Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

Gli Angeli di Ostetricia

Non saprei da dove iniziare, scrivo di getto con le emozioni che prendono il sopravvento e il cuore esplode.

Leonida è nato alle 5.34 del 27 Novembre in acqua come un pesciolino.

Ho deciso per la seconda volta di far nascere il mio bambino qui, distante più o meno un’ora da dove abito, perché mi sono trovata benissimo già per il mio primo parto.
Mi sono subito sentita nel posto giusto, a mio agio, a casa.
Questo reparto non è una semplice corsia d’ospedale, è calore, è nido, amore, attenzione, è sentirsi a casa, coccolate e protette, in ottime mani, pronte a prendersi cura di te.
È senza dubbio una piccola famiglia.
Ponte a Niccheri mi ha donato i miei due figli e rimarrà per sempre nel mio cuore.

Un ringraziamento alla dott.ssa Mirella Ballerini per la pazienza e a tutte le ostetriche che in quei giorni mi hanno aiutata e sostenuta, Francesca, Chiara, Dianora, Elena. I vostri occhi, i vostri sorrisi, alcuni volti, alcune parole sono così impressi dentro di me che non dimenticherò mai.

Un grazie speciale ad Alessandra che mi ha accolta in piena notte con il sorriso, quando credevo di non partorire mai, rassicurandomi e infondendomi fiducia.
Un grazie infinite a Paola ed Elisa che mi hanno aiutata e sostenuta durante il travaglio, in sala parto, assecondando ogni mio tipo di richiesta.
Grazie alla loro dolcezza, professionalità, grazie ai loro preziosi suggerimenti e al loro sostegno.
Grazie per avermi accolta e supportata nei momenti di debolezza.
Grazie per il rispetto, la dignità, l'affetto con cui lo avete fatto.

Dulcis in fundo, la mia ciliegina sulla torta.
I miei ringraziamenti dal profondo del cuore per il mio amatissimo ginecologo dott. Paolo Gacci.
Il mio consigliere fidato, persona alquanto carismatica, dotata di una acuta sensibilità.
Grande professionalità, umanità, empatia, lo contraddistinguono.
Sempre presente, sempre disponibile, sempre il consiglio giusto nel momento più opportuno, il mio punto di riferimento.
Ringrazio il giorno in cui l’ho incontrato e mi sono fidata di lui.

Sono qui, nel mio letto, tra i miei due bambini, il piccino è attaccato al mio seno. Tutto ciò non sarebbe stato lo stesso senza di lui.

GRAZIE infinite PAOLO, con tutto il mio cuore, ogni parola non è mai abbastanza per te.

Grazie a tutti voi, anche la mia seconda esperienza di parto e maternità rimarrà la più bella che mai potessi augurarmi, al di là di ogni mia aspettativa, l’unico neo se così si può chiamare, è che resto sempre con la voglia di ritornare ;-)

Con tutto il nostro affetto nel ricordo di uno dei giorni più belli della nostra vita.

Mamma Elisa e Babbo Lauro

Parto naturale in acqua.

NASCITA FRANCESCO

Abbiamo scelto questa struttura per far nascere nostro figlio. Siamo stati contenti di aver fatto questa scelta. Noi siamo di Arezzo.
Qui abbiamo trovato, oltre alla professionalità in ogni singolo componente del reparto di ostetricia, anche una incommensurabile capacità di creare rapporto umano tra degente e personale. Tutti concreti e capaci di aiutare e consigliare la madre in ogni sua necessità.
Complimenti a tutto il reparto, dottori, ostetriche, infermieri e tutti gli addetti interni. Un bellissimo gruppo.

Parto naturale.

La competenza che fa la differenza

Ringrazio il dott. Paolo Gacci e tutta l’equipe medica per la nascita di Ilaria, la mia secondogenita, con parto naturale, anche perché è riuscito a superare brillantemente un inconveniente post partum; ringrazio ugualmente le ostetriche bravissime, Cinzia e Laura, che mi hanno assistito nel parto, insieme alle altre che mi hanno aiutato nelle prime fasi di allattamento in modo che tutto andasse bene.
La maternità di Ponte a Niccheri ha una dimensione familiare con una grande attenzione e rispetto della persona e del bimbo, con gentilezza e grande competenza.
Ringrazio anche il reparto di pediatria e terapia sub intensiva per la loro competenza e disponibilità.
Grazie a voi è stata la seconda bellissima esperienza di maternità felice.
Eleonor

Parto naturale.

Parto su misura, un’esperienza straordinaria

Quella che si respira all’OSMA di Ponte a Niccheri è un’atmosfera di infinita umanità, gentilezza e accoglienza, dove senti di poterti affidare completamente alla professionalità di medici e ostetriche.
Sono arrivata qui grazie al mio ginecologo, l’eccezionale dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita per tutta la gravidanza (a rischio e con diabete gestazionale). Partivo da una situazione non semplice, con tutte le relative preoccupazioni e insicurezze, ma la sua grande competenza, la sua disponibilità e la sua attitudine positiva mi hanno dato sempre forza e fiducia per affrontare tutto al meglio.
Per il travaglio e il parto ho avuto la fortuna di essere seguita dalla bravissima ostetrica Mirella Martino, che mi ha accompagnata in tutto il percorso con la sua guida sicura e con profonda empatia, rendendo sempre partecipe anche mio marito. Quando poi, verso metà travaglio, ho chiesto l’epidurale perché non più in grado di gestire i dolori, Mirella ha accolto immediatamente la mia richiesta e convocato l’anestesista. In breve tempo ho potuto godere dei benefici di un’analgesia su misura per il livello di travaglio a cui ero arrivata, tale da consentirmi di superare la parte critica ma anche di essere totalmente attiva durante la fase finale del parto.
I giorni successivi di degenza sono stati piacevoli, il personale gentilissimo, le ostetriche sempre lì presenti per supportare tutte le prime attività da neomamma e, al momento della dimissione, ho fatto tesoro dei preziosi consigli della dott.ssa Benedetta Mangani sulla gestione del post-parto.
Il mio piccolo è nato qui, tra queste persone speciali alle quali va il mio grazie di cuore.

Parto naturale con epidurale.

Un'esperienza fantastica

Grazie di cuore a tutto ai medici, a cominciare dal dott. Paolo Gacci, bravissimo, per come ha organizzato e mi ha seguito, in modo che potessi partorire bene, senza rischi, con un parto naturale. Tutto è andato al meglio. Grazie anche alla dott.ssa Mangani e agli altri medici di turno, nonchè alle fantastiche ostetriche Cinzia, che mi ha assistita ed incoraggiata al parto, Maria, Chiara e le altre.
Mi hanno fatto sentire tranquilla e appoggiata, sapevo che erano pronti a qualsiasi evenienza. Mi sentivo sicura nelle loro mani.
E' stata piacevole e familiare anche la degenza.

Parto naturale.

I miei tre figli sono nati qui

Ho partorito 3 volte all’Osma di Ponte a Niccheri, nel 2012, nel 2015 e di recente a novembre 2017. La mia scelta è sempre ricaduta su questo ospedale perché ho trovato competenza e professionalità da parte di medici e ostetriche, ma anche tanta familiarità, un ambiente intimo e sereno. Con l’ultima gravidanza sono stata seguita in maniera scrupolosa fin dalla 37’settimana. Date le problematiche emerse con i primi due parti, affrontate prontamente dal personale in servizio, con l’ultima gravidanza sono stata “un’osservata speciale” e così nei vari controlli ho avuto modo di conoscere quasi tutti i ginecologi e le ostetriche di reparto, che hanno preso a cuore il mio caso è hanno tirato un sospiro di sollievo quando ho partorito è tutto è andato per il meglio! Un ringraziamento in particolare al fantastico Dr. Paolo Gacci che si è occupato di me continuamente e ha saputo rassicurarmi con il suo buonumore e la simpatia. Grazie anche al Dr. Altomare che è intervenuto prontamente con la decisione di indurre il parto al momento giusto e al Dr. Nadai che si è occupato di me subito dopo il parto con grande competenza. Le ostetriche sono state tutte fantastiche, gentili e premurose in tutti i ricoveri e nei controlli. Grazie in particolare alla mia grande amica Francesca che mi ha seguito pazientemente in queste 3 meravigliose esperienze, a Vincenza, a Elena, a Loretta e a tutte le altre di cui non ricordo purtroppo i nomi.

Parto.

Maternità a prova di mamma

Mi hanno aperto il reparto alle 3.00 del mattino (mi si erano rotte le acque) con un sorriso e.. è vero che chi comincia è a metà dell'opera! L'intero reparto sembra conoscerti da sempre, chiunque ti passi davanti porta con sè un sorriso e conosce la tua storia. I medici sono professionali e competenti ed anche "stranamente" umani. Ho lasciato il reparto con un intenso senso di gratitudine verso tutti.

Parto.

Grazie per aver accolto mia figlia Adele

Esattamente un anno fa nasceva la mia piccola Adele nel reparto di Ostetricia di S. M. A.
Vorrei ringraziare di cuore tutti i medici e le ostetriche che hanno seguito la mia gravidanza e il mio parto con professionalità, pazienza e direi amore; quell'amore per la vita che tutti i giorni dimostrate!
Sempre pronti a chiarire ogni mio dubbio, a tranquillizzarmi per ogni mia paura e a sdrammatizzare con due risate. Una grande famiglia!
Ricordo che mi accompagnò in sala parto l'ostetrica Nunzia e che disse a me e a mio marito: qui si entra in due e si esce in tre!
Durante il parto sono stata seguita dall'ostetrica tirocinante Alice, affiancata da una bellissima ostetrica dai capelli lunghi e scuri di cui non ricordo il nome - e mi scuso per questo. Ad Alice auguro tutto il meglio per la sua carriera.
Non dimenticherò mai quell'ora che ci avete lasciati soli, noi a conoscere la nostra bambina, nuda come mamma l'aveva appena fatta...
Ringrazio le ostetriche dell'Aso, sempre gentili e pazienti.
Ringrazio tutte le ostetriche del reparto che mi hanno seguita con dedizione durante l'allattamento.
Non è stato facile allattare una bimba pigra, ma l'ho fatto e non ho mai mollato. L'ho attaccata sempre al seno come mi avete suggerito voi e siamo ancora al latte materno! Allattare è un'esperienza meravigliosa che non dimenticherò mai.
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Altomare, la dottoressa Ballerini e il super dottor Gacci, che con la sua simpatia ha sdrammatizzato ogni momento difficile.
Vorrei potermi ricordare tutti i nomi, ma non posso e quindi vi abbraccio calorosamente e vi tengo stretti sempre al mio cuore nel ricordo della nascita di Adele, che oggi ha compiuto un anno e dorme accanto a me dopo la poppata della nanna.
Grazie di cuore e buon lavoro.

Emozionante

Quattro anni e mezzo fa è nato a Bagno a Ripoli il nostro primo bambino, con cesareo d'urgenza per prolasso del cordone in sala parto.
Siamo tornati al S.M.A. per provare nuovamente il parto naturale, ma purtroppo non è stato possibile per ulteriori problemi insorti a fine gravidanza.
Abbiamo dovuto fare un cesareo programmato, in anestesia locale.
Abbiamo trovato un clima generale di accoglienza e supporto incredibili.
Siamo stati accolti e supportati con estrema dolcezza e professionalità.
Sia nella scelta del VBAC, sia nella valutazione tra VBAC e cesareo, sia nell'esecuzione del cesareo, sia nei giorni successivi, col post operatorio e l'allattamento da avviare.

Il nostro primogenito è potuto stare sempre con noi, ho potuto chiudere il cerchio anche con la sua nascita, fare pace con i ricordi, sanare le ferite.
È stato emozionante vederlo con l'ostetrica che gli salvò la vita, stringerlo a me, camminare con lui nel reparto dove avrei voluto stargli vicino alla nascita, mentre invece lui era ricoverato in neonatologia.

È stato emozionante incontrare nuovamente ostetriche, medici e personale che era presente quattro anni fa.
Vedere alcune figure professionali sotto altri aspetti, rivalutarle positivamente.
È stato bello conoscere o rincontrare medici, ostetriche, operatori del reparto di ostetricia/ginecologia e di pediatria.
Alcuni di loro li porteremo per sempre nel cuore.

Bagno a Ripoli ci regala sempre forti emozioni.
Giro tra gli ospedali da quando sono nata, ho molte esperienze negative sulle spalle. Ma il reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli non delude mai, anzi regala sempre forti emozioni e ricordi di estrema dolcezza, cortesia e empatia.

È stato bello far nascere lì anche il nostro secondo bambino.
È stato bello vivere il cesareo con altre modalità, in anestesia locale, col bambino subito e sempre con me.
È stato bello poterlo allattare al seno sin da subito.

Un ringraziamento speciale va a tutte le ostetriche che in quei giorni mi hanno aiutata e sostenuta nell'allattamento durante i loro turni (12 ore!), anche durante la notte.
Grazie alla loro dolcezza, professionalità, empatia, grazie ai loro suggerimenti e al loro sostegno.
Sono serviti per realizzare finalmente almeno uno dei miei sogni: allattare al seno il mio bambino.

Ci sono alcuni volti, alcuni nomi, alcuni occhi, alcuni sorrisi, alcune parole, che porterò per sempre nel cuore.
Per voi magari sono stata una paziente tra mille, ma per me siete e sarete sempre come parte del mio cuore.

Grazie per avere accolto e sostenuto me, noi, i nostri sogni e le nostre paure e debolezze.
Grazie per il rispetto, la dignità, l'affetto con cui lo avete fatto.

Sono qui, nel mio letto, tra i miei due bambini. Vivi. Sereni. Perfetti così come sono.

Cesareo programmato.

Una famiglia oltre alla professionalità

Hai presente quando ti prende la paura, lo sconforto, il timore di non riuscire a partorire, a superare i dolori? E ti ripeti... eppure ce l'hanno fatta tutte le donne.
Bhe, forse accomuna tante mamme questa paura, ma volevo fare il mio plauso a tutto il personale che con la sua professionalità, ma soprattutto l'umanità, è riuscito a farmi sentire accolta come fossi in famiglia.
Grazie perché la paura, lo sconforto, il timore, non hanno mai preso il sopravvento grazie a voi.
Un abbraccio speciale al dott. Gacci e all'ostetrica Simonetta che mi hanno assistita tutta la notte, confortandomi con la loro dolcezza.
Sceglierei S.M. Annunziata altre mille volte.

Una bellissima esperienza

Ho scelto l'ospedale di Ponte a Niccheri vista l'esperienza positiva del mio primo parto nel 2010, e non mi aspettavo che dopo pochi anni il servizio migliorasse ulteriormente. La professionalità e la gentilezza si notano già dalle visite antecedenti al parto,. Durante il giorno della nascita di mio figlio tramite parto cesareo programmato, tutto lo staff è riuscito a trasmettermi calma e ha dato la possibilitá a me e al mio compagno di vivere questa esperienza nel modo più completo ed emozionante, rendendo partecipe anche la mia primogenita. Nei successivi 4 giorni di degenza il clima familiare, le costanti attenzioni e la competenza ci hanno fatto sentire accuditi e sereni.
Ringrazio tutto lo staff del reparto e un ringraziamento speciale al Dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza.
Grazie di cuore, continuate così!!

Parto cesareo.

Grazie al reparto di ostetricia

Il 22 dicembre all'ospedale di Ponte a Niccheri è venuto al mondo il mio bambino. Fortunatamente sono arrivata a quel giorno serena ed ho avuto un parto naturale, veloce e senza alcuna complicazione, ma nonostante ciò sono molto felice di aver scelto il Niccheri come ospedale in cui vivere questa esperienza unica! Ringrazio di cuore tutte le ostetriche che ho incontrato, in sala parto e in reparto, in particolar modo Paola e Ilenia e tutto il personale sanitario. Un ringraziamento speciale anche alla mia ginecologa dott.ssa R. Piacentini che ci ha accompagnato lungo tutto questo viaggio.
Grazie di cuore.

Parto naturale.

Grazie al reparto ostetricia e sala parto

Il 23 dicembre è nato il mio secondo bambino. Ho scelto di partorire al Niccheri perché sembrava il più accogliente e attento nei confronti delle mamme e dei bambini. Ho scelto giusto. Dopo una prima esperienza di parto traumatica 5 anni fa a Roma posso dire di aver ritrovato fiducia nell'assistenza ospedaliera. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al dott. Lamberto Bucci senza il quale non sarei mai riuscita ad arrivare in fondo al parto con esito felice; all'ostetrica Ilaria Lemmi che mi ha accompagnato per tutto il tempo cercando di tirarmi fuori da un tunnel buio e infinito, all'anestesista dott.ssa Galina che con la sua dolcezza e mano di piuma ha alleviato per qualche tempo il mio tormento; tutte le altre ostetriche accorse in supporto di cui mi rammarico non conoscere il nome. Grazie di cuore per avermi sopportato e supportato in ogni maniera possibile.
Ringrazio inoltre tutto l'organico in reparto sempre pronto in aiuto anche e sopratutto nel post parto; dulcis in fundo non posso non menzionare il dott. Gacci, conoscendo il quale ho preso la decisione certa di andare a partorire al Nick.
Con infinita gratitudine,
Sarah

Parto naturale .

Un ringraziamento di cuore a tutta l'equipe

Oggi è nato il nostro primo nipotino, di nome Justin, di mamma Lisa e di papà Jean.
Ho avuto l'immenso piacere di "vivere" quasi in diretta tutto il parto, dal momento che sono entrati in reparto, fino alla nascita del piccolo.
Non conosco di persona l'equipe e il personale del reparto, devo dire però che la descrizione che ci hanno fatto i due genitori è stata delle più belle e positive. La cosa che ci ha fatto piacere maggiormente è stata quella di "sentirsi a casa propria", per cui il ringraziamento di cuore a tutto lo staff è d'obbligo, convinto che la nostra felicità corrisponda alla soddisfazione e professionalità di voi tutti, che quotidianamente mettete a disposizione di chi ha bisogno.
Il vostro lavoro, la vostra umanità vi onorano e ci conforta sapere che esistano medici e infermieri i quali svolgono il proprio lavoro come una missione.
Grazie di aver aiutato nostra figlia a partorire. Ancora grazie di cuore.
Roberta e Roberto, nonni.

GRAZIE DI CUORE

Ho scelto l'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli perché il mio ginecologo, il Dott. Roberto Corti, lavora in questa struttura. Devo dire che l'esperienza è stata superiore alle mie aspettative, essendo il mio primo figlio ero un po' ansiosa. Dopo essere stata alla prima visita di routine, ho conosciuto Claudia e mi sono tranquillizzata, mi è stato spiegato tutto in modo semplice e chiaro e con una gentilezza infinita.
Il mio parto era programmato per una mia patologia, non era programmata la difficoltà che ha avuto l'anestesista a bucarmi la schiena avendo, ma non sapendo, una spina dorsale scoliotica.. Grazie Chiara Gonnelli per la tua pazienza e tenacia, e soprattutto per essermi venuta a trovare per ben due volte in reparto nei giorni dopo l'operazione.
Un grazie di cuore va alla mitica Guerrini Paola, ostetrica e strumentista di sala, che non mi ha fatto perdere il sorriso un attimo.
Grazie di cuore a Cappelli Donella, ostetrica di sala, per avermi abbracciata e tranquillizzata per tutto il tempo.
Un grazie di cuore va al ginecologo Dott. Roberto Corti per avermi seguita per tutta la gravidanza e per il pre e post operatorio; ringrazio anche il Dott. Gacci Paolo per aver assistito il Dott. Corti nell'operazione.
Il mio più sentito grazie va al pediatra Dott. Brandigi Francesco per aver fatto rinascere per la seconda volta la mia bimba.
Grazie al reparto di pediatria/neonatologia per essersi presi cura della mia bimba, e per fortuna tutto è andato a buon fine.
Grazie a tutto il reparto di Ostetricia,in particolar modo a Claudia ed Elisa che mi hanno tanto aiutata con l'allattamento.
E un grazie va anche a Cinzia, che con una minestrina e un sorriso mi ha scaldato il cuore.
Di solito non è piacevole stare in ospedale, posso dire che in effetti io sono stata a casa quei 4 giorni con tutti voi.
GRAZIE DI CUORE a tutta la squadra del reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata.

Da Veronica e la piccola Marta

PARTO CESAREO.

Parto dopo 24 ore di travaglio - bambina di 4 Kg.

Un grande GRAZIE a tutta la squadra del reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli.
Ho scelto questa struttura dopo varie ricerche ed ho partecipato al tour conoscitivo del reparto. Devo dire che l'esperienza è stata superiore alle attese.
Ho avuto un ottimo feeling durante il lungo travaglio, circa 24 ore, sia con il ginecologo Dott. Gacci che con tutte le ostetriche.
Le ostetriche mi hanno seguita passo passo anche dopo il parto per la gestione del bambino, che non è stata facile vista la voracità dato il peso di 4.1 Kg.
Pulizia del reparto ottima e personale estremamente flessibile.

GRAZIE

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il reparto di ostetricia dell'ospedale di S. Maria Annunziata di Bagno a Ripoli (FI). Tutti MERAVIGLIOSI, un'equipe unica e con un'umanità speciale davvero..
Mi avete permesso di realizzare un sogno e di vivere l'esperienza più grintosa della mia vita insieme al mio piccolo guerriero Loris e al babbo Fabio.
GRAZIE di cuore... consiglio a tutti questo posto indimenticabile e realmente "amico del bambino e delle mamme".
Anche da parte del babbo Fabio Croci che ha potuto provare e vivere questa forte emozione.
Mamma Mila con piccolo Loris e babbo Fabio e un grazie speciale anche dalla sorellina grande Adele!

Come in famiglia

Alle 1.40 di sabato 31 ottobre 2015 è nato Enea all'ospedale di Ponte a Niccheri. Ho deciso di partorire qui, nonostante sia distante circa un'ora da dove abito, dal primo momento che ho avuto modo di parlare con il Dott. Gacci, responsabile del reparto, e visitato l'ospedale.
Il mio istinto non mi ha tradita, è stata la decisione migliore che mai potessi prendere.
Coccolata, assistita, consigliata, contornata da professionisti magnifici con quel calore in più che caratterizza chi svolge con passione il proprio lavoro.
Un grazie a tutte le ostetriche che ho avuto modo di incontrare, in particolare Enza, Elisa, Dianora, Francesca e Eleonora in reparto, Carla e Carlotta che mi hanno assistito in sala parto, assecondandomi nelle mie esigenze e aiutata nel migliore dei modi a far nascere il nostro bambino.
Grazie anche al Dott. Corti e alla Dott.ssa bionda con i capelli corti di cui non ricordo il nome.
Ma il ringraziamento più grande e speciale è per il Dott. Paolo Gacci, che oltre alla sua straordinaria professionalità, è una persona illuminata, dotata di un'umanità indescrivibile.
L'amore, la calma, la pazienza, la forza, la sicurezza, che lo contraddistinguono, ci hanno accompagnato nei 9 mesi di gravidanza.
Senza di lui Enea forse non sarebbe qua adesso!
Sempre presente, sempre disponibile, sempre quella parola in più che in certi momenti per una mamma è di vitale importanza: il mio punto di riferimento.
Il medico che tutti vorrebbero avere.
Non riuscirò mai a trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti e ringraziarlo mai abbastanza per tutto quello che ha fatto per noi, la nostra vita sarebbe stata diversa se non ti avremmo incontrato, GRAZIE PAOLO con tutto il cuore, non ti dimenticheremo mai.
Grazie a questo reparto meraviglioso, non farò altro che avere un ricordo bellissimo del mio parto e portarvi nel cuore.
Grazie infinite Elisa, Lauro e il piccolo Enea.

Parto naturale.

Il vostro aiuto ed i vostri sorrisi...

Alle 19.25 di lunedì 28 settembre 2015 è nata Greta, la mia seconda bimba, grazie all'aiuto di Mirella che con la sua infinita dolcezza e la sua eccellente professionalità mi ha guidato in questa bellissima e complessissima esperienza di vita. Ringrazio tutti i medici ed in particolare la dott.ssa Piacentini; un grazie speciale all'ostetrica che mi ha seguita nel tracciato. Ringrazio poi le pediatre, così presenti e rassicuranti, e le puericultrici, uniche e preziosissime.
Sono felice e ricorderò tutti. Farò di nuovo il corso per la riabilitazione del pavimento pelvico che mi è stato utilissimo.
Questo reparto è un grande fiore all'occhiello per la nostra sanità. Grazie infinitamente grazie.
Letizia, Carlo, Sofia (nata all'OSMA il 12 novembre 2013) e Greta (nata lunedì scorso).

Semplicemente GRAZIE

La piccola Diletta è nata il 18 settembre 2015 all'ospedale di Ponte a Niccheri. Vorremmo ringraziare con tutto il cuore il reparto di Ostetricia e Ginecologia per averci accompagnati nel giorno più bello della nostra vita: persone fantastiche, uniche, speciali e competenti che non dimenticheremo mai...
3 ostetriche in particolar modo ci hanno assistito in quel giorno indimenticabile, ci hanno supportato, ci hanno dato forza, sicurezza, calma, tranquillità, tutto ciò che ci serviva per mettere alla luce la nostra fantastica bambina... GRAZIE Alessandra, Paola e Cinzia, siete state degli angeli!
Ma il ringraziamento più grande va a Paolo Gacci, che oltre ad essere il ginecologo più competente che abbia mai conosciuto, è una persona unica ed indescrivibile. L'amore, la calma, la pazienza, la forza che ci ha trasmesso nei 9 mesi di maternità non le dimenticheremo mai... Senza di lui Diletta non sarebbe qua adesso! Per non parlare del giorno in cui ho partorito.. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per tutto ciò che ha fatto per noi, GRAZIE PAOLO!
Grazie a questo fantastico reparto.

Parto naturale.

Complimenti al reparto di Ostetricia dell'OSMA

Volevamo ringraziare con tutto il cuore l'intero reparto di Ostetricia per la loro competenza e gentilezza.
Ho partorito lì il mio primo bambino nel 2010 ed ho scelto di avere a Ponte a Niccheri anche il secondo due mesi fa.
Ringrazio tutte le ostetriche ed in particolare Antonella e Susanna, che mi hanno aiutato ad avere i mie due bellissimi bambini lasciandomi dei ricordi indimenticabili. Tutte davvero gentilissime e bravissime.
E poi c'è il dott. Paolo Gacci, medico competente, onesto, gentile, disponibile, il miglior dottore che ho mai conosciuto.
Un abbraccio a tutti voi e buon lavoro!!!

Parto naturale

Alice è nata il 1 luglio con parto naturale. Secondo figlio... il primo Jacopo è nato il 22 ottobre 2010 (sempre parto naturale).
Insieme al mio compagno abbiamo voluto ripetere questa bellissima esperienza in questo reparto!
Gentilezza, competenza, sensibilità, sempre con il sorriso, affidabilità... e molto altro ancora...
Ringrazio tutti uno ad uno, dal primo all'ultimo, per questa seconda bellissima esperienza!!!!! Il lavoro che fate e come lo svolgete, viene sottolineato da una nuova vita che nasce e dall'amore che ci mettete... Continuate così... siete persone fantastiche....
Ancora grazie di cuore!!!!
Mamma Deborah, babbo Marco, Jacopo (4 anni) e l'ultima arrivata Alice.

Parto naturale.

Sono venuta a partorire a Ponte a Niccheri da Prato perché, dopo un cesareo per placenta previa fatto quattro anni fa, volevo assolutamente partorire naturalmente...
Leonardo è nato con parto naturale il 07 Giugno e sono stata assistita a meraviglia da tre Angeli... Chiara, Mariaflora e Lisa: grazie, siete state splendide, non ci sarei mai riuscita senza di voi.
Grazie di cuore anche a tutte le ostetriche, infermiere e dottori incontrati in reparto, tutti estremamente gentili e pazienti.
Grazie ancora.

Parto naturale VBAC.

Nascita di mia figlia Alice

Vorrei portare i miei (e quelle della mia compagna Fiorella) saluti e ringraziamenti al reparto di ostetricia. In particolare a Francesca (non so il cognome), che il 30/05/2015 ci ha aiutato ad avere nostra figlia Alice. Sono state due ore di dolcezza, competenza e... magia che non scorderemo mai.
Tanti saluti da Fiorella, Daniele e Alice

Grazie di cuore!

Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico del reparto di ostetricia dell'ospedale di Santa Maria Annunziata, dove sono stata ricoverata nell'aprile scorso per il parto del mio primo figlio. E' stata un'esperienza unica e sono stata piacevolmente colpita dalla disponibilità, preparazione, competenza e gentilezza di tutto il personale.
Le ostetriche mi hanno aiutata moltissimo non solo al momento del parto, ma anche nei giorni successivi ed è grazie a loro se sono riuscita a superare tutti i problemi di allattamento che ho avuto. Il personale medico è sempre stato molto disponibile ed un ringraziamento particolare va al Dott. Paolo Gacci, che mi ha aiutata ad affrontare al meglio questa nuova esperienza con la sua straordinaria professionalità, disponibilità e preparazione.
Anche io sono un medico, conosco bene l'ambiente e le difficoltà che si possono trovare in questo lavoro, per cui mi sento assolutamente in dovere di sottolineare la straordinaria efficienza di questa struttura e di tutto il personale che vi lavora.
Grazie davvero!

Parto spontaneo.

Grazie!

Grazie di cuore al dr. Frizzi che mi ha seguita durante la gravidanza e a tutte le ostetriche di questo bel reparto, grazie alle quali ho avuto una bellissima esperienza per la nascita di Marta, la mia prima bambina, nata il 4 aprile 2015! Un grazie particolare all'ostetrica Alessandra che mi ha accompagnata con professionalità e con tanta dolcezza durante il travaglio in acqua e durante il parto, e a tutto il personale che ho incontrato. Un'esperienza bellissima!
Maddalena, Alessandro e Marta

Moooolto soddisfatta

Un grazie al reparto di ostetricia e un ringraziamento speciale al mio grande e INSOSTITUIBILE ginecologo PAOLO GACCI!
Medico sempre disponibilissimo e gentilissimo, la tranquillità e la gentilezza in persona!!!

Aborto spontaneo (06/05/2014) e parto cesareo (30/03/2015).

Ultimo dell'anno da urlo!!

Il mio secondo parto in questo ospedale.
Un grazie alla professionalità e all'umanità di ostetriche, dottori ed infermieri che mi hanno assistita in ogni modo. Grazie infinite ai reparti di ostetricia e pediatria, grazie ai quali io ed il mio piccolo Christian abbiamo vissuto insieme la nostra prima avventura conservando ricordi meravigliosi di persone stupende.
Grazie in particolare all'ostetrica Mirella che ha seguito il parto, al dottore che l'accompagnava, al dottor Corti che ha seguito tutta la gravidanza e a tutto il reparto di pediatria che ha seguito il mio piccolo nelle ore successive alla nascita.
Grazie di cuore e... ala prossima avventura!!!

Parto.

Quando il lavoro è passione e professionalità

L'aver scelto di partorire in questo ospedale è stata la decisione migliore che potessi prendere. Enea è nato il 20 gennaio, parto in acqua (anche se si è concluso al di fuori della vasca). Sia i medici che le ostetriche che mi hanno seguito sono stati magnifici, oltre alla professionalità hanno tanta umanità, pazienza, disponibilità e gentilezza. Con loro mi sono sentita subito a mio agio, mi hanno aiutato anche dopo il parto per l'allattamento, insegnandomi come attaccare bene il bambino al seno e dandomi tanti consigli utili per prevenire le ragadi che sono stati davvero fondamentali! Voglio ringraziare di cuore le ostetriche, tutte, perché anche quelle incontrate solo una volta per rispondere ad un mio dubbio sono state preziose. Quando il lavoro viene svolto con passione la differenza si sente, ed è per questo che voglio consigliare di partorire in questo ospedale!

Professionalità e umanità

Sono venuta da Pisa a partorire in questo ospedale perché ne avevo sentito parlare bene, in quanto ospedale "amico del bambino". Mi sono affidata alle mani professionali, competenti ma soprattutto umane e gentili del dott. Paolo Gacci, medico sempre disponibile e sempre pronto a regalarti un sorriso e un incoraggiamento. Un ginecologo davvero come pochi!!! Per varie problematiche mio figlio è nato con taglio cesareo il 2.3.2015! Rispetto alla prima esperienza, molto negativa, vissuta a Pisa, qui ho trovato un approccio e un'attenzione alle esigenze dei neonati elevatissime: bimbo poggiato sul petto a cinque minuti dalla nascita, presenza del papà e sostegno costante per la buona riuscita dell'allattamento!!! Personale preparato: dalle OSS alle ostetriche, ai pediatri e ginecologi.
Ancora un grazie di cuore al mio ginecologo del cuore: P. Gacci.

Taglio cesareo.

Le mie esperienze

Il 27/01/2015 è nata Lorena, la mia seconda bambina che fino all'ultimo momento non ne ha voluto sapere di mettersi in posizione cefalica. L'idea di un taglio cesareo mi spaventava, ma grazie alle ostetriche, anestesista, al mio dottore che ha effettuato il taglio cesareo, ho affrontato tutto con serenità. Ringrazio il mio ginecologo, il dott. Corti, che mi ha seguita per tutta la gravidanza, per la sua competenza, e tutte le ostetriche che mi hanno seguita con estrema dolcezza durante il parto e nei giorni seguenti. In realtà avevo già partorito il 23/05/2013 con parto spontaneo dando alla luce Emma, e già allora avevo potuto constatare la presenza di personale qualificato, competente, professionale. Grazie a tutto il personale del reparto per queste meravigliose esperienze.

Esperienza incredibile

Il "piccolo" Pietro è nato il 15/2/15 in questo ospedale. Fin dal tracciato e la visita della 40esima settimana, alle dimissioni, abbiamo incontrato ostetriche competenti, gentili ed affettuose! Susanna e il dott. Gacci hanno rassicurato me e il babbo al tracciato, Ilaria e Chiara ci hanno accolto la settimana dopo con le contrazioni. La bravissima Laura, con l'aiuto finale di Simonetta, mi ha aiutato nel momento più catartico della mia vita con fermezza e professionalità in un parto naturale e soddisfacente!!! Possiamo solo ringraziare le ostetriche che ci hanno fatto sentire a casa e hanno risposto con chiarezza e competenza ad ogni domanda e ci hanno aiutato per l'allattamento. Un grazie particolare ad Ilaria, Chiara, Elena e chiaramente Laura! Consiglio ad ogni mamma questo ospedale, non ci sarà la tv e il bagno in camera, ma le cose che servono a noi e i piccoli sono ben altre: competenza e affetto in un momento di vulnerabilità e apprendimento e qui sono al top! Questo reparto è un'isola di felicità e competenza in un mare in tempesta!!! Devo aggiungere che la nostra esperienza è stata resa ancora più bella dal fatto che in gravidanza sono stata seguita da una ostetrica che lavorava qua, la mitica Elisabetta Sarti! :)
Viola, Marco e Pietro

Il mio parto

Lunedì 16 febbraio 2015 alle 04.35 è nato il mio secondo cucciolo.
Avevo già partorito in questo ospedale il mio primo figlio 4 anni fa, e già mi ero trovata benissimo.
Anche in questa MERAVIGLIOSA seconda esperienza ho ritrovato un ambiente familiare dove tutti si prendono cura di te con dolcezza ed estrema competenza.

Travaglio e Parto.

Magnifica esperienza

Ho partorito la mia prima bambina il 18 gennaio e mi sono trovata benissimo, sia durante il travaglio, il parto che durante la degenza. Le ostetriche e le infermiere sono veramente degli angeli, capaci di darti tutto il conforto possibile durante un momento così bello, ma allo stesso tempo doloroso!!!! Consiglio tutte le donne di andare a partorire in questo ospedale!!!

GRAZIE a tutte

Ho partorito mio figlio a Ponte a Niccheri, sono arrivata all'ospedale impaurita e preoccupata come ogni madre che affronta il primo parto e ho subito trovato delle persone competenti che mi hanno accolto, rassicurato, spiegato e tranquillizzato.
Quando sono partiti i veri dolori mi sono sentita assistita e oltre all'aiuto medico c'era anche un grosso aiuto psicologico che mi è servito per arrivare al parto un po' più tranquilla. L'assistenza al parto è stata ammirevole, "Simonetta", non dimenticherò mai il nome dell'ostetrica che mi ha aiutato in tutto a far nascere mio figlio, anche grazie alle sue cure e al suo PREZIOSO aiuto sono riuscita a fare un parto naturale e ad avere un ricordo meraviglioso di questa esperienza unica. Consiglio alle future mamme di partorire al S.M. Annunziata, dove troveranno professionalità, assistenza, competenza e gentilezza e tanta tanta umanità e comprensione. GRAZIE a tutto il personale della maternità.

Un luogo speciale

Ho partorito la nostra seconda bambina il 15 dicembre 2014 presso l'ospedale S.M. Annunziata di Ponte a Niccheri. Come per la prima figlia, l'esperienza è stata meravigliosa e ringrazio di cuore tutto lo staff per la loro competenza, discrezione e gentilezza. L'assistenza prima, durante e dopo il parto è curata in ogni suo aspetto, pur tenendo al centro la fisiologia e la naturalità dell'evento. Consiglio questo luogo a tutte le future mamme!

Parto naturale.

Parto naturale in ottima compagnia

Ho partorito il 7 di dicembre 2014 il secondo bambino e voglio ringraziare a tutti quelli che mi sono stati vicini dal primo momento che sono arrivata in ospedale. Li ringrazio per la gentilezza e per tutto il coraggio che hanno dato dal primo momento.. mi sentivo come se fossi a casa mia, mi sentivo molto aiutata da tutti.
Vi ringrazio ancora tutti per tutto.

Un'esperienza speciale

Ho partorito il 10 novembre alle ore 13.00 il mio secondo bambino e vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di ostetricia, il dott. Corti, la dott.ssa Mangani, ma soprattutto la mitica ostetrica Eliana che, insieme ad Alessandra, mi ha aiutata a far nascere Duccio con tanta passione, competenza e professionalita'. Ricordero' questa esperienza davvero speciale soprattutto perche' mi sono sentita da subito come se fossi a casa, sia in sala travaglio sia dopo in reparto. Complimenti davvero a tutte , siete state preziose in un momento cosi' bello e struggente della mia vita.

Parto spontaneo.

Un reparto eccezionale

Un reparto d'oro con personale qualificato, sempre disponibile giorno e notte, sempre pronto ad aiutarti con il sorriso e la massima disponibilità.
Vorrei ringraziare tutto il personale che lavora nel reparto per questa esperienza che ricorderò con tanto affetto e fare i complimenti alle ostetriche che mi hanno seguita con tanta passione.

Parto cesareo.

Parto cesareo in ottima compagnia

Il giorno 30.11.2014, alle ore 10.30, ho partorito all'ospedale di Ponte a Niccheri con un parto cesareo e devo ringraziare il Dott. Paolo Gacci, l'anestesista Silvio Cantini, le infermiere (soprattutto Olivia Morelli), le ostetriche del turno di mattina. Soprattutto grazie di cuore perché è stato permesso a mio marito di stare al mio fianco mentre ero in sala operatoria.
Infine volevamo ringraziare tutte le ostetriche del reparto di ostetricia, le OSS e l'equipe di pediatria che ci hanno seguito nel decorso ospedaliero e ci hanno permesso di poter iniziare un nuovo percorso di crescita della nostra seconda figlia.

Esperienza eccezionale

Ho partorito all'ospedale di Ponte in Niccheri due settimane fa ed è stata un'esperienza indimenticabile, un momento magico nella vita di una donna e devo dire che l'assistenza che ho ricevuto all'interno del reparto ha completato questa esperienza meravigliosa. Io e il mio compagno siamo stati accompagnati e guidati con professionalità ed esperienza, ma soprattutto con tanta disponibilità sia nel momento del parto che nei giorni successivi durante la degenza.
Ostetriche ed infermiere veramente brave e disponibili, pronte ad aiutarti ad assisterti e darti coraggio; medici preparati e cordiali, insomma: un insieme che raccomandiamo a tutti. La nostra piccola è stata seguita e controllata scrupolosamente ogni giorno fino alla dimissione. Ci hanno insegnato, ad attaccarla al seno, a cambiarla, a cercare di interpretare i primi passi della nuova avventura che ci avrebbe aspettato..
Un grosso grazie a tutti.

Professionalità, senso del dovere

Siamo arrivati al Reparto in piena notte il 14.10.2014 e ad accoglierci è stata un'ostetrica bionda capelli ricci e lunghi che mi ha trattata come un familiare. Mi ha assistito per tutto il travaglio unitamente ad un'altra collega, per poi traghettarmi in sala parto ove l'ostetrica Carla (che non smetterei mai di ringraziare), insieme ad altre due colleghe anche loro molto preparate, disponibili e soprattutto cordialissime, hanno fatto nascere in soli 30 minuti il mio bambino. Due giorni di degenza con piena assistenza, sempre pronti ad ogni richiesta quesito o dubbio, davvero brave, tutte, davvero disponibili, davvero carine e cordiali. Anche i medici sono stati molto disponibili e cordiali. Complimenti continuate così.

Competenza e solidarietà

Consiglierei a tutte di partorire qui, e sicuramente ci tornerò in futuro se dovessi avere un altro bambino. Per me era la prima esperienza e tutto il personale è stato molto cortese e disponibile; soprattutto le ostetriche, sempre pronte risolvere qualsiasi dubbio e ad aiutare, non solo nelle fasi decisive del parto e del travaglio, ma anche nei momenti precedenti ed in quelli successivi alla nascita, per esempio per quanto riguarda l'allattamento o il cambio di pannolini.
Inoltre, il fatto che si tratti di un reparto tutto al femminile (sia per quanto riguarda le degenti che la maggioranza del personale), mi ha fatto sentire accolta da quella solidarietà meravigliosa che si crea solo tra donne che condividono le stesse esperienze.
Un ringraziamento particolare va poi all'ostetrica Elena, che mi ha aiutata a far nascere il mio piccolo Mattia il 3 ottobre 2014 alle 17.21.

Grazie!

Ho partorito qui entrambe le mie bambine e le ostetriche del reparto ti aiutano a rendere il momento più intenso della vita di una donna ancora più profondo e sensazionale. Questa seconda volta avevo molta paura e posso davvero ringraziare le ostetriche Arianna, Liana e Donella (ma anche tutte le altre) se invece oggi conservo un ricordo meraviglioso e struggente della nascita di Nora. Mi sono sentita amata e consolata ed incoraggiata nei momenti più duri; mi sono affidata alle loro parole e il parto ha preso una piega meravigliosa. Grazie anche ai medici che sono davvero degli ottimi "ascoltatori", qualità molto importante. Tornerei qui mille volte.

Un giorno meraviglioso!

Risceglierei altre mille volte questo ospedale per partorire... Le ostetriche sono tutte molto gentili e carine, mi ricordo il momento del parto come se mi fossi trovata a casa.. mi sentivo in famiglia!
Nei giorni seguenti sono stata sempre seguita e qualunque dubbio mi è stato tolto con tanti ottimi consigli, frutto di una grande esperienza.
Un bacio grande a tutte le ostetriche... soprattutto a Carlotta che mi ha fatta partorire.

1 2 3 4 5