Ginecologia Ospedale Busto Arsizio

Servizio eccellente

Il 29/12/2023 è nato il mio bimbo.
Sono stata seguita all'ospedale di Busto dalla 34° settimana per i monitoraggi.
Ho trovato sempre cordialità e puntualità.
Il giorno del parto è stato meraviglioso, mi ha seguita Valentina, ostetrica super in gamba, dolce e comprensiva. Mi ha guidato trasmettendomi calma e sicurezza.
Mio figlio è nato di 4.240 kg. con parto naturale.
Meraviglioso il personale del Nido e tutti i dottori, infermiere etc.
Mi sono sentita sempre sicura, coccolata e capita.
COMPLIMENTI!

Parto naturale.

Parto indotto, assenza del battito

Ringrazio tutto il team del reparto Ginecologia: professionali, disponibili ma soprattutto umani. Grazie per essermi stati vicini e per avermi dato parole di conforto visto che mi sono trovata in una situazione abbastanza difficile e dura da accettare. Senza di voi non ce l'avrei fatta. Soprattutto un grazie alla Dott.ssa Crepaldi Alessandra, che mi ha sempre incoraggiata e sostenuta nonostante il tutto; grazie alla ostetrica Valentina, che ha fatto nascere il mio splendido angioletto, a Cristina e a Marta, che mi sono state vicine e hanno dato belle parole di conforto, anche se il mio cuore è e rimarrà triste.

Gravidanza settimane 37+2.
Aborto spontaneo.

Parto e complicanze post parto

Sono entrata in reparto per partorire dopo una meravigliosa e bellissima gravidanza. Avendo 43 anni, avevo un problemino con la dilatazione e la mia bimba non voleva uscire.. perciò viene in aiuto il palloncino. Ho partorito bene, ma dopo aver baciato la mia bimba è iniziato l'incubo: ho avuto la CID.
Dettomi dai tanti dottori in seguito, non tutti possono raccontare la propria esperienza!! Sono stata miracolata!
Sono felicissima e grata infinitamente a tutto lo staff della ginecologia di Busto Arsizio, perché mi hanno salvato la vita e mi hanno restituita più sana che mai. Grazie alla dedizione con la quale sono stata curata e assistita da tutto il personale. Personale preparatissimo, professionale e molto attento in ogni momento sia giorno o notte, e soprattutto sempre con grande Umanità.
Vorrei esprimere la mia infinita gratitudine soprattutto al primario Dott. Giuseppe Nucera e a tutta la equipe sotto la sua guida.

Parto.
Coagulazione intravascolare disseminata (CID).

Personale Top

Un reparto stupendo, con tante persone competenti che ci hanno aiutato dove altri ci avevano chiuso le porte. Vi ringrazio tantissimo per l'assistenza ricevuta, soprattutto per non avermi fatto provare dolore.
Un abbraccio da Simona e Luca.

Travaglio indotto dopo battito cardiaco fetale assente.

Isteroscopia operativa

Mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per la rimozione di un polipo endometriale.
Sono molto soddisfatta perchè ho ricevuto un'assistenza eccellente sia da parte delle infermiere, veramente sempre molto disponibili, che da parte dell'equipe medica, composta da ginecologi competenti e professionali. Grazie.

Polipo endometriale, iperplasia endometrio.

Competenza e cordialità

Mi sono trovata molto bene, da quando sono entrata fino alle dimissioni.
Reparto pulito, caldo, accogliente.
Complimenti a tutto il personale, ma in particolar modo ai ginecologi che si sono presi cura di me, salvandomi la pelle in una situazione delicata e difficile.
A VOI TUTTO IL MIO RISPETTO E STIMA, per quello che puo' valere..

Ginecologica chirurgica.

Bravissimi tutti

Si tratta di mia figlia, 27 anni. Ricovero e intervento d'urgenza in tarda serata, per gravidanza extra uterina e relativa tuba scoppiata che ha portato ad un'emorragia interna di entità importante. Il personale al completo è stato favoloso: competente, attento e gentilissimo. La struttura è pulita e bella. Possiamo essere orgogliosi di questa reparto. Ringrazio medici e infermieri.

Gravidanza tubarica.

Pulizie top

Volevo ringraziare l’equipe medica ma soprattutto la Sig.ra Nadia che, visto il mio stato d’animo, ha saputo tutti i giorni durante lo svolgimento del suo lavoro, fatto sempre in modo impeccabile, regalarmi un sorriso e supportarmi anche solo con due chiacchiere.

Tumore utero.

Professionalità

Un ospedale ed un reparto con personale medico molto preparato e disponibile. Un ringraziamento va a tutti loro, ma soprattutto alla sig.ra Nadia, che ogni mattina sempre con il sorriso aveva una parola dolce per ogni paziente ed eseguiva le pulizie in modo maniacale, veloce e preciso.
Grazie a tutti.

Parto.

Gravidanza

Alla 28 esima settimana di gestazione mi sono trasferita all’ospedale del Ponte a Varese, ove sono stata presa in carico per gravidanza a rischio in severe alterazioni cervicali, probabilmente mai attenzionata a dovere dallo staff di Busto. Nella nuova struttura hanno subito preso provvedimenti inserendomi tra le pazienti a rischio.

Gravidanza.

ASSISTENZA ZERO

Mia madre, donna di 82 anni, e' stata ricoverata per un intervento in laparoscopia per togliere una cisti di ben 7 cm. L'intervento e' andato bene e i medici sono stati molto gentili e super professionali.
Purtroppo, una volta in reparto, il nulla. Nervosismi, risposte maleducate e sarcastiche verso una povera donna che voleva solo aggiornare di aver fatto finalmente pipi' e, come anticipato, poteva avvertire la famiglia per tornare a casa. Un atteggiamento che ha spinto la mamma ad andarsene il giorno seguente all'intervento, perche' si sentiva in un ambiente sgradevole. Atteggiamenti che sono cambiati all'arrivo del medico e della famiglia, dove le stesse sono diventate di una dolcezza disarmante!
Torna finalmente a casa e si realizza che: non solo non le sono state date prescrizioni, non le sono neppure state restituite le pastiglie che erano sue, trattenute in ospedale. Infine, nessuna indicazione sulle ferite, nè sui tempi di rimozione dei cerotti. Mia cognata ovviamente si e' fatta sentire e sono ancora impietrita da tale livello di professionalita' e assistenza. Per di piu' nei confronti di una donna anziana.

Cisti ovarica.

Qualcosa non funziona agli ambulatori ginecologici

Tutti i paramedici, e parlo dei poveri OSS e qualche sparuta infermiera, della ginecologia dell'ospedale di Busto Arsizio, sono gentili, al contrario di alcuni dottori, che nella mie esperienze ho trovato sgarbati, piuttosto sommari se non sei in privato, non so se perchè stanchi di loro o dell'organizzazione. Dovevo fare un'isteroscopia e ho chiesto se potevo avere una leggera sedazione prima dell'esame, piuttosto doloroso (non ho chiesto una anestesia, ma di poter prendere un calmante che mi rilassasse i muscoli dell'addome, come in altri episodi analoghi). La ginecologa mi risponde che si fa a mente viva. L'infermiera mi vuota del liquido a casaccio in sede e lei parte spedita col tubo come fosse uno spiedo. Venivo da un'emorragia da pap test eseguito male e urlo dal dolore. Riparte all'attacco e io non ce l'ho fatta piu'. Mi fa allora ecografia uterina, e solo uterina perchè, dopo 5 minuti, si dimentica delle ovaie e mi rifà l'ecografia delle ovaie. L'accoglienza è stata come se fossi nulla... saprò bene cosa ho fatto prima, ho una laurea e non ho problemi cognitivi: alla fine mi dice: guardi, se ha altri sanguinamenti anomali faremo isteroscopia con anestesia. Ma siamo seri?? se avessi qualcosa di brutto, tra mesi dove sarei? Insomma, il ticket comunque l'ho dovuto pagare lo stesso per isteroscopia.

Emorragia fortissima, sono stata portata al pronto soccorso d'urgenza tre mesi prima.