Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutti gli addetti al reparto di ostetricia e ginecologia che ci hanno assistito nel migliore dei modi possibili in questo meraviglioso evento, dimostrando grande professionalità ed estrema dedizione.

Emorragia post parto

Il 24 luglio sarà un anno, e posso ringraziare il dottor Pagliarello e la dottoressa Ballerini se io ho ancora tutto a posto, anche se ricucito abbastanza a causa della grossa emorragia avuta post partum. Mi sono trovata benissimo nel reparto di ostetricia e anche in Pediatria, dove è stata la mia bimba per 3 giorni; reparto veramente ottimo.

Grazie di cuore

La mia piccola Roberta è nata il 17 marzo e se questa è stata l'esperienza più bella della mia vita lo devo anche a tutto il personale del reparto e di sala operatoria, dai medici alle ostetriche, al personale socio sanitario, le stagiste, nessuno escluso. Ringrazio tutti di cuore per avermi aiutata, sostenuta e coccolata con la vostra umanità, professionalità e competenza, permettendomi di affrontare tutto con quella serenità che ancora oggi riesco a trasmettere alla mia bambina. Non smettero' mai di ringraziarvi e spero di ritornare presto con un bel "pancione".

Parto cesareo.

Consigliatissimo!!!

Non avrei potuto chiedere di meglio per me e la piccola Anna!!!
Ginecologi, pediatri, infermieri ed ovviamente le ostetriche sempre disponibili per un aiuto od una semplice informazione!
Consiglio vivamente questo reparto!!
Grazie a tutti!

Nascita di Nathan jay

Il 25 marzo alle 03:56 e' nato il mio piccolo Nathan Jay e ci terrei di cuore a ringraziare i seguenti medici che erano accanto a me quella sera: il mio super ginecologo Dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita per tutta la gravidanza con pazienza e professionalità; l'ostetrica Vannini Sandra; l'anestesista Stefano Secchi.
Inoltre tutto il personale del reparto di ostetricia dell'ospedale che nei giorni che sono stata li si è preso cura di me e del mio bambino.

Benvenuto Leonardo!

Sabato 11 gennaio alle ore 00:40 è nato Leonardo!!!
Vorrei ringraziare tutto lo staff, Ostetriche e Dottori! Siete stati tutti grandiosi! Un personale altamente preparato e specializzato! Persone di una grande umanità, che ti fanno sentire a casa propria (cosa non così scontata!) e che ti accolgono sempre con il sorriso!!!!
Un ringraziamento speciale lo dedichiamo alla Super Ostetrica Marisa!!! Donna grintosa e nello stesso tempo molto sensibile!!!!
Un mega abbraccio, arrivederci al prossimo ;-)
Cordiali saluti Simone, Giulia & Leonardo Procaccini!!!
P.S.: il reparto lo consigliamo vivamente a tutte le future mamme!

Ottimo, grazie!!

Ottimi servizi e ottime persone, vorrei ringraziare tutti uno per uno, ma sono troppi i nomi sulla lista!

Parto prematuro.

Dire grazie... è dire poco

Grazie di cuore a tutti... la mia meravigliosa Aida e' nata il 6 aprile 2013 e ancora non ci credo!!!! Credevo che questo dono grande non sarebbe mai arrivato nella mia vita... invece ora sono 9 mesi che tutti i giorni la stringo forte a me. Grazie alle meravigliose ostetriche che mi hanno seguito durante il travaglio... e nei giorni dopo..... Ma un grazie speciale va al dott. Paolo Gacci, che mi ha seguito giorno dopo giorno e continua a seguirmi con quella dolcezza e con quella umanita' che tutti i medici dovrebbero avere.
Un abbraccio a tutti.

Un Ringraziamento Speciale

Il 17/10/2013 alle ore 12:55 in questo stupendo reparto è nata la nostra bimba Amea Lian. Mille ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno seguito, sopportato, aiutato e insegnato, a partire dall'accoglienza delle ostetriche, alla cura e all'affetto dimostrato dalle anestesiste. In particolar modo un ringraziamento a Silvia Pezzati, che ha dimostrato di essere un'ottima dottoressa ma, soprattutto, una grande donna.
Un Abbraccio al Dott. Gacci Paolo, che è sempre stato presente durante tutta la gravidanza con tanta professionalità, amicizia e affetto. Grazie a Paolo, anche il babbo è potuto restare in sala parto durante l'intervento, cosa che in altri ospedali non è possibile e questa esperienza non la dimenticheremo mai!
GRAZIE ANCORA DI CUORE PER QUANTO AVETE FATTO PER NOI.
Arbesa, Enrico e Amea

Parto Cesareo.

Con il cuore.. GRAZIE A TUTTI!!!

Sin dal primo giorno che ho messo piede lì al "Santa maria annunziata" ho deciso che quello sarebbe stato il luogo dove il mio primo figlio sarebbe nato e la mia decisione si è rivelata azzeccatissima! Lì ho trovato la pazienza, l'umanità, la competenza ma, soprattutto, il sorriso di tutte le operatrici che, credetemi, al primo figlio sono fondamentali! Ringrazio tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, in particolare Alison (spero si scriva così) per essere stata lì in sala parto con me il 2/11/2013 a stringermi la mano e a rassicurarmi con la sua professionalità, competenza e dolcezza! Ringrazio l'ostetrica Liana, che ha fatto nascere il mio meraviglioso Diego: senza il suo carisma sarei stata una frana! Ma in particolare ringrazio il dott. GACCI Paolo.. la mia àncora, il mio punto di riferimento, l'amico rassicurante, l'uomo di grande pazienza e il medico di grande competenza che ha fatto sì che la mia gravidanza e il parto siano state esperienze uniche e meravigliose! Con il cuore.. GRAZIE A TUTTI!

PARTO.

Ginecologia dott. GACCI

Sono stata seguita da dott. GACCI, Il MIGLIORE in assoluto, molto bravo, professionale, gentile, rassicurante, disponibile a tutte le ore - ferie comprese: tutto quello di cui una donna al primo figlio ha bisogno e lo ringrazio. Io ho scelto di partorire qui per questo e devo fare i complimenti alle ostetriche della notte del 13.10.2013 che mi hanno seguita, hanno avuto pazienza e sono state come delle amiche (eppure non conosco nessuna..); molto brave, mi hanno incoraggiata e mi dicevano che ero brava (ma non è vero.. loro sono state bravissime!). Consiglio vivamente di venire a partorire in questo reparto..

Isterectomia

Sono stata operata e successivamente seguita da Dr. Frizzi. Dottore non solo competente, ma di rara sensibilità e umanità. Non basterebbero mille parole per ringraziarlo.

Adenocarcinoma cervice uterina.

Carcinoma uterino

Mi inserisco in mezzo a tante donne che felicemente hanno partorito. Io, invece, nel marzo del 2011 sono stata operata per un carcinoma della cervice uterina; un intervento piuttosto lungo e demolitivo. Di sicuro, se a tutt'oggi 23 novembre 2013 sono ancora qua, oltre al fattore destino è senz'altro merito del dr. Frizzi e della sua equipe, che ha saputo "trattarmi" al meglio e con estrema professionalità. Ringrazio ancora tutti quanti loro e lo staff infermieristico del reparto per la gentilezza e la cortesia dimostratami. Ancora oggi, ogni volta che mi reco a fare i controlli previsti dal follow-up, riscontro il medesimo atteggiamento positivo. Grazie ancora di cuore a tutti voi.
Annalisa

Carcinoma della cervice uterina.

L'esperienza più bella della nostra vita

Ho partorito il 27/08/2013 ed e' stata l'esperienza piu' incredibile della mia vita.....
Arrivata in pronto soccorso che avevo rotto le Acque, sono stata subito assistita in modo eccellente dalle ostetriche, che mi hanno tranquillizzata siccome avevo un po' di ansia essendo il primo parto. Dopo 3 ore ho iniziato il travaglio con forti dolori, mi hanno consigliato di fare una doccia calda che mi e' stata molto di aiuto.
Arrivata al punto di dilatazione ideale, mi hanno trasferita in sala Parto, dove ho trovato, e credetemi, persone speciali, mi hanno fatta sentire protetta e come se stessi partorendo in casa. Dopo lunghe spinte e pause e di nuovo spinte, il mio ometto e' nato alle ore 02:22 ed e' stata la sensazione piu' bella che abbiamo mai provato io e mio marito, che mi ha assistita senza lasciarmi mai un secondo sola... Ringrazio tutto lo Staff di ginecologia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli per avermi dedicato e regalato un sogno.
Un Abbraccio di cuore.
Antonella, Alfredo ed il piccolo Gabriele :-)

Parto Naturale.

I ringraziamenti non bastano.....

Il 12 novembre è nata la nostra meravigliosa bambina ed i ringraziamenti non bastano per dare merito al lavoro ed all'affetto ricevuto prima, durante e dopo il parto. Un grazie speciale al carismatico Dott. Gacci ed al Dott. Corti così entusiasta e pieno di vita... alla ostetrica americana che mi ha visitato il giorno dell'accettazione ed ha capito insieme al Dott. Corti che era il momento.... a Veronica, a Marisa, all'ostetrica bionda che mi ha accolto in sala parto, ad Alessandra, l'angelo che con tutto l'amore del mondo mi ha aiutato durante il parto, a Ginevra.. grazie alla meravigliosa puericultrice che mi ha insegnato tante cose importanti, grazie anche a quella signora elegante con la coda che mi ha dato importantissime indicazioni, grazie alle dolci pediatre ed anche a chi tiene puliti bagni e stanze, che rimarranno sempre nei miei ricordi con immagini notturne e diurne...
Grazie a tutti di avermi aiutata a diventare mamma... CON GRANDE AFFETTO.
Letizia, Carlo e Sofia

Parto.

Persone da portare nel cuore ;-)

Il momento della nascita del proprio figlio è emozionante e indimenticabile, credo sia così per chiunque... beh, entrambi i miei bambini, Arturo 21 mesi fa e Arianna appena 3 settimane or sono, sono venuti alla luce da voi; sono state due esperienze molto diverse: il primo un parto complesso con un lungo travaglio, il secondo invece il parto ideale, da augurare a chiunque. In entrambi i casi le ostetriche che ho avuto la fortuna e il grande piacere di incontrare, sono state uniche per gentilezza, competenza, umanità e capacità di comunicare "cuore a cuore". E così il ricordo della nascita di queste meraviglie è incorniciato nel ricordo dei sorrisi e del calore di tutte voi. Un grazie speciale a Claudia, Tiziana, Chiara e Simonetta, bellissime persone e bravissime ostetriche.
Alessandra, Filippo, Arturo e Arianna

Un bel ricordo

Ho partorito piu' di un anno fa, ma me la ricordo come una esperienza molto bella e tranquilla; questo è davvero grazie a tutte le ostetriche di Ponte a Niccheri. Sono delle persone molto "umane", con una gentilezza veramente eccezionale e tutte anche molto professionali. Anche per la riabilitazione post-partum mi sono sempre sentita seguita e tranquilla. Verro' qui nuovamente per la nascita della mia seconda figlia.

Parto e post-parto - riabilitazione pavimento pelvico.

Ostetricia

In occasione della nascita del mio secondo figlio, ho qui trovato un'ottima assistenza e cordialità da parte delle ostetriche.

Parto.

Esperienza a dir poco meravigliosa!!! GRAZIE

Doveroso è ringraziare tutto lo staff che lavora nel reparto di ostetricia all'ospedale di Ponte a Niccheri... Questa è stata la mia prima esperienza. Sarà perché è andato tutto bene, sarà perché ostetriche e dottori sono talmente dedicati a te che ti fanno sentire la persona più importante, ricordano anche a distanza di giorni tutto quello che gli chiedi, ti levano ogni minimo dubbio e ti rincuorano se sei spaventata o preoccupata, in poche parole trasformano un reparto ospedaliero in un luogo che poi ti manca quando vieni dimessa, ma io ci ritornerei sempre molto volentieri!!!
Grazie di cuore a tutti, sono entrata in ospedale pensando di poter vivere una bella esperienza e voi tutti avete fatto in modo di realizzare questo sogno!!! Un grazie è sempre troppo poco.
Sabrina, Francesco e la piccola Gaia

Parto.

I 5 giorni appena passati saranno un ricordo indimenticabile!
Grazie a staff medico, ostetriche, cuochi, inservienti e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo sogno.
Siete un sicuro esempio di efficienza, perizia e gentilezza.
Con affetto e gratitudine,
Valentina Lorenzo e Niccolò Leone.

Parto.

Grazie a tutte le ostetriche!!!

Ho partorito il 20 agosto una bellissima bambina e vorrei ringraziare con il cuore tutta l'equipe del reparto di ostetricia di Ponte Niccheri per la loro gentilezza, professionalità e soprattutto la dolcezza nel trattare le neo mamme!!!! Un particolare ringraziamento va a Marisa e Liana, che mi hanno aiutata e sostenuta prima, durante e dopo il parto. Grazie, grazie, grazie!!!!

Grazie a tutti per Ele

Questa volta il GRAZIE viene da chi lavora all'interno della équipe. Sono una ginecologa di Ponte a Niccheri. Ho avuto bisogno di ricoverare una mia cara parente con una iperemesi così grave che raramente capita vederne. Ho visto scattare solidarietà, competenza, professionalitá, partecipazione da parte di tutti e mi sono io stessa sentita sollevata, perchè era necessario un lavoro di squadra. Sono state messe in atto tutte le strategie mediche e le medicine complementari: agopuntura, omeopatia, farmaci, nutrizione parenterale, supporto psicologico. Un ringraziamento a tutti, alle ostetriche, alle Oss, agli anestesisti, ai ginecologi, agli endocrinologi, ai cardiologi, agli infermieri che hanno posizionato il device per la parenterale. Un simile spiegamento di forze e di energie in un ospedale pubblico! Forse vale ancora la pena, nonostante i tagli alla sanitá e difetti dei nostri ospedali, di confidare nelle risorse umane di persone che ancora credono nel loro lavoro.

Iperemesi gravidica grave.

Ottima esperienza!

Il mese scorso è nato Giovanni.
Nonostante il parto non sia stato facile, l'affetto e la competenza del personale mi hanno aiutata e permesso di realizzare il sogno di ogni mamma!! Ringrazio in particolare le ostetriche tutte e la Dr.ssa Piacentini.
Unica nota negativa: il reparto è un po' fatiscente.

Ottima esperienza

Il 16 luglio è nato Matteo tramite un cesareo programmato. Un grande grazie a tutto il personale del reparto ostetricia, in particolare al dott. Gacci e a Liana che ci sono stati vicini prima, durante e dopo l'operazione. La possibilità di stare insieme al babbo anche in sala operatoria aggiunge ulteriore emozione al momento più bello della vita.
Un grazie particolare anche a tutte le ostetriche del reparto per la professionalità, la disponibilità, la gentilezza e la dolcezza che notte e giorno dedicano a noi neo mamme per aiutarci con l'allattamento e con tutti problemi e i dubbi che ci vengono le prime ore che ci ritroviamo con quei fagottini tra le mani.
Grazie ancora,
Silvia, Massimiliano e Matteo

Parto cesareo.

Un grande grazie

Il 15 luglio è nato Lorenzo e mi sento in dovere di ringraziare tutti i dottori e le ostetriche mi hanno aiutato nel migliore dei modi a vivere questa esperienza.
Un grazie sentito anche a tutte le ostetriche dell'ASO, che nelle settimane precedenti al parto mi hanno seguita con grande professionalità e serenità. Ancora grazie anche ai dottori della neonatologia, che mi hanno tranquillizzato nei giorni dopo le dimissioni.
Un ringraziamento particolare lo devo a Eleonora, che ha operativamente fatto nascere il mio bambino ed è riuscita con il sorriso sulle labbra a tranquillizzarmi nel momento del parto.

Parto e post-parto.

Esperienza fatta vivere in modo sereno

Sono appena stata dimessa dall'Osma dopo aver dato alla luce la mia prima figlia Olivia.
Volevo ringraziare tutto il reparto di ostetricia per la professionalità con la quale svolgono il proprio lavoro.
Non mi sono mai sentita sola e, con grande cortesia, sono stata sempre assistita anche nei 2 giorni successivi al parto, quando ancora si è un po' titubanti su come affrontare la nuova vita da mamma.
Grazie a tutte le ostetriche e i dottori.
Hanno fatto sì di aver affrontato questa esperienza così bella nel modo più sereno possibile.

Esperienze meravigliose!

Il 15 settembre 2009, dopo una nottata di travaglio, è nato Niccolò ed il 18 maggio 2013, in sole due ore, Matilde. Tutte e due esperienze uniche ed indimenticabili, anche grazie alla meravigliosa assistenza delle ostetriche del reparto di Ostetricia dell'OSMA, carine, gentili e soprattutto pazienti!
Ho trovato calore umano, quello di cui una donna ha estremamente bisogno nel momento del travaglio, del parto e del post. Non mi sono mai sentita sola, in tutte voi ho trovato disponibilità e cortesia, un sorriso sempre pronto e la pazienza di ascoltare e dare consigli.

Babbo Enrico, mamma Monica, Niccolò e Matilde

Parto.

Grazie di cuore ai medici e ostetriche

Siamo Blerim e Anita, i genitori di Sabrina che è nata il 13 Giugno 2013 alle ore 14:33. Non troviamo le parole per ringraziare i medici e le ostetriche che si sono comportati con un grande professionalità, gentilezza e disponibilità. Quel giorno sono stato molto confuso perchè stavo per diventare papà per prima volta e l'unico nome che ricordo è quello del Dr. Paolo Gacci; ma voglio dire che sono stati tutti fantastici, meravigliosi e che non vi dimenticheremo mai. Mia sorella ha messo al mondo all'ospedale di Bagno a Ripoli nel 2009 il piccolo Rejan, che amo tanto, ed il reparto è stata proprio lei a consigliarcelo. Davvero sono molto contento che la nostra Sabrina sia nata qui. Si sono presi tanta cura di mia moglie e della mia bambina dal primo momento che siamo arrivati in ospedale, fin quando sono state dimesse.
Grazie Grazie Grazie da BLERIM, ANITA e SABRINA.

Grazie di cuore a tutte

Siamo Elisa e Raffaele.
Siamo stati dimessi lunedì mattina dopo la nascita di Lorenzo, avvenuta sabato.
Questo per noi è il secondo figlio, il primo è nato a novembre del 2010, e sono nati tutti e due in questo ospedale.
In questo reparto ci sono persone meravigliose e dolcissime che, oltre ad essere molto brave nel loro lavoro, sono anche molto disponibili verso le mamme; ci si sente come a casa,coccolate, rassicurate e assistite in ogni momento.
Voglio ringraziare tutte quante e un particolare saluto a Elisa, che mi ha dato supporto già dalla mattina prima del travaglio, ad Elena, che mi ha sopportato con dolcezza e pazienza in sala parto, e a Giulia.
Se decideremo di fare un terzo figlio, tornerò sicuramente qui..
Grazie di cuore da Elisa, Raffaele, Cosimo e Lorenzo.

RINGRAZIAMENTI Ostetricia e patologia neonatale

Siamo Laura Pagliuca e Giuliano Barbato, i genitori di Tommaso.
Ci avete dimessi dal reparto patologia neonatale domenica mattina.
Volevamo ringraziarvi per la cura e per la pazienza che ci avete dato nell'aiutarci con l'allattamento.
Tommaso poppa tanto ed è un angelo.
Un ringraziamento particolare lo volevamo fare all'ostetrica Francesca, che ci ha aiutati a dare alla luce il nostro bambino.
Grazie di cuore.

Laura, Giuliano e il piccolo Tommaso

Un grazie di cuore

Dopo la nascita del mio primo figlio nel 2006 ho scelto di tornare in questo ospedale ed è stata la scelta migliore. Vorrei ringraziare tutte le ostetriche che mi hanno assistito durante tutti i tracciati e le visite ma, soprattutto, l'ostetrica Elena, che mi ha assistito durante il parto, una persona dolcissima che ti infonde fiducia anche solo con lo sguardo..
Un ringraziamento anche a Marisa, che mi ha supportato nelle mie passeggiate in corridoio durante il travaglio.
P.s.: forse qualcosa da migliorare c'è... la qualità dei pasti.

Parto.

La accoglienza, il rispetto e la professionalità

Il 2 marzo 2013 è nato il mio Giulio all'ospedale Santa Maria Annunziata. Il parto è stato lungo e ci sono state delle complicazioni dopo la nascita, ma la professionalità, il rispetto e la dolcezza che ho trovato sia in sala parto che in reparto mi hanno fatto scordare qualsiasi difficoltà. Raramente si trovano equipe così unite nella condivisione dei valori che le caratterizzano, così disponibili, pazienti e soprattutto dolci... Grazie a tutti per aver reso l'esperienza più importante della nostra vita così serena, malgrado tutto! Grazie a Nausicaa, Allison, Elisa e a tutte le ostetriche di tutti i turni, ai medici, alle Oss ed alle tirocinanti. Siete delle persone meravigliose.
Caterina, Giacomo e Giulio

Parto.

Grazie ai miei angeli custodi

Nel 2007 ho partorito all'ospedale Santa Maria Annunziata il mio primo bambino, Samuele, con parto cesareo per mancata induzione.
Il 16 maggio scorso è venuta alla luce nello stesso ospedale la piccola Sara con parto naturale! Questo miracolo è potuto accadere solo grazie alla professionalità, la dedizione e la dolcezza del personale che mi ha assistito. Un grazie particolare al dott. Paolo Gacci che ha saputo trasmettermi in ogni momento fiducia e sicurezza: il dott. Gacci non è solo un medico professionalmente ineccepibile, preparato e competente, ma è soprattutto un uomo paziente, rassicurante, per il quale ha ancora valore guardare negli occhi la donna che ha di fronte e comunicare con lei. Ma il percorso che mi ha portato a partorire senza interventi chirurgici non sarebbe stato possibile senza la dolce determinazione del personale ostetrico: Marisa, che mi ha assisitito nei primi momenti, Francesca, ma soprattutto l'ostetrica Nausicaa Garofano, il mio angelo custode che mi ha accompagnato nelle fasi più dure del travaglio e del parto. Non credo che ci siano parole per descrivere l'insieme di professionalità e umanità che la caratterizzano. La sua determinazione, il suo incoraggiamento, la fiducia che ha saputo trasmettermi, hanno reso possibile quello che sulla carta sembrava quasi impossibile. Grazie anche all'anestesista dott. Stefano Secchi, che ha alleviato le mie sofferenze. Grazie anche alla studentessa di ostetricia, di cui purtroppo non ricordo il nome (forse Martina) dolce e carina. Grazie a tutto il personale che in un momento di emergenza finale ha saputo tempestivamente risolvere la situazione con prontezza e competenza.
Non credevo possibile riuscire a partorire naturalmente... ma i miei angeli custodi hanno saputo tirare fuori da me risorse che non credevo di avere. Grazie ancora a tutti voi.

Sonia, Simone, Samuele e Sara

Parto naturale dopo cesareo (VBAC).

Grazie di cuore

Desideravamo ringraziare tutto il personale del reparto di ostetricia per la professionalità dimostrata durante i giorni trascorsi prima e dopo il parto.
L'assistenza offerta alle famiglie e, in particolare, la sensibilità proposta ai genitori, è quanto ci si aspetta durante questi momenti.
Tutti sanno cosa fare e l'impegno è costante in ogni momento.
Per noi è stato e sarà per sempre un momento indimenticabile e suggeriamo vivamente a tutti di affidarsi al personale di questa struttura, che riuscirà a soddisfare ogni aspettativa.
In particolare un grazie con il cuore a chi era con noi quando è nata la nostra Sofia, Laura e Lavinia, che hanno fatto sì che la piccola venisse al mondo.
Eva e Pino

Grazie a tutti

Il mese scorso è nato il mio secondo bambino e mi sono impegnata fin dall'inizio per farlo nascere all'ospedale di Bagno a Ripoli, perchè me ne avevano parlato benissimo. Infatti sono stata assistita nel miglior modo possibile fin dal momento in cui sono arrivata e durante il parto. Dopo, a causa di una complicazione (che spesso può verificarsi), ci hanno trattenuti per una settimana intera. Io l'ho presa male perchè ero insicura e spaventata, ma i medici e, soprattutto, le fantastiche ostetriche, con la loro pazienza e competenza mi hanno aiutata a tornare a casa tranquilla. Consiglierò sicuramente a tutte le future mamme di partorire all'ospedale di Bagno a Ripoli perchè... è il migliore.
Grazie di cuore a tutti.

Una bellissima esperienza...

Ho partorito Giulia il 7 ottobre 2010 e Margherita il 24 marzo 2013: ancora una volta il personale medico, ostetrico e infermieristico con cui sono venuta a contatto si è dimostrato molto gentile e professionale, oltre che attento ad ogni tipo di esigenza. Vorrei ringraziare in particolar modo il Dottor Paolo Gacci, un ottimo medico oltre che una persona gentile, che riesce a metterti a proprio agio e ad infonderti sicurezza anche nei momenti più difficili. Un grazie di cuore anche all'ostetrica Claudia Tosi, che mi ha accompagnato durante tutto il travaglio con pazienza e dolcezza, e all'anestesista Silvio Cantini, che è stato molto cordiale e carino.
Consiglio a tutte le future mamme, se ne hanno la possibilità, di andare a partorire all'ospedale S.M Annunziata di Bagno a Ripoli: non troverete luogo migliore dove far nascere i vostri cuccioli!
Un Grazie di Cuore a tutti!

Grazie!

Grazie 1000 per un parto meraviglioso e una assistenza professionale da parte dello staff del reparto. Una grande accoglienza ti fa sentire "coccolata". Un ringraziamento particolare al Dottor Paolo Gacci, un ottimo medico ma anche persona di grande valore, sempre disponibilissimo, che ti fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione. Grazie di cuore, adesso abbiamo una meravigliosa bambina, Alexandra, nata il 13 febbraio 2013!
Yana, Alessandro e Alexandra.

Parto.

Ottimo servizio riabilitazione pavimento pelvico

Dopo due parti con bambine abbastanza grosse (4,3 Kg. e 4,5 Kg.) qualche problemino è rimasto. Per questo, così come per i due parti, ho trovato un'assistenza eccellente nelle ostetriche, sempre molto competenti e gentili. Ho risolto il problema dopo alcuni incontri.

Riabilitazione pavimento pelvico post parto.

Leone è nato il 17 gennaio 2013 (parto naturale) e vogliamo ringraziare di cuore in primis le ostetriche Allison (con la quale sono entrata in sala travaglio) e Dianora (con la quale ho partorito) per il supporto avuto. Giovanissime e bravissime. Un esempio lodevole di chi fa il proprio lavoro con passione, professionalità e empatia. Un grazie anche alla Dott.ssa Scozzari, alla Dott.ssa Berti, al Dott. Bucci e a tutte le ostetriche del reparto, sempre disponibili e preparate.
Hanno contribuito tutte a regalarci uno splendido ricordo della nascita di nostro figlio.
Marianna, Flavio & Leone

Gravidanza e parto.

Un gigantesco grazie alla ostetrica Cinzia

Vogliamo ringraziare di cuore l'ostetrica Cinzia, che ci ha aiutato a dare alla luce Noemi il 24 Gennaio 2013.
Nel momento più cruciale della mia vita, nel quale predomina l'insicurezza e il dolore, ho avuto accanto una donna veramente competente in cui ho trovato naturale riporre la mia fiducia.
Grande professionalità e competenza.

Un ringraziamento anche a tutte le altre ostetriche e i medici che ci hanno seguito nei giorni seguenti.

Parto Naturale.

Un bellissimo ricordo...

Il 03 Dicembre 2012 è nato Riccardo ed ho deciso di partorire all'Osma perchè, nel 2001, ho avuto la mia prima figlia con un'assistenza veramente positiva.
Tutto è andato bene grazie all'assistenza di una equipe di medici, ostetriche e infermiere veramente ottima.
Non scorderò mai la dolcezza e la professionalità dell'ostetrica Nausica, che ha fatto nascere Riccardo e che è stata vicina a me e mio marito anche dopo il parto.
Grazie di cuore a tutti!

Un parto bellissimo

Il 26 novembre 2012 è nata mia figlia Noemi. Ho scelto di partorire all'OSMA perchè ci tenevo ad un parto naturale, volevo che mia figlia nascesse in modo dolce e non avrei potuto desiderare un parto e un'assistenza migliore di quelle ricevute. Ricordo con molto affetto le ostetriche, le infermiere e i medici che mi hanno assistita e un ringraziamento speciale va ad Eleonora F., che con dolcezza e competenza mi ha aiutata a partorire.

Parto.

Grazie di cuore a tutto il personale di ostetricia

Vi ringrazio e tanti Complimenti a tutto il reparto di ostetricia per la totale professionalità e umanità!
Anche l'anestesista Jury, che mi è stato vicino per tutto il cesareo, lo ringrazio di cuore!
Io ho partorito 2 figli e mi sono trovata benissimo per tutto!!!

L'unica critica è rivolta alle ditte esterne di pulizie, con personale arrogante e maleducato, e alla ditta che prepara i pasti, che sono a mio gusto immangiabili!!!! Consiglio al direttore sanitario dell'ospedale di prenderne atto, se è possibile per lui!!!
Grazie infinite.

Un ricordo bellissimo...

Vorrei ringraziare l'ostetrica Donella che mi ha guidata in momenti così particolari, e anche tutti i dottori del reparto, sempre presenti.
Senza scordare tutte le ostetriche, che sono state premurose e attente alle mie esigenze.
Grazie per essermi state vicino nel momento più importante della mia vita.
Complimenti per il reparto e la grande professionalità.
Sono stata benissimo e il reparto lo consiglierei a chiunque.

UN BEL RICORDO

Vorrei ringraziare l'ostetrica Marisa che mi ha guidato in momenti così particolari, e anche il dott. Paolo Gacci, sempre presente.

1 2 3 4 5