Ginecologia Ospedale Legnago

4.6

Grazie al reparto Ginecologia

Il 13 ottobre sono stata ricoverata per induzione nel reparto ginecologia ed ostetricia di Legnago. Personale qualificato e gentilissimo.
Il 14 ottobre, con l'aiuto di ostetriche, infermiere e staff specializzato, alle 22.22 è nato il piccolo Alex. Ringrazio di cuore ogni singola persona all'interno di questo reparto, in primis l'ostetrica Samantha, Cristina e le infermiere che mi hanno spronata e aiutata nel momento più bello della mia vita.
A distanza di 5 mesi ho dovuto fare un intervento per una cisti e riconfermo quanto detto in precedenza.
Vi ringrazio di cuore, un caloroso abbraccio da me Andrea e il piccolo Alex.

- Gravidanza e parto.
- Cisti ovaio dx.

Intervento per endometriosi

Sono stata operata per l'eradicazione di endometriosi diffusa dal dottor Marco Gentile, al quale posso solo dire GRAZIE.
Volevo inoltre fare i complimenti a tutto il personale medico, infermieristico e assistenziale del reparto.
Reparto meraviglioso...

Endometriosi.

Mi sono trovata bene

Il medico che mi ha visitata è stato attento e gentile. Ha voluto, prima della visita, conoscere nei particolari la mia storia clinica.

Endometriosi (operata a Cittadella dieci anni fa).

La nascita di Ludovico

Sono Romina, lunedì 17 gennaio è nato il mio secondo bimbo Ludovico. Questa volta ho scelto Legnago come ospedale e sono stata felicissima della scelta. Sin dalla prima telefonata per prendere appuntamento per aprire la cartella, ho trovato persone gentilissime, dalla dott.ssa Beatrice (vista il primo appuntamento) all'ostetrica Federica e Lavinia, persone meravigliose e professionali, non potevo desiderare di meglio. Anche tutto il resto dello staff si è dimostrato sempre premuroso e presente... Sono stata anche in Pediatria un paio di giorni e Ludovico in patologia neonatale per un piccolo problemino.
Vi ringrazio tutte dal più profondo del cuore, vi sceglierei di nuovo altre mille volte!!! Grazie, grazie, grazie per tutto l'aiuto, il sostegno, la comprensione e la professionalità. Siete un'ottima squadra!!!

Intervento in day hospital

Ho trovato personale gentile, disponibile e competente.

Polipectomia e raschiamento uterino.

Parto naturale

Tre giorni fa è nato il mio piccolo di 36 settimane. Ho trovato personale super competente e gentile. Mi sono sentita coccolata e aiutata in tutto. Veramente persone sensibili e professionali, dalle infermiere alle ostetriche, ai medici.
Grazie di cuore.

Parto

Ho partorito 11.02.2021 e sono molto soddisfatta dell'assistenza ricevuta nel travaglio attivo e in sala parto.
Un grazie alle due ostetriche presenti, Silvia e Anna mi sembra di ricordare. Mi hanno fatto vivere una esperienza positiva. Grazie di cuore.
Un grazie anche alle infermiere del nido!

Grazie!

Un grazie di cuore a tutto il reparto di ostetricia e ginecologia di Legnago per avermi assistita nel migliore dei modi alla nascita di Filippo il giorno 10.02. Ringrazio in particolare le ostetriche Cristina e Andreia per il prezioso e indispensabile aiuto in sala parto.. non lo dimenticherò! Un grande grazie anche alla dottoressa Zinna per l'incoraggiamento datomi durante le ultime spinte, che è stato per me decisivo!
In reparto mi sono sentita sempre assistita e coccolata grazie a tutte le bravissime ostetriche e le ragazze del nido, sempre molto preparate e disponibili. Grazie per esservi presi cura di noi nel giorno più bello della nostra vita.

Parto spontaneo.

Lavoro fatto con il cuore

Grazie a tutti voi, ostetriche, ginecologi, infermiere, Oss (e anche anestesisti) che mettete amore in tutto ciò che fate, oltre che competenza e serietà. La vostra disponibilità e comprensione si percepiscono in ogni vostro gesto e anche le carezze che ci concedete ci fanno sentire protette in momenti non proprio facili.
Sofia, nata 4 anni e mezzo fa, e Giovanni, nato a settembre di quest'anno, entrambi da parto cesareo: sono state due esperienze molto diverse, ma confermo che tutto il personale svolge questo lavoro come una vocazione personale.. Un grazie particolare alle ostetriche Cinzia, Cristina, Flavia, solo per citarne alcune, ai medici dr. Paolo Bulgarelli e dr.ssa Arianna Molinaroli, che hanno fatto nascere Giovanni, e la dottoressa Maria Concetta Zinna che ha fatto nascere Sofia. E un grande grazie anche all'anestesista Massimo.
Grazie ancora di tutto a tutti voi.. Continuate così!

Parto cesareo.

Parto

La mia bimba dopo mezz'ora dalla nascita ha fatto un arresto cardiaco. Se non fosse stato per il dott. Martinelli Paolo che l'ha immediatamente rianimata, ora lei non ci sarebbe più. È un grande uomo e un grande dottore.
Un punto a sfavore: la ginecologa che mi ha assistita - di cui non voglio fare nome ma ricorderò bene il suo viso per sempre.

Un super elogio al dott. Francesco Corazza

Il giorno 23 novembre 2015 mia moglie è stata operata di cisti ovariche dal carissimo dott. Francesco Corazza, che ringrazio di cuore per la sua disponibilità: un dottore di grande professionalità e super preparazione.
A lui un grande ringraziamento. E se avete bisogno, non esitate a rivolgervi a lui. Grazie dottore.

Cisti ovariche, endometriosi.

Cisti ovarica in laparoscopia

Sono stata operata venerdì mattina di cisti ovarica in laparoscopia dal primario Dott. Catapano. Si tratta di un ottimo reparto. Ho percepito subito un clima accogliente e familiare. Tutto si è svolto con professionalità e con grande umanità. Grazie a tutte le infermiere, alle signore delle pulizie e allo staff operatorio. Grande organizzazione e buono spirito di squadra!

Cisti ovarica in laparoscopia.

Fibroma in laparoscopia

A luglio 2014 ho subìto un intervento in laparoscopia prenotato. Ho trovato fin dal primo momento competenza e cortesia. Ringrazio tanto tutte le infermiere, le signore delle pulizie ed il fantastico Dott. Bulgarelli! Se le cose funzionano e' perché tutti hanno un grande spirito di squadra! Tutti per uno ed uno per tutti!

Fibroma uterino benigno.

Reparto a misura di donna

Questo reparto è a misura di donna e amico dei bambini non solo sulla carta. Ho partorito il mio secondo bimbo il 30/04/2015 e sono stata assistita con competenza, professionalità e molta umanità dai medici, dalle ostetriche e da tutto il personale. Un ringraziamento particolare all'ostetrica Cristina, al Dr. Arlacchi e alle puericultrici del nido, fondamentali per l'avvio all'allattamento. Grazie.

Reparto super efficiente

E' stato il mio primo intervento e quella mattina quando sono arrivata sono stata accolta come se stessi a casa mia. Dalle tirocinanti alle assistenti in sala operatoria, dai medici alle infermiere, davvero tutti si sono dimostrati gentili, sorridenti disponibili e competenti. Il dott. Costanza è un medico con la M maiuscola e, nonostante non fossi la sua paziente, mi ha trattata benissimo. Io li ringrazio tutti e.. alla fine non volevo tornare a casa..

Intervento in laparoscopia per cisti ovarica e controllo tube.

Ottimo reparto

Ho partorito quasi quattro mesi fa la mia prima bambina. Ne sono rimasta veramente soddisfatta di questo reparto di ostetricia e ginecologia e lo consiglio a tutte. Volevo inoltre ringraziare il dott. Arlacchi e l'ostetrica Chiara per la pazienza che hanno avuto nei miei riguardi e per l'ottimo lavoro svolto. Grazie, grazie, grazie.

Parto a 37 settimane mezza.

MOLTO BRAVO E DISPONIBILE IL DOTT. COSTANZA

DA QUANDO E' ARRIVATO IN TURNO IL DOTT. COSTANZA, SI E' RIVELATO SUBITO COMPETENTE, PROFESSIONALE E MOLTO DISPONIBILE.

EMORRAGIA E DOLORI PELVICI E ADDOMINALI.

Come a casa

Ho partorito 3 figli in 5 anni e, a distanza di tempo, conservo un ricordo splendido grazie anche al contributo di tutto lo staff del reparto di ginecologia.
Non mi sono mancate le attenzioni indispensabili in questo particolare momento della vita.
Tutti e 3 i miei figli sono stati coccolati e hanno ricevuto tutto quanto necessario...
Nulla è stato lasciato al caso, tutto curato come in una clinica privata.
La sensazione è di essere "curata" personalmente sia dal punto di vista medico che umano che, salvo emergenze, è forse l'aspetto più importante.

3 parti spontanei.

Laparoscopia diagnostica Dott. A. Costanza

Ad aprile, su consiglio del mio ginecologo, mi sono sottoposta ad una laparoscopia ed isteroscopia diagnostica in day-hospital per individuare eventuali cause di infertilità. Sono molto grata al Dott. Antonio Costanza per avermi tranquillizzato e per essersi dimostrato sempre sensibile e disponibile. Nel mio addome, per di più, non è rimasta alcuna cicatrice. Un grazie di cuore va anche a tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia.

Laparoscopia ed isteroscopia diagnostiche.

Parto in 39 settimane

Ho partorito 17 mesi fa, ma il ricordo di quel giorno e' ben impresso dentro di me... parto indotto in 39 settimane perchè il bimbo era grosso per aver un parto naturale.. Dopo 18 ore di travaglio, con l'aiuto del dr. Corazza, fantastico, e dell'ostetrica Beatrice, che ha messo a suo agio mio marito più impaurito di me, finalmente e' nato il nostro bimbo.. A parte i tanti punti di cui ancora oggi ho il ricordo, tutto è andato bene.. Tornerò a Legnago anche per il secondo figlio... Grazie a tutti per tutto!!

Parto naturale.

Ringraziamento a tutto lo staff

Ero andata all'ospedale per un parto programmato, ma poi ho avuto problemi di sofferenza fatale. Ho partorito con un cesareo, tutto è andato bene, il personale è stato molto gentile, disponibile e, cosa molto importante per me, molto umile. Grazie al primario dottor Catapano e al dottor Tosato :-):-):-)

Parto cesareo per sofferenza fetale.

Lodi al reparto ostetricia ginecologia

L'equipe di "Ostetricia e Ginecologia", condotta dal Dott. Catapano, la considero preparata, seria e cortese, soprattutto lo staff operatorio che, con simpatia e calore umano, trasmette calma e sicurezza. Consiglio l'unità operativa a tutte le donne che, come la sottoscritta, in "queste cose" non sono audaci.
Voto personale al reparto: 10 con Lode.

Revisione cavità uterino.

Ottimo reparto, ottimo ospedale

Ho avuto 3 figli in 5 anni, tutti con parto cesareo; se non fosse stato per la prontezza con cui sono stata seguita la prima volta, forse mia figlia non ce l'avrebbe fatta perchè era prematura e sottopeso a causa della mia forte gestosi. La seconda volta è andata molto bene, mentre la terza volta ho avuto- come 5 anni prima- un parto d'urgenza sempre per gestosi. Tutti in reparto si sono mobilitati, dalle ostetriche ai ginecologi del turno di notte e le infermiere del nido. Un ringraziamento speciale va al dr. Costanza, che mi ha dato tutta la sua disponibilità. E il reparto di neonatologia, che ha ospitato 2 dei miei figli per parecchio tempo ed è stato fantastico in entrambi i casi. Certo è vero che un po' di fortuna non guasta.

3 parti cesarei.

Dott. Corazza e reparto: veramente tutti in gamba

Devo la vita mia e quella di mio figlio al dott. Corazza Francesco, che ha capito immediatamente la gravità della situazione e non ha esitato a procedere con il cesareo d'urgenza. Grazie a lui io sono qui dopo 5 mesi, felice con mio figlio. Grazie di cuore veramente!

Parto alla 36° settimana causa preeclampsia.

Dott. BULGARELLI

La professionalità, la gentilezza, le attenzioni per le pazienti distinguono il dottor Paolo Bulgarelli: come lui pochi!!! Un grazie infinito.
Complimenti inoltre a tutto il reparto.

PARTO.

Elogio al dott. Corazza

E' un ottimo reparto sotto ogni aspetto. In particolare non ho mai trovato un ginecologo migliore del dottor Francesco Corazza, che caldamente consiglio a tutte.

Cisti ovariche endometriosiche (asportazione).

Esperienza positiva

Ho partorito qui il mio secondo bimbo. La mia prima era nata in un'altra struttura e, volutamente, ho scelto di non ritornare, vista l'esperienza negativa. A Legnago, invece, mi sono trovata molto bene. La mia era una gravidanza a rischio e tutto il personale mi ha seguito con cura, attenzione, professionalità e dolcezza. Hanno inoltre gestito una situazione di emergenza con estrema lucidità, permettendomi comunque di partorire in un clima sereno e rilassato, nonostante la criticità della situazione.

Opinione positiva

Tutto lo staff, dai medici alle ostetriche passando per le inservienti, tutti gentilissimi!!!
Non c'è il bidet in camera, se PROPRIO devo trovare un punto a sfavore...

Parto naturale

Gentilissimi e bravissimi, lo consiglio vivamente a tutte le future mamme!!!

Il mio parto

Non potevo chiedere di meglio! Tutti cortesi e competenti.

Parto cesareo

Parto indotto di mia cognata, finito in cesareo per mancata dilatazione. Ostetrica un po' minuta, magra e con i capelli corti, dolcissima e molto disponibile sia con la paziente, sia con i famigliari. Tutto bene fino all'arrivo di una ostetrica/infermiera (non so precisamente): la maleducazione in persona. Donne che hanno appena partorito trattate da lei malissimo. Peccato. perché altrimenti l'esperienza non sarebbe stata negativa.
Assistenza all'allattamento molto bene: le addette al nido sono molto gentili e aiutano molto.

Parto cesareo.

Opinione positiva

IO HO PARTORITO BEN DUE VOLTE A DISTANZA DI 3 ANNI, E HO TROVATO SEMPRE LA STESSA OSTETRICA TRA L'ALTRO.. NON HO NULLA DI CUI LAMENTARMI, ANZI, SONO STATI TUTTI GENTILI E PREMUROSI.
CERTO CHE A VOLTE CI VUOLE FORTUNA!

PARTO (secondo).

Intervento in laparoscopia

Recentemente ho subìto un intervento in laparoscopia presso Il reparto di ginecologia Ulss 21. L'intervento è andato molto bene grazie alla super professionalità del dott. Catapano e del dott. Arlacchi.
Molto delusa invece dal personale infermieristico, figure che in ospedale dovrebbe essere di supporto non solo fisico, ma soprattutto a livello morale, umano e psicologico. Personalmente mi sono sentita come un oggetto, trascurata e non ascoltata; e se richiamavo qualche attenzione per pura necessità, come risposta avevo solamente arroganza e scortesia!

Laparoscopia: annessiectomia dx, salpingectomia sx.

Reparto maternità

Ho partorito 4 mesi fa e devo dire che mi hanno fatto passare proprio l'esperienza più brutta della mia vita (a parte quando mia figlia è nata, ovvio!).
Durante il travaglio e le spinte, sia la ginecologa che l'ostetrica mi prendevano in giro! Mi sono sentita proprio uno schifo! Inoltre invece di aiutare, dato che era per me la prima volta, hanno sempre risposto con grande maleducazione...

PARTO

HO PARTORITO 3 MESI FA CIRCA E HO AVUTO UN'ESPERIENZA NEGATIVA, ERA IL MIO PRIMO PARTO E MI HANNO FATTO STARE 2 GIORNI E MEZZO CON LE CONTRAZIONE E LE MEMBRANE ROTTE, MANDANDOMI A CASA E DICENDOMI DI TORNARE QUANDO LE CONTRAZIONI ERANO OGNI 2 MINUTI. IO LA NOTTE SONO RITORNATA PERCHè NON CE LA FACEVO PIù E ALLORA MI HANNO FINALMENTE RICOVERATA E FATTO PARTORIRE, MA PER FAR NASCERE LA BAMBINA, ESSENDO GRANDE DI KG 4100, MI SONO LACERATA TUTTA PERCHè NON MI HANNO TAGLIATA PER AIUTARMI E HO AVUTO TANTI PUNTI, NON SO NEMMENO QUANTI. ORA A DISTANZA DI 3 MESI COMBATTO CON LA MIA SUTURA CHE MI PORTA DEI DOLORI PERCHè SI è LACERATA UN PO' E HA CREATO UN CICCETTO DI CARNE VICINO ALL'ANO, QUINDI QUANDO DEVO SCARICARE MUOIO DI DOLORE. HO FATTO ALTRE VISITE SEMPRE CON I LORO MEDICI, MA OGNI VOLTA MI RISPONDONO CHE E' TUTTO A POSTO. IO NON SO PIU' CHE COSA FARE... SO SOLO CHE ANDRO' DA UN PRIVATO...

PARTO.

Impossibile da dimenticare

Non hanno tenuto conto di una importante ed evidente sofferenza fetale cardiaca. Hanno rifiutato di effettuare il parto cesareo e, dopo 4 ore di frequenza cardiaca ad 80 invece che 180, il bambino è nato con mille problemi. Non erano presenti anestesista e pediatra, quest'ultima arrivata dopo 26 minuti dalla "nascita", tempo durante il quale il bambino è rimasto senza ossigeno e ha quindi riportato gravissimi danni cerebrali: non mangia per bocca, non si muove, non vede, è epilettico, ha subìto 10 interventi chirurgici e dopo 5 anni lotta ancora per vivere. Impossibile da dimenticare e da accettare.