Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

1 2 3 4 5

Taglio cesareo

Ho partorito in questa struttura quattro mesi fa il mio quarto figlio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone squisite.. Fra tante, quelle che più mi hanno segnata sono il dottor Stefano Aureli, l'ostetrica Giuliana e la dottoressa che mi ha operata: la dott.ssa Simona Patti. Quest'ultima é stata fondamentale per me, dato che era un quarto cesareo, pertanto abbastanza delicato. É andato tutto benissimo ed ho solo bei ricordi.
Lo consiglio vivamente!

Quarto parto cesareo.

Infinitamente grazie!!!

Ho partorito il 17 settembre e, con tutto il dolore che si può provare con il parto, posso dire che è stato semplicemente STRAORDINARIO grazie alle ostetriche che mi hanno seguita e accudita nel giorno più importante della mia vita!!!
Vorrei ringraziare innanzitutto il mio ginecologo dottor Loyola, che mi ha seguita per tutta la gravidanza trasmettendomi serenità e fiducia con la sua estrema calma, disponibilità e soprattutto professionalità.
Ringrazio di cuore le due ostetriche che mi hanno seguita tutta la notte, Sabrina Antinori e Antonietta Rustico, due persone di una dolcezza unica, mi hanno fatto sentire veramente al sicuro e coccolata, sono state fantastiche.
A seguire ringrazio il primo anestesista che mi ha effettuato l'epidurale, dr Dario Patti, e la seconda anestesista che ha seguito la parte finale, drssa Francesca Pelli, soprannominati da me gli "angeli togli dolore"...
Infine ringrazio la persona che ha fatto nascere mia figlia Angelica: di estrema professionalità, calma e dolcezza, ha gestito la nascita al meglio, la MERAVIGLIOSA Mariagiovanna Masi.
Questa è stata la mia esperienza all'ospedale S.Eugenio e questi dottori rimarranno nel mio cuore per sempre! GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Prima gravidanza.
Parto naturale.

Assistenza tecnica e professionale top

Secondo parto al Sant'Eugenio reparto di ginecologia ed ostetricia impeccabile! Voto 10.

Ho partorito al Sant'Eugenio sia a Marzo 2018 con la nascita del primo mio figlio maschio ed ora, il 24/08/2020, della mia prima figlia femmina.
Vorrei porre dei ringraziamenti veramente con il cuore in primis al mio ginecologo il Dott. Loyola Giovanni, mi ha sempre rassicurata con professionalità anche emotivamente, rassicurata e sciolto ogni dubbio sulla gravidanza.
Parlando dello Staff Ostetrico, sono tutte molto preparate e competenti, in particolare Sabrina Orsini che ha fatto nascere la mia prima figlia femmina con dolcezza e femminilità, nonostante le mie urla incontrollate (perché non avevo l'esame dell'epidurale in quanto ero di appena 38 settimane) con cui cercavo di incanalare e vocalizzare il dolore.. Dovevate vedere i loro visi, quello di mio marito ed ovviamente il mio, da posseduta.. hahaha. Un ringraziamento speciale anche a Giusy Ferraccioli, che mi dispiace di non aver ho fatto in tempo a salutare, che 3 anni fa ha fatto nascere mio figlio Giulio: lei è un terremoto di energia e positività come poche! A seguire, molto importante la presenza in reparto dell'ostetrica Pina Orsini, che è stata sempre attenta ai bisogni di noi donne e mamme. È stata pronta sempre con tutte, con una assistenza impeccabile su tutto, dall'allattamento fino alla sistemazione della camera e perfino alla rimozione dell'agocannula. Anche con i mariti era gentilissima, la sentivo molto vicina a noi donne appena divenute mamme con gli ormoni scombussolati!
I bambini stanno in camera con noi per promuovere l'esclusivo allattamento al seno, ma nel reparto c'è un sala dove i bambini vengono visitati tutte le mattine dai pediatri di turno assieme alle puericultrici (Mirella, Patrizia e le altre - perdonate non ricordo tutti i nomi) che elargiscono preziosi consigli, oltre che sull'allattamento con teoria e pratica, anche su bagnetto, lavaggi nasali e cambio di bebè. Direi che la loro presenza è fondamentale e rassicurante, anche in quei momenti di stanchezza ed insicurezza tipici di noi neo mamme. Con loro volevo chiudere questa mia lunga ma doverosa recensione e dedica fatta con il cuore.
Infine un mio pensiero e ringraziamento va al reparto eccellente di terapia intensiva neonatale, reparto a parte del S.Eugenio. Quello che mi dispiace sono i loro turni divenuti doppi per colpa dei tagli sulla sanità e del covid19 e il loro stipendio troppo misero per il lavoro che svolgono! Ma questa è la dura realtà Italiana!

Due parti (2018 e nel 2020).

Una emozione

Ho partorito circa un mese e mezzo fa e scrivo ora perché un cucciolo in casa ti cambia la vita sia di giorno che di notte. Scrivo questo per ringraziare di cuore l'ostetrica che mi ha dato modo di vivere l'esperienza parto in tutta naturalezza, con dedizione e con professionalità, capendo le mie paure. La paura del parto è una paura al buio dove ne sei consapevole, ma non sai quello che ti può succedere.. e alla fine vince lei. Ma ti ho incontrata sul mio momento più bello e non avrei creduto di riuscire a partorire anche senza epidurale, e questo tutto grazie a te, al tuo essere professionale. Hai fatto vivere a me e al mio compagno una esperienza che dire favolosa è dir poco. Ancora infinitamente grazie di esserci stata. Tornerò con te per il secondo...
Grazie all'ostetrica Francesca Ricciotti.

Parto indotto

Ho partorito con parto indotto, per AFI nei limiti inferiori della norma, a 38 settimane più 5 giorni. E' stato un travaglio doloroso e stancante, ma ce l'ho fatta grazie all'aiuto delle ostetriche del reparto, tutte meravigliose, che mi hanno aiutata a supportare tutto lo stress di quei momenti, ed anche in sala parto ho trovato per fortuna una dottoressa speciale.
Unica nota per Francesca, che mi ha trattato non male, di più... non comprendendo i dolori e la situazione di quei momenti per me...

Parto indotto.

Quando lavori con passione e amore

Un ringraziamento speciale va all'ostetrica Daniela Crielesi e alla ginecologa dott.ssa Tiziana Di Netta, due persone che sin dal primo giorno che le ho conosciute mi hanno ispirato fiducia. Mi hanno aiutata, salvata e seguita dall'inizio fino alla fine con la loro UNICA professionalità e umanità. Due Persone IMPAGABILI. Incontrarle è stato un dono!!!
NON POTEVO CHIEDERE DI MEGLIO, DI ESSERE ASSISTITA E AIUTATA IN UNO DEI MOMENTI PIÙ IMPORTANTI DELLA MIA VITA!
UN ringraziamento anche a tutto il personale del reparto ostetricia e ginecologia: gentilezza, disponibilità e grandissima professionalità!!!
Quando fai quello che fai con AMORE e PASSIONE, il risultato è sempre differente!
GRAZIE di cuore a tutti!
UN BACIONE GRANDE DA ME E DAL PICCOLO MASSIMO.

E' STATA UN'ESPERIENZA STUPENDA

Durante il periodo di emergenza covid-19, per essere precisa nel mese di aprile, ho dato alla luce il mio primo figlio presso il reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma.
E' stata un'esperienza stupenda!
Un sentito ringraziamento a tutto il personale per il loro sostegno. Grazie di cuore alle ostetriche signora Flavia, Annalisa e Maria per la loro professionalità, disponibilità e cordialità.
Un ringraziamento particolare alla signora Flavia, che mi ha seguita dall'inizio alla fine: la sua presenza al mio fianco mi ha dato una grandissima energia, sono stata guidata in ogni momento, anche nei momenti più critici del parto.

Parto Naturale.

Ci siamo trovati benissimo

A distanza di 15 mesi abbiamo avuto 2 bambini, entrambi nati al Sant'Eugenio, dove mia moglie si è trovata molto bene nonostante le paure del partorire durante il covid-19.
Una volta però arrivato il momento del parto, il personale è stato cortese e disponibile nonostante l'emergenza.
Io ho potuto assistere con le giuste precauzioni e Manuela è stata molto professionale e gentilissima.
Altrettanto lo sono state le ostetriche provenienti dal Pertini.
Credo che per il momento non ci vedremo più (visto che abbiamo fatto la coppia in 15 mesi) ma se per caso dovesse arrivare il terzo... torneremo sicuramente di nuovo qui.
Grazie mille.

Prima e seconda gravidanza.

Grazie alla dottoressa Simona Patti

La dottoressa Simona Patti è un brillante esempio di professionalità, gentilezza e precisione. Nella sue mani una può stare tranquilla. Lei è la vera dimostrazione che la passione per il proprio lavoro è tutto. Ogni volta che ho avuta la possibilità di essere visitata da lei, sono uscita con il sorriso. Sono stata sempre ascoltata e accolta con attenzione. Una persona umile e compassionevole. Adesso posso solo sperare di ritrovarla in sala parto!!!

Prima gravidanza.

Dalla paura alla felicità!

A distanza di circa 9 mesi dalla nascita del mio amore, condivido qui la mia esperienza di parto presso l'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Non sarò mai abbastanza grata all'equipe di medici e paramedici incontrati la sera in cui io e il mio compagno corremmo al pronto soccorso in lacrime e con il terrore negli occhi e nell'anima! Mentre eravamo seduti a casa, d'improvviso e senza alcun segnale premonitore, ebbi perdite di sangue intense come un fiume in piena, tanto da pensare di aver rotto le acque prima di guardare a terra e vedere il colore rosso... Da lì in poi letteralmente il panico! Dal primo momento in cui arrivammo in ospedale il nostro angelo custode fu l'ostetrica Carla Baldassarre, una donna che svolge il suo lavoro con la passione, la dedizione e la pazienza che difficilmente si notano in giro; mi trattò con immenso affetto come se fossi sua figlia, agendo con quella professionalità che ti rincuora e ti fa sentire in mani sicure. Si rapportò con estrema delicatezza al mio compagno, capendo che il momento più bello della nostra vita era iniziato nel peggiore dei modi, aggiornandolo su ogni novità e rassicurandolo in ogni modo. Dopo varie visite del dottor Elio Tribulato, il ginecologo di turno che non conoscevo e che ho piacevolmente scoperto essere un uomo silenzioso ma bravissimo e di grandissima umanità, venne diagnosticato un distacco parziale di placenta e presa la decisione di farmi partorire con parto cesareo prima che il bimbo andasse in sofferenza. In quel momento nacque il nostro cucciolo, l'amore puro che avevamo avuto paura di perdere all'improvviso e che fortunatamente invece venne al mondo sano, salvo e bellissimo! Non passa giorno in cui io e la mia famiglia non rivolgiamo un pensiero a Carla e, guardando il nostro tesoro, non pensiamo che se quella notte Carla non fosse stata con noi io non sarei stata in grado di affrontare la situazione e nostro figlio oggi non sarebbe felice insieme a noi!
Un ringraziamento speciale va anche al dottor Stefano Aureli, che mi ha seguito durante la gravidanza facendomi da psicologo oltre che da ginecologo, un medico disponibilissimo a qualunque ora e competente come pochi, che sa dosare ironia e serietà, delicatezza e leggerezza, non dimenticando mai che di fronte prima di avere dei pazienti ha delle persone.

Distacco di placenta al termine della gravidanza.

Tutto perfetto dall’inizio alla fine

Ho partorito poco più di un mese fa al Sant’Eugenio e la mia esperienza è stata positiva su tutta la linea, dall’inizio alla fine. Sono stata seguita dalla grande Dott.ssa Maria Grazia Serafini che si è rivelata, oltre che molto professionale e scrupolosa, anche affettuosa e soprattutto sempre presente; anche quando venivo colta da paure stupide (del resto era la mia prima gravidanza), si è sempre mostrata pronta ad ascoltarmi e rispondere. È stata un punto di riferimento per tutto, mi ha guidata tra i mille esami e controlli che vengono richiesti e, dopo il parto, non ha esitato a mostrarsi disponibile e comprensiva in un momento delicato come i giorni successivi alla nascita.
Non potevo chiedere di più. Il giorno del parto, poi, ho avuto la fortuna di essere seguita da un’equipe altrettanto eccezionale (il Dott. Giovanni Loyola, l’ostetrica Teresa Muso e l’anestesista Dott.ssa Martorelli). Questa combinazione di fattori ha contribuito a rendere ancora più speciale la nascita di mio figlio Filippo.

Gravidanza. Parto naturale.

Quando la seconda esperienza supera la prima

Ho partorito per la seconda volta al Sant'Eugenio a 4 anni di distanza. Dimessa dopo due giorni, sono tornata a casa con un bagaglio ricco di note ancor più positive rispetto alla prima esperienza. Già l'accettazione é stata rapida con assistenza, visita e monitoraggio accurati. L'ostetrica Francesca Garofalo ha poi seguito il travaglio, oltre che con l'anima e il cuore, con assoluta competenza e impeccabile professionalità in una sala parto nuovissima, dotata anche di palla e sgabello olandese. Il dottor Loyola ha facilitato la mia ripresa grazie a dei punti di sutura messi davvero a regola d'arte. Il reparto é pulito, le puericultrici ed i pediatri molto presenti. Un reparto di medici qualificati tra i quali spicca per eccellenza il dottor Aureli!

Due parti stupendi

Ho partorito qui entrambi i miei meravigliosi bimbi (marzo 2015 e marzo 2019).
Grazie al bravissimo dott. Giovanni Loyola, competente, umano e rassicurante, grazie alle ostetriche Lucia e Maria, grazie all'anestesista che ha reso meno dolorosi i momenti finali del parto.
Grazie a tutto il reparto di ostetricia per avermi sopportato e supportato nei due giorni più emozionanti della mia vita, e anche in quelli successivi.
Grazie per aver sempre rispettato me e i miei piccini. Grazie di cuore!

Parto naturale secondogenita

Ho scelto di partorire qui la mia secondogenita a giugno del 2018 vista la bellissima esperienza con il primo parto naturale. È talmente grande il senso di gratitudine che ho per le persone che mi hanno seguita dalla gravidanza al parto che quasi non trovo le parole giuste. Grazie al dottor Aureli che con la sua scrupolosità e professionalità ha fatto si che la mia bimba fosse forte e sana malgrado le vicende avverse. Mille volte grazie alla ostetrica Carla Baldassarre che mi ha guidata per tutto il parto e mi ha sorretta anche quando stanca e nervosa i miei nervi stavano per mollare. Grazie per aver reso anche questo secondo parto una magia e una magnifica esperienza. Grazie alle anestesiste che si sono avvicendate che promuovono la partoanalgesia e permettono che la donna "non partorisca con dolore" come nella profezia. Grazie alle infermiere e al personale paramedico per l'assistenza e la pulizia.
Grazie di vero cuore per aver reso "un bel ricordo" la nascita della mia piccola Nicole.

Minaccia parto prematuro

Sono stata ricoverata a gennaio 2019 per minaccia di parto prematuro a 27 settimane nel reparto di ostetricia ginecologia. Grazie alla professionalità dei medici e alla loro competenza, sono riuscita a raggiungere la 34esima settimana e ad effettuare parto naturale! Grazie a tutti i medici, in particolare dott. Tribolato, dott. Aureli, dott. Satta, dktt. Inghirami, dott. Loyola. Grazie alle bravissime ostetriche per avermi supportata, in particolare Teresa, Anna, Giulia ,Valentina ,Penny, Paola, Simona e tutte le altre che svolgono la loro professione con umanita' e professionalità, così come tutte le infermiere.
Grazie a tutta la vostra equipe la mia gravidanza, seppur difficile, si e' conclusa bene con la nascita del mio bellissimo Leonardo.

Gravidanza. Polidramnios.

Grazie a dott. Loyola ed ostetrica Carla

Ho partorito la prima volta al Sant'Eugenio nel 2014, ci sono tornata per il mio secondo figlio lo scorso dicembre.
Tutti e due i parti sono stati meravigliosi, senza nessun problema, soprattutto grazie a delle persone splendide e competenti, come il mio ginecologo dottor Loyola e l'ostetrica Carla Baldassare, che mi hanno seguita e supportata con grande professionalità e dedizione.
Sono stata sempre ascoltata, rassicurata sempre con estrema gentilezza.
Ancora un grazie infinite a loro.

Gravidanza.
Parto naturale.

Aureli Stefano ginecologo e persona fantastica!

Ginecologo dott. Aureli Stefano: professionale e persona unica!
Ho avuto due gravidanze: la prima andata benissimo con parto indotto a 42 settimane - ho partorito con l'ostetrica Agnese che porterò sempre nel cuore; nella seconda ho contratto il Citomegalovirus, ma la professionalità del dottor Aureli mi ha impedito di farmi prendere dal panico ed ha gestito al meglio la situazione, anche standomi vicino moralmente.
Ce ne sono poche di persone come lui!! Poi, con la fortuna dalla mia parte e l'ostetrica Cinzia (porterò nel cuore anche lei), che senza alcun tipo di anestesia mi ha fatto partorire Aurora bella e sana.
Ringrazio tutto il reparto e l'anestesista che al primo parto è stato fantastico!!

Gravidanze, seconda gravidanza con Citomegalovirus.

PARTO NATURALE

Ho partorito il mio primo figlio qui il 12 febbraio 2018 perché il mio ginecologo vi lavora - nonostante non conoscessi minimamente la struttura e il reparto. Esperienza meravigliosa grazie alla competenza, tranquillità, disponibilità (e chi più ne ha più ne metta) delle ostetriche e in particolar modo di Carla e Teresa. Soffro di ansia e l’idea di mettere al mondo il mio primo figlio mi terrorizzava, ma grazie a loro è andato tutto benissimo, dall’inizio alla fine, hanno rispettato i miei tempi, sollecitando con delicatezza quando necessario e guidandomi alla nascita nel miglior modo possibile. Il tutto è stato condito anche da qualche risata che ha stemperato la tensione e la stanchezza di certi momenti. Rassicuranti e amorevoli, sono state fondamentali! Lo stesso posso dire per il resto del personale che mi ha assistita durante quella che è l’esperienza più forte nella vita di una donna (medici, anestesisti..) e loro sono stati il mio punto di forza.
Grazie Carla e grazie Teresa!

Parto naturale a termine.

Grazie dott. Aureli

Ho conosciuto il dott. Aureli al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio, ero arrivata lì per la seconda volta con delle perdite. Dopo aver atteso quasi 2 anni la gravidanza, che non è mai arrivata spontaneamente nonostante non ci fossero problemi da parte di nessuno dei due, e dopo aver fatto la PMA, solo l'idea di vedere in pericolo la mia 'preziosa' gravidanza era molto difficile da accettare.
Mi hanno colpito la scrupolosità del dottore e la sua dedizione, nonostante fossi al pronto soccorso. Il giorno dopo cercai l'indirizzo e il telefono in rete e decisi di farmi seguire da lui.
Superato il distacco con il riposo e progesterone, il resto della gravidanza andò abbastanza bene.
Mi sono sentita 'in buone mani', mi ha sempre risposto al telefono/ sms per tutti i miei dubbi e questo ha contribuito molto alla serenità della mia gravidanza.
Il giorno del parto il dottore non era di turno però è passato a trovarmi appena di turno,dandomi delle indicazioni per i famosi 40 giorni dopo il parto.La sua professionalità, la passione per il lavoro e la sua competenza mi hanno colpito.
Un ringraziamento anche alle ostetriche Maria, che è stata amorevole come una mamma, e Vega, che mi ha fatta partorire senza tagli o lacerazioni.

Gravidanza e parto.

Parto stupendo

Ho partorito al Sant'Eugenio a luglio.
Il mio ginecologo durante la gravidanza è stato il dottor Cetta, che durante il parto non era di turno. Tutto il personale è stato disponibile, professionale e cordiale. Un ringraziamento particolare va a Chiara e Sabrina che con la loro dolcezza e la loro professionalità hanno reso un momento di per sè magico, indimenticabile, seguendomi dall'inizio alla fine. Ringrazio tutto il personale.

Parto cesareo

Non posso fare altro che ringraziare tutto il personale medico sanitario, infermiere, ostetriche, responsabili dei servizi pulizia, insomma tutti, per la loro grandissima professionalità, umanità e amore per il proprio lavoro.
Ne parlo sempre bene e consiglio il reparto.

Parto cesareo.

La nascita della mia prima figlia...

La nascita della mia bambina, Bianca, è stata un'esperienza unica.. questo anche grazie al sostegno e alla professionalità dell'equipe che mi ha seguita!
Sono stata seguita durante la gravidanza dal Dott. Stefano Aureli, al quale vanno la mia più grande stima e gratitudine. La notte del 22 aprile è partito velocemente il mio travaglio, per poi ritardare verso la fine per la posizione della bimba... Di quelle ore cosi estenuanti rimane peró il ricordo di tre angeli che non mi hanno mai abbandonata...: grazie infinite Carla, Sabrina e Fabiana!!! In particolare Carla, che per me è stata fondamentale, amorevole e rassicurante nei momenti piú critici del parto. Infine un ringraziamento speciale va alla neonatologa Ferrazzoli, che ha seguito mia figlia nei giorni successivi al parto!
Grazie grazie grazie!!!

Parto naturale.

Nulla è impossibile con accanto le persone giuste

Il 12 novembre 2016 ho dato alla luce la mia prima bimba. Ho scelto di partorire a Sant'Eugenio per una serie di motivi: la vicinanza a casa (in una città trafficata come Roma era fondamentale), il reparto di ostetricia e ginecologia rinnovato recentemente (e infatti era tutto pulitissimo e funzionale) ma soprattutto perché sapevo di affidarmi a un team di professionisti preparati e umani. Il ginecologo di turno è stato bravo ma, se ripenso a quei momenti, non posso non rivolgere il mio più grande grazie alle ostetriche presenti e soprattutto a Carla Baldassare. La sua voce calma, i suoi occhi buoni e sereni che apparivano da sopra la mascherina e il suo sapersi muovere con naturalezza e competenza nella sala parto, mi hanno dato una grandissima energia; mi sono sentita protetta in ogni momento e soprattutto sentivo che la stessa protezione e cura la stava ricevendo la bimba che stava nascendo. Neanche per un attimo ho avuto paura, sono stata guidata ogni istante e neanche il dolore è stato mio nemico, calmato con un'adeguata dose di anestesia somministrata al momento giusto. Si dice che il parto sia una delle prove più intense nella vita di una donna, bè.. io sono felice di averla affrontata così. Grazie ancora per aver regalato a me e a mia figlia una bellissima nascita.

Parto naturale primo figlio

Ho partorito il 22 dicembre 2016 al Sant'Eugenio perché seguita dall'ottimo dottor Loyola, che lavora presso questa struttura e la cosa mi rassicurava, nonostante non fosse detto che potesse essere presente. E infatti era di turno un altro ginecologo, che è stata l'unica nota negativa del parto, perché mentre le ostetriche facevano il loro lavoro di stimolarmi a spingere, lui chiedeva loro di praticarmi l'episiotomia. Nonostante ciò, il parto é stato bellissimo... il team delle ostetriche è favoloso, ti seguono attentamente durante le contrazioni, monitorando e motivandoti, soprattutto nelle fasi finali più dolorose. Il ricordo piú bello é stata l'attenzione di un'ostetrica, Carla Baldassarre, che ricorderò per sempre per avermi aiutato a fare una cosa che mi sembrava impossibile in alcuni momenti del travaglio: partorire senza tagli!!! Anche quando mi sentivo stanca e senza motivazione, lei mi ha supportata con professionalità e umanitá, insostituibile... Un grazie anche alle altre ostetriche che erano in sala parto: donne fantastiche!!!

Parto primo figlio

Non scrivo perché paziente del Prof. Zaza, ma come neomamma che ogni tanto ancora oggi rimpiange i giorni in ospedale! Il reparto è bello e pulito, le infermiere sono tutte molto disponibili. Io ho partorito la sera del 29 febbraio il mio bimbo. Durante il travaglio sono giunte delle complicazioni, il cuoricino era sofferente ed aveva un giro di cordone al collo, ma è andato tutto per il meglio!!! Grazie a tutte le ostetriche, in particolare Penny che lo ha fatto nascere, ma anche alla neonatologa, alle puericultrici, sempre disponibili ed attente; non per ultimi, i medici dott. Inghirami e dott. Loyola, professionali e umani. Un grazie va in ogni caso al mio carissimo prof. Zaza, un po' burbero e rompiscatole, ma che mi ha guidata in quest'avventura nel miglior modo possibile: ha messo su davvero una squadra di angeli!
Ancora e per sempre grazie!

Parto con complicazioni.

Parto con taglio cesareo

Ho partorito lo scorso 15 settembre con parto cesareo non programmato, dovuto alla posizione sacrale assunta all'ultimo momento dalla mia bambina.
Ero già stata ricoverata presso questo reparto a causa di una gravidanza extrauterina ed oggi, come allora, non posso che confermare l'efficienza e la grande serietà professionale di tutto lo staff medico e paramedico che con attenzione e dedizione mi ha seguita.
Ringrazio in particolare il dr. Inghirami che tempestivamente ha optato per il taglio cesareo, evitando inutili manovre e sofferenze fetali, l'ostetrica Penny, che ha reso la parte di travaglio più facilmente affrontabile grazie ai suoi preziosi consigli, l'anestesista dr.ssa Pacifico (non sono sicura del nome) che con professionalità e simpatia mi ha assistita spiegandomi dettagliatamente cosa stava avvenendo e tutto lo staff di reparto, dalle infermiere alle puericultrici al personale ausiliario e di servizio.
Sottolineo inoltre che in quei giorni il reparto era sovraffollato per il grande numero di nascite, eppure tutto è stato gestito in modo organizzato ed attento.
Quando il servizio pubblico è davvero tale. Un grazie sentitissimo.

Fantastico Dott. Aureli

Che dire, sul Dott. Aureli si è scritto tanto ma non abbastanza. È un medico estremamente professionale, scrupoloso, attento ed ha un'umanità senza eguali!! Ha passione per il suo lavoro, non ti lascia mai sola, ti rassicura, si preoccupa per te facendoti sentire importante, non una delle tante!! Ho conosciuto il doc quando ho fatto l'amniocentesi... che poi ha dato un esito negativo. Trisomia 22 incompatibile con la vita. Ho dovuto fare una itg di urgenza e se non ci fosse stato il dott. AURELI ad occuparsi del mio ricovero, a rassicurarmi e a preoccuparsi di tutto... non so come avrei fatto.
Ahh: il dottore non era neanche il mio ginecologo, un plauso doppio per lui.
Grazie dottore, ci tengo a farlo pubblicamente, e un grazie speciale all'ostetrica Giuliana, che in reparto... è insostituibile!!

Gravidanza.

Primo parto due gemelle

Il 07/11/2012 ho partorito presso l'ospedale S. Eugenio le mie due bimbe con parto naturale. Premetto col dire che mai e poi mai mi sarei mai immaginata di partorire naturalmente, per lo più poi due gemelle, eppure eccomi qui a ricordare il momento più bello vissuto grazie alla grandissima capacità, competenza e professionalità e prontezza del mio ginecologo Luigi Cetta, che era di turno. Sono nate premature di un mese e dopo otto ore di travaglio ho partorito a distanza di due ore le mie due splendide bimbe. Ma il mio più sentito grazie lo devo al mio ginecologo, di turno quel giorno, Dr. Cetta, a cui devo la mia vita per una complicazione post partum... Bravo lui, brava l'ostetrica, brave le infermiere, la pediatria e tutto il reparto di maternità e neonatale.

Gravidanza gemellare.

Grande reparto

Ho subìto un'operazione d'urgenza e posso solo parlare bene dei medici (Loyola e Tribulato), delle infermiere e del personale ausiliario.
Due piccoli appunti:
- a volte la pazienza di cercare di farsi capire da gente di altre culture manca.
- econdo punto però più importante, è che è strano che le madri dei neonati vengano dimesse ore prima del bebè e debbano aspettare senza stare vicino al neonato. È normale che servano i posti letto, però si dovrebbe trovare una possibilità di fare entrare le neomamme nel nido.

Cisti ovarica.

Straordinario Dott. AURELI

Solo 5 anni fa ho avuto la mia prima gravidanza (con molte difficoltà a causa di un distacco) con parto a termine al S.Eugenio, seguita dal dott. AURELI, che è una persona fantastica, sempre pronto a tranquillizzarti nei momenti più difficili. Un medico che sa comprendere le ansie di una donna in gravidanza e con una grandissima professionalità. Sempre disponibile a qualsiasi ora lo si contatti, è molto meticoloso nelle visite di controllo da lui effettuate. Ed è proprio per tutti questi suoi pregi che ora, a questa mia seconda gravidanza, non potevo che lasciarmi seguire dalla sua grandissima professionalità. Un ginecologo che non non cambierei mai per nessuna ragione!! Ma che anzi.. lo proporrei a molte persone, perché sì, lui...lui sì che sa capire, seguire e tranquillizzare una donna con molta professionalità.
Grazie dottore AURELI!

Gravidanza e visite ostetriche.

Parto fantastico

Ho partorito il mio piccolo Manuel alle 8.42 del 9 ottobre 2015. Sono di Frosinone, ma ho scelto questo ospedale poichè offre la possibilità di partorire con epidurale 24 su 24, 7 giorni su 7 in maniera del tutto gratuita. Arrivata al pronto soccorso tempestivamente, mi hanno indirizzata al reparto di ginecologia, dopo la visita e il ricovero sono stata seguita in maniera attenta e accurata, dapprima presso il reparto, poi in sala Travaglio malgrado fossimo nel cuore della notte. Ringrazio infatti l'ostetrica Carla Baldassarre, che con la sua pazienza e la sua professionalità ha fatto si che mantenessi la calma e la lucidità in un momento di dolore e sconvolgimento. Mi ha seguita in maniera scrupolosa dall'inizio del travaglio sino alla sala parto dispensandomi ottimi consigli. Ringrazio l'anestesista alta e mora che ha fatto sì che non avvertissi il minimo dolore o disagio al momento dell'epidurale. Ringrazio l'ostetrica Sabrina (bionda e riccia) che ha tentato fino all'ultimo di evitare l'episiotomia, ma che alla fine è stata inevitabile. La ringrazio soprattutto perché mi ha chiesto prima di farla se poteva procedere e poi ha aspettato una contrazione per eseguirla evitando che me ne rendessi conto accusandola. Ringrazio tutto il personale che mi assistito con bontà, serietà e competenza dal portantino, alle infermiere, dalle puericultrici alle donne delle pulizie. È d'obbligo ringraziare ancora una volta l'ostetrica Carla, poichè mi ha aiutata ad allattare il bimbo che non voleva saperne di attaccarsi al seno. Ringrazio la ginecologa bionda con i capelli corti che mi ha fatto la visita per il ricovero poichè, malgrado la dilatazione non fosse adeguata, ha preferito ricoverarmi piuttosto che farmi aspettare in sala d'attesa sapendo che non sono di Roma. Ringrazio la dottoressa Giampa per la sua scrupolosità e umanità . È stata un'esperienza fantastica! È stato il momento più bello della mia vita e il senso di gratitudine che provo per tutte le persone appena citate è talmente grande che a ripensarci quasi mi commuovo.

Parto.

Ebbene sì, sono tornata a partorire al S. Eugenio!

Dopo la mia prima pessima esperienza di parto al S. Eugenio a luglio del 2012, avevo deciso di non avere più figli, o che comunque mai e poi MAI sarei tornata in quell’ospedale a partorire. Ero rimasta traumatizzata per tutto quello che mi era accaduto, il solo pensiero mi faceva venire le lacrime e non riuscivo neanche a parlarne. Ora però è diverso, perché è successo quello che più volte in passato mi ero ripromessa in modo determinato che non accadesse mai più! Sono rimasta incinta e dopo tante chiacchierate con il mio ginecologo di stra-fiducia (di cui non faccio il nome, ma spero che non si arrabbi se metto almeno le iniziali: S.A.), dopo tanti pianti, dopo tanta paura e dopo tantissimi dubbi, 5 mesi fa (novembre 2015) sono tornata a partorire al S. Eugenio! La decisione è stata sofferta, anche perché nessun medico potrà mai dare la certezza che vada tutto bene al 100%, infondo un parto è sempre un parto, ma la serietà, la professionalità, la disponibilità, la pazienza e l’infinito impegno di chi mi ha seguito fino all’ultimo, alla fine mi ha convinto a ritentare, anche perché se uno si fida di una persona…si fida…punto e basta! Per tranquillizzarmi mi ha anche consigliato di parlare a quattr’occhi con il primario del reparto, al quale ho esternato tutte le mie perplessità e le mie paure, mi è stato quindi spiegato con pazienza cosa accadde durante il mio primo parto e cosa offrisse il nuovo reparto maternità. Sono stata SEGUITISSIMA per tutti i nove mesi, fino al termine della gravidanza. Posso serenamente dire che non sono stata mollata un attimo! Il giorno del parto mi sono recata in ospedale ed ho trovato un’equipe di alto livello. Questa volta è stato tutto diverso, io ero più tranquilla ed ero pronta a tutto, l’equipe che ho trovato era preparatissima ed era informata di quello che mi era accaduto la prima volta. Alla fine il mio bimbo è nato in modo naturale (non c’è stato il tempo neanche di fare l’epidurale), forse questa volta sono stata anche un po’ fortunata, ma mi sentivo “protetta” dal personale e questo mi ha finalmente fatto provare la gioia, mai provata, del primo istante della nascita di Francesco…del primo momento che l’ho tenuto! Gioia che non riuscivo a comprendere, visto che purtroppo, in passato, con la mia bimba non era stato assolutamente così!
Il reparto è molto accogliente sotto ogni punto di vista, ho trovato molta serietà, gentilezza e tanta professionalità, e non è che tutto questo trattamento è stato riservato a me perché chissà chi sono, penso che quello che ho trovato io lo possa trovare chiunque.
Il giorno delle dimissioni avevo finalmente il sorriso e non più le lacrime della prima volta! Mio marito quel giorno era accanto a me con la nostra piccolina di 3 anni e mezzo, lei portava la carrozzina con dentro il fratellino e diceva a chiunque incontrava che lì dentro c’era il fratellino…una gioia IMMENSA! GRAZIE dottore per la sua tenacia, mi ha fatto riconciliare con una struttura che credevo ormai definitivamente chiusa per me, e grazie a tutta la struttura per avermi fatto provare almeno una volta nella vita un’emozione così forte!
Un consiglio quindi a chi legge, non chiudete mai definitivamente i ponti per un’esperienza negativa, parlatene con chi di dovere e, se troverete un personale disposto ad ascoltare, come è successo a me, potrete anche ricredervi!
Cinzia

Tutti molto bravi

Ho dato alla luce la mia prima bimba il 31 ottobre 2015 dopo 3 giorni di ricovero per oligoamnios.. Ero alla 37esima settimana e nei giorni prima del parto sono stata rivoltata come un pedalino, monitorando attentamente e scrupolosamente la situazione.
Nel momento in cui l'Afi del liquido si era talmente abbassato da poter causare sofferenze alla bimba, che in più era podalica, hanno provveduto al cesareo.
Ho conosciuto tutti i dottori dell'equipe, ma il cesareo è stato effettuato dal dottor Cetta e dalla dottoressa Aronica, molto professionali.
La gravidanza me l'ha seguita la Dottoressa Dell'Anna, fantastica, alla mano e super competente.
Estremamente scrupoloso il Dottor Loyola, che oltre ad essere un buon dottore ha un'umanità che va oltre il mestiere che svolge.
Infermiere e ostetriche sempre presenti. Un grazie particolare ad Agnese.
Il reparto è stato ristrutturato da poco, le camere sono da 2 posti letto e ce ne sono 2 singole.
Tutto molto pulito.
È stato il mio primo parto e grazie a voi non ho paura di farne un secondo.

GRAZIE DOTT. CETTA

Il giorno 17/12/2015, appena entrata nel 9° mese, ho avuto problemi con tachicardia e dolori.
Mi sono recata come pronto soccorso al S. Eugenio.
Mentre andavo al pronto soccorso ho chiamato il mio ginecologo (già avuti con lui altri due figli, sempre con parto cesareo) Dott. LUIGI CETTA, e ho saputo che era di turno.
E' sceso al pronto soccorso e si è accorto subito che c'era qualcosa che non andava.
Poi ho saputo che l'elettrocardiogramma non andava bene.
Venivo subito portata in sala parto e partorivo un bambino.
Poi mi venivano fatti degli accertamenti dai quali si è evidenziato che, probabilmente, dovrò fare un piccolo intervento per risolvere la tachicardia.
Volevo pubblicamente ringraziare il Dott. Cetta per la professionalità e il tempismo dimostrato, che sicuramente ha scongiurato (intervenendo tempestivamente) il sorgere di problemi seri che potevano avere conseguenze a cui non voglio pensare.

PARTO CESAREO CON COMPLICAZIONI DI TACHICARDIA.

GRAZIE

Partorire al Sant'Eugenio significa dare alla luce un bambino in un contesto che di per sè rappresenta la vita nei suoi valori più alti: professionalità, umanità, calore, precisione, dedizione al lavoro, dolcezza, simpatia. Andrea è nato il 12 dicembre durante una movimentata notte caratterizzata da 5 parti in contemporanea. Nonostante in quel momento rappresentassi una paziente di passaggio, una tra tante, tra quelle mura mi sono sentita protetta, confortata, rassicurata da tutti.
Il mio ginecologo, il bravissimo e ineguagliabile Dott. Aureli non era di turno, ma ho avuto modo di conoscere il dott. Tribolato, la dott.ssa Serafini, la dott.ssa Gianpà e la meravigliosa ed energica ostetrica Lucia: tutti eccezionali, bravissimi ed encomiabili. Il rooming-in è un'esperienza incredibilmente positiva insieme al supporto di puericultrici, ostetriche, infermiere sempre presenti ed attente. Il reparto è pulito, grande attenzione anche alle esigenze alimentari.
E ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE al dott. Aureli, che ha reso ancora più magici questi 9 mesi con la sua presenza insostituibile. Sempre attento, scrupoloso, preciso, rassicurante: grande uomo e bravissimo Dottore che trasmette tutta la sua passione per questo nobilissimo lavoro.

Dottor Cetta

Si parla poco di lui, ma per me è il più bravo del reparto di Ostetricia del S.Eugenio.
Non ti trasmette ansia e dice le cose come sono, non esagera e ti segue comunica il giusto.
Ha seguito la mia gravidanza, quarta dopo tre aborti, con attenzione non lasciandomi mai sola.
In sala parto è presente e mi ha assistita con grande professionalità.
Sono adesso una mamma felice.

Infertilità- poliabortività ed ostetricia.

Quando le strutture pubbliche funzionano

Sono stata ricoverata 36 giorni nel reparto ginecologa per rottura del sacco precoce. Purtroppo la mia esperienza e' finita male, ma nonostante tutto ho trovato una equipe medica competente, efficiente e soprattutto disponibile. Dalla signora delle pulizie alle infermiere, alle ostetriche, ai dottori e per finire dal primario, sono stata trattata con gentilezza, dolcezza e professionalità. Se dovessi suggerire un ginecologo in particolare, non saprei fare un nome per la competenza che hanno dimostrato tutti. Un grazie particolare al dottor Tribulato per la sua delicatezza, al dottor Aureli perché non c'è stato un giorno che non sia passato a vedere come stavo, al professore Zazza che, nonostante l'aspetto burbero, e' una bravissima persona, all'ostetrica Giuliana che ha pianto con me, a Sabrina, Paola e alle altre di cui non ricordo il nome. Spero di vedervi presto con un lieto fine.

Rottura prematura delle membrane (PROM) a 21 settimane.

Grazie dottor Tribulato

Ho partorito la prima volta al S.Eugenio nel 2007, quando ancora c'era il nido e il reparto non era stato ristrutturato... Già da allora fui seguita scrupolosamente da tutto lo staff, dal mio ginecologo strepitoso, dottor Tribulato, e dall'ostetrica Sabrina... Nel 2010 ho dato alla luce il mio secondo gemito Mattia, stessa cosa.... stesso ginecologo e caso ha voluto, stessa ostetrica, nonchè stessa cordialità ed efficienza.
Nel 2013 arriva Marco e logicamente la location non cambia, come non cambia il mio ginecologo e ancora una volta stessa ostetrica...!!!!... Il reparto è stato tutto restaurato, è molto più bello, più confortevole e i bimbi restano sin da subito in camera con te!!! Ora che siamo nel 2015 sono in attesa di 2 gemelli e neanche a dirlo partoriro' al Sant'Eugenio, sempre con il mio ginecologo dottor Tribulato e chissà quale ostetrica...!!!
Ringrazio tutto lo staff di ginecologia, dove ormai praticamente sono di casa!!!

2 parti.

Un bellissimo viaggio

Grazie mille a tutta l'equipe del S.Eugenio, al dottor Loyola per avermi seguito durante la gravidanza, alle due splendide anestesiste per il conforto dell epidurale, alle ostetriche tutte per la pazienza e la disponibilità; e un grazie in particolare a Maria per avermi seguita con affetto per tutte le 18 ore di travaglio.. E' stato un parto difficile, lungo e doloroso, ma grazie a loro ce l'abbiamo fatta!
Non dimenticherò mai quel 18 febbraio 2015.

Parto naturale.

Ottimo ospedale e tutti super bravissimi

Ho partorito il 14 marzo 2015 il mio secondo bambino a 41+3 settimane, recandomi qui per il ricovero e indurre il parto visto che avevo oltrepassato le settimane. Alle 13.00 entro per essere visitata, tutto chiuso, ma il magnifico DOTT. AURELI visitandomi mi dice di provare prima dell'induzione a scollare le membrana: un dolore insopportabile... Mi ricoverano, mi assegnano la stanza e alle 18:00 avrei dovuto fare la prima induzione, e invece alle 17:00 con la mano santa del DOTT. AURELI (che precedentemente mi ha scollato le membrana) arrivano i dolori forti ogni 5/4/3/2/1 minuto, facendo poi tutto il travaglio a camminare sempre così. Mi dilato velocemente e alle 8.00 entro in sala parto, mi fanno l'epidurale, che non prende ma non fa nulla, perché le due OSTETRICHE PALLADINE SABRINA E LUCIA mi sostengono moralmente, mi confortano standomi sempre vicina con molta pazienza, non lasciandomi mai sola... Un'anestesista favolosa (di cui non ricordo il nome, ma biondina con capelli corti) e dopo due ore in sala parto fanno nascere mio figlio, con due giri di cordone al collo, di 3,800 kg. senza nemmeno un punto!
Ecco, rifarei 100 figli qui e soprattutto con quel tipo di assistenza medica! Non potrò mai dimenticarmi di loro!!
Grazie ancora!

Ottimo reparto

Un ringraziamento speciale all'ostetrica Carla Baldassarre che mi è stata vicina dal primo minuto fino alla fine, dandomi consigli per sentirmi meglio e per trascorrere il travaglio nei migliori dei modi: è una persona stupenda, dolce e molto professionale. Non smetterò mai di ringraziarti...

Eccellenze nella ginecologia italiana

Anche io desidero lasciare su QSalute un ringraziamento speciale al Dott. Aureli Stefano ed all'ostetrica Carla Baldassarre, due professionisti dall'alto spessore etico e professionale. In loro ho trovato due punti di riferimento che hanno segnato positivamente la mia gravidanza ed il parto.
Il Dott. Aureli l'ho scoperto visitando questo sito, mi sono trasferita a Roma da pochi anni e, non avendo conoscenze che potessero suggerirmi un bravo ginecologo, mi sono affidata al web e posso affermare con certezza che non sarei potuta capitare meglio!! Già dalla prima visita si è subito dimostrato premuroso, professionale ed estremamente disponibile, caratteristiche fondamentali per un'ansiosa mamma alla prima gravidanza con mille dubbi e domande... Con il proseguire dei mesi infatti mi ha aiutata in ogni momento, permettendomi di vivere e godermi una gravidanza serena.
A livello professionale e' a mio giudizio uno dei migliori ginecologi in assoluto e sul piano umano e' una persona fantastica; non posso che consigliarlo a chiunque sia all'inizio di questa stupenda avventura!
Carla invece l'ho conosciuta in ospedale, è una persona meravigliosa, molto dolce e davvero preparata, mi ha aiutata tantissimo fornendomi molti consigli utili (non reperibili neanche nei siti internet specializzati), mi ha dato un grandissimo supporto durante il travaglio, rassicurandomi e suggerendomi le posizioni, gli esercizi utili per mitigare pi dolori e velocizzare i tempi del travaglio; per non parlare della sua grande premura nel seguirmi nel decorso post parto... davvero un angelo custode!!! A pensare a ritroso non riesco neanche ad immaginare come avrei fatto se non mi fossi imbattuta in lei! So di essere stata molto fortunata per averla incontrata e per questo non potrò mai smettere di ringraziarla!

Quando guardo la mia piccola Giulia penso spesso a Carla e Stefano e a quanto sia loro riconoscente!
Un ringraziamento di cuore lo rivolgo anche a tutto il personale del reparto di ginecologia dell'ospedale Sant'Eugenio, tutti molto bravi e premurosi!!

Competenza e umanità

Desidero unirmi al coro di elogi rivolti al Dott. Aureli e al reparto di Ginecologia in quanto, grazie alle recensioni qui pubblicate, sono approdata all'Ospedale Sant'Eugenio. La mia esperienza non rientra tra le quelle più rosee: gravidanza bianca ovvero camera gestazionale vuota. Questa situazione, sicuramente delicata e poco felice, ha fatto sì che risaltassero le doti professionali e umane del Dott. Stefano Aureli che, anche se stanco dopo un lungo turno in reparto, si é mostrato sempre premuroso (come tutte le volte che l'ho incontrato), attento, sorridente, devoto e appassionato del suo lavoro. Tutt'intorno un'equipe d'eccellenza: ostetriche, infermiere, anestesista, personale di pulizia! Una nota di merito che qualifica la Sanità Italiana!

Ovulo bianco.

Il trio degli angeli

Ho partorito al Sant'Eugenio il 29 maggio 2014 con l'ostetrica Carla e il ginecologo il Dott. Loyola. Devo dire che mi hanno supportata in tutto, aiutata a superare un momento magico, pauroso e delicato per ogni donna. Carla, non smetterò mai di ringraziarti per tutto quanto, per aver reso ogni momento indimenticabile. Siete professionali e umanamente meravigliosi. Non sempre la professionalità si accompagna ad un gran cuore e all'amore per il proprio lavoro.. sono stata fortunata. Ora aspetto, a distanza di sette mesi dal primo, il mio secondo bimbo e sicuramente mi affiderò a loro, solo con loro potrei. Non dimenticherò mai quando avevo le contrazioni durante l'epidurale e Carla che mi abbracciava accarezzandomi la testa.. ti adoro.. E il dottor Loyola, sempre sorridente, calmo, rassicurante. preparatevi che stiamo tornando!!! Ovviamente non posso dimenticare la meravigliosa Dott.ssa Patrizia Magliocchetti, la mia ginecologa, una donna super, ironica, eccezionale e bravissima, che per nove mesi e passa ha seguito passo passo le mie avventure e domande assillanti! Insomma, ho avuto 3 angeli a seguirmi: Carla, la Dotto.ssa Magliocchetti e il Dott. Loyola. Nessuna donna che non ci sia passata potrà capire l'affetto e la gratitudine profonda per chi ti aiuta a mettere al mondo una vita. E i miei 3 angeli sono stati unici.

Parto eccellente

Un grazie alla ostetrica Carla per la forza che ci ha trasmesso e per la preziosa presenza nel nostro viaggio alla scoperta di nostro figlio Francesco. Sei stata una figura importante nel momento più bello della nostra vita.
Lorenzo e Angela

1 2 3 4 5