Ginecologia Ospedale Narni-Amelia

4.2

Grazie Dott.ssa Lo Jodice

La dottoressa Simona Lo Jodice è una professionista di grande competenza e di grande valore (e assicuro che precedentemente ho girato tante strutture ospedaliere...).

HPV dopo pregressa conizzazione.

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia di Narni per un intervento. Era la prima volta che venivo in questo ospedale, perché io abito lontano da Narni, ma il mio ginecologo lavora anche in questa struttura e per questo ho avuto la bella opportunità di conoscere il personale di questo reparto. La struttura è vecchiotta ma le infermiere, le ostetriche e i dottori sono eccezionali, pieni di premure, di gentilezza e di professionalità. Sono gentili anche di notte quando le chiami e le richiami. Vorrei ringraziarli tutti per avermi aiutata quando stavo male, per essere stati gentili, disponibili e sorridenti al momento giusto.
GRAZIE.

Rimozione dell'utero, delle tube e della cervice causa fibroma.

Manca poco

Dovrei partorire ad aprile e mi auguro che troverò ancora aperto questo fantastico reparto! Speriamo bene.

Gravidanza.

Miomectomia

Feci un parto cesareo e mi trovai benissimo così dovendo fare a dicembre un intervento di miomectomia, ho scelto di nuovo Narni. Avevo la dott.ssa Pacifici per il cesareo, bravissima dottoressa, ma essendo in pensione e siccome io volevo stare a Narni, ho cercato un altro ginecologo del reparto, il dott. Adriano Petrelli, e ora posso dire che lui e gli altri hanno fatto un buon lavoro. Le infermiere sono state tutte carinissime, disponibili, scherzose, le vorrei ringraziare tutte... in particolare una infermiera che il giorno dopo l'operazione, vedendomi con dolori tali che non riuscivo a stare in piedi, mi fece un antidolorifico dicendomi "perchè devi soffrire?...". Comunque sono tutte brave ed il loro sostegno morale fa molto di più di una medicina; ed anche se fanno un duro lavoro e hanno molto da fare, sono sempre disponibili e sorridenti.
Una volta uscita dall'ospedale non mi sentivo più protetta.. con loro sì...

Miomectomia.

Parto a Narni

Il primo agosto, nella clinica di Narni, è nata nostra figlia, Lucia-Piera. Vorrei ringraziare tutto il personale che ci ha assistite, curate, coccolate, durante i tre giorni passati lì, tutti dei veri professionisti!
UN GRANDE GRAZIE A TUTTI DA CIVITA CASTELLANA!

Una dottoressa fantastica

Ho partorito 2 volte a Narni e mi sono trovata benissimo. Ho un ginecologo eccezionale, il dottor Adriano Petrelli, sono 20 anni che mi segue e non lo cambierei con nessuno al mondo. Insieme alla dottoressa Galeazzi Daniela, ha fatto nascere il mio tesoro a 35 settimane. Se non fosse stato per la dottoressa, non so se il mio bambino sarebbe stato così come è, sanissimo e bellissimo. La dottoressa, oltre ad essere un'ottima professionista, a parer mio la più brava nel suo campo, è anche una persona eccezionale, sempre disponibile in qualsiasi ora o giorno ed è per questo che mio figlio ha 5 anni e mezzo e non ha mai visto altro pediatra. La stimo anche come donna e non finirò mai di ringraziarla.

Parto - Nascita prematura.

Reparto ostetricia

Il reparto è fantastico, sono stata seguita da tutto lo staff come se fossi a casa mia.. sono tutti gentilissimi. Le ostetriche sono fantastiche, in primis Valentina Zuccacci, che ha fatto nascere il mio Samuele e devo dire che è stata premurosa durante il travaglio e il parto, è una persona deliziosa.
Anche il mio ginecologo, dott. Adriano Petrelli che quel giorno si è incontrato di turno, è fantastico, sempre disponibile... Invece al nido non mi sono trovata tanto bene, c'è un po' di arroganza e per una madre inesperta è difficile. Solo Silvia e Damiano sono stati i più gentili, forse perché sono i più giovani, ma il resto del personale insomma.. necessita più grazia, mi dispiace dirlo!!

Un parto favoloso

La competenza e le amorevoli cure di tutto il personale del reparto Ostetricia, in particolare nelle figure del Dott. Adriano Petrelli e dell'Ostetrica Regi Lorella, hanno reso il mio terzo parto e la relativa degenza un esperienza bellissima. Il parto è il momento più bello e, allo stesso tempo, più traumatico nella vita di una donna ma, grazie a queste persone, posso dire di averlo vissuto in maniera naturale e molto meno dolorosa di quello che immaginavo. Grazie ancora per la vostra umanità e per la passione che mettete nel vostro lavoro!

Ottimo reparto per partorire

Io ho partorito 2 volte all'Ospedale di Narni e sono stata benissimo, sono tutti splendidi, credetemi.

Parto (2).

La mia esperienza

Ringrazio con tutto il cuore i dottori, le ostetriche e le infermiere di questo reparto, tutte persone meravigliose che il 30/09/2010 mi hanno aiutata a mettere al mondo la mia stupenda bimba. Mi sono stati accanto durante e dopo il parto.. grazie mille, mi sono trovata benissimo. Questo è un ospedale piccolo, ma che funziona egregiamente.

Personale fantastico

Sono stata ricoverata nel reparto per 10 giorni ed anche se non si è trattato di un episodio piacevole della mia vita, devo riconoscere che tutto il personale, dal primario in giù, e' attentissimo alle pazienti. Sono tutti disponibili, umani che si ha quasi paura del ritorno a casa di non essere più protetti.. Chi si lamenta del cibo, è un normalissimo vitto ospedaliero, buono, ma senza menù stellato. Anche per la pulizia non ho niente da ridire e la signora che le svolge è gentilissima. Per chi si lamenta, bisogna ricordarsi di trovarsi in un ospedale e non in un relais 5 stelle.

Isterectomia totale.

Parto cesareo

Ormai è passato molto tempo, ho fatto nel 2002 il 19 ottobre il parto cesareo. La mia dottoressa, la Pacifici, non c'era per una ingessatura alla gamba, ma ho trovato altri medici e ostetriche, veramente persone di cuore che mi sono state vicinissimo.. Le infermiere bravissime... e anche al nido mi sono trovata benissimo... Solo la cucina lasciava un po' a desiderare.. Però vedo, nonostante gli anni, che ci sono sempre gli stessi dottori, tranne la Pacifici che è in pensione... e non è cambiato nulla.. Infatti da quello che leggo qui, sono sempre gentilissimi, amano il loro lavoro tutti - dottori, ostetriche, infermiere - e lo fanno con passione e con tanto rispetto alle pazienti. Anch'io ho sempre consigliato l'ospedale di Narni.

Parto cesareo.

Professionalità

Il 7 dicembre 2010 ho dato alla luce la mia secondogenita con un secondo parto cesareo. Tre anni prima era nato Luigi, sempre nella stessa struttura, e l'esperienza era stata così bella che non avrei potuto pensare a nessun'altra struttura migliore. L'unica pecca dell'ospedale è il nido, "scomodo" rispetto al reparto, ma per il resto è un posto splendido, con personale di professionalità e umanità altissime, Non si è solo pazienti, ci si sente "speciali" per quel breve soggiorno ricco di gioie, ma anche di paure. Il mio commento e' arrivato tardi, ma vi porto nel cuore.

Parto cesareo.

Opinione sul funzionamento del reparto

Il 24/12/2011 e' nata mia figlia presso la struttura ospedaliera di Narni. Questa per me e' la seconda esperienza, la prima nel 2006, sempre nella stessa struttura. la mia opinione e' decisamente positiva a 360°, nel reparto vi è un team di professionisti che lavorano con passione e cuore anche a discapito di una struttura un po' obsoleta, ma tutti in grado di ben sopperire a queste carenze strutturali. Bravi!!!

Non solo parto....

Ho scelto per la seconda volta l‘ospedale di Narni per il bellissimo ricordo che mi é rimasto della nascita della mia primogenita; lo staff é davvero impeccabile e, anche se in questi giorni ero lì per delle minacce di aborto, si sono presi cura di me in modo eccelso. La pazienza di medici ed infermiere é surreale rispetto ad altre strutture.... Le uniche negatività sono costituite dalla pulizia, che non viene effettuata dalla società incaricata in modo sufficiente, e dai pasti, assolutamente pessimi e realizzati con materie prime assolutamente scadenti...

Parto nel 2009 e minacce di aborto nel 2014.

Visita ed eco transvaginale

In occasione di una visita e di una eco transvaginale con appuntamento lo stesso giorno, mi hanno fatto presentare previa conferma telefonica un po' prima. Nonostante la conferma, ho atteso un'ora assistendo a risate e chiacchierate che venivano dall'ambulatorio.
Io, persona anziana e disabile con emiparesi, non sono riuscita a rilassarmi per aver atteso così tanto e per i modi non accoglienti della dottoressa/ostetrica di turno (non si presentano per non avere responsabilità e si firmano con una sigla per cui non sai il nome esteso), che voleva sbrigarsi per le consegne dal pronto soccorso, come se io fossi stata lì a passeggiare il tempo, meno importante, per cui fatta uscire in malo modo. Per tutto questo nervosismo mi ha fatto uscire il sangue con forti dolori e non sono riuscita a terminare l'esame e la visita.

Esame ecografico con visita.

Una vera vergogna (2)!!!

La mia fidanzata incinta si è recata la sera in questo ospedale dopo problemi gastro-intestinali di natura influenzale avuti in mattinata e non curati adeguatamente dall'ospedale di Terni. Che dire, la ginecologa aveva fretta di tornare a casa, una persona veramente stramba: inizialmente ha preso sottogamba il problema della mia ragazza dicendole che non aveva niente di grave, poi all'improvviso va in un'altra stanza, formula una diagnosi e le dice che deve essere ricoverata in medicina interna. La mia fidanzata a questo punto ha paura e chiede di leggere il referto medico, dove appunto con una delicatezza tipicamente ternana, viene definita praticamente una visionaria che millanta di avere vomito e diarrea e che ha bisogno di aiuto psicologico solo perché ha ammesso che la sua famiglia (distante centinaia di chilometri) non può seguirla in questo percorso e ciò le crea, a mio parere, una giustificata ansia (stiamo parlando di una ragazza di 26 anni e incinta). Date le premesse, la mia ragazza, bianca in volto per le offese gratuite ricevute (un ginecologo non ha i mezzi per giudicare uno stato mentale) decide quindi di evitare il ricovero e di tornare a casa.

Influenza gastro-intestinale in donna in gravidanza.

Perplessità

L'11 febbraio 2016 ho effettuato una visita di routine presso l'Ospedale di Narni in orario pomeridiano. Mi sono recata al controllo da sola, come sono solita fare: sono rimasta perplessa da come il giovane dirigente medico che mi ha visitata ha gestito il controllo (e ho fatto già molti controlli di questo tipo in altre strutture pubbliche), in considerazione del fatto che -come al solito- ero molto imbarazzata e tesa, in quanto il medico sembrava anche più giovane di me. Il Medico sembrava competente, ma in pratica il controllo è stato gestito in maniera alquanto spiacevole e spiazzante. Sicuramente la presenza di un'ostetrica sarebbe stata opportuna. E' stata erogata anche una prestazione specialistica non prenotata e pagata, e di cui quindi non rimane traccia documentale (eco intravaginale) ma, avendone fatta un'altra completa di recente da mettere a confronto, posso dire che in quell'occasione l'esame è stato effettuato in maniera piuttosto traumatica, tanto che ebbi fastidi a sedermi per i successivi 2 giorni mentre l'ultima volta nessuno. Ho dovuto poi chiedere successivamente alla struttura sanitaria il nome del medico in questione, perché sul referto della visita non compariva e cercherò di non essere più visitata da questa persona.

Visita ed ecografia transvaginale extra (non prenotata).