Ginecologia Ospedali Riuniti Padova Sud

4.4

Rimozione cisti ovarica in laparoscopia

Ho avuto il piacere di potermi operare nella struttura ospedaliera di Schiavonia. L'8 Gennaio 2024 ho effettuato gli esami pre-operatori, finiti nella mattinata grazie all'organizzazione metodica della struttura. Il 10 Gennaio mi sono sottoposta all'intervento in laparoscopia per l'asportazione di una cisti ovarica di circa 10 cm. Nel postoperatorio sono stata seguita da infermieri, OSS e medici del reparto di ginecologia/week-surgery; il personale si è dimostrato sempre disponibile e mi ha fatto sentire a mio agio. Il reparto era pulito e accessoriato. Ringrazio il Dr. Dorizzi e tutta la sua equipe medica, il personale infermieristico e lo staff della struttura ospedaliera per la loro professionalità.
Super soddisfatta, grazie di tutto!

Teratoma.

Partorirei di nuovo anche ora

Sono stata seguita dalla dottoressa Vettorato per la mia seconda gravidanza.
Per la prima gravidanza e il primo parto mi ero recata a Padova, dove ho avuto un’esperienza nettamente diversa rispetto a quella avuta a Schiavonia!
In quest’ultima struttura ho trovato umanità, empatia, conforto e competenza!
Ringrazio in particolar modo Cinzia, un’ostetrica bravissima e dolce, che ha fatto nascere la mia bambina e mi ha sempre supportata!

Gravidanza e VBAC.

Il miglior team

Non mi sono mai sentita così bene pur dovendo affrontare un'operazione. Tutto, e dico tutto, il personale, dall'anestesista alla ginecologa, infermieri, sia per il day hospital che in reparto nel pre e post operatorio, mi hanno accolta non come una paziente, ma come una persona.
Nonostante la mia paura per aghi e ospedali, ho superato l'intervento serenamente grazie a tutti coloro che lavorano con passione e amore presso codesto ospedale.
Davvero grazie di cuore.

Salpingectomia bilaterale.

Isteroscopia operativa, day surgery

Reparto al top. Sono stata ricoverata ieri per un piccolo intervento programmato, tutto benissimo, dall'ingresso in reparto all'arrivo in sala operatoria.
Un grazie a tutte le infermiere e allo staff in sala operatoria, persone con grande umanità e dedizione verso il paziente. Un grazie di cuore al dottor Afif Almerai.

Polipectomia endometriale, biopsia endometrio.

Parto naturale dopo 2 cesarei

110 e lode! Il 10/12/2022 è nato il mio terzo figlio con parto naturale dopo 2 cesarei. Mi sentivo la campionessa dei mondiali! Ringrazio tutto il personale che ho conosciuto durante questa avventura per la sua professionalità ed umanità. Grazie al Dr. Dorizzi che ha creduto alla mia «follia» senza mai nascondere rischi e benefici. Grazie alle ostetriche che mi hanno seguita con pazienza durante le ore (tante!) che è durato il travaglio; a Tiziana che mi ha supportata anche emozionalmente; a Cinzia che con la sua sicurezza ci ha rinforzato nello sprint finale.
Cosa dire... mi hanno fatto il più bel regalo di Natale!

TOLAC E VBA2C, GRAVIDANZA.

Assistenza ostetrica migliore al mondo

Primo figlio partorito il 5 dicembre 2022. Se potessi darei 10 stelle al reparto! 10 e lode alle infermiere, a tutto il personale e soprattutto alla ostetrica che mi ha assistita, Ronchi Eleonora, che è stata un angelo per me. La ringrazio veramente tantissimo, ce l'ho fatta solo grazie a lei e di seguito alla sua collega, che ha assistito in ultima fase di espulsione.

Parto naturale.

Interruzione Volontaria di Gravidanza

Prima esperienza chirurgica presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Schiavonia. Reparto organizzato al meglio, personale disponibile e competente dal punto di vista medico e umano.

IVG.

Visita ginecologica

Sono stata in questo ospedale per la prima volta, sono in gravidanza e sono eccellentemente seguita dalla dottoressa Giulia Guidetti. Mai mi sarei aspettata una professionista così brava, attenta, umana, praticamente un angelo... Complimenti, sono rimasta contentissima!

Prima gravidanza.
Visita ginecologica di controllo.

Un reparto organizzatissimo

Operata il 25/07/2022 di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale in LPS robotica, sono stata ricoverata 3 giorni al reparto week surgery.
Sono stata dimessa stamattina e non posso che ringraziare sentitamente tutta l'èquipe, perché quando un reparto funziona così bene significa che è un lavoro di squadra. In questi giorni ho conosciuto un piccolo mondo di donne che lavorano con energia e positività.

Cisti ovarica.

Isterectomia totale in LPS robotica

Sono stata operata da pochi giorni e sono già in piedi.
Devo ringraziare tutto il reparto di ginecologia per la competenza e professionalità prestatemi durante la mia breve degenza.
In particolare il mio ringraziamento va al Dott. Carlo Dorizzi, una persona altamente qualificata, professionale e umana.
Non posso che complimentarmi per l'assistenza ricevuta dall'inizio alla fine.
Un grazie anche alle bravissime infermiere che di giorno, ma anche di notte, ci hanno assistito prontamente e sempre col sorriso; a Chiara con le sue "estrazioni" miracolose indolori; a tutte le OSS come Chiara Francesca, sempre disponibili; a Chiara che ci teneva pulita la cameretta e il bagno, tutte sempre disponibili; agli infermieri e anestesisti di sala operatoria Pietro e Rebecca, Giuliano.
Grazie infinite, porterò nel cuore un po' di tutti voi.

Fibromatosi uterina emorragica.

ECCELLENZA CHIRURGICA

Ho subìto una isterectomia per tumore all’endometrio.
I chirurghi dottoressa Federica Merlin e il primario dottor Carlo Dorizzi con estrema competenza hanno eseguito l’intervento in laparoscopia robotica.
Ho fatto 4 giorni di degenza, nessun dolore e assistenza accuratissima.
Personale infermieristico attento, preparato e disponibile, sempre gentile e sorridente.
I medici, presenti e professionali danno un gran senso di sicurezza…. ti senti curato e ben assistito.
Devo fare i complimenti a questo eccellente reparto, e comunque a tutta questa struttura all’avanguardia per tecnica e competenza.

Adenocarcinoma dell’endometrio.

Fantastico

Volevo ringraziare tutta la equipe medica del reparto di ostetricia e in particolare il dottor Carlo Dorizzi, primario di questo reparto, per la loro professionalità, gentilezza e disponibilità.
Complimenti a tutti davvero e un grande grazie.

Problema in gravidanza.

Competenza e umanità

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia, dove sono stata presa in carico dalla dr.ssa Guidetti Giulia. La ringrazio particolarmente per le sue competenze e per l'umanità dimostrata.
Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico e di sala e l'anestesista dr.ssa Borile Milena.
Ciascuno di loro, con competenza, dedizione e umanità, ha reso il mio ricovero più semplice e sereno di quanto potessi immaginare.

Aborto interno.

Gravidanza

Sono stata seguita durante tutta la mia gravidanza dalla Dott.ssa Vettorato Francesca, la quale mi ha fatto sentire fin da subito con la sua gentilezza ed empatia a mio agio, dimostrandosi sempre molto scrupolosa e rendendosi disponibile nei miei confronti (soprattutto durante questo periodo di pandemia, nel quale non è stato sempre facile avere un'assistenza continua).

Gravidanza.

Ottima esperienza

In occasione di un controllo ginecologico, ho trovato una dottoressa molto disponibile, cortese ed esaustiva.
Soddisfatta!

Controllo ginecologico.

Ottima esperienza

Ho prenotato una visita di routine e sono stata assistita dalla dottoressa Chiara Pozzan e altre collaboratrici.
È stata molto disponibile e cortese, mi ha esposto in maniera chiara il tutto e risposto in modo esaustivo a mie domande. A mio parere un'ottima esperienza. Spero in futuro di avere ancora l'occasione di essere seguita da Lei.

Controllo ginecologico.

Professionalità dott.ssa Negri Claudia

Dottoressa Negri Claudia: disponibile, comprensiva, che ama il suo lavoro... Mi ha dato la cura per le mie 2 gravidanze e mi ha monitorata per tutta la gestazione, dimostrandosi attenta anche dal punto farmacologico per averle e portarle a termine. A ogni problema era sempre disponibile e mi ha seguita con amore e empatia. La consiglio.

Sterilità e gravidanza.

Ottimo reparto

Ho subìto un intervento chirurgico dal Dott. Carlo Dorizzi, medico eccezionale, splendido primario, molto scrupoloso, disponibile, gentile, di grande professionalità, molto chiaro nell'esporre la diagnosi!
Devo aggiungere che pure dal personale infermieristico sono stata seguita con molta cura, amore e pazienza, tutti molto disponibili.
Un abbraccio a tutto il reparto!

Miomectomia multipla.

LPS CISTI OVARICA ENDOMETRIOSICA

Ho subìto un intervento chirurgico in laparoscopia per cisti ovarica endometriosica; tutto è andato per il meglio. Dalla visita con il Dott. Dorizzi, che ha scoperto il perché dei dolori continui che avevo, alla pre ospedalizzazione e al ricovero e alla visita di controllo, ho trovato personale infermieristico e medico competente e gentile. Sono tutti premurosi, umani e gentili, ti mettono a tuo agio e sono esaustivi ad ogni richiesta.
Complimenti!

Endometriosi.

Isterectomia

Mia mamma Patrizia è stato ricoverata il 30 maggio per effettuare una isterectomia vaginale laparoscopicamente assistita + cistopessi ed è stata dimessa la sera del 1° giugno. Equipe seria e competente che mette al proprio agio il paziente. Ringraziamo particolarmente il dott. Carlo Dorizzi e la dott.ssa Federica Merlin.

Prolasso sintomatico della vescica.

Super eccellente

Ho partorito il 28 aprile 2019 all’ospedale di Schiavonia (pur abitando nei pressi dell’ospedale di Padova). Ho scelto Schiavonia perché ho avuto la fortuna di avere una bellissima gravidanza e Padova è specializzata per lo più per problemi neonatali e il mio timore era di non essere aiutata (giustamente) per dare spazio a chi viveva situazioni peggiori delle mie.
L’esperienza a Schiavonia è stata ben oltre le mie aspettative!
Il personale è fantastico, esiste un’umanità che forse si trova solitamente in cliniche private. Mi hanno supportata fin da quando ho iniziato ad avere le contrazioni, nel momento in cui dovevano stimolarmele e nel momento del parto. Pensata che nel momento espulsivo mi hanno messo come sottofondo la canzone di Elisa che si intitola ‘A modo tuo’.
Senza di loro forse non sarei riuscita a proseguire con l’allattamento, mi hanno riempita di consigli, mi hanno fatto sperimentare varie posizioni per allattare e trovare quella migliore per me e il mio bambino!
Consiglio a tutte le mamme un parto in questo ospedale, io sono uscendo pensando: “a quando il prossimo?”
Spero che la mia esperienza, seppur descritta in poche righe, abbia stimolato la curiosità di andare a curiosare in reparto!
Auguri a tutte!

Parto naturale.

Intervento per endometriosi diffusa

Personale infermieristico e Oss molto gentili e premurosi; la dottoressa Merlin mi ha operata e seguita prima e dopo l'intervento in modo puntuale, chiaro, disponibile, informandomi sempre gentilmente e con competenza. Per me é stata un'esperienza, pur trattandosi di un ricovero ospedaliero, molto positiva.

Endometriosi, polipo, cisti ovariche.

Visita ginecologica

Sono stata visitata dal Dott. De' Bartolomeis Ludovico, che ha trovato che ho un polipo da togliere. Lo posso solo ringraziare, lui e la signora (non so la sua competenza, se fosse stata un'infermiera/ ostetrica altro) mi hanno messa subito a mio agio, sono stati delicati, rispettosi, e mi hanno spiegato tutto con termini comprensibili. GRAZIE.

Visita ginecologica - polipo uterino.

Tutto per il meglio!

Ringrazio principalmente il bravissimo Dott. Tumaini per avermi operata e assistita nel migliore dei modi grazie alla sua eccezionale competenza e professionalità; ringrazio inoltre tutto il personale del reparto di ginecologia dell'ospedale di Schiavonia per il loro costante aiuto in tutte le fasi pre e post operazione! Spero che come me anche le altre pazienti siano rimaste soddisfatte e che apprezzino il servizio dato dal Dott. Tumaini!

Utero fibromatoso.

Bene!

E' nata la nostra bimba a Schiavonia. Siamo stati seguiti da personale competente e preparato. In particolare dal Dott. Rinaldo e dalla Dott.ssa Merlin. Un grazie particolare all'ostetrica Tiziana, scrupolosa e gentile. In generale ci siamo trovati molto bene. Unica cosa strana le docce delle stanze con l'acqua che corre ovunque, perché non è stato fatto un "invaso" ma il pavimento è perfettamente piano, senza un piatto doccia... Non avevo mai visto una cosa simile.

Visita ginecologica

Ottimo reparto ed ottima la dottoressa per disponibilità, gentilezza, competenza; e bravissima nel segnalare la diagnosi la dottoressa Federica Merlin.

Visita ginecologica.

Esperienza positiva

Ho partorito a Monselice il mio primo bimbo nel 2012 e tra qualche mese ripeterò l'esperienza nel nuovo reparto di Schiavonia. Il parto è stato lungo e doloroso (come vuole la natura), ma sono stata seguita amorevolmente dal personale medico e dalle ostetriche (Tiziana in particolare). Ancora una volta mi affido serenamente all'esperienza e alla professionalità del reparto di ostetricia dell'Ulss 17 e del dott. Rinaldo, bravissimo medico e persona umanamente straordinaria.

Parto indotto.

Parto indotto con gel e ossitocina

Ho avuto induzione del parto con gel e poi ossitocina per scarsità di liquido a 40+2 settimane. Esperienza molto dura e forte fisicamente.
Seguita con freddezza dalla dottoressa Pozzan (spero di non sbagliarmi), ma per fortuna anche con amore e pazienza da una miriade di angeli (ostetriche, mitica Paola, infermiere, pediatre, nido, ginecologhe).

Reparto premuroso

Seguita dall'ambulatorio di ginecologia e successivamente ricevute le informazioni sull'intervento, sono stata operata e seguita dai medici con molta cura e professionalità. Inaspettatto!

Mioma intramurale.

Da ritornare

Ero titubante, ma sicuramente hanno reso la mia esperienza piacevole.

Disponibilità inconsueta

Ampia disponibilità e competenza, chiarezza nell'esporre la diagnosi da parte della Dott.ssa Merlin.

Mioma.

Ginecologia

In questo ospedale ho avuto il mio primo bambino. Sono stata seguita in maniera eccellente tanto dalle ostetriche che dai medici di reparto. La gentilezza e la continuità dell'assistenza hanno reso i 4-5 giorni in reparto meravigliosi.

Travaglio e parto cesareo d'urgenza.

Parto cesareo

Il mio è stato un cesareo programmato. Ottima equipe, splendido primario, straordinario anestesista... Lo consiglio di sicuro.

Cesareo programmato.

Grazie dott. Tumaini ed equipe

Il Dr. Tumaini Paolo e la sua equipe hanno salvato la vita a me e ai miei gemellini, nati con taglio cesareo urgente. Grazie per la competenza, la professionalità e l'assistenza ricevute.

Cesareo urgente, parto gemellare.

Ginecologia Ospedale di Monselice

Il reparto di Ginecologia di Monselice è una struttura un po' obsoleta, così anche il comparto delle sale operatorie.
Quello che ne fa la differenza e' l'equipe medica ed infermieristica guidata dal Dott. Fabrizio Barbieri.
I livelli di preparazione sono elevatissimi e all'avanguardia. Non solo, venendo io da una situazione pregressa di Endometriosi, avendo visitato altri ospedali, qui ho trovato tanta cura, disponibilità e grande umanità nei confronti del paziente.

Endometriosi, menometrorragia.