Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

Ho assistito al parto cesareo di mia figlia

Il 5 Dicembre 2011 è nata mia figlia Marta. Mia moglie Michela era al secondo parto "cesareo" dopo la nascita del nostro primogenito e mai avrei pensato di poter assistere al parto in una occasione simile. E' stata un'esperienza meravigliosa, per me nell'essere riuscito a vedere la nascita della mia piccolina, e per mia moglie perchè comunque si è sentita più confortata e meno "abbandonata" ad una sterile sala parto, per quanto con medici, anestesisti, ostetriche ed assistenti vari siano stati tutti molto disponibili e carini. Ringraziamo per questo la Dott.ssa SILVIA PEZZATI e tutto lo staff sanitario di Ponte a Niccheri (Santa Maria Annunziata) e spero che altri possano vivere questa bellissima esperienza, che con mia moglie porteremo sempre nel nostro cuore! GRAZIE!!

Parto Cesareo Assistito.

Riabilitazione muscoli del perineo post parto

Dopo il parto, che è avvenuto due anni fa, sono stata ricontattata dall'ospedale per seguire un percorso di riabilitazione dei muscoli del perineo. Il percorso è durato più di un anno; le ostetriche mi hanno insegnato degli esercizi da fare a casa e da fare sempre per riprendere elasticità nella zona. E' stata un'esperienza bellissima dove ho avuto modo di conoscere meglio il personale del reparto, specializzatissimo, gentile e disponibile e molto professionale ma, soprattutto, umano! Ringrazio l'ospedale ed il reparto per questa opportunità.

Parto.
Riattivazione e rinforzo della muscolatura pelvica post parto.

Eccellente dott. Gacci e staff tutto

Ho partorito in questo ospedale entrambi i miei figli a distanza di 3 anni e mezzo.
Confermo, in entrambi i casi, la professionalità ed umanità nella gestione del parto sia del personale medico che di quello ostetrico.
In particolare, ringrazio il dott. Paolo Gacci che mi ha assistita con ogni cura e con grande competenza. Ringrazio, inoltre, le ostetriche che mi hanno supportato nel parto con grande dolcezza, di cui ricordo ahimè solo il nome di Eleonora e Barbara.
Dovessi partorire la terza volta, tornerei di corsa in questo ospedale!!

Nascita primo figlio

HO PARTORITO DA POCO AL S.M.ANNUNZIATA AL REPARTO OSTETRICIA GINECOLOGIA E HO TROVATO UNA PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, GENTILEZZA, DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE SANITARIO: MEDICI, OSTETRICHE E TUTTO IL PERSONALE INCLUSO... HO TROVATO UNA DISPONIBILITA' GIORNO E NOTTE, PERSONALE SEMPRE GENTILE E CARINO E RINGRAZIO TUTTI CON TUTTO IL CUORE, CONSIGLIANDO A TUTTE LE FUTURE MAMME QUESTO REPARTO, DOVE MI SONO SENTITA COCCOLATA. IO E MIO FIGLIO ABBIAMO AVUTO SOLO SORRISI E GENTILEZZE A TUTTE LE ORE, NOTTE INCLUSA.

PARTO PRIMO FIGLIO.

Nascita al Santa Maria Annunziata

Desidero ringraziare di cuore tutto il reparto di maternità dell'ospedale S.M.Anunziata di Bagno a Ripoli per l'eccellente lavoro svolto quotidianamente. Io ho da poco partorito lì il mio primo bambino ed ho trovato grande professionalità, assistenza competente e continua, umanità e disponibilità; lo consiglierei a tutte le future mamme.

Assistenza al parto, nascita del primo figlio.

Partorire all'OSMA

Il personale è gentile, disponibile e attento; i pasti sono adeguati e vi è attenzione alle esigenze personali
E' un reparto con spazi comuni agibili e puliti; gli spazi per il parto sono "piacevoli" e si ha la possibilità di avere sempre un familiare in reparto.
E' un ottimo posto per partorire con gravidanza fisiologica
Inoltre i servizi pre-parto e accettazione sono ben accessibili e organizzati (ASO - DAY SERVICE).

PARTO.

Lo rifarei

Ho partorito per la prima volta quasi 4 mesi fa. Il 26 ottobre è nato il mio piccolo Leonardo, un bel bambino di 3,940 kg.. Mi ritengo fortunata perchè il travaglio è durato davvero poco.
Non posso che parlare bene di questo reparto: Veronica e Giulia, le ostetriche che mi hanno assistita, sono state favolose e mi hanno pure sopportata nei miei momenti di delirio. I pediatri poi sono stati anche molto scrupolosi col bambino, nonostante quel giorno ne siano nati davvero tanti (c'era la luna nuova).
Ho trovato poi molto utile l'incontro di preparazione del martedì.

Il mio gioiello Damiano

il 28 dicembre 2011 è arrivato il mio secondo gioiello, Damiano, partorito all'OSMA; si tratta del secondo parto ed anche il primo l'ho fatto qui. Ottima scelta, i dottori sono meravigliosi, le ostetriche dolcissime e le infermiere molto pazienti e pronte a soddisfare ogni esigenza.
consiglio a tutte l'OSMA, sembra di stare in famiglia!!!
vi porterò tutti nel cuore per sempre!!!

Esperienza indimenticabile- dr. Gacci, dr. Giusti

Un ricordo ancora vivo e POSITIVO lega e legherà sempre, me ed il mio compagno, alla maternità di Ponte a Niccheri. Il giorno 24 Novembre 2011, in una splendida giornata di sole, alle 7,34 di mattina e' nata la nostra splendida Giulia!! E' stata la notte più bella della nostra vita!! Nonostante i dolori di travaglio ho notato cortesia e cordialità, professionalità ed umanità, rispetto verso di me, il mio compagno ed i tempi che il mio corpo richiedeva per far nascere la nostra bambina. Ho sentito tutta la fiducia e la sicurezza che richiede una donna in questo momento così intimo e particolare della sua vita. Già giorni prima del parto ho trovato la disponibilita' ed il dialogo che cercavo e, durante il mio travaglio, è stato rispettato il modo in cui volevo dare alla luce Giulia (in modo naturale e senza epidurale). Dunque la mia esperienza e' super positivissima e consiglio e risceglierò Ponte a Niccheri per un futuro parto!!! Colgo l'occasione per ringraziare l'ostetrica Chiara e l'ostetrica Eleonora, il dott. Giusti che mi e' stato vicino prima e durante e il dott. Gacci, che mi ha messo due puntini.
Vi ricordiamo sempre con affetto e stima,

Manu, Ale e la piccola Giulia!!

PARTO NATURALE.

Reparto Fantastico

Il 27/12/2011 è nato il mio piccolo Tommaso. Devo dire che abbiamo ricevuto il Massimo di assistenza da tutto lo staff, in particolare dalle ostetriche, tra l'altro tutte persone gentilissime, cortesi disponibili e fantastiche.
Un grosso abbraccio e ringraziamento per il vostro fantastico e splendido lavoro.

Parto.

Un bel ricordo del parto e del rooming-in!

Al reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Ponte a Niccheri è legato il ricordo del più bel momento della mia vita: la nascita del mio piccolo, biondissimo Lorenzo. E’ stato di domenica, di notte, alla 40+5 settimana, con un parto spontaneo, dopo 12 ore di travaglio, senza epidurale. Ho visto cambiare tre turni di personale e sempre mi sono sentita circondata da tanta gentilezza, professionalità, competenza e tantissima umanità. Mi sono sentita al sicuro, potevo comportarmi con naturalezza. Un grazie speciale lo devo all’ostetrica che mi ha assistito nella parte più difficile e sofferta del mio parto, entrando con me in una sintonia perfetta e riempiendomi di attenzioni. La sua empatia, le sue rassicurazioni, i suoi mille suggerimenti sono stati preziosissimi e fondamentali- direi, così come quelli dati nei giorni precedenti il parto all'ASO e nei giorni seguenti da tutte le ostetriche e i medici incontrati (sono fantastici!!..). Passati i dolori intensi, passata la preoccupazione di come tutto poteva andare, restava da vivere il meglio: mamma, papà e neonato tutti e tre insieme, era il nostro primo momento (magico!). Nelle prime 2 ore dal parto il piccolino si era già attaccato al seno, “correttamente” secondo lo sguardo attento e discreto dell’ostetrica. Sapevo che a Ponte a NIccheri, già da numerosi anni, si pratica il rooming-in, con la possibilità di avere sempre vicino il proprio bambino. Mi sembrava una cosa bella già a priori, ma ora dico che bisogna viverla per capire cosa sia veramente. Non c’era un altro posto dove avrei potuto immaginare Lorenzo, che vicinissimo a me. Per nove mesi eravamo stati una cosa sola, in simbiosi. Io avevo bisogno di lui vicino, quanto lui di me. Il respiro nuovo di quel fagottino venuto alla luce scandiva il mio riposo. E poi ho questo ricordo, quest’emozione, che dedico con gratitudine a tutto il personale del Reparto: albeggiava e Lorenzo mi guardava fisso negli occhi e mi è impossibile descrivere la bellezza del suo sguardo: ero la prima cosa del mondo che guardava.
Un grazie grandissimo, perché quello che fate ogni giorno è veramente grande.
Mamma Rosamaria, Papà Fabrizio e Lorenzo

ESPERIENZA MEMORABILE!!! Dr. Gacci

Il 15 Novembre è nata la nostra bella Margot. La mia esperienza con il reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata è stata bellissima. Già da più di un mese ero sotto monitoraggio per il basso livello di liquido amniotico e già durante questo periodo ho avuto modo di poter constatare della grande umanità, gentilezza e competenza dei ginecologi ed ostetriche del reparto.

Ho avuto, potuto provare sulla mia pelle i servizi del reparto di Ostertricia/Ginecologia in tutti i suoi aspetti: Pronto soccorso, Day service, ASO ed in fine come partoriente in Reparto. Ogni volta che mi sono recata per un controllo ho avuto il piacere di trovare sempre personale qualificato pronto a rispondere con un sorriso rassicurante ad ogni mia domanda o dubbio.

Il parto in sè (indotto) è andato liscio come l'olio perchè ben pianificato dagli operatori del reparto. Essendo al mio primo figlio, ero pronta al peggio e quindi anche ad un travaglio di molte ore con la possibilità di un cesareo. Invece le competenze delle ostetriche e dei ginecologi ha reso tutto molto piacevole e veloce. Sicuramente un po' di fortuna ha aiutato, ma so che tutto ciò è stato possibile anche perchè assistita nel migliore dei modi.

La mia bambina è nata in 2 ore e mezzo, senza cesareo, epidurale, punti o lacerazioni e non sono morta di dolore! E' STATA UN'ESPERIENZA UNICA CHE NON VEDO L'ORA DI POTER FARE ANCORA UNA VOLTA. La gioia di dare alla luce una nuova vita in un modo così naturale e bello, ha lasciato sia a me che al mio compagno un ricordo bellissimo da portare con noi per sempre e forse un giorno da raccontare alla nostra bella Margot. Ci ha uniti come famiglia già da subito ed ancora di più come coppia.

Un ringraziamento all'ostetrica Claudia che mi ha assistito durante il parto ed al Dott. Gacci per l'inestimabile supporto che ci ha dato a fine gravidanza, durante il parto e subito dopo.

Un grosso abbraccio alle ostetriche del reparto ed agli operatori del Day Service e ASO. Tutte persone splendide e ginecologi competenti, umani e pronti ad aiutare. Non ho mai una volta avuto una risposta data male, contro voglia o da dipendente frustrato e sottopagato.

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE!!!

PARTO INDOTTO.

Professionalità e umanità - VBAC

Il 17 novembre 2011 è nato il nostro terzo bambino, per tutti e tre abbiamo scelto questo reparto, questo dimostra la nostra soddisfazione!
L'ultimo parto l'abbiamo fortemente voluto "spontaneo", nonostante il precedente cesareo, e l'equipe in questo ci ha incoraggiato nella scelta e seguito con grande professionalità e attenzione durante la gravidanza e poi durante tutto il travaglio. In tutti e tre i parti abbiamo sempre sentito di essere ascoltati, seguiti, monitorati con attenzione e competenza sia da parte dei medici che delle ostetriche.

Parto spontaneo dopo un precedente cesareo VBAC.

Un episodio di buona sanità

Alle ore 20:55 di sabato 19 Novembre u.s. presso l'Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata, diretta dal dr. Alfio Frizzi, è nato nostro figlio, Ugo Cosimo. In periodi in cui siamo abituati a leggere sulla stampa solo episodi di mala sanità, ci sentiamo in dovere di esprimere i nostri ringraziamenti per l'ottima assistenza, sia sul piano umano che sul piano professionale, di cui siamo stati oggetto. Durante i difficili momenti del travaglio e del parto abbiamo respirato un'aria di serenità mista ad indiscussa collaborazione tra il personale ostetrico e medico, che ci hanno accompagnato fino alla dimissione. Il clima umano, l'ambiente rassicurante e competente e molti sorrisi ci hanno permesso di vivere e ricordare con gioia questi fantastici momenti. Un grazie particolare lo dobbiamo a tutte le ostetriche della sala parto ed in particolare all'ostetrica Corsini Ilenia, che ha creato un clima di empatia con la mamma Serena, cosa che ha permesso di poter tempestivamente prendere decisioni determinanti per il buon esito del parto. Un altro grazie a tutte le ostetriche del reparto che ogni giorno sono riuscite ad assicurare vicinanza e cure sia alla mamma Serena che al piccolo Ugo Cosimo. Un grazie ancora al dr. Paolo Gacci, sempre presente, rassicurante e disponibile al confronto con la mamma Serena. Ancora grazie alla dr.ssa Cassi ed al dr. Cecconi. Non dobbiamo, infine, tralasciare la vicinanza e la disponibilità che tutti gli operatori hanno avuto anche con il papà Tommaso. Un'esperienza resa “fantastica” dalla professionalità e dall'umanità di tutti gli operatori, un esempio, davvero, di una buona sanità.
Un abbraccio e, se ne avremo la possibilità, alla prossima volta.

Serena, Tommaso e Ugo Cosimo Cai - via Falzolgher, 42 38123 – Trento

TC per dilatazione del canale cervicale (distocia meccanica).

GRAVIDANZA E PARTO NATURALE

Ho partorito entrambi i miei figli qui e sono stata seguita entrambe le volte sempre con grande professionalità e competenza, sia dalle ostetriche, sia dai medici.
Tutti hanno una grande umanità e rispetto verso ogni esigenza.
Un enorme riconoscimento e ringraziamento speciale va al Dott. Paolo Gacci, mio ginecologo da anni che mi ha seguita durante entrambe le gravidanze, mio punto di riferimento fondamentale sempre!

Valutazione sanitaria

Mi sono trovata benissimo. Sono rimasta molto soddisfatta del personale sanitario. Ringrazio tanto il dottor Paolo Gacci, è il migliore, una persona meravigliosa e molto professionale.

Parto spontaneo 41+6.

Parto cesareo

Sono stata ricoverata in questo reparto per la nascita della mia prima bimba nel 2020; ho poi scelto anche per la seconda gravidanza di partorire in questo ospedale, dato che mi ero trovata veramente bene.
Personale competente, ostetriche disponibili e competenti nel chiarire ogni dubbio, specie per l'avvio dell'allattamento al seno.
Medici bravi, preparati e disponibili.
Ottima esperienza!

Parto con TC.

Parto

Sono stata ricoverata in ostetricia per il parto del mio secondo figlio. Fortunatamente ho avuto un parto naturale ed è andato tutto bene. In ogni caso la ostetriche ed i medici mi hanno assistita nel migliore dei modi sia durante il parto che nei giorni successivi. Mi hanno chiarito anche molti dubbi ed al rientro a casa mi sono sentita davvero tranquilla. Personale estremamente competente, preparato e disponibile. Ringrazio di cuore tutte le ostetriche, infermiere, OSS e medici, tra questi ultimi in particolare il dottor Gacci, che mi ha sempre seguita.

Parto

Vorrei ringraziare in primo il mio fantastico ginecologo dott. Paolo Gacci, persona meravigliosa che mi ha seguita per tutta la gravidanza. Poi vorrei ringrazia tutto il team che era presente in sala parto il 3/5/2022: oltre a Paolo, erano presenti un altro ginecologo, le ostetriche e un anestesista. Tutti bravissimi!! Mi hanno fatto un cesareo perfetto!!

Parto cesareo per bambina podalica.

Sentirsi accolti

Ho partorito presso la struttura. Sia l'ostetrica Laura Orlando, sia il ginecologo Dott. Paolo Gacci, mi hanno assistita in maniera eccezionale! La competenza e la professionalità la fanno da padroni. Grazie.

Semplicemente GRAZIE

La piccola Diletta è nata il 18 settembre 2015 all'ospedale di Ponte a Niccheri. Vorremmo ringraziare con tutto il cuore il reparto di Ostetricia e Ginecologia per averci accompagnati nel giorno più bello della nostra vita: persone fantastiche, uniche, speciali e competenti che non dimenticheremo mai...
3 ostetriche in particolar modo ci hanno assistito in quel giorno indimenticabile, ci hanno supportato, ci hanno dato forza, sicurezza, calma, tranquillità, tutto ciò che ci serviva per mettere alla luce la nostra fantastica bambina... GRAZIE Alessandra, Paola e Cinzia, siete state degli angeli!
Ma il ringraziamento più grande va a Paolo Gacci, che oltre ad essere il ginecologo più competente che abbia mai conosciuto, è una persona unica ed indescrivibile. L'amore, la calma, la pazienza, la forza che ci ha trasmesso nei 9 mesi di maternità non le dimenticheremo mai... Senza di lui Diletta non sarebbe qua adesso! Per non parlare del giorno in cui ho partorito.. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per tutto ciò che ha fatto per noi, GRAZIE PAOLO!
Grazie a questo fantastico reparto.

Nascita di mia figlia Alice

Vorrei portare i miei (e quelle della mia compagna Fiorella) saluti e ringraziamenti al reparto di ostetricia. In particolare a Francesca (non so il cognome), che il 30/05/2015 ci ha aiutato ad avere nostra figlia Alice. Sono state due ore di dolcezza, competenza e... magia che non scorderemo mai.
Tanti saluti da Fiorella, Daniele e Alice

Magnifica esperienza

Ho partorito la mia prima bambina il 18 gennaio e mi sono trovata benissimo, sia durante il travaglio, il parto che durante la degenza. Le ostetriche e le infermiere sono veramente degli angeli, capaci di darti tutto il conforto possibile durante un momento così bello, ma allo stesso tempo doloroso!!!! Consiglio tutte le donne di andare a partorire in questo ospedale!!!

Un luogo speciale

Ho partorito la nostra seconda bambina il 15 dicembre 2014 presso l'ospedale S.M. Annunziata di Ponte a Niccheri. Come per la prima figlia, l'esperienza è stata meravigliosa e ringrazio di cuore tutto lo staff per la loro competenza, discrezione e gentilezza. L'assistenza prima, durante e dopo il parto è curata in ogni suo aspetto, pur tenendo al centro la fisiologia e la naturalità dell'evento. Consiglio questo luogo a tutte le future mamme!

Competenza e solidarietà

Consiglierei a tutte di partorire qui, e sicuramente ci tornerò in futuro se dovessi avere un altro bambino. Per me era la prima esperienza e tutto il personale è stato molto cortese e disponibile; soprattutto le ostetriche, sempre pronte risolvere qualsiasi dubbio e ad aiutare, non solo nelle fasi decisive del parto e del travaglio, ma anche nei momenti precedenti ed in quelli successivi alla nascita, per esempio per quanto riguarda l'allattamento o il cambio di pannolini.
Inoltre, il fatto che si tratti di un reparto tutto al femminile (sia per quanto riguarda le degenti che la maggioranza del personale), mi ha fatto sentire accolta da quella solidarietà meravigliosa che si crea solo tra donne che condividono le stesse esperienze.
Un ringraziamento particolare va poi all'ostetrica Elena, che mi ha aiutata a far nascere il mio piccolo Mattia il 3 ottobre 2014 alle 17.21.

Grazie!

Ho partorito qui entrambe le mie bambine e le ostetriche del reparto ti aiutano a rendere il momento più intenso della vita di una donna ancora più profondo e sensazionale. Questa seconda volta avevo molta paura e posso davvero ringraziare le ostetriche Arianna, Liana e Donella (ma anche tutte le altre) se invece oggi conservo un ricordo meraviglioso e struggente della nascita di Nora. Mi sono sentita amata e consolata ed incoraggiata nei momenti più duri; mi sono affidata alle loro parole e il parto ha preso una piega meravigliosa. Grazie anche ai medici che sono davvero degli ottimi "ascoltatori", qualità molto importante. Tornerei qui mille volte.

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutti gli addetti al reparto di ostetricia e ginecologia che ci hanno assistito nel migliore dei modi possibili in questo meraviglioso evento, dimostrando grande professionalità ed estrema dedizione.

Emorragia post parto

Il 24 luglio sarà un anno, e posso ringraziare il dottor Pagliarello e la dottoressa Ballerini se io ho ancora tutto a posto, anche se ricucito abbastanza a causa della grossa emorragia avuta post partum. Mi sono trovata benissimo nel reparto di ostetricia e anche in Pediatria, dove è stata la mia bimba per 3 giorni; reparto veramente ottimo.

Ginecologia dott. GACCI

Sono stata seguita da dott. GACCI, Il MIGLIORE in assoluto, molto bravo, professionale, gentile, rassicurante, disponibile a tutte le ore - ferie comprese: tutto quello di cui una donna al primo figlio ha bisogno e lo ringrazio. Io ho scelto di partorire qui per questo e devo fare i complimenti alle ostetriche della notte del 13.10.2013 che mi hanno seguita, hanno avuto pazienza e sono state come delle amiche (eppure non conosco nessuna..); molto brave, mi hanno incoraggiata e mi dicevano che ero brava (ma non è vero.. loro sono state bravissime!). Consiglio vivamente di venire a partorire in questo reparto..

Parto naturale.

L'esperienza più bella della nostra vita

Ho partorito il 27/08/2013 ed e' stata l'esperienza piu' incredibile della mia vita.....
Arrivata in pronto soccorso che avevo rotto le Acque, sono stata subito assistita in modo eccellente dalle ostetriche, che mi hanno tranquillizzata siccome avevo un po' di ansia essendo il primo parto. Dopo 3 ore ho iniziato il travaglio con forti dolori, mi hanno consigliato di fare una doccia calda che mi e' stata molto di aiuto.
Arrivata al punto di dilatazione ideale, mi hanno trasferita in sala Parto, dove ho trovato, e credetemi, persone speciali, mi hanno fatta sentire protetta e come se stessi partorendo in casa. Dopo lunghe spinte e pause e di nuovo spinte, il mio ometto e' nato alle ore 02:22 ed e' stata la sensazione piu' bella che abbiamo mai provato io e mio marito, che mi ha assistita senza lasciarmi mai un secondo sola... Ringrazio tutto lo Staff di ginecologia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli per avermi dedicato e regalato un sogno.
Un Abbraccio di cuore.
Antonella, Alfredo ed il piccolo Gabriele :-)

Parto Naturale.

Persone da portare nel cuore ;-)

Il momento della nascita del proprio figlio è emozionante e indimenticabile, credo sia così per chiunque... beh, entrambi i miei bambini, Arturo 21 mesi fa e Arianna appena 3 settimane or sono, sono venuti alla luce da voi; sono state due esperienze molto diverse: il primo un parto complesso con un lungo travaglio, il secondo invece il parto ideale, da augurare a chiunque. In entrambi i casi le ostetriche che ho avuto la fortuna e il grande piacere di incontrare, sono state uniche per gentilezza, competenza, umanità e capacità di comunicare "cuore a cuore". E così il ricordo della nascita di queste meraviglie è incorniciato nel ricordo dei sorrisi e del calore di tutte voi. Un grazie speciale a Claudia, Tiziana, Chiara e Simonetta, bellissime persone e bravissime ostetriche.
Alessandra, Filippo, Arturo e Arianna

Ostetricia

In occasione della nascita del mio secondo figlio, ho qui trovato un'ottima assistenza e cordialità da parte delle ostetriche.

Parto.

Grazie a tutte le ostetriche!!!

Ho partorito il 20 agosto una bellissima bambina e vorrei ringraziare con il cuore tutta l'equipe del reparto di ostetricia di Ponte Niccheri per la loro gentilezza, professionalità e soprattutto la dolcezza nel trattare le neo mamme!!!! Un particolare ringraziamento va a Marisa e Liana, che mi hanno aiutata e sostenuta prima, durante e dopo il parto. Grazie, grazie, grazie!!!!

Grazie a tutti

Ho vissuto l'esperienza della nascita del mio primo figlio, Edoardo. Nonostante la paura e l'inesperienza pre e post parto, ho ricevuto una grande assistenza da parte di tutto il personale, in particolare le ostetriche hanno mostrato una professionalità, una pazienza ed una gentilezza senza eguali. Grazie, vi porterò sempre nel mio cuore.

Parto.

Esperienza fatta vivere in modo sereno

Sono appena stata dimessa dall'Osma dopo aver dato alla luce la mia prima figlia Olivia.
Volevo ringraziare tutto il reparto di ostetricia per la professionalità con la quale svolgono il proprio lavoro.
Non mi sono mai sentita sola e, con grande cortesia, sono stata sempre assistita anche nei 2 giorni successivi al parto, quando ancora si è un po' titubanti su come affrontare la nuova vita da mamma.
Grazie a tutte le ostetriche e i dottori.
Hanno fatto sì di aver affrontato questa esperienza così bella nel modo più sereno possibile.

Un bellissimo ricordo...

Il 03 Dicembre 2012 è nato Riccardo ed ho deciso di partorire all'Osma perchè, nel 2001, ho avuto la mia prima figlia con un'assistenza veramente positiva.
Tutto è andato bene grazie all'assistenza di una equipe di medici, ostetriche e infermiere veramente ottima.
Non scorderò mai la dolcezza e la professionalità dell'ostetrica Nausica, che ha fatto nascere Riccardo e che è stata vicina a me e mio marito anche dopo il parto.
Grazie di cuore a tutti!

Parto.

Grazie di cuore a tutto il personale di ostetricia

Vi ringrazio e tanti Complimenti a tutto il reparto di ostetricia per la totale professionalità e umanità!
Anche l'anestesista Jury, che mi è stato vicino per tutto il cesareo, lo ringrazio di cuore!
Io ho partorito 2 figli e mi sono trovata benissimo per tutto!!!

L'unica critica è rivolta alle ditte esterne di pulizie, con personale arrogante e maleducato, e alla ditta che prepara i pasti, che sono a mio gusto immangiabili!!!! Consiglio al direttore sanitario dell'ospedale di prenderne atto, se è possibile per lui!!!
Grazie infinite.

Un ricordo bellissimo...

Vorrei ringraziare l'ostetrica Donella che mi ha guidata in momenti così particolari, e anche tutti i dottori del reparto, sempre presenti.
Senza scordare tutte le ostetriche, che sono state premurose e attente alle mie esigenze.
Grazie per essermi state vicino nel momento più importante della mia vita.
Complimenti per il reparto e la grande professionalità.
Sono stata benissimo e il reparto lo consiglierei a chiunque.

Esperienze uniche

HO PARTORITO I MIEI DUE BAMBINI ALL'OSPEDALE DI PONTE A NICCHERI.
IL PRIMO NEL 2010 CON L'AIUTO DI DONELLA. MI SONO TROVATA BENISSIMO CON TUTTO LO STAFF, MI HANNO AIUTATO IN TUTTE LE FASI DEL PARTO E NELL'ALLATTAMENTO, MI SONO SENTITA A CASA...
UN MESE FA, 1 FEBBRAIO 2013, HO PARTORITO SOFIA CON L'AIUTO DI SANDRA, ED è STATO UN PARTO SUPER VELOCE... UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE OSTETRICHE CHE HANNO SEMPRE UN GRANDE SORRISO E LE PAROLE GIUSTE PER STARTI VICINO.
GRAZIE PER AVERMI ACCOMPAGNATO NEI DUE MOMENTI PIù BELLI DELLA MIA VITA.

Vacanza in ospedale

Siamo appena usciti dall'ospedale, dal reparto di ostetricia in quanto il 20 febbraio ho messo alla luce la mia terza figlia,NICOLE.
Ma partiamo dall'inizio, dall'accoglienza stupenda di tutte le ostetriche del reparto..
Sono state semplicemente perfette, sembrava di essere in un albergo all inclusive.
Infatti anche mio marito lo hanno messo a suo pieno agio facendogli vivere questa meravigliosa esperienza in primo piano.
Comunque, oltre a questo, devo mettere in evidenza la professionalità di tutto lo staff e la organizzazione del reparto, eccellente!!!
E poi il momento del parto è trattato in maniera delicata e amichevole con una ostetrica sempre al tuo fianco dall'inizio del travaglio.
Per finire, consiglierei a tutte le future mamme di partorire in questo ospedale. Grazie di nuovo a tutto il reparto.
ELISA, SIMONE e le figlie HILARY, MICHELLE e NICOLE

Che bel ricordo!!!

Ripartorirei domani per rivivere le belle ed uniche sensazioni che solo in quel momento si possono vivere. So che però non sarebbero state le stesse se non ci fosse stato quel bellissimo contesto umano e professionale che è il reparto di ostetricia di Ponte a Niccheri. Ringrazio tutti medici ed ostetriche per la professionalità mai disgiunta da una profonda umanità: di questo si ha bisogno quando si partorisce, di un sorriso, di essere rassicurati e di essere accolti. Tutto ciò lo abbiamo vissuto io, Claudio e la piccola Linda; grazie di cuore a tutti!!!

Nascere a Ponte a Niccheri

Abito dall'altra parte della città ma ho scelto quest'ospedale per l'attenzione alla fisiologia e alla relazione più volte dimostrata e raccontata da amiche e conoscenti, oltre che da vari professionisti.
Io ho fatto diversi controlli prima del parto e ho partorito alla 42° settimana e ho avuto modo di vedere diversi medici e ostetriche. In occasione dell'ospedalizzazione mi sono sentita accolta con dolcezza e professionalità da tutti gli operatori. Il parto è stato piuttosto lungo e faticoso e mi sono sempre sentita al sicuro e curata. Dopo diverse ore è nato Folco, di 4.150 kg, per la Befana. Una gioia immensa che ho condiviso volentieri con chi mi ha aiutato a farlo nascere naturalmente. Con competenza e molta umanità.
Grazie mille a tutti.

Bel reparto

Sono stata operata il 19 ottobre in laparoscopia per asportazione di 2 cisti ovariche. Ringrazio il Dott. Gacci che è stato davvero carino, gentile e disponibile. Ringrazio anche tutto il reparto e le infermiere per la competenza e la disponibilità. Mi sono trovata veramente bene.

Laparoscopia per asportazione cisti ovariche.

Nascita stupenda di Emily

Prima di scrivere ho letto un po' di commenti e non potevano che essere positivi!!! Sarà che il mio parto è stato bellissimo e particolarmente veloce (arrivata in ospedale per un controllo a 8 cm. di dilatazione senza essermene accorta, dolori di contrazioni sentiti solo per fare uscire la bambina, entrata in sala parto alle 17:45, Emily nata alle 18:20), ma io ho un ricordo favoloso. Ho partorito qui anche il mio primo bambino nel 2010 e mi sono trovata altrettanto bene. Siete una squadra fantastica e disponibile in tutto. In quei pochi minuti che ho avuto per elaborare che Emily stava nascendo, le ostetriche hanno cercato di mettermi a mio agio e in qualunque posizione io volessi. In particolare voglio ringraziare l'ostetrica che il 18 luglio 2012 ha fatto nascere la mia bambina, credo si chiami Chiara (capelli rossi e occhi azzurri) e la ragazza che l'ha affiancata. Sono così precisa perchè sono rimasta colpita dall'enorme passione che mette nel suo splendido lavoro e voglio che lo sappia. L'unico consiglio è di poter far rimanere i babbi almeno la prima notte, specialmente per chi partorisce la sera, perchè è bello anche per loro assistere alle prime ore di vita del bambino. Un grazie a tutti da Claris, Giuseppe, Samu e Emily.

Tutti bravissimi

Il primo parto è stato un po' lunghino, ma è andato tutto bene. Le ostetriche ed i dottori sono stati eccezionali e sempre disponibili
Gran bel reparto, bravi tutti!!!
L'unica cosa che manca è la possibilità di far restare i babbi anche la notte..

1 2 3 4 5