Ginecologia Ospedale San Giovanni Bosco Napoli

4.6

PARTO NATURALE

Ho partorito naturalmente grazie alle mani della Dott.ssa D'Ambra e dell'ostetrica Valeria (di cui non conosco il cognome); personale competente che mi ha permesso di vivere con grande emozione il parto.
L'accesso al pronto soccorso, lascia un po' desiderare, ma purtroppo dipende un po' dai dottori che incontri...
Il nido è qualcosa di fantastico, il personale è molto competente, e ti risponde su qualsiasi dubbio in merito alla gestione del piccolo arrivato.
Poi purtroppo c'è sempre qualcuno che lascia desiderare, ma, ripeto, purtroppo questo dipende un po' dalla voglia di fare che hanno le persone.
L'ospedale è pulito; buono anche il cibo e molto cordiale il personale sia infermieristico che OSS; la notte però non sono molto attenti a togliere la flebo quando finisce (ovviamente non parlo di tutti).

Parto naturale 2 agosto 2023

Ringrazio la dottoressa Paoli che mi ha seguito durante tutta la gravidanza. Ringrazio la dottoressa Alfano e le ostetriche Fabrizia e Valeria che mi hanno sostenuta e guidata in quel momento. Ringrazio i pediatri e le operatrici del nido. Ringrazio tutti gli altri medici, ostetriche, gli infermieri, gli OSS, il personale delle pulizie e della mensa. Tutti sono stati gentilissimi e disponibili. Hanno risposto sempre ad ogni dubbio e preoccupazione sempre in maniera professionale.

Secondo parto naturale.

Eccellenza della ginecologia

Il 1 dicembre 2022 è nata in questo ospedale la mia piccolina! Secondo parto cesareo al Don Bosco. Mi sono trovata benissimo: servizio, assistenza, cura, competenza, eccellenti 24 ore su 24.
Ringrazio in primis il Dott. Alfano Giovanna, Dott.ssa Annamaria Casolaro e il Dott. De Sanctis, che mi hanno seguita passo passo durante il parto. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i gli altri dottori e tutto il personale del reparto compresi infermieri e Operatori Oss. Impeccabili tutti.
Grazie di cuore a tutti voi e complimenti.

Secondo parto cesareo.

Grazie al primario Dott. Tesauro

Volevo dire grazie a tutto il reparto di Ginecologia, non so se quello che mi è accaduto doveva succedere oppure no, ma debbo comunque ringraziare in modo speciale il Dott. Renato Tesauro che mi ha salvato la vita, insieme a tutta l'equipe della sala operatoria; non conosco i loro nomi, ma so solo che sono stati i miei angeli!!!
Grazie inoltre al mio ginecologo Dott. Virginio De Santis e a colui che si è accorto dell'emorragia interna, il Dott. Luca Nobler.
Grazie a tutti voi!

Parto cesareo, poi atonia uterina.

Eccellenza della ginecologia

La dottoressa Antonella D'Ambra è un'eccellenza nel suo campo: dirigente medico presso P. O. "San Giovanni Bosco", ha un modo di rapportarsi col paziente aperto all'ascolto ed al confronto che ispira allo stesso tempo un senso spiccato di fiducia e serenità.
La sua benevolenza e umanità, congiunte ad una consolidata esperienza sul campo, rendono eccellente la sua performance in ogni aspetto.

Gravidanza a rischio.

Eccellenza

Il 30 settembre presso il P.O SAN GIOVANNI BOSCO è nata la mia seconda bimba con parto cesareo programmato.
Anche se all'inizio le reticenze erano tante, alla fine ho deciso di seguire la mia cara dottoressa, che non mi ha mai lasciata sola durante la degenza. Approfitto di questa recensione per ringraziare in primis la dottoressa Antonella D'Ambra, persona non solo molto professionale e scrupolosa, ma anche molto umana, sempre presente e disponibile. Poi mi è doveroso anche ringraziare gli infermieri e gli OSS, in particolar modo Angela, persona rara per la sua sensibilità e dedizione verso il prossimo.

Gravidanza a termine.

Parto

A febbraio è nata la mia bimba. Mi sono trovata benissimo, personale eccellente.

Competenza e assistenza Impeccabili

Il 12 settembre 2019 è nata in questo ospedale la mia piccolina...!!! Mi sono trovata benissimo: servizio, assistenza, cura, competenza, eccellenti 24 ore su 24.
Ringrazio in primis la mia dottoressa Annamaria Casolaro e l’ostetrica La Hara Linda, che mi ha seguita durante il parto. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i dottori, tutte le ostetriche e tutto il personale del reparto con la caposala Eva.
Grazie di cuore a tutti voi e complimenti.

ECCELLENTE

Il 13 giugno, non poco titubante, mi recavo al P.O. SAN GIOVANNI BOSCO dove venivo ricoverata d'urgenza al reparto ginecologia e presa in cura dal dott. Serino Francesco, medico di eccellente professionalità; questo perchè dopo vari esami al mattino le cose si sono complicate al tal punto da richiedere un intervento d'urgenza
Dal primo all'ultimo minuto della mia degenza nel reparto ginecologia sono stata assistita in modo eccellente da persone professionali e di grande umanità, da infermieri eccellenti, in primis le caposala Eva e Ada, dotate di grande professionalità. Tutti, al di là delle cure, mi hanno regalato un sorriso in un reparto igienicamente perfetto. In capo a tutto vi è colui che mi ha regalato una seconda possibilità di vita, il primario dott. Renato Tesauro, medico e uomo eccezionale per come ha gestito la situazione critica, con professionalità unica ed un umanita' fantastica, con la sua equipe di medici altrettanto superlativi.
Per tutto quello che si dice di questa struttura, io ho trovato un reparto di Ginecologia eccellente per pulizia ed efficienza professionale.
Grazie a tutti i medici del reparto ed al primario Dott. Renato Tesauro.
Per sempre riconoscente.
Giusy.

Cistoma ovarico.

Degenza perfetta!

Ringrazio tutto il personale sanitario/ parasanitario del reparto di ginecologia e neonatologia per l’accoglienza, la professionalità, l’assistenza e la competenza!
In un clima di estrema serenità è nato Lorenzo!
Grazie a tutti!
Ognuno ha contribuito a rendere la degenza perfetta!
Persone con le loro vite e i loro vissuti che quotidianamente mettono da parte per l’assistenza del prossimo, spesso in condizioni non facili e dovendo talvolta combattere con il pregiudizio della gente!
Complimenti!!!

Parto spontaneo.

Considerazioni

Dopo lo scandalo dell'ospedale (cose che non dovremmo assolutamente vedere) devo però sostenere che non è tutto così squallido. Il reparto di ginecologia dove sono stata ricoverata, ad esempio, funziona molto bene ed il primario e la caposala sono persone eccezionali, ma anche gli altri medici e gli infermieri. Non voglio giustificare l'accaduto, anche perché non so come funzioni il reparto dove è accaduto, ma a Napoli i reparti funzionano se sono gestiti da bravi primari e brave caposala, malgrado le grosse difficoltà della Sanità napoletana. Poi bisogna considerare anche il contesto sociale in cui sorge l'ospedale e le difficoltà che deve affrontare ogni giorno chi lavora in quel contesto.
Vanno assolutamente allontanate le figure non all'altezza di gestire un reparto.

Mioma uterino.

Nascita di Andrea

Il 31/05/2016 è nato il mio secondo figlio con un parto cesareo assistita dal dottor Tobia di Lorenzo. Come ho letto nei commenti, anche io ero piuttosto scettica riguardo la struttura, il personale ecc.. Invece mi sono dovuta ricredere, tutto è andato alla grande! L'ospedale è molto ben organizzato e tutti, tra dottori ed infermieri, si sono dimostrati preparati e disponibili. Insomma, lo consiglierei a tutte!

Ottimo reparto ginecologia

Dottor Serino Francesco eccellente ginecologo, competente, professionale, umile... Non lo dimenticherò mai.
Sia durante la gravidanza che il parto l'equipe del S.Giovanni Bosco é stata fantastica.

Ottimo reparto

Da pochi giorni ho subìto un isterectomia totale e volevo ringraziare tutto il reparto di ginecologia del S.G. Bosco per la ottima competenza medica, ad iniziare dal direttore dott. Tesauro (il quale mi ha operata, persona speciale con i pazienti) e tutto il personale medico ed infermieristico. Grazie di cuore a tutti.

ISTERECTOMIA TOTALE.

Parto

Il 30/12/2015 ho partorito la mia prima figlia - ho sempre avuto paura di quest'ospedale! Ci sono andata di mala voglia, perché lo vedevo vecchio.. E invece mi sono dovuta ricredere! L'assistenza e l'accoglienza di medici e infermieri é stata al top! Alla mia prossima gravidanza sicuramente ritornerò qui!

Reparto ginecologia

Reparto ottimo, i dottori sono al top della performance, il primario è super eccellente.

Cisti ovarica.

Grazie a tutti... Ho partorito due splendide bimbe assistita dal Dott. Nobler, grande specialista. Ringrazio tutto il personale infermieristico e la caposala, sempre presente e vicina.

Gravidanza extrauterina

Ho avuto un'operazione urgente per gravidanza extrauterina. Mi hanno operata Bellini e Serino, meravigliosi! :)
Ho avuto un'assistenza eccellente sia fisica che psicologica. Sono molto felice di questo reparto, infatti per il prossimo figlio verrò qui.
Grazie e complimenti, che Dio vi benedica

Gravidanza extrauterina operata d'urgenza.

Parto

A maggio 2014 ho partorito il mio 3° figlio. A parte la sedia dove ho partorito, rotta, mi sono trovata benissimo.

Ginecologia San Giovanni Bosco

Sono stata in questo reparto per ben tre volte, la prima volta e' nata la mia principessa 10 anni fa. Nel 2011 per un aborto spontaneo, assistita dal Dott. Luca Nobler. Mi sono ricoverata poi lunedì 3 marzo 2014 per un raschiamento diagnostico, sempre assistita dal dott. Luca Nobler,.
Per me e' il top dei reparti di ginecologia a Napoli e l'assistenza medica e infermieristica è eccellente.
Grazie ancora per l'accoglienza
PS: anche la Caposala, la signora Eva, è una persona eccezionale!!!

Parto; aborto spontaneo.

E' nata mia figlia

L'otto gennaio 2014 in questo reparto e' nata la mia seconda figlia, con un cesareo eseguito dal Dott. Antonio Costabile. Avevo sempre guardato a questo Ospedale con un po' di "apprensione", vista forse la struttura un po' vecchiotta... Invece, perlomeno in questo reparto, funziona tutto alla perfezione. Almeno confrontando la mia precedente esperienza in una struttura privata.. Il Dottore è una persona seria e scrupolosa e lo staff sempre solerte. In sala operatoria, massima assistenza anche umanamente...
GRAZIE DI CUORE.

Parto Cesareo.

Parto memorabile

Ho partorito la mia bellissima Azzurra con un parto memorabile, alla 41° settimana e un giorno. Ringrazio il dott. Serino Francesco, dottore eccellente, scrupoloso e davvero molto presente e attento con i pazienti, nonché molto simpatico. Uno dei pochi che tratta i pazienti con una familiarità meravigliosa. Ringrazio anche il Dott. Nobler ed il dott. De Santis perchè mi hanno aiutata tantissimo. Inoltre non dimenticherò mai le ostetriche Teresa, Tonia e Fabrizia, sono state davvero angeli per me, con la loro pazienza e dolcezza.
Insomma, un reparto con un equipe che mi ha fatto sentire coccolata come fossi a casa. Grazie di tutto.

Parto cesareo

La mia esperienza è stata pessima, un bruttissimo parto cesareo con emorragia, infezione e drenaggio. Tutto ciò mi ha provata sia fisicamente che mentalmente e a distanza di 5 mesi sono ancora traumatizzata.