Ginecologia ostetricia Mestre dell'Angelo

Parto cesareo

Scrivo questa recensione innanzitutto a titolo di ringraziamento, che spero di cuore arrivi ai destinatari. Cesareo di urgenza, sono stata seguita con grande attenzione sin dalla telefonata in reparto, momento nel quale ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per arrivare preparata e sono stata tranquillizzata. L'intervento contava di una equipe professionale ma allo stesso tempo empatica, requisito fondamentale in momenti così delicati ed importanti.
Le stanze dedicate alla degenza delle mamme sono ben organizzate, le visite giornaliere effettuate con grande attenzione dal Direttore di reparto, di ineccepibile esperienza. Il servizio mensa di buona qualità e varietà. Grazie, oltre a bravi medici e operatori ho incontrato persone dedite e appassionate del loro lavoro.

Parto cesareo.

Esperienza da dimenticare

Ho partorito a marzo 2020 presso questo ospedale. Sono stata seguita dal mio ginecologo Dott. Panizzo, che è stato veramente per me l'unica luce. Questa esperienza per me è stata traumatica. Cesareo programmato per presentazione podalica. Durante l'intervento non posso rimarcare nulla.

Non posso dire altrettanto per i 5 giorni post parto che ho trascorso in reparto.

Ostetriche e infermiere in completo "delirio": urla ed un clima invivibile. Assolutamente zero assistenza, o pietà per una neomamma. Nessuna spiegazione, indicazioni contrastanti e cattiverie che mi hanno fatta sentire veramente persa e inadeguata come mamma.
Assolutamente non consiglio.

Parto cesareo programmato.

Lo rifarei

Sono arrivata in ospedale con contrazioni e rottura del sacco.
Dopo un primo momento di monitoraggio sono stata accompagnata in sala parto, dove ho avuto l’opportunità di partorire nella vasca. Un ringraziamento all’ostetrica Erika.

Peccato il post parto

Sono venuta all'ospedale di Mestre per partorire con cesareo programmato. Niente da dire alle ostetriche e alle ginecologhe che mi hanno seguita, bravissime.
L'assistenza post parto è stata invece pessima. Ho fatto un cesareo, non potevo alzarmi dal letto, nessuna infermiera del nido è venuta a darmi una mano con la piccola (oltre al fatto che i papà potevano stare solo mezz'ora, e guai a stare un minuto in più). Ho ricevuto anche un rimprovero da un OSS perché avevo un cuscino in più!
La seconda notte avevo tantissimi dolori e ho chiesto assistenza al nido perché mia figlia piangeva disperata e non sapevo cosa fare. Sono stata trattata come un "fastidio" (della serie arrangiati te, che cosa ci chiami, la mamma sei tu).
Non tornerei a partorire qui e, ripeto, mi dispiace per tutto il comparto medico e ostetrico, sempre gentile ma che poco aveva a che fare con noi dei cesarei.
Un po' di empatia per le neo-mamme non costa niente, altrimenti si cambia lavoro (e parlo da sanitaria).

Parto cesareo.

Non potevo chiedere di meglio!

Arrivata in Ospedale già dilatata di 5-6 cm., effettuato primo monitoraggio e poi visita da parte della dottoressa, con conseguente trasferimento in sala parto (nello specifico, un appartamento davvero ben attrezzato).
Un ringraziamento speciale a tutto il team, ma soprattutto all’ostetrica Eleonora Rinaldi, che è stata un vero angelo, super paziente e sensibile, considerato che era il mio primo parto!
Tutte fantastiche anche le ragazze del nido, le altre ostetriche con le quali mi sono interfacciata ed il personale infermieristico!
Un grazie di cuore a tutti da me ed il piccolo Elia!

Parto naturale.

Il giorno più bello della mia vita!

Ho partorito il giorno 08/10/2021 la mia bimba e, grazie alle ostetriche Laura e Marzia, ho un bellissimo ricordo del mio parto. Mi sono lasciata completamente guidare da loro, ho provato tantissime posizioni per poi decidere quella più comoda per portare alla luce la mia piccola Giulia. Ho avuto mio marito accanto a me per tutto il travaglio e il parto ed è stato bellissimo! Laura è stata sin dal primo momento molto empatia, capiva immediatamente i miei bisogni senza che dicessi una parola e poi..c’era Marzia..IL MIO ANGELO!!! Competente, professionale e di una bravura indescrivibile!!! Eccellente in tutto!!! Ho un ricordo stupendo del mio parto che, fortunatamente, è stato completamente naturale! Primo parto ed esperienza che rifarei altre mille volte! Grazie di cuore!
Una mamma, siciliana che non vi dimenticherà mai!

Parto naturale.

Come fare sentire a proprio agio una paziente

Non ho mai trovato un ginecologo così scrupoloso, gentile e capace di mettere a proprio agio la paziente. Ti senti veramente seguita, e al sicuro.

Primi sintomi menopausa.

Parto con Covid

Mia nuora ha partorito due giorni fa un bel maschietto! Al momento del ricovero fanno il tampone e risulta positiva, asintomatica e vaccinata ma positiva. Da quel momento nessuno della famiglia potrà starle vicino! Quindi contrazioni, travaglio e parto - il tutto completamente da sola. Notizie sporadiche solo da mia nuora, nessun contatto con la famiglia da parte dello
Staff medico. Non ho nessuna intenzione di giudicare medici e infermieri, ma vi sembra normale che un familiare non possa assistere la propria nuora, figlia, moglie…durante il momento che dovrebbe essere il più bello della tua vita?

Parto naturale

Il giorno 20 settembre 2021 sono stata ricoverata per la rottura del sacco, nessuna contrazione. Il giorno 21 la stessa cosa, nessuna contrazione. La sera la dottoressa Varchetta ha deciso di indurmi il parto e da lì sono partite subito le contrazioni e alle ore 23.46 è nata mia figlia.
La dottoressa Varchetta Viviana ha un grande cuore con i pazienti, così come tutto lo staff. Vorrei ringraziare l'ostetrica Eleonora Rinaldi, che non mi ha lasciata neanche un secondo sola durante il mio parto.
Il reparto è molto pulito, le stanze ed i bagni puliti, lo staff del nido sempre disponibile, così come OSS e infermieri. Mi sono sentita a casa, grazie mille di tutto.

Parto indotto.

ESPERIENZA POSITIVA

Ho partorito all'ospedale dell'Angelo con taglio cesareo l'11 novembre il mio secondo figlio. Il primo figlio è nato in un altro ospedale e l'esperienza era stata estremamente negativa, se non traumatizzante.
Ma qui all'Angelo è stata tutta un'altra storia, una esperienza super positiva! In tutto il reparto ho trovato professionalità, competenza ma soprattutto grande umanità e dolcezza da parte di tutto il personale! Dai medici, alle ostetriche, alle infermiere, alle OSS, alle puericultrici e ai pediatri!
Un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, delle quali purtroppo non ricordo tutti i nomi, sempre gentili e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte; a tutte le puericultrici, in particolare a Barbara Lucarda che mi ha aiutata e sostenuta in una giornata un po' "difficile" con grande professionalità e dolcezza. Ringrazio in particolare la mia ginecologa, che mi segue da anni ormai e mi ha seguita anche in tutta la gravidanza con professionalità e dolcezza: la Dott.ssa Marika Soldà.
Mi dispiace davvero non poter ringraziare tutti per nome per aver reso la degenza accogliente e piacevole in una situazione in cui anche i contatti con i propri mariti è estremamente limitata. Grazie davvero a tutti!

Parto cesareo programmato.

Seconda esperienza positiva

Ho partorito il 4 settembre la mia seconda bambina - anche la prima è nata all'Angelo.
Ritornarci è stato fortemente voluto per l'esperienza positiva del 2018.
Questa volta sulla mia strada ho incontrato due ostetriche d'oro, FEDERICA e MARZIA.
Con loro mi sono sentita coccolata e al sicuro.

Grazie di cuore a tutta l'equipe di persone che lavora all'Angelo.

Parto indotto.

Epidurale... sognami

Io ho partorito a Mestre.
Gli anestesisti sono pochi e l'epidurale la fanno raramente!! Quindi grandi dolori... disumani.
Dopo 15 ore in sala parto lasciata una buona parte del tempo stesa sul lettino, ho partorito dopo 2 ore col cambio turno. Per scarsità di personale e parti di emergenza, la mia ostetrica si faceva vedere solo ogni tanto qualche minuto, senza darmi sostegni psicologici, che ho capito essere fondamentali in quei momenti.
Trovo inaudito che oggi giorno non sia ancora garantita l'epidurale per quello che è considerato uno dei dolori più forti che l'essere umano (forse perché solo donna!) può sopportare...!
Sono certa che quando la garantiranno, cresceranno le nascite. Speriamo solo non ci vogliano troppi anni...
W l'epidurale!!

Grandissimi

Un grazie di cuore a chi a seguito la mia gravidanza a rischio con particolare attenzione, in quanto io affetta da una malattia rara chiamata linfedema.
La dottoressa Francesca Neri e la dottoressa Antonella Andolfi sono state meravigliose già dal 7º mese fino al mio ricovero, che è durato dieci giorni per induzione al parto. Grazie anche al dottor Salvatore Basciano che dopo una notte (12 ore di travaglio) il 19.02.2018 ha dovuto fare un cesareo d’urgenza per complicanze.

PARTO CESAREO D’URGENZA.

L'ostetrica fantastica

Vorrei ringraziare l'ostetrica Roberta Natale e tutto il team del giorno 5.08.2020 per aver saputo rendere speciale e meravigliosa l'esperienza del mio parto grazie a competenza, dolcezza e massima attenzione.
Un bacio grande anche da parte del piccolo Emanuele.

Competenza, professionalità e umanità

Esattamente un anno fa sono stata sottoposta ad intervento chirurgico, passando in un attimo dall'altra parte, cioè ad essere una paziente. Non è stata la prima volta, ma a differenza delle volte precedenti mi sentivo in famiglia, circondata da persone davvero speciali, i medici, infermiere e Oss del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale dell'Angelo. Per questo non finirò mai di ringraziare di cuore chi con competenza e grande umanità mi ha curata e assistita. Un GRAZIE di cuore speciale al Dr. Leonardo Forzano, al Dr. Fabio Panizzo, al Direttore Dr. Tiziano Maggino, alla coordinatrice Marta Perin e all'infermiera Ileana, alla Dr.ssa Alessandra Soragni, all'infermiera di anestesia Roberta Cacciolato e a tutto il personale infermieristico e Oss del reparto e del blocco operatorio. Grazie ancora di cuore per tutta la vostra competenza e sensibilità. Sentirsi a casa in un letto di ospedale... è stata una gran fortuna!

Cisti ovarica.

2 parti naturali

Ho partorito 2 volte presso l'ospedale dell'Angelo, due parti naturali, senza epidurale. Nel 2016 e nel 2019. Il destino ha voluto che fosse la stessa ostetrica a seguirmi. Marzia. Un angelo, bravissima che mi ha aiutata in tutti i modi nonostante lei sia esile e minuta e io oltre 1.80 mt. La prima volta travaglio + parto sono durati in tutto 5 ore, mi ha assecondata in tutte le mie richieste nella fase espulsiva. La seconda volta, arrivata di corsa di notte, sono entrata in sala parto all'una e alle 2.07 stringevo tra le braccia la mia piccola. Durante le spinte era posizionata male con la testina, ma con i consigli di Marzia sono riuscita a espellerla velocemente come lei mi ha chiesto di fare, in quanto la bimba era un po' in sofferenza.
Ho bellissimi ricordi. Unica nota negativa i pochi posti letto: in 3 giorni ho cambiato 3 stanze, prima in appartamento poi in reparto ginecologia e poi finalmente in ostetricia. Questo non dipende da loro. Ma essendo un ospedale nuovo avrebbero dovuto adibire più posti letto. Nonostante quella notte nella quale ho partorito le ostetriche fossero poche e i parti tanti, mi sono sentita coccolata. Dopo il parto sono stata condotta nell'appartamento e Marzia poverina ha dovuto anche rifare il letto e cambiare le lenzuola, in quanto non era pronto. Questo non e' giusto. Non era compito suo e c'erano molte mamme pronte a partorire. Lo avrei fatto io per aiutarla se solo mi fossi retta in piedi. Grazie a tutti. Esperienza positiva.

Parto spontaneo.

Grazie esperienza unica

Volevo ringraziare ora che ho un po' di tempo, avendo partorito il 28 novembre 2019, tutto il reparto di ostetricia di Mestre Ospedale dell'Angelo che mi ha fatto trascorrere i giorni di degenza in maniera eccellente. Volevo ringraziare in particolar modo il nido, che ha saputo rispondere a tutte le mie domande, aiutandomi nel percorso di allattamento; e ringrazio di cuore l'ostetrica Elisa Langella che mi ha seguita nel travaglio e nel parto con tanta dolcezza e trasmettendomi sicurezza e forza.

Grazie di cuore

Competenza e professionalità di tutto il personale. Ottimo assistenza.
Grazie di cuore.

Fibroma uterino.

Parto

Consiglio a tutti quest'ospedale e reparto, dove vigono professionalità, competenza e umanità. Ringrazio le ostetriche Chiara e Rossella per avermi seguita durante il travaglio con una cura unica, supportandomi e dandomi davvero tanto amore senza perdere mai la pazienza. Se é vero che il lavoro è passione, loro posso definirli angeli. Grazie anche a tutte le infermiere, pediatre, le signore delle pulizie e per ultimo, ma non per importanza, il dottor Tirocinio, che ha portato a termine con cura e dedizione il mio parto facendo nascere Gioia. Grazie di cuore a tutti.

Parto a induzione.

Parto

Ho partorito qui il mio secondo figlio. Ringrazio per la professionalità e l'umanità riscontrate. Grazie al dott. Panizzo per avermi seguita con grande scrupolosità, competenza, bravura, presenza, e per aver assecondato il mio desiderio di parto. Ringrazio la dott.ssa Neri per avermi sostenuta e guidata il giorno del parto, davvero brava e umana. Ringrazio Annalisa, un'ostetrica straordinaria, un angelo, la porterò sempre nel mio cuore, grandissimo merito tuo. Un grazie immenso anche a tutte le favolose ostetriche, tra cui Marzia, Roberta e Sara e molte altre di cui scusate non ricordo il nome. Grazie a tutto lo staff medico incontrato per la competenza.

Nascita

Ho partorito a giugno 2017 presso il reparto di maternità dell'ospedale L'ANGELO di Mestre. Che dire... mi sono trovata meravigliosamente bene, il personale è molto competente, soprattutto le ostriche, molto umane, accompagnano le donne in questo bellissimo viaggio al meglio. Io ho ancora le lacrime per come hanno gestito magnificamente le cose. Ringrazio per l'umanità e il lavoro tutti, dalle signore delle pulizie al primario, Oss, infermieri ed ostetriche comprese ovviamente! Tutti inoltre molto aggiornati e professionali contro la violenza in sala parto.

Parto.

Tanta professionalità ma poca umanità

Ho partorito il 7 gennaio 2017, con i medici mi sono trovata benissimo (dottoressa Andolfi, dottor Basciano e molti altri che mi hanno seguita ma non ricordo i nomi!) gentilissimi e molto disponibili! Ho qualcosa da ridire per quanto riguarda l'ostetrica, che in tutto il travaglio avrò visto per un totale di 15 minuti... praticamente inesistente (ed essendo al primo figlio, magari una parola di conforto avrebbe fatto piacere...) e per quanto riguarda il nido (pediatra a parte, che è stata molto gentile). Ppenso di essere stata un po' sfortunata e di aver trovato, giusto quando ne avevo bisogno, persone fredde e poco professionali. Aggiungerei anche molto maleducate (sono sicura però che non tutte le addette al nido siano così). Non parliamo delle dimissioni... sono stata letteralmente messa fuori dalla camera con il mio bimbo di 3 giorni in una stanza con due sedie e una scrivania, tra l'altro fredda. Mi avevano appena consegnato la carta di dimissione (avendo partorito di notte, mi è stato detto che avrei potuto -se ovviamente io e il bimbo stavamo bene- essere dimessi il giorno prima) ed una signora, non so di che "grado" fosse, mi ha detto che in 5 minuti avrei dovuto lasciare la stanza perché altre persone avevano bisogno della camera! Premetto che ero in ciabatte, camicia da notte con la borsa da preparare e il bimbo da lavare e vestire... sono stata letteralmente buttata fuori dalla stanza... Non è stato molto piacevole, in fondo chiedevo 15-20 minuti per lavarmi e vestirmi, non di certo pretendevo di rimanere lì per ore!!!

Sistema organizzato e professionale

Sono ancora emozionata del servizio preciso e della grande professionalità trovati in questo ospedale, per portare al mondo i miei figli belli e sani a differenza di due anni tra loro.
Non ricordo tutti i nomi, ma ringrazio di cuore tutti, specialmente l'ostetrica Francesca Casarin che ha assistito la nascita della mia piccolina Gloria; la ringraziamo molto per la sua sensibilità nel lavoro, fantastica!

Parto spontaneo 40+6.

Parto indotto

Ho partorito con parto indotto tramite gel un mese fa. Un grazie speciale all'ostetrica Giuseppina che ha fatto nascere la mia bimba e mi ha aiutata durante il parto tantissimo. Ancora grazie per il tuo conforto in un momento delicato nel post parto. E un grazie va a tutto lo staff del nido, veramente persone competenti e amorevoli nel loro lavoro.

Parto indotto - 40 settimane +2 - bambina di quasi 4 kg.

Centro Gravidanza a rischio

Sono stata seguita tutta la gravidanza dal Centro gravidanze a rischio Dell'Angelo per ipertensione. Le figure professionali incontrate più spesso sono state la ginecologa dr.ssa Antonella Andolfi e l'ostetrica ROSSELLA, veramente brave, gentili, mi hanno sempre messa a mio agio e sono state veramente (professionalmente parlando) molto competenti, ma soprattutto dal punto di vista relazionale veramente brave.
Ho incontrato invece un paio di volte il dott. Tirocinio, che ho trovato alquanto sgradevole e superficiale nei modi di fare, sarà anche professionalmente preparato, ma umanamente con me si è mal relazionato.
Per il resto è andato tutto bene :)

Gravidanza a rischio per ipertensione.

GRANDE LAURA!

Un immenso grazie e sinceri complimenti all'ostetrica LAURA che ha seguito mia moglie e me nel travaglio e parto di mia figlia.

Il reparto è ottimo e veramente ben organizzato. Unica nota dolente, un personaggio con capelli biondi ed età avanzata che in sala parto con la professionalità non deve aver avuto niente a che fare. Incapace totalmente di capire che la situazione per noi era nuova, e che quindi probabilmente non eravamo preparati psicologicamente, invece di capire si è messa a dire che "se non si è in grado di far figli è meglio non farli" ripetendolo ad alta voce varie volte.
Per questa cosa scriverò al direttore sanitario.

Per il resto ottimo reparto ed ottimi dottori ed ostetriche.

Grazie. Grazie. Grazie a Laura.

Parto con induzione.

Complimenti

Volevo ringraziare tutti dal primo all'ultimo per il buon lavoro che hanno svolto.
Veramente professionali.
Un ringraziamento speciale al Dott. G. Cerri, medico molto disponibile e professionale.

Intervento laparoscopico di annessiectomia bilaterale. Cisti ovarica destra.

Professionalità e benessere

Una calorosa e doverosa nota di grande merito al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre diretto in modo eccellente dal prof. Tiziano Maggino. Ho subìto un intervento di Laparoisterectomia subtotale con annessiectomia bilaterale + cervicosacropessia in data 05 Aprile 2016 e non posso che ringraziare il Dott. Maggino e l'intero staff per la grande professionalità e per avermi sempre guidata e seguita. Un elogio a tutto il personale per la dedizione e la competenza nello svolgere i propri compiti; il tutto senza dimenticare amorevolezza e simpatia. Il reparto che tutte le donne potrebbero desiderare. Ancora sottolineo la magistrale direzione del Prof. Maggino.

Prolasso uterino 4° grado.

TOP

La mia permanenza nel reparto di ginecologia/ostetricia dell'ospedale all'Angelo di Mestre é stata un'esperienza molto positiva in tutti i sensi: professionalità di livello, gentilezza, cortesia e preparazione di tutto lo staff medico e paramedico. Il Primario, prof. Tiziano Maggino, sempre presente e disponibile con i pazienti (anche di domenica!!), é speciale!
Vi ringrazio tutti, ho affrontato con serenità questa esperienza, mi avete "assistita" con umanità e competenza.
Siete bravissimi!!
5 stelle Top

Miomectomia multipla.

GRAZIE GRAZIE

Io vi Amo tutti, siete degli angeli per tutti (scusate per italiano sono straniera). Non so come ringraziarvi.. so che sono ridicola ma io vi bacerei i piedi a tutti, siete i miei angeli e vi Amo tutti (in senso buono). Una paziente che non voleva essere paziente.
Grazie DR. LEONARDO FORZANO
Grazie DR. GIANCARLO ROSSITO
Grazie DR.SSA VACCA NUNZIA RITA

Metrorragia.

De Meo miglior Dottore del mondo

Io ho partorito a marzo 2013 all'ospedale all'Angelo. Mi hanno fatto un cesareo e se tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte perché non ho avuto nessun postumo. Personale gentile e disponibile e ostetriche da beatificare, ma il Dottore migliore del mondo è De Meo! È il mio ginecologo e ve lo consiglio. Ha seguito la mia gravidanza non solo professionalmente, ma anche con affetto. C'è stato il giorno del parto e anche il giorno dopo. È delicato, gentile, rassicurante ed estremamente professionale. Grazie Dottore.

I miei 2 parti naturali

Ho partorito i miei due figli all'ospedale di Mestre, il primo nel 2013 e la seconda nel 2015, con l'ultima a differenza del primo, ho scelto di farmi seguire dal gentilissimo e disponibile Dott. Fabio Panizzo, professionale e sensibile nelle manovre. Durante la mia seconda gravidanza mi ha inoltre curato da una cisti nella zona intima ed è stato molto delicato e preciso. Ho avuto solo un piccolo dispiacere dopo, con una sua collega donna in reparto per il controllo post parto, che mi ha fatto molto male. Comunque al di là di questo, credo di aver trovato il mio ginecologo di fiducia. Grazie.
Inoltre volevo ringraziare le ostetriche che mi hanno sopportata e che sono state molto disponibili e dolci. Ho avuto anche l'esperienza di travagliare nella vasca che in quel momento era disponibile.
Nulla da dire del reparto, mi sono trovata molto molto bene.

Operata isterectomia

Il 5 di maggio ho subìto un intervento all'utero, per la precisione una isterectomia. Volevo ringraziare tutto lo staff medico, in particolare il dott. Maggino che non mi ha mai abbandonata, e la caposala Marta. In questo ospedale sono stata per quattro giorni, mi sono sentita coccolata e protetta ed anche tutte le infermiere sono state carinissime.. Si sentiva fortemente che dietro a tutto questo c'era una organizzazione efficientissima e che il paziente veniva prima di tutto!!!
Grazie a tutti, un abbraccio.

Isterectomia.

Nascita Gioele

Che dire.. gravidanza seguita in modo eccellente dal bravissimo e gentilissimo dott. Fabio Panizzo. Degenza meravigliosa grazie al personale, a partire da tutte le ostetriche, in particolare da Gessica Fogli, dal meraviglioso personale del nido, alle infermiere del reparto, alle signore delle pulizie e ovviamente a tutti i medici... Non volevo più tornare a casa! Grazie di cuore e lo consiglio vivamente a tutte!!!

SUPER DOTTOR PANIZZO!!!

Per la professionalità, pazienza e amore per il proprio lavoro, grazie dottor Panizzo!
A marzo 2013 sono nati i miei gemellini, Alvise e Mattia, durante tutta la gravidanza il dottor Panizzo mi ha seguita in tutto. Grazie ancora per l'umanità che dimostra con tutti. È davvero una brava persona, tratta in egual modo sia le pazienti in privato che le ricoverate. Grazie infinite. K.

PARTO GEMELLARE.

Ottimo trattamento

Devo ringraziare in primis la mia ginecologa, dr.ssa ANTONELLA ANDOLFI, che mi ha consigliato l'intervento, il dottor G. Cerri, che l'ha eseguito, e quella meravigliosa anestesista che non mi ha fatto vomitare!!! Sono bravi tutti, in sala operatoria c'è un'organizzazione perfetta, dopo l'intervento mi sono svegliata subito e non ho mai avuto dolori, come non avessi subìto alcun intervento. Infatti venerdì 25 sono entrata e sabato 26, alle ore 18.00, la dottoressa Angelita Chiarenza mi ha dimessa dall'ospedale.
Abbiamo un ospedale veramente efficiente e mi auguro siano così tutti i reparti.
Grazie a tutti!!!
Luisa Cozzuol

Annessiectomia bilaterale.

Miomectomia laparotomica- dott. Maggino e staff

Salve a tutti. Sono stata operata dal Dott. Maggino insieme al Dott. Basciano e al dott. Cerri il 12 luglio 2012 alle 8 del mattino. L'intervento è stato abbastanza complesso perché non riuscivano a trovare il punto dove sdradicare i due fibromi, molto attaccati al miometrio. Ho perso molto sangue e mi sono anemizzata, mi è stato messo un drenaggio esterno alla ferita, ma tutto è andato per il meglio. Un'equipe FANTASTICA, ma soprattutto un primario ECCELLENTE, una persona di cuore, grandissima umanità, un sorriso che ti mette tranquillità anche nei momenti più bui e di dolore. Così come tutto lo staff infermieristico, a partire dalla caposala, la signora Marta Perin- fantastica- passando poi per le varie gentili, sorridenti e professionalissime infermiere: da Jolanda ad Adriana, da Tiziana a Elisa, senza dimenticarne nessuna. Ringrazio inoltre LUI, lo strumentista dagli occhi più belli che una sala operatoria potrebbe mai desiderare... eheheh..Luca!!!! :) A parte tutto ciò oggi, a 13 giorni dall'intervento (che badate, non è una passeggiata) ho ancora qualche dolore interno, i punti però sono già tolti, continuo con le mie punture di eparina sulla pancia e terrò le mie calze antitrombo fino all'11 di agosto. Però fondamentalmente sto bene e, nonostante la complessità dell'intervento, direi che hanno fatto tutto alla perfezione. Consiglio VIVAMENTE a chiunque abiti nella mia regione (Veneto), di recarsi in questo ospedale e reparto: pulitissimo, all'avanguardia e notevole da tutti i punti di vista.
Grazie dott. Maggino.. le voglio un bene dell'anima! Giuliana

2 grossi leiomiomi intramurali sottosierosi fundici.

Ottimo

Il reparto e' molto accogliente, professionale e ben strutturato. I servizi sono di buon livello.
L'intervento e' andato bene.. anche se una laparotomia non e' una passeggiata. Lo consiglio.

Laparotomia mioma.

eccellente

eccellente la struttura organizzativa del reparto di ostetricia e ginecologia. Ho con piacere riscontrato grande competenza e professionalità in tutti gli operatori. Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.

isteroscopia ambulatoriale.

GRAZIE A TUTTI

Eccomi qui, primo per ringraziare tutti ma proprio tutti per la competenza, l'assistenza, la gentilezza, l'umanità che ho incontrato in ginecologia, in ostetricia e in patologia neonatale. E adesso inizio il mio racconto a tutte voi... Giovedì 18/11 sono stata ricoverata per preeclampsia (gestosi), premetto che non ho mai sofferto di ipertensione, ma dicono che può accadere quando sei in gravidanza, pertanto mi hanno trattenuta per farmi tutti gli esami del caso. domenica 21/11 al mattino ho iniziato ad avere le prime contrazioni (ma ero un mese in anticipo), sembrava che per sera avrei avuto con parto naturale il mio piccolo Edoardo, ma all'ultimo momento e successivamente dopo la rottura del sacco lui si è girato e con molta professionalità e competenza mi hanno fatto un taglio cesareo, che ha rassicurato il neonato, la sua mamma ed il suo papà, per non parlare dei miei genitori e amici che attendevano con ansia la buona notizia nella saletta. Edoardo è nato il 21/11 alle 21:15 peso kg.2,290 prematuro (1 mese esatto prima) è stato per 2 giorni in patologia neonatale, martedì sera con gran sorpresa me lo hanno portato in camera, visto che il piccolo non riscontrava nessun problema, e giovedì 25/11 visto che entrambi stavamo bene siamo stati dimessi dall'ospedale, che sinceramente più che ospedale mi sembra un albergo a 5 stelle. Lo consiglio a tutte voi, perchè ho incontrato persone MERAVIGLIOSE e se c'è un piccolo problema (come nel mio caso) per il vostro piccolo c'è il reparto di patologia neonatale, dove ci sono degli angeli che ci lavorano. Tantissimi Auguri a Tutte le Donne che presto saranno Mamme come me. E grazie ancora a tutti gli Angeli che ho incontrato all'Ospedale all'Angelo di Mestre. Erika Edoardo e papà Nicola

PREECLAMPSIA IN GRAVIDANZA ALLA 35° SETTIMANA.

Sala parto

Desidero ringraziare tutta la equipe della sala parto per la pazienza e l'umanita' dimostratami, tutti mi sono stati vicini e mi hanno aiutata a superare il momento più critico e doloroso. un grazie di cuore soprattutto all'ostetrico Berardo, che con la sua professionalita' e con una grande passione per il suo lavoro ha fatto nascere mio figlio Matteo. consiglio alle donne che devono partorire questo reparto per la competenza e gentilezza di tutti.

Ginecologia oncologica all'Angelo-Mestre: GRAZIE

Quando il reparto funziona significa che il primario funziona: competenza, professionalità, grande attenzione, umanità, disponibilità di tutti, dal primario, ai medici, alla caposala, alle infermiere e al personale tutto.
Ci siamo riconciliati con la sanità, dopo esperienze dolorose e non ottimali in altre regioni. GRAZIE.

Isterectomia e annessiectomia.

FANTASTICI!

Sono davvero rimasta positivamente sconvolta dalla competenza, professionalità, disponibilità e umanità di tutti.
Quando sono entrata ero davvero molto agita e preoccupata, ma fin da subito sono stata messa a mio agio e rassicurata in merito allo svolgimento dell'operazione (in laparoscopia) e di fatti tutto è andato per il meglio!
Non avrei potuto sperare in medici e personale sanitario migliore!
Non sembra neanche di stare in ospedale!
Chiaramente spero di non doverci tornare, ma se dovessi sarei tranquilla perchè saprei di essere in ottime mani!!!

Cisti ovarica.

Uno sguardo al lato umano

Sono venuta un giorno di fine estate. Esame eseguito con delicatezza e disponibilità massima dei sanitari a spiegare e rassicurare. Competenza e familiarità senza nulla togliere alla professionalità.
Sono tornata un giorno di inverno, per eliminare una lesione cin 1. Ero triste e sono partita con il piede sbagliato, ma medico e personale infermieristico hanno superato l'ostacolo. Spero di non tornarci più, ma se dovessi sarei molto più tranquilla.
.... Qui non siamo proprio all'ospedale!!!!

Lesione Cin 1.

Complimenti!!

Sono rimasta positivamente sconvolta dalla disponibilità del personale... è molto importante che gli operatori siano cordiali visto che chi si rivolge al reparto ha bisogno di risolvere un problema di salute! Mi sono accorta, anche se non mi ha toccato personalmente, che i tempi d'attesa sono lunghi... ma quando vai lì sei nelle loro mani e per fortuna lì si è in buone mani!

Enucleazione cisti ovariche.