Ginecologia Ospedale Enna

4.4

Discrepanza di crescita gemellare

Il 13/09/2019 ho partorito i miei due amori! Ringrazio tutti di cuore, ma soprattutto il mio angelo custode, il dottore La Ferrera, e poi anche il dottore Giovanni Falzone, cui devo la mia vita e quella dei miei due gemellini.
Umani ed amorevoli, in poche parole speciali. Che Dio vi benedica sempre.

Discrepanza gemellare.

Secondo parto

Il 5 Agosto è nata la mia seconda principessa, esattamente il 4 notte. Io sono stata ricoverata la mattina del 4. Assistenza non tanto gradevole. La mattina andava molto meglio con due ostetriche bravissime (Anna e Ninfa), veramente in gamba come umanità e professionalità. Il pomeriggio disastro assoluto con il cambio turno: due ostetriche hanno ben poco tatto e professionalità, insistevano che io dovevo partorire la mattina del 5 ,che loro con tanti anni di esperienza prevedevano così. Infatti io per loro avevo nel tracciato piccole contrazioncine (che poi si e saputo che il tracciato non funzionava bene) mentre stavo morendo dal male per le contrazioni ravvicinate e fortissime. Fatto sta che sono svenuta e la "signorina Rottermeier" mi ha pure sgridata!! Da li a poco ho partorito - 23:40 di notte, questo perchè dovevo partorire di mattina preciso... Beh, il panico!!! non avevano indossato nemmeno i camici, hanno buttato sul tavolo gli attrezzi del mestiere e nemmeno l'anestesia avevano preparato. Io ho dovuto passare minuti interminabili tra dolori bruciori e punti, una odissea. Tutto questo per l'arroganza e presunzione di certe ostetriche, che vorrebbero comandare più dei ginecologi. Per non parlare delle infermiere e o.s.s., davvero arroganti e antipatici, salvandone qualcuno.
In tutti i reparti si ha bisogno di gentilezza e professionalità, ma soprattutto in questo reparto dove arrivano donne che hanno bisogno anche di una parola di conforto, solidarietà femminile, ma qui pari a zero!! Rispettate la gerarchia e siate più gentili e meno presuntuose, perchè il parto è una cosa naturale, non fatelo diventare un incubo.. voi che vi fate in quattro per il parto semplice e meno traumatico, poi siete intrattabili e noi non dobbiamo parlare se non veniamo aiutate. Ovviamente dell'erba non si deve fare tutto un fascio.

Un grande ringraziamento va al Dott. Gulino, che ha fatto nascere la mia splendida creatura, un medico giovane e in gamba e tanto professionale, che ha un futuro eccellente da ginecologo. Grazie inoltre al ginecologo "più spacchiusu", che conosco e che mi ha seguita e supportata con tutte le mie ansie nella prima e seconda gravidanza a cui sono affezionata: grazie dott. Domenico Miceli!

Parto spontaneo.

Dott. La Ferrera Ettore

Ho avuto modo di conoscere il Dott. La Ferrera e devo dire che é grazie a lui se oggi sono mamma... E' una persona umana e molto professionale, da elogiare!!!

Gravidanze extrauterine.

Parto naturale

Ho partorito il mio 2° figlio ad aprile.. e sono rimasta contentissima dello staff del Dott. La Ferrera, della simpatia e professionalità della Dott.ssa Anna Gervasi, del Dott. Giuseppe Lanza, del Dott. Assadi Gazi, ed inoltre della dolcezza di Luana Milazzotto. Rendono tutto fantastico!
Grazie di tutto!

Grazie Dott.ssa Mazzola

Ringrazio con tutto il cuore la dott.ssa Valeria Mazzola, la migliore in assoluto per la sua competenza, professionalità e sensibilità, del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Umberto I di Enna. La dott.ssa Mazzola è un vero angelo.

Fibroma.

Raschiamento

Un'interruzione di gravidanza è sempre drammatica, quando non volontaria è anche particolarmente traumatica. Ma la competenza e la sensibilità finissima del dottor Maurizio Bellavia, unitamente alla professionalità dell'intero staff del reparto, hanno reso più tollerabile un sì pur drammatico evento. Grazie dott. BELLAVIA.

Aborto.

Amennorea secondaria

Volevo consigliare a tutti coloro ne avessero bisogno, di farsi seguire dal dott. Miceli, medico in gambissima, preparato al massimo livello, umanamente umile e simpaticone. Lui è inoltre l'unico mi ha fatta rientrare nella mia sicilia dopo essere stata seguita al nord... Grazie per la stessa diagnosi!

Amenorrea secondaria.

Parto con taglio cesareo

Ringrazio tutta l'equipe del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Umberto I di Enna: i medici, le infermiere, le ostetriche che hanno permesso alla mia piccola principessa di venire alla luce 11/08/2015. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Gangi, che appena rientrata dalle ferie, dopo avermi visitata, ha accelerato le procedure per eseguire con urgenza il parto con taglio cesareo; ai dottori Bellavia e dott.ssa Cammarata che con la massima competenza e professionalità, hanno eseguito il taglio cesareo permettendo così alla mia piccola di poter essere assistita al reparto di neonatologia, dove permane per raggiungere il peso adeguato.
Un ringraziamento particolare agli anestesisti che mi hanno permesso di vivere serenamente un momento così difficile: grazie alla loro professionalità, l'esecuzione dell'epidurale è avvenuta serenamente senza neanche avvertirla. Grazie a tutti voi.. siete grandi!!!
Che il Signore vi aiuti e vi assista in tutto quello che fate.

Parto con taglio cesareo.

Parto naturale

Ho partorito il 25 marzo alle ore 21:30, sono stata assistita dall'ostetrico Mario Grillo, il quale per me è stato come un angelo: la forza che ha saputo trasmettermi mi è stata fondamentale e grazie a lui ho trovato il coraggio d affrontare il parto senza paura... Inoltre ringrazio il dottor Assadi, simpatico e gentilissimo, ed il dottore Domenico Miceli che mi ha seguita per tutta la gravidanza e che di sicuro contattero' per una eventuale seconda. Nel complesso ogni singolo soggetto del reparto ginecologia ed ostetricia è degno di elogi per professionalità, competenza e cortesia. Siete fantastici, l'orgoglio dell'Ospedale Umberto 1 di Enna.

Dott. Miceli

Il carissimo dottor Miceli, il migliore ginecologo in assoluto, mi ha seguita in gravidanza. Sempre cordiale, gentile, molto preparato, simpatico ed alla mano, mi ha anche fatto il taglio cesareo. Sa lavorare bene è il migliore! Grazie.

Parto con cesareo.

Isterectomia

Ottimi medici con ottime competenze. Volevo ringraziare tutto il personale infermieristico, in particolare la Sig.ra Maria, per la sua gentilezza e attenzioni che ha verso i pazienti.

Asportazione utero.

Asportazione tumore utero

Consiglio questo reparto per la professionalità dei medici e per la competenza in merito.

Tumore al collo dell'utero.

Intervento di miomectomia

Faccio i miei complimenti a tutta l'equipe del reparto di ostetricia e ginecologia, alle infermiere, al servizio pulizia, alle caposala la signora Jolanda e la signora Anna; poi un grossissimo bacio ed un abbraccio calorosissimo al miglior ginecologo che mi ha seguita ed operata: il dottor Miceli. Uno spettacolo di uomo per la sua preparazione, simpatia, delicatezza ed affetto che ha dimostrato nei miei confronti. Consiglio a tutti coloro che leggeranno il mio messaggio, di ricoverarsi in caso di necessità presso l'ospedale Umberto I di Enna bassa. Qualità, cortesia, preparazione e competenza sono garantiti. Un voto? 10 e lode naturalmente!!!! Siete fantastici, che Dio vi benedica sempre.

Miomectomia (fibroma di 8 cm.).

Il mio parto

Ho partorito a novembre 17 all'una di mattina la mia piccola vita. Ringrazio tutti, specialmente il dott. Gazi Assadi e la meravigliosa ostetrica "anna dai capelli rossi", nonché il dott. Miceli che mi ha seguita (se ogni tanto leggi queste opinioni Anna, ti ringrazio immensamente per tutto quello che hai fatto, mi sei entrata nel cuore e ti penso sempre.. verrò a trovarti e farti vedere come la mia principessa è cresciuta).
Siete una equipe magnifica.

Parto.

isteroscopia operativa divertente

E' GRAZIE AL PRIMARIO DOTT. LA FERRERA E ALLA SUA SPLENDIDA EQUIPE, DI TURNO IERI POMERIGGIO ALL'UMBERTO PRIMO DI ENNA, CHE L'ISTEROSCOPIA PUO' DIVENTARE PIACEVOLE. FATTO, QUESTO, INSOLITO CHE PUO' ACCADERE GRAZIE ALL'ALTA PROFESSIONALITA' DEGLI OPERATORI E AL LORO GRADO DI UMANITA'.
E CHE DIRE DELLE CAPOSALE DELL'OSTETRICIA? DELLE VERE STACANOVISTE!
UN FORTE ABBRACCIO A VOI TUTTI.
CONTINUATE SEMPRE COSI' E RENDETE SEMPRE MIGLIORE QUESTO MERAVIGLIOSO CENTRO DI ECCELLENZA NEL CUORE DELLA NOSTRA SICILIA. VOI SIETE L'ECCELLENZA!

ISTMOCELE.

Ginecologia e ostetricia

ASSISTENZA OTTIMA, SIETE BRAVISSIMI. SONO STATA RICOVERATA UNA SETTIMANA E MI SENTIVO COME SE FOSSI A CASA, O QUASI. COMPLIMENTI A TUTTI VOI CHE LAVORATE SENZA SOSTA PER MIGLIORARE SEMPRE DI PIù. GRAZIE A VOI NON HO PIù PAURA DEGLI OSPEDALI. DIO VI BENEDICA. GRAZIE A TUTTI VOI PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME E CHE CONTINUATE A FARE PER TANTI.

Mola vescicolare.

Parto cesareo

Cesareo d'urgenza: dott. Bellavia e dott.ssa Gangi molto professionali e molto disponibili. La vera pecca si ha nella parte ambulatoriale, quando si devono fare le visite e togliere i punti del cesareo, confusione regna sovrana, l'utenza è mal gestita e, in malo modo e con maleducazione, nessuno vuole occuparsi dell'utenza.. servizio pessimo. Non capisco chi coordina come non riesca ad organizzare il lavoro del personale, che ti fa girare da una stanza ad un'altra ed ognuno dà delle indicazioni diverse.

Parto cesareo.

Primo parto

Tutto dipende da chi è di turno! Ebbene sí, sono loro a fare il bello e il cattivo tempo. Prima del parto, in due occasioni, sono stata tenuta in osservazione, quindi grazie ai vari cambi turno ho potuto conoscere diversi ginecologi e ostetrici. Durante il parto mi ha aiutato tantissimo l'ostetrico Farinato, e ringrazio il cielo che ci fosse lui di turno perché ho conosciuto parte del personale che non ha per niente la vocazione a trattare con pazienti. Purtroppo questa è la mia esperienza. Ricordo che, al momento delle dimissioni, ho chiesto ad una ginecologa perché avessi un piede gonfio (ho scoperto poi essere flebite) e lei cosa mi risponde? "Chieda al ginecologo che l'ha seguita", infastidita da non so cosa. E qui mi fermo.

Minacce d'aborto

Entrati per minacce d'aborto, abbiamo rivisto i medici, dopo l'accettazione, solo 48 ore dopo. Terapia: una puntura al giorno di progesterone, ma il secondo giorno avevano dimenticato di inserirla tra le terapie da fare. Il primario non l'abbiamo mai visto. Altro?

Minacce d'aborto.