Ginecologia Ospedale Vittorio Veneto

BRAVO PROFESSIONISTA

Grazie al Dr. Fabrizio Contarino, stimato ginecologo dell'Ospedale di Vittorio Veneto (TV), professionista competente e con alto senso di umanità. Molte mie amiche e conoscenti ne parlano bene. A febbraio 2019 mi ha diagnosticato una patologia che altri suoi colleghi avevano ignorato e mi ha operata. Ha sempre mostrato grande sensibilità e capacità comunicative con me e la mia famiglia.

Aborto.

Nascere un'altra volta

Sono stata ricoverata a dicembre a gennaio in questo reparto per una cisti ovarica, rivelatasi poi un tumore maligno. Per fortuna l'intervento di istero-annessiectomia totale è andato bene grazie alla grande professionalità del dottor Pirrone e del suo staff. Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico e non, del reparto, tutte persone veramente squisite.

Cisti ovarica.

Parto veloce ma intenso

Premetto che desideravo fortemente un parto naturale e qui ho avuto tutto ciò che potevo desiderare nonostante i 4 kg. e 300 gr. del mio bellissimo cucciolo. Ho voluto vivere il travaglio il più possibile in autonomia e ascolto. Sono arrivata in ospedale alle 20.30 già dilatata di 3 cm. dopo 14 ore di travaglio più o meno intenso a casa. Dopo la visita sono passata in sala travaglio dove ostetrica e ginecologo mi hanno seguita in maniera esemplare, con professionalità, grande esperienza e umanità nell'assecondare e incalzare secondo necessità questo momento di grande concitazione e dolore, così come non avrei mai immaginato. Dopo 4 ore dal ricovero è nato il mio bambino senza ventosa, con episiotomia utilissima e quasi inesistente a 4 mesi dal parto. Altra nota di merito per il reparto nido, mi ha permesso di vivere anche l'allattamento nel modo più naturale e sereno possibile grazie ad attenzioni discrete ma efficaci. Posso solo dire 1000 volte grazie per avere reso questo meraviglioso momento al di sopra di ogni mio desiderio!

Parto naturale.

Quando nasce il sole

14/12/14 ore 6.35 sono nato io, Yari, figlio del sole dicono i maya. Era inverno ed il cielo non era cosi convinto, ma io il sole lo avevo dentro. Ora corro, parlo, salto, rido, ma quella notte la mia mamma dopo 8 ore di travaglio non ce la faceva più. Il mio papà non ci ha lasciati soli un istante e vicino a noi le persone che mi hanno fatto vedere la luce dell'alba sono state meravigliose. Marilena l'ostetrica, la dottoressa Tamburo che ha scosso un po' la mia mamma per darle un po' di energia.. Il dottORE preoccupato per una epidurale che per noi non ha funzionato, ma che può succedere e infatti non ne facciamo un dramma... La dottORESSA Paris che ci ha seguiti 9 lunghi mesi. Poi il nido e tutte le zie.... Ero più piccolo della tribù quei giorni e ora ho raggiunto tutte le morosette in peso altezza e evoluzioni.
Dimenticavo, la mia mamma e il mio papà erano nati anche loro a Vittorio Veneto, anche se siamo di Belluno e ci tenevano che io respirassi lì il primo amore... il primo sentimento di Famiglia.

Parto.

Taglio cesareo di urgenza

Reparto di ostetricia ottimo, ginecologi e ostetriche professionali ma soprattutto UMANI! Mi è stato fatto un cesareo d'urgenza alla 41esima settimana per distacco della placenta e, se non fosse stato per la prontezza del Dott. Di Grazia Salvatore (Salvatore nel vero senso della parola) e per tutto il personale presente quella mattina, non so come sarebbe andata a finire.. Grazie ancora di tutto!
Lo consiglio a tutti!

Distacco placenta - Parto cesareo d'urgenza.

Parto naturale con epidurale

Mi sono trovata molto bene. Il personale è preparato e sono davvero umani. Ho apprezzato molto l'assistenza e il fatto che c'è la possibilità di chiedere il parto analgesico (con epidurale) di cui ho usufruito. Ricordo che a Conegliano non praticano l'epidurale. I bagni non sono nuovissimi, ma lindi e immacolati. Partoriró il mio secondo bimbo entro un mese e riconfermo la scelta dell'ospedale.

Parto.

Eden in mezzo al nulla

Sono stata ospite nel reparto di ginecologia e posso solo parlare molto bene di tutti i servizi di cui sono stata interessata.
Complimenti a tutti perchè ho constatato di persona che questo ospedale è un eden in mezzo al nulla!!!
Merito al dottor Pirrone, per cui nutro grandissima stima, affetto e gratitudine.

Chiusura delle tube.

Umanità zero

Nel 2013 ho avuto un aborto spontaneo alla 11° settimana; dopo un paio di giorni dall'accertamento dell'as, mi sono recata direttamente in reparto a Vittorio Veneto perché cominciavo ad avere delle perdite di sangue e il raschiamento avrei dovuto farlo a Conegliano 5 giorni dopo. Ero terrorizzata. Il dottor Contarino si è rifiutato di visitarmi dicendomi che per un aborto non è mai svenuto nessuno e aggiungendo che, se proprio volevo, era meglio che andassi a Conegliano altrimenti lui avrebbe dovuto aprire una cartella nuova... Ovviamente il tutto me lo ha detto dopo essersi assicurato che non fossi passata dal PS (e quindi non avrei avuto nemmeno uno straccio di prova del suo rifiuto). Sta di fatto che demoralizzata, arrabbiata, depressa e piena di paura, son tornata a casa e il giorno dopo ho avuto una fortissima emorragia e sono svenuta diverse volte a casa prima di riuscire a farmi accompagnare a Conegliano, dove sono stati fantastici.

Aborto spontaneo.