Ginecologia Ospedale Pertini di Roma

1 2 3

Centro Diagnosi Prenatale

Analisi del sangue materno per rilevare eventuale presenza di trisomia 21.
E' stata diagnosticata la sindrome di Down.
Mia figlia però è nata sana!
Incompetenza gravissima.

Gravidanza, analisi sangue materno.

Parto spontaneo

Staff competente, disponibile e preparato, alta attenzione al paziente, cordialità ed empatia.

Visita ostetrica

Il personale è molto cordiale e competente, ma bisogna organizzare meglio le visite, non è possibile far aspettare più di un'ora una donna in gravidanza.
Sono sempre in ritardo con gli orari delle visite, ma non è colpa dei dottori, ma è colpa di chi organizza le visite; ogni visita dovrebbe essere presa ogni mezz'ora, invece vengono prenotate ogni 10 minuti, roba da matti. Come può un ginecologo fare una visita ostetrica in 10 minuti?? Questo è quello che va cambiato urgentemente.

Accompagnamento al parto.

Grazie di cuore

Ringrazio di cuore lo staff del reparto Ginecologia per avermi curata con attenzione e cura esemplari. Ringrazio il Dott. Pierlugi Palazzetti ed il primario di Chirurgia per avermi salvato la vita.
Grazie a Vincenzo per la sua disponibilità e simpatia!

Asportazione cisti ovarica e stomia.

Aborto a 17 settimane

Dover abortire a 17 settimane di gestazione è semplicemente una disgrazia.
Ma poterlo fare circondata da personale eccezionale che, oltre a seguirti con competenza, ti coccola e conforta, riduce il dolore fisico e mentale.
Ringrazio tutti e in particolare l'ostetrica Flavia per come mi è stata vicina in uno dei giorni più dolorosi della mia vita.
Il reparto è inoltre ordinato e pulito, nulla è lasciato al caso e c'è cura per ogni paziente.
Consiglio vivamente questo reparto!

Aborto.

Cesareo programmato

Cesareo programmato eseguito meravigliosamente dal mio fantastico ginecologo dott. Tommaso Canino. Professionale e serio, mette tranquillità e sicurezza già al primo sguardo. Intervento in sala operatoria sereno, quasi divertente, anche grazie all'ottimo anestesista dott. Cesareo e alla splendida ostetrica Francesca. Bravi tutti, anche l'OSS (mi scuserà ma non ricordo il nome) esperti e allo stesso tempo "umani" e comprensivi in un momento comunque delicato.
Molto disponibili anche le ostetriche, fra tutte Anna, sempre cortese e pronta a dare supporto. Piccolo neo: il nido. Il personale, sicuramente competente, dà forse per scontato troppe cose e a volte risponde in maniera seccata... meglio della prima volta, ma magari perché ero più esperta. Il rooming in potrebbe essere fatto meglio, ad esempio mettendo un fasciatoio e qualche poltrona in più, e forse si potrebbe renderlo più comodo per chi ha subito un cesareo, agevolando il contatto con il nido attraverso interfoni vicini o pulsanti di chiamata più raggiungibili.
Comunque equipe medica, infermieristica e ostetrica di altissimo livello. Grazie di cuore!!!

Parto cesareo programmato.

Parto

Non potevo desiderare di meglio per me e per mio figlio. A tutto il personale li dovrebbero fare santi per la pazienza e la dolcezza con cui trattano le pazienti ed i loro neonati. Cortesia e professionalità 100%. Grazie di cuore a tutti voi!

Risolutivi

Sono giunta al reparto da PS dopo tre giorni di sofferenza per cisti di Bartolini. La dottoressa Diana Tedeschi che mi ha visitata ha capito la situazione e mi ha subito ricoverata per intervento in giornata. Sono stata operata dal Dott. Di Iorio, anche lui competente e professionale. Dopo l’intervento non avevo praticamente fastidi. Medici meravigliosi e infermiere ed ostetriche cordiali e disponibili. Complimenti a tutti!!

Cisti del Bartolini.

La cosa più bella

Ho partorito mio figlio il 23/11/2018 grazie all'ostetrica Antonella Monti, una donna fantastica che mi è stata vicina dalle 20.00 di sera fino alle 1.08 di notte... Una persona umana, dolce, che mi ha aiutata nel gestire le contrazioni massaggiandomi aiutandomi a fare la doccia per gestire il dolore. Oltre che un'ostetrica stupenda, è stata un po' come una mamma, trasmettendomi sicurezza, facendomi sentire tranquilla e felice senza alcuna paura... Un'esperienza che spero di ripetere al più presto anche con lei!

Parto naturale senza epidurale.

Parto spontaneo

Secondo parto spontaneo in questa struttura, giovedì 21 febbraio in due ore e mezza è nato il mio secondogenito. Vorrei fare i miei più cari complimenti alla ginecologa dr.ssa Giampà, cordiale, professionale e molto, molto scrupolosa, mi ha messo i punti (dopo una mia lunga premessa che fosse il mio incubo peggiore quello dei punti) con una accortezza infinita, tanto che non ho avuto dolori post parto, cosa che successe nel primo parto. La mia ostetrica del cuore é Valentina Dialuce, che ha aiutato me nel primo parto; nel secondo era di turno di reparto e non di sala parto, ma nel momento finale era lì con me come per dire “io ci sono”. Favolosa, la amo follemente.

Per quanto riguarda l'assistenza nido, stendo un velo pietoso! Risposte acide e assistenza verso l'allattamento pari a zero. Ringrazio Dio che ho avuto un parto naturale da poter avere le forze di gestirmi il bambino da sola. Per il resto sono andata via alle dimissioni con il nodo in gola sapendo che probabilmente sarebbe stata la mia ultima esperienza qui, ma nel cuore porterò a vita la mitica Valentina, il dr. Vincenzo Spina il mio ginecologo e la ginecologa di turno Giampá.

Aborto interno

Purtroppo alla 10° settimana di gravidanza ho avuto un aborto interno per mancanza di battito cardiaco, e dopo diversi accertamenti decido di rivolgermi al Pertini dove mia sorella per 3 anni ha fatto il tirocinio in ostetricia. Sono passata attraverso il pronto soccorso ed il box ginecologico (2 volte) ed ho trovato tutto il personale medico soddisfacente. Il medico è stato gentile e scrupoloso e prima di confermare il raschiamento mi ha fatto fare diversi accertamenti. Il giorno dopo sono stata ricoverata di mattina e nel pomeriggio operata. Le stanze erano pulite e sono stata trattata con estrema gentilezza da tutti, senza sentirmi mai abbandonata. La stanza in cui ero è situata in una zona del reparto non a contatto con le partorienti (anche per un rispetto della situazione), ma con donne affette da tutti gli altri possibili problemi ginecologici. L'intervento è stato veloce, l'anestesista e tutto lo staff molto competenti, nel post operatorio non ho avuto dolori (come molte riferiscono), solo leggeri crampetti. Ho fatto una flebo di antibiotico e un emocromo di controllo. Ho perso parecchio sangue e li sono stata assistita subito, lavata e rimessa in sesto. Mi hanno dimesso la mattina successiva dopo la visita e l'ultimo controllo. Seppur si trattasse di un'esperienza per nulla piacevole, la gestione è stata positiva e mi ha aiutato a superare con meno dispiacere il momento. A seguito della mia esperienza sento di consigliare questo ospedale (perlomeno nella mia problematica).

Aborto interno 10° settimana.

Seconda ottima esperienza

Ho partorito qui la prima figlia a febbraio del 2016 grazie alla Dr.ssa Passarello, medico umano e molto preparato, che ha eseguito un cesareo d'urgenza perfetto anche esteticamente.
Sono tornata a dicembre per il secondo parto, stavolta con la Dr.ssa Fabiani (anche questo cesareo impeccabile) memore dell'esperienza precedente ed ho trovato il reparto migliorato.
Le ostetriche sono tutte meravigliose, peccato non ricordare il nome di tutte per ringraziarle. Sono stata seguita nell'allattamento anche più della prima volta ed aiutata quando arrivata la montata lattea.
Un ringraziamento all'ostetrica Eliana, alla tirocinante di cui non so il nome e al personale OSS per la simpatia e gentilezza, oltre che per la professionalità.
Stanze pulite.
Solo il personale del nido, fatta eccezione per un ragazzo, un sorriso in più potrebbe farlo, ma non discuto sulla loro professionalità.

Parto cesareo.

Parto naturale

Il 12-1-2019 è nata la mia Aurora, sotto la guida e la dolcezza dell’ostetrica Antonella, che mi ha sostenuta durante il mio lungo travaglio. Sono entrata in ospedale con le contrazioni e sono stata portata in sala parto dove a turno venivano ad assistermi fino alla sera dell’11-1-2019, quando Antonella ha attaccato e da lì è rimasta tutta la notte con me fino alle 4:30 che è nata mia figlia!! Alle 8:00 già ero in grado di camminare, sono andata a prenderla e ho iniziato ad allattarla.. Che dire... sicuramente se avrò un altro figlio tornerò qui perché è stata un'esperienza meravigliosa! Ancora grazie!

Gravidanza e parto.

Parto naturale

Il 31 ottobre 2018 ho dato alla luce il mio principino Daniele grazie all'assistenza dell'ostetrica Antonella.
Mi ha aiutata molto nella gestione delle contrazioni e con la respirazione.
È stata accanto a me da inizio turno (7.30 del mattino) fin quando non ho partorito (16.14).
La ringrazierò sempre per la persona meravigliosa quale è...
Una amica, una sorella, una mamma, una professionista che non mi ha mai mollato la mano...
Con lei accanto sicuramente è un esperienza da ripetere assolutamente.
Grazie Antonella.

Bellissima esperienza!

La nostra piccola Maria Sole è nata il 3 Ottobre 2018. Gli Angeli che l'hanno assistita alla nascita si chiamano Antonella e Valentina. Sin dalle prime contrazioni Antonella mi si è messa accanto dandomi istruzioni per rendere più sopportabile il dolore. Ho apprezzato molto il suo sincero incoraggiamento e l'approccio mat senza mai tradire l'altissima professionalità. Ho avuto la fortuna di vivere un parto naturale senza bisogno di alcun medicinale e devo dire che la presenza di personale così attento e umano ha reso anche i momenti più dolorosi affrontabili. Grazie grazie grazie. Ho letto tante recensioni positive su questo reparto del Pertini... tutte assolutamente meritate.

Gravidanza. Parto naturale.

Ringraziamento ed elogio a tutto lo staff

Mi preme ringraziare sentitamente tutto il personale del reparto, nessuno escluso, a partire dal box ginecologico a tutti dottori, alle ostetriche, agli o.s.s., per l'altissima competenza, professionalità contraddistinta da una grande umanità, nonchè passione e serietà verso il proprio lavoro, dove non e' mai mancata una parola di conforto o di incoraggiamento per favorire la ripresa.
Se non fosse stato per il loro garbo ed il loro sostegno, non credo sarei facilmente riuscita ad affrontare un cesareo d'urgenza che mi ha consentito di dare alla luce la gioia piu' grande per me e mio marito: FLAVIO.
Da loro ho lasciato un pezzetto di cuore nel quale resteranno per sempre impresse le loro facce in un momento di grande paura e ansia di non vedere il mio piccolo e, se Dio mi vorrà donare la gioia di un altro figlio, è certo che nascera' qui.

Gravidanza e parto cesareo.

Ringraziamento-elogio Prof. Stefano DATI e staff

Volevo sentitamente ringraziare il Prof. Stefano Dati (primario del reparto di Ginecologia dell’Ospedale Sandro Pertini) e il suo Staff, per l’ottima professionalità, per la riservatezza e la gentilezza umana con le quali sono stata seguita dall’inizio alla fine del mio percorso ospedaliero. Costantemente ho sentito la loro competente presenza a mia disposizione ,nonostante il periodo (ferie imminenti) particolare.

Prolasso genitale.

Ringraziamenti per il Prof. Stefano Dati

Essere stata operata dal Prof. Dati, mi fa sentire molto privilegiata perché è un medico estremamente bravo, competente, scrupoloso, onesto, una vera eccellenza nel campo medico, purtroppo non frequente di questi tempi.
Ero in grosse difficoltà a causa del prolasso urogenitale che mi causava anche frequenti cistiti. Avevo poca autonomia nel camminare per l’ingombro dovuto al prolasso, potevo stare seduta o sdraiata e questo problema era diventato invalidante, per questo ero alla ricerca di un bravissimo chirurgo che mi restituisse la mia vita. L’intervento mi spaventava. Non conoscevo il Prof. Dati ma grazie alle opinioni entusiasmanti delle sue pazienti, pubblicate in internet, mi sono rivolta a lui.
L’intervento è avvenuto per via vaginale, con una ripresa veloce senza complicazioni e senza dolori. Mi è stato asportato l’utero e impiantata una protesi per sollevare il pavimento pelvico. Dopo l’operazione ho ripreso tutte le mie funzionalità sia minzionali che intestinali (rese difficili dal prolasso) e posso dire di essere tornata alla normalità.
Consiglio a tutte le donne che hanno il mio stesso problema, di rivolgersi con fiducia al professore.
Grazie Prof. Dati per avermi restituito alla mia vita, alla mia dignità di donna, alla mia gioia di vivere!

Prolasso urogenitale stadio 3 no SUI.

Consiglio vivamente di affidarsi al Dr. Antonaci!

Il Dr. Domenico Antonaci mi ha seguita nelle indagini pre gravidanza e mi sta seguendo in questa mia prima gestazione, del tutto fisiologica e sulla cui eventualità il dottore non ha mai avuto dubbi!
Sono tornata infatti da lui perché mi ha ispirato da subito moltissima fiducia e mi ha dimostrato grandissima competenza e disponibilità.
Qualità che vengono assolutamente sottolineate ad ogni visita e soprattutto ad ogni richiesta che viene fatta "fuori orario".
Sempre gentilissimo, non ha mai mancato di farmi avere risposta alle mie esigenze. Consiglio vivamente di affidarsi al dottor Antonaci!

Gravidanza fisiologica.

Prof. Dati: umano, competente e professionale

La mia opinione sul Prof. Dati e la struttura ospedaliera del Pertini è assolutamente positiva.
Grazie al Prof. Dati, alla sua attenzione, competenza e alta professionalità, sono stata seguita impeccabilmente prima e dopo l’intervento a cui mi sono sottoposta presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma in data 16 marzo 2018.

L’intervento di colpoisterectomia totale e il trattamento protesico hanno risolto i miei problemi dovuti al prolasso urogenitale. Sin dalla prima visita ho avuto modo di apprezzare le doti umane, la gentilezza e la disponibilità all’ascolto del Prof. Dati che mi ha fatto sentire sempre a mio agio. Ho trovato anche la struttura ospedaliera, reparto di ginecologia, ben organizzata con infermieri e ostetriche preparati dal punto di vista professionale e disponibili dal punto di vista umano. E’ un piacere poter affermare che nella sanità italiana si incontrano ancora Professori come il Dott. Dati, eccellente professionista, serio, scrupoloso e simpatico.

Grazie di cuore.

Prolasso urogenitale.

Ringraziamenti Dott. Dati

Ringrazio il prof. Stefano Dati, che mi ha operata nel novembre 2016 presso l'Ospedale Pertini di "prolasso urogenitale", per la sua competenza e professionalità. L'intervento è riuscito perfettamente e sono molto soddisfatta. Il Prof. mi segue tuttora per i controlli di routine con grande disponibilità, attenzione e scrupolo.

Prolasso urogenitale.

Sarò eternamente riconoscente al dott. Stefano Dati per avermi garantito quella qualità di vita che avevo perduta.

Prolasso della vescica.

Ringraziamenti al Prof. Stefano Dati

Desidero ringraziare sentitamente il Prof. Stefano Dati che nel mese di novembre 2016 mi ha operata all'Ospedale Sandro Pertini, reparto Ginecologia, per "Prolasso Urogenitale + Incontinenza Urinaria da sforzo". L'intervento è andato benissimo ed ha risolto tutti i miei problemi urologici che avevo da anni (non sono più giovane, sono nata nel 1935).
Dopo l'intervento il Prof. Stefano Dati periodicamente ancora mi controlla con scrupolosità e attenzione. E' una persona speciale, di alta professionalità. La sua gentilezza e la disponibilità che ha sempre avuto nell'ascoltarmi, hanno messo in evidenza la sua grande umanità, facendomi sentire sempre a mio agio. Ancora grazie mille Prof. Stefano Dati!
Mella Silvana

Prolasso Urogenitale + Incontinenza Urinaria da sforzo.

Guarigione completa da incontinenza urinaria

Sono guarita da una grave forma di incontinenza urinaria grazie alle cure del dott. Dati Stefano. Ora posso ricominciare a vivere una vita normale. Grazie infinite dottore.

Incontinenza urinaria grave.

Ringraziamenti al dott. Dati Stefano

Ringraziamenti al dott. Dati Stefano, "una eccellenza italiana". Sono stata operata dal dott. Dati all'ospedale S. Pertini presso il reparto di ginecologia. Dopo 14 anni di problemi uroginecologici trattati all'ospedale S.Giovanni Addolorata e all'ospedale Gemelli (senza risultati), ho avuto la gioia di trovare sin dalla prima visita con il dott. Dati la bravura, la competenza e l'umanita' di cui avevo bisogno. Desidero ringraziare pubblicamente il bravissimo e carissimo dott. Dati perche' è stato l'unico che ha affrontato il mio problema con professionalita' e cordialita'.
Non finiro' mai di ringraziare un dottore favoloso come lui.
La struttura, reparto di ginecologia - palazzina A, la posso paragonare ad un angolo di paradiso dove lavorano infermieri e ostetriche eccellenti sia dal punto di vista professionale che umano.
Ringrazio ancora infinitamente il dott. Dati che rappresenta l'eccellenza italiana della chirurgia uroginecologica.
Intervento: colpoisterectomia totale + terapia protesica del difetto anteriore con INGYNIUS + MAE

Prolasso vescicale- uterino- rettale.

Intervento ginecologico

Mi sono operata il 18 di questo mese. Ospedale super pulito, letti nuovi ed elettrici, personale professionale, disponibile, comprensivo. La gentilezza riscontrata e la professionalità in questo ospedale io non le avevo mai trovate prima. Consiglio questo ospedale, lo trovo eccellente. Consiglio il dott. Domenico Antonaci, medico eccezionale sopra ogni aspettativa di una umanità immensa.

Polipi uterini.

Parto spontaneo

Il 25 marzo 2016 ho partorito per la seconda volta al Pertini. Chiaramente la scelta dell'ospedale non è avvenuta per caso,bensì perché la mia ginecologa lavora li e poi perché la prima esperienza è stata positiva sia in reparto che al nido. Il destino ha voluto che incontrassi l'ostetrica con la quale ho partorito la mia prima figlia, una persona meravigliosa sia sotto il punto di vista umano sia sotto il profilo professionale e quindi è a lei, Graziella Rucci, detta Michela che vanno i miei ringraziamenti e migliori auguri per la sua vita privata e quella lavorativa. Grazie ai suoi preziosi consigli ed il suo supporto ha reso anche questa nascita un'esperienza fantastica. Non posso far a meno di menzionare la mia ginecologa, Alessandra Passarello, per le sue doti umane e professionali, per la sua solarità e sensibilità. Grazie a lei ho portato avanti 2 gravidanze non facili e la sua assistenza mi ha sempre dato modo di vivere questi momenti molto particolari con una certa tranquillità. In generale un ringraziamento sincero va a tutte le ostetriche per la disponibilità costante nell'occuparsi di noi pazienti e anche delle nostre meravigliose creature. Altrettanto non posso dire dell'assistenza dei neonati al nido.. fortunatamente si tratta di solo pochi elementi che hanno dimostrato scarsa sensibilità sia nei confronti di noi mamme e soprattutto dei nostri bimbi. Quando partorii nel 2013 era tutt'altra cosa. Sono rimasta molto perplessa.. ciò non toglie che anche qui ringraziando il cielo c'erano delle ottime puericultrici.. Ripeto, fortunatamente il problema si è posto solo con alcune di esse.
Grazie di cuore!
Francesca e Francesco

Parto cesareo

Posso iniziare questa mia recensioni con una sola parola: grazie..
Grazie a tutto lo staff sanitario: infermiere, ostetriche, dottori, tirocinanti, personale del nido, pediatra, signore delle pulizie. Grazie per essermi stata accanto con la vostra professionalità, la vostra competenza e la vostra umanità in questo particolare e gioioso momento della mia vita... Non mi sono mai sentita sola, anzi, sono stata supportata rassicurata coccolata anche in quei momenti fisiologici di sconforto e di inadeguatezza che una mamma può provare subito dopo il parto.
Poi va il mio più sentito ringraziamento al dottor Antonaci che con la sua grande professionalità, l'estrema competenza, il suo rigore morale e la sua grande passione per questo mestiere, ha condiviso con me la gioia di veder nascere mia figlia..

Gravidanza e parto cesareo.

Parto cesareo alla 37° settimana

Un'unica parola: grazie..
Grazie a tutto il personale medico che sin dall'inizio ti mette a tuo agio tranquillizzandoti e spiegandoti tutto quello a cui andavo in contro
Grazie alle ostetriche, in particolare Armanda, che sono state pazienti e accurate a spiegarti l'allattamento al seno.
Grazie alle infermiere del nido e alla pediatra che si sono prese cura del mio piccolo principe..
Grazie alle signore delle pulizie che ogni giorno più volte al giorno pulivano e disinfettavano le stanze e i bagni.
Un grazie speciale va al mio ginecologo, che è partito solo per tranquillizzarmi a notte fonda e venire ad assistermi..
Voto ospedale? 100
Grazie a tutti.

Parto cesareo.

Aborto interno

Sono stata ricoverata a Sandro Pertini per aborto interno a 10 settimane, sono arrivata al pronto soccorso alle 7.00 di mattina a digiuno. Dopo la visita mi hanno ricoverato nella stanza insieme a neo mamme. Fino alle 19.00 non ho ricevuto nessuna assistenza, visita medica o qualche chiarimento quando mi faranno questo intervento. Essendo a digiuno mi girava la testa, nella stanza di continuo piangevano i bebè, agli orari di visita venivano i parenti con i sorrisi e gli auguri e io stavo piangendo per la perdita del mio fagioletto... Nessuna divisione delle stanze per chi ha perso il figlio e per chi ha appena partorito... Alle 20.00 finalmente mi fanno l'intervento e dopo mi ritrovo con dolori laceranti, chiamo il campanello per chiedere l'antidolorifico, mi dicono di aspettare, dopo 40 minuti chiamo ancora e mi dicono che c'è il cambio turno e devo aspettare; dopo ancora mi alzo e cammino verso la stanza del dottore e chiedo umilmente una puntura o qualsiasi cosa per il dolore. Finalmente ho ricevuto una assistenza!!! La notte senza dormire per il pianto dei piccoli nella stanza. La mattina dopo mi dimettono finalmente, ma senza un eco di controllo... Forse per partorire la struttura è buona, ma non per chi ha avuto la sfortuna di abortire è un'altra cosa.

Aborto interno con raschiamento.

Ho subìto un aborto interno in una gravidanza trigemellare (spontanea) ala nona settimana. Sono stata accolta con grande professionalità e competenza dall'accettazione al pronto soccorso fino alle dimissioni. Ho particolarmente apprezzato il tatto e il rispetto che tutto il personale, medico e paramedico, ha avuto per me e per il mio dolore (si trattava del mio secondo aborto), attitudini, queste, per nulla scontate in ambito ospedaliero e sanitario in generale. Un mio grande ringraziamento a tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Pertini.

Isterosuzione per aborto interno.

Un ottimo reparto

Professionalità, umanità, competenza, disponibilità. Tutto quello che si può desiderare dalla nostra sanità per la nostra salute.

Fibroma uterino.

Interruzione di gravidanza

Ho dovuto fare un'interruzione di gravidanza al 5° mese per una grave patologia del feto.
Avevo letto cose preoccupanti riguardo l'assistenza per queste situazioni, essendo molti medici obiettori di coscienza.
La dott.ssa Agatone invece mi ha tranquillizzata sul fatto che fossero tutti molto collaborativi e disponibili. Posso confermare che è vero: tutte le ostetriche e le infermiere sono state gentilissime e sensibili nei miei confronti, confortandomi e consolandomi anche data la situazione e intervenendo sempre immediatamente ogni volta che le chiamavo.
Se pur quello che ho vissuto è stato traumatico, la gentilezza della dott.ssa Agatone e della sua equipe è stata per me di grande aiuto.

Interruzione di gravidanza.

Competenza e gentilezza

Ricoverata di notte nonostante non fosse l'ospedale dove avrei dovuto partorire, ho trovato una gentilezza ed una professionalità che non mi aspettavo. Ho partorito alle 6.00 del mattino assistita dal dott. Bisogni (che mi aveva fatto la morfologica alla 21° settimana) e da una ostetrica molto gentile: Teresa Pancrazio.
Tutto è andato bene, grazie di cuore!

Parto spontaneo.

Reparto ok, le ostetriche NO!!!!!

Il reparto è di buon livello assolutamente a cominciare dai ginecologi che lo frequentano.
Alcune ostetriche però, sembrano che stiano lì per fare TUTT'ALTRO!! Peccato perchè l'Ospedale Pertini ha una buona nomea per questo reparto.

Parto naturale 41^ settimana.

Parto gemellare naturale

Mi sono trovata molto, molto bene con tutti e 4 i bimbi, di qui 2 gemelline. In questo reparto sono tutti molto bravi.

Parto gemellare naturale.

Aborto terapeutico

Aspettavo Riccardo con tanta gioia, poi al 4° mese la disperazione... sindrome di Doege-Potter (DPS) 1 e 2 per il feto... Signora la sindrome non e' compatibile con la vita.. E lei più va avanti più rischia la sua di vita... Questo mi disse un professore del artemisia con occhi tristi.. Da qui il calvario.. Ricoverata per emorragia in un ospedale sulla Cassia religioso, scappo da quei medici che volevano solo studiarmi e mi informo su internet ... Miracolosamente leggo della legge 194 e della dott.ssa Agatone, il mio angelo, che mi ha spiegato tutto l'iter per quello che sarebbe stato il mio parto... ovvero l'aborto terapeutico (un dolore che mai avrei pensato di provare..). Lei e il suo staff preparatissimo e sensibile sapevano che io quel bambino lo amavo, lo volevo, ma non potevo tenerlo, rischiavo troppo e per non avere nulla poi...
Le infermiere insensibili, per non parlare degli altri ginecologi che non volevano occuparsi nemmeno della mia dimissione...
Un servizio dato da questo ospedale in modo umano e familiare grazie alle dottoresse e infermiere e ostetriche, che hanno capito il mio dolore!!

Sindrome di Doege-Potter (DPS) del feto. Aborto terapeutico.

Ottimo reparto

Nulla da eccepire, dall'ostetrica alle infermiere che applicano concretamente la direttiva dell'OMS sui benefici dell'allattamento al seno. Ho partorito nel 2008 e tra 6 settimane partorirò il secondo figlio. Mi recherò certamente qui, a meno che non cominci il travaglio prima della 36 settimana, perchè purtroppo questo ospedale non ha la TIN (terapia intensiva neonatale).

Buona assistenza

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia alla 36esima settimana della mia prima gravidanza perche' il mio ginecologo mi diceva che il mio bambino cresceva poco.. Dopo qualche perplessita' sul ricovero al Pertini, mi sono ricreduta e non ascolterò piu le "amiche". Dopo due giorni di ricovero, in cui ho ricevuto rassicurazioni dal primario prof. Giovannini durante il giro quotidiano, ho eseguito una flussimetria con il dottor Bisogni inerentemente la crescita del mio bambino; quindi sono uscita in dimissione protetta e sono tornata per i controlli ecografici.
In seguito sono tornata anche per partorire, visto che il reparto e' molto pulito e la sala parto molto accogliente; epoi ho avuto il bimbo in stanza durante tutta la degenza!

Ritardo di crescita all'ottavo mese.

Ottima struttura

In questo reparto ho ricevuto ottima assistenza medica già prima del parto. Durante il travaglio le ostetriche sono state eccezionali, i medici molto competenti e professionali; una menzione particolare per il dott. Canino.

Ottimo reparto

Equipe medica preparata e disponibile. Massima attenzione alle necessità delle pazienti.

Disfunzione ovarica.

Pessima accoglienza

Alla prima visita ostetrica la ginecologa mi ha chiesto: ma perché non vai al privato? Che ci fai qui? Quando le ho risposto: pago le tasse, vado nel pubblico. Mi ha detto: noi medici siamo sottopagati. che ci fai qui? Per questo stipendiuccio dovrei stare in vacanza. Nemmeno a dirlo, la visita è stata pessima, la dottoressa mi ha risposto male ad ogni domanda. Ho fatto una visita oggi con la stessa, che non voleva nemmeno farmi vedere la bambina, dicendo che non è un'ecografia e che dovevo andare nel privato. A ogni domanda su miei dolori o dubbi rispondeva dicendomi che era tardi ed andava di fretta (dopo una mia attesa di due ore su una sedia scomoda). Mi ha ridetto: vai nel privato! Pessima esperienza. Sconsiglio di recarsi qui se si vuole essere ben accolti. Sulla competenza, non ho competenze per poter valutare.

Patologia ostetrica.
Visita.

Assistenza post parto...

Ho partorito 2 volte in questo ospedale ed ho ricevuto una assistenza medica ed infermieristica eccellente prima del parto, ma dopo il parto le poche infermiere presenti in corsia non erano affatto sufficienti a garantire una buona assistenza, soprattutto perché dopo il primo parto si ha bisogno di tutto, assistenza psicologica, aiuto ad allattare, spesso serve aiuto anche ad alzarsi dopo un parto difficile e probabilmente con un lungo travaglio, invece spesso le mamme restano sole o con l'aiuto delle altre mamme. Io ho provato la sensazione di smarrimento quando non sai cosa fare con un bimbo appena nato e chiami un'infermiera che non viene... Quindi in un reparto così delicato dovrebbero esserci tanti infermieri sia di notte sia di giorno, perché le mamme devono assolutamente essere sostenute adeguatamente.

Parto Naturale

Premetto che la scelta in quale ospedale dover partorire in piena Pandemia non è stata semplice, ma sotto consiglio del mio ginecologo e dopo aver visitato il reparto, ho scelto il Pertini.

Un caloroso ringraziamento va all’ostetrica Paola Donnini che mi ha seguita durante tutto il travaglio (durato tre ore e mezzo senza epidurale), la quale mettendomi a mio agio, dandomi forza ed assecondando le mie richieste, mi ha aiutata a dare alla luce il mio piccolo Leo.

Il reparto è pulito ed accogliente anche se un po' vecchiotto.

Suggerisco di migliorare: il nido ed il supporto per l’avvio dell’allattamento al seno.
Le mamme, soprattutto quelle alla prima esperienza, hanno bisogno di maggior aiuto - per due notti il mio piccolo ha pianto dalla fame in quanto non sapevo come allattarlo.
Per fortuna ho trovato nelle compagne di stanza l’aiuto di cui necessitavo!

Umanità e grande professionalità

Ho avuto l'onore di trovare nuovamente, durante un accesso al box ginecologico per delle contrazioni, dove mi è stato riscontrato un accorciamento dell'utero, la meravigliosa ostetrica Annalisa Ceci. Voglio davvero complimentarmi con lei per l'immensa umanità e professionalità che ha, fossero tutte così i professionisti che operano nel settore sanitario... Continua così, non cambiare mai, sei una persona meravigliosa.
Marianna

Contrazioni a 34 settimane.
1 2 3