Ginecologia oncologica Sant'Anna Torino

4.1

Bravi, ma scarsissima igiene

Ho avuto accanto in sala operatoria due persone fantastiche, Giacomo (l'anestesista) e Floriana (una infermiera stupenda) che mi hanno accompagnata fino dentro la sala operatoria facendomi coraggio, dicendomi che tutto sarebbe andato bene. E così è stato. E' stato effettuato un raschiamento terapeutico per togliere una massa, di cui sto ancora aspettando l'istologico. Soffrendo della malattia di von Willebrand, mi hanno inoltre dato una cura di Tranex.
Dico grazie a loro per avermi fatto sentire meno spaventata e preoccupata.
Grazie di cuore.
Lamento però la scarsissima igiene, con lavandino otturato (impossibile lavarsi) e assorbenti appoggiati su un bidone dell'immondizia, assenza di carta mani e carta igienica e neanche un piccolo sgabello per potersi appoggiare (visto che la salute non è delle migliori in quei giorni di degenza per vari motivi di equilibrio e movimenti). Ma la cosa più tremenda e non poter fare un bidet, che dovrebbe essere la prima cosa dopo un intervento del genere, cosa che invece non si poteva fare. Veramente assurdo. Per mia fortuna sono rimasta pochi giorni, ma pensare di stare qualche giorno in più in quelle condizioni è impensabile. Posso pure dire in quale stanza stavo senza alcun problema: stanza 12.

Endometriosi grave, massa sospetta.

EMBOLIZZAZIONE UTERINA

Ho iniziato sette anni fa la convivenza con un fibroma uterino che sin da subito mi ha procurato non pochi fastidi. Ho subito notato cambiamenti importanti nel ciclo mestruale, che e' diventato una vera e propria emorragia, oltre che dolori e gonfiori nel basso ventre continui e invalidanti.
Quindi l'intervento di embolizzazione delle arterie uterine (con spinale antalgica).
Mi sono trovata veramente benissimo in questo reparto al Sant'Anna. Ho riscontrato una grande professionalita' da parte di tutti e un'incredibile sensibilita' nel monitoraggio continuo del dolore post intervento. Mi sono sentita al sicuro e sempre seguita e accudita.
Medici, infermieri, anestesisti: veramente grazie di cuore!

Fibroma uterino.

Scelto per il Dott. Gregori ed il dott. Muratore

Credo sia una delle poche strutture in Italia a fare l'embolizzazione UFE del fibroma uterino. Quindi e' stato indispensabile rivolgersi qui. L'intervento e' stato fatto alle Molinette dal dottor Muratore (persona molto gentile e disponibile che ha spiegato a mia figlia le varie fasi dell'intervento, rassicurandola e tranquillizzandola). Anche con me e' stato molto gentile.
Bene anche l'infermiera che ha accompagnato in ambulanza mia figlia dal Sant'Anna alle Molinette e ritorno.
Per quanto riguarda il personale infermieristico del reparto degenza (al S.Anna), nulla da dire sulla professionalità.
Per quanto riguarda il lato umano e la simpatia, direi inesistenti. Piccolo particolare: durante tutta la settimana di degenza non hanno mai rifatto il letto o cambiato la biancheria. Penso comunque che sia un reparto di eccellenza e con personale medico molto preparato che poi, in sostanza, e' quello che conta. Da consigliare.

FIBROMA UTERINO.

Grazie a tutti e dott.ssa Mingrone fantastica

Un ringraziamento a tutto il reparto e in particolare alla dottoressa Katia MINGRONE: umana, gentile, rassicurante.
Grazie di tutto.
Bellando Lina

Carcinoma duttale isotipo papillare pt1Mic n0.

Fantastici

Grandi medici! Grazie al professore Zola, alla dottoressa Pasero e alla dottoressa Piovano... grazie per tutto, siete per me tre angeli, mi avete aiutata e curata nel migliore dei modi.
Fernanda.

Hpv e polipo.

ECCEZIONALI!!!!!

Un anno fa sono stata ricoverata 25 giorni al reparto media intensità di rischio del S.Anna.
Avevo una sindrome chiamata Polidramnios e dovevo assolutamente far nascere il mio piccolo il più tardi possibile, per farlo aumentare di peso in vista di un'operazione appena nato.
Sono stati tutti meravigliosi!!! OSS, infermiere, medici... tutti con un gran cuore e un'attenzione unica, oltre che preparati, competenti e mai superficiali... Così è nato Pietro e non smetterò mai di ringraziarli.

Polidramnios.

GRAZIE

Sono passati tre anni e MAI ci siamo dimenticati di VOI! Per sempre vi ringrazieremo dell'umanità, professionalità.. AMORE che ci avete dato durante i 69 giorni di degenza. Il nostro e anche vostro angelo SANDRINO vi manda tanti baci.
Milena Luca e Alessandro BOVO

intervento per poter dare alla luce mio figlio.

Brutta esperienza per il personale infermieristico

Subìto un intervento di embolizzazione ad un fibroma presso le Molinette, ho trascorso la degenza nel reparto di oncologia ginecologica del Sant'Anna.
Sono stata praticamente abbandonata da un personale infermieristico maleducato, incompetente, superficiale.
Non posso dire lo stesso dei dottori, che ogni mattina si sono dimostrati gentili e attenti, così come i tre fantastici anestesisti.
Ma il resto del personale ragazzi è terribile, ieri non sono neanche passati a prendere la temperatura corporea, parametro importante su alcuni interventi. Assolvo da questa mia lamentela alcune OSS e un'infermiera, ma le altre... Comunque non sono la sola che si è lamentata.

Fibroma uterino - Embolizzazione (UFE).

Ginecologia A S.Anna

MIA CUGINA ERA VENUTA AL SANT'ANNA DI TORINO PER UNA VISITA PERCHE' AVEVA UN NODULO AL SENO. IL MEDICO CHE L'AVEVA VISITATA NON L'HA NEPPURE PRESA IN CONSIDERAZIONE, TANTO CHE LE AVEVA DETTO TESTUALI PAROLE: "NON SI PREOCCUPI, NON E' NULLA". DOPO POCHI MESI MIA CUGINA E' STATA MALE, IN UN ALTRO OSPEDALE LE HANNO DIAGNOSTICATO IL TUMORE CHE ORMAI AVEVA GIA' FATTO METASTASI, ORA MIA CUGINA STA MORENDO ALLE MOLINETTE!!! VERGOGNA.

tumore al seno.