Ginecologia Ospedale Cittadella

4.6

Ricovero per asportazione cisti ovarica

Un generoso grazie al reparto, ai medici, infermieri, OSS.
Non vi sembri scontato questo mio ringraziamento. Ho trovato professionalità, competenza, capacità di rassicurare la paziente. Una organizzazione qualificata e organizzata con gentilezza e professionalità e grande rispetto.
Mi riservo solo di ringraziare a parte i medici ed infermieri con cui ho avuto contatti. Ciò non toglie che l'aria di professionalità respirata interessi tutto il reparto.
Attualmente rimane l'attesa della laparoscopia addominale - esame istologico su preparato a fresco.

Cisti ovarica con alterazione marcatori neoplastici.

Perfetto, se non per le dimissioni

Il reparto più bello, il personale è molto gentile e disponibile, la degenza di tre giorni è stata perfetta. Isterectomia subtotale laparoscopica eseguita in maniera eccellente.
Alla dimissione però ho dovuto constatare la completa assistenza di competenza e professionalità della dottoressa che mi ha dimessa (premetto che sono una sanitaria e alcune competenze le ho): dopo una isterectomia (io sono una OSS l'ho fatto presente) sono stata dimessa dicendo che potevo tornare al lavoro il giorno dopo, che quindi non avevo bisogno di giorni di malattia, e che potevo tranquillamente togliermi tutte le medicazioni e andare in giro con i punti scoperti. Facendole notare che andando al lavoro avrei alzato pesi per forza, scocciata mi ha dato una settimana di malattia, aggiungendo in modo sgarbato che non avrei mai trovato nessuno che mi dava trenta giorni di malattia. Io sono una sanitaria, ma mi metto nei panni di una persona normale che avrebbe dovuto ascoltare le sue direttive e che quindi, imprudentemente, sarebbe andata al lavoro il giorno dopo con le conseguenze del caso. Comunque la mia dottoressa di base, sapendo il mio lavoro, mi ha dato 25 giorni di malattia, oltre ai dieci già fatti, dicendomi che "dopo vedremo come stai" e che i punti vanno tenuti coperti e puliti.

Isterectomia subtotale.

Miglior trattamento non potevo desiderare

Sono stata operata di miomectomia laparoscopica.
Mi sono trovata molto bene, anzi, benissimo, grazie a personale molto educato e preparato, sempre pronto a rispondere con gentilezza ad ogni mia domanda.
Gentilezza e professionalità, ottimo reparto!

Fibroma utero.

Ringrazio l'equipe della Dott.ssa Stefania Ferrari, le OSS ed il gruppo infermieristico per la professionalità, umanità e disponibilità. Ringrazio l'anestesista e l'equipe di terapia intensiva.

Prolasso utero.

Semplicemente ECCEZIONALI

Parto naturale spontaneo. Tutto perfetto. Professionalità, scrupolosità estrema, perfetto allineamento tra le ostetriche su ogni dettaglio della tua situazione personale nonostante i cambi turno, visite ginecologiche e accertamenti attentissimi per il neonato, ma soprattutto un'umanità, buon umore e calore degni di una piccola famiglia. Si prendono cura di te e del tuo bambino, non solo per lavoro, è evidente la passione per quello che fanno. Magari fosse sempre così.

CHAPEAU, 10 e LODE

Semplicemente unici, a partire dalla professionalità dei Medici, alla disponibilità, efficienza, umanità, empatia di infermiere, operatori e addetti delle pulizie: un team speciale, un modello di riferimento.
Tutti gli ospedali dovrebbero essere come questo!

Ginecologica.

Rapidità di intervento

Mi figlia (20 anni) è stata ricoverata e operata con urgenza per una cisti ovarica con rischio di asportazione dell’ovaio perché abbiamo aspettato troppo tempo, o meglio: la nostra ULS di appartenenza aveva programmato l’intervento entro due mesi, ritenendola cosa di poco conto, mentre presentatici al PS di Cittadella per continui dolori, sono intervenuti prontamente non solo con professionalità e competenza, ma anche con aspetti umani e di cortesia davvero splendidi.
Grazie di cuore: dai medici alle infermiere, siete un’equipe difficile da trovare altrove.

Cisti ovarica.

Laparoscopia, asportazione cisti ovarica

Sono stata ricoverata per tre giorni per la rimozione di cisti ovarica attraverso laparoscopia. Mi sono trovata benissimo e ringrazio di cuore tutto il corpo infermieristico che mi ha costantemente seguita.
Consiglio vivamente quest'ospedale e questo reparto, dove ho trovato alta professionalità e infinita umanità.

Cisti ovarica.

Isterectomia

Vorrei ringraziare tutta l'equipe della Ginecologia, reparto in cui sono stata ricoverata dal 27/04 al 04/05 per intervento con tecnica laparoscopica di isterectomia + appendicectomia.
Durante il decorso sono stata assistita con competenza e amore e, nonostante questo periodo di pandemia, non mi avete fatta sentire sola.
Continuate così a lavorare con entusiasmo e passione. Grazie ancora da Manuela.

Neoformazione appendicolare, fibromatosi uterina.

Laparoscopia, rimozione cisti ovariche

Sono stata ricoverata tre giorni nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Cittadella per una laparoscopia. Mi sono trovata molto bene e consiglio quest’ospedale.
Ho trovato medici competenti e gentili e l’assistenza infermieristica e delle Oss impeccabile.
Se avró una gravidanza, partoriró sicuramente a Cittadella.

Cisti ovariche.

Parto naturale

Ho partorito la mia piccola qui a Cittadella. È stato un parto difficile e con conseguenze, ma sono stata seguita prima e dopo con molta umanità e professionalità. Ringrazio tutto il reparto, soprattutto l'ostetrica Claudia, che mi ha seguita per tutto il parto, e la dottoressa Lucia Di Mari.

L'Umanità con la U maiuscola

A novembre purtroppo ho perso la mia terza figlia a 19 settimane di gravidanza. Mi trovavo all'ospedale di Cittadella con mio marito che doveva eseguire un accertamento e decisi di farmi controllare dato che dal giorno prima avevo delle perditine. Alla visita non sono risultate preoccupanti, ma con l'ecografia ho ricevuto l'orribile notizia che il cuoricino della mia piccola Anna si era fermato. La dottoressa Peron e dottoressa De Marchi, dalle quali appunto sono stata vista, hanno avuto molto tatto e delicatezza nel comunicarmelo; credo non sia facile nemmeno per il personale sanitario comunicare certe notizie. Sono stata così ricoverata per indurre il parto. Nel mio grande dolore ho potuto toccare con mano l'Umanità con la A maiuscola: medici, ostetriche (ringrazio in particolare Daniela), infermiere, sono stati di grande supporto e conforto. In quei momenti è veramente importantissimo poter contare su persone che accompagnino in questo doloroso iter.
Se fossi fortunata da avere un'altra gravidanza, credo che farei un pensierino su Cittadella per il parto, anche se non è comodissimo rispetto a dove vivo.
Grazie di cuore a tutto lo staff!

Aborto ritenuto.

Secondo parto cesareo

Ad agosto 2015 ho scelto Cittadella come ospedale perché il mio ginecologo è il dott. Roberto Rulli.
Mi aspettavo un ospedale come gli altri, con infermieri e medici indaffarati e poco presenti.. invece già solo all'entrata del reparto mi sono resa conto che Cittadella è un'isola felice..
Grazie al dott. Rulli, presente in sala operatoria con me, e allo staff, la nascita di Vittorio è stata fantastica.
A distanza di quasi 3 anni il 23.5.2018 sono tornata per conoscere il piccolo Cesare.
Il servizio, già ottimo prima, è se possibile migliorato ulteriormente: staff giovane, gentilissimo e presente. Vi ricordo tutte con affetto, mi avete coccolata e ascoltatoa e al nido fate miracoli.. sempre con il sorriso anche di notte.
Per la seconda volta ho pianto alle dimissioni, siete un arcobaleno in una giornata di pioggia..
Continuate così e grazie per quello che fate..

Secondo parto cesareo.

Parto naturale

A distanza di quattro anni, il 26 febbraio, sono tornata a Cittadella per partorire la mia seconda figlia. Devo dire se possibile che il servizio, già molto buono, per alcuni aspetti è addirittura migliorato. In particolare confermo la soddisfazione per il corso pre-parto organizzato da Luigi. Pochi giorni prima del parto mi sono recata in ospedale per prodromi molto dolorosi, credevo erroneamente che stesse iniziando il travaglio, la ginecologa di turno mi ha dato disponibilità di restare in ospedale; io decisi di tornare a case, lei mi rassicurò dicendomi che avrei potuto tornare ogni volta che avessi avuto il dubbio. Sembra una cosa da niente, ma in quei momenti ogni parola di gentilezza vale oro. A distanza di alcuni mesi dal parto ho potuto apprezzare il servizio mamme senza depressione. Impagabile la premura, l'attenzione e la competenza della psicologa/psicoterapeuta Donolato.

Gravidanza e parto.

Parto naturale

Ho partorito il 16 aprile 2015 il mio primo figlio Gioele. Esperienza bellissima, in ospedale mi sono trovata benissimo, tutti i medici e infermieri disponibili, anche in sala parto molto molto bravi! Complimenti!

Come a casa..

Reparto favoloso, ambiente perfetto per passare in tranquillità i primi giorni con il nuovo arrivato! Tutto lo Staff parla in modo gentile e calmo... non si sentono mai urla o toni "acidi", e sono sempre cordiali e disponibili.

Contentissima

Felicissima di essere stata seguita in ostetricia da personale competente e sempre gentile giorno e notte!!! Le ostetriche sono fantastiche e i medici davvero competenti!! Un grazie in particolare a Martina che mi ha seguita per tutto il travaglio e il parto!!! Gentilissima, affettuosa e competente!

Parto con epidurale.

Parto naturale

Il 30 settembre 2015 all'una e un quarto è nata Ludovica, la mia seconda figlia, terza in ordine cronologico! È stato un parto velocissimo, seguito in ogni istante da Marika e Donatella, due ostetriche determinate e dolcissime. Venivo da un primo cesareo, eseguito a Castelfranco Veneto, e un parto naturale vissuto a Cittadella. Ringrazio tutto lo staff che mi ha fatta sentire a casa, seguita e supportata sempre!
Consiglio a tutte di venire a partorire qui!

Eccellente per Competenza, Assistenza, Pulizia

Sono stata operata nel reparto di ginecologia dell'Ospedale di Cittadella il 13 novembre u.s. Mi ha operata il dott. Roberto Rulli, professionista bravissimo, scrupoloso, attento, che riesce ad infondere nella paziente fiducia e serenità.. Una persona innanzitutto ed un medico eccellente, proprio quello che cercavo da tempo ed invano in un ginecologo. Il personale paramedico è competente e tanto, tanto affettuoso...
GRAZIE DI TUTTO

ISTERECTOMIA.

...é stata quasi una vacanza!!

Nel reparto ho trovato medici e infermiere competenti, che mi hanno fatto vivere il momento dell'intervento e della degenza (1+3 giorni) con serenità. Ringrazio soprattutto il Dott. Rulli, che da subito si è dimostrato una persona umile, comprensiva e molto disponibile, e la primaria Favretti, piuttosto seria e preparata sulla patologia.

L'intervento è consistito nell'asportare una cisti, un mioma e diversi noduli.

Endometriosi profonda trattata in laparoscopia.

Professionalità ed umanità

Sono reduce da intervento in laparoscopia per asportazione di cisti ovarica.
Posso testimoniare che sin dall'inizio, dall'iter preoperatorio all'intervento vero e proprio, mi sono sentita seguita in ogni istante.
Lo staff di ginecologia quasi tutto al femminile ti accoglie come una di loro e ti senti compresa anche nelle tue piccole grandi difficoltà.
La dott. Favretti e' il cardine del reparto, punto di riferimento per i medici e le infermiere ma anche e soprattutto per le pazienti.
Grazie a tutti voi sono riuscita ad affrontare l'intervento con maggiore serenità.
Con tutta la stima possibile,
Gabriella Francescon

Asportazione cisti ovarica.

Parto naturale

Il 2 giugno ho partorito Giuseppe, volevo ringraziare l'ostetrica Presa che mi ha accolto la notte, molto simpatica e professionale mi ha messo a mio agio, e Marzia (non ricordo il nome di preciso perché ero un pò fuori) che con tanta, tanta pazienza ha assistito a tutto il mio travaglio con amore, rispetto e professionalità. Un elogio anche a Luigi, che è intervenuto al parto con grande professionalità, cortesia e calma.
Un grazie alla dottoressa e a tutto il personale del nido e del reparto, sono stati tutti perfetti anche nella fase di allattamento.
Per ultimo, e non per questo meno importante, un ringraziamento alla primaria, che ha saputo scegliere bene il suo staff!
Anna Nardello

Complimenti

Ho partorito il 16 ottobre 2013 presso l'Ospedale di Cittadella (PD). Voglio complimentarmi con tutto lo staff. Il corso pre-parto gestito dagli ostetrici Luigi e Donatella è stato estremamente utile, mi hanno tranquillizzata e compresa. Durante il parto le ostetriche Michela e Stefania sono state eccellenti, comprensive, estremamente competenti. La degenza eccezionale, con tutto il personale attento e cortese. Da ultimo anche le ostetriche del nido sono state comprensive e hanno seguito molto bene la bambina, aiutandomi durante i momenti difficili prima della montata lattea. Un'esperienza estremamente positiva.

Parto Naturale.

Evviva il parto naturale

Benedetta è nata alle 9.45 di mattina! Abbiamo trascorso l'ultimo dell'anno in sala travaglio, ma credo di non aver mai trascorso un veglione così bello. Le ostetriche mi hanno seguita in ogni istante con attenzione e umanità tali per cui non smetterò mai di ricordarle con calore. Da subito comunque lo staff mi ha seguito e supportata nella mia scelta di fare un parto naturale, spiegandomi rischi e benefici. Inoltre ho potuto usufruire dell'anestesia epidurale. Grazie, grazie e ancora grazie.

Parto naturale dopo un cesareo (VBAC).

Grazie!!!

Grazie veramente, grazie per l'assistenza, la gentilezza e la professionalità di tutto il personale ma, soprattutto, grazie alle due ostetriche che mi hanno aiutata a far nascere la mia terza bambina Mia...
Io è mio marito le ricorderemo sempre con grande affetto!!!

Grazie!

Ringrazio di cuore tutto il reparto e, in particolare, la mia ginecologa, la dott.ssa Campisi, che è stata sempre presente e mi è stata vicino. Fin dalle visite pre-operatorie, e poi il giorno dell'intervento e nel corso della degenza (della durata di 4 giorni), sono stata seguita costantemente, con competenza e umanità da tutto il personale. Grazie alle brave infermiere, che con simpatia e pazienza hanno reso quei giorni più leggeri; grazie all'anestesista, ai chirurghi e a chi mi ha accompagnato in sala operatoria, perché hanno fatto sì che io affrontassi l'intervento con animo sereno; grazie a tutti i medici e al primario, la dott.ssa Favretti.

Cisti ovarica endometriosica (rimozione in laparoscopia).

Parto naturale dopo cesareo VBAC

Ringrazio il mio medico Dr. Rulli e la responsabile primario Dr.ssa Favretti per aver creduto, assieme a me, nella riuscita di un parto naturale dal quale è nata la mia terza figlia Maria il 28 agosto 2012, dopo un cesareo effettuato in 28 settimane nel 2007, dal quale era nata la mia secondogenita Aurora (a Padova) di gr. 603.
La primogenita è nata nel 2002 con parto naturale a termine.
Ringrazio tutto il personale e le ostetriche, che trattano noi pazienti con tanta umanità, e anche la bravissima ginecologa Dr.ssa Guidi, gentilissima e competente.
Grazie di cuore.

Parto naturale alla terza gravidanza dopo cesareo alla 28° settimana nel 2007.

Parto naturale

Dopo 3 aborti finalmente è nata Carol; è stata un'esperienza meravigliosa. Un grazie sentito dal profondo del cuore al Dr. Rulli, che ha reso possibile il portare fino alla fine questa gravidanza, e all'ostetrica Taverna Debora, che ha fatto nascere la mia piccola. Per una donna è un momento delicato e se si può appoggiarsi ad una struttura dove ci si sente una persona e non un numero, perché non farlo?!

Ringraziamento alla Dott.ssa Laura Favretti

Un ringraziamento a tutto il reparto di ginecologia, in particolare alla Dr.ssa Laura Favretti, al Dr. Roberto Rulli ed alla Dr.ssa Loredana Campisi: sono tre persone straordinarie, professionali e meticolose, ma soprattutto umane. Nonostante i giorni duri che ho dovuto affrontare, mi hanno sempre seguita con ottimismo.
Grazie, Farinea Enrica.

Laparoscopia e salpingectomia.

Evviva la nuova primaria

Mio figlio è nato con parto naturale (seconda gravidanza), mentre il primo è nato con un parto cesareo che non augurerei neanche al mio peggior nemico; ero convinta di ritrovare le stesse spocchiose facce che nel 2007 erano in reparto, invece, con mia enorme sorpresa, molte cose sono cambiate. per cominciare la dottoressa Favretti, la nuova primaria, è una donna competente, autorevole, precisa, rassicurante e gestisce la nuova squadra di medici in modo meticoloso e presente. anche i nuovi giovanissimi medici sono professionisti eccezionali e persone sensibili... questa volta mi sono trovata benissimo con tutti e non solo perchè, passati 4 anni dal primo parto, ho potuto fare un normale parto naturale... (è stata una esperienza stupenda...), ma perchè ho trovato persone preparate e pazienti che mi hanno aiutata e confortata sempre prima, durante e dopo il parto! un ringraziamento particolare alla mia amica infermiera Valeria, all'ostetrica Debora, al dottor Rochira e alla mia dottoressa Favretti, che ha sopportato le mie ansie per 9 mesi.
A tutte dico venite a partorire a Cittadella, perchè il reparto non è affollato e si è seguiti benissimo per qualsiasi esigenza.

Ringraziamento dr.ssa Favretti

A distanza di un pò di tempo, mi sento di ringraziare la Dott.ssa Favretti per aver contribuito a far nascere il mio piccolo Alessandro nonostante le mille difficoltà incontrate.
Grazie infinite!

Gravidanza a rischio.

Ringrazio ancora una volta di cuore tutti per la gentilezza e la professionalità che hanno reso una settimana tesa meno difficile.
Particolare attenzione al trattamento del dolore, anche al bisogno.
Il radiologo interventista che interverrà sul mioma si è reso disponibile ad operarmi a Cittadella in consulenza e, se ciò fosse possibile, ne sarei davvero felice, mi sono trovata molto bene.

somministrazione antibiotico - embolizzazione mioma.

Voglio ringraziare la dott.ssa Favretti e tutto il personale per la grande disponibilità e in particolare il dott. Bo che ha fatto nascere il mio Edoardo!!!!

Gravidanza.

Complimenti

Un grazie enorme alla dott.ssa Favretti Laura che con umanità e competenza mi ha seguito nella mia non semplice gravidanza.

Gravidanza a rischio.

Ottima esperienza

E' ANDATO TUTTO BENISSIMO, DALL'ACCOGLIENZA IN SALA TRAVAGLIO, ALL'ASSISTENZA POST PARTUM E POI LA DEGENZA. AL NIDO NON SEMPRE SONO TANTO DISPONIBILI E NON TI DEDICANO TANTO TEMPO, MA E' GIUSTO CHE RIVOLGANO LE LORO ATTENZIONI AI BAMBINI E GENITORI CHE NE HANNO PIU' BISOGNO.

PARTO NATURALE CON PERIDURALE.

Parto naturale

Qui è nato Nicola con parto naturale, è andato tutto bene e ringraziamo l'ostetrica Silvia, che mi ha seguito molto bene con pazienza, e il ginecologo molto gentile. Invece al nido qualche problemino con le infermiere c'è stato e non sono stata seguita tanto nell'allattamento.

ELOGIO A DR.SSA FAVRETTI E STAFF TUTTO

RINGRAZIO LA DOTT.SSA FAVRETTI PER LA SUA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA. LA SUA GRANDE PASSIONE PER IL LAVORO LA RENDE UNICA E POSSO AFFERMARE CHE NON HO MAI CONOSCIUTO NESSUN MEDICO CON TALE AMMIREVOLE DEVOZIONE AL LAVORO.
INOLTRE HO TROVATO GRANDE DISPONIBILITA' DA PARTE DEL PERSONALE CHE LAVORA NEL REPARTO STESSO, CHE MI SENTO DI CONSIGLIARE A CHIUNQUE AVESSE BISOGNO DI QUESTA STRUTTURA.
CONCLUDO DICENDO CHE DI FRONTE AGLI INTERVENTI SIAMO TUTTI UGUALI, MA CIO' CHE FA LA DIFFERENZA SONO QUESTE PERSONE CHE TI PERMETTONO DI AFFRONTARE LA SITUAZIONE CON MAGGIOR SICUREZZA E OTTIMISMO.

UN CARO SALUTO ALLA DIRETTRICE DEL REPARTO DOTT.SSA LAURA FAVRETTI, DOTT.SSA MONICA E TUTTO IL REPARTO.
BIANCO DANIELA

MIOMECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Cesareo programmato

Ho effettuato un cesareo programmato in pieno covid-19. Il parto è stato splendido, il personale davvero umano oltre che competente. La cicatrice a distanza di 3 mesi è perfetta e il post parto è stato relativamente semplice rispetto a ciò che credevo, forse anche grazie all'ambiente in cui mi son trovata bene.
Unica nota stonata, non aver mio marito con me causa covid. Ho adorato Elena del nido e ne porto un bellissimo ricordo.

Parto cesareo programmato.

OPINIONE

Ho partorito la mia seconda figlia in ospedale a Cittadella. Reparto accogliente, infermiere bravissime. Unica nota negativa, un'ostetrica. Per il resto tutto ottimo.

Biopsia collo dell’utero

Pare che (a detta dell’addetta al servizio di Screening) io abbia trovato il dott. Bo in una brutta giornata. Fatto sta che ha ignorato, anzi commentato, il fatto che già l’inserimento dello speculum era stato e rimaneva per me doloroso. Dopo avermi detto di rilassarmi, ha continuato con il suo lavoro facendomi molto male e senza diminuire in alcun il suo ritmo di lavoro in rispetto del mio dolore, continuando a ripetermi che bastava rilassarmi. Tengo a specificare che in precedenza avevo già visto diversi ginecologi, per cui non ero particolarmente rigida o nervosa; inoltre il momento della stessa biopsia è stato rude tanto da farmi sentire inerme e piangere (avevo già subìto in precedenza biopsie al collo e mai avevo provato un tale dolore). In conclusione, a differenza delle precedenti suddette per cui avevo sanguinato giusto per un paio d’ore, ho perso sangue fresco da una BIOPSIA per tre giorni per poi avere continue perdite marroncine per la successiva settimana, cosa che mi ha preoccupato tanto da costringermi a farmi visitare dal mio medico ginecologo.
Ritengo che chiunque dovesse vivere tutto ciò come prima esperienza, rischierebbe di allontanarsi dalla prevenzione.
Ah, al danno la beffa: al termine della procedura, nel vedermi scossa, l’infermiera ha detto ‘sei stata brava’ per consolarmi, uscita a cui il medico ha risposto sbottando maleducatamente un ‘mica tanto’.
Spero che la mia esperienza vi aiuti.

Papilloma Virus.

Flusso informazioni inesistente

In ginecologia il flusso delle informazioni è inesistente. Ai pazienti e ai famigliari non vengono date risposte a semplici quesiti circa lo stato dell'arte della degenza. Il peggio è che tra il medico della mattina e quello della sera vengono prese decisioni diametralmente opposte nonostante il quadro clinico non sia variato nella giornata. Non parliamo degli infermieri, che dopo un'ora che era stato suonato il campanello dal letto della degenza, non si presentano e riferiscono che sono sotto organico.
Pessimo riscontro.

Rischio aborto.

Da raccontare

La mia esperienza all'ospedale di Cittadella, reparto ginecologia, va raccontata.
Il giorno 22 settembre mi sono rivolta al pronto soccorso verso le ore 17.00 perchè non mi sentivo bene (ero in quei giorni alla 10° settimana di gravidanza).
Dopo vari tentativi di farmi notare dall'addetto accettazione del pronto soccorso, mi viene detto di rivolgermi direttamente in reparto.
Salgo al terzo piano, attesa di due ore, vengo visitata per scoprire che la mia gravidanza era andata male.
La dottoressa mi dice di recarmi il giorno successivo alle 7.30 per effettuare o il raschiamento, oppure per prendere gli ovuli. Ho detto subito che volevo fare il raschiamento.
La mattina successiva mi reco in reparto, alle ore 7.30 mi viene detto di sedermi fuori, di avere pazienza perchè non ci sono letti disponibili. Le 10.. le 11.. le 12.. le 13.. le 14.. Solo alle 15.00 vengo fatta accomodare nella stanza 25..
Attesa, attesa, alle 16.00 entrano nella stanza due infermiere, chiudono la porta della stanza dicendoci, visto che eravamo in due nella stessa situazione, che la sala operatoria era occupata e che dovevamo tornare il martedì successivo.
Ho fatto notare che avevo dei dolori anche forti, la risposta è stata che: se ho dolori devo prendere la tachipirina, se ho delle perdite è normale, se invece mi viene una emorragia devo correre subito in ospedale e.. "allora apriremo la sala operatoria".
Indignata rispondo che ho già sopportato la lunga attesa, me ne vado a casa..
Il lunedì successivo, la sera precedente al fatidico martedì, inizio a perdere sangue, corro all'ospedale, mezz'ora per essere guardata, non accettata, dall'addetto del pronto soccorso (ma dico io, se una persona che sta tremando come una foglia si presenta davanti a te alle 21.30 di sera, non ti viene spontaneo chiedere.. ha bisogno?).
Vengo mandata in reparto, fortunatamente non c'è nessuna emergenza, vengo visitata subito, vengo fatta accomodare nella poltrona all'interno di un ufficio, ogni tanto l'unico angelo passava a chiedere come stavo, dopo 2 ore circa vengo dimessa perchè la mia emorragia si è fermata.
Devo prendere per 5 giorni il Methergin, appuntamento il mercoledì successivo: vi arrivo alle 9.00 come consigliato, attesa estenuante, di due ore, vengo visitata e purtroppo ci sono dei residui, mi danno 3 compresse da prendere subito lì in reparto, il Cytotec. Dopo soli 5 minuti dalla assunzione ho dei dolori lancinanti, piangendo mi rivolgo alla dottoressa che mi fa prendere la tachipirina e mi fanno accomodare nella solita stanzetta, aspettando che mi passi il dolore. Alle 11.30 decido di andare via visto che stavo benino.
Appuntamento il giovedì successivo, ma il lunedì ho dei dolori fortissimi all'inguine destro, chiamo l'ospedale, dopo varie peripezie mi passano il reparto, mi viene detto di andare subito in ospedale.
Arrivo alle 13.00, alle 15.00 nessuno mi ha ancora chiamata, sempre con i miei dolori.
Chiedo all'infermiere, si informa e mi dice che c'è solo un medico, che l'altro è in sala operatoria, che devo aspettare e che forse dopo 2 persone verrò visitata.
"si consoli c'è una ragazza che aspetta dalle 8.00 di questa mattina".
Dopo queste parole sono andata a pagamento dal mio ginecologo a fare una ecografia.
Esito: sono ancora qui, con tanta voglia di voltare pagina, ma grazie alla vostra mal organizzazione non è ancora possibile, 21 ottobre 2016.
L'umore è a terra, e tutto quello che può esserci dopo una interruzione di gravidanza.
Vedo recensioni con voti altissimi ma... per me peccato che non ci sia lo zero.

Aborto spontaneo.