Ginecologia Ospedale Olbia

Prima esperienza ospedaliera, fatta eccezione per quella dovuta alla nascita di mia figlia con parto naturale 12 anni fa. La porterò con me nel cuore, tutto il reparto è pronto e disponibile, ad iniziare dal Medico che mi ha operata, dott. Angelo Vannini, che ringrazierò sempre per tutto, persona e medico splendido.
Il resto del personale sanitario, come le altre ginecologhe, è stata ugualmente speciale. Ricordo con affetto anche l'infermiera Elisa, che mi è stata vicina.
La degenza di una settimana sarà per me un bel ricordo che porterò dentro.
Dottor Vannini numero 1.

Miomectomia in laparoscopia.

Ringrazio tutto lo staff del reparto per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità dimostrate durante il ricovero di mia sorella, sia verso la paziente che verso me. Mi è stato permesso di stare al suo fianco tutto il giorno, grazie di cuore.

Cisti ovarica.

Reparto ginecologia - nido Olbia

Un reparto con uno staff eccezionale, dai medici agli infermieri alle ostetriche, tutti preparati professionalmente, competenti anche dal punto di vista umano; ottimo il supporto psicologico.
Consiglio a tutte le future mamme di rivolgersi alla struttura Ospedaliera di Olbia.
Massima assistenza per la mamma e per il neonato.

Parto con taglio cesareo.

Personale stupendo

Mi sono trovata benissimo durante i 7 giorni di degenza. Infermiere e ostetriche stupende, medici gentili e disponibili. Grazie perché finalmente ho trovato persone davvero umane!

Parto.

PS ginecologico

Mi ero recata in pronto soccorso per un controllo dovuto a un malessere gravidico, credo del tutto normale viste le altissime temperature del momento. Hanno deciso per un mio ricovero per chissà quali presunti problemi e rischi di una gravidanza che procedeva da sempre perfettamente e regolarmente. Mi sono quindi state somministrate delle terapie senza forse gli estremi per somministrarle, motivo poi di reazioni allergiche e debilitazione generale.

Malessere in gravidanza.

Pessima esperienza

Ricoverata in pronto soccorso per dolori forti e gonfiore all’addome accompagnati da febbre, vengo mandata al reparto di Ginecologia per individuare una possibile causa ginecologica del problema. Una giovane dottoressa esegue ecografia interna e conclude per la mancanza di qualsiasi problema, inviandomi di nuovi agli incolpevoli medici del pronto soccorso, che a quel punto non riescono a dimettermi con una diagnosi. Dopo qualche settimana i dolori e la febbre ritornano, cosicché mi rivolgo a un gastroenterologo che, con una ecografia esterna, rileva la presenza nel basso ventre di una massa di 7 cm. di diametro, consigliandomi di correre quanto prima da un ginecologo di fiducia. Quest’ultimo, medico di indiscussa esperienza, diagnostica immediatamente una cisti endometriosica in fase avanzata, finalmente ponendo fine al mio star male. Sconsiglio di rivolgersi a questo reparto, che ha anche vanificato gli sforzi compiuti dai solerti medici del Pronto soccorso.

Endometriosi.

Pessima visita di controllo post aborto

Dopo una settimana da un aborto spontaneo alla 7° settimana, avevo nel foglio di dimissioni il controllo con ecografia e beta. Oggi 23-12-2019, ho aspettato 3 ore solo per avere esito beta e non mi è stato effettuato alcun controllo, nonostante io abbia ancora perdite ematiche. Anzi, dalla dottoressa che mi controllava il giorno post aborto (Ilaria Arena), avevo avuto il consiglio di tornare prima se notavo perdite abbondanti o anomale. Oggi, dalle 10.00 alle 13.00, sono stata mandata via senza nessuna spiegazione o rassicurazione e soprattutto senza nessuna visita dalla dottoressa di turno in reparto (di cui non conosco il nome), che sul foglio di dimissioni ha semplicemente annotato le beta odierne. Sono una donna di 42 anni con una particolare storia ginecologica e questo trattamento sanitario lo trovo pessimo e sicuramente per niente empatico, in primis per la cura della mia salute, in secondo luogo per riguardo psicologico nei confronti del paziente, che ero io.

Aborto spontaneo.