Ginecologia Ospedale Biella

Visita con ecografia ed asportazione polipo

Ho fatto presso il DH visita, ecografia ed asportazione di piccolo polipo sulla cervice. Mi sono trovata molto bene con lo specializzando dott. Alessandro Messina, che ringrazio perchè, nonostante la sua giovane età, è stato molto bravo e molto delicato nei miei confronti.

Giudizio altamente positivo sull'intervento

Sono il marito della paziente che ha seguito la moglie in tutto il percorso effettuato in ospedale, dal pre-ricovero sino alla dimissione ospedaliera.
Sono stato (e così mia moglie) favorevolmente sorpreso e di conseguenza molto soddisfatto della professionalità, gentilezza, disponibilità, organizzazione riscontrate nel reparto diretto dalla dott.ssa Masturzo.
La dott.ssa Masturzo è stata davvero eccezionale: ha seguito mia moglie con professionalità, pazienza, disponibilità, attenzione sin dalla prima visita specialistica, nel corso della quale ha prospettato la necessità dell'intervento; in seguito le stesse qualità si sono riscontrate nel periodo del pre ricovero e del post operatorio con la sua rassicurante presenza giornaliera nel corso della degenza anche attraverso i medici della sua equipe (tutti davvero bravi). Davvero un 30 e lode con dignità di stampa per tutti.
Grazie di cuore a tutti.

Prolasso utero-vescicale IV grado + cistocele.

Isteroscopia diagnostica

Ringrazio di cuore il dottor Messina e la carinissima assistente che mi ha tenuto la mano durante l'intervento e che mi ha dato coraggio (purtroppo non conosco il nome). Il dottor Messina è stato incredibile, è riuscito a togliere un polipo di 3 cm. con solo poca anestesia locale e quasi non ho sentito nulla, formidabile davvero!!

Polipo endometriale peduncolato.

Nota di merito

Sono stata sottoposta ad intervento di colposospensione ai legamenti uterosacrali.
Dottori e infermiere, per quanto riguarda il reparto di ginecologia, molto attenti alle esigenze del paziente.

Isterectomia totale.

Grazie alla ginecologia di Biella

Siete stati sempre tutti gentili e competenti.
Un grazie speciale al dottor Pier Nicola Staffa che mi ha operata, a tutte le infermiere e a chiunque abbia incontrato in reparto, perché siete stati tutti MERAVIGLIOSI.
Reparto eccellente sia a livello umano che professionale.

MIOMA.

Isterectomia + annessiectomia bilaterale

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto di Ginecologia, a cominciare dal primario che, come mi ha visitata, ha capito subito che avevo necessità di essere operata. Dai dottori che mi hanno operata, alle infermiere che mi hanno accudita in reparto, sono stata trattata veramente bene con cortesia e professionalità da tutti. Sono stata veramente molto fortunata. Ringrazio in modo particolare il dottor Messina Alessandro per la sua enorme disponibilità e per aver preso a cuore la mia situazione che altrimenti sarebbe ancora a punto zero.
Un grazie speciale. Grazie e saluti a tutti.

Adenomiosi.

100000 VOLTE GRAZIE ALLA GINECOLOGIA DI BIELLA!

Con queste parole vorrei ringraziare di cuore tutta l’èquipe della Ginecologia e Ostetrica dell’Ospedale di Biella per l’assistenza ricevuta, la professionalità, l’umanità ed empatia dimostrati. Queste sono a mio avviso qualità indispensabili in ogni professione, e nella sanità ancor di più, ma sempre più difficili da trovare al giorno d’oggi.
Un sentito grazie in primis al Dr. Lipari che mi ha operata, al primario Dr.ssa Masturzo, alla caposala Dr.ssa Meconcelli, alle ostetriche Tiziana, Fernanda, Sofia e a tutto il gruppo di Ostetriche e OSS di reparto.
Posso davvero dire che la Ginecologia dell’Ospedale di Biella è davvero un fiore all’occhiello della nostra sanità pubblica piemontese.
100000 volte grazie a tutti.

Mioma.

Soddisfatta oltre ogni aspettativa

Si parla spesso di malasanità e io per prima, come tanti, l'ho vissuta personalmente e a livello famigliare, ma io oggi voglio parlare della BUONA e BELLA sanità.
Sono stata inviata all'ospedale di Biella dalla mia ginecologa dott.ssa Tacconis, a seguito di una problematica dovuta alle conseguenze di un cesareo effettuato 4 anni e mezzo fa.
Sia nell'iter di visite effettuate, che per l'intervento chirurgico avvenuto il 21 aprile 2023, ho trovato non solo del personale sanitario preparato, attento, scrupoloso e professionale, ma un'umanità che, oggi, difficilmente si incontra in ambito sanitario.
Ringrazio di cuore il Primario, dott.ssa Masturzo, il dott. Messina, ma anche tutto il personale che ho avuto il piacere di incontrare: medici, infermieri, ostetriche, Oss e addetti alle pulizie.
Si percepisce, da subito, il clima di rispetto reciproco e serenità che vi è tra gli operatori che lavorano all'interno del reparto di ginecologia.
Tale clima instauratosi si riflette sul paziente che viene accolto in tutta la sua fragilità di quel momento e non solo da un punto di vista puramente sanitario.
Tutti avremmo bisogno di più ospedali come il Vostro.
Ringraziando per l'attenzione porgo Cordiali Saluti.

Isteroscopia diagnostica, adesiolisi e riparazione istmocele mediante tecnica rendez-vous.

Prima visita ginecologica

Per la prima volta sono stata all'ospedale di Biella nell'ambulatorio di ginecologia. E' facile trovare gli ambulatori grazie alle lettere poste sul pavimento in entrata all'ospedale. Ospedale molto pulito, bagni compresi. Personale molto gentile.
Ringrazio il Dott. Messina, molto competente, cortese e preparato; gli ho chiesto informazioni per quanto riguarda l'intervento che dovrò affrontare ed è stato molto bravo a spiegarmi le cose e soprattutto gentilissimo. Non pensavo di trovare un ospedale pubblico così bene organizzato!

Prolasso uterino.

Con questa recensione vorrei ringraziare di tutto cuore il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale degli Infermi di Biella.
A gennaio ho avuto un aborto spontaneo, probabilmente anche causato da un mioma uterino che era cresciuto a 9 cm. con la gravidanza. Sono stata accolta con molta gentilezza, empatia e professionalità dal personale ospedaliero (a partire dalle segretarie).
L'8 febbraio ho fatto la visita dalla dott.ssa Masturzo e il 9 marzo ero già all'ospedale per il prericovero per l'intervento di rimozione del mioma. Il 22 marzo sono stata operata.
Io e mio marito siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'attenzione che la dott.ssa Masturzo ha dimostrato nei confronti del mio caso e dalla velocità con cui è stato risolto il mio problema.
Un grande GRAZIE a tutta l'equipe medica che mi ha operato per la professionalità con cui ha affrontato l'intervento poiché, durante la miomectomia laparotomica, è riuscita a non aprire la cavità uterina, riducendo così i tempi di attesa per la ricerca di un'altra gravidanza.
Un ultimo grande GRAZIE agli infermieri, alle ostetriche e alle OSS che mi hanno seguito durante il ricovero post operatorio.

Mioma uterino di 6 cm.

Finalmente un reparto eccellente!

La scorsa settimana sono stata sottoposta ad a una isteroscopia nel reparto di ginecologia della Dott.ssa Masturzo. Ho trovato un reparto pulito, moderno ed efficiente. Sono stata accolta con molta gentilezza, sensibilità e professionalità da tutti i medici e il personale. L'esame si è svolto molto bene e ringrazio di cuore il Dott. Lipari e il Dott. Messina, che mi hanno fatta sentire a mio agio e si sono dimostrati splendidi professionisti, non solo per la loro assoluta competenza ma anche per l'atteggiamento accogliente e rassicurante.
Nel viaggio di ritorno verso Torino una sola domanda mi girava per la testa...: ma veramente il reparto di ostetricia-ginecologia di Biella è una struttura pubblica???
Complimenti a tutti!

Sanguinamento vaginale.

Professionali ed umani

Mi chiamo Luisa,
in data 20/03/2023 sono stata ricoverata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale di Biella per sottopormi ad intervento chirurgico in laparotomia.
Ci tengo particolarmente a dimostrare la mia soddisfazione attraverso questa recensione, sul servizio e la professionalità offertami dal personale ospedaliero che mi ha assistita durante la mia permanenza in ospedale e per l'attenzione avuta durante l'intervento.
Ritengo sia doveroso valorizzare il personale del reparto in questione in quanto sono stati capaci, oltre ad assistermi professionalmente, anche a supportarmi moralmente e psicologicamente in quei momenti e affrontare l'intervento e il ricovero in serenità dedicandomi tutto il tempo necessario.
Per tutta la durata dell'intervento sono riuscite ad infondermi serenità e fiducia.
Un grosso complimento anche al personale infermieristico, che svolge il proprio lavoro con capacità, competenza ma soprattutto passione.

Rimozione nodulo endometriosico.

Isteroscopia: rimozione spirale incarcerata

Sono venuta oggi per la prima volta all’Ospedale di Biella dalla provincia di Torino per eseguire una isteroscopia per la rimozione di una spirale incarcerata, dati i tempi di attesa troppo lunghi a Torino.
Ero molto spaventata.
Ringrazio vivamente il Dr. Giovanni Lipari e la sua equipe: il Dr. Messina, che mi ha fatto l’intervento, per essere stato delicato e non avermi fatto sentire dolore; le infermiere per avermi accolta, messa a mio agio e tranquillizzata.
Sono davvero contenta di aver risolto il problema in tempi rapidi e di aver trovato un personale eccellente.

Spirale incarcerata.

Isteroscopia eccellente

Sono stata seguita con intervento ambulatoriale, molto rapido e poco doloroso. Ho trovato il personale assolutamente preparato e cortese e sono una uscita dal DH sollevata e soddisfatta.

Linfoma uterino.

Con la presente intendo esprimere calorosi ringraziamenti a tutto il personale del reparto di Ginecologia ospedaliera, diretto dalla Dr.ssa Masturzo, per la sensibilità, l'attenzione e professionalità espresse durante la mia degenza.

Cisti ovarica.

Ottimo!

Nell'ottobre 2022 mi sono sottoposta ad un'isteroscopia diagnostica ed operativa presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Biella, provenendo da Torino.
Sono stata seguita dal dottor Alessandro Messina e dal dottor Paolo Alessi, che si sono dimostrati sin da subito molto precisi, efficienti nell'operazione e chiari nelle spiegazioni. Un grazie particolare va anche all'ostetrica che è sempre restata accanto a me, curandosi delle reazioni della paziente all'esame. Ho apprezzato molto la capacità di tutto il team di operare con efficienza, rapidità e, nel contempo, con grande gentilezza ed attenzione alla paziente.

Professionalità e umanità

Nel Luglio 2022 sono stata operata d'urgenza per l'asportazione di un mioma che aveva assunto la dimensione di 9 cm. di diametro. Appena sono arrivata in pronto soccorso con fortissime emorragie, sono stata accolta con professionalità e umanità mai riscontrate prima in altri ospedali.
Dopo qualche giorno sono stata operata d'urgenza dalla Dott.ssa Bianca Masturzo e dalla Dott.ssa Chiara Germano, per l'asportazione del mioma. Mi hanno salvato l'utero e risolto il problema.
I miei complimenti vanno a tutto il reparto, dai medici, alle ostetriche e OSS, oltre agli addetti alle pulizie.
Stanza pulita e nuova. Cibo buono e abbastanza vario.

Mioma 9 cm.

Ottimo!

Ho fatto la visita con il Dott. Messina, dottore molto bravo. Mi ha visitata in modo scrupoloso ed è sempre disponibile su ogni domanda e problema che gli si ponga.

Visita ginecologica.

Empatia e professionalità

Ho purtroppo un trascorso di infertilità e aborti, pur avendo fortunatamente già avuto un bambino sei anni fa. Finalmente rimango incinta con un lungo percorso di PMA, ma per stare più tranquilli abbiamo deciso di fare tutti i controlli possibili, fra i quali il test del DNA, che fortunatamente ha dato esito negativo, che il test integrato che normalmente si fa durante la gravidanza. Purtroppo il test integrato ha dato un risultato molto alto di positività e abbiamo quindi deciso di fare l'amniocentesi, anche consigliata dai dottori. Sono di Torino, ma purtroppo a quanto pare non c'era più disponibilità per farmela fare in tempi brevi (che poi sono i giusti tempi per un test del genere) e mi hanno prenotata dopo più di 10 giorni e sarei andata oltre l'età gestazionale massima per farla.
A quel punto il dottor Alessandro Messina e la dottoressa Bianca Masturzo, che avevo conosciuto per via del test del DNA, si sono subito mobilitati per farmela fare il prima possibile all'ospedale di Ponderano. Ho conosciuto un ospedale pulito, bello e il personale gentilissimo! Che dire, ho trovato tanta professionalità, mi hanno seguita tantissimo nell'ultimo mese. Il dottor Messina è stato sempre pronto a rispondere ai miei messaggi e darmi consigli. Due persone splendide, splendide davvero, che mi hanno fatta sentire a mio agio a finalmente in buone mani. Ricevere un abbraccio dalla dottoressa Masturzo in un momento così difficile mi ha riempito il cuore. Non so come ringraziarli. Grazie davvero.

Screening prenatale.

Servizio isteroscopia eccellente

Sono venuta all'ospedale di Ponderano da Torino per eseguire un'isteroscopia presso il servizio di isteroscopia del Reparto di Ginecologia diretto dalla dott.ssa Bianca Masturzo. Grande scrupolosità e professionalità del dott. Alessi e del dott. Messina, con cui mi sono trovata benissimo; gentilezza e sensibilità delle ostetriche e delle infermiere in servizio.

Visita ginecologica

Ho effettuato una visita ginecologica di controllo.
Ho trovato estrema professionalità, precisione e cura alla persona. Sono stata vista dal dottor Messina ed è stato estremamente gentile e disponibile a rispondere tutte le mie domande.
Faccio i miei complimenti al primario dott.ssa Masturzo per l’ambiente che è riuscita a creare.

Vaginosi.

Visita ginecologica

Ho effettuato una visita ginecologica con il Dott. Messina presso la vostra struttura. La professionalità e la preparazione dello specialista, l'assistenza fornita e l'accoglienza sono state eccellenti, così come la pulizia dei locali e l'accoglienza in struttura.

Visita ginecologica di controllo, ecografia transvaginale.

Esperienza parto fantastica

Ho partorito presso l'ospedale di Ponderano e non avrei potuto trovarmi meglio. L'assistenza dall'arrivo fino alla dismissione è da 10 e lode per tutti i reparti e tutto il personale, dalle ostetriche alle Oss, dai ginecologi ai pediatri, agli infermieri e al nido.
Ma la mia gratitudine più grande va all'ostetrica che ha fatto nascere la mia bambina, Francesca Giovinazzo: in un momento così delicato non avrei potuto essere trattata e accompagnata in modo migliore, un'umanità rara che non dimenticherò mai.

Assistenza al parto.

Quando la medicina è vicina alle persone

Scrivo questo commento positivo per ringraziare tutto il personale del reparto di Ostetricia- Ginecologia dell'Ospedale degli Infermi di Biella. Dottoresse, infermiere, ostetriche, operatrici socio sanitarie e ausiliarie sono state tutte persone professionali e gentili nei confronti delle pazienti.
Recentemente ho subìto un intervento chirurgico (annessiectomia sinistra, salpingectomia destra e adesiolisi laparascopiche) e fin dal pre-ricovero mi sono sentita accompagnata in questo percorso sconosciuto. Affidandomi alla dott.ssa Bianca Masturzo, ho trovato professionalità, meticolosità, attenzione, ma soprattutto umanità, tutti valori che si riscontrano anche nella sua équipe.
Grazie per aver reso la medicina più vicina ai pazienti. Buona missione a tutti voi.

Cisti ovarica e dintorni.

Ginecologia ad alto livello a Biella

Grande professionalità della dott.ssa Bianca Masturzo del reparto di Ginecologia; sensibilità e gentilezza da parte degli infermieri e operatori; ospedale pulito e ben servito.
Veramente un'eccellenza-

Lesioni al collo dell'utero.

Complimenti a tutto il reparto, medici scrupolosissimi e bravissimi:
a un mese da una complessa asportazione dell'utero, mia mamma di ottantatrè anni ha ripreso la sua vita di donna vivace ed indipendente.
Durante la degenza è stata "coccolata" con delicatezza ed efficienza.
Grazie di cuore.
Gemma Giachello e Paola Carniel

Utero fuoriuscito dalla vagina.

Parto indotto 40° settimana di gravidanza

Lo scorso 20 settembre sono stata ricoverata per parto. Dopo 2 giorni di induzione con tecniche di diversa intensità, il collo dell’utero non era pronto per il travaglio. Medici e ostetriche dell’ospedale, sempre presenti e rassicuranti, mi hanno aiutata a scegliere il successivo step da percorrere. Abbiamo optato per il cesareo. Ho però improvvisamente rotto le acque. Anche in questa occasione i medici si sono dimostrati pronti ad anticipare il cesareo e a verificare se la situazione si fosse sbloccata per poter procedere con un parto naturale. Io, essendo molto stanca, non riuscivo ad immaginare altra soluzione oltre al cesareo ormai. Nell’arco di 15-20 minuti ero in sala operatoria e proprio lì sono cambiate le contrazioni. La ginecologa mi ha prontamente suggerito che potessero essere contrazioni da spinta. Infatti subito prima di fare l’anestesia spinale la dottoressa mi ha visitato ed ha riscontrato parto imminente. Sono stata portata in sala parto e nell’arco di 45 minuti, grazie all’incoraggiamento e alla sicurezza trasmessa dalla professionalità di tutta l’equipe presente, ho trovato le forze per partorire.

Durante tutto il percorso e ancor più al momento del parto ho sempre sentito di essermi affidata ai migliori professionisti.
La mia esperienza all’ospedale di Biella, ed in particolare al reparto di ostetricia-ginecologia, è stata perfetta: dall’accoglienza alle dimissioni, sono stata curata con massima attenzione e gentilezza.

Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Bianca Masturzo (primario del reparto) ed alla dottoressa Paola Botto, che hanno seguito personalmente la mia vicenda.

Parto indotto.

LO CONSIGLIO!

Un ringraziamento alla dottoressa Bianca Masturzo e tutto il personale del reparto, dove si ricevono tanta comprensione e gentilezza.

MIOMA.

Consiglio!

Il 9 maggio 2021 è nato il nostro Niccoló. Sono tornata agli Infermi dopo 4 anni dalla nascita di nostra figlia Anna e ho ritrovato la stessa competenza, professionalità e umanità di medici e ostetriche.
Un grazie particolare alla dott.ssa Lantieri Teresa, alla dott.ssa Sesia Cinzia, all’ostetrica Maraucci Francesca e a Federica che, essendo stata l’ostetrica che mi ha aiutata a far nascere nostra figlia Anna, ha voluto essere presente anche alla nascita di Niccoló, nonostante questa volta non mi avesse seguita personalmente!
Grazie a tutti!

Parto naturale.

Reparto ottimo e primario ECCELLENTE

Seguo il Prof. Uccella Stefano, primario attualmente della ginecologia all'ospedale di Biella, da anni. Io vengo da Varese come lui e sono una sua paziente.
Ne sottolineo la competenza estrema, l'umanità, la disponibilità che pochi medici hanno così accentuate.
Un pensiero ed un ringraziamento a tutto il personale del reparto, dove si ricevono tanta comprensione e gentilezza.

Polipo endometriale.

La svolta nella mia vita

Questa è una storia che scrivo per ringraziare il reparto di ginecologia di Biella, per testimoniare quanto accaduto e per cercare di aiutare, nel mio piccole, altre donne che si trovano ad affrontare un mostro spesso non compreso e apparentemente invisibile.
Dopo anni di dolori, ultimamente la situazione era precipitata. Dolori lancinanti al basso ventre che si estendevano a schiena e addome tanto da limitare i miei movimenti persino quando mi sdraiavo. Continue perdite di sangue. Un'ansia e un malessere costante che non mi permettevano di programmare alcuna gita, uscita o viaggio e mi causavano pianto, vomito e dissenteria costante.
Mi sono rivolta presso due ospedali piemontesi, ma nulla. Forse il mio male appariva inventato o ostentato, ma dentro sentivo un mostro avanzare.
Situazione precipitata, ho continuato a chiedere aiuto presso il pronto soccorso (Vercelli e Novara). Nulla, i parametri erano sempre ottimali. Non c' era motivo di emergenza o dolore che descrivevo. La mia famiglia era sconvolta dalla situazione. Non sapevamo più cosa fare. Presa dalla disperazione per il dolore e l'aiuto continuamente negato, un giorno mi metto al pc. Avvio una ricerca, avevo bisogno di aiuto. Ho iniziato a fare mille telefonate, a scrivere mille email. Purtroppo in tempo di covid e post covid (con tutto rispetto), non apparivo così in difficoltà da poter essere presa in carico, ma quel giorno verso sera ricevo una risposta sulla mia mail. Il dott. Stefano Uccella aveva valutato e preso in carico la mia richiesta d'aiuto. Per me qualcosa di miracoloso. Prenoto subito la visita presso il suo ambulatorio. Lo raggiungo presso Asl Biella - ginecologia con tutti i miei esami.
Bisogna operare: endometriosi profonda. Era sparsa ovunque, tra cui nell'intestino. Un treno mi travolge, il terrore mi assale ma finalmente LA SVOLTA. Vengo informata sull'operazione di tutti gli eventuali rischi e messa in lista d'attesa. Nonostante i periodi complicatissimi post covid-19, in poco tempo vengo chiamata. Prima dell' operazione eseguo persino una risonanza magnetica all'addome. Sono stata controllata nei minimi particolari. Un approccio al problema completamente diverso da tutte le altre realtà.
Da sottolineare lo spiccato lato umano del dott. Stefano Uccella, di tutto il suo staff e del reparto. Tutti premurosi e attenti. In sala operatoria sono stata costantemente tranquillizzata. Mi sono addormentata dolcemente e con qualche carezza sul viso mentre l'anestesia iniziava a fare il suo effetto. Sono stata davvero bene e seguita nei minimi particolari.
Ero sola in mezzo a un mare in tempesta e nell'indifferenza. Sono giunti in mio soccorso centrando un problema che purtroppo e tragicamente nella maggior parte dei casi non viene compreso.
Grazie infinite, vi porterò sempre nel mio cuore.
Continuate la Vostra missione!
Silvia

Endometriosi.

Un reparto eccellente e umano

Ho partorito in questo reparto il mio bambino e sono rimasta davvero colpita dalla professionalità che, unita all'umanità delle tante persone che ci lavorano, hanno reso la mia esperienza davvero unica e indimenticabile. Un bel reparto, guidato da un medico eccezionale, il dott. Stefano Uccella, che ringrazio per la sua estrema competenza ed empatia e perché ha saputo portare questo reparto al top.

Parto.

Un reparto all'avanguardia

Ero in una situazione difficile dal punto di vista clinico e in questo reparto ho avuto un'attenzione e un ascolto che non mi sarei mai aspettati in una struttura pubblica.
Un mio personale ringraziamento ed elogio al direttore Dott. Stefano Uccella per la sua splendida accoglienza e un grazie per l'operatività dell'ospedale degli Infermi di Biella. Quello che spicca è soprattutto il lato squisitamente umano unito alla grande competenza e studio che hanno contribuito a rendere un'esperienza dura e impegnativa molto piu' leggera e affrontabile.
Dopo l'impeccabile operazione, ho avuto un problema non connesso ad essa, ma sono stata seguita con grande interdisciplinarità e fino alla guarigione.
Sono stata seguita nel post operatorio con grande cura e premura sia dal primario che dal personale (persino quando era fuori servizio e di domenica, non solo da questo chirurgo eccezionale, ma anche dal dr. Zorzato).
Andare OLTRE il proprio compito è cosa che ho visto di rado.
Molto positivo per me poter discutere del mio caso in piena libertà: dovendo dare carta bianca per una serie di ulteriori operazioni molto invasive, dovevo avere piena fiducia in chi me le faceva, e il dr. Uccella se le è guadagnate sul campo sapendomi ascoltare e comprendere.
Da notare le attrezzature all'avanguardia, la grande pulizia, la collaborazione del personale medico e paramedico a tutti i livelli.
La microchirurgia richiede investimenti notevoli, ma anche i letti degni di un serial medico americano , o tutti i particolari della stanza fan si che ci si senta come a casa.
Un particolare saluto anche alle volontarie che si occupavano del menu' (oltretutto il cibo è ottimo, minestrina esclusa).
Uno staff interattivo, in cui ci si spalleggia tutti (dai pazienti ai camici bianchi, rosa, blu e rossi), con un aggiornamento costante, con grande attenzione al paziente e al suo vissuto.
Da notare il sorriso di tutti, anche delle OSS, anche delle piccoli e grandi donne delle pulizie . In certi momenti un sorriso aiuta ad affrontare meglio il dolore.
La premura di mettere una borsa dell'acqua calda sotto la schiena per farmi stare meglio appena operata, o di offrirmi un po' di succo di limone sono stati piccoli gesti che hanno provocato in me grande gratitudine. (ovviamente insieme ai farmaci).
Ho avuto modo di conoscere gran parte del personale che lavora nel reparto.
E ho visto personalmente l'attenzione dedicata anche ad altri pazienti (non solo a me).
Mi sono sentita rispettata come persona, oserei dire quasi coccolata.
Ci son persone che vengono qui da lontano, anche altre regioni (come la mia vicina di letto): ora ne comprendo il perchè.
Ringrazio sentitamente tutti.

Adenocarcinoma endometrio.

Ottimo

Ottimo reparto la ginecologia sotto tutti i punti di vista.

Quarto parto cesareo.

Ottimo

Ottima struttura, ottimo personale!!!

Fibromi utero.

Ottimo, perfetto, un 10!

Mio figlio Leo è nato il 31/07/2017 e penso di essere stata tanto fortunata di avere scelto l'ospedale di Biella.
Dopo un lungo travaglio e duri momenti, posso dire che non ce la avrei mai fatta senza le squadre che mi hanno aiutata in tutto momento (ostetriche, infermiere, anestesisti, dottori). Questo staff è da 10 e lode. Vi ringrazierò sempre!

Parto.

Ottimo

Vorrei dare un 10 per tutto. Grazie alla dottoressa M. Chiara ed alla sua infermiera. Sono due ottime dottoresse oltre che due donne speciali.
Ho subìto una isteroscopia, avevo il terrore ma in due minuti mi hanno rilassata, rivelandosi dolci, educate e molto professionali. Brave.
Un elogio anche al dott. Alessi che mi ha diagnosticato il polipo uterino.

Isteroscopia, rimozione polipo uterino.

Complimenti

Non servono molte parole. Dico solo che siamo stati fortunati ad incontrarvi. Grazie dott. Jura.

Aborto terapeutico.

PMA Biella - dott. Staffa

3 IUI seguiti dal Dott. Staffa Nicola... un medico fantastico che ci ha seguiti alla grande con competenza, dolcezza e professionalità. E ci ha donato il regalo più bello: Perla!!
Non smetteremo mai di ringraziarlo.

Infertilità.

Dottori competenti

La mia bimba è nata a Biella; ben dopo 12 ore di travaglio è stato fatto il cesareo alla mamma (forse era da fare un po' prima..). Tolto questo, sono stati tutti disponibili e competenti, purtroppo però personalmente ho trovato una maleducazione mai vista da parte del primario.

Gravidanza e parto.

Grande accoglienza

Un ottimo reparto sotto ogni aspetto, in cui ho riscontrato soprattutto competenza e assoluta discrezione nel trattamento della patologia del paziente. In un momento di sconforto sono stati premurosi e assolutamente professionali. Cosa che non posso dire invece dell'ospedale maggiore di Novara!

intervento per patologia ginecologica.

Complimenti a tutto il personale

Sono giunta in ospedale per contrazioni regolari alla 33esima settimana di gravidanza, era il giorno di Pasqua.
Sono stata in degenza per 5 giorni, giorni in cui ho avuto modo di conoscere molte ostetriche del reparto e molti ginecologi e ginecologhe. Sono rimasta felicemente stupita dalla disponibilità e gentilezza che hanno avuto nei miei confronti. Mi hanno curata, ascoltata e tranquillizzata, mi sono sentita come in famiglia e, ora che sono tornata a casa, il pensiero che quando dovrò partorire avrò intorno delle persone così, mi rassicura molto.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche Tiziana, Paola e tante altre di cui non ricordo il nome, nonchè alla Dottoressa Rosa che, oltre a gentilezza e disponibilità, è anche molto simpatica.
Un abbraccio e a presto!!

Minaccia di parto pretermine.

Promossi dott. Negrone e dott. Alessi

Molto bravo il dottor Negrone Enrico, sono stata seguita da lui nella mia gravidanza. Un plauso anche dott. Alessi Paolo, molto gentile e competente.

Parto cesareo alla 36° settimana.

PROMOSSO DOTT. G.BATTISA ZUCCONE

MOLTO BRAVO IL DOTTORE GIAN BATTISTA ZUCCONE, CHE SEGUE LA MIA CONVIVENTE NEL SUO PERCORSO DELLA GRAVIDANZA: PERSONA SENSIBILE ALLE PROBLEMATICHE DELLE PAZIENTI, DISPONIBILE, UMILE E MOLTO CORTESE.

GRAVIDANZA.

SONO STATA BENISSIMO

Sono una ragazza di 25 anni e 3 anni fa è nata la mia piccola Alice; ero alla 41° settimana con le contrazioni e in preda al panico lo ammetto. Ho dovuto fare un cesareo d'urgenza e in questa situazione un po' così mi sono trovata attorno persone gentili, competenti, disponibili che hanno fatto di tutto per farmi stare tranquilla e anche dopo il parto, al Nido, ci sono infermiere capaci, rassicuranti che ascoltano e rispondono ad ogni eventuale problematica. Ringrazio ancora il dott. Gallina che ha salvato la mia bimba e il dott. Zuccone che ora mi sta seguendo nella mia seconda gravidanza, è fantastico!

PARTO.