Ginecologia Ospedale Avellino

1 2 3 4

INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA PER ASPORTAZIONE OVAIE

Grazie al dottore Elisiario Struzziero per la sua squisitezza di modi, per la sua alta professionalità, per la comprensione umana e per tutta l’equipe che ha intorno. Non sono mai stata così felice di essermi operata. Oltretutto, per una donna, un’operazione di rimozione delle ovaie non è psicologicamente facile da accettare. Con lui è stato tutto armonico: è un medico veramente in gamba.

Ovariectomia.

Isterectomia

Ringrazio il primario dottor Struzziero e la dottoressa Di Marino che mi hanno assistita e che hanno effettuato il mio difficile intervento. Grazie alla professionalità con cui è stato eseguito dal dottor Struzziero, ho potuto godere di una rapida ripresa e guarigione. Ringrazio tutto il personale che opera in questo reparto, molto ben organizzato, per l'assistenza e il supporto fisico e mentale avuto in questi giorni.
Questo reparto rappresenta un fiore all'occhiello della sanità campana. Complimenti a tutti coloro che permettono di raggiungere questi risultati.

Isterectomia.

Eccellente - VBAC

Premetto che la prima volta non avevo partorito al Moscati ed è stata una esperienza bruttissima, finita con taglio cesareo. In questa gravidanza non volevo assolutamente un altro cesareo e per tale motivo mi sono rivolta al Moscati ed in particolare al dottore Struzziero.
Dico anche che la mia è stata una gravidanza finita oltre i termini e poi indotta con diversi metodi, nonostante avessi avuto un precedente taglio cesareo. Avevo tanta paura, ma volevo partorire naturalmente, poi la disponibilità e la professionalità del dottore Struzziero mi hanno sempre sostenuta e convinta a proseguire - e posso dire che alla fine abbiamo avuto ragione.
Voglio ringraziare le ostetriche che mi hanno in sequenza seguito il parto, perché sono state eccezionali. E voglio ringraziare ancora una volta il dottore Struzziero per la disponibilità e la professionalità e per aver sempre creduto, al contrario di molti, che ce la avrei fatta a partorire naturalmente.
Esperienza molto bella.

Eccellente

Ho subìto una isterectomia totale in Laparoscopia, intervento eseguito egregiamente dal dottore Elisiario Struzziero. Sono stata seguita in modo ineccepibile dallo staff infermieristico (in particolare da Rosaria e da Carmela ), dal personale presente e da anestesisti sempre cortesi. Il dottore Struzziero e tutta la equipe sono stati bravissimi, umani e disponibili ad ascoltare ogni domanda. Tutti in reparto sono sempre stati molto gentili, creando un ambiente sereno e familiare dall’arrivo alle dimissioni.
Posso affermare che il reparto di ginecologia del Moscati e' un centro di eccellenza, punto di riferimento per tante donne. Tale centro e' motivo di vanto per Avellino e per il sud. Un plauso va al direttore dottore Struzziero che e' riuscito a realizzare tutto cio'.
Ringrazio tutti.

Tumore endometrio.

Miomectomia multipla

Mi sono recata in questa struttura su consiglio della mia ginecologa. Da Napoli sono arrivata qui e ho notato da subito l'assoluta competenza e professionalità del Dr. Elisiario Struzziero e di tutta la sua equipe.

Si dal mio ingresso in struttura ho notato un altissimo livello di attenzione alle mie esigenze e di pulizia generale.
L'intervento è stato eseguito a regola d'arte dal dr. Struzziero e dalla sua equipe, a cui vanno i miei ringraziamenti per tutto l'impegno e la professionalità che mi hanno dedicato. Oltre a loro, voglio ringraziare le infermiere che mi hanno fatta sentire come se fossi in una struttura alberghiera. sempre disponibili e attente alle richieste del paziente.

Miomi utero.

Grande professionalità

Non potevo scegliere reparto migliore per seguire la mia gravidanza gemellare.

Parto gemellare cesareo.

Parto bellissimo

Premetto che la mia è stata una gravidanza finita oltre i termini e poi indotta. Avevo tanta paura, ma la disponibilità e la professionalità del direttore dott. Struzziero mi hanno sempre sostenuta e convinta a proseguire. Io chiedevo continuamente il taglio cesareo, ma devo dire che alla fine hanno avuto ragione loro. Voglio ringraziare l'ostetrica Roberta che ha seguito il parto, perchè è stata eccezionale. Comunque voglio ringraziare ancora una volta il dottore Struzziero per la disponibilità e la professionalità e fargli i complimenti per tutto il suo reparto.
Esperienza molto bella.

Carcinoma endometrio

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di Ginecologia, diretto con cura dal dr. Elisiario Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia per tumore dell endometrio, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatori.
Ringrazio con affetto e ammirazione il dr. Struzziero, mio angelo custode che con umanità e pazienza cura i suoi pazienti.
Infermiere ed OSS sono eccezionali, disponibili e sempre pronti ad intervenire in qualsiasi momento, cordiali ed affettuosi.
Struttura pulitissima, ordinata, organizzata bene, non manca nulla.

Tumore utero.

Intervento di isterectomia. Bravi i medici.
Cara infermiera Maria Grazia, non mollare mai! tu sai fare veramente l'infermiera, e questo è un dono.

Fibromatosi.

Partorire all’ospedale Moscati

Ad inizio giugno ho partorito all’ospedale Moscati di Avellino. Essendo un soggetto ansioso, avevo una paura assurda del parto. Arrivata in ospedale, di notte, ho avuto assistenza a 360º, in particolare al momento del parto (nonostante l’esito del tampone non fosse ancora pronto). In primissima mattina il direttore del reparto dr. Struzziero mi ha visitata, rassicurata e mi ha parlato in un modo tale che mi sono sentita protetta ed accudita e le mie ansie sono passate. Ho fatto un travaglio non breve, ma lo sapevo perché il dr. Struzziero mi aveva informato che il travaglio naturale dura in più. A portarmi in sala parto è stata l’ostetrica Tina, grande professionista che mi ha supportata e sopportata con varie tecniche di rilassamento mentre mi spiegava il modo migliore per aiutare il mio piccolo a nascere. Effettivamente, mi è bastata seguirla per far sì che la nascita di mio figlio fosse l'esperienze più belle della mia vita. Quando è nato il mio piccolo si è trovata presente anche la mia dottoressa Capone. Tutto lo staff dell’ ospedale, infermiere e ostetriche sia in sala parto che nel reparto, sono state super disponibili e professionali. Io ho girato diversi reparti di ginecologia e posso senza dubbio affermare che questo reparto è sicuramente il migliore di tutto il sud: pulizia, professionalità, cortesia e regole uguali per tutti.

Parto naturale

Il mio secondo parto naturale al Moscati.
Anche questa volta ho trovato tanta competenza e disponibilità e non solo, anche tanta umanità, soprattutto da parte delle ostetriche che sono davvero la forza di questo reparto.
Anche questa seconda esperienza è stata positiva, nonostante il periodo di Covid.

VBAC FANTASTICO

Inizio dal direttore del reparto, il dott. Struzziero, al quale sarò riconoscente in eterno per avermi convinta di fare il Vbac (naturale dopo cesareo) quando mi ha vista in ospedale, e così è stato. Professionale ed umano, non ha mai negato una risposta minuziosa alle mie domande.
Per quanto riguarda il reparto in generale, posso dire che sono arrivata in ospedale in piena notte e la mattina dopo quando mi ha visitato il dottore Struzziero sono andata dritta dritta in sala travaglio e dopo poco tempo in sala parto perché stavo per partorire. In pochi minuti con me c'erano ostetriche, infermiere ed anche altri medici ed ho partorito in meno di una ora con un fantastico parto spontaneo: lo consiglio a tutte perché l’esperienza del parto naturale è indimenticabilmente bella. Anche la degenza è stata serena e tutto il personale disponibile. Un plauso anche alla capo sala, che è sempre molto disponibile e gentile. Ma un merito in particolare ripeto al direttore Struzziero, che ha organizzato questo reparto alla perfezione. Esperienza assolutamente positiva!

Grazie di cuore

Lo scorso 11 marzo, in questo ospedale, ho dato alla luce la mia piccola Anna. Non immaginavo fino a quel momento cosa significasse quell'istante incerto e in solitudine (causa coronavirus), ma credo sia stato il più bello della mia vita che mai dimenticherò, come non potrò mai dimenticare tutto il personale che mi ha assistita prima del parto, iniziando dal dottore Elisiario Struzziero che, PROFESSIONALE, UMANO, UMILE, non si è mai sottratto e mi ha sempre rassicurata. Mi sono lasciata guidare dalla sua efficienza ed esperienza, sin da subito l'ho riconosciuto come il tramite tra me e mia figlia., ma anche gli altri ginecologi che si sono succeduti mi hanno incoragiata e trattata come mi aspettavo. Una volta entrata in sala parto ho trovato Giovanna e Tina, due ostetriche giovani, pazienti, competenti e mi sono completamente affidata a loro. Non smetterò mai di dire grazie a tutti loro, così come non sarà mai abbastanza dire grazie a tutto il personale, la caposala, le infermiere tutte, l’anestesista, che mi hanno coccolata sino alle mie dimissioni. In questo reparto ho avuto la sensazione di essere tra angeli vestiti con il camice, che lavorano con amore e passione. GRAZIE a tutti, avete reso la mia vita bella da morire, consegnandomi tra le braccia il dono più bello che una donna possa desiderare, mia figlia, pur se in un momento in cui si avverte la solitudine.

Parto spontaneo.

GRAZIE dr. Struzziero

Esprimo grande ammirazione e profonda gratitudine al dr. Elisiario Struzziero, che in febbraio 2021 mi ha mirabilmente operato di isterectomia laparoscopica nell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, in un reparto meraviglioso sapientemente diretto.
Il dr. Struzziero è un instancabile ed eccellente chirurgo che associa alle sue enormi capacità e meriti professionali, anche una immensa umanità e tanto calore umano in grado di annullare le ansie della paziente infondendo nel contempo fiducia e serenità ed ha una umiltà che non ha eguali.
Eccellente anche l'equipe dei medici del reparto di ginecologia e un plauso all'intero personale infermieristico, scrupoloso ed efficiente.
Ancora un grazie di cuore.

Tumore utero.

Eccellenza assoluta

Posso definire solo come ottima, dal primo momento del ricovero, la mia esperienza in questo reparto di eccellenza. L'assistenza infermieristica è ottima, non c'è bisogno di chiedere nulla perché il personale é sempre pronto e disponibile prevedendo le necessità del ricoverato. Un elemento di grandissimo valore è l'umanità sincera del direttore, il dottore Struzziero, sempre presente (caso più unico che raro viene in ospedale anche il sabato e la domenica!), persona competente e disponibile. Ottimo il personale infermieristico e anche degli altri addetti al confort del paziente. Ci si sente in famiglia e non é da sottovalutare nel periodo di giusto isolamento ospedaliero dovuto alla prevenzione Covid-19. Il culmine dell'eccellenza l'ho sperimentato durante l'intervento chirurgico per l'altissima competenza degli operatori, confermata da un post operatorio privo di complicazioni, sereno, e senza dolore; grande umanità e vicinanza del primario (e non ero una sua paziente).
Consiglio a chiunque ne avesse necessità, di affidarsi con estrema fiducia all'èquipe del reparto di ginecologia ed ostetricia del Moscati di Avellino.

Miomi utero.

Vbac: parto naturale dopo 2 cesarei

Il giorno 8 febbraio, grazie al dottor Struzziero e a tutta la sua equipe, ho avuto un bellissimo parto naturale dopo due cesarei. Non smetterò mai di ringraziarli per avermi aiutato a realizzare questo mio sogno. Per tutta la gravidanza sono stata scoraggiata dal mio ginecologo a fare un Vba2c, così dopo varie ricerche su internet mi sono ritrovata a leggere le recensioni su questo reparto. Subito ho contattato il dott. Struzziero, che si é messo a disposizione dandomi tutte le informazioni e credendo in me mi ha dato la possibilità di poter partorire naturalmente. Devo ringraziare tutti, dottori (un grazie particolare alla dott.ssa Ornella de Marino), ostetriche (Luciana e Roberta??), infermiere e signora delle pulizie.
Nulla da ridire, solo da consigliare! Straconsigliare! Grazie!

Vbac - parto naturale dopo 2 cesarei.

VBAC dopo due tagli cesarei

Voglio esprimere la mia gratitudine e la mia felicità per aver incontrato un angelo che non conoscevo, il primario del reparto dottore Struzziero, che da subito mi ha detto che potevo comunque tentare il parto naturale, anche se avevo avuto due precedenti cesarei. Io avevo già firmato la scelta di un altro cesareo, poi però parlandomi, il dottore Struzziero mi ha saputo rassicurare e convincere e... alla fine ho fatto il parto naturale ed è stato bellissimo, meraviglioso. E' stata una delle esperienze più belle della mia vita e devo ringraziare il dottore Struzziero (preciso che non ero una sua paziente!) che è stato per me un angelo perché mi ha convinto a vivere una esperienza che non dimenticherò più.
Comunque devo ringraziare tutto il reparto, medici, anestesisti, ostetriche ed infermiere: grazie a tutti, a Raffaella in particolare.

Vita salvata

Ho avuto un'esperienza unica, in quanto sono stata miracolata; grazie a Gesù e Maria ho trovato il dott. Struzziero, che è riuscito con il suo aiuto a salvarmi la vita.
Tutti i medici del reparto, le capo sala, gli infermieri, sono tutti meravigliosi ed il dott. Struzziero poi è davvero umile, unico e sa fare bene il suo lavoro.
Ho subìto un intervento in laparoscopia che si è rivelato un intervento salva vita, in quanto avevano trovato un'infezione, ma non si capiva bene da dove venisse e da che cosa fosse provocata. Tutto poi è stato svelato con la laparoscopia: avevo le tube e le ovaie libere, l'utero attaccato all'addome, le aderenze sopra l'utero, ed una pancia piena d'infezione. Solo quando sono arrivata al Moscati, si è potuto sapere e vedere cosa ci fosse.
Ringrazio ogni giorno i miei protettori e il dottore Struzziero, che è riuscito a salvarmi. Ringrazierò sempre per tutti i giorni della mia vita tutti quanti, e in special modo Gesù e Maria per il miracolo ricevuto.

Infezione.

Reparto d'eccellenza

A 19 giorni di distanza da un intervento chirurgico in laparoscopia subìto da mia madre con esito positivo, ringrazio il dr. Struzziero, la sua équipe e tutto il personale sanitario e non del reparto. Ho potuto rilevare grande competenza, tecniche chirurgiche all'avanguardia e, non ultima, una relazione "umana" coi pazienti.
Il reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino può essere considerato un'eccellenza italiana. Grazie ancora!

Tumore.

Grazie di cuore

Grazie mille ancora di tutto, grazie per avermi accompagnata per la seconda volta nel viaggio più bello della vita, ed in questo periodo per me è stato particolarmente difficile. Lo staff di persone che il dr. Struzziero dirige è meraviglioso... a me hanno insegnato che dietro una grande squadra c'è sempre un ottimo leader, e il dr. Struzziero è tale.
Spero di aver modo, appena passerà questo momentaccio, di poter ringraziare di persona.
Un grande abbraccio.

Eccellenza

Un piccolo pensiero da parte mia, del mio piccolo e del papà, per dire grazie a tutto il reparto.
Noi qui abbiamo vissuto il dolore più grande e adesso finalmente la gioia più grande.
Ci teniamo a dire grazie a tutto il personale che in entrambe le occasioni si è dimostrato impeccabilmente professionale, ma soprattutto umano e sensibile.
Un grazie particolare al dottore Struzziero per come ha saputo gestire al meglio il mio caso, al dottore Gerosolima, alle ostetriche Maria e Mimma e in generale a tutti per la cura, l'attenzione, la premura e la gentilezza.
Non lo dimenticheremo.

Gravidanza.

VBAC

Voglio esprimere la mia gratitudine e la mia felicità per la mia storia. Il primo parto era stato un taglio cesareo, in questa gravidanza sapevo ed ero convinta di dover fare un altro taglio cesareo. Invece ho incontrato un angelo che non conoscevo ( e che all'inizio ho quasi odiato), il primario del reparto dottore Struzziero, che da subito mi ha detto che non era vero che dovevo avere per forza un altro cesareo (e un po' lo ho "odiato"), poi però parlandomi mi ha saputo rassicurare e convincere ed alla fine ho fatto il parto naturale ed è stato bellissimo, meraviglioso. Ora quella persona che per un po' ho "odiato" è stato per me un angelo perchè mi ha convinto a vivere una bellissima esperienza. Comunque devo ringraziare tutto il reparto, medici, anestesisti, ostetriche ed infermiere: grazie a tutti. Ma grazie soprattutto al primario.

Parto dopo taglio cesareo.

Isterectomia totale con annessiectomia

Posso definire l'intera esperienza come ottima, dal primo momento del ricovero. L'assistenza infermieristica è impareggiabile, non c'è stato bisogno di chiedere nulla perché il personale é sempre stato pronto e disponibile prevedendo le necessità del ricoverato. Un elemento di grandissimo valore è l'umanità sincera di tutto il personale medico, infermieristico e anche degli altri addetti al confort del paziente. Ci si sente in famiglia e non é da sottovalutare nel periodo di giusto isolamento ospedaliero dovuto alla prevenzione covid-19. Il culmine dell'eccellenza l'ho sperimentato durante l'intervento chirurgico (chirurgo ginecologo dott. Mario Ardovino, anestesista Luciano Perrotti), ho sperimentato l'altissima competenza degli operatori confermata da un post operatorio privo di complicazioni, sereno, e senza dolore.
Consiglio a chiunque ne avesse necessità di affidarsi con estrema fiducia all'èquipe del reparto di ginecologia ed ostetricia del Moscati di Avellino.

Utero plurifibromatoso (già trattato nel decennio precedente con chirurgia laparoscopica).

A un anno da intervento

Oggi è trascorso giusto un anno dal mo intervento per carcinoma all'utero che, fortunatamente, l’egregio dr. Elisiario Struzziero è riuscito a prendermi in tempo. Ho voluto attendere il mio primo compleanno, sì, proprio il mio compleanno, perché è come essere tornata in vita dal giorno dell’intervento, per ringraziare ancora una volta il dr. Struzziero, unitamente a tutto il reparto di ginecologia, per l’assistenza ricevuta. Non è facile metabolizzare e dimenticare tutto, allorquando ti viene riferito l’esito di una semplice biopsia con la “parola” che mai avresti voluto sentire... Ho superato sinora tutto e spero che il futuro darà gli stessi risultati.
Un abbraccio a tutto il reparto, vera eccellenza e vanto per il sud Italia.

Carcinoma utero.

OTTIMO

Io sono stata al Moscati questa settimana. In questa vicenda triste del coronavirus, decido di cercare un ospedale vicino casa che si occupi di gravidanze a rischio e mi imbatto in molte recensioni riguardo questo ospedale. Il dottore Struzziero è stato un angelo in tutto e per tutto. Ero stata seguita in gravidanza in un’altra struttura e da altri medici, per cui a termine di gravidanza, in piena emergenza infettiva, mi sono rivolta al dottor Struzziero che mi ha subito accolta in modo molto umano e comprensivo, spiegandomi cosa avremmo fatto nei giorni successivi, come era organizzato il reparto e cosa sarebbe avvenuto e rassicurandomi. Devo dire che pur in questo periodo di allerta e tensione per il virus, mi sono sentita tranquilla, il parto è stata una bellissima esperienza e mi sono sentita sempre tranquilla e protetta. Il dottore Struzziero è inflessibile, il reparto sembrava essere blindato con regole precise e puntuali che possono essere anche rigide però si capisce che sono a salvaguardia di tutti. Io credo d'ora in poi mi farò seguire sempre da lui.

Esperienza fantastica

Ho partorito il mio secondo figlio presso questo reparto, dopo un primo parto catastrofico presso altra struttura. Sono arrivata con paure e ansie tremende, vado via felice, soddisfatta e orgogliosa del lavoro fatto insieme alle ostetriche e ai medici fantastici di questa struttura. Grazie a Mario Ardovino, Giulia Fuschillo e alla meravigliosa ostetrica Giovanna Sepe.

PROFESSIONALITA' E GRANDE UMANITA'

Sono stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia del “Moscati” di Avellino, nel marzo 2016, per l’asportazione di una massa pelvica. Intervento fortunatamente riuscito, ben oltre le aspettative. Sono stata assistita sin dalle prime visite di controllo dal dr. Elisiario Struzziero, primario del reparto di Ginecologia e persona eccellente,e dai dottori Ardovino e Fuschillo. Tutti si sono mostrati assolutamente professionali, preparati e molto disponibili. Disponibilità e umanità che ho avuto modo di riscontrare in tutto il personale di servizio, sia nei chirurghi e anestesisti in sala operatoria, che nelle infermiere ed ostetriche.
Ottima impressione anche della struttura, che visitavo per la prima volta. Accogliente, pulita e fornita di tutto il necessario a rendere la permanenza in ospedale quanto più confortevole possibile.
Un grazie di cuore a tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia.

Massa pelvica.

Vorrei ringraziare due persone che ho conosciuto per pochi minuti, ma che mi hanno dato tanto: il dottor Struzziero Elisiario e l'ostetrica Assunta, due professionisti al servizio della gente che soffre. Ma non è della loro professionalità che li voglio ringraziare, che "dovrebbe" essere normale se non addirittura scontata. No! E' la loro meravigliosa umanità che intendo sottolineare. Con Assunta è stato facile, dopo alcuni minuti, darci del tu come due vecchie amiche che si conoscono da tempo; altrettanto facile è stato entrare in empatia con il dottor Elisiario Struzziero il quale, esternandogli io le mie paure, è riuscito a sdrammatizzarle zittendomi dolcemente con una battuta. Grazie, perché siete persone che lavorano nel silenzio, senza proclami e rulli di tamburi; grazie perché prima di essere pazienti dai volti anonimi ci trattate come esseri umani, come persone che hanno sempre e comunque una dignità da rispettare.
Vi ho nel cuore.

Eccellenza

Voglio pubblicamente ringraziare il dottore Elisiario Struzziero per tutto quello che ha fatto per me!
Il dottore, oltre ad essere un uomo di alta esperienza, è un uomo dalla corazza dura ma dolce, rassicurante e sensibile e ringrazio dio di averlo incontrato sul mio percorso! Ora per me è un gran punto di riferimento! Grazie grazie grazie!
Lei dirige alla grande il reparto ed è un punto di riferimento per tutte noi.
A presto e grazie ancora.
Buon lavoro.

Cisti endometriosica.

VBAC

A marzo del 2020 ho partorito all'ospedale Moscati di Avellino: un parto naturale dopo un precedente cesareo nel 2018. Mi sono trovata benissimo con tutti, dalle ostetriche ai dottori, alle infermiere, ai pediatri. Sono tutti bravissimi e dolcissimi. Grazie particolare al Dott. Elisiario Struzziero, responsabile della struttura, che è un ottimo professionista e un'ottima persona che, nonostante i suoi mille impegni nell'ospedale, ti richiama sul cellulare quando vede la chiamata persa: è stato un angelo per me, non ero sua paziente ma mi ha convinta a partorire naturale dopo il primo cesareo e mi ha seguita accuratamente durante tutto il travaglio. Lo consiglierò a tutte future mamme.
Grazie infinite a tutte le ostetriche, alle infermiere (senza eccezioni) per tutto il supporto e aiuto dato in tutto quel tempo. Non ricordo i nomi di tutti, ma i volti li porto stampati nel mio cuore. Grazie anche alle signore delle pulizie. Per me il miglior reparto di maternità (a livello umano). Se tutte le strutture funzionassero come questa, la sanità in Italia avrebbe risolto gran parte dei suoi problemi.

Parto dopo cesareo.

Ringrazio di cuore il direttore del reparto dott. Elisiario Struzziero e tutta la sua equipe, compreso tutto il personale infermieristico, per la loro dedizione, umanità e altissima capacità, competenza e professionalità, incentrate sul benessere della paziente, sul recupero breve e mininvasivo e psico fisico della relativa patologia.
Sarò sempre e comunque riconoscente in particolare al dr. Elisiario Struzziero per la sua grande umanità, disponibilità e per l'incredibile competenza professionale e di organizzazione, in considerazione anche del doppio carico di lavoro di tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, che ha in questo particolare periodo di epidemia del coronavirus in corso, con alta rischiosità per la loro incolumità ma con massima tranquillità per l’utenza.

Mioma.

Ottimo

Io sono stata al Moscati questa settimana. In questa vicenda triste del coronavirus, decido di cercare un ospedale vicino casa che si occupi di gravidanze a rischio e mi imbatto in molte recensioni riguardo questo ospedale. Il dottore Struzziero è stato un angelo in tutto e per tutto. Ero stata seguita in gravidanza in un’altra struttura e da altri medici, per cui a termine di gravidanza, in piena emergenza infettiva, mi sono rivolta al dottor Struzziero che mi ha subito accolta in modo molto umano e comprensivo, spiegandomi cosa avremmo fatto nei giorni successivi, come era organizzato il reparto e cosa sarebbe avvenuto e rassicurandomi. Devo dire che pur in questo periodo di allerta e tensione per il virus, mi sono sentita tranquilla, il parto è stata una bellissima esperienza e mi sono sentita sempre tranquilla e protetta. Il dottore Struzziero è inflessibile, il reparto sembra essere blindato con regole precise e puntuali che possono essere anche rigide però si capisce che sono a salvaguardia di tutti. Io credo che d'ora in poi mi farò seguire sempre da lui.

Gravidanza a rischio.

Eccellente

Il dr. Struzziero è una grande persona, seria, professionalmente preparata, umana, di grande disponibilità. Nei momenti difficili sa assumersi le sue responsabilità e ci mette sempre la faccia, trasmette serenità e sicurezza alla paziente. Questo lo dico dal profondo del cuore, grazie a lui e ai suoi collaboratori ho ancora mia figlia e una bellissima nipotina. Grande!

Gravidanza, parto.

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal dr. Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio.
Un sentito grazie a lei dr. Struzziero, perché ho trovato non solo un ottimo primario di grande spessore che visita accuratamente e che considera la nella sua globalità, ma soprattutto una persona di grande umanità capace di renderla speciale. Un sentito grazie dottore anche alla sua equipe, nella quale ho trovato competenza, disponibilità ed efficienza; un sentito grazie anche alle infermiere, premurose e pronte a supportarti con un sorriso, che non guasta mai!

Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.

VBAC

Il mio bambino è nato a gennaio 2020 con un Vbac.
Ringrazio le ostetriche che mi hanno seguita, coccolata e dato forza e fiducia in me stessa in sala parto; ringrazio il ginecologo, dr. Struzziero, che mi ha convinto a fare un parto naturale dopo il cesareo e per le attenzioni con cui ci ha seguiti.
Non potevo sperare di meglio.
Elisa

Parto dopo cesareo.

Opinioni confermate

Sono un papà di un bimbo nato alla ginecologia del Moscati da qualche mese. Io e mia moglie avevamo molti dubbi circa la scelta dell'ospedale, e anch'io come tanti ho avuto modo di leggere molte opinioni dal sito. Arrivato il giorno del parto, il bimbo è nato sofferente dopo un travaglio interminabile (confermo l'estrema volontà da parte del personale di far partorire naturalmente)... Per l'epidurale nessun problema: a richiesta è stata somministrata quasi da subito. Fortunatamente il bimbo si è ripreso, ma.. quanta paura! Per quanto riguarda il personale invece, abbiamo incontrato delle persone estremamente umane e preparate anche in reparto maternità, ed anche il primario è sempre stato molto presente e coinvolto in tutte le decisioni. Insomma, se dovessi mai dare un consiglio ad una mia amica, direi di non pensarci e di scegliere questa struttura.

Parto.

Un ospedale che ho nel cuore

Per me sentire qualcuno parlare dell'ospedale Moscati è una stretta di cuore, perché mi porta subito col pensiero alle mia gravidanza e al parto
Che dire, il parto è un momento che ricordo con gioia perché cosi felice, e come quel giorno non so se mi capiterà ancora...
Io mi sono trovata benissimo in questo ospedale, tutti gentili e molto bravi! Intervento TC decorso benissimo e finito bene. Quando il primario dott. Struzziero ti dice "è andato tutto bene!", fa sembrare il tutto semplice, quando in realtà è un'operazione importante e complessa. Anche in un periodo difficile come questo del coronavirus, non mi sono sentita abbandonata. anche se sono stata sempre sola perché nessuno poteva entrare. E tutti ligi a far rispettare le regole, su tutti a vigilare il primario dottore Struzziero, come un generale tedesco che cerca la perfezione in tutto. Grazie di nuovo infinite anche per avermi seguita in gravidanza! Grazie a tutto il reparto, senza alcuna eccezione, perché poi una stretta calda di mano in sala operatoria quando vedi passando davanti agli occhi un po' tutta la vita (almeno per me che sono una fifona) è una cosa che non scordi più.
Comunque recupero veloce ed allattamento avviato.
Mille grazie a tutto il reparto!

Parto cesareo.

ESPERIENZA POSITIVA

Lascio volentieri la mia opinione sul reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino certa che potrà essere utile ad altre donne che, come me, dovranno sottoporsi ad una isterectomia totale. Ho eseguito l'intervento in laparoscopia e a distanza di un mese posso affermare che il post operatorio è stato regolare senza alcuna complicazione, con dolori addominali contenuti e facilmente sopportabili e recupero veloce, tanto che oggi sono quasi tornata alla completa normalità. Durante i 4 giorni di ricovero ho potuto apprezzare la professionalità di tutto lo staff del reparto, dalle infermiere alle varie assistenti, persone che svolgono la loro mansione con la giusta dose di disponibilità e cortesia.
Un elogio particolare va al Dott. Struzziero, che ha eseguito l'intervento. Visto il risultato, sento di poterlo assolutamente raccomandare sia per le competenze in campo chirurgico, sia per il suo essere aperto, diretto ed esauriente, sia per il piglio con cui dirige il reparto.
Ringrazio veramente tutti per le cure ricevute.

Iperplasia endometriale atipica.

SENTITI RINGRAZIAMENTI

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal Dr. Elisiario Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio. Complimenti al dr. Struzziero per avermi operata, ma soprattutto per aver creato un reparto veramente eccellente.

Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.

Isterectomia laparoscopia

Il 24 ottobre 1019 ho subìto un intervento di isterectomia in laparoscopia.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Elisiario Struzziero.
Da anni il mio problema erano i fibromi, di cui uno di cm. 10.
Ho consultato credo tutti gli ospedali del centro sud e vari ginecologici privati.
Il dottor Struzziero, professionale ed umano, è stato l'unico ad infondermi il coraggio necessario.
E' stato bello svegliarmi con i 3 buchetti.
Nessun disturbo. Nessun dolore successivo all'intervento. Il secondo giorno ero già in piedi, il terzo ero a casa.
Ringrazio tutti, ma proprio tutti.
Il dottor Struzziero in primis, poi l'infermiera che mi ha accolto al ritorno dalla sala operatoria (purtroppo non ricordo il nome) sempre sorridente e gentile. Le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottima struttura.
Grazie!

Miomi multipli.

Reparto super

Sono stata al Moscati in ginecologia settimana scorsa per un intervento in laparoscopia e devo dire che, a partire dal pre-ricovero, mi sono resa conto subito che è una struttura ospedaliera ben organizzata. Il Dr. Elisiario Struzziero, direttore del reparto di Ginecologia, è una persona molto competente, disponibile, umile e soprattutto sempre presente, anche il sabato e la domenica! Comunque sono tutti gentili e non manca mai un sorriso sui loro visi (includo anche il personale addetto alla distribuzione pasti!!!). Mi sono sentita come in famiglia. Un ringraziamento particolare al Dott. Struzziero per la professionalita' e competenza. Anche il personale infermieristico è fantastico, tutte persone preparate, sempre disponibili.
Grazie di cuore a tutti.
Carla

Mioma.

OTTIMA ESPERIENZA

Quando sono arrivata alla clinica Moscati ero terrorizzata. Poi ho incontrato Elvira, una infermiera dolcissima con un grande amore per quello che fa. Grazie a lei, quell’ambiente che mi terrorizzava mi è parso un po’ meno grigio. Non dimenticherò mai i suoi modi dolci e premurosi. È come se mi avesse preso per mano fin dal giorno del pre ricovero e non mi ha più lasciata.
Consiglio vivamente questa struttura non solo per la bravura dei medici che ci lavorano, ma anche per la grande umanità che ho visto nelle infermiere e in tutti i medici dell’equipe chirurgica, che sono riusciti a tranquillizzarmi poco prima dell’intervento, tant’è che non ricordo di aver avuto mai paura una volta entrata in sala operatoria. Ringrazio di cuore l’anestesista, il dottor Torretta, non so come abbia fatto ma è riuscito a strapparmi un sorriso prima dell’intervento.

Cisti endometriosica.

Esperienza bellissima

Mi sono resa conto della fortuna avuta quando, in vacanza, tutte si meravigliavano del fatto fossi stata incinta di due gemelli e abbia partorito con parto naturale senza essere operata. Tutti si stupivano di questo e solo allora mi sono resa conto di tutto. Il parto è stata una bellissima esperienza e devo ringraziare il dottore Struzziero, che a tutti i costi mi ha detto fin dal primo momento che dovevo partorire naturale.
E ha avuto ragione.
Grazie anche alla dottoressa Fuscillo, che era anche lei presente al mio parto.
Grazie: reparto super.

Parto gemellare.

PARTO SPONTANEO DOPO CESAREO

Scrivo questo parere dopo circa tre mesi dal parto. Con il dott. Struzziero ho parlato del fatto di partorire spontaneamente e nulla in contrario: è una persona informatissima al riguardo e preparata, che dopo un colloquio mi ha dato piena disponibilità. Parto spontaneo meraviglioso. Bravissima tutta l'equipe, in sala parto molto professionale.
Sin da quando sono cominciate le contrazioni, grazie alle ostetriche e ai medici presenti,ho avuto il più bel parto naturale che volessi. Grazie a loro sono mamma di un bimbo meraviglioso.
Non vorrei dimenticare il primario di Pediatra e le signore del nido: grazie e ancora grazie.
Grazie a tutti. Se non avessi avuto il colloquio con il dottore Struzziero, forse non avrei fatto il parto naturale. Lo consiglio vivamente.

Reparto super

Sono stata ricoverata per intervento chirurgico dopo vari consulti in posti diversi. Tutti dicevano cose diverse e nessuno mi convinceva. Per fortuna, su consiglio di una mia amica, sono stata a visita dal primario Struzziero, che mi ha subito convinta per la sua sicurezza e decisione.
L’esperienza in reparto poi è stata eccezionale: personale competente, gentile e sempre disponibile. Questo ospedale è una perla. E penso che molto dipenda da chi li dirige.

Uterina.
1 2 3 4