Ginecologia Ospedale Cento

Diagnosi veloce, trovata la guarigione

Un ringraziamento sentito al dottor Pietro Grazi, che dopo aver tentato di effettuare una isteroscopia non andata a buon fine a causa delle continue emorragie, mi ha inviata a Cento per una ecografia al fine di effettuare una diagnosi certa.
Diagnosi che cercavo da quasi due anni con la dottoressa che mi seguiva, e che il dottor Grazi ha posto, per poi fissare nel giro di 48 ore l'intervento necessario e urgente.
Si è presentato al mattino prima del suo orario canonico di lavoro, è stato disposto il mio ricovero e alle ore 10.30 il mio problema era finalmente risolto!!
Un grazie di cuore a tutto lo staff infermieristico, attento, cordiale e umano. Un cinque stelle alla struttura, piccola ma ben organizzata e pulita.
Grazie di cuore.

Professionalità, scrupolosità, serietà, mi sono sentita finalmente curata, seguita, dopo quasi due anni di sofferenza.
Raccomando assolutamente questa struttura, i loro medici e ringrazio Dio che mi ha guidato verso le loro cure.

Mioma in espulsione.

Gravidanza e parto

Ho partorito tutti e 3 i miei figli in questo ottimo reparto e lo stra consiglio a tutte.
Il personale medico (in particolare io sono stata seguita dal Dott. Radi, ma sono tutti bravissimi), le ostetriche, le OSS, insomma tutti, mi hanno seguita in modo eccellente sia durante i mesi della gravidanza e sia durante il parto e la degenza. Mi sono sentita come in famiglia. Ad ogni minimo dubbio o problematica durante l'accudimento del bambino, le ostetriche erano sempre pronte a supportarmi e chiarire ogni incertezza con una gentilezza e umanità incredibili.
Non ha nulla da invidiare ad altri ospedali più grandi.

Gravidanza e parto.

Grazie di cuore al Dott. Corazza e staff

Un sentito ringraziamento al Dott. Corazza Fabrizio, primario Ginecologia del SS. Annunziata di Cento che, con la sua grande competenza e professionalità, ha capito la mia situazione: dopo aver girato per un anno diversi medici e ospedali senza avere una diagnosi, lui l'ha posta subito, consentendo con un intervento (asportazione ovaio e aderenze) di eliminare completamente il problema derivante da un aderenza all'ovaio.
Lo ringrazio per la competenza, la professionalità, la gentilezza, per tutta l'assistenza ricevuta e per aver finalmente risolto il problema.

Aderenze all'ovaio.

Ottima struttura

Ad un anno di distanza dalla mia esperienza, desidero ringraziare di cuore il reparto di ostetricia e il consultorio dell'Ospedale S.S. Annunziata di Cento, caratterizzato da personale altamente qualificato e umanamente molto attento alle esigenze di mamma e neonato.
Nello specifico, ringrazio di cuore il Dott. Bonetti del Consultorio, che ha seguito scrupolosamente la mia gravidanza, il Dott. Radi ed il Dott. Franchini, che mi hanno operata facendomi un taglio poco invasivo e che non mi ha mai creato problemi, le ostetriche Claudia (del consultorio) e Monica (del reparto), due professioniste eccellenti e persone dotate di grande umanità.
Consiglio vivamente questa struttura, che non ha nulla da invidiare agli ospedali delle grandi città. Anzi, a differenza di questi, in questo piccolo ospedale ogni gestante può avere un'assistenza quasi personalizzata che in città le donne si sognano. Complimenti davvero.

Parto cesareo programmato.

Nulla da invidiare alle grandi strutture

Nonostante molte persone mi consigliassero di rivolgermi alle strutture ospedaliere più grandi e dotate di Neonatologia, ho deciso di far nascere la mia bambina all'ospedale di Cento dopo aver sperimentato in un paio di occasioni durante la gravidanza il pronto soccorso ginecologico disponibile h 24/24: in quelle circostanze mi resi subito conto di aver incontrato personale professionalmente preparato e umanamente vicino ai bisogni di una gestante, in un ambiente informale dall'atmosfera quasi famigliare. Dopo aver scelto l'ospedale di Cento per partorire la mia piccola, mi sono affidata alla dottoressa Perri (conosciuta nell'ambito delle visite in pronto soccorso) fino alla fine della gravidanza ed è in particolare lei che ringrazio per aver deciso di far nascere la mia bimba con un taglio cesareo d'urgenza quando purtroppo erano sorte delle complicazioni che non mi avrebbero probabilmente permesso di poter aspettate ancora per un parto naturale.
Sono stata contenta in generale dell'operato di tutto il personale e del reparto in sè, che a mio parere non ha nulla da invidiare ai reparti dei grandi ospedali, anzi forse per certi aspetti l'essere "piccolo" ne migliora i servizi e la disponibilità del personale soprattutto ostetrico-infermieristico.
Inoltre nei primissimi giorni successivi alle dimissioni mie e di mia figlia abbiamo avuto dubbi su alcuni punti (tipo pulizia cordone ombelicale) e ci siamo nuovamente rivolti al personale ostetrico del reparto che ci ha aiutato senza alcun indugio.
Aggiungo in ultimo come degno di nota anche il corso pre-parto che ho frequentato presso la struttura ospedaliera di Cento tenuto dalle ostetriche del Consultorio, gratuito e molto utile per affrontare i dubbi e le tematiche legate alla gestazione, al parto e per entrare in confidenza con i servizi offerti dal reparto.

Parto con taglio cesareo d'urgenza.

Una sanità fatta di personale specializzato

Volevo ringraziare tutto il reparto di ginecologia e maternità dell'ospedale di Cento, fatto di bravi professionisti gentili ed accoglienti. Sono tornata a casa felice come 5 anni fa, quando ho partorito mio figlio nello stesso reparto.

Intervento chirurgico in laparoscopia di asportazione cisti dell'ovaio.

Cordialità, comprensione e umanità

Racconto brevemente di questa mia esperienza per ringraziare ancora una volta e dare merito ad un reparto di "ginecologia e maternità" davvero splendido, fatto di persone vere, attente, disponibili e, soprattutto nel mio caso, senza pregiudizi e falsi moralismi.
Per motivazioni personali, ho deciso di interrompere lo stato di gravidanza in cui mi trovavo.
Vivo nell'industrializzato e produttivo Veneto al quale molti ambiscono, ma dove, in quanto a sensibilità e decisioni "laiche", vige una ignoranza e bigottismo pazzesco.
Dopo numerose telefonate verso ospedali di Padova e limitrofi, con annesse risposte secche e maleducate, mi sono informata sulle strutture di Bologna, note per maggior "cura al paziente" e per l'apertura mentale ai problemi contemporanei (che possono essere, ahimè, anche una gravidanza indesiderata o ingestibile).
Con mia fortuna una voce amica ha raccolto la mia telefonata, e da lì, con estrema gentilezza, puntualità e professionalità, sono stata indirizzata a Cento, dove il mio disagio è stato compreso e sono stata aiutata. L'intero reparto ha colpito me ed il mio fidanzato: un gruppo forte, unito che ha garantito a me e ai numerosi altri pazienti (neo mamme &co) un servizio impeccabile: pulizia, ordine, informazione, sorriso..: delle mani amiche pronte ad accogliere e non a respingere.
Davvero STRAORDINARI!

Interruzione gravidanza volontaria.