Ginecologia Ospedale Avellino

Ringrazio di cuore il direttore del reparto dott. Elisiario Struzziero e tutta la sua equipe, compreso tutto il personale infermieristico, per la loro dedizione, umanità e altissima capacità, competenza e professionalità, incentrate sul benessere della paziente, sul recupero breve e mininvasivo e psico fisico della relativa patologia.
Sarò sempre e comunque riconoscente in particolare al dr. Elisiario Struzziero per la sua grande umanità, disponibilità e per l'incredibile competenza professionale e di organizzazione, in considerazione anche del doppio carico di lavoro di tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, che ha in questo particolare periodo di epidemia del coronavirus in corso, con alta rischiosità per la loro incolumità ma con massima tranquillità per l’utenza.

Mioma.

Io sono stata al Moscati questa settimana. In questa vicenda triste del coronavirus, decido di cercare un ospedale vicino casa che si occupi di gravidanze a rischio e mi imbatto in molte recensioni riguardo questo ospedale. Il dottore Struzziero è stato un angelo in tutto e per tutto. Ero stata seguita in gravidanza in un’altra struttura e da altri medici, per cui a termine di gravidanza, in piena emergenza infettiva, mi sono rivolta al dottor Struzziero che mi ha subito accolta in modo molto umano e comprensivo, spiegandomi cosa avremmo fatto nei giorni successivi, come era organizzato il reparto e cosa sarebbe avvenuto e rassicurandomi. Devo dire che pur in questo periodo di allerta e tensione per il virus, mi sono sentita tranquilla, il parto è stata una bellissima esperienza e mi sono sentita sempre tranquilla e protetta. Il dottore Struzziero è inflessibile, il reparto sembra essere blindato con regole precise e puntuali che possono essere anche rigide però si capisce che sono a salvaguardia di tutti. Io credo do’ra in poi mi farò seguire sempre da lui.

Gravidanza a rischio.

Eccellente

Il dr. Struzziero è una grande persona, seria, professionalmente preparata, umana, di grande disponibilità. Nei momenti difficili sa assumersi le sue responsabilità e ci mette sempre la faccia, trasmette serenità e sicurezza alla paziente. Questo lo dico dal profondo del cuore, grazie a lui e ai suoi collaboratori ho ancora mia figlia e una bellissima nipotina. Grande!

Gravidanza, parto.

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal dr. Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio.
Un sentito grazie a lei dr. Struzziero, perché ho trovato non solo un ottimo primario di grande spessore che visita accuratamente e che considera la nella sua globalità, ma soprattutto una persona di grande umanità capace di renderla speciale. Un sentito grazie dottore anche alla sua equipe, nella quale ho trovato competenza, disponibilità ed efficienza; un sentito grazie anche alle infermiere, premurose e pronte a supportarti con un sorriso, che non guasta mai!

Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.

VBAC

Il mio bambino è nato a gennaio 2020 con un Vbac.
Ringrazio le ostetriche che mi hanno seguita, coccolata e dato forza e fiducia in me stessa in sala parto; ringrazio il ginecologo, dr. Struzziero, che mi ha convinto a fare un parto naturale dopo il cesareo e per le attenzioni con cui ci ha seguiti.
Non potevo sperare di meglio.
Elisa

Parto dopo cesareo.

Opinioni confermate

Sono un papà di un bimbo nato alla ginecologia del Moscati da qualche mese. Io e mia moglie avevamo molti dubbi circa la scelta dell'ospedale, e anch'io come tanti ho avuto modo di leggere molte opinioni dal sito. Arrivato il giorno del parto, il bimbo è nato sofferente dopo un travaglio interminabile (confermo l'estrema volontà da parte del personale di far partorire naturalmente)... Per l'epidurale nessun problema: a richiesta è stata somministrata quasi da subito. Fortunatamente il bimbo si è ripreso, ma.. quanta paura! Per quanto riguarda il personale invece, abbiamo incontrato delle persone estremamente umane e preparate anche in reparto maternità, ed anche il primario è sempre stato molto presente e coinvolto in tutte le decisioni. Insomma, se dovessi mai dare un consiglio ad una mia amica, direi di non pensarci e di scegliere questa struttura.

Parto.

Un ospedale che ho nel cuore

Per me sentire qualcuno parlare dell'ospedale Moscati è una stretta di cuore, perché mi porta subito col pensiero alle mia gravidanza e al parto
Che dire, il parto è un momento che ricordo con gioia perché cosi felice, e come quel giorno non so se mi capiterà ancora...
Io mi sono trovata benissimo in questo ospedale, tutti gentili e molto bravi! Intervento TC decorso benissimo e finito bene. Quando il primario dott. Struzziero ti dice "è andato tutto bene!", fa sembrare il tutto semplice, quando in realtà è un'operazione importante e complessa. Anche in un periodo difficile come questo del coronavirus, non mi sono sentita abbandonata. anche se sono stata sempre sola perché nessuno poteva entrare. E tutti ligi a far rispettare le regole, su tutti a vigilare il primario dottore Struzziero, come un generale tedesco che cerca la perfezione in tutto. Grazie di nuovo infinite anche per avermi seguita in gravidanza! Grazie a tutto il reparto, senza alcuna eccezione, perché poi una stretta calda di mano in sala operatoria quando vedi passando davanti agli occhi un po' tutta la vita (almeno per me che sono una fifona) è una cosa che non scordi più.
Comunque recupero veloce ed allattamento avviato.
Mille grazie a tutto il reparto!

Parto cesareo.

ESPERIENZA POSITIVA

Lascio volentieri la mia opinione sul reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino certa che potrà essere utile ad altre donne che, come me, dovranno sottoporsi ad una isterectomia totale. Ho eseguito l'intervento in laparoscopia e a distanza di un mese posso affermare che il post operatorio è stato regolare senza alcuna complicazione, con dolori addominali contenuti e facilmente sopportabili e recupero veloce, tanto che oggi sono quasi tornata alla completa normalità. Durante i 4 giorni di ricovero ho potuto apprezzare la professionalità di tutto lo staff del reparto, dalle infermiere alle varie assistenti, persone che svolgono la loro mansione con la giusta dose di disponibilità e cortesia.
Un elogio particolare va al Dott. Struzziero, che ha eseguito l'intervento. Visto il risultato, sento di poterlo assolutamente raccomandare sia per le competenze in campo chirurgico, sia per il suo essere aperto, diretto ed esauriente, sia per il piglio con cui dirige il reparto.
Ringrazio veramente tutti per le cure ricevute.

Iperplasia endometriale atipica.

SENTITI RINGRAZIAMENTI

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal Dr. Elisiario Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio. Complimenti al dr. Struzziero per avermi operata, ma soprattutto per aver creato un reparto veramente eccellente.

Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.

Isterectomia laparoscopia

Il 24 ottobre 1019 ho subìto un intervento di isterectomia in laparoscopia.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Elisiario Struzziero.
Da anni il mio problema erano i fibromi, di cui uno di cm. 10.
Ho consultato credo tutti gli ospedali del centro sud e vari ginecologici privati.
Il dottor Struzziero, professionale ed umano, è stato l'unico ad infondermi il coraggio necessario.
E' stato bello svegliarmi con i 3 buchetti.
Nessun disturbo. Nessun dolore successivo all'intervento. Il secondo giorno ero già in piedi, il terzo ero a casa.
Ringrazio tutti, ma proprio tutti.
Il dottor Struzziero in primis, poi l'infermiera che mi ha accolto al ritorno dalla sala operatoria (purtroppo non ricordo il nome) sempre sorridente e gentile. Le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottima struttura.
Grazie!

Miomi multipli.

Reparto super

Sono stata al Moscati in ginecologia settimana scorsa per un intervento in laparoscopia e devo dire che, a partire dal pre-ricovero, mi sono resa conto subito che è una struttura ospedaliera ben organizzata. Il Dr. Elisiario Struzziero, direttore del reparto di Ginecologia, è una persona molto competente, disponibile, umile e soprattutto sempre presente, anche il sabato e la domenica! Comunque sono tutti gentili e non manca mai un sorriso sui loro visi (includo anche il personale addetto alla distribuzione pasti!!!). Mi sono sentita come in famiglia. Un ringraziamento particolare al Dott. Struzziero per la professionalita' e competenza. Anche il personale infermieristico è fantastico, tutte persone preparate, sempre disponibili.
Grazie di cuore a tutti.
Carla

OTTIMA ESPERIENZA

Quando sono arrivata alla clinica Moscati ero terrorizzata. Poi ho incontrato Elvira, una infermiera dolcissima con un grande amore per quello che fa. Grazie a lei, quell’ambiente che mi terrorizzava mi è parso un po’ meno grigio. Non dimenticherò mai i suoi modi dolci e premurosi. È come se mi avesse preso per mano fin dal giorno del pre ricovero e non mi ha più lasciata.
Consiglio vivamente questa struttura non solo per la bravura dei medici che ci lavorano, ma anche per la grande umanità che ho visto nelle infermiere e in tutti i medici dell’equipe chirurgica, che sono riusciti a tranquillizzarmi poco prima dell’intervento, tant’è che non ricordo di aver avuto mai paura una volta entrata in sala operatoria. Ringrazio di cuore l’anestesista, il dottor Torretta, non so come abbia fatto ma è riuscito a strapparmi un sorriso prima dell’intervento.

Cisti endometriosica.

Esperienza bellissima

Mi sono resa conto della fortuna avuta quando, in vacanza, tutte si meravigliavano del fatto fossi stata incinta di due gemelli e abbia partorito con parto naturale senza essere operata. Tutti si stupivano di questo e solo allora mi sono resa conto di tutto. Il parto è stata una bellissima esperienza e devo ringraziare il dottore Struzziero, che a tutti i costi mi ha detto fin dal primo momento che dovevo partorire naturale.
E ha avuto ragione.
Grazie anche alla dottoressa Fuscillo, che era anche lei presente al mio parto.
Grazie: reparto super.

Parto gemellare.

PARTO SPONTANEO DOPO CESAREO

Scrivo questo parere dopo circa tre mesi dal parto. Con il dott. Struzziero ho parlato del fatto di partorire spontaneamente e nulla in contrario: è una persona informatissima al riguardo e preparata, che dopo un colloquio mi ha dato piena disponibilità. Parto spontaneo meraviglioso. Bravissima tutta l'equipe, in sala parto molto professionale.
Sin da quando sono cominciate le contrazioni, grazie alle ostetriche e ai medici presenti,ho avuto il più bel parto naturale che volessi. Grazie a loro sono mamma di un bimbo meraviglioso.
Non vorrei dimenticare il primario di Pediatra e le signore del nido: grazie e ancora grazie.
Grazie a tutti. Se non avessi avuto il colloquio con il dottore Struzziero, forse non avrei fatto il parto naturale. Lo consiglio vivamente.

Parto naturale dopo cesareo.

Reparto super

Sono stata ricoverata per intervento chirurgico dopo vari consulti in posti diversi. Tutti dicevano cose diverse e nessuno mi convinceva. Per fortuna, su consiglio di una mia amica, sono stata a visita dal primario Struzziero, che mi ha subito convinta per la sua sicurezza e decisione.
L’esperienza in reparto poi è stata eccezionale: personale competente, gentile e sempre disponibile. Questo ospedale è una perla. E penso che molto dipenda da chi li dirige.

Uterina.

Ascesso pelvico

Sono stata ricoverata per febbre alta per un ascesso della pelvi. Venivo da un altro ospedale. Il primario subito mi ha cambiato la terapia e come per miracolo la febbre è cominciata a calare fino a a finire. In reparto poi mi sembrava di stare in un albergo a 4 stelle; il personale è tutto bravissimo, il primario eccezionale (dottore Struzziero).
Ora sono a casa e li ringrazio tutti.

Ascesso pelvico.

La mia esperienza di interruzione di gravidanza

Non avrei mai immaginato di dovermi trovare un giorno a dover affrontare una decisione così lacerante per la mia anima come quella dell’interruzione volontaria di gravidanza. Sentivo di non poter decidere diversamente per la situazione in cui mi trovavo, ma al tempo stesso la mia anima non avrebbe mai e poi mai voluto prendere una tale decisione.
Non ho mai sofferto così tanto in vita mia, ho vissuto tutto lo smarrimento, la paura e il dolore di una croce che, ancora oggi, mi sembra davvero molto pesante da sopportare. Il pensiero di trovare una persona che potesse essere giudicata "umana" e in grado di mettere a proprio agio il paziente era la cosa più importante per me, era proprio quell'elemento che avrebbe determinato la scelta del medico a cui desideravo affidarmi.
L’idea che io avevo di “persona umana in grado di mettere a proprio agio le persone” era per me, prima che incontrassi il dottor Mario Riccio, qualcosa di astratto e vago. L’incontro con lui, avvenuto nella fase della formale procedura di accettazione, è qualcosa che posso indicare solo servendomi di un’immagine dei Vangeli nella quale è descritta la figura di Simone di Cirene che, sulla via del Calvario che conduceva al Golgota, aiuta il Cristo Gesù a portare la pesante Croce. È così che ho percepito, nel suo modo di accogliermi, di comprendermi e di tendermi la mano, la sua umanità, la sua fraternità.
Un’altra cosa che non avrei mai potuto immaginare è stato il colloquio con la psicologa, prima del quale lo valutavo qualcosa di puramente inquisitorio e formale. La realtà dei fatti ha capovolto completamente la mia idea. La dottoressa Barbara Riccio, psicologa, non solo non mi ha mai giudicata per la decisione presa, ma, al contrario, mi ha da subito capita e aiutata nell'affrontare una così dolorosa scelta. È stata molto disponibile ed umana e il suo sostegno è stato vitale affinché entrassi in sala operatoria tranquilla.
Ora mi rendo ben conto di quanto sia necessario il sostegno psicologico in ospedale, soprattutto in situazioni così delicate! Grazie a lei ho trovato la forza di entrare in sala operatoria senza sensi di colpa, ma con la consapevolezza che quella che stavo compiendo era una scelta (valutata e rivalutata più e più volte) legata a delle necessità del momento, una scelta dovuta ad una serie di problemi che mi impedivano di diventare mamma. Grazie a lei ho trovato la forza di non giudicarmi, ma di comprendermi. Questo è stato ciò che mi ha toccato e segnato profondamente.
L’incontro con delle persone dotate di profonda umanità e al tempo stesso di una grande professionalità. Allo stesso modo ho percepito anche il personale che coadiuva il dottor Riccio.
Oltre a sentire di volerli ringraziare profondamente per questo gesto di pura gratuità e disponibilità umana, sentivo di non poter fare a meno di dare una testimonianza di quanto il loro aiuto è stato per me importante.

Interruzione di gravidanza.

Eccellente

Quando si dice la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Sono stata ricoverata in questo reparto di ginecologia in urgenza per forti dolori alla pancia. Gli esami che mi hanno fatto, compreso la TAC, avevano detto che avevo una pancia piena di liquido per un tumore. Mi hanno ricoverata in ginecologia perché avevano anche detto che avevo un ovaio più grande del normale e questa è stata la mia fortuna. Sono stata visitata dal primario, il dottore Struzziero, che mi ha operata subito. Alla fine ha avuto ragione lui perché era una cisti ovarica che era grande quanto tutta la mia pancia e occupava tutto l'addome. Mi ha fatto l'intervento in laparoscopia lasciandomi solo 3 piccoli buchetti e dopo solo due giorni ero a casa completamente guarita! Non finirò mai di ringraziarlo per tutto questo.
Voglio anche spendere una parola per tutti del reparto: dagli infermieri ai medici, mi hanno tutti trattata benissimo.

Cisti ovaio.

Reparto di eccellenza

Sono stata in questo reparto perché inviata dall’ospedale di Ariano Irpino per un problema di transaminasi. Ha preso subito in mano la mia situazione il primario dr. Struzziero che, al contrario di quanto dicevano tutti, prima mi ha curata e poi mi ha fatto partorire in modo naturale, mentre tutti dicevano che dovevo avere il taglio cesareo.
Ringrazio Dio per avermi dato la fortuna di incontrare questo professionista. Un complimento a tutto il personale per la gentilezza e l’umanità. E’ veramente una fortuna avere posti come questo- e complimenti a chi lo dirige.

Scelta felice

Premetto che sono di Caserta e sono stata seguita da un ginecologo di Caserta. Ho scelto di partorire al reparto di Ostetricia di Avellino perché avevo sentito commenti positivi sul questo reparto. La mia esperienza mi permette di confermare tutto quanto sentito e sono felicissima di aver fatto tale scelta. La caratteristica principale è l'umanità di tutto il personale. Qui non sei considerato un numero, ma una persona. Tutti molto disponibili, pronti ad aiutarti per qualsiasi difficoltà o problema. Ho ricevuto un'ottima assistenza, dall'inizio del travaglio fino alla dimissione. Dietro a tutto questo penso ci sia il lavoro organizzato dal direttore, il dr. Struzziero, che ho avuto modo di conoscere durante il mio travaglio e le mattine al giro visita, e ne ho avuto un'ottima impressione. eccellente il team di ostetriche. Sicuramente vi tornerò nell'eventualità di un'altra gravidanza.

Isterectomia

Sono stata operata di isterectomia il 6 giugno e volevo testimoniare la competenza e la professionalità del Dott. Struzziero che, nonostante un utero molto grande, mi ha fatto una cicatrice davvero sottile, e di tutto il personale infermieristico. Un saluto particolare a Marina Moscato, persona molto gentile e preparata.
Grazie per l'ottima assistenza.

Fibroma uterino.

Eccellente

Sono stata appena dimessa dal reparto di ostetricia dopo un ricovero per colestasi gravidica e in questa occasione devo ringraziare in primis il dottore Mario Ardovino: professionista preparatissimo, scrupoloso e, non in ultimo, molto umano. Ringrazio tutti i medici, le infermiere, le ostetriche (in particolar modo Mimma, eccezionale) che mi hanno assistita in maniera impeccabile. I miei ringraziamenti vanno infine al primario, il dottore Struzziero, il quale dirige con grande attenzione e dedizione il reparto, garantendo in tal modo un servizio di altissima qualità al paziente.
Grazie ancora a tutti.

Colestasi gravidica.

Eccellenza assoluta

Sono appena stata dimessa da questo reparto e voglio esprimere tutta la mia gratitudine utilizzando questo mezzo. Ho avuto la diagnosi di una patologia seria (che, se trascurata, avrebbe potuto portare a conseguenze molto serie) in occasione di una visita di controllo fatta dal primario, il dottore Struzziero. E’ stato bravissimo a fare una diagnosi non facile (anche la TAC aveva toppato). Il dottore Struzziero mi ha fatto la diagnosi ed operata in laparoscopia, risolvendo rapidamente e brillantemente il mio problema.
Voglio ringraziare anche tutto il personale del reparto che mi ha assistita in maniera splendida ed amorevole. Posso quindi affermare si tratti di un reparto eccellente con personale di ottimo livello e, penso, il merito sia del primario che li ha organizzati e li dirige.
Grazie ancora a tutti.

Chirurgia laparoscopica.

Reparto eccellente

Ho partorito in quest'ospedale. Ho avuto un parto non facile, con un travaglio lungo, ma la professionalità e competenza del personale sono state eccellenti. In particolare le ostetriche, tutte, sono bravissime, e sia a livello professionale che umano ho trovato in esse sostegno e una grande umanità.

Parto naturale.

Grandissime

Prima di andare via volevo ringraziarvi tutte per avermi fatta sentire accolta come se foste state per me tante mamme.
Ho sentito la reale compartecipazione per tutto ciò che è accaduto a me e alla mia bambina e voi tutte mi avete aiutato a sentirmi meno sola in questo così difficile momento.
Alcune di voi mi hanno aiutata con un sorriso, chi con una carezza, un gesto dolce, chi con un’attenzione delicata nel lasciarmi sola in camera e tanto, tanto altro!
Grazie a tutte, fate un lavoro speciale e lo fate benissimo!
Siete speciali e vi porterò sempre nel cuore.

Esperienza bellissima

In questo reparto sono diventata mamma di un bellissimo cucciolino di nome Giulio, anche se non mi sembra ancora vero!
Ho avuto un parto indotto perché oltre il termine ma non è stato facile: molto lungo e con una serie di difficoltà dirette e fatte superare con la regia del direttore del reparto, il dottore Struzziero.
Se sono riuscita a superare ed affrontare tutto lo devo a tutte le ostetriche del reparto. Sono state eccezionali TUTTE! Mi hanno accolta, accompagnata, aiutata con professionalità, competenza e umanità. Si sono messe vicino a me spiegando passo passo cosa fare e quali esercizi svolgere, confortandomi nei momenti più neri.
Una grande esperienza è stato il corso preparto, non solo da un punto di vista conoscitivo, per prepararsi a quello che accade, ma una occasione di confronto tra mamme per eliminare dubbi e paure e che consente di sentirsi in ospedale come in una struttura familiare.
Ringrazio di cuore tutti : le ostetriche in primis MIMMA e Alessia, i dottori, il primario e le infermiere.
Al prossimo figlio!
Antonella

Persona straordinaria

Voglio far pervenire il mio ringraziamento ad una persona speciale che ho avuto l’onore e il privilegio di incontrare, il dr. Struzziero. Al mio angelo custode e a tutta la sua famiglia auguro una Santa e serena Pasqua. Infinitamente grazie per la disponibilità, la pazienza e la disponibilità mostrate sempre. Penso che il ruolo che lei ricopre sia meritatissimo, al di là dei titoli, per la grandezza della sua persona.

Parto naturale.

Reparto eccellente

Sono stata ricoverata presso questo Ospedale in occasione della nascita di mia figlia. Vorrei mettere in evidenza, malgrado qualche difficoltà riscontrata in sala travaglio e parto, l'umanità e l'empatia dimostrate dal primario dr. Struzziero (io ero stata seguita in gravidanza da altro), dal personale medico, da quello infermieristico tutto (in particolare nelle persone di Annalisa, Carmen e Angela), dalla capo ostetrica, dal personale del Nido e OSS.

Reparto eccellente

Sono arrivata in pronto soccorso di ginecologia con minaccia di aborto dopo aver perso altre tre gravidanze. Arrivare in questo pronto soccorso è stata la mia fortuna, perché ho fortunatamente incontrato che era lì il primario, dr. Struzziero, che mi ha visitata e mi ha proposto di fare un cerchiaggio per salvare la mia gravidanza. Mi sono fidata di lui e ora dopo nove mesi posso godermi il mio piccolo dopo averne persi tre! Il mio angelo custode per tutti i nove mesi è stato il dr. Struzziero. La mia esperienza mi permette di confermare che la sua caratteristica principale è la grande professionalità unita all'umanità. Ha saputo organizzare un reparto dove non sei considerato un numero, ma una persona. Tutti molto disponibili, pronti ad aiutarti per qualsiasi difficoltà o problema. Il primario dr. Struzziero, come ho detto, è una persona eccezionale, è stato sempre disponibile e gentilissimo con me, ma lo è con tutti. Ho ricevuto un'ottima assistenza, dall'inizio fino alla dimissione. Sicuramente vi tornerò nell'eventualità di un'altra gravidanza. Grazie ancora a tutto il personale, anche ostetriche ed infermiere.

Immensa gratitudine

Sono arrivata al Pronto Soccorso di Ginecologia e questa è stata la fortuna della mia vita. Stavo malissimo perché avevo fortissimi dolori addominali ed una pancia gonfissima. Stavo male ed hanno chiamato il primario dottor Struzziero, che mi ha visitata e ha diagnosticato una grande cisti ovarica che mi riempiva tutta la pancia. Mi ha detto che mi doveva operare e che per poterla togliere era necessario un taglio lungo tutta la pancia da sopra l'ombelico fino a giù, perchè con la laparoscopia era quasi impossibile togliere la massa. Sono scoppiata a piangere disperata perchè quello sfregio mi sarebbe rimasto tutta la vita (ho 16 anni). Il dottor Struzziero mi ha promesso che avrebbe tentato in tutti i modi di fare la laparoscopia. Mi sono addormentata per l'operazione ed al mio risveglio la pancia non c'era più e non avevo nemmeno cicatrici! Il grande dottore Struzziero era riuscito a fare l'operazione in laparoscopia, per me un vero miracolo! Non finirò mai di ringraziare questo medico e tutto il reparto, infermiere comprese , che mi sono state sempre vicine trattandomi come una figlia. Grande reparto, grandi infermiere, grande dottore Struzziero. Grazie per sempre.

Cisti ovarica.

Reparto d’eccellenza

Sono stata operata ad un mioma intramurale grande quasi 20 cm. da una persona eccellente, il dottor Elisiario Struzziero, direttore di questo eccellente reparto, che mi ha seguita con una professionalità e umanità che pochi possiedono e con una umiltà che ha pochi eguali. Mi ha trattata con una tecnica innovativa, embolizzazione del mioma, introdotta in questo reparto da quando lui lo dirige e sono contentissima del risultato. Non posso omettere di dire che sono stata coccolata e accudita dalle infermiere del reparto.
Posso quindi affermare senza alcuna remora che il reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino sia un vero fiore all’occhiello della sanità non solo regionale.

Mioma utero.

Eccellente

Grazie di cuore al direttore dr. Elisiario Struzziero per avermi supportata in questa meravigliosa avventura.
Un grazie al gruppo che il dr. Struzziero ha saputo sapientemente creare e dirigere, medici, ostetriche ed infermiere.
Con affetto, Monica

Eccellenza e umanità

Sono stata operata per miomi multipli lo scorso 19 Dicembre dal dott. Mario Ardovino, um medico competente, scrupoloso e attento ai bisogni del paziente. Un grande grazie va a lui per avermi informata al meglio e rassicurata, a tutta l'equipe delle infermiere gentili e attente (di cui purtroppo non ricordo i nomi) e ai medici del reparto di ginecologia e ostetricia.

Miomi multipli.

Eccellente reparto

La vita è di per sè un viaggio meraviglioso e a volte in questo cammino capita di incontrare persone straordinarie! Il nostro ringraziamento per tutto ciò che ha fatto va al primario di questo eccellente reparto, il dott. Struzziero, persona competente, umana, disponibile e sempre presente nel momento del bisogno. La nostra è stata una meravigliosa esperienza in questa eccellente struttura diretta con encomio dal dr. Struzziero.

ECCELLENZA GINECOLOGIA

Sono stata operata per un mioma uterino di 4 cm.. Il dott. Domenico Giraldi è stato molto professionale, competente e umano, ha eseguito l'intervento in laparoscopia perfettamente, non ho avuto un minimo problema post operatorio.
Lo staff del reparto è molto gentile e disponibile, tra tutti la gentilissima Marina, Licia e Bruna.
Le stanze vengono pulite più volte al giorno da personale gentile e attento, il cibo è di buona qualità.
Mi sono sentita a mio agio, coccolata e rassicurata, mi hanno fatto capire subito di essere in buone mani.
Un grazie di cuore a tutti.
Posso concludere col confermare che é stata un'esperienza più che positiva.
Abito in provincia di Napoli e la differenza tra gli ospedali della mia zona e il Moscati é notevole; finalmente a circa 100 km. da casa ho trovato una struttura in cui la sanità pubblica funziona molto, ma molto bene!

Mioma uterino.

Ottima esperienza

Sono stata dimessa oggi dopo un intervento effettuato dal dott. Russo Giovanni, molto professionale e competente in questa occasione. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto, tutti gentilissimi accoglienti e pronti ad aiutarmi in tutto. È stata una graditissima sorpresa scoprire in questo reparto dell'Ospedale che la sanità funzioni!!!
Grazie ancora al dott. Russo e a tutti i suoi collaboratori.

Eccellenza ginecologica

Sono stata operata ad un mioma intramurale sottomucoso da una squadra eccellente, in cui il dottor Ardovino Mario mi ha seguita con una professionalità e umanità che pochi possiedono, lavorando con straordinaria sinergia con il dottor Giulio Lombardi, il quale ha eseguito l'embolizzazione, e il dottor Gaetano Bernardi, che si è prodigato per non farmi sentire nessun dolore nel post operatorio, coccolata e accudita dalle infermiere del reparto.
Posso quindi affermare che il reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino sia una eccellenza italiana!

Mioma uterino intramurale sottomucoso.

Un grazie di cuore al dr. Ardovino Mario

La settimana scorsa sono stata operata in laparascopia dal dr. Mario Ardovino, persona gentilissima molto dedita al proprio lavoro, professionale, ma ciò che lo distingue sono la sua umanità e l'umiltà.
Ascolta e ha la capacità di mettere il paziente a proprio agio, rispondendo ad ogni domanda che gli venga posta in modo esaustivo e coerente chiarendo ogni dubbio.
Il giorno dell'intervento ero molto ansiosa e anche un po' spaventata, ma ha saputo nuovamente rassicurarmi con i suoi modi gentili e umani; tutto è andato bene.
Un grazie anche a tutta l'equipe e alle infermiere.
Reparto pulito e accogliente.

Cistoma siero mucinoso.

Grazie a tutti

Sono stata operata in laparoscopia per rimozione di mioma uterino dal Dott. M. Ardovino, un medico molto giovane, preparato, professionale e molto, molto umano. Sono arrivata terrorizzata, lui mi ha accolta, rassicurata e mi ha dato tutte le risposte alle mie innumerevoli domande. Tutti mi hanno fatta sentire a casa, grazie a tutte le infermiere di cui purtroppo non ricordo i nomi, in particolare Mariagrazia che mi ha fatto più volte sorridere. Grazie anche alla mia ginecologa Sorrentino, che mi ha consigliato il Dott. Ardovino e questa meravigliosa struttura.

Mioma uterino.

Ottimo intervento

Reparto efficiente, molto pulito con personale sempre presente. Sono stata operata dal dott. Russo Giovanni che, oltre ad essere dotato di tanta esperienza professionalità ed eccezionale umanità, lavora instancabilmente con vera passione e competenza che fanno di lui uno dei migliori in tutta la Regione. Amato e stimato dalla sua equipe e da tutte le pazienti che passano per le sue mani sicure e fiduciose.

Prolasso utero.

Struttura e dott. Gerosolima eccellenti

Ho partorito un bimbo bellissimo e dopo un anno ho purtroppo abortito spontaneamente un altro bimbo. Due esperienze, positiva e negativa, gestite dall'ospedale e dal personale con una delicatezza, professionalità e competenza uniche. Che dire di più, solo consigliare questa struttura ed il dott. Gerosolima, che mi ha seguita in entrambi i casi.

Aborto.

Bella esperienza

Essere considerati come persone e non come pazienti non è cosa da poco. Oltre alla professionalità indiscussa del dott. Struzziero, che ho avuto modo di conoscere in occasione del trattamento del mio problema, un encomio e un grazie va a tutto il personale per la grande disponibilità e perizia dimostrate. Grazie ancora.

Utero fibromatoso.

Ringraziamenti al Dr. STRUZZIERO Elisiario

Caro dottor Struzziero, volevo farle pervenire i miei ringraziamenti per l’ottimo esito della operazione a cui mi ha sottoposto con questa tecnica innovativa. Per me è stato come fare una passeggiata. Quello che dicono di lei (riportato su internet), sulle sue innegabili qualità caratteriali, che sottoscrivo e condivido appieno, devo dire che sono carenti di un aspetto che è fondamentale e che è quello della sua professionalità. Per quello che mi consta, oltre alla cortesia e gentilezza, lei mi ha da subito trasmesso la sua consolidata professionalità, fin dal primo incontro agli inizi del 2015. Non so ricondurre il tutto a qualcosa di specifico. Sarà forse anche il modo con cui lei comunica il da farsi, con la giusta fermezza e professionalità. Questo era importante per me comunicarglielo.

Utero fibromatoso.

Ottima assistenza

Ho partorito la mia bambina cinque mesi fa e mi sono riservata di fare una recensione sui reparti, sia di ostetricia, sia di neonatologia. Trovo che ci sia un ottimo lavoro d'equipe e una validissima assistenza, a partire dal dottore Riccio che mi ha seguita in gravidanza, a seguire tutti gli altri medici coi quali mi sono interfacciata, genetista, cardiologo e ginecologi vari, ostetriche bravissime.

Grazie al dr. Struzziero

Quattro giorni di ricovero, un intervento molto delicato (isterectomia) che cambia completamente la tua prospettiva di vita e scoprire una sanità buona che funziona veramente.
Per questo voglio ringraziare particolarmente il mio medico, il dottor Struzziero Elisiario, e tutta la sua equipe.
Mi hanno trattata come fossi la sorella di ognuno di loro.

Tumore utero.