Ginecologia Ospedale Alzano Lombardo

Recensione reparto ginecologia

Mi sono trovata benissimo, equipe eccellente sotto tutti i punti di vista.

Isterectomia totale.

Visita ginecologica

Sono stata visita alcuni mesi fa dalla Dott.ssa Mantegazza, mi sono trovata molto bene: professionale, molto brava, gentile e disponibile. 5 stelle meritate. Grazie!

Visita + ecografia transvaginale di controllo.

Congratulazioni

Ho partorito il mio Thomas il 26/8/2016 e ci tengo a ringraziare di cuore tutto il reparto di ostetricia e ginecologia per la forza che mi hanno dato. Siete formidabili! Grazie di cuore.

Ottimo reparto, bellissimi ricordi

Ho partorito entrambi i miei figli, la prima a febbraio 2011 e il secondo a novembre 2014, in questo ospedale e ho avuto delle ottime esperienze. Ostetriche competenti e professionali che sanno parlarti per aiutarti e metterti a tuo agio; nido con persone disponibili; ottima assistenza dopo il parto. Ho veramente dei bellissimi ricordi.

Parto.

Intervento di isterectomia con salpingectomia

Volevo lasciare la mia recensione in base alla mia esperienza personale:
esattamente il 5 gennaio venivo sottoposta, presso l'ospedale di Alzano Lombardo, ad intervento di isterectomia in laparoscopia. La Dottoressa nonche' Primario del reparto, mi ha operata con la partecipazione di alcuni suoi collaboratori.
Intervento durato circa 3 ore e mezzo per problemi visivi del fibroma da asportare (arrivato a 9 cm.) e taglio laterale tipo cesareo.
Devo congratularmi veramente con tutto lo staff del reparto di ginecologia, che anche dopo l'intervento si è prestato con grande cura e dedizione al paziente.
Un vero ringraziamento a tutti di cuore
Roberta Brusaporto

TLH riconvertito IN LAPARO-ISTERECTOMIA TRADIZIONALE con SALPINGECTOMIA BILATERALE PROFILATTICA.

Un enorme grazie

Rieccomi nuovamente ad esprimere un sentito ringraziamento ed elogio a tutto il reparto di ginecologia: a tutta l'equipe dei medici, alle infermiere e al personale tutto. Il giorno 13 u.s. mi sono sottoposta ad isterectomia ed annessiectomia bilaterale per adenocarcinoma utero. Ho trovato competenza, professionalità, attenzione, cura, gentilezza. Mi sono sentita una persona con una patologia di cui ci si occupava professionalmente ed umanamente, e non "una malattia" e basta! Ricevere tale approccio ed atteggiamento da parte dei Sanitari tutti quando ci si trova nei panni del paziente, è qualcosa di estremamente importante, che conforta ed aiuta ad affrontare la preoccupazione e la sofferenza per la propria patologia!!! Per questo voglio esprimere un grazie enorme a tutti, compresi gli anestesisti e gli infermieri del blocco operatorio, ed a tutti coloro che nelle varie fasi di questa mia esperienza si sono occupati di me. Un particolare ringraziamento ai Dott. Maneo, Dott. Lombarti, Dott.ssa Colonna, Dott.ssa Bettoni, Dott.ssa Von Wuster. E un grosso grazie anche a tutte le infermiere che in specifico si sono prese cura di me, ma di cui ahimè non conosco il nome, se non quello di Raffaella e di Michela, la quale una sera, oltre ad occuparsi del suo lavoro, ha perfino trovato qualche minuto per conversare con me insonne. Spero per tutti i pazienti che verranno che abbiano a trovare sempre tale clima ospedaliero di professionalità, competenza, umanità e gentilezza. Complimenti davvero a tutti con un grosso grazie di cuore.

Isterectomia ed annessiectomia per adenocarcinoma utero.

Esperienza fantastica

Siamo i genitori di Sara ed Elisa, due gemelle nate il 20/01/2014 ad Alzano con parto naturale, a cui abbiamo acconsentito invece del TC convinti dalla grande sicurezza e competenza dei Dottori, Paletta, Mantegazza e Doria, che avendoci seguito nel loro reparto di materno-fetale, ci hanno rassicurati sul parto fisiologico di una gravidanza gemellare monocoriale. Un grazie va a tutti i dottori, partendo dal primario e a tutti gli altri che ci hanno seguito e rassicurato. La loro umanità va al disopra delle aspettative e competenze. Le ostetriche sono tutte degne di menzione, professionali, umane, preparate e sempre disponibili. Più che un reparto, per noi è stato un trattamento da clinica privata! Prima delle strutture, dei medici, delle ostetriche, delle OSS, ci sono le persone e ad Alzano abbiamo incontrato persone di una umanità rara! GRAZIE.

Parto Gemellare.

Grazie..

In data odierna mi sono sottoposta ad isteroscopia per polipo endometriale. Desidero ringraziare nuovamente il Dott. Persiani e lo staff infermieristico tutto, in particolare Raffaella. Oltre a competenza e professionalità, ho trovato gentilezza ed accoglienza, elementi altrettanto importanti per un paziente! Tanti complimenti davvero e grazie ancora di cuore.

Polipo endometriale.

Maternità

Sono Ramona, il 30/10/2012 è nata la mia piccola Nicole, assistita dal personale di Alzano... Grazie di cuore a tutti, anche perchè io, oltre a dover far nascere la mia piccola, avevo pure la mano rotta e quindi le ostetriche, i ginecologi ed il personale del nido, mi hanno coccolata e aiutata molto durante il travaglio e poi durante la degenza... Grazie di cuore a tutti.
Saluti a Mara e Tatiana... siete bravissime.

grazie per tutto

Siamo i genitori di Aurora Benedetta, nata il 28-8-2012; volevamo ringraziare tutto il reparto, dalle assistenti alle infermiere, dai dottori alle ostetriche, per essere stati tutti professionalmente preparati e disponibili al contatto umano, elemento fondamentale per superare le difficoltà del parto.
Un grazie particolare all'ostetrica Chiara Merletti, che ha assistito con amore e pazienza mostrando tutta la sua professionalità.
Un grazie alle puericultrici, sempre disponibili e gentili con un dolce sorriso verso i bimbi del nido.

Grazie di cuore a tutti, Buon lavoro.

PS: Noi ci siamo trovati benissimo.

Parto (primo figlio).

Grazie dott. Persiani e staff tutto

Sono stata operata il 7 agosto 2012 in laparoscopia per togliere ciste dermoide. Grazie infinite al Dott. Paolo Persiani, medico di un'umanità infinita, e a tutto il personale dell'U.O. ostetricia-ginecologia per avermi fatto sentire una persona e non un numero.

Ciste dermoide ovaio.

commento positivo- dott. Lombardi

desidero ringraziare tutte le persone che ieri 30-03-2012 mi hanno assistita benissimo e con dolcezza, cosa che ho apprezzato moltissimo visto il momento che mi aspettava.. Ringrazio soprattutto il dott. Claudio Lombardi. grazie.

polipo all'utero.

eccezionali

Ho partorito entrambi i mei due bambini ad alzano lombardo. Due gravidanza fisiologiche, due parti in acqua andati benissimo e con pochissimi punti, nonostanti Giulia pesasse 3,750 e Marta 3,620.
Eccezionale il Dott.Amuso per professionalità e umanità. Bravissime e dolci le ostetriche e le infermiere. Grazie anche al Dott.Persiani, alla Dott.ssa Patanè e Mantegazza che ho conosciuto durante il ricovero.

gravidanza fisiologica, parto.

opinione

Equipe eccellente nel reparto di ostetricia e ginecologia di Alzano. Mi sono trovata male solo con la dottoressa D.. Prima mi dà una lavata di capo perchè la mia dottoressa mi ha messo il bollino verde per una visita per la presenza di un fibroma all'utero e perdite ematiche tra un ciclo e l'altro, poi dopo pochi anni, il mio bimbo invece di essere dimesso dopo il parto si deve fare 3 giorni in pediatria per un'infezione, perchè la dottoressa non ha voluto farmi una flebo di antibiotico durante il parto, quando è di prassi dopo 12 ore senza liquido amniotico (ale è nato dopo 18 ore e mezzo).

visita ginecologica e parto.

grazie, grazie, grazie!

il 3 luglio del 2004 sono stata ricoverata per indurre il parto e lì ho trovato tanto calore fin dal primo momento. ho trascorso ore interminabili ma grazie al personale che mi ha assistito in tutte quelle ore senza mai abbandonarmi, ho partorito naturalmente un maschietto. Poi nel 2008 ho dovuto correre in ospedale perchè la mia gravidanza, giunta all'ottava settimana, ha deciso di terminare con una forte emorragia e anche in quell'occasione sono stati tutti di forte aiuto fisico e morale. Il 1 maggio 2009 invece la mia bimba non si muoveva più nel pancione e, una volta giunta in ospedale, mi hanno subito fatto un monitoraggio e lì hanno deciso di sottopormi ad un tempestivo cesareo. In un'ora la mia piccola era nata, aveva il cordone intorno al collo che la stava soffocando, ma grazie alla loro determinazione la mia bimba tra pochi giorni compie un anno e sta benone!!! grazie a tutti per avermi lasciato questi magici ricordi.
Maura, mamma di Riccardo nato il 4.07.2004 e Alessandra nata il 1.05.2009.

Nel 2004 ho avuto un parto naturale dopo un'induzione farmacologica;
nel 2008 un aborto spontaneo;
nel 2009 un parto cesareo d'urgenza per feto sofferente.

Grata per le cure ricevute

Con immensa riconoscenza ringrazio il dottor Gualteroni Carlo, la dottoressa Von Wunster Silvia e tutto il personale del reparto di ginecologia di Alzano Lombardo per la professionalità e gentile assistenza che mi hanno dedicato. Un'equipe con grande competenza ed umanità.
Con gratitudine,
Ubiali Pierina

Uterina.

Sottoposta a conizzazione il 12/05/2016, esprimo la mia gratitudine a tutto il personale, in particolare al dott. Lombardi, che è stato molto disponibile e umano.

Conizzazione collo uterino.

PERPLESSA

Ho effettuato questa mattina un'ecografia morfologica e devo esprimere il mio disappunto.
Purtroppo ho avuto un'esperienza poco piacevole, perché il Dr. Carlo Gualteroni si è dimostrato poco professionale: nel momento della visita siamo stati più volte interrotti da altri operatori sanitari per questioni che esulavano totalmente dalla mia visita; l'infermiera assistente parlava continuamente di altri pazienti; non mi è stato spiegato assolutamente nulla (non mi è stato nemmeno detto peso, lunghezza, sesso... NIENTE!); al termine dell'ecografia il Dottore mentre stava preparando gli esiti da consegnarmi, anziché darmi delle spiegazioni sulla visita appena effettuata, ha telefonato ad una paziente (che aveva chiamato in ambulatorio durante l'ecografia e alla quale aveva chiesto addirittura di attendere in linea!) senza curarsi MINIMAMENTE di darmi alcuna informazione e senza neppure congedarsi. Alla luce della mia esperienza, non posso dare una valutazione sulla competenza del medico, perché non mi è stato spiegato assolutamente nulla. Posso però esprimere il mio totale disappunto per quanto riguarda il tipo di assistenza che ho ricevuto.

Ecografia ostetrica di screening II trimestre di gravidanza.

Bravissimo Dott. Paletta

Ottimo professionista il Dott. Paletta: competente, cordiale, disposto ad ascoltare, eloquente! Che la Sua carriera prosegua luminosissima!

Visita ostetrica di pronto soccorso.

Bravissimi tutti!

Sono Elisa, mamma della piccola Giada nata il 3 marzo 2013. Ringrazio tantissime persone del reparto del loro aiuto e sostegno: l'ostetrica Chiara Merletti, che mi ha seguita nelle prime fasi del travaglio, per la sua dolcezza, le ostetriche Gina e Monica che con determinazione mi hanno aiutata a far nascere la mia bimba. Strepitose! Il Dott. Persiani, che con i suoi modi affabili e i suoi occhi buoni trasmette serenità, la Dottoressa D'Oria per la sua grinta... motivo per cui l'ho tanto appezzata. Ed infine ringrazio soprattutto il mio ginecologo, Dott. Gualteroni, che con dedizione mi ha seguita in gravidanza ed anche durante il ricovero è stato premuroso! Grazie, grazie, grazie!

Parto naturale primo figlio.

reparto molto buono

Ho partorito la mia prima figlia ad Aprile 2011 con parto naturale.
Sono stata trattata e curata molto bene. Tutti gli operatori sono competenti.
L'unica nota che posso fare è che ci vorrebbe un po' più di sostegno e presenza degli operatori per l'avviamento all'allattamento al seno. Dovevo io rincorrere puericultrici/ ostetriche per chiedere aiuto.

parto.

ottimo reparto

Ho partorito in questo reparto la mia prima figlia il 20/12/2010. Sono stata assistita da una bravissima ostetrica di nome Claudia: parto naturale, la bimba pesava 3.380 e tutto è andato benissimo grazie alla competenza degli operatori. Sono stata trattata devvero bene, mi hanno aiutata molto anche emotivamente. Devo ringraziare inoltre la ginecologa che ha affiancato l'ostetrica nelle fasi finali del parto, della quale però non conosco il nome. Ottimo il Nido. Consiglio questo reparto a tutte.

parto.