Ginecologia Ospedale Mirandola

4.1

MERAVIGLIOSI

Ringrazio TUTTO il personale per la cura, l'organizzazione e la professionalità in un momento estremamente delicato, trattato con estrema competenza ed empatia!!!

Bartolinite.

Ottimo reparto

Ringrazio tutto lo staff per la disponibilità e la gentilezza dimostrate, tutte carinissime.

Aborto spontaneo.

Bravi!!

Non posso far altro che esprimere un giudizio positivo. Per esperienza ho trovato personale competente e disponibile sia in situazioni difficili che in situazioni di routine. Un plauso speciale al dr. Alessandro Ferrari, persona sui generis ma sensibile e attenta, preparata e molto dedita al lavoro!!

Varie ginecologiche.

Nascita di Francesco

Ci siamo trovati benissimo, con la nascita del nostro Francesco, con tutto il personale, dalle ostetriche ai pediatri, ai ginecologi, agli infermieri, agli Oss e a tutto il personale nel complessivo. Devo testimoniare una grandissima gentilezza, assistenza, professionalità, empatia. Ci siamo sentiti a casa nostra.
Da premettere che noi venivamo da Formigine e quindi da un punto di vista logistico per noi era molto scomodo, ma visto che eravamo seguiti dalla dottoressa Laura Sgarbi, anch'essa gran bella persona e ottima professionista, non ci siamo assolutamente pentiti della scelta.
Salutiamo tutti con affetto e gratitudine, senza ovviamente fare nomi per non dimenticare nessuno.
I genitori Salvo, Tiziana e il piccolo Francesco

Ricovero

Intervento di isterectomia sub-totale con salpingectomia bilaterale.
Un grande grazie ai medici, encomiabili sotto ogni aspetto.
Complimenti a tutto il reparto ed alle infermieri, molto gentili e disponibili in qualsiasi momento. Mi sono sentita come a casa. Continuate così... fare squadra conviene sempre!!

Fibromi utero.

Salpingectomia

Giovedì 26 giugno alle ore 10:10 ero in sala operatoria per asportazione tube in laparoscopia. Per me è solo fortuna, ma devo dire grazie a tutti per come sono stati gentili e professionali con me. Grazie di cuore.

Asportazione tube in laparoscopia.

PARTORIRE A MIRANDOLA

SECONDO PARTO A MIRANDOLA: DEVO DIRE ECCELLENTI COME L'ALTRA VOLTA, TUTTI GLI OPERATORI HANNO AVUTO MOLTA CURA DI ME E DEL MIO PICCOLO. ANZI, NE APPROFITTO PER RINGRAZIARLI TUTTI. COSA SPLENDIDA è STATO FARE LA FOTO RICORDO CON ANNESSA IMPRONTA DEL PIEDINO, RICORDO SPLENDIDO. CHE DIRE... ANCORA GRAZIE!!!!!

PARTO.

Partorire a Mirandola

Ho fatto un parto indotto (lungoooooo) dal venerdì alla domenica per intenderci. Tutte le dottoresse e le ostetriche sono state molto brave, professionali e mooooltooo pazienti con me. Io mi sono trovata benissimo, tra un mese e 8 giorni dovrei partorire per la seconda volta. Unica pecca: non c'è il bagno in camera.

Parto indotto.

Aborto spontaneo

Quasi alla fine del terzo mese di gravidanza, ho avuto delle perdite di sangue, sono corsa al Pronto Soccorso ma era già tardi... mi hanno fatto una accurata visita e trattata molto gentilmente, sia l'ostetrica che il ginecologo. Il giorno dopo ho fatto subito il raschiamento, sono stati tutti molto gentili e professionali.

aborto spontaneo.

Un reparto da 10 e lode

Vorrei dire solo un grazie a tutto il reparto... in particolare alle ostetriche Sign.ra Giovanelli e Secchi, sempre professionali, competenti e che sanno dove mettere le mani!!! grazie anche al Dott. Guerzoni per l'esperienza. Grazie e complimenti..

Parto cesareo.

Ho partorito mia figlia nel 2009 e sono stata benissimo.. grazie a un angelo custode che mi ha trattata come una principessa: grazie per la professionalità, la dolcezza, l'amore e la bravura dell'ostetrica Secchi Sara.
Grazie anche a tutti i medici e infermieri di questo ottimo reparto!!!

Elogio alla Dott.ssa Galassi e a tutto lo staff

Mi sono trovata benissimo, ho trovato medici competenti ed umani (soprattutto la Dott.ssa Galassi) e sicuramente, in caso di bisogno, tornerei in questo ospedale ad occhi chiusi perchè ho trovato un ambiente che mi ha fatto passare il terrore che avevo prima di essere ricoverata.
Peccato che il reparto di ginecologia ed ostetricia non sia stato ristrutturato come gli altri reparti, perchè le camere e le stanze rimangono l'unico aspetto negativo a fronte di un'equipe molto valida, comprese anche ostetriche ed infermiere (a parte un'infermiera soltanto...).

Miomectomia (asportazione fibroma uterino).

Partorire a Mirandola

Ho partorito quest'anno a mirandola,il mio parto è stato molto particolare, con complicanze rare, dovrei dilungarmi troppo se volessi esprimere tutto quello che penso riguardo i medici, infermiere, ostetriche...(ho potuto conoscere bene l'equipe medica)ma sarò sintetica e sincera a riguardo, premettendo che non sono un medico. Penso che siano stati commessi molti errori sia nel seguire la mia gravidanza, sia durante il travaglio e il parto, ma nonostante le numerose leggerezze commesse (a mio parere), che ancora ora faccio fatica a perdonare, questi medici, alla fine, mi hanno salvato la vita, e ora devo a loro il fatto di essere ancora quì con mio figlio, devo alla loro prontezza nell'agire e professionalità, alla loro capacità di farsi strumento di Dio nell'operare in difesa della vita anche nei momenti più difficili, l'opportunità di crescere mio figlio e poter avere in futuro altre gravidanze. Come in ogni ambiente ci sono medici e ostetriche più o meno professionalmente capaci(fortunatamente quando ho partorito io c'erano quasi tutti). Come sempre dico, e ora ne sono pienamente convinta, si può partorire in qualsiasi ospedale perchè se il parto va bene tutti sono bravi medici, ma se va male bisogna sperare e pregare che nostro Signore ci faccia incontrare medici-angeli capaci di farsi guidare da Lui e salvarci, come è capitato a me. Non smetterò mai di ringraziare per aver incontrato sul mio cammino questi angeli custodi. Quindi a chi deve scegliere l'ospedale per partorire, consiglio di scegliere serenamente quello che crede. Umanamente parlando comunque mi sono trovata molto bene nei reparti in cui sono stata.., mi hanno davvero 'coccolata' e fatta sentire come a casa, nel limite del possibile.

Parto.

Asportazione mioma, infermiere non ci siamo!

Ho passato una notte all'ospedale di Mirandola, nel reparto di ginecologia, a seguito all'asportazione di un mioma uterino ed endometriosi in laparoscopia.

Sono rimasta molto soddisfatta del Dott. Vezzani, che ha fatto un ottimo lavoro anche per quanto riguarda i tagli sull'addome, e di tutti i medici in generale, molto competenti e disponibili.

Voto molto basso per la maggior parte delle infermiere che non hanno dimostrato né umanità né passione per un impiego che dovrebbe essere una missione piuttosto che un lavoro! Grazie ad Antonietta e Linda, che si sono sicuramente distinte fra tutte!

Mioma uterino ed endometriosi.

Mirandola

Secondo parto, prima volta a Mirandola! Mi sono trovata benissimo.. il parto più veloce della storia e senza punti! L'ostetrica Eda Giovanelli è stata super brava, quando l'esperienza è tutto!
I dottori sono tutti bravi, ma a me occorre lodare la dott.ssa Sgarbi, che ho sempre seguito da Carpi a Mirandola perché è competente e professionale e ha un cuore d'oro!!

Apprezzamento

Sono medico e posso con certezza affermare che la dott.ssa Maria Cristina Galassi sia la migliore ginecologa che ho conosciuto, umanamente e professionalmente. Nulla da dire se i medici fossero tutti come lei, la sanità funzionerebbe perfettamente.

Teratoma.

Peccato..

Consiglierei questo reparto solo per la dott.ssa Galassi, il Dott. Venturini, Monia la responsabile del nido e per il personale del reparto di pediatria.
Per le infermiere e per la maggioranza del personale del nido lo sconsiglierei invece vivamente..: poca gentilezza, sempre nevrotiche, tanto da farti aver timore a suonare il campanello..
Per il prossimo parto andrò altrove.

Partorire a Mirandola

Mi sono trovata benissimo.. poi che dire sulla dottoressa GALASSI, un medico molto professionale, molto umana.. A me ha dato sempre molta tranquillità perche' capisce subito il suo paziente. Ho avuto anche modo di conoscere il dottor Ferrari quando lavorava a carpi, anche lui molto bravo e professionale e molto simpatico. Spero che questo mio commento possa servire per chi si è trovato male. Io consiglio questo reparto di ginecologia.

Storia di vita

Ho partorito diversi anni fa in questo ospedale e sinceramente non posso esprimere altro che un giudizio altamente negativo per diverse ragioni che ora elencherò molto brevemente. Arrivata in ospedale a termine, mi viene eseguita una ecografia dal medico di guardia che era molto più intento a chiacchierare con l'ostetrica che a verificare la situazione del mio bambino. Vengo ricoverata e passo la notte abbastanza tranquillamente. L'indomani il medico di guardia decide verso le 09.00 di indurmi il parto visto che ero già alla quarantesima settimana. Sembra procedere bene visto che esperienza di parto ne avevo già avuta una tre anni prima, fino a quando l'ostetrica cerca di provocarmi la perdita delle acque e nota che di liquido amniotico non ne fuoriesce neanche una goccia, anzi, l'unica cosa che esce è sangue. Comincio a sentire spinte esagerate e incontrollabili fino al punto che l'ostetrica spaventata chiama ripetutamente il ginecologo che tarda ad arrivare. Al suo arrivo procede, e cerca di aiutarmi a far uscire il mio bambino spingendomi con tanta forza sulla pancia fino a darmi la sensazione che l'utero stesse esplodendo. Finalmente il mio bambino esce ma non piange neanche se stimolato ripetutamente, e' viola, fatica a respirare ma nessuno si accorge di nulla. Una signora addetta al Nido passa dalla sala parto, entra, e appena vede il mio piccolo me lo strappa di mano e di corsa me lo porta via. Gli ha salvato la vita e sarò sempre grata a questa donna mandata dal cielo a salvare il mio bambino e salvarlo da chi si doveva prendere cura di lui e di chi invece di chiacchierare avrebbe dovuto fare il proprio dovere con professionalità. Il mio bambino si chiama Federico e il giorno dopo a Bologna gli è stato diagnosticato una cardiopatia molto complessa. Strano però che la sua cartella clinica richiesta dall'altro ospedale non sia mai stata spedita.

Opinione sul parto

Vorrei esprimere una opinione sul reparto di ginecologia di Mirandola.
Credo, in base alla mia personale esperienza, che diversi medici che lavorano presso questa struttura da molti anni, nel tempo si siano molto adagiati ed abbiano perso entusiasmo nell'apprendere tecniche chirurgiche all'avanguardia e interesse per aggiornamenti e crescita professionale.
Ora sicuramente con nuove figure come la nuova primaria e il dott. Ferrari, che amano profondamente il loro lavoro, anche chi si è sicuramente adagiato trovi stimoli ed interessi di crescita professionale.
In alternativa hanno sempre la possibilità di lasciare spazio a giovani medici che voglia di crescere e imparare ne hanno sicuramente.

Ginecologia Ospedale Mirandola

Con l'arrivo della bravissima dott.ssa Galassi (primaria che, oltre ad essere una eccellente ginecologa ed ecografa, è anche una persona a livello umano di notevole spessore) e del dott. Ferrari, chirurgo ginecologo eccellente, sicuramente consiglierei questo reparto.

Gravidanza.

Chiarimenti

Vorrei capire perchè si permette ad un ginecologo di eseguire visite senologiche nello svolgimento della libera professione intra murale presso questo ospedale ad un costo di 60 euro.
Che visita senologica può mai fare un ginecologo?
La palpazione del seno??
A Milano all'Istituto Tumori ho visto casi di tumore negativi all'ago aspirato, alla mammografia, all'ecografia e positivi al test istologico. Quindi dove sta la serietà di questo ginecologo?
Nel suo tariffario consultabile su internet la visita senologica ha un costo di 60 euro, quindi visita a sè, come se fosse uno senologo..

Visita senologica.