Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

1 2 3 4 5

Grazie Dottor Aureli

Grazie dottor Aureli,
domani sono due anni che grazie a Lei sono mamma di un bambino meraviglioso e porto con me il ricordo di una bellissima gravidanza, con la sua presenza continua che non è mai venuta meno nemmeno nei momenti più difficili, quando il distacco di placenta ci ha colto all'improvviso e lei, a denti stretti, ha cercato di tranquillizzarmi ed ha fatto sì che il miracolo si avverasse. Non credo che ormai avrò più l'opportunità di avere un altro bambino, ma se il fato volesse, tornerei solo da lei. Grazie ancora!

Parto con distacco di placenta.

Tutti molto bravi

Ho dato alla luce la mia prima bimba il 31 ottobre 2015 dopo 3 giorni di ricovero per oligoamnios.. Ero alla 37esima settimana e nei giorni prima del parto sono stata rivoltata come un pedalino, monitorando attentamente e scrupolosamente la situazione.
Nel momento in cui l'Afi del liquido si era talmente abbassato da poter causare sofferenze alla bimba, che in più era podalica, hanno provveduto al cesareo.
Ho conosciuto tutti i dottori dell'equipe, ma il cesareo è stato effettuato dal dottor Cetta e dalla dottoressa Aronica, molto professionali.
La gravidanza me l'ha seguita la Dottoressa Dell'Anna, fantastica, alla mano e super competente.
Estremamente scrupoloso il Dottor Loyola, che oltre ad essere un buon dottore ha un'umanità che va oltre il mestiere che svolge.
Infermiere e ostetriche sempre presenti. Un grazie particolare ad Agnese.
Il reparto è stato ristrutturato da poco, le camere sono da 2 posti letto e ce ne sono 2 singole.
Tutto molto pulito.
È stato il mio primo parto e grazie a voi non ho paura di farne un secondo.

GRAZIE DOTT. CETTA

Il giorno 17/12/2015, appena entrata nel 9° mese, ho avuto problemi con tachicardia e dolori.
Mi sono recata come pronto soccorso al S. Eugenio.
Mentre andavo al pronto soccorso ho chiamato il mio ginecologo (già avuti con lui altri due figli, sempre con parto cesareo) Dott. LUIGI CETTA, e ho saputo che era di turno.
E' sceso al pronto soccorso e si è accorto subito che c'era qualcosa che non andava.
Poi ho saputo che l'elettrocardiogramma non andava bene.
Venivo subito portata in sala parto e partorivo un bambino.
Poi mi venivano fatti degli accertamenti dai quali si è evidenziato che, probabilmente, dovrò fare un piccolo intervento per risolvere la tachicardia.
Volevo pubblicamente ringraziare il Dott. Cetta per la professionalità e il tempismo dimostrato, che sicuramente ha scongiurato (intervenendo tempestivamente) il sorgere di problemi seri che potevano avere conseguenze a cui non voglio pensare.

PARTO CESAREO CON COMPLICAZIONI DI TACHICARDIA.

GRAZIE

Partorire al Sant'Eugenio significa dare alla luce un bambino in un contesto che di per sè rappresenta la vita nei suoi valori più alti: professionalità, umanità, calore, precisione, dedizione al lavoro, dolcezza, simpatia. Andrea è nato il 12 dicembre durante una movimentata notte caratterizzata da 5 parti in contemporanea. Nonostante in quel momento rappresentassi una paziente di passaggio, una tra tante, tra quelle mura mi sono sentita protetta, confortata, rassicurata da tutti.
Il mio ginecologo, il bravissimo e ineguagliabile Dott. Aureli non era di turno, ma ho avuto modo di conoscere il dott. Tribolato, la dott.ssa Serafini, la dott.ssa Gianpà e la meravigliosa ed energica ostetrica Lucia: tutti eccezionali, bravissimi ed encomiabili. Il rooming-in è un'esperienza incredibilmente positiva insieme al supporto di puericultrici, ostetriche, infermiere sempre presenti ed attente. Il reparto è pulito, grande attenzione anche alle esigenze alimentari.
E ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE al dott. Aureli, che ha reso ancora più magici questi 9 mesi con la sua presenza insostituibile. Sempre attento, scrupoloso, preciso, rassicurante: grande uomo e bravissimo Dottore che trasmette tutta la sua passione per questo nobilissimo lavoro.

Dottor Cetta

Si parla poco di lui, ma per me è il più bravo del reparto di Ostetricia del S.Eugenio.
Non ti trasmette ansia e dice le cose come sono, non esagera e ti segue comunica il giusto.
Ha seguito la mia gravidanza, quarta dopo tre aborti, con attenzione non lasciandomi mai sola.
In sala parto è presente e mi ha assistita con grande professionalità.
Sono adesso una mamma felice.

Infertilità- poliabortività ed ostetricia.

Quando le strutture pubbliche funzionano

Sono stata ricoverata 36 giorni nel reparto ginecologa per rottura del sacco precoce. Purtroppo la mia esperienza e' finita male, ma nonostante tutto ho trovato una equipe medica competente, efficiente e soprattutto disponibile. Dalla signora delle pulizie alle infermiere, alle ostetriche, ai dottori e per finire dal primario, sono stata trattata con gentilezza, dolcezza e professionalità. Se dovessi suggerire un ginecologo in particolare, non saprei fare un nome per la competenza che hanno dimostrato tutti. Un grazie particolare al dottor Tribulato per la sua delicatezza, al dottor Aureli perché non c'è stato un giorno che non sia passato a vedere come stavo, al professore Zazza che, nonostante l'aspetto burbero, e' una bravissima persona, all'ostetrica Giuliana che ha pianto con me, a Sabrina, Paola e alle altre di cui non ricordo il nome. Spero di vedervi presto con un lieto fine.

Rottura prematura delle membrane (PROM) a 21 settimane.

Grazie dottor Tribulato

Ho partorito la prima volta al S.Eugenio nel 2007, quando ancora c'era il nido e il reparto non era stato ristrutturato... Già da allora fui seguita scrupolosamente da tutto lo staff, dal mio ginecologo strepitoso, dottor Tribulato, e dall'ostetrica Sabrina... Nel 2010 ho dato alla luce il mio secondo gemito Mattia, stessa cosa.... stesso ginecologo e caso ha voluto, stessa ostetrica, nonchè stessa cordialità ed efficienza.
Nel 2013 arriva Marco e logicamente la location non cambia, come non cambia il mio ginecologo e ancora una volta stessa ostetrica...!!!!... Il reparto è stato tutto restaurato, è molto più bello, più confortevole e i bimbi restano sin da subito in camera con te!!! Ora che siamo nel 2015 sono in attesa di 2 gemelli e neanche a dirlo partoriro' al Sant'Eugenio, sempre con il mio ginecologo dottor Tribulato e chissà quale ostetrica...!!!
Ringrazio tutto lo staff di ginecologia, dove ormai praticamente sono di casa!!!

2 parti.

Un bellissimo viaggio

Grazie mille a tutta l'equipe del S.Eugenio, al dottor Loyola per avermi seguito durante la gravidanza, alle due splendide anestesiste per il conforto dell epidurale, alle ostetriche tutte per la pazienza e la disponibilità; e un grazie in particolare a Maria per avermi seguita con affetto per tutte le 18 ore di travaglio.. E' stato un parto difficile, lungo e doloroso, ma grazie a loro ce l'abbiamo fatta!
Non dimenticherò mai quel 18 febbraio 2015.

Parto naturale.

Ottimo ospedale e tutti super bravissimi

Ho partorito il 14 marzo 2015 il mio secondo bambino a 41+3 settimane, recandomi qui per il ricovero e indurre il parto visto che avevo oltrepassato le settimane. Alle 13.00 entro per essere visitata, tutto chiuso, ma il magnifico DOTT. AURELI visitandomi mi dice di provare prima dell'induzione a scollare le membrana: un dolore insopportabile... Mi ricoverano, mi assegnano la stanza e alle 18:00 avrei dovuto fare la prima induzione, e invece alle 17:00 con la mano santa del DOTT. AURELI (che precedentemente mi ha scollato le membrana) arrivano i dolori forti ogni 5/4/3/2/1 minuto, facendo poi tutto il travaglio a camminare sempre così. Mi dilato velocemente e alle 8.00 entro in sala parto, mi fanno l'epidurale, che non prende ma non fa nulla, perché le due OSTETRICHE PALLADINE SABRINA E LUCIA mi sostengono moralmente, mi confortano standomi sempre vicina con molta pazienza, non lasciandomi mai sola... Un'anestesista favolosa (di cui non ricordo il nome, ma biondina con capelli corti) e dopo due ore in sala parto fanno nascere mio figlio, con due giri di cordone al collo, di 3,800 kg. senza nemmeno un punto!
Ecco, rifarei 100 figli qui e soprattutto con quel tipo di assistenza medica! Non potrò mai dimenticarmi di loro!!
Grazie ancora!

Ottimo reparto

Un ringraziamento speciale all'ostetrica Carla Baldassarre che mi è stata vicina dal primo minuto fino alla fine, dandomi consigli per sentirmi meglio e per trascorrere il travaglio nei migliori dei modi: è una persona stupenda, dolce e molto professionale. Non smetterò mai di ringraziarti...

Eccellenze nella ginecologia italiana

Anche io desidero lasciare su QSalute un ringraziamento speciale al Dott. Aureli Stefano ed all'ostetrica Carla Baldassarre, due professionisti dall'alto spessore etico e professionale. In loro ho trovato due punti di riferimento che hanno segnato positivamente la mia gravidanza ed il parto.
Il Dott. Aureli l'ho scoperto visitando questo sito, mi sono trasferita a Roma da pochi anni e, non avendo conoscenze che potessero suggerirmi un bravo ginecologo, mi sono affidata al web e posso affermare con certezza che non sarei potuta capitare meglio!! Già dalla prima visita si è subito dimostrato premuroso, professionale ed estremamente disponibile, caratteristiche fondamentali per un'ansiosa mamma alla prima gravidanza con mille dubbi e domande... Con il proseguire dei mesi infatti mi ha aiutata in ogni momento, permettendomi di vivere e godermi una gravidanza serena.
A livello professionale e' a mio giudizio uno dei migliori ginecologi in assoluto e sul piano umano e' una persona fantastica; non posso che consigliarlo a chiunque sia all'inizio di questa stupenda avventura!
Carla invece l'ho conosciuta in ospedale, è una persona meravigliosa, molto dolce e davvero preparata, mi ha aiutata tantissimo fornendomi molti consigli utili (non reperibili neanche nei siti internet specializzati), mi ha dato un grandissimo supporto durante il travaglio, rassicurandomi e suggerendomi le posizioni, gli esercizi utili per mitigare pi dolori e velocizzare i tempi del travaglio; per non parlare della sua grande premura nel seguirmi nel decorso post parto... davvero un angelo custode!!! A pensare a ritroso non riesco neanche ad immaginare come avrei fatto se non mi fossi imbattuta in lei! So di essere stata molto fortunata per averla incontrata e per questo non potrò mai smettere di ringraziarla!

Quando guardo la mia piccola Giulia penso spesso a Carla e Stefano e a quanto sia loro riconoscente!
Un ringraziamento di cuore lo rivolgo anche a tutto il personale del reparto di ginecologia dell'ospedale Sant'Eugenio, tutti molto bravi e premurosi!!

Competenza e umanità

Desidero unirmi al coro di elogi rivolti al Dott. Aureli e al reparto di Ginecologia in quanto, grazie alle recensioni qui pubblicate, sono approdata all'Ospedale Sant'Eugenio. La mia esperienza non rientra tra le quelle più rosee: gravidanza bianca ovvero camera gestazionale vuota. Questa situazione, sicuramente delicata e poco felice, ha fatto sì che risaltassero le doti professionali e umane del Dott. Stefano Aureli che, anche se stanco dopo un lungo turno in reparto, si é mostrato sempre premuroso (come tutte le volte che l'ho incontrato), attento, sorridente, devoto e appassionato del suo lavoro. Tutt'intorno un'equipe d'eccellenza: ostetriche, infermiere, anestesista, personale di pulizia! Una nota di merito che qualifica la Sanità Italiana!

Ovulo bianco.

Il trio degli angeli

Ho partorito al Sant'Eugenio il 29 maggio 2014 con l'ostetrica Carla e il ginecologo il Dott. Loyola. Devo dire che mi hanno supportata in tutto, aiutata a superare un momento magico, pauroso e delicato per ogni donna. Carla, non smetterò mai di ringraziarti per tutto quanto, per aver reso ogni momento indimenticabile. Siete professionali e umanamente meravigliosi. Non sempre la professionalità si accompagna ad un gran cuore e all'amore per il proprio lavoro.. sono stata fortunata. Ora aspetto, a distanza di sette mesi dal primo, il mio secondo bimbo e sicuramente mi affiderò a loro, solo con loro potrei. Non dimenticherò mai quando avevo le contrazioni durante l'epidurale e Carla che mi abbracciava accarezzandomi la testa.. ti adoro.. E il dottor Loyola, sempre sorridente, calmo, rassicurante. preparatevi che stiamo tornando!!! Ovviamente non posso dimenticare la meravigliosa Dott.ssa Patrizia Magliocchetti, la mia ginecologa, una donna super, ironica, eccezionale e bravissima, che per nove mesi e passa ha seguito passo passo le mie avventure e domande assillanti! Insomma, ho avuto 3 angeli a seguirmi: Carla, la Dotto.ssa Magliocchetti e il Dott. Loyola. Nessuna donna che non ci sia passata potrà capire l'affetto e la gratitudine profonda per chi ti aiuta a mettere al mondo una vita. E i miei 3 angeli sono stati unici.

Parto eccellente

Un grazie alla ostetrica Carla per la forza che ci ha trasmesso e per la preziosa presenza nel nostro viaggio alla scoperta di nostro figlio Francesco. Sei stata una figura importante nel momento più bello della nostra vita.
Lorenzo e Angela

Parto spontaneo.

Serietà, professionalità, disponibilità e rispetto. Più che un commento, il mio vuole essere un ringraziamento alle splendide persone che mi hanno aiutato. Un grazie di cuore all'Ostetrica Carla ed al Dott. Loyola.

Grazie Dott. Stefano Aureli

Con ritardo mi trovo a scrivere la mia opinione sul reparto di ginecologia/ostetricia del Sant'Eugenio di Roma, struttura a dir poco accogliente ed efficiente per le ostetriche che vi lavorano e per i medici che svolgono la propria missione. Un grazie particolare, anche a nome di mio marito, lo devo al Dott. Aureli Stefano che fin dall'inizio ci ha spronato a realizzare il nostro sogno, dopo varie delusioni e quando oramai sembrava tutto perduto.
Il Dott. Aureli ci ha indicato la strada per realizzare il nostro piccolo Francesco, ci ha suggerito le soluzioni e ci ha accompagnati nel nostro viaggio meraviglioso con la professionalità che gli è propria, ma anche e non meno con l'umanità che lo contraddistingue nel suo essere medico, esultando con noi ad ogni passaggio di crescita. Ora che il nostro piccolo potrebbe avere un fratellino o una sorellina, esprimo la mia profonda gratitudine al medico e all'uomo che ci ha incoraggiato a provare ancora.
Un grazie a tutto il reparto (la maggior parte delle ostetriche e delle infermiere sono fantastiche anche se non tutte) ed un grazie particolare alla Dott.ssa Dell'Anna Antonella che ha fatto nascere il mio bambino con un parto cesareo non programmato.
Silvia e Mauro

PARTO CESAREO NON PROGRAMMATO.

Parto naturale

Ho partorito al Sant'Eugenio lo scorso 20 novembre e devo ringraziare il meraviglioso staff che mi ha assistita in questa bellissima avventura, in particolar modo il Dott. Tangari e l'ostetrica Sabrina.
Grazie con tutto il cuore per la professionalità, la serietà e la delicatezza dimostrate!

Squadra affidabile con fuoriclasse

Il reparto è nuovo e pulito, le camere hanno bagni interni, armadietti e fasciatoi. Non ci sono particolari "ricercatezze" quanto a spazi dedicati al travaglio (si passeggia in corridoio...), parto in acqua o simili. Il bimbo sta accanto alla mamma (rooming-in), con l’eccezione della prima notte in caso di cesareo: infermiere e ostetriche sono comunque molto disponibili a prestare aiuto. Dimissioni in media a due giorni e mezzo dal parto.

Un valore aggiunto, il reparto di neonatologia adiacente. Nel nostro caso, la dott.ssa Siviero, capendo subito che quello di nostro figlio non era un vomito “normale”, ha contribuito a salvargli la vita, prodigandosi con i suoi colleghi per capirne la ragione e facendolo poi trasferire al Bambino Gesù, dove è stato operato, con un tempismo che ha fatto la differenza: già questo basterebbe a scegliere un posto come questo per partorire, perché certe cose “succedono sempre agli altri” ma, se succedono a noi, è bene trovarsi nel posto giusto.

I ginecologi: non sarebbe onesto lodare tutti in maniera indiscriminata, le differenze ci sono e si notano, per lo meno nell’approccio umano alla paziente. Sento di dover ringraziare il dottor Inghirami per aver deciso di intervenire tempestivamente con un cesareo d’urgenza, scongiurando complicazioni e magari contribuendo anche lui a salvare il bimbo, e il dottor Tangari per l’empatia di qualche sguardo, sorriso o battuta dispensati al momento giusto prima e durante l’intervento, segno di una sensibilità che ho apprezzato moltissimo.

Consiglio di effettuare la visita anestesiologica qualche settimana prima del parto: gli anestesisti - bravissimi- raccolgono informazioni importanti sulla paziente e forniscono tutte le spiegazioni sull’epidurale (gratuita). In questo modo si arriva al parto con le idee chiare e, anche in caso di emergenze, gli anestesisti hanno già una scheda pronta con tutte le informazioni necessarie a intervenire senza mettersi a fare troppe domande.

Del dottor Aureli si è già detto tanto, ma mai abbastanza: per me è la persona che, quando aspettavo il raschiamento un anno e mezzo fa, si è venuta a scusare per non avermi potuto mettere in uno spazio isolato dalle partorienti, il medico pragmatico ed esperto, che mi ha detto che al prossimo test di gravidanza positivo avrei dovuto chiamarlo prima ancora di dirlo a mio marito per avere istruzioni (cosa che ho fatto), il professionista affidabile, che mi richiamava anche alle undici di sera, l’ecografista dall’occhio e intuito straordinari (alla fine ha sempre ragione), che non riesce a nascondere la gioia quando lo schermo gli dice che va bene, e quello che “sta sempre un passo avanti” e vorresti tanto potergli entrare nella testa per capire come ci riesca. E che è un po’ in imbarazzo per tutte queste lodi su internet. Per questo non dirò che è il migliore di tutti, non sarebbe giusto per i suoi colleghi che non conosco altrettanto bene e che meritano rispetto. Ma è il Medico-Amico che ci ha accompagnati nel viaggio straordinario, e un po’ miracoloso, che ci ha permesso, oltre “quota quaranta” e con due aborti alle spalle, di stringere un meraviglioso bambino fra le braccia. Grazie infinite, doc.

Raschiamento, amniocentesi, parto cesareo (luglio 2014).

Ottimo reparto

Il giorno 8 aprile è nato il nostro bambino! Ho partorito al Sant'Eugenio e voglio fare i complimenti a tutti coloro che lavorano lì! Infermiere bravissime, ostetriche fantastiche (Agnese in particolare!!!), medici SUPER!!! Ringrazio tutti coloro che si sono presi cura di me e del mio piccolo! Grazie al dott. Tribulato, Loyola, Magliocchetti, al prof. Zaza e Agnese!!!

Reparto stupendo

Il 14 agosto abbiamo avuto una bellissima bambina. Il reparto di ostetricia e ginecologia è magnifico, personale gentilissimo e sempre disponibile in tutto. Complimenti a tutti quanti.

DOTT. AURELI IL MEDICO CHE TUTTI DOVREBBERO AVERE

Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Aureli nei primi mesi del 2012. Lo contattai incuriosita dalle indicazioni positive che trovai sul web, in un perido in cui ero alla ricerca di un nuovo ginecologo. Avevo avuto un aborto spontaneo alla mia prima gravidanza e il mio vecchio gine mi metteva pressione, ogni volta che andavo da lui, per una visita o un controllo, la fatica domanda "insomma quando arriva sto bimbo???".
Il mitico Dott. Aureli mi stava curando per una cisti ovarica, e mentre monitoravamo la cisti trovammo anche una nuova inquilina!!
Devo dire che il Dott. Aureli è il medico più professionale, competente e preparato che abbia mai conosciuto. E come tutti i veri professionisti, è un uomo solido, concreto e umile. Capace di relazionarsi con chiunque e con un'umanità e una pazienza infinita. Non ho partorito al S. Eugenio per una mia organizzazione personale. Il dott. Aureli mi ha seguito sempre sino a dopo il parto, quando mi ha chiamato per farmi gli auguri per la nuova arrivata. Ancor oggi è il mio punto di riferimento medico... Considerate che al di là delle indicazioni mediche durante la gravidanza, è stato una guida fondamentale anche per le scelte che in un momento di "emotività ormonale" e mancanza di esperienza (1^ gravidanza) si fanno senza troppa lucidità: dalla scelta delle analisi genetiche per l'amnio (i laboratori privati ti mettono davanti 1 milioni di malattie genetiche che ti terrorizzano solo per i nomi...), alla crioconservazione del cordone ombelicale all'estero... :-D

Gravidanza.

Parto trigemellare

Mi sono trovata benissimo, ho trovato persone umane e professionali, ho partorito tre belle bambine con parto seguito dai dottori Tribulato Elio e Serafini Maria Grazia. Che dire.. grazie 1000 a voi ed allo staff ostetrico- infermieristico.
Un saluto dal parto trigemellare del 28-02-14.

Parto trigemellare.

Dott. Aureli Stefano

Ho scelto il dott. Aureli Stefano per le recensioni che ho letto qui e non posso che confermare tutto, la sua professionalita', la sua competenza e scrupolosita' ma, soprattutto, la sua pazienza e dedizione al lavoro, che svolge con passione vera. Alla 30ma settimana mi ha messo a letto perche' rischiavo il parto prematuro, da quel momento mi sono venute mille ansie e mille paure. L'ho chiamato anche per le cose piu' futili e lui e' sempre stato estremamente presente e rassicurante, credo di aver messo a dura prova la sua pazienza... Non dimentichero' mai una sera che, colta dal panico perche' avevo la febbre, l'ho chiamato in lacrime, lui mi ha chiesto di cosa avessi paura e quando io ho risposto "non lo so", lui mi ha detto "ok vieni qua perche' altrimenti tu stanotte non dormi". Cosi' sono andata da lui in ospedale dove era di turno, impegnato con mille urgenze e lui mi ha dedicato tempo ed attenzione, solo per tranquillizzarmi in un momento in cui il mio equilibrio era molto fragile. Di sicuro, se decidessi di avere un altro figlio, e' da lui che mi farei seguire... ad occhi chiusi. Dopo il parto mio figlio e' rimasto ricoverato in ospedale per una settimana per l'ittero e lui ha continuato a chiamarmi per sapere come procedeva la situazione e per tranquillizzarmi. Che pazienza!!! Grazie doc :))
Purtroppo la struttura ha delle pecche, ma tutto sommato nulla di grave; le infermiere del reparto sono un po' distratte e la pulizia molto frettolosa e approssimativa.

Gravidanza e parto.

Pessimo staff

Ho partorito al Santo Eugenio il 15 ottobre del 2013. Il risultato è una splendida bambina, ma anche un pessimo ricordo dello staff infermieristico e di alcune ostetriche del reparto.
Scortesia a livelli inumani, atteggiamento impiegatizio con fare volgare e presuntuoso, davvero inaccettabile per una struttura che vanta ottimi Dottori. Un grazie particolare infatti va al Dott. Aureli, grande medico e sostenitore delle pazienti, unico sguardo amico e consolatorio in quel reparto di donne che credono di poter trattare i pazienti come numeri. Un grazie a Penny, ostetrica con grande pazienza e competenza.
Rivolgo la mia critica anche al Dott. Zaza, che dovrebbe preoccuparsi del suo staff più che delle spazzole fuori posto. Purtroppo l'esperienza è stata davvero pessima e credo fermamente che, se ci fosse più controllo e responsabilità sul lavoro, tutte righerebbero molto più dritte. Care infermiere che leggete queste opinioni, prendete spunto per migliorarvi, ma non a lavoro... ma nella vostra poca umanità e comprensione.

Parto indotto.

Reparto maternità al S Eugenio

Ho partorito al S. Eugenio la notte del 24 dicembre. Ho scelto questo ospedale, nonostante fosse distante dalla mia zona di residenza, perché ho avuto la fortuna di incontrare il dr. Stefano Aureli, professionista di altissimo livello, molto preparato, dotato di grande empatia e di infinita pazienza e disponibilità. Ho dovuto affrontare un parto indotto ma ho potuto contare su un'ottima assistenza di tutto il personale. Lucia, l'ostetrica che mi ha aiutato a partorire, e' stata eccezionale,M ma una menzione speciale va agli anestesisti: il loro supporto psicologico e il loro intervento sempre tempestivo e calibrato sulle mie necessità, sono stati fondamentali.
Consiglio vivamente il reparto maternità.

Amniocentesi

Ho avuto anche io il piacere di conoscere il dott. Aureli al reparto di ginecologia del Sant'Eugenio in occasione dell'amniocentesi e mi sono trovata bene.
Ora vorrei farmi seguire da lui privatamente, ma non riesco a trovare il numero del suo studio privato. Potete aiutarmi? Grazie mille. Sara

Amniocentesi.

Ottimo staff

Sono stata ricoverata per una GEU con conseguente asportazione della tuba. Nonostante il brutto momento, ho però apprezzato la grande umanità dello staff medico, la competenza, la disponibilità e la capacità di non far sentire il paziente come un mero "numero".
So già che in caso di lieto evento mi rivolgerò a questo ospedale ed in particolare a questo reparto.

Gravidanza extrauterina.

Grazie Dott. Aureli

Ho conosciuto il Dott. Stefano Aureli grazie alle numerosissime opinioni trovate online, tutte positive e tutte confermate durante il mio percorso di gestante. Abito in Umbria, ad oltre un'ora e mezza di macchina dallo studio del Dott. Aureli. Ho scelto lui per la mia prima gravidanza dopo aver provato altri ginecologi della mia città: a tutti mancava qualcosa e né io né mio marito eravamo soddisfatti e sereni ai controlli programmati, anzi... spesso ne uscivamo demoralizzati. Sicuramente la mia è stata una gravidanza delicata che mi ha costretta a casa per tanto tempo. Proprio per questo, l'aspetto psicologico è fondamentale per il buon proseguimento dei nove mesi. Il Dott. Aureli ha saputo farmi sorridere dei miei problemi senza creare allarmismi inutili. Schietto e onesto, non ha cercato di addolcire il mio quadro clinico, ma nemmeno ci ha messo il carico da 50 sopra. Cosa importantissima, si è sempre preso il tempo di spiegarmi la mia situazione e la strada da intraprendere. Addirittura durante i controlli mi rendeva partecipe degli esami a cui mi sottoponeva, spiegandomi come vanno eseguiti e come vanno letti. Ha risposto sempre alle mie chiamate e quando era impegnato si è preso il tempo di ricontattarmi anche la sera dopo una giornata di lavoro. Tutti questi aspetti di per sè non sono tuttavia sufficienti per farmi decidere di scegliere un medico così lontano da casa. Io e mio marito abbiamo scelto di fare tanta strada perché, oltre a quello già detto, abbiamo apprezzato l’elevata competenza tecnica ed esperienza diagnostica. Una ecografia fatta da lui è una certezza. Mai superficiale, estremamente moderato nel prescrivere farmaci. Il mio sarà un parto naturale, quindi difficilmente potrò andare al Sant’Eugenio per ovvi motivi di distanza. Se si trattasse di un cesareo programmato, mi farei operare solo da lui.

Insuperabile dott. Aureli!!!

Ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere il mio super ginecologo Aureli nel 2009 grazie ad una mia amica già sua paziente... io ero incinta di 14 settimane e, grazie alla sua altissima professionalità ed enorme esperienza, ha visto subito che il feto aveva una grave malformazione "acrania", ma per non avere il minino dubbio mi fece andare in ospedale dopo 2 giorni per farmi una ulteriore eco e confrontarsi con altri colleghi. Purtroppo la diagnosi era giusta e con immensa delicatezza mi mise davanti alla realtà e purtroppo feci un aborto terapeutico (normalmente l'acrania viene diagnosticata intorno alla 20° settimana).. Il giorno dopo il raschiamento, che mi fece un suo collega, mi chiamò solo per sentire come stessi, sia fisicamente che psicologicamente, e da quel momento ebbi la conferma che avevo davanti a me un dottore straordinario... Dopo un mese rimasi nuovamente incinta e, malgrado le difficoltà, grazie al dott. Aureli la gravidanza andò avanti benissimo (anche se ogni mese arrivavo con tremila paure in studio e lui con immensa pazienza riusciva a toglierle una per una).
Poi, per mia sfortuna, il reparto era chiuso e andai a partorire al San Camillo... bè il mio ginecologo mi chiamava spesso per sapere come stesse andando e, anche se in quell'ospedale non avevo punti di riferimento, ero tranquilla perchè sapevo di poter contare sulla sua assistenza telefonica! Finalmente il 06/02/2010 nasce Damiano, la mia vita! Nel 2012 rimango nuovamente incinta e questa volta la gravidanza prosegue a gonfie vele fino alla 36° settimana, dove inizio ad avere la pressione molto alta. Quindi mi manda al pronto soccorso del Sant'Eugenio, dove mi fanno il monitoraggio e la visita e, visto che la pressione si era stabilizzata, mi mandano a casa (in questa occasione ho conosciuto il dottor Cetta, su cui non posso dire granchè perchè, a parte visitarmi con aria scocciata, alla mia domanda "devo misurarmi la pressione tutti i giorni?" risponde "se vuoi!". Sarà bravissimo, ma non è stato assolutamente professionale).. Dopo qualche giorno vengo rimandata al pronto soccorso dal dott. Aureli e vengo ricoverata. Dopo 3 giorni di cure la pressione non si stabilizzava e, anche se Diego stava bene, visto che ero alla 38° settimana decidono per l'induzione.. io ero molto contenta perchè non riuscivo a stare tranquilla. Alle 12:00 circa mi inducono il parto e alle 21.30 nasce il mio secondo amore Diego! Un parto stupendo, verso le 19.30 iniziano i dolori forti e la rottura delle acque ed è li che incontro il mio angelo, l'ostetrica Paola Fontana, che è stata strepitosa, è riuscita a farmi fare quello che diceva lei (quando spingere e come respirare) anche quando avevo i dolori alle stelle.. mi ha aiutato tantissimo e con sole 3 spinte alle 21.30 nasce Diego!!! Zero punti!!! Il dott. Aureli non era di turno, ma il giorno dopo mi chiamò e passò in ospedale a vedere come stavo! Grazie mille a tutto il reparto perchè sono stati tutti carinissimi, gentili e competenti, uno tra tutti il dott. Loyola...
GRAZIE dott. AURELI per la tua PROFESSIONALITà, COMPETENZA, UMANITà, PAZIENZA, GENTILEZZA e SIMPATIA, che non guasta!
Gianluca, Tamara, Damiano e Diego!

Gravidanza e PARTO.

Dr. Aureli

Non lo avrei mai detto... mi trovo anche io a scrivere una recensioni sul dr. Stefano Aureli!
No avendo un ginecologo di fiducia, dopo una ricerca sul web non potevamo non andare a conoscere il dott. Aureli, visto che lavora nella nostra zona (Eur) e tutti ne parlavano così bene – "Aureli for ever”, “…eroe”, “…grande”, “…super” (Lui ironizza dicendo che sono tutte sue cugine!!!).
Lui mi ha seguito per tutta la gravidanza, anche se per mia scelta ho deciso di non partorire al Sant’Eugenio perché non mi piacciono gli ospedali.
Effettivamente è un medico preparato, stacanovista, disponibile e.. pure simpatico.
Insomma, tutte le recensioni lette erano giuste!

Gravidanza.

Ottimo reparto e un ringraziamento al dott. Loyola

Ho partorito al S.Eugenio a marzo 2013 perchè paziente del dott. Loyola, a cui va tutta la mia ammirazione per la sua professionalità, empatia, onestà e per il tatto che sa utilizzare in un periodo così delicato qual è la gravidanza. Il mio travaglio è stato piuttosto lungo perchè la bambina stava in posizione sacrale e per tutto il tempo sono stata assistita con estrema dolcezza dall'ostetrica Sabrina, che è venuta a trovarmi in reparto anche il giorno dopo. Una nota di riguardo ed un grazie vanno anche all'anestetista (donna) che mi ha fatto l'epidurale, anche se non avevo fatto la visita prima, e che è stata con me per tutto il tempo adeguando la dose alle mie esigenze. Mi sono sentita accolta e rispettata nonostante quel giorno la sala da parto sia stata un via vai e il personale fosse distrutto. Il reparto di degenza poi è molto accogliente e pulito (viene pulito due volte al giorno) ed il personale è molto disponibile ed ascolta qualsiasi richiesta. Hanno tutti una pazienza enorme con le degenti, un po' meno con i visitatori... per ovvi motivi.

Parto spontaneo.

La mia signora ha avuto la fortuna di essere ricoverata in un reparto pulito, moderno e con personaale attento, competente e che, per nostra fortuna, non faceva mai mancare un sorriso e un gesto d'affetto... Anche in sala parto ( t. c. ) sono stati molto vicini alla mia signora e hanno fatto un taglio e una cucitura perfetta.. Purtroppo non ricordiamo il nome del dottore, che ringraziamo tantissimo assieme al suo staff...
Tanti saluti da Simona, Loris ed Evelin

DOTT. AURELI FOR EVER

Vorrei ringraziare pubblicamente il dott. Aureli che mi ha seguita per tutta la mia gravidanza, rassicurandomi sempre e, nel momento più difficile, ha saputo agire nel migliore dei modi. Il 16 dicembre è nata la mia bambina con taglio cesareo d'urgenza, perchè si era rotto il sacco e il liquido era verde!!! Alle 20.54 è nata la mia bimba e io il giorno dopo alle 10.00 ero al bagno a lavarmi da sola!!! Ringrazio anche tutto il personale che comunque mi ha assistita, specialmente due ostetriche (di cui purtroppo non ricordo i nomi), che mi hanno tranquillizzata mentre mi preparavano per il parto, e il personale del nido, che la notte mi ha tenuto la bimba perchè non potevo muovermi e avevo un pò di nausea. Grazie veramente a tutti, continuate così.

Cesareo d'urgenza.

Grazie in deciso ritardo

Anche se in ritardo... (8 anni ha la prima e 5 la seconda..) voglio approfittare per ringraziare tutti i medici del reparto, con particolare affetto per il dottor G. Loyola e l'ostetrica Agnese!!
Il reparto ancora non era ristrutturato, ma a me è sembrata la clinica migliore che potessi trovare!!! Grazie a tutti e buon lavoro!

Grande staff

Io invece mi sono trovata bene. Ho partorito al Sant'Eugenio il 2 Novembre 2012 una bella bimba di nome Giorgia; è stato un parto cesareo dato che la bimba non voleva uscire. E' un reparto eccezionale, sono stati davvero molto bravi. Un ringraziamento in particolare al mio grande ginecologo il Dott. Aureli, che mi ha supportato e sopportato per tutti i 9 mesi; ed un ringraziamento ad Agnese, un'ostetrica eccezionale!!! E a Maria- che ha sostituito Agnese- anche lei di grande competenza e dolcezza... E non voglio dimenticare Giuliana!!! Grazie di cuore.

Stefano Aureli Eroe non per caso

Caro Stefano, questo sorriso è solo per te, sembra dire il piccolo Simone mentre sogna… sì perché ora può sognare, ridere, piangere, scoprire la vita ed emozionare noialtri, ogni giorno, ad ogni ora e renderci felici.
Non era cominciata esattamente così 10 mesi fa… La storia di Simone è speciale, perché da un lato fa accapponare la pelle e apre uno squarcio di disperazione per come certe cose possono assumere contorni di inutile tragicità, dall’altro dà fede e speranza e insegna che la vita alla fine vince e riesce a superare l’inettitudine, l’errore, l’incompetenza, forse non tutte le volte, ma stavolta sì!
Sono il papà di Simone che ha appena un mese di vita. Io e Francesca abbiamo conosciuto Stefano Aureli 5 anni fa, già genitori di uno splendido bimbo di 1 anno. Fra voleva cambiare ginecologo e ci fu suggerito lui.
Ci colpì subito, per quel suo grande equilibrio tra professionalità e ironia, competenza e umanità, dedizione e passione che traspaiono dai suoi gesti, dalle sue parole, dal modo in cui lo vedi sempre operativo, infaticabile… Siamo stati per due volte uniti dalla speranza e poi dal dolore per non aver potuto portare a termine due gravidanze, molto precocemente interrottesi eppure in grado di lasciare segni profondi e potenzialmente gravidi di conseguenze. Ma lui ci ha sempre incoraggiato e aiutato a superare la paura di non farcela, anche se gli anni cominciavano a pesare e la testa rischiava di entrare in loop su questa cosa. Dopo nuovi costanti tentativi finalmente una nuova gravidanza… che emozione! Non ce lo aspettavamo quasi più e invece… A quel punto però la follia ci ha spinto a commettere un errore che ci poteva costare carissimo: senza motivo, per una sciocca associazione del primo lieto evento al precedente ginecologo (LL) decidiamo di farci rivedere da quest’ultimo. Subito le analisi e subito LL ci accoglie con l’obiettivo di seguirci. Noi un po’ titubanti accogliamo questo invito: le prime beta sono incoraggianti (valori più alti rispetto alle altre due volte precedenti); subito l’ecografia ma non si vede nulla.. beh è normale, ancora presto probabilmente. Nuove beta dopo 3 giorni, secondo noi in linea, secondo LL un po’ bassine e nuova ecografia con risultato ancora negativo, LL dice che la camera gestazionale è vuota e a questo punto non è normale… grossi dubbi, nuvole oscure che affiorano all’orizzonte ma non ci scoraggiamo, prima di abortire e raschiare vogliamo aspettare. Dopo una settimana le terze beta sono ancora in aumento, ma giudicate da LL non abbastanza e la mazzata arriva dalla nuova ecografia dove lui intravede un inizio di sfaldamento della camera gestazionale… a questo punto prescrive l’intervento senza dubbi e con una determinazione che ancora mi fa orrore. E’ venerdì sera. Siamo distrutti, senza fiato, increduli, disperati. Passiamo il week-end più brutto della nostra vita. Chiamiamo Stefano Aureli e preghiamo. Lui ci riceve il lunedì, non gli diciamo nulla però, non vogliamo neanche minimamente condizionarlo. Ma non ce n’è bisogno lui sa fare il suo mestiere, avverte la nostra tensione e ci tranquillizza, accende il suo apparecchio ecografico, Fra non guarda, io ho gli occhi sbarrati sul monitor e dopo pochi decimi di secondo già inquadra quel cerchietto bianco all’interno della camera gestazionale, che finora non s’era mai visto. Le lacrime scendono giù senza possibilità di frenarle. Dico a Fra: "C’è! c’è..". Stefano ci guarda e non capisce, ma poi accende l’audio e ci fa sentire quel battito miracoloso che ci rimette tutti e tre al mondo. Non potrò mai dimenticare quel momento e rimarrò grato per sempre a questo medico missionario in patria! Oggi Simone sorride mentre dorme, forse sogna LL che lo voleva sopprimere e il suo eroe SA che ha spazzato via questa tragica, imperdonabile eventualità.
Anche LL sarà grato a SA. Noi non abbiamo abbastanza parole per dire a Stefano quanto gli siamo grati e lo stimiamo come uomo e come professionista, paladino della vita, eroe non per caso.
E grazie a tutto il reparto di ginecologia ed ostetricia del S.Eugenio che dopo 6 anni, in una veste nuova, bella e funzionale, ci ha regalato una seconda indicibile gioia.

Inegugliabile Dott. Stefano Aureli

Ad aprile è nato in questo reparto il tesoro della mia vita. Il reparto è tuttora chiuso, ma devo dire che, nonostante i mezzi ridotti, il personale che assiste le partorienti in tutte le fasi è molto disponibile e competente. Una nota negativa: dimissioni troppo affrettate in caso di parto naturale (nemmeno dopo 48 ore!). Ho scelto il Sant'Eugenio, nonostante ad aprile non fosse ancora attivo il servizio di Partoanalgesia, perchè in fondo in fondo speravo che potesse assistere al parto l'eccezionale Dott. Stefano Aureli. Dopo un'esperienza negativa (aborto alla 19esima settimana per rottura prematura delle membrane), mi sono imbattuta nelle recensioni entusiaste sul dott. Aureli. Ancora traumatizzata sono andata da lui per un consulto e ho subito capito che se fossi rimasta di nuovo incinta, doveva essere lui a seguirmi. Così è stato. Posso dire senza ombra di dubbi che Aureli è un ottimo dottore. E' molto competente e svolge la sua attività con vera passione. E' riuscito molto bene a tenere a bada la mie ansie, anche grazie al suo umorismo. Mi ha sempre detto tutto quello che accadeva, ha sempre risposto alle mie domande in modo molto soddisfacente. E'stato molto presente, ha risposto al telefono a tutte le ore e, se non poteva, mi ha sempre richiamata. Nella sconfinata, ma non sempre valida offerta di medici di Roma, posso dire di aver trovato uno dei migliori.

Professionalità e disponibilità

Ho trovato il dottor Aureli per caso, navigando su internet alla ricerca di un bravo ginecologo. Le recensioni mi hanno subito convinta. Purtroppo la mia esperienza non e' positiva ma, comunque, lui mi ha aiutata a superarla con poche parole, lasciandomi capire, nonostante la disperazione di quel momento, che in ostetricia esistono casi peggiori e che per fortuna, considerata la mia giovane età, avrei potuto riprovarci ben presto. Non bastano le parole per descriverlo, è un medico professionale e disponibile a qualsiasi ora, con un cuore davvero gentile. Lavoro in ambiente medico, ma non ho mai conosciuto un medico "umano" come lui, credo che siano molto rari.. Il reparto funziona bene, le infermiere, le OSS e le ostetriche che ho conosciuto sono state davvero tutte molto carine. Il ringraziamento maggiore chiaramente va a lui per tutto, ma è doveroso un ringraziamento speciale a tutte, anche alla dottoressa dell'Anna che mi ha fatto l'intervento, davvero brava e gentile. Mi hanno tutti salutata con l'augurio di rivederci l'anno prossimo con il pancione! Ed io lo spero! Grazie di cuore.

Aborto.

AURELI FOR EVER

Quando ho scoperto di essere incinta, mi ero trasferita da poco in un nuovo quartiere di Roma e andavo alla ricerca di un ginecologo. Mi hanno parlato bene del Grassi di Ostia, ma mi son detta, perchè non vedere in zona Eur? Così ho cominciato a sbirciare su internet e ogni volta che leggevo i forum compariva il nome del dottore Aureli. Alchè mi son detta: "Come faccio a scovarlo?" Per fortuna una lettrice ha lasciato il numero dello studio privato. Ho fatto la prima visita all'ottava settimana ed è stato subito perfetto!!!
Sono felice di essere una sua paziente. E' la prima volta davvero che mi fido fortemente di un medico. Normalmente sono sempre scettica.
AURELI FOR EVER!!!

GRAVIDANZA IN CORSO.

La nascita di mia figlia

Il 3 febbraio al Sant'Eugenio è nata mia figlia. Alla 37esima settimana sono stata ricoverata a causa di un improvviso rialzo pressorio. Mi hanno indotto il parto ed in pochissime ore di travaglio è nata Chiara. Ho riscontrato grande competenza, professionalità ed umanità. Lo consiglio davvero a tutti.. non faccio nomi specifici perchè tutto lo staff è meraviglioso. Spero il reparto riapra completamente in fretta. Ne abbiamo tutti bisogno!

Parto naturale alla 37° settimana di gestazione.

Grazie Dott. Aureli e tutto lo staff

Voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Stefano Aureli per avermi seguito durante la gravidanza che, pur avendo avuto un decorso meraviglioso, era caratterizzata da AOU (Arteria ombelicale unica). E' stato meraviglioso nello spiegarmi il tutto e nell'avermi rassicurato. Inoltre devo ringraziare tutto lo staff del reparto ostetricia che, seppur nelle estreme difficoltà organizzative, fa un lavoro meraviglioso.. infermiere e ostetriche in primis. Un ringraziamento di cuore all'ostetrica Vega Galasso, di turno quella notte, che mi ha aiutato a mettere al mondo il mio gioiellino Fabio in 2 ore, con parto naturale senza flebo, ossitocina, punti... niente di niente!!! GRAZIE.

Gravidanza e parto.

Stefano Aureli

E' doveroso per me ringraziare pubblicamente il dottor Stefano Aureli per avermi supportato e supportato in una gravidanza difficile che sembrava non dovesse mai avere fine: nonostante tutti i limiti della struttura, ormai orfana di un vero e proprio reparto maternita', ho trovato l'umanita' e la competenza che mi hanno aiutato a superare: un distacco di placenta, la piastrinopenia dalla 18esima settimana, qualche dubbio all'ecografia morfologica (fortunatamente un falso allarme, ma il dottor Aureli è stato scrupolosissimo nei controlli, attento ad ogni dettaglio) ed un terzo cesareo con tanto di trasfusione (ottimo lavoro di equipe con il reparto di ematologia). Non bastasse questo, non si è mai spazientito per i miei continui dubbi, le mie paure, ha saputo tranquillizzarci in una situazione che era tutt'altro che tranquillizzante e ci ha regalato un meraviglioso lieto fine: Morgana!

piastrinopenia.

Sanità Eccellente- Dottori Aureli e Carillo

E' un profondo e sincero sentimento di gratitudine verso i Dottori Stefano Aureli e Claudio Carillo, del reparto di ginecologia dell’Ospedale Sant'Eugenio di Roma, quello che mi spinge a scrivere questa lettera.
Gratitudine e obbligo morale di riconoscere questi eccellenti professionisti che lavorano nella Sanitá Pubblica e che ogni giorno mettono in gioco la loro esperienza e professionalitá.

La Mala Sanitá trova sempre spazio e inchiostro disponibili, mentre gli esempi di Buona Sanitá rimangono nell’oblio, come se per essere necessari fossero meno importanti e destinati ad essere archiviati senza onore né gloria.

Ho parlato di Mala Sanita, ma mi domando, come definire una Sanitá che salva una vita: buona? Ottima? Eccellente?
E` l’eccellenza che voglio menzionare. Quella di due medici professionisti che, sorpresi nella notte da una paziente ricoverata di urgenza con una emorragia interna per una gravidanza extrauterina, hanno saputo rapidamente prendere la decisione corretta con determinazione ed energia.
Grazie Dottori Stefano Aureli e Claudio Carillo per la vostra dedizione, professionalitá ed umanitá. Avete saputo gestire una situazione di emergenza, dove il tempo correva a sfavore, con attenzione e premura.
E l’eccellenza non è stata posta solo nella maestria dell´esercizio professionale, ma anche nella gestione della situazione nella sua globalitá, familiari inclusi.
Quando i familiari sono puntualmente e adeguatamente informati, sono tranquilli e questo inevitabilmente si riflette positivamente anche sullo stato d’animo del paziente, incidendo poi positivamente sulla fase di guarigione.
Anche sotto questo profilo, spesso sottovalutato, i Dottori Aurelio e Carillo sono stati encomiabili.

GRAZIE ai medici e al personale tutto che con dedizione e umanitá si sono prodigati nei miei confronti.

Sono consapevole che questa mia e´ solo un piccolo gesto per esprimere la mia riconoscenza, non mi sto sdebitando, è un atto dovuto prima di tutto verso pregevoli professionisti e poi alla mia coscienza.

Con sincera gratitudine e con tutta la mia stima,
Manuela Malcangio

Emorragia interna per gravidanza extrauterina ed asportazione tuba.

DOTT. AURELI

ho 44 anni e a gennaio di quest'anno mi sono rivolta al dott. Aureli su indicazione di una mia amica. già dalla prima visita sia io che mio marito abbiamo avuto la netta sensazione di avere a che fare con una persona/medico speciale.
ora sono al secondo mese di gravidanza ma in questi 2 mesi posso dire di aver fatto più che bene a rivolgermi a lui: è un medico di una competenza, professionalità, disponibilità, umanità e sensibilità che in tutta la mia vita non ho mai trovato in nessun altro medico! grazie dottor Aureli per tutto quello che fa e per come svolge questa "missione".

GRAVIDANZA.

Brava tutta l'equipe medica

Il 23 luglio 2009 ho dato alla luce la mia piccola principessa in questo meraviglioso ospedale. Veramente sono rimasta senza parole per la bravura, la professionalità e la disponibilità di tutta l'equipe medica. Ma ora sono quasi all'ottavo mese di gravidanza, qualcuna di voi saprebbe dirmi dove riceve privatamente il dott. Stefano Aureli? E magari anche il suo numero per poter prenotare la visita? Mi piacerebbe molto che sia lui a farmi partorire questa volta!

1 2 3 4 5