Ginecologia Ospedale Melloni Milano

4.7

1 2 3 4 5

Visita menopausa

Le dottoresse sono state molto empatiche e delicate nell’effettuare la visita, direi che è un bel team di donne competenti. Sono rimasta soddisfatta e proseguirò a frequentare l’ambulatorio e seguire le terapie che mi verranno prescritte. Grazie.

Atrofia vulvo-vaginale e problematiche menopausa.

I migliori in assoluto

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia per isterectomia totale laparoscopica.
Personale medico e sanitario sopra ogni aspettativa. Professionalità, gentilezza, attenzione al paziente massima.
Un grazie di cuore al prof. Vignali per la sua competenza e per la sua umanità e sensibilità.
Sono rinata...
Raccomando vivamente questa struttura

Riabilitazione pavimento pelvico & vulvodinia

Sono stata seguita da Monica e Annabel per riabilitazione del pavimento pelvico e vulvodinia, di cui soffrivo da più di un anno e mezzo, dietro consiglio del dott. Messori, che mi aveva precedentemente visitata. Dall'inizio alla fine, non sarei potuta capitare in mani migliori. I progressi fatti con loro nel giro di 10 sedute (durate in totale 1 mese) sono stati eccezionali. Il percorso di riabilitazione seguito, sotto la guida di Monica, ha evidenziato grandi risultati grazie alla sua professionalità e esperienza unica in questo campo (è molto difficile trovare professionisti con la sua capacità e competenza in questo ambito, anche confrontandola con professionisti di altri ospedali riconosciuti nell'ambito della ginecologia). Mi sono trovata benissimo non solo per le competenze dimostrate ma anche dal punto di vista caratteriale e umano.

Ipertono pavimento pelvico e vulvodinia.

Operazione

Intervento di isterectomia a maggio 2021: l’operazione è stata ottima.
Benissimo anche l’ospedalizzazione, anche se nel reparto si vedono solo neo laureati
Dimissioni senza molti consigli..
Infermiere e staff di sala operatoria super!

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Ho finito da poco il corso di riabilitazione del pavimento pelvico.
Ho iniziato il corso con le ostetriche Monica e Floriana e negli ultimi incontri sono stata seguita da Monica e Annabelle, tutte sono delle professioniste che lavorano con passione e sono meravigliose. Sono stata subito messa a mio agio, nonostante il disagio che si possa provare all'inizio. Io sono molto migliorata e consiglio a tutte le donne con il mio stesso problema di fare questo utilissimo corso.
Grazie a tutte.

PROLASSO DELLA VESCICA COME CONSEGUENZA DI ISTERECTOMIA.

Grazie al team Patologia della Gravidanza

Sono seguita da anni dal Ginecologo Dott. Pietro Messori, che lavora in questa struttura e per la seconda volta (la prima nel giugno 2020 e la seconda a novembre 2021) mi ha fatto ricoverare nel reparto di Patologia della Gravidanza, sempre per problemi di preeclampsia.
Devo fare i complimenti a tutto lo staff delle ostetriche, sempre disponibili, attente e gentili; al caposala Stefano, molto professionale, competente e attento alle esigenze e bisogni delle pazienti; allo staff dei medici ginecologi che mi hanno seguita durante tutti i due percorsi di controllo e monitoraggio della mia patologia nelle due gravidanze.
Un ringraziamento speciale e dovuto va al dottor Pietro Messori, che mi ha seguita in maniera meticolosa e preventiva.

Preeclampsia in gravidanza.

Ottimo ospedale

Non posso che dare il massimo punteggio al Reparto di Patologia della gravidanza dell’Ospedale Melloni. Sono arrivata in pronto soccorso di notte con una grave emorragia a 14 settimane. Sono stata stata ricoverata diverse settimane e grazie alla competenza e professionalità di quanti mi hanno seguita a maggio sono nati i miei due gemellini. Prima di arrivare al Melloni, ero stata ricoverata e visitata in altri due nosocomi ma avevano fornito una diagnosi errata o non erano stati in grado di aiutarmi. È un ottimo ospedale, che consiglio.
Segnalo anche la bravissima Antonia, che ha tenuto il corso preparto; corso che confermo essere stato utilissimo e molto interessante.

Importante distacco amniocoriale (7,5 cm. a 14 settimane).

Competenza e gentilezza!

Intervento in laparoscopia di asportazione di cisti paraovarica ottimamente riuscito.
Oltre alla competenza, che qui è di casa, abbiamo apprezzato molto il personale attento e gentilissimo, tutti! Non potevamo chiedere o sperare di meglio, grazie davvero.

Cisti paraovarica.

Finalmente la menopausa guardata nel complesso

Le dottoresse che mi hanno visitata sono state molto gentili e accurate. Il personale a supporto molto gentile e premuroso.
Soddisfatta.

Problemi legati alla menopausa.

Personale gentilissimo e più che accudente

Personale molto disponibile, medici professionali e certamente di lunga esperienza. Verrebbe un confronto con altre strutture cittadine, ma mi astengo. Di sicuro io ho trovato qui il top!

Cisti ovarica - ovariectomia bilaterale laparoscopica.

Riabilitazione pavimento pelvico

Ho fatto il percorso di riabilitazione del pavimento pelvico e sono stata assistita in maniera eccellente.
Ho trovato le ostetriche Monica e Floriana estremamente professionali e preparate, e finalmente ho trovate delle persone competenti dopo anni di non risposte e disagi, che hanno risolto il mio problema.
Ti accompagnano non solo nella riabilitazione ma anche umanamente, sempre disponibili, gentili e attente.
Direi un fiore all’occhiello di questo ospedale.

Pavimento pelvico ipertonico e riabilitazione post-partum.

Dottoresse TOP

Sono stata oggi nell'ambulatorio di Ginecologia, in realtà per errore sono capitata in quello per la menopausa,(errore del CUP) ma devo dire che ho trovato un gruppo di dottoresse veramente brave e gentili (dott.ssa Calò molto brava e simpatica, ma anche le altre due di cui non so purtroppo il nome, e poi l'infermiera che c'era, una signora gentilissima e sorridente).
Avevo molta paura, ma tutte mi hanno messa a mio agio e mi hanno visitata scrupolosamente, addirittura prescrivendomi esami in più che a loro parere sono giusti da fare quando si superano i 40 anni. Per la prima volta ho trovato davvero un ambiente cordiale ma professionale allo stesso tempo. Per questo da ora in avanti farò sempre riferimento a loro.

Controllo per eventuale menopausa.

GENTILISSIMI E MOLTO PROFESSIONALI

Ho seguito il corso di riabilitazione del pavimento pelvico e sono stata molto contenta sia per aver risolto il problema, sia per la disponibilità e gentilezza di Monica e Floriana.
Anche l’esperienza del parto presso l’ospedale ha superato ogni aspettativa.
Grazie di tutto!

Incontinenza post parto.

Fantastici

Personale competente. Sempre molto gentili e disponibili. L'attenzione al paziente è molto alta. Buona l'organizzazione, soprattutto considerato il periodo Covid.

Gravidanza extra uterina.

Grazie a un team davvero speciale

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia per 3 giorni. Personale medico e sanitario davvero eccellenti. Professionalità, attenzione, gentilezza, disponibilità.
Ambienti ordinati, puliti e sanificati ogni giorno.
Mi sento di raccomandare questo reparto senza alcuna esitazione.

Fibromi uterini.

Degenza del 25 maggio 2021

Personale medico e infermieristico molto gentile, attento e professionale.
Ottimo reparto ospedaliero sotto tutti i punti di vista.

Cisti ovarica - asportazione di entrambe le ovaie.

Intervento fibroma uterino

Il reparto di ginecologia della Macedonio Melloni è super, ci sono veri professionisti gentili, disponibili e competenti! Ho tolto un fibroma uterino e ringrazio il Prof. Vignali e la sua equipe per la professionalità, gentilezza e disponibilità! Oltre ad essere dei bravi medici ed infermieri (più che bravi, sono i MIGLIORI) sono anche persone di cuore che sanno come sostenere e tranquillizzare la paziente!
Grazie di cuore a tutti i medici gli infermieri e gli OSS del reparto ginecologia per come mi hanno accolta, trattata, supportata e sopportata!
Grazie di cuore a tutti voi e un grazie particolare al Prof. Vignali! Sono entrata con mille paure, ma grazie a tutti voi sono uscita con il sorriso sulle labbra.. Ognuno di voi ha avuto una parola dolce, bella e rassicurante per me e mi sono sentita come a casa! Grazie di tutto.

Sublime!! Parto gemellare spontaneo

Il corso pre-parto tenuto da Antonia all'ospedale Macedonio Melloni è una garanzia. Mi ritengo una donna fortunata ad aver conosciuto la splendida persona che è lei e di aver fatto parte di un gruppo di donne meravigliose. Grazie a questo corso, al grande supporto sia "didattico" che umano, ho portato non solo a termine la mia gravidanza gemellare con una grande serenità, ma sono anche riuscita a partorire spontaneamente anche grazie alla grande e ineguagliabile assistenza che il reparto ostetricia del Macedonio Melloni offre.
Non smetterò mai di essere grata di aver ricevuto un grande aiuto nell'attaccare i bimbi e avviare l'allattamento, che si è poi consolidato al seno fino ad oggi. È stata una grande fortuna aver conosciuto e aver ricevuto tale supporto e accoglienza. Arrivare al parto informata di ciò a cui andavo incontro, è stato fondamentale a inibire la paura e ad accelerare il processo ormonale che serve a sostenere un parto sereno e consapevole. Consiglio vivamente la partecipazione.
Un grande Grazie ancora ad Antonia, Carla, Barbara e Marco e tutto il team che mi ha sostenuta.

Gravidanza gemellare.

Gli angeli esistono

Da due anni soffro di incontinenza. All’inizio ho pensato che non fosse niente di che, poi più passava il tempo e più il disagio era diventato insostenibile, tanto che un giorno ne parlai con il medico e mi fece fare degli esami, ma a quanto pare trovare un uroginecologo non era così facile... Quindi dopo un’attenta ricerca e un rimpallo da una parte l’altra senza alcun significativo risultato, disperata come ultimo tentativo decido di provare a chiamare la direzione dell’ospedale Mangiagalli, che mi consiglia di rivolgermi alla clinica Macedonio Melloni, aiutandomi significativamente e in prima persona prendendomi un appuntamento con un medico uroginecologo (Dott. Pietro Francesco Messori). Proprio il dottor Missori mi ha presa in carico e mi sta aiutando in maniera decisamente concreta… Nel percorso per rinforzare il pavimento pelvico, ho conosciuto un angelo (Monica) che mi ha accolta in maniera professionale, mi ha insegnato a gestire e controllare la vescica facendo una ginnastica mirata, mettendomi completamente a mio agio… Non solo fa il suo lavoro, ma essendo molto empatica riesce anche ad entrare in sintonia con la paziente, così come la sua collega. Ritengo siano decisamente preparate, ma la cosa che lascia concretamente soddisfatti è la loro sensibilità nei confronti di chi, a causa di situazione umiliante, entra in quello studio in punta di piedi … e poi ne esce pensando che gli angeli esistono!
Dopo un percorso adeguato (elettrostimolazione), si procederà all’intervento chirurgico, poiché il mio prolasso vescicale è piuttosto serio.

Prolasso vescicale.

Annessiectomia bilaterale

Ringrazio il prof. Vignali e tutto il personale per l'assistenza prestatami.

Cisti ovarica sx.

Persone stupende

Devo dire che per fare una visita ginecologica... non potevo trovare di meglio, sono fantastiche tutte. Esiste ancora il lato umano, veramente grazie e grazie!

Visita ginecologica in pre menopausa.

Angeli custodi

Grazie di cuore a tutte le infermiere, alla caposala e persino alle signore delle pulizie del reparto ginecologia del 3° piano dell'ospedale Macedonio Melloni.
Sono stata operata per un mioma uterino e sia nella degenza, sia nel post operazione, sono stata assistita da angeli custodi che non mi hanno mai fatto mancare affetto, sorrisi, professionalità. Grazie per avermi coccolata in un periodo difficile della mia vita.

Mioma uterino.

Riabilitazione pavimento pelvico

Complimenti a Monica e Floriana!
Servizio ottimo e gentilezza unica.

Riabilitazione pavimento pelvico.

Asportazione mioma, laparotomia trasversale

La competenza e la professionalità prima di tutto, ma non sono mancate le cure amorevoli sia da parte dei medici che di tutto il personale dell'Ospedale, sia in sala operatoria che in reparto.
Un ringraziamento particolare al Dott. Lorenzo Quirino.

Mioma in accrescimento.

Gratitudine infinita alla dottoressa Chiarello

Quando da piccola guardavo i film con i medici, erano sempre degli angeli e supereroi. E' stata cosi durante il corso di accompagnamento al parto la dottoressa Antonia Chiarello. Molto professionale, che ci mette il cuore, appassionata del suo lavoro, molto attenta alla parte emotiva così sensibile a fine gravidanza, ti trasmette sicurezza, amore e forza.
Spesso senti dire che è naturale il tuo stato di gravidanza e sono migliaia di anni che le donne partoriscono, cosa molto sbagliata perchè il corpo è tuo non quello delle altre. Ecco, lei ti fa sentire capita, sentita e curata e seguita.
Servono più Antonia Chiarello negli ospedali.

Accompagnamento al parto.

Intervento in laparoscopia

Operata ieri in laparoscopia, ho riscontrato gentilezza e disponibilità assolute, dalle infermiere alle donne delle pulizie.
Grazie mille ai medici.

Endometriosi.

Monica e Floriana, chi le scopre non le lascia più

Sono arriva il studio con un un sano timore... non ho mai immaginato che cosa si potesse fare in una riabilitazione perineale.
La prima scoperta meravigliosa, Monica e Floriane, pronte ad accogliere ogni mia paura e attente nello spiegarmi ogni cosa. Hanno reso un argomento cosi delicato, un luogo di confronto unico.
Seconda scoperta, la loro grande sincerità: “ Marta faremo del nostro meglio, ma è vitale che tu faccia la tua parte”.
Il risultato è stato inaspettato, recupero completo, anzi, mi sento meglio di prima.
Non c'è nulla di più importante di una donna consapevole del proprio corpo e delle proprie capacità!
Grazie!

Ipertono da parto vaginale con lacerazione III grado B.

Riabilitazione pavimento pelvico

Grazie all'utilissimo lavoro svolto da Monica, ho ripreso cognizione e gestione della mia frequenza minzionale, a causa del tono perso per un intervento oncologico necessario.
La professionalità, nonché la cortese e gentile rassicurazione di Monica, mi hanno aiutata a comprendere una parte di corpo che credevo ormai irrecuperabilmente danneggiata. Consiglio davvero di rivolgersi a questo utile ambulatorio.

Riabilitazione pavimento pelvico a seguito di isterectomia per carcinoma spinocellulare cervice (tumore all'utero da HPV).

In una parola: FANTASTICHE

Io posso solo dire le cose più belle in assoluto su tutto! Sentirmi accolta e accudita, aiutata, ascoltata e... andrei avanti ad oltranza. Insomma, Monica e Floriana sono dei veri e propri angeli. Mi mancherete!!! A prestissimo.

Riabilitazione pavimento pelvico.

Grandissima competenza in sala operatoria, ottima assistenza a seguito durante la degenza.
Ottima permanenza in un momento particolarmente difficile.

Miomectomia laparotomica.

Riabilitazione pavimento pelvico

Ho fatto la riabilitazione del pavimento pelvico dopo il parto con Monica e Floriana. Mi sono trovata molto bene, mi hanno rassicurata e ascoltata e grazie a loro ho ripreso confidenza con il mio corpo dopo un parto difficile.
Monica è stata molto attenta ad ogni sintomo, si è presa cura di me e del mio problema aiutandomi a risolverlo e trasmettendomi tutto l’amore e la dedizione che ha per il suo lavoro.
Grazie ragazze!

Ipotono del post parto.

Riabilitazione pavimento pelvico

Ho intrapreso il percorso di riabilitazione del pavimento pelvico per vulvodinia e ipertono (che si sono aggravati nel post parto) con Floriana e Monica, due professioniste eccezionali, super competenti e disponibili. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso e lo consiglio a tutte le donne.

Vulvodinia e ipertono post parto.

Eccellente lavoro

Competenza e professionalità caratterizzano l'Ambulatorio Riabilitazione del pavimento pelvico. Monica e Floriana mettono a proprio agio le pazienti e rendono l’esperienza in ambulatorio proficua e, per quanto riguarda la sottoscritta, risolutiva del problema.
Complimenti.

Incontinenza lieve da sforzo.

La mia esperienza in patologia della gravidanza

La mia esperienza è stata molto positiva, ho trovato tutti gli operatori - dottori, ostetriche e OSS - competenti, accoglienti, disponibili e anche umani; tutte qualità che mi hanno aiutata a trascorrere 4 giorni di degenza in serenità.
Oltre al reparto di Patologia della Gravidanza, ho riscontrato le medesime caratteristiche positive nel reparto della zona grigia, dove ero molto preoccupata e angosciata in attesa dell'esito del tampone Covid: sono stata assistita e supportata in modo impeccabile ed umano dalle ostetriche e altre operatrici.

Pressione alta alla 38 settimana di gravidanza.

Il mio parto alla Melloni: esperienza bellissima

Ho seguito il corso preparto su piattaforma digitale e l’ho trovato fantastico, soprattutto per la professionalità e la gentilezza con cui è stato condotto dall’ostetrica Antonia Chiarello, pronta a dare supporto in ogni momento della gravidanza e anche nel periodo successivo: una professionista stimata per ovvie ragioni.
Rotte le acque di domenica mattina, sono stata ricoverata in patologia della gravidanza fino al lunedì: ho ricevuto ottima assistenza. Ma più di tutte ricorderò sempre con piacere la mia esperienza in sala parto, dove ho trovato personale altamente qualificato ed estremamente umano, binomio per nulla scontato.
In puerperio ho ricevuto assistenza costante e tutte le risposte alle mie domande.
Se dovessi avere un altro figlio, saprei dove tornare.

Corso pre-parto e puerperio.

Bravissimi

Devo congratularmi con tutto il personale medico, infermieristico e operatori di tutto il reparto della Ginecologia del Macedonio Melloni - 3° piano. Molto attenti e gentilissimi e professionali.
Complimenti a tutto lo staff.

Carcinoma vulvare, metastasi linfonodali.

Riabilitazione Pavimento Pelvico

Mi sono rivolta all'ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico dopo il mio parto, sempre in Melloni. Questo è gestito dall'ostetrica Monica, che con dedizione e passione segue le pazienti, con il prezioso aiuto dell'ostetrica Floriana. Entri in ambulatorio e ti senti ascoltata, seguita ed incoraggiata a raggiungere il tuo obiettivo. Anamnesi dettagliata, visita accurata, riabilitazione precisa e adeguata ai propri bisogni!
Che dire, un'esperienza eccellente. Grazie Monica e Floriana per la vostra passione e dedizione alla salute delle donne!

Riabilitazione Pavimento Pelvico.

Consiglio il corso pre parto

Ciao meravigliose future mamme,
vorrei condividere con voi l'esperienza avuta frequentando il corso di maternità organizzato dall'Ospedale Maceonio Melloni e guidato da Antonia Chiarello. Io e mio marito abbiamo scelto di fare questo corso per prepararci al meglio prima della nascita di nostro figlio. Tutto quello che posso dire è che consiglio vivamente di fare il corso non solo per le conoscenze che acquisirete, ma anche per le amicizie che si creeranno durante il corso con altre mamme. Il corso è ben strutturato e copre le grandi domande più importanti che hai prima e dopo la nascita del bambino.
Incoraggio anche tutti i genitori con poca conoscenza della lingua italiana a seguire il corso: non abbiate paura di non capire qualcosa, l'insegnante del corso è interessata che tu capisca quello che sta dicendo e che ti senta a tuo agio nel gruppo.
Ancora una volta congratulazioni a tutti i nuovi genitori e... lasciate che il viaggio più bello abbia inizio!
Con affetto, Agnese

Parto naturale.

Riabilitazione pavimento pelvico

Grazie a Monica e Floriana ho scoperto che alcuni fastidi che ritenevo normali a pochi mesi dal parto, invece non lo erano e, soprattutto, che potevano essere risolti! Mi sono affidata a loro e, seguendo le indicazioni che mi hanno dato, ho visto i risultati già dopo poche sedute. Lo consiglio a tutte le donne che hanno partorito da poco, penso che dovrebbe esserci più informazione sul benessere di una zona cosi importante per la donna.
Monica e Floriana sono professionali, dolci e ironiche, rispettose dei diversi vissuti e della diversa sensibilità di ognuna.
Le sedute sono state per me un momento piacevole durante il quale sentivo di prendermi cura del mio corpo, del tempo speso finalmente per me in un momento della vita in cui spesso è facile pensare solo al bambino e alle incombenze quotidiane. Ne farei un altro ciclo! :-)

Ipertono pavimento pelvico post parto.

Riabilitazione pavimento pelvico

Mi hanno consigliato la riabilitazione del pavimento pelvico in seguito ad un parto piuttosto difficile.
Dopo dieci sedute di riabilitazione non ho più dolori e ho risolto i fastidi che mi erano rimasti dopo il parto.
Le due ostetriche Monica e Floriana sono preparate molto professionali e capaci di metterti a tuo agio. Questo è un percorso che dovrebbe essere consigliato a tutte le donne dopo il parto.
Grazie!

Ipertono del pavimento pelvico post parto.

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Dopo due parti naturali, ho deciso di ricorrere ai ripari... quei piccoli e spiacevoli fastidi, con i quali ho convissuto per tanto tempo, non potevano essere la normalità.
Ho intrapreso questo percorso di riabilitazione con un certo timore, perché purtroppo non c’è un’adeguata informazione, ma che alla fine reputo dovrebbe rientrare nell’iter post partum di qualunque donna. Ringrazio di cuore Monica e Floriana per avermi aiutata a ritrovare me stessa, due donne meravigliose sul piano umano e professionale che con premura e delicatezza mi hanno accompagnato in questo percorso.

Incontinenza urinaria.

Angeli custodi al corso pre-parto

Quando mi sono iscritta non sapevo bene di cosa si trattasse ma.. e’ il mio primo bambino mi sono detta, di sicuro devo saperne di più, e anche se faccio yoga da 10 anni magari qualche altro esercizio utile lo imparo.
Poi sono entrata in quella classe e Antonia (una delle meravigliose ostetriche dell’ospedale Melloni) ci ha iniziato ad erudire con cose semplici ma non scontate... Ho scoperto che il periodo di gestazione non è il periodo della gravidanza, ma dura ben 18 mesi perché comprende la gravidanza e anche i 9 mesi successivi al parto, quelli in cui il nostro piccolo deve abituarsi all’ambiente esterno, e necessita di tutte le nostre coccole per sentirsi al sicuro. Poi ho scoperto che il nostro feto non solo mangia e dorme nell’utero materno, ma ‘sogna’ e poi ‘ride’ ... e piano piano in quella stanza mi sono sentita a casa. Le mie sorelle sono diventate quelle mamme che condividevano gli stessi dubbi e le stesse paure, tra cui quella che le cose potessero andare non come volevamo, e tra le sorelle, presenti le ‘sorelle maggiori’ più esperte e pronte al secondo pargolo :) E poi il nostro angelo custode Antonia.
Ad un certo punto ho scoperto di avere il diabete gestazionale e che non era vero che il pungidito che mi aveva dato la Asl per misurare la glicemia non funzionava, in realtà eri io che dovevo premere più forte, non mi sarei fatta male ma avrei solo tenuto sotto controllo gli zuccheri che il mio piccoletto non poteva assumere. Quando Antonia lo ha fatto con me, poi non ho avuto più paura.
E poi incontrarsi il sabato con i nostri compagni, tra battute dovute al loro insperato “chiuso per ferie” appiccicato al nostro nido d’amore ;) allo stringersi le mani in silenzio con la musica in sottofondo mentre la calda voce del nostro angelo ci raccontava del fatto che avere tante paure e’ normale e fa parte del gioco che renderà la felicità della nascita ancora più intensa. E così tanti sconosciuti, tutti insieme non hanno avuto vergogna di mostrare qualche lacrima, di gioia e ansia allo stesso tempo.
Ed il travaglio, come riconoscerlo! E il respiro, il nostro migliore amico per calmare il dolore.
Alla fine la visita alla sala parto che il giorno deputato avrebbe fatto sentire il luogo stesso un posto quasi familiare, per permettere alla nostra ossitocina (l’ormone dell’amore) di lavorare e darci una mano a tirare fuori i marmocchi ;P
Insomma, grazie al corso di esserci stato, al nostro angelo custode, e anche alle meravigliose mamme che anche oggi ci sono sempre con sostegno per un dentino che deve uscire, una pappa non consumata, o una pappa di troppo ;) e tanto tanto altro!

Alla fine mi avevano indotto (programmato) il parto. Ero spaventata, ma due persone mi hanno detto: tranquilla, potresti partorire naturalmente prima. A 41 anni non era facile, ma così è stato.

Una di quelle sue persone era Antonia, un’ostetrica ma forse più un angelo custode, l’altra mio padre, un medico meraviglioso che il Covid-19 si è portato via.
Grazie a tutti e due..

PS: se anche oggi la pandemia rende più complessa la vicinanza, partecipare al corso anche solo per raccogliere un decimo del beneficio che il corso può dare, vale la pena, ve lo assicuro. Resterà impresso nella vostra memoria sempre.

Preparazione al parto.
Assistenza diabete gestazionale.

Le maghe della riabilitazione

Ho prenotato la riabilitazione del pavimento pelvico con molto scetticismo, ma mi sbagliavo.
Con poche sedute ho risolto il disagio che mi trascinavo da anni e che mi limitava molto nelle azioni quotidiane.
Tutto questo grazie a Monica e Floriana, due angeli assegnate alla riabilitazione, che con la loro preparazione, pazienza e grande professionalità, ti restituiscono qualcosa di molto importante: la tua spensieratezza.

Ipertono e algie pelviche.

Personale straordinario

Ho partorito entrambi i miei bimbi all'ospedale Macedonio Melloni. È stata un'esperienza meravigliosa: mi hanno accolta e coccolata, si sono presi cura di me e dei miei due bimbi con amore e grande professionalità.

Parto naturale.

Riabilitazione pavimento pelvico: essenziale!

Dopo un parto naturale, pensavo che fosse normale avere piccoli ma fastidiosi disturbi. Monica e Floriana sono state degli angeli. Mi hanno spiegato che non bisogna avere dolore e in 10 sedute mi hanno fatta tornare come nuova. Preparate, professionali, gentili e disponibili.
È un percorso di riabilitazione che dovrebbe essere obbligatorio dopo un parto.

Ipertono del pavimento pelvico post parto.
1 2 3 4 5