Ginecologia Ospedale Sanremo

4.9

IVG metodo farmacologico Ru486

Davvero un ottimo reparto. Competenti, professionali, corretti e gentili. Grazie.

IVG.

Complicanze a seguito di aborto spontaneo risolte

Mi trovai a Sanremo in vacanza, lontano da casa, giunsi al pronto soccorso un mattino presto, in quanto nella notte ebbi perdite e forti dolori. Purtroppo all’ecografia di controllo il mio bimbo non c’era già più... Venni ricoverata per cercare di pulire l’utero da quello che restava di quella gravidanza, ma il farmaco non ebbe l’effetto sperato e alla fine ricorsero a un raschiamento. Quindi dovetti affrontare tutto il dolore che quel contesto comportava sola con mio marito... ma nella tragicità dell’evento la mia fortuna è stata trovarmi in un reparto formato da uno staff efficiente, tutti gentili e disponibili, dal primario alle dottoresse che mi hanno assistita, a tutta l’equipe che mi fece l’intervento, alle infermiere sempre pronte e attente!
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Esposito, Dott.ssa Orsi e Dott.ssa Pacella, che mi hanno fatto sentire a mio agio e a casa (anche se a casa non ero) e sono intervenute in prima linea per risolvere la mia situazione!

Aborto spontaneo.

Gratificazioni

Un riconoscimento particolare al dr. Paolo Meloni per la deontologia professionale e per l'umanità e gentilezze non comuni che costituiscono un corollario indispensabile e corroborante di qualsiasi cura e/o intervento.
Grazie a nome di mia moglie Giuseppina Spadaro.

Intervento per sospetto CA endometrio.

Viva la sanità pubblica

Reparto molto accogliente, personale gentile, disponibile con i pazienti. Un plauso alla sanità pubblica che, se ben gestita, funziona a dovere. Un ringraziamento particolare al dottor Abate, che dopo l'operazione, seppur ad un congresso, si è premurato di avere informazioni sul mio decorso post operatorio. Vorrei ringraziare anche lo staff medico di Imperia che per primo ha gestito il mio caso, nella fattispecie i medici Glorio e Bracco che, celermente, mi hanno indirizzata verso l'intervento chirurgico.

Carcinoma uterino.

IVG alla 10° settimana

Tutto il personale si è dimostrato all'altezza di un momento tanto difficile quanto privato, per una donna che decida di affrontare un'IVG.
Nessuna parola nè sguardo giudicante; intervento impeccabile, recupero immediato, degenza effettuata con efficienza e professionalità.
Ringrazio di cuore tutti i medici che mi hanno assistita con tanta accuratezza e discrezione.

IVG entro i termini di legge.

Gravidanza difficile

Hanno seguito la mia gravidanza gli ultimi mesi e, ogni volta che andavo perché non sentivo il bambino o per visite, tutti sono sempre stati disponibili e molto premurosi. I dottori sono molto simpatici oltre che preparati. I dottori che mi videro le volte che andai in ospedale per la mia gravidanza sono stati Dr.ssa Carmela Ferreri, Dr. Gioffrè e Dr. Alberto Pullè, che è il mio attuale ginecologo, sempre presente e gentilissimo. Durante il parto, per una lacerazione mi cucí il dottor Montella Fabio, mai avuto problemi, guarito tutto secondo il tempo necessario.
Camere pulite con bagno interno, ambiente molto pulito. Ti trovi davvero a tuo agio, ottimo reparto.

Gravidanza e parto.

Un reparto al top

Sono stata qui ai primi di settembre per una isterectomia, mi ha operato il Dott.
Meloni, persona dotata di grande umanità e professionalità. Ho poi conosciuto il primario il Dott. Abate, anche lui persona scrupolosa e affabile. Assistenza continua! Le infermiere cordiali disponibili e sorridenti. Servizi igienici lustri, stanze aereate, pulizia due volte al giorno. Che dire! Grazie a tutti. Un personale medico più vicino ai pazienti consente una migliore degenza ed una ripresa più veloce. Bravi tutti, dal primo all'ultimo.
Patrizia

Isterectomia.

Elogio al reparto!

Sono stata ricoverata per un cesareo programmato domenica 23/08/2015 e lunedì mattino è nata la mia splendida Annalisa. Da subito il personale medico si è preso cura di me con attenzione e premura. L'intervento è stato eseguito da una equipe di "sole donne", tutte fantastiche a partire dalle due dottoresse che hanno eseguito l'intervento - e che ringrazio in particolare: la dott.ssa Farnetano e la dott.ssa Ferreri - dalle anestesiste e le ostetriche che hanno saputo tranquillizzarmi in ogni momento.
Rientrata in stanza, sono stata visitata e seguita in maniera scrupolosa da tutto il personale medico per tutta la degenza, davvero non potevo sperare in meglio. Un ringraziamento particolare va poi alla caposala Mariateresa, che si è premurata più volte di venire in stanza a vedere come stavo, incoraggiandomi e tranquillizzandomi sempre.
Anche la mia piccola è stata coccolata dal personale del nido e visitata da un pediatra preciso e preparato.
Complimenti ancora ed un sincero grazie a tutti.
Elisa

Taglio cesareo programmato.

Parto cesareo d'urgenza

Sono stata ricoverata per contrazioni il 2 gennaio 2015 a 34 settimane; fatto varie punture, ma alle sera alle 19.55 mia figlia Alice é venuta al mondo.. aveva fretta di conoscerci.. Ho avuto un distacco della placenta, il mio ginecologo, il dott. Paolo Meloni, é stato molto attento e scrupoloso nel muoversi e nel decidere il da farsi.
Tutto il personale medico ottimo: le ostetriche molto dolci e competenti, le OSS persone fantastiche, sempre disponibili e molto attente a me e alle mie esigenze, anestesisti super, il nido e tutto lo staff del dott. Borea veramente dolcissimi con la mia bambina, amorevolmente l'hanno aiutata nelle sue prime ore di vita , che sono state le più difficili e impegnative!!!
Per me é da 10 e lode.

Parto con distacco della placenta effettuato taglio cesareo.

Ottimo reparto!

Sono stata ricoverata per rottura delle acque alla 40+1 e indotta a 40+2. Personale medico, ostetriche e infermiere disponibilissimi e in grado di metterti a tuo agio. Un particolare riconoscimento va a Sara, l'ostetrica che mi ha supportata e sopportata durante il parto!

Gravidanza, parto con induzione.

Elogio al reparto ginecologia

Sono stata operata di isterectomia e rimozione di tube uterine dalle mani esperte del dottore Abate lo scorso 26 novembre e voglio cogliere questa opportunità per ringraziare in primis il dottore Abate e la sua equipe, gli assistenti di sala operatoria e quelli della day surgery per l'eccellente assistenza e competenza. Sono stata ricoverata due notti e dimessa il terzo giorno ed ora sto avendo una ripresa repentina. Ancora grazie di cuore a tutti.
Antonella.

Isterectomia.

Complimenti al reparto

Sono stata ricoverata in questo reparto pochi giorni fa (dal 24 al 27 /06/2014) per l'asportazione totale dell'utero. Volevo semplicemente ringraziare l'intero staff, dalle infermiere al mitico Dott Abate, primario premuroso e super preparato.
Katia

Asportazione dell'utero.

Elogio al reparto e al dott. Abate

Ho avuto un'operazione in laparoscopia tre settimane fa a causa di cisti ovariche.
Sono rimasta innanzitutto ben impressionata dal rinnovamento del reparto, che si presenta totalmente diverso da quando più di dieci anni fa avevo partorito il mio secondo figlio: ogni camera ha il proprio bagno e le pareti e i letti sono colorati in tonalità calde.
Inoltre ho avuto un'ottima impressione del dott. Abate: nonostante sia ai vertici, è riuscito sempre ad avere un momento per vedere come stavo e una parola di conforto, cosa che, credetemi, non è da tutti.
Un'ultima cosa: dopo l'operazione ho avuto pochissimi dolori ed una pronta ripresa!

Cisti ovariche.

Dr. Battaglia

Il reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale di Sanremo ha dimostrato di possedere elevati livelli di competenza del proprio personale medico ed infermieristico, all'avanguardia per tecnologie e trattamenti, di alto standing per ospitalità ed attenzione al paziente. Complimenti! Ancora un sentito grazie.

Ginecologica.

ELOGIO AL REPARTO DI OSTETRICIA - Dr. Abate

Sono stata in reparto quasi una settimana, in seguito ad un cesareo programmato, per la nascita del mio terzo bimbo. Tutto il personale si è dimostrato preparato e sensibile alle esigenze di una mamma. Ricordo, in modo particolare, la gentilezza di tutti i chirurghi durante l'intervento e le attenzioni nel decorso post operatorio. Ho scelto questa struttura poiché conoscevo già il Dottor Abate e sono rimasta entusiasta nel riscontrare che, nonostante la crescita professionale, sia rimasto prima di tutto un medico premuroso capace di instaurare con i suoi pazienti un rapporto di fiducia e di stima, lo stesso che crea con i suoi collaboratori. Grazie a tutti!

Gravidanza con parto cesareo programmato.

OBI ginecologico

Sono stata in osservazione per una notte per un'importante emorragia uterina. Ho trovato accoglienza, sensibilità e competenza. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico, in particolare l'infermiera Paola.

Mioma intracavitario uterino.

Elogio al reparto di ginecologia- dr. Abate

Ho conosciuto questa struttura in un evento non troppo piacevole per me... Quando mi sono state diagnosticate 2 displasie mi è "caduto il mondo addosso".. Poi ho preso la decisione di farmi operare dal mio ginecologo di fiducia, che opera a Sanremo (città lontana da me io abito in Piemonte), ma la distanza non mi ha preoccupata perchè la fiducia era totale.
Sono entrata alle 7,30 di ieri mattina e ho iniziato a vedere persone sorridenti, mi hanno assegnato il mio letto, alle 9,30 ero in sala operatoria dove il personale era simpatico, professionale e cordiale. Alle 11,00 mi dicevano che potevo spostarmi sulla barella. Il dott, Abate è venuto a "controllare" 2 volte come stavo e a rassicurarmi. Quando alle 18.00 sono stata dimessa, ho fatto i miei complimenti di tanta cordialità. Mi sono sentita quasi coccolata. Grazie di tutto cuore a tutti, ma proprio tutti.

Displasie collo utero CIN III.

Complimenti a tutto il Reparto di Ginecologia

In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a porre l'accento soprattutto sugli aspetti negativi della Sanità, io vorrei tanto porre l'accento invece sulle capacità professionali, la gentilezza e l'umanità che il personale medico ed infermieristico del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Borea di Sanremo. Sono stata in reparto una settimana, in seguito ad un'interruzione di gravidanza alla 21esima settimana. Tutto il personale si è dimostrato preparato e sensibile alle mie esigenze. Ho scelto questa struttura dopo essermi consultata con l'Ospedale Gaslini e a Milano con l'ospedale Niguarda, poiché ero paziente del Dottor Abate. Sono rimasta entusiasta nel riscontrare una disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull'evoluzione degli eventi che hanno reso questa mia degenza, purtroppo drammatica, sicuramente più serena.
Ed è per questo che il mio ringraziamento va, oltre al direttore Dr. Sergio Abate, a tutte quelle figure professionali presenti ed in particolare alla Dott.ssa Ferreri, Dott. Sugliano e al Dott. Tornatore. Un ringraziamento anche alle ostetriche Fabiana e a Concetta, ad entrambe un grande abbraccio..

IVG alla 21 settimana di Gravidanza.