Ginecologia Ospedale Fidenza

Ottimo reparto

Sono stata operata in laparoscopia per la rimozione di una cisti ovarica. Staff medico e non, molto competente e cortese. Stanza pulita e ordinata.
Ottima esperienza ospedaliera.

Cisti ovarica.

Non si può chiedere di più

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Gravidanza.

Secondo parto

Ho partorito il mio secondo bimbo in tutta serenità proprio grazie alla competenza, alla professionalità e all'umanità di chi lavora in questo reparto.
Un grazie in particolare alla dottoressa Eleonora Caforio, alle ostetriche Silvia e Nadia e a tutto lo staff. Per me sono stati una certezza!

Gravidanza e parto.

È andato tutto bene

Sono stata operata il 31/07/2017 per un intervento programmato da alcuni mesi. L'intervento è riuscito perfettamente e mi sono anche trovata benissimo. Il reparto è funzionale, pulitissimo e il personale è molto gentile. Il dottor Crovini e tutta la sua equipe sono fantastici.
Ringrazio tutti di cuore e se doveste aver bisogno di un reparto ginecologico che funzioni, non esitate ad andare all'ospedale di Vaio.

Colpoisterectomia. Cistopessi e colpoperineoplastica.

Ginecologia Dott. Crovini

Il Dott. Crovini, primario di ginecologia, ha una grande esperienza e professionalità.
Esegue interventi in laparoscopia con efficacia ed esperienza.
Unisce ad una profonda professionalità, una grande umanità.

Fibromi multipli.

Parto naturale con induzione

La notte del 29 dicembre ho partorito la mia bambina con l'aiuto di Silvia, ostetrica molto preparata e dolcissima... non potevo chiedere di meglio..
Reparto fantastico, tutti molto preparati e soprattutto gentili e umani. Mi sentivo quasi a casa!
Complimenti e grazie.

Isterosalpingografia

Dall'accettazione all'esame, tutto il personale si é dimostrato disponibile e gentile.

Pervieta' tubarica.

Meglio di così non poteva andare

Ho partorito la mia bimba il 19 settembre in anticipo di un mese, avevo un cesareo programmato, ma la piccolina aveva fretta di nascere... Mi si sono rotte le acque alle tre di notte, corsa all'ospedale mi hanno messo sotto tracciato, tenuta sotto controllo e alle 8.00 del mattino sono stata il primo cesareo della giornata. Volevo disperatamente il mio ginecologo, che è il Dott. Giuseppe Crovini, che quel giorno era impegnato in una commissione medica.. Ero preoccupatissima e agitatissima, non riuscivano a trovarmi il punto giusto per farmi la spinale da quanto ero agitata.. Non so come, non so perchè e non so grazie a chi, ma dopo poco ho sentito la sua voce in sala operatoria e da lì.. è stata tutta discesa e la mia piccola nel giro di dieci minuti era nata.
Ha fatto nascere la mia piccolina e poi è andato alla commissione.
Devo ringraziare tutti, dai medici alle infermiere, tutti molto disponibili - anche i pediatri scrupolosissimi e attentissimi.
Un grazie immenso al professor Crovini che per tutta la gravidanza, e anche anni fa per un intervento che mi ha fatto, mi ha tranquillizzata e sopportata con pazienza e professionalità. Un medico di altri tempi!!

Parto naturale

Ho partorito la mia bambina il 20 novembre, con parto naturale, è stata una bellissima esperienza.
Il reparto è gestito in modo eccellente, le ostetriche sono meravigliose, ginecologi e pediatri molto competenti e scrupolosi.
Ringrazio tutto il personale del reparto.

Bellissima esperienza

Reparto bellissimo, pulito e bravissimi ginecologi ed ostetriche; adoro le tate nel nido. Ho avuto un parto fantastico, mi ha aiutata a partorire Valentina, ragazza giovane ed in gamba. Il ginecologo al parto non l'ho visto, per fortuna nessuna lacerazione.

NESSUNO NE PARLI MALE!!!

Professionale, umano, empatico, sensibile, capace di tranquillizzare, togliere qualsiasi ansia: questo è il Dott. Crovini... Impresse nella mia memoria Nadia e Mara, che hanno fatto nascere i miei due bimbi!!! Durante i parti sono state tutto per me, bravissime e ottimi punti di riferimento!

N.2 parti.

Competenza e umanità

Per la seconda volta in un anno sono stata operata dall'equipe del dott. Crovini Giuseppe, che ormai considero come un padre... Mi ritengo fortunata per essermi trovata nelle mani di persone esperte, competenti e soprattutto umane.
Grazie di cuore.

Adesiolisi, ovariectomia sx.

Competenza e disponibilità

Personale gentile e competente. Ho trovato un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Laparoscopia per rimozione cisti ovarica, miomectomia.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata settimana a maggio per un intervento programmato da qualche mese e posso affermare di avere trovato un reparto funzionale, ordinato pulito con personale gentilissimo e, cosa fondamentale, sempre col sorriso sulle labbra. Il Dott. Crovini, persona speciale, ha creato un equipe fantastica.
Veramente un ottimo reparto, ringrazio tutti di cuore.

Ginecologica - intervento in anestesia totale.

Operazione complessa

Ringrazio ad un anno di distanza il Dott. Crovini per avermi seguita nel mio terzo intervento e per avermi sostenuta con umanità e gentilezza. Un grazie alle infermiere e a tutti i medici di ginecologia.

Salpingectomia.

Professionalità, gentilezza e tanta umanità

Premetto che nonostante fosse il mio secondo parto cesareo ero letteralmente in ansia: agitata e preoccupatissima, la prima volta avevo partorito alla clinica "Città di Parma" e non credevo di trovare un altro posto così... Invece, per quanto riguarda professionalità e preparazione, qui a Vaio sono anche meglio.
Tutta l'equipe operatoria è stata fantastica! Un grosso GRAZIE all'anestesista Simone che mi è stato di gran supporto, ai medici chirurghi ed a tutte le ostetriche. Veramente GRAZIE A TUTTI DI CUORE!!

Parto cesareo.

Esperienza BELLISSIMA, ti fanno sentire a casa!

Ho deciso di andare a partorire a Fidenza dal primo mese di gravidanza, avevo il terrore del Maggiore di Parma. Ottima decisione, sono stata trattata benissimo! Tutte le ostetriche sono fantastiche ma un grazie particolare va a Nadia, che mi ha guidata con affetto e pazienza nella notte piu' magica della mia vita!

Parto naturale (14-03-2014).

Reparto meraviglioso!!!

Ho partorito il 25 giugno 2014 e posso dire che sono tutte gentilissime/i!!!! Ostetriche molto dolci e professionali.... mi hanno sopportato per quasi 24 ore tra travaglio e parto naturale; poi l'asilo.. ragazze giovani e molto professionali.
Super reparto!!!

Rispetto professionale

Fino ad un po' di tempo fa il pensiero di un altro intervento mi faceva venire gli attacchi cardiaci... Non sopportavo nemmeno l'ago!!! Dico questo perché nel 2011 ho avuto un taglio cesareo in un ospedale dove sono stata davvero male... Da tutti i punti di vista era il mio secondo taglio cesareo... mi sono messa nelle mani di non so chi ha guardato solo il suo interesse.. Per 9 mesi mi ha seguito convincendomi di partorire nel suo ospedale..... Sono uscita dalla sala operatoria che non riuscivo nemmeno a muovere la bocca per parlare, mi sono vista la vita passarmi davanti... Ho pregato Dio che mi desse la forza di resistere per poter riabbracciare i miei bambini. Mi sono ripresa, ma dopo po' di settimane iniziavo ad avvertire dei dolori all'utero.. Ne parlai con il ginecologo che mi fece partorire e mi disse che non c'era niente, ma i miei dolori ogni mese si facevano sentire sempre di più... Finché un giorno una persona mi parlò del Dott. Crovini Giuseppe, mi disse vai a Fidenza all'ospedale di Vaio, me ne parlò bene.. Ero sconfitta e amareggiata ma ho detto vado, facciamo un altro tentativo.... Cosa dire, mi dispiace solo non averla conosciuta prima questa persona, è un vero professionista, mi ha messa a mio agio, ha spiegato tutto quello che avevo e cosa bisognava fare, ha dato risposta a tutte quelle incertezze che avevo avuto.. Dopo un mesetto dalla visita mi hanno chiamato per l'intervento, tremavo come una foglia.. Ho trovato uno staff magnifico, professionale, gentile, umano. L'intervento è andato benissimo, in sala operatoria mi hanno messa a mio agio e seguita fino alla fine.. Grazie infinite perché ho anche ripreso fiducia nella sanità. Dott. Crovini sei stato come un papà che fa sentire protetta la propria bimba, grazie di cuore a lei al suo staff!
Consiglio il reparto ginecologia di Fidenza.
Elisa.

Intervento di isteroscopia per correzione istmocele.

Il mio parto

Sono stata molto soddisfatta dell trattamento che ho avuto nell'ospedale di Vaio. Nei 9 mesi di gravidanza mi ha seguita il Dott. Crovini, persona super professionale, sensibile, un vero amico. Mi ha curato bene, mi ha tranquillizzata e mi ha fatto arrivare alla fine della gravidanza serena e fiduciosa! Che dire, è stato come un padre! Ringrazio tutto il suo staff, sono stati meravigliosi con me, una vera famiglia! Ho partorito naturalmente nella vasca ed è stata una esperienza unica e piena di gioia... IO VE LO CONSIGLIO!

Ottimo

Sono stata molto bene. Ho trovato un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Parto naturale dottor Crovini

Ho partorito qui la mia bimba; durante la gravidanza mi ha seguito il dott. Crovini, persona alla mano, estremamente competente e in grado di togliere qualunque ansia alla paziente. Il parto è stato bellissimo grazie all'ostetrica Mara -eccezionale- e ho potuto anche usare la vasca. Nel percorso della gravidanza ho poi incontrato anche i dottori Cavallotti e Barusi e la dottoressa Bertola, che mi sono sembrati professionali e preparati. Tutto il reparto -infermiere comprese- è pieno di persone gentili e disponibili e sembra di essere a casa propria. Ottima anche la pulizia.

Reparto ginecologia Dott. Crovini

Tutto lo staff è disponibile e molto gentile. Ringrazio in particolare il mio ginecologo il Dott. Crovini per la sua umanità e la sua gentilezza; inoltre l'ostetrica che ha fatto nascere mio figlio è stata fantastica... Grazie con tutto il cuore.

reparto ginecologia

In questo reparto mi sono trovata molto bene e tutti, sia medici che non, sono stati bravissimi. Complimenti e grazie.

Inseminazione Artificiale.

Struttura ottima

Staff competente ed estremamente umano, capace di essere vicino ai pazienti da tutti i punti di vista.
Il primario, Dr. Crovini, è una persona estremamente affabile e un dottore veramente preparato, con una enorme esperienza nel campo dell'endometriosi in particolare.

Endometriosi 4° stadio.

Struttura eccellente!!

Reparto eccellente, per competenze e per il trattamento delle pazienti. Oltre ai bravissimi medici vorrei sottolineare la competenza, la bravura, la pazienza e la simpatia delle ostetriche e delle infermiere. La mia esperienza di parto naturale è un ricordo bellissimo grazie a questo eccellente personale medico e non. Inoltre il reparto è nuovo e ben pulito.

Parto spontaneo.

Parti

Due parti.
- 1°. Travaglio di 6 ore, parto in acqua, 3.380 Kg., punti indefiniti, ostetrica Ludovica top dei top, dottoressa Bergia bravissima (credo di essere innamorata di lei).
- 2°. Travaglio di 1,30 ore, parto fuori dall'acqua per ovvi motivi e nemmeno epidurale, 4.210 kg., ostetrica Mariagrazia giovane ma brava, dottoressa Sgarabotto un po' dura e poco sorridente ma brava ed è quello l'importante...
Io se ne dovessi fare altri 10 di parti, non andrei MAI DA NESSUN'ALTRA PARTE...
Pediatri super puntigliosi fino all'ossessione.
MERAVIGLIOSI!!!

Parto e altri ricoveri

Sono stata ricoverata 3 volte, le prime due per aborto interno per isterosuzione. Niente da dire sulla professionalità, ma ho notato un po' di carenza sul lato 'umano', anche se credo che assistere una donna in questa situazione non sia facile. Il terzo ricovero è stato a marzo 2015 per la nascita della mia bimba: ho avuto la fortuna di avere un'ostetrica molto brava e simpatica e, nonostante sia finita con un cesareo, ho un bellissimo ricorso di tutto il travaglio. Ho avuto la possibilità di utilizzare la vasca e ho trovato un gran sollievo tra le contrazioni. Ho avuto appoggio sia dalle ostetriche che dalle infermiere durante tutta la degenza, ero molto giù di morale ma sono state di grande aiuto. Alle dimissioni non mi è stato spiegato come prendermi cura della ferita ed io, che avevo fretta di uscire, non ho chiesto molte informazioni. Nella media l'ho trovata una piacevole esperienza e spero di poter provare con un VBAC alla prossima gravidanza. Grazie di cuore a tutto lo staff, dal Prof. Crovini alle signore delle pulizie comprese.

Ginecologia Fidenza

Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Vaio di Fidenza è sicuramente nuovo e ben organizzato, con un'ottima accoglienza infermieristica e medica, ma personalmente l'ho trovato poco adatto nella cura dell'Endometriosi, sia a livello ginecologico che Urologico.
Penso che una malattia come questa abbia bisogno di essere valutata da uno staff completo e attrezzato, specialmente in fase pre-intervento e penso che alcuni esami in questa sede non vengano effettuati proprio per la mancanza di persone esperte nel settore (in più campi).
Il dott. Crovini è comunque un medico estremamente umano, competente e sensibile, mentre non mi sento di consigliare il Dott. Cavallotti, con me alquanto maleducato e poco rispettoso.

Endometriosi.

Impossibile prenotare isterosalpingografia

È una settimana che telefono per cercare di prenotare un isterosalpingografia e tutte le volte o non risponde nessuno, oppure ti dicono che l ostetrica è impegnata e di ritelefonare più tardi. Nella giornata di giovedì scorso ho chiamato 5 volte e mi è stato sempre detto di chiamare dopo. Allibita.

Isterosalpingografia.

Pessima esperienza

Ho partorito nel 2011 a 40+4. Sono arrivata in ospedale con un emorragia alle 14.00. Sono stata messa sotto monitoraggio e mi è stato detto che avevo un capillare rotto e sarei andata a casa. Verso le 20.00, quando è cambiato il ginecologo di guardia (dopo una visita a cui sono stata sottoposta mentre l'ostetrica mi presentava come: "questa è la signora che crede di perdere sangue"), mi è stato detto che avevo un distacco di placenta e che dovevo fare un cesareo. Mi viene fatta l'anestesia locale e siccome nel frattempo mia figlia aveva iniziato ad avere dei problemi, incominciano ad aprirmi senza lasciare fare effetto all'anestesia..
Poi forse svengo dal dolore, comunque mi fanno l'anestesia totale. Alle 22.09 nasce la mia bimba e io la vedo verso le 2.00 di notte quando mi sveglio. Più che un parto è stato un film dell'orrore.

Pessima esperienza

Ho partorito quasi 4 anni fa mio figlio in questo ospedale.
Le ostetriche, delle ragazzine cafone che al mio lamento !sento molto male! mi rispondono "se non volevi sentire dolore, non dovevi nemmeno farlo il figlio"; senza parlare del resto.
Io avevo concordato l'epidurale con Crovini qualche giorno prima e durante il travaglio, dopo 15 o 16 ore che ero lì, mi dicono che la dottoressa che somministra l'epidurale era a casa in maternità.
Mi prende il panico, chiedo il cesareo e le ostetriche iniziano a fare melina e a dire che il medico sta arrivando in auto da casa sua, di aspettare mezz'ora, anzi un'ora, che c'è traffico eccetera.
Questo in breve, perchè a raccontarla tutta mi sale la rabbia.
Mio figlio nasce che non respira e loro non sanno nemmeno cosa fare. Chiamano l'ospedale di Parma, dove per fortuna lo trasferiscono.
Crovini mi vede il giorno successivo e mi chiede "allora, sei contenta di avere fatto il parto naturale?".
No comment.

Esperienza negativa

Mia figlia ha partorito da poco ed e' stato un incubo.
Partorito naturalmente, le si e' formato un ematoma in zona perineale non individuato subito e successivamente ignorato da un'ostetrica, che tacciava mia figlia come noiosa e che, successivamente sollecitata a visitare mia figlia dolorante, l'ha fatto dopo ben 2 ore, poiche' era impegnata (erano in corso festeggiamenti in cucina con tutto il personale).. Ma purtroppo non e' finita qui. I punti che le erano stati dati sono tutti saltati, quindi ora, dopo visita privata da ginecologo, e' stata messa a riposo assoluto per 2 settimane e per finire (ma per noi non finisce qui) al bambino e' stato fatto un nodo all'ombelico talmente stretto che nessuno (nemmeno una infermiera) e' riuscito a sciogliere..