Ginecologia Ospedale Infermi

4.2

Parto naturale

Reparto di ostetricia composto da persone meravigliose!
Un ringraziamento particolare va a Sara, Francesca e Simona, le ostetriche che mi hanno seguita durante il travaglio e parto. Persone d'oro che sanno trasmettere tranquillità e forza in un momento così delicato.
Nascita Thomas 08/04/2023.

Parto naturale.

Parto cesareo

Sono stata seguita da una dottoressa competente, sempre con il sorriso e vicina al paziente.
Professionalità e cordialità!

Gravidanza; parto cesareo dopo induzione.

Ricovero in Ginecologia

Il giorno del ricovero subito mi hanno assegnato il letto. Ho atteso un po' di più per urgenze in corso e alle 14.00 sono stata operata. In sala operatoria sono stati tutti premurosi e competenti. Non ho avuto troppa ansia e mi sono svegliata dopo circa 2 ore in camera.
Il personale è stato sempre sollecito e professionale.
In conclusione posso dire senz'altro di essermi trovata bene.

Prolasso uterino.

Ostetricia Top!!!

Ottima assistenza al mio primo parto, con travaglio in acqua, e puerperio. Ostetriche della sala parto impeccabili e inoltre le ostetriche del Nido sono state molto presenti notte e giorno per avviare l'allattamento al seno, tutt'altro che facile e a volte dato per scontato!
E' raro trovare personale competente e disponibile.
Grazie mille per la bellissima esperienza!! Sempre una garanzia!! Non potevo chiedere di meglio.

Parto e puerperio.

Dott. Stefanetti Marco il TOP

Sono stata operata dal Dott. Stefanetti venerdì scorso (30/07/2021) per l'asportazione dell'utero e delle tube con un intervento in laparoscopia riuscitissimo e praticamente indolore. Se solo avessi immaginato, non avrei aspettato così tanto! Finalmente mi sono liberata da quei dolori quotidiani che mi impedivano di vivere una vita normale! Non finirò mai di ringraziare il dott. Marco Stefanetti e tutti gli infermieri del reparto che sono stati impeccabili e molto professionali.

MIOMI - ASPORTAZIONE UTERO E TUBE.

CONIZZAZIONE CIN2

Sono stata operata per conizzazione cin2 e devo dire che la dottoressa e l'infermiera sono state fantastiche. Unica pecca e' la struttura, che puo' essere migliorata (non funzionavano neanche gli ascensori quel giorno), come anche la segreteria del reparto.

Conizzazione CIN2.

Cesareo programmato - avvio allattamento

Desidero ringraziare di cuore la Dott.ssa Tamburelli Maria per avermi seguita con scrupolo, pazienza, professionalità e tanta umanità nella fase di avvio allattamento post dimissioni della mia bambina. Ho partorito con cesareo programmato, avendo rifiutato manovra di rivolgimento proposta più di una volta - e non senza pressioni - sia dal 5° piano (Dott.ssa Casadei), durante l'ultima visita prima della scadenza del termine, sia dal medico di turno nel giorno della visita al GAT.

Parto cesareo - presentazione podalica.

Sala parto e reparto ostetricia

Ho partorito una bellissima bimba il 27-8-2019.
Ostetriche competenti, pazienti, empatiche, disponibili.
Mi sentivo al sicuro e ben accolta.
10 su 10 al reparto ostetricia.
Top!

Nascita.

Meglio di quanto potessi immaginare

Sono stata operata dal Dott. Stefanetti con l'assistenza della Dott.ssa Facchini il 27/06/2018. Ho subìto l'asportazione dell'utero con un intervento riuscitissimo e con pochissimi strascichi limitati al primo mese successivo all'intervento. Cicatrice quasi invisibile. Non ho più avuto alcun problema. I medici, gli infermieri e gli OSS del reparto sono stati impeccabili e li ringrazio tutti infinitamente.

Due fibromi.

Sono trascorsi sette mesi dalla mia operazione. La mia qualità di vita dopo l'intervento è migliorata tantissimo. Ero arrivata al limite: antidolorifici che non funzionavano più e anemia.
Vorrei ringraziare il dottor Stefanetti e la sua equipe e gli infermieri tutti. Chirurgia al top! Non avuto dolori e problemi dopo l'operazione e, potessi ritornare indietro, la farei prima senza dover sopportare tutta quella sofferenza.
Grazie!

Isterectomia.

Grazie di esserci Dr. Federico Spelzini

A tutti coloro che hanno partecipato all’intervento, e soprattutto al Dr. Spelzini che dopo 3 precedenti interventi e 5 ricoveri, dove altri hanno fallito, ha posto fine al mio calvario,
vorrei esprimere la mia gratitudine e quella della mia famiglia per avermi accompagnato per mano alla fine di un tunnel che sembrava senza via di uscita. Un grazie anche alla caposala Laura.
Grazie Dottore, finalmente un primario che merita di essere riconosciuto e stimato.

Isterectomia totale, rimozione ovaie, salpingectomia bilaterale - polipo, miomi e aderenze.

Ottimo reparto

Ginecologia reparto molto efficiente. Un elogio in particolare al dottor Marco Stefanetti, bravissimo, professionale e gentile.

Asportazione utero e ovaie.

GAR e ginecologia e ostetricia

Volevo dare il mio giudizio positivo all’ottimo personale, ginecologi e ostetriche, tutti molto preparati e disponibili.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Tormettino, che è una bellissima persona oltre che un dottore preparato e professionale.

Gravidanza a rischio.

G.A.R. Gravidanze a rischio

Team eccellente, Pediatri e Ginecologi sono veramente persone qualificate, disponibili, scrupolose e lavorano in perfetta sinergia.
Un particolare ringraziamento al Dott. Tormettino, al Dott. Cavallo ed al pediatra Mordenti.

Rene multicistico unilaterale del feto.

Esperienza positiva

Lascio volentieri la mia opinione sul reparto di ginecologia dell'ospedale Infermi di Rimini, certa che potrà essere utile ad altre donne che come me dovranno sottoporsi ad una isterectomia totale. Ho eseguito l'intervento in laparoscopia il 14 gennaio 2017, a distanza di un mese posso affermare che il post operatorio è stato regolare senza alcuna complicazione, con dolori addominali contenuti e facilmente sopportabili e recupero abbastanza veloce, tanto che oggi sono quasi tornata alla completa normalità. Durante i 4 giorni di ricovero ho potuto apprezzare la professionalità di tutto lo staff del reparto, dalle infermiere alle varie assistenti, persone che svolgono la loro mansione con la giusta dose di disponibilità e cortesia. Un elogio particolare va al Dott. Marco Stefanetti che ha eseguito l'intervento: visto il risultato, sento di poterlo assolutamente raccomandare sia per le competenze in campo chirurgico, sia per il suo essere aperto, diretto ed esauriente.
Ringrazio veramente tutti per le cure ricevute.

Iperplasia endometriale atipica.

Ostetricia

2 parti in 4 anni e sono stati veramente professionali e bravi. Complimenti al reparto ostetricia.

Parto.

Favoloso reparto, ottimo personale preparato

Ho partorito il 28/05/15 il mio bambino a 32 settimane. Sono partita da 110 km. di distanza e ho scelto consapevolmente Rimini perché sapevo essere il meglio, e così è stato. Personale che davvero da assistenza, sono stata seguita e in sala parto tutti professionali e preparati. L'ostetrica che mi ha aiutata in questo doloroso e delicato passaggio è stata competente ma anche rassicurante e umana. Il mio bambino è stato ricoverato 20 giorni e io sono stata tutto il tempo con lui, ho avuto la disponibilità della camera nutrice per mamme che vivono lontano e ho potuto iniziare l'allattamento al seno, dove son stata seguita e aiutata benissimo avendo un piccolo prematuro di 1,700 kg...
Ringrazio il reparto e tutto lo staff.

Parto prematuro.

Eccellenti

Eccellente reparto di ostetricia! Molto professionali e incredibilmente cortesi! Ha superato tutte le nostre aspettative! Non saperi immaginare meglio, eppure abbiamo provato altre strutture. Non ci sono paragoni. Bravi e scrupolosi sia prima che durante il parto, che durante il post parto. Super raccomandato! Andate tranquilli!

Intervento carcinoma

Sono stata ricoverata all'ospedale Infermi di Rimini nel reparto ginecologia, per un intervento molto delicato verso la fine di aprile del 2016. La diagnosi è stata una di quelle che non vorresti mai sentirti dire, sono stata sottoposta ad un intervento durato più di otto ore.
Questo mi ha fatto apprezzare la competenza, la disponibilità e la gentilezza e non per ultima l'umanità di tutto il reparto, aiutandomi a superare uno dei momenti più difficili della mia vita.
Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Stefanetti, il Dott. Fornelli, la Caposala, gli infermieri e tutti quelli che lavorano nel reparto.
Oggi la gente è pronta a scaraventarsi su Ospedali, Dottori e quant'altro, parlando delle loro incapacità per qualunque problema irrisolto, non tenendo conto delle difficoltà che queste persone hanno tutti i giorni cercando di fare del proprio meglio per aiutare ed a volte salvare la vita dei pazienti.
la gente ricorda solo quando succedono le disgrazie, ma non fa mai un elogio quando le cose invece vanno bene che sono molte di più.
Tutto questo per dirvi, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Con affetto,
Graziella Sacchi

Carcinoma vescica.

Grazie reparto di Ostetricia

A maggio 2015 ho partorito il mio bambino prematuro. Staff competente e preparato sia in sala parto, dove mi hanno seguita egregiamente, sia in reparto, dove sono stata seguita benissimo purché avevo il bimbo in TIN. Ho avuto un ingorgo mammario che grazie al personale competente ho risolto e ho potuto allattare il mio piccolo prematuro al seno. Mi hanno aiutata ad attaccarlo al meglio e il mio bimbo di 1,750 si attaccava al seno benissimo con la tettarella. Grazie al tutti. Anche se abito fuori regione e ho partorito qui per necessita (essendoci la TIN) ci ripartoriro' di nuovo.

Parto prematuro.

Esperienza molto positiva

Grazie infinite al lavoro del dottor Meloni e a tutte le ostetriche presenti sia in sala parto che in reparto, molto gentili, carine e disponibili. Sarà un vero piacere sapere di affrontare un altro parto con uno staff così competente, disponibile e molto, molto paziente! Per una fifona come me poi..
Grazie mille ancora.

Manovra di rivolgimento bimbo podalico.

Grazie a tutti!

Mi sono operata venerdì 19/06/15.
La mia esperienza in questo reparto è stata molto positiva.
Le infermiere e tutto il personale sono stati professionali e gentili, mi hanno accolta con molta umanità e mi hanno fatta sentire al sicuro.
Anche in sala operatoria c'è stato qualcuno che ha cercato di smorzare la mia tensione facendo qualche battuta prima che io sprofondassi nel profondo sonno dell'anestesia.
Ovviamente non è mancato qualcuno con poca empatia nei miei confronti, ma è stata una esperienza di poco conto paragonata al comportamento della maggioranza del personale.
Per questo ringrazio di cuore tutti quelli che nei due giorni passati mi hanno curata e assistita, persone speciali che mi hanno fatta sentire a mio agio e che mi hanno dato la stessa sensazione e lo stesso sollievo che è in grado di darti solo una preghiera accolta. Grazie.

Asportazione cisti ovarica.

Ringraziamenti a equipe Dott. Farnelli

Sono stata operata il 21 marzo per prolasso dell'utero. Mi avevano consigliato di rivolgermi al Dott. Farnelli per risolvere questo mio problema e devo dire di avere avuto un ottimo suggerimento visto l'esito dell'operazione. Ho trovato un ambiente sereno e confortevole, dottori e personale molto gentili e competenti. Un ringraziamento particolare lo devo al Dott. Farnelli che, oltre ad essere un chirurgo bravissimo, è anche una persona speciale. Ringrazio infine tutta la sua equipe, che è altrettanto valida e in perfetta sintonia con lui.
Lia Piccini

Prolasso uterino.

Grazie a tutto lo staff del Dott. Farnelli

Sono stata dimessa ieri dopo aver subìto un intervento di prolasso genitale da parte del dott. Patrizio Farnelli.
Non essendo riuscita a salutare e ringraziare il dottore, approfitto di questo spazio per dire tutta la mia gratitudine non solo perchè sono stata sollevata di un disagio fisico notevole, ma anche per aver visto un esempio di lavoro condotto con grande professionalità e attenzione verso di me. Ottimo il mio giudizio sotto ogni aspetto.

Prolasso genitale.

Un'altra vita!

Ora la mia è una vita un'altra, da quando mi sono decisa di risolvere il problema dell'incontinenza urinaria lieve post-parto e le conseguenti fastidiose infezioni vaginali che ne derivavano. Da 6 anni, cioè, mi capitava quotidianamente di avere delle perdite di urina causate da un colpo di tosse, da uno starnuto, da un movimento repentino o magari un attimo prima di svuotare la vescica.
Per questo problema mi sono affidata alle cure del Dott. Farnelli e dei suoi collaboratori. Ho scelto appositamente la Ginecologia dell'Ospedale Infermi, pur provenendo dalla provincia di Bologna, perchè ne conoscevo la specializzazione nel settore.
L'intervento lo consiglio anche ad altre donne, visto che il disagio è diffuso. Si chiama T.O.T. e viene praticato in day hospital.
Il dott. Patrizio Farnelli è stato non solo competente e unico nel campo, ma anche molto disponibile e gentile. Preparata e amorevole l'assistenza infermieristica.
Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono presi cura di me.
Anita Belfiore

Incontinenza urinaria da sforzo.

Bravi quasi tutti

Ho avuto una lunga esperienza in reparto, due anni fa per una MEF e da GAR prima.
I medici tutti sono competenti e empatici, uniche eccezioni la dott.ssa Casadei che purtroppo non sa rapportarsi con pazienti da gravidanza a rischio.
Durante la MEF, ostetriche e medici sono stati splendidi, a parte l'anestesista dott.ssa Brandolin che non si è resa reperibile.
Quest'anno è nato Tommaso con un parto complicato finito in un cesareo di urgenza e 8 giorni di degenza.
Mi sono trovata benissimo con quasi tutto il perdonale ostetrico e infermieristico, alcune OSS sono un po' eccentriche, i medici Cavallo, Tassinari, Battagliarin, Meloni, Colaveri, Bettini splendidi. Purtroppo ho avuto ancora a che fare con la dottoressa Casadei, con cui probabilmente non corre buon sangue, e non mi ha visitata limitandosi a leggere la cartella e volermi dimettere.
I giorni successivi per fortuna i colleghi hanno confermato la degenza, visto che mi lamentavo già dal giorno precedente di non star bene.
A fronte di un personale preparato e competente, mi sento di consigliare vivamente Rimini.

Parto cesareo / morte endouterina fetale.

la scoperta della felicità

Il reparto di ginecologia dell'ospedale Infermi di Rimini va preso come esempio di funzionalità, professionalità, accoglienza, cortesia e molto altro, Ancora complimenti a tutti voi per ciò che sapete dare a chi ha bisogno. Mi sono operata sabato scorso, il dott. Marco STEFANETTI ha eseguito l'intervento asportando l'utero per un fibroma enorme, più altri di dimensioni minori. La sua equipe di anestesisti, ferristi, infermieri, barellieri, sono stati meravigliosi, mi hanno rassicurata e tranquillizzata facendo in modo di farmi affrontare quel momento nel modo migliore; qui si lavora con vera passione. Il dottor STEFANETTI è PROFESSIONISTA SERIO E CAPACE, PERSONA IN GRADO DI FARE IL LAVORO DEL MEDICO NELLA PIENA TOTALITà DEL SIGNIFICATO DELLA PAROLA. QUANDO HO VISTO LUI MI SONO SENTITA IN MANI SCURE, HO CAPITO CHE TUTTO SAREBBE ANDATO BENE. HA INOLTRE FATTO IL POSSIBILE PER EFFETTUARE L'INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA, MENTRE ALTRI, VISTE LE TANTE ADERENZE, AVREBBERO EFFETTUATO IL TAGLIO; MA LUI NO, HA MESSO A DISPOSIZIONE TUTTA LA SUA PASSIONE PER IL SUO LAVORO E TUTTA LA SUA BRAVURA PERCHè L'INTERVENTO FOSSE PER ME MENO INVASIVO POSSIBILE. GRAZIE DOTTORE, GRAZIE DAVVERO PER AVERMI REGALATO LA FELICITà E LA POSSIBILITà DI VIVERE UNA VITA CHE NORMALE NON ERA PIù.
POI PER QUANTO RIGUARDA LA DOTTORESSA FEDERICA ROSATI, DEVO DIRE UN GRAZIE DI CUORE ANCHE A LEI, CHE MI HA PREPARATA PER AFFRONTARE L'INTERVENTO RIMETTENDOMI AL MONDO FACENDOMI L'ENANTONE PER NON FARMI VENIRE QUELLE EMORRAGIE CHE ORMAI NON MI LASCIAVANO PIù, FACENDOMI ARRIVARE AD AVERE 3 EMOGLOBINA.
GRAZIE DOTTORESSA, GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE.

Isterectomia in laparoscopia.

Magnifica esperenza all'Ospedale di Rimini

L'11.11.13 è nato il mio bimbo all'ospedale di Rimini, che ho scelto dopo aver avuto 4 anni fa un parto tremendo all'ospedale di Pesaro.
Ero terrorizzata dal parto naturale, vista la precedente esperienza, dove ho avuto 30 ore di sofferenze, più di 20 punti, un prolasso e una bimba che per la spinta sulla mia pancia da parte del ginecologo è nata con la clavicola spezzata. Per non parlare della stanza da 3 più 2 letti con un solo bagno cieco e indescrivibilmente sporco.
Quindi sono arrivata a Rimini con timore... ma devo dire che tutto lo staff ha fatto sì che ora mi rimangano davvero solo bei ricordi. L'esperienza più brutta della mia vita è diventata un evento memorabile. Per scrivere tutto impiegherei mezza giornata, quindi cercherò di dire le cose principali che mi hanno colpito positivamente. Ho avuto una stanza da due con un bagno con solo accesso per le pazienti e pulita di continuo; c'era una stanza con le docce nel corridoio che è stato fantastico poter utilizzare (chi mi veniva a trovare mi chiedeva se davvero avessi partorito); le ostetriche sono divise fra sala parto e reparto con competenze e mansioni specifiche, tutte giovani e volenterose ma, soprattutto, competenti ed affettuose. Sono stata dall'induzione (avevo rotto le acque) all'uscita del bimbo, sempre nella stessa accogliente stanza da sola con mio marito, l'ostetrica ed a tratti il medico; l'ostetrica ci ha parlato a lungo, ha cercato di farmi rilassare e ci ha portato anche un tè caldo; l'ostetrica mi ha guidata nel parto spiegandomi passo a passo come dovevo fare e mi ha spronato con tutta la forza che aveva; ho chiesto l'epidurale e mi hanno spronato a metodi alternativi tipo vasca o doccia ma io ero troppo spaventata ed hanno proceduto a 2 cm di dilatazione con il parto indolore; l'ultima fase, di espulsione, l'ho fatta volontariamente senza altra anestesia (la implementano di volta in volta a richiesta) perchè ero tranquilla e pronta ad affrontare lo sforzo serenamente; dopo la nascita del bimbo hanno lasciato me e mio marito in stanza col piccolo per 2 ore, per poterci coccolare, provare ad attaccarlo e goderci il momento; mio marito è stato con me per entrambe le notti di mia permanenza; e per concludere (e tanto altro avrei da dire) posso dire che è stato come far nascere il mio bambino a casa, con persone gentili e brave ad assistermi! Risultato, un bimbo di 3,6 kg con soli 4 punti, nessun segno sul neonato e tanti bei ricordi.
Grazie Ospedale dove c'è scritto dovunque "la cortesia è l'anima della cura"!

Isterectomia in laparoscopia dell'utero

Mi sono operata 10 giorni fa, ho tolto l'utero e le tube in laparoscopia. Mi son trovata molto bene grazie al dott. Stefanetti e a tutte le infermiere del reparto, sempre molto gentili e disponibili.
La ripresa dall'operazione è veloce e non ho mai avuto dolori....
Per cui la mia valutazione è ottima!

Linfoma tipo MALT.

Parto

Ho partorito due volte all'ospedale a Rimini e mi sono trovata benissimo tutte due le volte. Il primo è stato un parto indotto per gestosi, ho dovuto fare tutto il travaglio attaccata al monitoraggio, ma una ostetrica mi è stata sempre accanto, incoraggiandomi continuamente.
Cara la dottoressa Gamberini, una persona fenomenale.

Travaglio e parto.

Quando la sanità funziona!!!

Esperienza più che soddisfacente sotto tutti i punti di vista! Personale cortese, pulizia eccellente, ambiente tranquillo, servizi efficienti. Un elogio particolare al dott. Marco Stefanetti che ha operato la mia patologia in tecnica laparoscopica, modalità che diversi altri colleghi, anche primari, non avrebbero nemmeno tentato. Post-operatorio tranquillo e quasi indolore. Grazie di cuore a tutto il personale!

Isterectomia.

Opinione molto positiva- dott. Farnelli

Premetto che sono di Bari. Dopo tre lunghi anni di indagini in parecchie zone d'Italia e dopo tante visite, non certo piacevoli, nonchè dopo tanti pareri che a volte mi lasciavano dubbiosa, sono finalmente approdato all'ospedale Infermi di Rimini. Visitata dal dottor Farnelli, bravissimo Specialista di uroginecologia con competenza indiscussa, mi sono subito affidata alla sua grandissima esperienza in merito. Sono passati appena sei giorni dall'intervento e già mi sento un'altra. Oltre a ringraziare il dottor Farnelli, mi permetto di ringraziare tutto lo staff medico che mi ha seguita nell'intervento, tutti i paramedici, infermieri e infermiere che hanno reso, con la loro generosità, la loro allegria, la loro attenzione ed il loro senso del dovere, la mia degenza quasi una vacanza, se non fosse per l'intervento piuttosto complesso che ho dovuto sopportare. Ma grazie a tutte queste persone e alla loro professionalità io, adesso, sono a casa. Un abbraccio sincero a tutti e un augurio di Buon Natale e felice anno nuovo.
Rosa Alviti.

Prolasso uterino totale.

Elogio dr. Stefanetti, dr.ssa Parodi

All'ingresso dell'Ospedale “Infermi” di Rimini si legge:“ La cortesia è l'anima della cura”.
Ecco... questa frase sintetizza in poche parole il comportamento quotidiano degli addetti al reparto di ginecologia di questo ospedale.
Dopo essere stata di recente operata e curata dal reparto sopracitato per un disturbo insolito e fastidioso legato ad una stenosi vaginale, posso testimoniare un trattamento con amorevoli cure da parte delle infermiere attente e cortesi, sempre pronte a rendere il dolore un fardello sopportabile da tutti, offrendo ogni giorno un sorriso sincero. Grazie a tutte voi dolci angeli....
Ma, se oggi posso tirare un sospiro di sollievo e sentirmi felice, lo devo unicamente alle mani di chi ha operato in me: il Dott. Marco Stefanetti e la Dott.ssa Alessandra Parodi.
Si diventa chirurghi e ginecologi dopo un lungo percorso medico di specializzazione.
“Medici dell'anima” invece si nasce e basta.
Se alcuni medici ogni giorno entrano all'Ospedale Infermi e timbrano un cartellino che indica il loro essere in servizio, ecco che invece il Dott. Marco Stefanetti e la Dott.ssa Alessandra Parodi portano inciso sulla loro pelle il timbro di una missione che offre ai propri pazienti non solo un adeguato e corretto “taglio al problema” in sala operatoria, ma un sollievo all'anima, rimedio contro ogni male... Lo fanno senza mai farti avvertire il peso della loro umana stanchezza, neppure dopo estenuanti ore di visite ambulatoriali o di interventi in sala operatoria.
Devo inoltre un grazie unico e speciale alla Dott.ssa Alessandra Parodi, che, prima di operarmi, ha parlato con me in sala operatoria, infondendomi coraggio sul percorso che mi attendeva e, successivamente, in soli due giorni, ha ideato e studiato la terapia post operatoria del tutto personalizzata, che sto tuttora seguendo per risolvere definitivamente il mio problema. Niente di impraticabile, piuttosto una cura mirata e che sfrutta l'aspetto ludico come approccio nella risoluzione del caso, facendo sì che i minuti della terapia passino senza neppure accorgermene.
Grazie alla ormai ben nota professionalità del Dott. Marco Stefanetti, le cui mani sono state garanzia di un ottimo intervento e la cui devozione ai pazienti ed alla sala operatoria meriterebbe un premio speciale.
Grazie al sempre brillante Primario di Ginecologia Dott. Giuseppe Battagliarin, uomo saggio e umano alla guida di un reparto impeccabile.
Oggi mi piace pensare che entrando in quel reparto avevo con me il famoso cappello del Mago Silvan pieno di timori e dolori svuotati sul letto di quella camera, per uscirne con un cappello magico dove, insieme ai colombi bianchi, ho estratto il sapore della libertà e dell'armonia.
A tutti voi grazie di cuore, a nome mio e di altre pazienti, che, per pudore o imbarazzo, non sempre vi rendono merito, ma fuori dal reparto quando le incontri al bar, parlano poi di voi medici e infermieri della ginecologia come di persone speciali.
Con immenso affetto.
Diana Giusi

Stenosi vaginale.

Grazie a Dott. Stefanetti e Dott.sa Rosati

Innanzitutto il mio commento vale per entrambi i reparti, avendo io soggiornato in entrambi. Un sentito grazie al dott. Stefanetti e alla dott.ssa Rosati per aver fatto un intervento pressochè perfetto (assieme allo staff anche di chirurgia, reparto pure consigliatissimo), per una grave endometriosi nel settembre 2010. Grazie a questo loro intervento dopo anni di ricerca a Novembre sono diventata mamma di Leonardo.
Ringrazio quindi anche tutte le ostetriche del reparto, in particolar modo Marzia ed Elisabetta (spero di ricordare bene i nomi!) per la loro simpatia, disponibilità e competenza. Ringrazio anche tutte le ostetriche che mi hanno seguita in sala parto nei due giorni in cui ci ho militato avanti e indietro, in particolar modo Letizia, Silvia e Veronica che hanno dimostrato grande professionalità e grande propensione all'ascolto, cosa che ritengo davvero importante in quei momenti. Un sentito grazie anche alla dott.ssa Gamberini che mi ha seguita e ascoltata, incoraggiata quando ce n'era necessità, perchè dopo due giorni là dentro mi sentivo molto avvilita. Alla fine si è dovuto procedere al cesareo d'urgenza purtroppo, ma il resto è andato bene.
Unico neo, per quel che riguarda la mia esperienza, è stato il trattamento del diabete gestazionale in maniera decisamente approssimativa dal punto di vista dell'alimentazione. Non so chi sia il nutrizionista, ma dare ad una donna (che è stata a dieta per nove mesi, ha preso solo 7 kg. ed ha in questo modo tenuto a bada il diabete senza nessun'altra complicazione) pasta o riso ad ogni pasto, mi sembra davvero una la dieta poco adatta al diabete. Alla fine grazie ad un'ostetrica il terzo giorno sono riuscita ad ottenere un secondo con delle verdure, ma credo che si debba un attimo rivedere la laurea di questo personaggio.
Quindi un'esperienza positiva con solo qualche piccolo neo. Grazie ancora a tutti e buon lavoro.

Endometriosi/ Parto.

ringraziamento al Dr. Farnelli e alle infermiere

Ho trovato per caso questo sito cercando il modo di ringraziare pubblicamente i ginecologi di rimini. In particolare il dottor Farnelli che ha definitivamente risolto, dopo anni di peregrinazioni e decine di pareri sentiti, il problema di mia madre che soffriva della ricomparsa di prolasso della vescica e del retto, dopo avere tolto il suo utero 6 anni fa. Le è stato risolto anche una importante forma di perdita di urina al minimo sforzo, che le impediva una vita normale a soli 68 anni.
Il mio ringraziamento e la mia lode vanno, oltre che a Farnelli per la competenza e la professionalità, a tutte le infermiere della ginecologia di rimini, sempre attente, cortesi e simpatiche.
Giovanna Bordoni

prolasso di cupola vaginale, incontinenza urinaria.

Grazie al dott. Stefanetti

Grazie alla ginecologia di Rimini e al dott. Stefanetti, che ho trovato molto gentile e professionale, la mia permanenza seppur breve é stata positiva per la cordialità della caposala e delle infermiere e di tutto il personale. Grazie.

Isteroscopia diagnostica e operativa per polipo endometriale.

Tutto ok a 360 gradi

Mia figlia Valentina ha partorito il 05/11/2011 alle 8.17 dopo un ricovero sollecito, consigliato dalle ostetriche alle 2 di notte.
E' stata sottoposta, dietro richiesta, ad epidurale ed e' filato tutto come l'olio.
Grazie a tutto il personale medico, ostetrico ed infermieristico.

Gravidanza alla 39° settimana dopo ipertensione arteriosa.

Mai più a Rimini

La mia data presunta del parto era il 6 ottobre. ho cominciato ad avere contrazioni ogni cinque minuti già 10 giorni prima. con tre centimetri di dilatazione non mi hanno mai ricoverato e così è cominciato il mio pellegrinare fra casa ed ospedale anche 2 volte al giorno, con contrazioni forti, che non mi facevano dormire neppure la notte. ore di attesa al pronto soccorso ostetrico e poi mi rispedivano a casa. il 12 di ottobre finalmente, su mia insistenza (loro mi avevano consigliato di andare a fare shopping in un centro commerciale per rilassarmi), mi hanno ricoverato senza però mai venire a vedermi. la notte ho avuto un collasso per le forti contrazioni senza però ulteriore dilatazione. ho implorato un cesareo, perchè non avevo più forze e loro per tutta risposta mi hanno fatto una flebo di ossitocina. Dolori ancora più forti e dilatazione ancora a tre cm. finalmente dopo ore Leonardo è nato con l'aiuto di una ginecologa. nessuno mi ha mai visitata, nessuno ha visto mai il mio bambino, mi hanno lasciato con i lenzuoli sporchi di sangue e senza coperte perchè non le avevano..

Grazie Dott. Stefanetti

32 anni e a giugno 2011 una grande svolta nella mia vita: un'ISTERECTOMIA SUBTOTOTALE.
Probabilmente, fermandosi alla prima riga, si penserebbe ad una svolta "tragica e dolorosa", invece da quell'8 giugno ho incominciato a vivere una vita normale. Il mio grazie più grande va al Dott. Stefanetti Marco, professionale, capace ma soprattutto UMANO. Avevo un utero "disfunzionale", continue emorragie, dolori indescrivibili, ma soprattutto entrate al pronto soccorso mensili.. Poteva forse essere questa la vita di una donna, madre, lavoratrice di 32 anni? LA QUALITA' DELLA MIA VITA E' MIGLIORATA DEL 99% se qualcuno se lo chiedesse.. Intervento molto discusso per la mia giovane età, ma nessuno che si sia realmente interessato a come fosse quotidianamente la mia vita legata a questo grande disagio. I miei ringraziamenti vanno anche al Primario Dott. Battagliarin Giuseppe, che ha conquistato la mia fiducia in pochi secondi di dialogo. Non sarà mai abbastanza ringraziare entrambi, perchè so benissimo che è stata una decisione difficile, avere fra le mani la VITA delle persone è realmente MOLTO difficile. Nella mia vita ho avuto la fortuna di trovare chi mi ha fatto rinascere e tornare a sentirmi in piena forma e pronta ad affrontare ogni mio giorno senza più preoccupazioni. E' proprio vero... LA SALUTE PRIMA DI TUTTO!
Grazie ancora al Dott. Stefanetti: ottimo medico, GRANDE UOMO.

Sanguinamento disfunzionale uterino - Isterectomia subtotale (a 32 anni..).

Anche un brutto male qui ti sembra migliore

Ricoverata a Luglio scorso per l'intervento, mi stupivo ogni giorno di più di quello che vedevo e sentivo: medici molto professionali, umanità al 100% da parte di tutti indistintamente.
Mi ricordo dell'aiuto grandissimo della puntura del "CORAGGIO" dell'anestesista dottoressa Maestri, che ringrazio ancora oggi, non ho mai avuto dolore neanche dopo. Il dottor Farnelli è bravo, serio e competente. La dottoressa Rosati: una grande donna prima che un grande medico. Un saluto particolare a Nadine (bravissima).
Un grazie speciale anche al Dr. Stefanetti che, lo sottolineo, è stato bravissimo artefice del mio intervento e di questo e del suo interessamento successivo, nonostante ore di sala operatoria, non bisogna dimenticarsi.
Voglio anche ricordare le "stagiste" non so se si chiamino così, che anche loro sembravano avere già imparato da questo reparto come ci si comporta con un paziente che nel momento della malattia è più vulnerabile e come tale bisognoso di.. tutto!!!
Abbraccio tutti
Sara Bravaccini

Adenocarcinoma endometroide del corpo uterino.

VBAC: hanno realizzato un sogno

Avevo già partorito a Rimini nel 2008 e con la seconda gravidanza, al pensiero di ritornarci, mi veniva da piangere tanto mi ero trovata male...
Nel frattempo però è cambiato il primario, mi sono informata molto sul dott. Battagliarin e ho voluto dare una seconda possibilità.
Il mio era un caso delicato, perchè volevo un parto naturale dopo un cesareo, e proprio le notizie raccolte sul primario mi hanno fatto scegliere di tornare qui...
Sono stata seguita da preparatissime ostetriche all'ambulatorio GAT dalla 39° settimana (aprile), sono stata ricoverata a 40+3 e si prospettava un altro cesareo perchè era calato il liquido amniotico e il travaglio non partiva spontaneamente...
Mi hanno indotto il parto, usufruendo anche della partoanalgesia per via dei miei problemi di schiena, e ho avuto il mio parto naturale...
Non finirò mai di ringraziare con tutto il cuore e con tutte le parole di questo mondo il dott. Fracassi, la dott.ssa Gamberini e l'ostetrica Della Chiara, che hanno fatto realizzare il mio sogno, non facendomi sentire inadeguata al parto naturale come la volta precedente... Tutte le ostetriche sono state carinissime con me, non hanno avuto difficoltà a farti una carezza sulla testa in un momento di sconforto.. ricorderò tutti con molto affetto per il resto della mia vita!
Tornerei a partorire anche domani!!
Nel dubbio che cambino le cose, sarebbe il caso di fare un altro figlio.

Alta professionalità

Sono rimasto molto colpito dall'eccellenza del servizio di questo ospedale e soprattutto del reparto di Ostetricia e ginecologia. Ho trovato medici molto professionali, ostetriche competenti e umane e una ottima organizzazione generale. Complimenti e grazie.

Grazie dott. Stefanetti

GRAZIE al dott. Marco Stefanetti per la sua grande professionalità e competenza, ancora un GRAZIE per avermi permesso di ritrovare la serenità che avevo perduto.
GRAZIE a tutta l'equipe medica (sala operatoria) e infermieristica (reparto) che mi ha assistito durante la degenza.
Patrizia Guidi

isteroscopia diagnostica e operativa per mioma.

ginecologia Dott. Stefanetti e Dott.ssa Rosati

Durante il mio "soggiorno" in ospedale non ho mai trovato una persona sgarbata: dalle donne delle pulizie, alle infermiere sempre gentili e disponibili, dall'anestesista agli infermieri in sala operatoria, nonchè al Dott. Stefanetti ed alla Dott.ssa Rosati; un grazie infinite per la loro preparazione ed umanità.

Endometriosi.

Una esperienza da raccontare

Vorrei raccontare la mia esperienza avuta nell'ospedale Infermi di Rimini. Il giorno 15 luglio 2010 (sotto consiglio medico del Dott. TRENGIA) sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia e di seguito operata a un grosso cistoma ovarico.
Il personale è stato molto gentile e competente nei miei riguardi, benchè fossi una paziente di un'altra regione. Colgo l'occasione per fare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Ginecologa FEDERICA ROSATI e al Dott. Chirurgo MARCO STEFANETTI per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità avuta con me. Non posso dire assolutamente male di questo ospedale, anzi, posso aggiungere che se la sanità si rispecchiasse nel vostro ospedale, in Italia non ci sarebbe nessuna mortalità per negligenza. Grazie di tutto a tutti.
La paziente CHELI DINA di Sestino AREZZO

CISTOMA OVARICO.