Ginecologia Ospedale Rovereto

4.9

Professionalità al top

Ho partorito la mia bambina in questo reparto: sono stata seguita dal dr. Capobianco in maniera eccelsa. Ho poi avuto a che fare con un'altra ginecologa speciale, competente ed umana, ovvero la dottoressa Zorzi, con l'anestesista dr. Tasin (eccezionale) e con il primario Taddei. Unica nota negativa relativa alla mia quasi settimana di permanenza, è stata una delle puericultrici della neonatologia patologica (la mia bimba sottopeso è stata collocata lì), che si è sempre dimostrata burbera e, a qualche ora dal parto, non faceva altro che sgridarmi poiché ero troppo ansiosa e impaurita. E così si è sempre dimostrata nei miei confronti durante i 5-6 gg di ricovero.

Gravidanza delicata.
Parto indotto.

Isteroscopia

Sono stata in Ginecologia nello scorso febbraio 2022 per effettuare un isteroscopia.
La dottoressa Capodaglio Flora Goretti e tutto il suo staff, oltre ad essere stati degli ottimi professionisti, hanno avuto un’attenzione umana nei miei confronti che da tempo non riscontravo nelle unità ospedaliere.
Vi ringrazio, con voi dopo molto tempo mi sono sentita in buone mani!

Isteroscopia.

Eccezionali

Grazie a tutto lo staff del dottor Fabrizio Taddei sono riuscita a far nascere le mie bambine a distanza di 27 mesi una dall'altra in completa serenità e competenza. Eccellente il lavoro del dottor Taddei, nonché responsabile di reparto, sempre disponibile.
Che dire, un reparto che eccelle in tutto. Grazie.

Parto cesareo

Ottima assistenza. Partorire in questo ospedale è una garanzia per la mamma e per il nascituro. Personale competente e molto umano, dall'ausiliario al medico. Tutti sempre disponibili e pronti a rispondere alle tue domande. Grazie per tutto. Siete unici. Un grazie soprattutto al primario dottor Fabrizio Taddei, sempre gentile e cordiale.

Meraviglioso

Il 17 aprile ho partorito per la seconda volta a Rovereto. Non ho parole per esprimere la mia più sincera gratitudine e stima per la professionalità ed umanità di tutto il personale di reparto!! Ringrazio di cuore l'ostetrica Silvia che mi ha assistita come una sorella durante il momento della nascita della mia bambina. Grazie per quello che fate!!

Parto.

A distanza di ormai un anno, ringrazio di cuore il dott. Capobianco e la dott.ssa Zorzi per l'indubbia professionalità, ma anche per la serenità che sono riusciti costantemente a trasmettermi nei giorni del ricovero. Importante senz'altro la professionalità, ma la tranquillità, la pazienza nello spiegare, la stretta di mano, sono elementi non scontati che fanno e hanno fatto la differenza.
Grazie a voi e anche alla dolce ostetrica Margherita.

Isterectomia totale e asportazione ovaie.

Che bella avventura- dr.ssa Carbone, dr.ssa Zorzi

Ciao a tutti sono Pietro, assieme a mamma e papà voglio ringraziare la bravissima ostetrica Mariangela, la dott.ssa Zorzi competente e simpatica, e la signora Franca molto disponibile, per aver reso meraviglioso il momento in cui ho deciso di abbandonare la pancia della mamma e visto che sono uno preciso vi dico anche quando, mercoledì 7 marzo alle ore 12.07.
Grazie anche a chi si è preso cura di noi in reparto aiutandoci a superare paure e difficoltà dei primi giorni della mia vita, non mi resta che dire: è stata una grande fortuna nascere qui.
Un grosso bacione a tutti

P.S.: un ringraziamento speciale alla dott.ssa Carbone che ci ha seguito fin dall'inizio e ha sempre tifato per noi...

Parto.

Ottimo reparto, dott. Ioppi

Il mio commento sarà corto perche sono straniera e non trovo abbastanza parole per descrivere la bella esperienza che ho vissuto in questo reparto l'8 agosto quando è nato mio figlio con parto cesareo...
tutto è stato perfetto.. iniziando dalla bella accoglienza delle ostetriche al mio arrivo e continuando con tutto il personale dalla sala operatoria, tutti pieni di sorrisi e belle parole. Poi sottolineo la gentilezza e la professionalità del dottor MARCO IOPPI che in 20 minuti è riuscito a fare tutto l'intervento...
un grande grazie anche alle infermiere del nido che riuscivano a sorridere anche se le chiamavi alle 2.00 di notte per attaccarti il bambino al seno...
GRAZIE A TUTTI!!

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per la nascita del nostro bimbo Stefano e ho trovato una professionalità e un'umanità davvero stupende. Sia le ostetriche che le ginecologhe (tutte donne e tra l'altro mediamente molto giovani) sono disponibili, si rapportano con tatto e modo all'utenza, aiutano più che possono le donne a gestire il momento delicato del parto e dei primi giorni con il bimbo.
Il rooming-in è stata un'esperienza positiva anche se dopo 3 giorni in cui a tutte le ore bimbi urlano, sono stata contenta di rientrare a casa. Ho potuto fare un ottimo travaglio grazie all'aiuto e al supporto, oltre che di mio marito, della dott.ssa Eugenia e dell'ostetrica Federica, due angeli. Quindi consiglio vivamente questo reparto, scelto tra l'altro in Trentino anche da donne che non sono di Rovereto.

Gravidanza e parto.

buona assistenza e professionalità

Sono stata seguita (e lo sono tuttora) dall'ospedale di Rovereto. Nel 2008 con la nascita della mia prima bimba. Parto indotto per gravidanza oltre il termine (41 sett+4 giorni). Ottima assistenza sia prima che durante il parto, e nei 3 giorni di degenza pure. Unica nota "negativa", alcune delle puericultrici un pò frettolose e burbere (per chi è al primo figlio, non l'ideale), ma sostituite egregiamente da medici e ostetriche.
Nel 2009 ricovero per aborto interno e raschiamento, anche in questo triste episodio nulla da dire su competenza ed umanità.
Oggi sono seguita per la mia terza gravidanza da una dottoressa dell'ospedale. Buona professionalità, sono stata seguita molto bene all'inizio per un distacco di placenta, che poi fortunatamente si è risolto. Ora effettuo solo le ecografie e le analisi di routine. Le 3 ecografie del SSN le faccio in reparto.
Sicuramente partorirò la mia seconda bimba qui.
Ospedale da consigliare.

parto indotto;