Ginecologia Ospedale Chioggia

Grazie di cuore a tutto il reparto

Grazie di cuore al reparto ginecologico per l'accoglienza dal inizio fino alla fine.
Attente, brave, affettuose durante tutto il parto, dal travaglio fino alla dimissione.
Attente alla mamma, attente al bambino!
Un speciale grazie alla dottoressa Giovanna Nani ed alle ostetriche Erica e Alessia!

Parto naturale.

Asportazione laparoscopica di cisti ovarica

Dalla Calabria partiti per il viaggio della speranza, arrivati a Chioggia era tutto prenotato e perfettamente organizzato: pre ricovero, RMN, tampone. Tutto per salvare l'ovaio di mia figlia.
Dire grazie è poco, sono stati fantastici, dal primario alle OSS. Mia figlia ha avuto un problema con un punto, che sanguinava, ma loro hanno fatto di tutto e non l'hanno lasciata un attimo da sola.

Cisti ovarica di 10 x 12 cm.

Reparto Top

Un reparto quasi tutto al femminile: ragazze stupende!
OSS, infermiere, ostetriche: tutte gentili, disponibili e preparate! Grazie a tutte.
Ovviamente bravissimi anche i medici!
Partorire qui è stata una bellissima esperienza!

Parto.

Reparto Top

Un grazie è sempre poco, ho trovato un reparto a dir poco fantastico, tutti competenti, seri, attenti, bravi: ostetrici, infermieri, OSS, addetti al servizio di pulizia.
Grande stima poi al Dott. Luca Bergamini per la sua encomiabile professionalità, serietà e umanità verso tutti i pazienti, sono personalmente davvero felice di vedere indossare i titoli meritati.
Bravissimi tutti.

Mioma uterino.

Esperienza positiva

Ho scelto di partorire in questo ospedale dopo aver sentito molte opinioni positive. Tutto lo staff è molto gentile e le ostetriche sempre presenti (addirittura ti coccolano..); medici molto competenti.
Sono stata più che contenta di tutto. Lo consiglio a chi vuole partorire e non è deciso su dove farlo.

Ginecologia

Il mio commento è sicuramente più che positivo: reparto ginecologia accogliente, personale molto preparato, vieni curata e seguita al meglio oltre che "coccolata"...
Ringrazio medici, ostriche ed infermiere per questa esperienza.

Parto.

Grazie!!!

Sono capitata per caso in questo ospedale perché mi trovavo in vacanza a Rosolina. Ero incinta di 7 settimane e mi sono partite abbondanti perdite; sono stata messa a riposo nella speranza di non perdere la gravidanza, ma purtroppo non è servito a cambiare la triste sorte!
Ci tengo a ringraziare veramente tutto il personale, perché mi hanno trattata con gentilezza, umanità, rispetto e educazione! Non potevo capitare in reparto migliore, non è cosa scontata e sono veramente grata per questo!

Aborto spontaneo.

Polipectomia

Mi sono trovata veramente bene, ottima competenza da parte di tutto lo staff, tutti molto cordiali ed ambiente molto pulito.

Polipi uterini.

Le brave persone sono sempre semplici e generose

Abbiamo iniziato il nostro viaggio all'Ospedale di Chioggia circa sei mesi fa, dopo una storia straziante e triste per noi come genitori. Grazie a Dio e alla collaborazione dei medici dell’Ospedale “Madonna della Navicella” di Chioggia, i nostri gemelli Luis e Liam, ora, godono di piena salute.
Un immenso ringraziamento allo splendido staff del Dipartimento di Ostetricia-Ginecologia e in particolare al primario dott. Luca Bergamini, per la sua grande capacità professionale, serietà,
disponibilità e umanità. Il suo supporto incondizionato e la sensibilità che ha dimostrato al nostro caso fin dall'inizio, hanno fatto la differenza.
Grazie allo straordinario dott. Ardi Sinjari che, con la sua meticolosità professionale ha saputo individuare la complessità della gravidanza, monitorare e seguire il benessere dei bambini, dando a noi coraggio e speranza quando altri medici ci consigliavano l’interruzione. Solo grazie al suo sostegno abbiamo affrontato con tranquillità questa gravidanza e oggi possiamo tenere tra le braccia
i nostri gemelli.
Un ringraziamento speciale al primario di Pediatria dott. Pitter e alla dott.ssa Cavicchioli, per la loro professionalità, generosità e il sostegno nelle cure neonatali dei gemelli.
Grazie TIN Mestre per la generosa e calorosa accoglienza durante il soggiorno di Luis.
Grazie a tutti da Liam, Luis e famiglia Kasmi.

Gravidanza gemellare monocoriale-biamniotica.

Gravidanza

Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista. Assistenza eccellente, medici e personale efficienti e professionali.

Gravidanza.

Sono stata operata il 15/11/2016 per isterectomia, le mie condizioni non erano delle migliori e ci sono state un paio di complicazioni, ho dovuto tenere il catetere fino ad oggi, ma sono stata ben seguita da tutto il personale medico ed infermieristico, oltre che dal ginecologo di mia fiducia. Non saprei chi ringraziare di più, sono stati tutti molto presenti, attenti, e professionali.
Grazie di cuore al Dott. Porto (il mio ginecologo di fiducia), Dott. Bergamini, Dott. Armani, Dott. Caramia, Dott. Menotti, un abbraccio alla Dott.ssa Cacate. Insomma, grazie a tutti, infermieri compresi.

Isterectomia robotica.

FATE PACE PRIMA DI FAR ENTRARE UNA DONNA INCINTA!

É la seconda visita che faccio con il Dott. Manfredi, i litigi tra lui e la sua assistente - ed un clima tutt'altro che rasserenante - hanno rovinato per la seconda volta la mia visita di controllo mensile per seguire la gravidanza: minuti contati per la visita, gentilezza 0 ed in più discussioni fra di loro nel mentre.
Le peggiori visite che io abbia mai fatto.
Tra l'altro sono uscita in lacrime dalla visita, in quanto la tensione ed il nervoso mi hanno nuovamente rovinato la giornata e mi sento dire dal dott. Manfredi "Guarda che non sei una bambina. Stai per diventare mamma!".
Per fortuna mi ritengo educata e mi sono risparmiata di rispondergli a tono.
Ritorneró dal Dott. Bergamini, che con lui mi sono SEMPRE trovata benissimo.
Tanti auguri neomamme se avete deciso di intraprendere il vostro percorso con lui e la sua assistente: munitevi di pazienza, che vi servirà.

Visita ginecologica di controllo.

COMPLIMENTI

Assieme a mia moglie Beatrice Patergnani, appena dimessa, desidero ringraziare il Dott. Bergamini e tutto lo staff medico, tutto il personale del reparto che hanno avuto sensibilità e grande professionalità in questi giorni di ricovero. Ovviamente l'intervento è stato perfetto, parimenti alle cure prestate. Grazie ancora.

PROLASSO.

Ringrazio il dott. Bergamini e il reparto

Ringrazio tutto lo staff del reparto di ginecologia e ostetricia per la seconda esperienza, ovvero la nascita di mia figlia, nata con parto cesareo il 10.06.2014. Grazie a tutti per la professionalità e umanità, soprattutto il dott.re Bergamini, che si distingue per grande capacità professionale, serietà e disponibilità.

Parto cesareo.

Ringrazio il dott.re Bergamini e il reparto

Ringrazio tutto lo staff del reparto di ginecologia e ostetricia per la seconda meravigliosa esperienza di nascita di mia figlia, nata con parto cesareo il 04.02.2014. Grazie a tutti, soprattutto al dott.re Bergamini per professionalità e umanità.

Elogio al dottor Luca Bergamini

Un ringraziamento sentito al Dott. L. Bergamini per la professionalità e competenza che ha contraddistinto il suo operato. La disponibilità e il calore umano che si "respira" nel suo reparto sono encomiabili. Trovo doveroso, dove si sente parlare spesso di malasanità, portare alla luce un tale esempio di eccellenza nel campo.

Leiomioma Uterino.

Elogio al dott. Luca Bergamini

Sono stata in un primo momento operata per endometriosi presso il S.Anna di Ferrara e mi hanno asportato un ovaio. Poi, alla visita di controllo, hanno diagnosticato un'altra cisti sull'ovaio restante e secondo loro avrei dovuto aspettare prendendo la pillola. Mi sono quindi recata al reparto di ginecologia ed ostetricia di Chioggia, ove ho trovato il dottor Luca Bergamini, che mi ha operata lasciandomi intatta l'ovaio. In poche parole mi ha ridato la possibilità d'andare avanti con la mia vita laddove qualcun'altro questa possibilità me l'avrebbe tolta.
Grazie Luca, da elisa e mirko farina.

Cisti ovarica da endometriosi.

reparto di ginecologia ospedale di chioggia

Il primario del reparto, dott. Bergamini si distingue per grande capacità professionale, serietà e disponibilità.

asportazione polipi endometriali.

Lamentela per ennesimo slittamento della data

Purtroppo oggi 28/8/2023 ho ricevuto notizia che il mio intervento in day surgery è stato posticipato al giorno 8/9/2023, questa è la seconda volta. Il primo doveva essere il 25/7.
L'infermiera del reparto la prima volta mi ha detto che il motivo era perché mancava il dottore, la seconda volta addirittura non ha saputo dirmi il motivo. Sono arrabbiata e delusa, lo trovo non professionale, poco serio e vergognoso.
Abito a 30 minuti da Chioggia, immaginate costi e permessi chiesti al lavoro inutilmente.
Entrambe le disdette fatte a poche ore dal tampone COVID pre operatorio.
Si parla di prevenzione, ma non esiste in ospedale...

Ginecologica.

Ottima esperienza

Sono andata a Chioggia per seguire la mia seconda gravidanza, in quanto avevo subìto precedentemente una gravidanza interrotta nel peggiore dei modi per preeclampsia grave. Chi ha avuto una perdita durante una gravidanza, sa benissimo con quanta preoccupazione e dolore si affronti la seconda e penso che essere seguiti da uno staff professionale sia molto importante. Penso di essere stata fortunata. Sono rimasta molto contenta dal mio medico dott. Ardi Sinjari, a cui devo un ringraziamento speciale per l'accuratezza, la precisione e l'umanità che ha mostrato durante il mio percorso. È sempre stato molto dettagliato e attento! Poi anche le ostetriche sono delle ragazze molto brave e positive che mi hanno fatta sentire al mio aggio in ogni momento. Penso sia un bel reparto. Il primario dott. Bergamini è altrettanto una persona molto positiva e disponibile! Voto 10 :).

Gravidanza a rischio, preeclampsia.

Ringrazio il Dott. Bergamini

Ringrazio il Dott. Bergamini, è grazie alla sua professionalità che adesso posso tenere tra le braccia il mio piccolo Gabriele, anche se non sono stata seguita fino alla fine da questa splendida equipe, perché d'urgenza dall'ospedale di Chioggia sono stata trasportata a Padova per rischio di parto prematuro. Ma in quel poco tempo che sono stata ricoverata qui, ho trovato umanità e incontrato persone che mi hanno dato tanto coraggio e forza; e durante la mia lunga degenza all'ospedale di Padova, lui c'era anche semplicemente con una parola di conforto. Adesso il mio piccolo ha 2 mesi e sta benissimo - è nato il 9 Dicembre 2015 a 35 settimane con taglio cesareo.

Parto prematuro.

Ottima professionalità

Devo ringraziare il Dott. Manfredi che mi ha seguita con professionalitá in tutta la gravidanza; il Dott. Bergamini che mi ha seguita durante il parto avvenuto nella 37° settimana di gravidanza per gestosi; il Dott. Caramia per la grande umanità.
Inoltre non posso che ringraziare di cuore le ostetriche che mi hanno seguita con grande attenzione e professionalità e le infermiere, che mi hanno aiutata con il piccolo Luca...

Gravidanza con parto alla 37° settimana per gestosi.

Ostetriche e ginecologi fantatici

Volevo ringraziare nello specifico le ostetriche Lara e Teresa per la gentilezza, la sensibilità e la bravura. Ringrazio molto anche tutte le altre ostetriche, bravissime e disponibili, nonchè le infermiere. Ringrazio inoltre i ginecologi, fantastici (Manfredi, Porto, Caramia, Bergamini, Armani ecc.).
Un saluto e grazie veramente a tutti da Stefania Loffreda

Parto naturale e due ricoveri post parto.

L'eccellenza nei dintorni- Dott. Bergamini

Siamo approdati all'ospedale di Chioggia per puro caso, da Piove di Sacco, proprio grazie la disorganizzazione che regna in questo periodo negli ospedali dell'area padovana. Approdando a Chioggia nel reparto e nell'ambulatorio diretto e gestito dal Dott. Luca Bergamini, abbiamo trovato Competenza, Calore Umano e Professionalità.... in pratica essere seguiti dal Dott. Bergamini e dalla sua equipe è come stare in famiglia...

Gravidanza.

Serietà e competenza

Alla 35° settimana di gravidanza, sono stata ricoverata in questo reparto per contrazioni e minaccia di parto prematuro. Durante le ecografie di controllo, il dott. Armani ha riscontrato una diminuzione del liquido amniotico che poteva danneggiare la mia bambina, infatti dopo 3 giorni di ricovero la piccola ha avuto un forte calo di battito. Tempestivamente è stato programmato il cesareo che ha fatto nascere la mia piccola Clara in perfetta salute nonostante fosse prematura. Un ringraziamento particolare va a tutta l'equipe del reparto ma in particolare al dott. Armani che ha fatto nascere la piccola Clara e, dopo 2 anni, ha seguito la gravidanza e fatto nascere la mia piccola Angela.

Cesareo urgente per oligidramnios.

Lasciate ogni speranza, o voi che entrate!!!

Incinta mi reco all'ospedale perchè perdo liquido. Non mi viene fatto nessunissimo tampone perchè dall'alto della loro sapienza sapevano già che era semplice pipì. Passano 15 giorni e si scopre che invece era liquido amniotico, il sacco è rotto e vengo ricoverata. C'è ancora un po' di liquido, ma mi fanno alzare per andare al bagno. Il giorno dopo di liquido, ovviamente, non ce n'è più. Mi metto ferma a letto e richiedo la padella. Arriva sporca di feci e sangue, si giustificano dicendo che il lavapadelle è rotto. La pulizia delle OSS consiste in una spruzzata a distanza di acqua ossigenata lasciata lì per tutto il giorno a creare un odore rivoltante nelle parti intime. Si ipotizza che ci sia una infezione in atto, mi danno un antibiotico scelto con la formula: AMBARABA' CICCI' COCCO'.. che poi risulterà essere sbagliato (ma porca miseria) perchè compare febbre alta e mal d'orecchi. Ma indovinate un po': il termometro segna la temperatura di 36,9... per tre giorni nessuno viene a visitarmi così mi faccio portare il termometro da casa: la temperatura esatta è: 38!!! Rimisuro davanti a loro e davanti all'evidenza non sanno che fare. Arrampicata sugli specchi e via. Chiedo di essere trasferita a Padova e ricevo 2 consigli, il primo è: Signora, faccia finta che la bambina sia già morta, si alzi in piedi e torni a casa, dia retta a me, non c'è speranza per questa gravidanza. Il secondo preziosissimo consiglio è: se va a Padova morirà in ambulanza per un distacco della placenta!
Incoraggiata al massimo, firmo l'autodimissione e pago 160 euro di ambulanza! Vado a Padova. Con l'antibiotico giusto e personale competente, la mia bambina è nata ed è bellissima! Vi dò un consiglio: se siete incinte, non andate all'ospedale di Chioggia! E a voi, voi medici e voi infermiere, se state leggendo, vi auguro di trovarvi di fronte a persone come voi nel momento del bisogno. NESSUNO in tutta la vita mi ha mai mostrato tanta incompetenza. Buona fortuna a tutti.

Rottura prematura delle membrane (PROM) a 19 settimane gestazionali.