Ginecologia Ospedale Arzignano

4.7

Intervento isterectomia in laparoscopia

Il primario del reparto dottore Paolo Tumaini è una persona umana come poche, di una disponibilità veramente eccezionale, sa davvero capire le ansie di noi pazienti e si mette a disposizione. Persona eccezionale, veramente rara. Tutto il suo team collabora in perfetta sintonia, dalla programmazione del ricovero all'intervento; la caposala e tutte le infermiere sono sempre gentili e pronte a risolvere eventuali problematiche; un sorriso e un incoraggiamento non mancano mai.
Nonostante lo stabile sia datato, è tenuto così bene e in ordine da non farti accorgere degli anni che passano. Queste sono tutte persone che fanno il loro lavoro ottimamente, pensando a noi come essere umani e non come dei numeri.
I miei complimenti (tutti meritati). Grazie.

Isterectomia.

Reparto eccellente: ti senti come a casa!

Seguita durante la gravidanza dalla U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Arzignano, non posso che definirla eccellente. Oltre alla professionalità e alla competenza dei medici, delle ostetriche, delle infermiere e di tutto il personale, ciò che caratterizza questo reparto è l’atmosfera davvero accogliente e “familiare”. Tutti sono disponibili, gentilissimi, attenti con la grande capacità di rassicurare e di mettere a proprio agio le pazienti anche nei momenti più difficili. Il primario, poi, il dott. Paolo Tumaini, è persona e medico dalle doti umane e professionali assolutamente eccezionali.

Gravidanza.

Parto naturale

Ottimo reparto. Un ringraziamento speciale all'ostetrica Irina, che ha fatto nascere la nostra bambina il 05-07-2019. Una persona meravigliosa.

PARTO NATURALE.

Un reparto di grande efficienza

Sono stata ricoverata per un intervento in ginecologia all’ospedale di Arzignano. La cura, la professionalità, la disponibilità, la gentilezza di tutta l’equipe medica sono esemplari.
Un grazie di cuore al Dott. Paolo Tumaini ed al suo staff straordinario.

Utero fibromatoso;
menopausa e premenopausa problematiche.

Una lode a tutta l'equipe del reparto

Sono stata operata ieri (isteroscopia) e volevo ringraziare tutti i medici per l'ottimo lavoro! Se stiamo bene, è per la vostra grande competenza, esperienza e capacità. Grazie anche ai due anestesisti: con la vostra dolce e affettuosa cura, mi avete fatta sentire bene, a mio agio.
Una lode anche alla Capo Sala, sempre disponibile, gentilissima e molto esauriente in tutte le spiegazioni date. Un grazie infinito alle infermiere, dotate di un'empatia, di un tatto e di una gentilezza straordinari. Veramente grazie a tutti! Siete una équipe fantastica!

Polipo utero.

Parto

Vorrei ringraziare il reparto per l'umanità e la professionalità, in special modo l'ostetrica Giada che ha finito il suo turno e lavoro quella mattina del 14/10/2020 alle 5:00 con me e il mio bimbo. Grazie di cuore, sei fantastica... Bisognerebbe ci fossero più persone come te.

Parto naturale.

Ti senti coccolata e a casa

Ho avuto un'esperiena fantastica!!
Ostetriche al top, un ringraziamento a tutte, ma in particolare a Irina e Giorgia che hanno fatto nascere tutti e due i miei bambini. Il personale del Nido l'ho trovato attento e incoraggiante per l'allattamento al seno, che è una delle cose più semplici e importanti!! Infermiere brave, pediatra fantastico, calmo, gentile e che ti ascolta per tutti i dubbi.. Il ginecologo poi è stato semplicemente lodevole. Grazie ancora al dott. Pamio.
Grazie di cuore a tutto lo staff.

Competenza e umanità

Ho avuto il mio Davide in questa struttura l'11/03/2018; ho scelto di partorire qui dopo l'esperienza positiva di un'amica e una buona impressione durante una visita informativa.
Mi sono trovata molto bene e tutto il personale ha dimostrato una buona dose di competenza e soprattutto umanità, cosa che ritengo molto importante. Mi sono sentita seguita e aiutata, fisicamente ed emotivamente.
Segnalo inoltre che alcune pratiche sono piuttosto all'avanguardia e rivolte all'ottimizzazione del sistema madre-figlio, come ad esempio la prassi del taglio del cordone ombelicale un paio d'ore dopo il parto e l'incoraggiamento all'allattamento al seno.
Un grazie a tutto il personale, sono sicura che in caso... ci torno!

Parto naturale.

Il reparto di ginecologia è un'oasi di tranquillità. Tutto il personale medico e paramedico è sempre disponibile ed aggiornato sulle condizioni cliniche del paziente. Il sabato e la domenica l'attività prosegue come nei giorni feriali: si eseguono indagini di laboratorio; ricovero e dimissioni come negli altri giorni feriali. La struttura è più vecchia della nuova ostetricia, ma pulita e confortevole, con stanze ampie e luminose affacciate sul castello di Arzignano. C'è la cucina interna che garantisce un servizio di ristorazione veramente buono. Il personale ausiliario è sempre molto cortese.

Minaccia parto prematuro.

Parti e intervento

Ho partorito la mia prima bimba nel 2013 e il secondo bimbo da poco, nel luglio 2017, con gravidanza a rischio e ora, settembre 2017 (dimessa ieri) ho subìto un intervento ginecologico.. Perciò ho avuto tre esperienze di ospedalizzazione in questo reparto. Cosa posso dire? una meraviglia... Tutti, dai ginecologi alle ostetriche, a infermiere, puericultrici del nido, operatrici, personale cucina/servizi e chi altro c'è, si sono dimostrati gentili, pazienti, competenti.. la sensazione di essere in famiglia.
L'attuale primario, il dott. Tumaini, è un amore di persona,un uomo di cuore ed estremamente umano. Io posso solo parlare bene di tutto e tutti. Tranne per la dott.ssa Miele, incontrata nel mio primo parto, che definirei molto fredda, un po' sgarbata e per nulla paziente.
Un grazie di cuore a tutto il personale. Bravi, continuate così.

Parti e intervento.

Parto naturale

Sono una mamma di una splendida bambina di nome Gaia, nata il 16/9/2013 proprio nel vostro ospedale. Vorrei ancora oggi ringraziare per il supporto morale, fisico e psicologico che mi avete dato, sia il personale medico che non..
Dopo un primo parto cesareo precedente... un parto naturale!
Un grazie particolare a Maria Luisa Pala e all'ostetrica Annalisa Palumbo!

VBAC.

Bravissimi!!

Ho partorito ben tre volte in questo reparto, ostetriche bravissime e in questo ultimo parto ringrazio particolarmente Irene, professionale e umana, e la dottoressa Sebastiani, che mi conosce da qualche anno e ho avuto la fortuna di trovare in turno.
Le ragazze del nido sono poi state sempre disponibili e preziose per l'avviamento dell'allattamento.
Ho avuto qualche complicanza post parto, ma posso dire di esser stata seguita egregiamente e con tempestività.

Nascita del mio Nicolò

Il mio Nicolò è nato con parto cesareo il 19 agosto 2015 in questo ospedale. E' nato un bambinone di 4800 grammi. Io ho avuto un'emorragia subito dopo l'intervento dovuta a valori sballati del sangue, perché Nicolò mi aveva prelevato tutto, dato il suo peso.. Devo dire che ho avuto una assistenza impeccabile. La signora M.Luisa Pala mi ha seguita sin dall'inizio come una mamma amorevole e le ostetriche sono state tutte gentilissime (purtroppo non ricordo tutti i nomi). Riguardo ai medici, un sentito grazie alle dottoresse Vassallo e Racasi, bravissime..
Già dal corso pre parto mi ero trovata benissimo comunque!
Consiglio a tutte questo reparto.

Soddisfatta come sempre

Mio figlio nacque il 2-11-2013 presso l'ospedale di Arzignano. Ogni volta che ho qualche problema mi reco sempre in questo reparto, sicura di essere trattata egregiamente! Ringrazio l'infermiera Marianna e la dott.ssa Mariuzzo, la migliore!

Colica ovarica.

PARTO

Ho partorito in questa struttura il 24 maggio 2014 e mi sono trovata benissimo!
Personale competente, attento e molto disponibile. Ostetriche e puericultrici gentili e premurose. Per me e' stata davvero una bella esperienza! Ringrazio in particolar modo l'ostetrica Vanessa per l'infinita pazienza e dolcezza e la gentilissima dott.ssa Racasi!
Federica (mamma di Viola)

Dottoressa non disponibile

Sicuramente questo reparto è uno dei migliori, ma stasera ho avuto una pessima esperienza con una ginecologa assai villana. Causa un ritardo di dieci minuti motivato da contrattempo, la signora con grande freddezza si è rifiutata di visitare mia figlia che aveva un problema da parecchi giorni! Neppure volendo aspettare l'ultimo degli appuntamenti ha accettato di riceverci e l'ha fatto con grande alterigia.. non ho parole per ciò che è accaduto. Tanto gentile il personale paramedico, quanto poco disponibile la signora R.V.

Problema personale.

Dottoressa Mariuzzo

Sono seguita dalla dottoressa Mariuzzo Federica, che è molto brava, competente e ti mette a tuo agio. Sono davvero molto contenta, mi ha seguita nella mia gravidanza e mi segue tutt'ora con professionalità.

Parto primo figlio.

COMPLIMENTI!!!

COMPLIMENTI!!! Sono Vanessa e sono mamma di 3 bambini. Denis è nato il 23 Ottobre 2007 a termine, quindi non ho avuto grossi problemi e sono rimasta ricoverata 3 giorni in Ostetricia, trovandomi molto bene.
Per i gemellini Mattia e Thomas, nati il 2 Dicembre 2012, sono stata ricoverata il 30 Novembre ed ho avuto modo di conoscere quasi tutte le ostetriche, le infermiere e le dottoresse del reparto e devo dire che sono state molto brave, soprattutto per la pazienza e la sopportazione con una paziente come me- in piena crisi- che molto, molto spesso piangeva. Ringrazio veramente di cuore tutte loro e, in particolar modo, CHIARA l'ostetrica e le dottoresse RACASI e VASSALLO che li hanno fatti nascere!!!

GRAVIDANZA E PARTO.

Anche io ho partorito ad Arzignano

Anche io ho partorito una bellissima bambina ad Arzignano e sono stata contenta di tutto, anche se ho avuto un parto brutto perchè ho avuto lacerazione di grado 3 e parto con ventosa kiwi. Ma è andato tutto bene e anche le signore del nido sono state tanto brave a coccolare i nostri bimbi. Mi piacerebbe sapere il nome del dottore con il quale ho partorito, perchè è stato davvero bravo. Grazie di tutto.

Raschiamenti

Grazie a Dio ci sono i dottori, e io non vorrei mai permettermi di giudicare il lavoro altrui visto che non è il mio lavoro... MA CI VUOLE DELICATEZZA in tutti i reparti, soprattutto se hai 30 anni e sei al secondo raschiamento in un mese. UN MESE. Ero sola come un cane (so che ci sono situazioni molto peggiori dove i pazienti sono stati soli per via del Covid, pensando a quanto psicologicamente potessero soffrire), piangevo e basta, ero accompagnata da ansia, tristezza e la morte del nonno (non sono potuta andare al funerale perchè ero in sala operatoria).
La dottoressa (senza fare nomi) voleva trattenermi lì la notte ma io (visto che il mio ginecologo dell'epoca mi aveva promesso che me ne sarei andata a casa) ho firmato per andarmene. Volevo solo andare a casa ad abbracciare mio marito, mio figlio e piangere per mio nonno e per quello che stava accadendo alla mia vita.
Una delle dottoresse ha iniziato ad agitarsi ed essere MOLTO arrogante nei miei confronti, come se stessi commettendo un qualche tipo reato.....
Ora non sono io a dover spiegarvi come dovete fare il vostro lavoro, non mi permetterei mai! Ma a qualche medico manca L'EMPATIA.
La cosa assurda è che anche le altre persone in quella stanza, alle quali dicevo "vedete come sto?" hanno fatto praticamente finta di nulla.
Le parole possono essere COLTELLI. Quindi fate attenzione, vi prego.

Raschiamento.

Visita in gravidanza a rischio

In questo ospedale mi sono recata d'urgenza per delle perdite ematiche alla 5^ settimana di gravidanza. Durante la visita mi è stata diagnosticata la presenza di due fibromi di elevate dimensioni. Ero ovviamente sconvolta, ma ciò che più mi ha fatto letteralmente perdere la testa è stata la freddezza con cui la dott.ssa Miele mi ha comunicato che la settimana successiva mi sarei sicuramente recata di nuovo in ospedale per l'avvenuto aborto spontaneo e la successiva raschiatura, oltretutto causandomi con la sua "poco delicata" visita forti dolori per una settimana e facendomi sentire in colpa perché non sapevo di questi fibromi (cosa invece molto probabile, come poi mi ha spiegato il mio attuale ginecologo). Ora sono felicemente la mamma di Emanuele, quel bambino che non doveva nascere! Alla faccia della dottoressa...
Certo, sono stata fortunata, ma anche se avesse avuto ragione, non si trattano così le persone.

Visita in gravidanza a rischio.