Ginecologia Ospedali Riuniti Padova Sud

4.4

Esame morfologico

Comunico che in data odierna la dottoressa Vettorato non ha dimostrato gentilezza e sensibilità nei confronti di mia figlia, incinta alla 20° settimana nella sua prima gravidanza, nel corso di un esame ecografia morfologica. Certo che in un momento così delicato, da una donna non me l'aspettavo.
Per fare questo mestiere c'è bisogno di medici che siano empatici.

ECOGRAFIA.

14 ore di travaglio e nessuno se ne accorge

Ho partorito qui il 27 agosto dopo aver rotto le acque due giorni prima. Dopo avermi indotta, dato mi si erano rotte le acque ma non partiva il travaglio, a dilatazione completa e 14 ore di travaglio, si accorgono che la bimba ha la testa di traverso e non scende... Era la mattina del 27 agosto e dopo la notte con delle ostetriche almeno presenti e cortesi, si presenta una ostetrica scorbutica, insensibile e impreparata che non si rende conto che il battito della piccola scendeva a 90, mi obbliga a posizioni in cui io non volevo stare perché secondo lei era colpa mia se il tracciato dava un battito così basso. Durante la notte le contrazioni si erano fermate e allora via di ossitocina al mattino, inutile come quell'ostetrica.. Alle 12.00 si decidono per il cesareo, dato che la dottoressa durante la visita si accorge che la bimba aveva la testa di traverso; da notare che da quando sono entrata fino a quando mi hanno portato in sala per un cesareo d'urgenza nessuno si è preoccupato di farmi un ecografia per verificare la posizione della bimba, che aveva già dato problemi dato a 37 era podalica. Nulla da dire sull'anestesista trovata in sala, una signora simpaticissima e competente, e sul primario che mi ha praticato il cesareo (anche se con uno staff del genere...). La bimba è nata cianotica ma sta bene.
Mai più in un posto del genere, ora trasferitosi a Schiavonia nel nuovo polo.

Gravidanza e Parto.