Ginecologia Ospedale Castelli Verbania

4.1

Parto 39 settimane + 4

Vi porto la mia esperienza.
Gravidanza fisiologica, una settimana prima della scadenza effettuo la visita di controllo in consultorio a Domodossola dove vivo. La mia ostetrica Maria Tetro riscontra una pressione arteriosa alta e senza esitare contatta l'ospedale di Verbania per confrontarsi sul da farsi. Mi consigliano di andare a fare un monitoraggio a Verbania per verificare la situazione.
La pressione rimane alta, quindi decidiamo il ricovero per il lunedì successivo, ossia dopo 2 giorni. Ci confrontiamo con il dr. Marco Tosi ed il dr. Fiorentino e, per non rischiare di avere un parto difficoltoso in presenza di pressione alta, decidiamo di indurre il parto il lunedì con le compresse di Prostaglandine.
Io il lunedì sto bene e vengo monitorata su qualsiasi fronte per pressione e contrazioni vado a dormire.
Alle 5:27 mi sveglia la prima contrazione.
Alle 8:58 nasce il mio bimbo con un parto bellissimo.
Aiutata dal ginecologo dott. Tosi e dalla super ostetrica Elena Surace e da mio marito oltre a infermiere e OSS professionali e competenti!!
Mi sono trovata benissimo in questo reparto con personale eccellente qualsiasi cosa che avevo bisogno c'era una persona, anche 2 o 3 pronte ad aiutarmi.
Ci tenevo molto ad allattare e ho avuto difficoltà. Tutte le ostetriche sono state pronte ad aiutarmi e a supportarmi nel momento di scoraggiamento.
Mi è piaciuto l'ambiente e il fatto di condividere la stanza con altre mamme con cui chiacchierare e confrontarsi.
È stata un'esperienza meravigliosa e ringrazio tutti.
Un abbraccio da Samantha e Liam.

Parto naturale primo figlio indotto con prostaglandine.

Eccellente

Sono stata operata in anestesia spinale giovedì 22 giugno presso il reparto di Ginecologia di Verbania dal professore Arnulfo Alberto.
Il professore è molto professionale, il top in assoluto.
Bravissimi tutti, cordiali, gentili, disponibili.
I pazienti sono trattati con rispetto, simpatia e soprattutto sono coccolati.
Sono molto soddisfatta e grata di tutte le attenzioni ricevute.

Cistocele III grado.

Bravissimi

Ho avuto il modo di conoscere la bravissima ginecologa dott.ssa Elisabetta Corvetto e il ginecologo dott. R. Fiorentino. La mia esperienza ospedaliera è avvenuta per togliere una cisti in laparoscopia. Dei grandissimi specialisi, molto gentili e disponibili. Mi ha operata la dott.ssa Corvetto. L'intervento e' andato benissimo! Dopo l'operazione mi ha controllato il dott. Fiorentino, molto gentile e paziente. Le donne con cui ero in stanza in ospedale, dopo l'intervento parlavano benissimo del dott. Fiorentino che le seguiva, erano molto soddisfatte di lui! La ginecologa invece che segue me è la dott.ssa Corvetto, è lei che mi ha trovato la cisti e mi ha appunto operata. E' una professionista eccezionale. Consigliatissima! Lo staff del reparto ginecologico e' eccezionale! Mi sono trovata davanti delle persone di cuore, gentili. Mi trattavano come se fossi loro figlia. Nella sala operatoria ero molto spaventata, ma attorno a me c'erano delle persone eccezionali di grandissima empatia e professionalità.

Endometrioma ovarico di 6 cm.

Sentirsi a casa!

Ho partorito qui il 30/07/2022 mio figlio e sono stata seguita benissimo da tutti, veramente TUTTI CARINI e disponibili al massimo, non ho trovato un difetto a nessuno. Umanità e semplicità rara che fanno a sentire a proprio agio, soprattutto in un momento difficile e delicato per ognuna di noi. Lo consiglio a tutte queste reparto, degno di elogio.

Parto naturale.

VBAC

Il 18 giugno è venuto al mondo Emanuele con parto naturale; suo fratello Edoardo è nato nel 2014 con un cesareo programmato in un altro ospedale. Davo per scontato che dopo un TC ne seguisse un altro.. invece no. Seguita dal mio ginecologo, mi sono documentata. Circondata da pareri non sempre positivi sulla scelta che stavo valutando, era arrivata la 37a settimana, il bilancio di salute con le ostetriche Lucia e Martina e il dott. Andrea Capuano mi ha rassicurata, sollevata e rafforzato l’idea che questa volta era diverso, il piccolo era nella posizione giusta, il mio corpo era pronto..
A 38 settimane è nato Emanuele, con noi la dolcezza infinita e la competenza dell’ostetrica Silvia... tutto è andato per il meglio!
GRAZIE di vero cuore per la professionalità e l’umanità di tutto il vostro reparto.

VBAC.

Sono ricoverata da alcuni giorni ho conosciuto oggi il primario dott. Alberto Arnulfo. Voglio ringraziare lui e tutto il personale per quello che stanno facendo per me. Avevo paura perché ho solo 15 anni, ma mi hanno sostenuta e oggi il primario ha rasserenato me e la mia famiglia.
Grazie, grazie.

Cisti corpo luteo.

Soddisfatta

Mia mamma è stata operata dal Dott. Alberto Arnulfo per una plastica vescicale ed isterectomia. L'intervento è avvenuto a Domodossola ed è stata intubata dal primario di anestesia Maestrone per problemi anatomici. Tutto è andato bene per fortuna, e sicuramente bravura. Devo segnalare la professionalità e l'umanità di questi due medici. Ringrazio entrambi. Inoltre, il dott. Arnulfo ha anche predisposto il successivo trasferimento a Verbania in ospedale, avvicinandoci così a casa. Colgo l'occasione di ringraziare per la gentilezza e disponibilità il personale infermieristico e medico della ginecologia di Verbania.
Io sono infermiera in servizio al DEA di Verbania e sono felice di comunicare che, con la presenza del dr. Arnulfo, il suo reparto ha acquistato un ottimo giudizio.
Grazie di cuore da parte mia e di mia mamma.

Prolasso vescicale; prolasso uterino.

OTTIMO REPARTO

Sono stata ricoverata il 1° agosto e sottoposta ad una laparoscopia per asportazione di cisti ovarica.
Desidero ringraziare tutti i medici del reparto, le infermiere, le ostetriche, le OSS, le ragazze della sala operatoria ed in particolare il primario Dott. ARNULFO per aver trasformato il mio terrore in un'esperienza positiva.
Consiglio il reparto, in modo che sia di riferimento a tutti coloro che vogliono sentirsi in buone mani.

Asportazione cisti ovarica.

ECCELLENTE

Il 1° agosto sono stata ricoverata presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Castelli per un intervento di colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi e cistopessi. Voglio ringraziare il primario dottor ARNULFO, la mia ginecologa dottoressa Amadori, tutto lo staff medico, le ostetriche, le infermiere e le OSS per la grande professionalità, competenza, umanità e gentilezza dimostrate. Grazie di cuore a tutti voi!!!

Cistorettocele di III grado.

Ottimo

Sono stata ricoverata per un intervento di asportazione di cisti ovarica a fine giugno 2016. Ringrazio il primario dott. Arnulfo, i medici e tutto il personale di reparto per la professionalità, disponibilità e cortesia.

Cisti ovarica.

Delusione

Il mercoledì 29 maggio, verso le 8.30, mi sono presentata in reparto con l'impegnativa del mio medico curante, ma l'infermiera, di turno in segretariato, mi ha riso in faccia in modo molto arrogante, dicendomi che è lei che valuta se io ho bisogno della visita urgente o no e che, secondo lei, io sto bene. Complimenti al vostro personale, sia per un atteggiamento del genere, sia per la capacità di giudicare lo stato di salute del paziente solo guardandolo dalla testa ai piedi!
Non capirò mai perché mi ha trattato così, ho solo chiesto una visita visti i dolori e le perdite, e sapevo che avrei dovuto aspettare forse anche ore. Ma a questo punto me ne sono andata subito e ora mi tengo i miei dolori e il resto!
13 anni fa ho partorito le mie gemelle presso il vostro reparto e il personale era davvero meraviglioso, come il mio dottore (dott. Meriggi, il Primario in quegli anni), ma dopo quello che ho visto ieri mattina, NON vorrei mai essere una vostra paziente!
Distinti Saluti,
Agnes Szabo

Forti dolori e perdita di sangue.

Ricovero

Intervento di isterectomia totale.
Ottime le competenze.
Discreta l'organizzazione.

Endometriosi.

Visita morfologica

Mi sono recata all'ospedale di Verbania per svolgere il test integrato in dicembre.
Dopo aver svolto il prelievo, prima di andare via, decido di prenotare già la visita morfologica in modo da portarmi avanti e stare tranquilla nel mese successivo.
Scendendo mi fermo al Cup interno e quando arriva il mio turno presento il modulo della cartella verde della gravidanza al signore presente allo sportello; questi mi dice che purtroppo non ha sotto mano le tabelle con gli orari e i giorni per prendere la prenotazione, ma decide di segnarmi i 2 giorni delle settimane in cui rientro per poter fare la visita e dice che avrebbe mandato il fax e mi avrebbero chiamato loro a casa senza che dovessi preoccuparmi io di farlo.
Io, ingenuamente, mi fido e lo ringrazio per la cortesia che ha avuto... Passato il mese di dicembre, passato Natale e capodanno, verso i primi di gennaio ancora non ricevo nessuna telefonata; allora insospettita decido di chiamare io.
Quando chiamo magicamente non risponde nessuno, allora provo la seconda volta, mi dicono di chiamare il giorno dopo.. Riprovo, mi rispondono che il giorno successivo era festa quindi di non chiamare che tanto non c'era nessuno (ancora mi chiedo come per un ospedale possa essere festa, ma va bhe...), allora io dico che ho già perso una settimana a disposizione per fare l'ecografia e che mi rimaneva solo la settimana successiva, dopo di che sarei stata fuori termine.
Le mie insistenti chiamate durano per 5 giorni, sempre con la stessa risposta, fino a che trovo una signora che al telefono mi dice che avrebbe provveduto lei e che mi avrebbero chiamata sicuramente. Ma anche questa volta nulla; allora arrivato il giorno della scadenza dell'ultima settimana, decido di prendere la macchina e presentarmi in ospedale. Una volta arrivata, alle 9.15 del mattino, cerco l'infermiera dell'ambulatorio per chiedere informazioni, questa mi risponde: ma lei tra le urgenza non c è, quindi non ha la prenotazione. Io le dico che avrei aspettato lì, lei contatta il primario che si offre di farmela lui. Poi peccato però che sia "sparito" dalla circolazione anche lui!
Alle 11.30 vedo uscire un dottore e chiedo se si sa qualcosa.. questi risponde: io il nome nella mia lista non ce l'ho, se proprio deve farla ho un buco alle 12.00 e gliela posso fare.
Dopo essermi alterata, all'alba delle 12.30 sono riuscita a fare l'ecografia!
Insomma, un mese di attesa per le chiamate, per non avere nemmeno l'appuntamento e aspettare per più di tre ore che qualcuno mi prendesse in considerazione.
Peccato che nella zona sia l'unico ospedale che fa questa visita, perché veramente è scandaloso come reparto.

Ecografia morfologica.

Raschiamento per aborto spontaneo

Purtroppo un'esperienza così dolorosa, come è un raschiamento per un aborto spontaneo, è stata resa ancora più dolorosa a causa del modo in cui sono stata presa in carico dal personale del reparto di ginecologia. Non ho le competenze per valutare l'intervento chirurgico (anche se ero spiacevolmente stupita che l'embrione non fosse stato rimosso e che l'abbia dovuto espellere da sola qualche giorno dopo), ma l'aspetto più doloroso è stata la freddezza e il disinteresse da parte del personale e della ginecologa. La lunga attesa senza avere alcuna informazione, la visita fredda e del tutto sommaria dopo l'intervento, nessun commento su come fosse andato l'intervento e sul post intervento, il civettare delle infermiere sui propri figli mentre dalla sala operatoria venivo riaccompagnata in stanza (mi chiedo se avevano capito che avevo appena perso un figlio!!)... Le uniche persone che si sono dimostrate umane sono state l'anestesista e le infermiere della chirurgia. Peccato. Peccato che queste persone che hanno deciso di prendersi cura di persone che vivono un momento di sofferenza, non abbiano capito quanto poco basterebbe per rendere un po meno dolorosi dei momenti di vita così strazianti. È proprio un peccato!!

Raschiamento dopo aborto spontaneo.

Morfologica

Al quinto mese di gravidanza mi sono recata presso tale reparto per eseguire l'ecografia morfologica. Che dire, il medico non è riuscito a vedere la testa e misurarne la circonferenza, ma la cosa più scandalosa sono stati i modi di fare: sbuffando e girando il monitor verso di sè, scocciato, parlava al cellulare... Tale dottore, che visita anche privatamente, è stato maleducato, incompetente ed alla mia domanda "il bambino/a come sta?" Risponde: signora, come vuole che stia???!
Esperienza negativa per la seconda volta in questo reparto! Assolutamente io non lo consiglio!

Morfologica.