Ginecologia Ospedale Vercelli

4.4

Immensa riconoscenza al Dott. Rodolfo Caldarella

Quando incontri professionalità, competenza, gentilezza, ma soprattutto incontri un medico che non si arrende perché capisce che c’è qualcosa che non va, puoi avere salva la vita.
Grazie Dott. Rodolfo Caldarella, rivolgo a lei la mia gratitudine più profonda; è passato un anno e sono qua..
La mia stima più immensa.

Adenocarcinoma endometrio.

Operazione d'urgenza

Il 7 giugno del 2018 mi sono recata al pronto soccorso per dei crampi allo stomaco. Fosse stato per il pronto soccorso, ero già dimessa per virus intestinale.... Però, prima di dimettermi, mi avevano prescritto la visita ginecologica che un dottore del pronto soccorso ha deciso di farmi fare subito, per fortuna mia.
Devo dire grazie alla dottoressa Elena Amoruso e la dottoressa Nicoletta Vendola che mi hanno salvato la vita, operandomi subito d'urgenza dopo avermi visitata e trovato il problema che mi faceva stare male: di certo non era un virus intestinale, ma una cisti nelle ovaie e del sangue nell'intestino. Fossi andata via dal pronto soccorso non sarei durata neanche 12 ore.. Devo dire GRAZIE a queste due grandi donne se oggi sono qui ad raccontarlo.

Emodrosti.

Ottimo reparto. Grazie a tutti

Siamo stati indirizzati al reparto ostetricia e ginecologia, nel quale sono anche nati i miei bimbi nel 2005 e 2007, dal pronto soccorso. Grazie alla competenza e diagnosi della dott.ssa Vendola e del dott. Caldarella, è stato individuato il problema e tempestivamente affrontato l'intervento in laparoscopia, effettuato dall'eccellente equipe medica del reparto. Devo loro molto di più di un semplice grazie. Sono stati competenti, scrupolosi e molto modesti, anche quando gli abbiamo espresso il nostro riconoscimento. Medici, infermieri, OSS: tutti molto competenti, gentili e disponibili. Grazie di cuore a tutti.
Erica, Andrea e i loro bimbi Ale e Sofia.

Emorragia interna dovuta a rottura di cisti ovarica.

Superficialità

Anno 2010, prima gravidanza:
mi sono recata in ospedale perche' sentivo che la mia bimba stava per nascere; sono stata visitata, monitorata ed ho chiesto di essere trattenuta, ma la risposta e' stata: no no signora, non e' ora, vada casa (45 minuti di macchina), faccia un bel bagno, tutto passerà... Certo e' passato, 3 ore dopo mia figlia nasceva a casa tra le braccia di mio marito, ringraziamo Dio che tutto sia andato bene.

Anno 2012, seconda gravidanza:
ecografia e bi-test per screening anomalie cromosomiche, ecografia ok, bi-test positivo per cui si consiglia amniocentesi; quindi prenoto e, naturalmente agitata, vorrei chiedere delle informazioni, ma mi riempiono di informative da firmare e basta. Torno a casa, valuto un po', telefono per disdire e mi viene detto che devo andare a firmare di persona per rifiutare l'esame.. non ho parole...

Ma possibile che la loro preoccupazione sia solo di far firmare fogli su fogli per stare tranquilli, togliersi ogni responsabilita' e non quello di coccolare un po' i pazienti?

Parto (2010); esami preventivi neonatali (2012).

Efficienza e qualità- dr.ssa Vendola

Oggi 23 aprile vorrei esprimere la mia gratitudine all'equipe del reparto di ginecologia Day Surgery e sala operatoria, diretto dalla Prof.ssa Vendola, primario del reparto ginecologico di Vercelli. Medico con una delicatezza davvero leggiadra e dedizione ammirevole, data la parte anatomica delicata, sottoposta a visite e cure.
Martina Pedroni

Isteroscopia.

ginecologia vercelli: grazie Prof.ssa Vendola

Sono stata operata di tumore all'ovaio all'ospedale S. Andrea di Vercelli. I medici mi hanno assistito e curato con molta attenzione e professionalità. Il personale infermieristico e non, è stato gentile e premuroso. Mi è stato spiegato tutto e mi sono state fornite risposte esaustive alle domande che ho posto. Consiglio vivamente questo reparto a quanti abbiano bisogno di prestazioni ginecologico-oncologiche ad alta specializzazione. Ringrazio sinceramente la Prof.ssa Vendola, primario del reparto e il Prof. Botta del reparto di chirurgia generale, in particolare per la grande umanità che li distingue. L'intervento è stato infatti condotto con approccio multidisciplinare tra oncologia e chirurgia.
Davvero complimenti anche a questa sinergia.

tumore ovaio.

Morfologica a 20 settimane + 3 giorni

Stamattina sono andata all'ospedale per fare la morfologica, tutta entusiasta per vedere il mio bambino/a. Abbiamo aspettato con ansia questo giorno.. io sono la prima ad entrare con il mio compagno.
Mi trovo però con un dottore che durante tutta l'ecografia mi ha rivolto solo due domande e che parlava di più con il futuro medico accanto a lui.
Dopo un bel po' e finita l'eco, io aspetto che mi dica qualcosa, ma niente! Domando allora: dottore tutto ok? Lui: la devo rivedere fra 15 giorni, Perchè, c'è qualcosa che non va? Lui: ci vediamo fra 15 giorni, arrivederci.
Così sono uscita piena di domande, non so se il bambino stia bene.. l'ho capito solo dopo, leggendo, che grazie al cielo sta bene!!! Non so nemmeno se è maschio o femmina. Poi ho parlato con l'infermiera, che grazie a Dio mi ha chiarito un po' di cose ed è stata molto di aiuto; ma lui come medico meno di zero a livello di comunicazione.

Ecografia morfologica in gravidanza.

Pessima esperienza

Ho rotto le acque il 9 marzo 2020. Arrivo in ospedale e non mi illustrano nemmeno le procedure e cure che mi avrebbero fatto, infatti il consenso al trattamento medico non è compilato. Mi ricoverano alle 20.00 e vengo lasciata sola. Alle 4.00 di mattina del giorno successivo (avevo suonato il campanello tipo 30 volte visto che stavo male) finalmente arriva una ostetrica che mi visita e mi porta in sala parto. Qui prima episiotomia e poi manovra di kristeller e nasce mio figlio, sofferente.
Mi riportano in stanza e visto che venivo dalla Lombardia mi dicono che ho portato il Covid. Mi fanno un prelievo e poi delle lastre: tutto negativo. Mi mettono però in isolamento con un bimbo che stava male. Senza assistenza nè riscaldamento. In tre giorni non hanno dato un goccio di latte al bimbo, che va in ipoglicemia. Il bimbo aveva tremori e ipotono e mai hanno fatto accertamenti. Ci dimettono e ciao. Chiedo le cartelle cliniche e ci trovo esami di un'altra donna. Email postdatate dopo archiviazione. Tracciato non mio.
Ora mio figlio ha 3 anni ed è invalido al 100% .

Parto primogenito.