Ginecologia Ospedale Desio

4.2

Ci vuole più empatia

Mi sono recata in PS per una piccolissima perdita. La giovane ginecologa che mi ha visitata, tale Martina, quasi con il sorriso e senza un minimo di tatto mi ha detto che la camera gestazionale era vuota e che si trattava di un aborto.
Senza chiedermi niente sulla mia ovulazione, senza farmi ulteriori domande per capire in quale fase della mia prima gravidanza potessi essere.
Forse vi siete dimenticati che siamo esseri umani, e siamo spaventati, e che non veniamo da voi perché non abbiamo niente da fare. Mi ha prescritto le beta da fare, anche se continuava a ripetere che per lei si trattava di aborto.
Oggi, dopo 1 settimana esatta dalla visita in PS, ho visto per la prima volta il cuore di mio figlio battere.
Capita di commettere errori, ma sparare sentenze in tal modo, non è MAI giusto.

Gravidanza.

PS ginecologico

Ho trovato in pronto soccorso ginecologico una dottoressa che, invece di empatizzare per perdite in gravidanza appena iniziata, non ha salutato e ha sputato sentenze. Lasciata ad aspettare senza indicazioni e dimessa malamente. Unica nota positiva le ostetriche, che mi hanno spiegato quello che lei digitava al computer.

Perdite in gravidanza.

Un reparto eccezionale

Ho dovuto affrontare una IVG presso l'ospedale di Desio e ho avuto la riconferma che il reparto Ginecologia sia un posto dove ti senti al sicuro. Le signore che mi hanno assistita in quelle ore sono state rassicuranti e cortesi. Avendo partorito per tre volte qui, sapevo mi sarei trovata bene.. Grazie.

IVG.

Ginecologia top, Ostetricia zero

Sono stata ricoverata in totale 10 giorni, 5 giorni in ginecologia e 5 giorni in ostetricia. Durante la degenza in ginecologia sono stata seguita costantemente da tutti. Le ostetriche sono state tutte (nessuna esclusa!) veramente gentili, comprensive ed umane. Maria mi ha seguita durante il parto in modo magistrale. Gentile, simpatica e assolutamente disponibilissima. Assolutamente nulla da dire, se non elogi a profusione. Poi attraversi il corridoio per andare in ostetricia e trovi un mondo ostile. Sorrisi nemmeno a parlarne, comprensione e sostegno nemmeno a pagare caro. Le ostetriche mi hanno più volte giudicata non capace (si tratta della mia prima figlia), sia perché non riuscivo ad allattare al seno (la bimba è nata pretermine), sia perché non sapevo tenere il biberon. Il personale da versioni completamente diverse delle stesse procedure dall'oggi al domani. Io mi sono sentita inadeguata. E delle ostetriche non devono far sentire così una neomamma che, oggettivamente, non sa da che parte girarsi per inesperienza.... Sinceramente della degenza post parto io ho un pessimo ricordo.

TOP!!!

Ho partorito il 2 luglio 2021 e non posso che parlare bene di tutto il personale che mi ha assistita, sia nel parto che nella degenza post parto.
Ostetriche super professionali, gentili e disponibili.
Consigliatissimo!!

PARTO.

Ho subìto un intervento in laparoscopia per l'asportazione di cisti ovariche bilaterali.
Ringrazio i medici per la loro professionalità, disponibilità e soprattutto dolcezza.
Grazie di cuore anche agli infermieri.

Cisti ovariche bilaterali.

Professionalità ed empatia

Sono stata ricoverata qui 2 giorni per un aborto ritenuto, per il quale mi è stato fatto un raschiamento con isterosuzione. Era il mio secondo intervento di questo tipo, quindi ero molto preoccupata, ma ho trovato tanta competenza, empatia e gentilezza da parte del primario e delle dottoresse, delle infermiere e soprattutto della caposala, che mi è sempre stata accanto e mi ha aiutato moltissimo anche psicologicamente.
Il primo intervento l'avevo fatto in un altro ospedale e qui ho trovato molta più professionalità, cortesia e sorrisi, di cui si ha tanto bisogno in questi momenti..

Aborto ritenuto.

Miomi multipli

Il 25/06/2020 sono stata operata per togliere dei miomi uterini multipli .
Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff di infermieri/del reparto al 2° piano di ginecologia e ostetricia, in particolare l'infermiera con i capelli rasati da un lato, castana (non mi ricordo il nome) e la caposala Alessandra Leone: siete veramente due persone con il cuore d'oro! Si sono prese cura di me, soprattutto in questo periodo che non potevo ricevere visite da nessun parente per il Covid-19.
Un grazie di cuore alla dott.ssa Giacomantonio Loredana, che mi ha seguita dall'inizio alla fine: ti ringrazio per quello che fai per la salute di tutte noi!

Miomi multipli.

Grazie di cuore

Ringrazio di cuore tutto il reparto di ginecologia e ostetricia, in particolare l'ostetrica Serena Sala che mi ha seguita nel travaglio con empatia, umanità e amore. Unica nel suo genere.

Visita

Ho trovato una dottoressa molto scortese e non minimamente d'aiuto. Modo di fare sbrigativo e zero fiducia nella mia descrizione dei sintomi.

Condilomi genitali.

Ringraziamenti a tutto personale

Poche parole, per ringraziare tutte le varie figure professionali; tutti si sono dimostrati professionali, disponibili, premurosi, educati con paziente. Con loro ti senti al sicuro e non hai timore di chiedere.
Se entri in questo reparto vedi che non tutta la sanità non funziona! Grazie di tutto a tutti voi.
daniela consonni - viale liguria 23 milano.

Annessiectomia bilaterale e miomectomia in laparoscopia operativa.

Meritevole

Un grande applauso a tutto lo staff del reparto ginecologia e complimenti all'organizzazione del settore pre-ricovero.

Ginecologica.

Ostetricia Desio dott. Colombo

Ho partorito a giugno 2013 a Desio con cesareo. Vorrei ringraziare il mio ginecologo da sempre, dott. Davide Colombo, per aver effettuato il cesareo dopo 5 ore di travaglio e per essere il miglior ginecologo!
Il personale é ottimo, ti insegnano subito l'allattamento, corsi per noi mamme, come cambiare e lavare il piccolo eccetera.. Se hai bisogno, loro ci sono sempre.. Insomma: io mi sono trovata benissimo e il reparto, nursery compresa, è una favola.
Unica pecca l'OSTETRICA FALCONE, ostetrica dai modi bruschi, incapace e insensibile, che voleva farmi partorire a forza con rischio di lacerazione (il bimbo era 4,110 kg. e in alto!!). Anche l'ostetrica Cecconi Elena non è il massimo, non ci ha mai insegnato la respirazione al corso pre parto e non è stata gentile.
Anche con la ginecologa del turno di notte non mi sono trovata bene, ma qua va a fortuna (ricordate che di notte ci sono i neo laureati o in stage in reparto!).
Per il resto, ospedale di Desio il top!!!!

Parto

Ho partorito a marzo 2015 e vorrei ringraziare tutti per la professionalità. Un grazie particolare all'ostetrica Daniela della Torre per la sua gentilizia e professionalità.

Opinione

Questo giudizio va oltre alla delusione che ho preso, ma ritengo ci siano alcuni dottori competenti e altri assolutamente impreparati, anche dal punto di vista umano.
La mia prima gravidanza, pronto soccorso per delle perdite, attesa lunga che non sto neanche a quantificare le ore, per essere alla fine visitata da una dottoressa terribile. Per fortuna poi mi seguì un altro ginecologo molto bravo e delicato. In ogni caso non mi sono trovata bene.

Perdite in gravidanza.

Non basta il titolo di studio

Ho partorito per un aborto spontaneo alla 24° settimana nel 2007 in questo reparto, che rimarrà per sempre uno dei posti che mi ha cambiato la vita. Persi mia figlia, il dolore era straziante ma oggi quello che mi fa ancora stare male è il ricordo di come io e la mia piccola creatura fummo trattate. Nessuna spiegazione tecnica, nessun conforto... rimasi chiusa a travagliare da sola in preda alle lacrime fino al parto, quando comparve qualcuno che mi strappò la piccola senza farmela neppure vedere... e senza spiegarmi nulla.
Non si può tornare indietro ma la ferita che l equipe medica mi ha causato per mancanza di professionalità morale mi hanno lacerato il cuore per sempre.
Ricordatevi che non importa il titolo di studio avete di fronte a voi persone che in quel momento stanno vivendo emozioni forti che vanno accompagnate ...
Spero che oggi il reparto sia più formato ad accompagnare i pazienti psicologicamente.
Per fortuna ora si parla di violenza ostetrica, spero non accada mai più.

MEF.