per la patologia, ho riscontrato una grande competenza nel settore. Ringrazio tutta l'equipe e in particolar modo il direttore Dott. Politi, che ha operato personalmente mia madre, per la grande professionalità e preparazione. Ringrazio inoltre tutto il personale paramedico per la cortesia, la pazienza e la professionalità dimostrate nei confronti della degente e della sua famiglia.

Carcinoma dell'ovaio.

Come al grand hotel

L'ospedale è una "macchina da guerra", si vedono molti specializzandi (e questo può spaventare un po') e non tutto il personale ha la pazienza che ci vorrebbe.. Io ho avuto il dott. Grechi e devo dire che da solo compensa tutte le mancanze, non smetterò mai di essergli grata. Ottime anche le dottoresse Rezai e Mancinelli.

Parto naturale (anno 2009).

ringraziamento dott. Burattini e staff

consiglierei il reparto di divisione di ginecologia del salesi a tutti, sono stata assistita in modo ottimo per la nascita del mio primo bambino.
volevo ringraziare tutto lo staff ed in particolar modo il dott. Luca Burattini.

parto cesareo.

La mia esperienza

Ringrazio il reparto di ostetricia del Salesi. Nel mio caso tutti gli operatori si sono comportati più che bene... oltre alla pressione alta io avevo anche una fastidiosa orticaria sopraggiunta alla fine della gravidanza. mi hanno indotto il parto nonostante il mio piccolino stesse messo in una posizione scomoda per nascere; dopo sei ore è venuto al mondo un pò stropicciato. non mi hanno fatto neanche l'episiotomia e l'ho potuto tenere quasi subito vicino a me, e per i punti che mi hanno dato hanno usato dell'anestetico... mio marito mi è stato accanto per tutto il travaglio e il parto senza nessun problema da parte dello staff, e anche mia sorella, quindi posso dire che la mia è stata una esperienza positiva. Inoltre mio figlio ha avuto bisogno della TIN per un po' di ittero e devo ribadire che il personale che lavora in quel reparto è fantastico...

Gravidanza in gestante con pressione alta; parto.

gravidanza extrauterina

Consiglierei la Divisione di ginecologia ed ostetricia del Salesi di Ancona a tutti. Fondamentalmente era un modo per dire grazie a tutti come hanno saputo starmi vicino tra i grossi lacrimoni che versavo prima di affrontare l'intervento. Un grazie enorme al Dott. Burattini.

Gravidanza extrauterina.

Aborto spontaneo

Ero seguita dalla dottoressa Rezai, molto competente e in gamba, ma non ha un filo di delicatezza e la Sua competenza la porta a non ascoltare le pazienti.
Avevo richiesto di fare i vari esami dopo il primo AS, ma mi sento dire, non serve, hai solo 26 anni, è la natura.
E rieccoci... mi sono fidata e mi sono ritrovata per la seconda volta in sala operatoria per il raschiamento.
Cosa Significa: Se avevo 38 anni al primo aborto forse avresti ascoltato la mia richiesta di fare gli esami?
Vogliamo parlare della Sala Operatoria? il muro cade a pezzi, è tutto scrostato e pieno di muffa.
L'unico motivo perchè consiglierei il Salesi è per la pediatria, dicono sia ottima, ma in ginecologia sei solo un numero, almeno parlo della mia esperienza personale.
Sicuramente io non ci rimetterò piede.

Aborto spontaneo.