Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

1 2 3 4 5

Amniocentesi

Ho avuto anche io il piacere di conoscere il dott. Aureli al reparto di ginecologia del Sant'Eugenio in occasione dell'amniocentesi e mi sono trovata bene.
Ora vorrei farmi seguire da lui privatamente, ma non riesco a trovare il numero del suo studio privato. Potete aiutarmi? Grazie mille. Sara

Amniocentesi.

Insuperabile dott. Aureli!!!

Ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere il mio super ginecologo Aureli nel 2009 grazie ad una mia amica già sua paziente... io ero incinta di 14 settimane e, grazie alla sua altissima professionalità ed enorme esperienza, ha visto subito che il feto aveva una grave malformazione "acrania", ma per non avere il minino dubbio mi fece andare in ospedale dopo 2 giorni per farmi una ulteriore eco e confrontarsi con altri colleghi. Purtroppo la diagnosi era giusta e con immensa delicatezza mi mise davanti alla realtà e purtroppo feci un aborto terapeutico (normalmente l'acrania viene diagnosticata intorno alla 20° settimana).. Il giorno dopo il raschiamento, che mi fece un suo collega, mi chiamò solo per sentire come stessi, sia fisicamente che psicologicamente, e da quel momento ebbi la conferma che avevo davanti a me un dottore straordinario... Dopo un mese rimasi nuovamente incinta e, malgrado le difficoltà, grazie al dott. Aureli la gravidanza andò avanti benissimo (anche se ogni mese arrivavo con tremila paure in studio e lui con immensa pazienza riusciva a toglierle una per una).
Poi, per mia sfortuna, il reparto era chiuso e andai a partorire al San Camillo... bè il mio ginecologo mi chiamava spesso per sapere come stesse andando e, anche se in quell'ospedale non avevo punti di riferimento, ero tranquilla perchè sapevo di poter contare sulla sua assistenza telefonica! Finalmente il 06/02/2010 nasce Damiano, la mia vita! Nel 2012 rimango nuovamente incinta e questa volta la gravidanza prosegue a gonfie vele fino alla 36° settimana, dove inizio ad avere la pressione molto alta. Quindi mi manda al pronto soccorso del Sant'Eugenio, dove mi fanno il monitoraggio e la visita e, visto che la pressione si era stabilizzata, mi mandano a casa (in questa occasione ho conosciuto il dottor Cetta, su cui non posso dire granchè perchè, a parte visitarmi con aria scocciata, alla mia domanda "devo misurarmi la pressione tutti i giorni?" risponde "se vuoi!". Sarà bravissimo, ma non è stato assolutamente professionale).. Dopo qualche giorno vengo rimandata al pronto soccorso dal dott. Aureli e vengo ricoverata. Dopo 3 giorni di cure la pressione non si stabilizzava e, anche se Diego stava bene, visto che ero alla 38° settimana decidono per l'induzione.. io ero molto contenta perchè non riuscivo a stare tranquilla. Alle 12:00 circa mi inducono il parto e alle 21.30 nasce il mio secondo amore Diego! Un parto stupendo, verso le 19.30 iniziano i dolori forti e la rottura delle acque ed è li che incontro il mio angelo, l'ostetrica Paola Fontana, che è stata strepitosa, è riuscita a farmi fare quello che diceva lei (quando spingere e come respirare) anche quando avevo i dolori alle stelle.. mi ha aiutato tantissimo e con sole 3 spinte alle 21.30 nasce Diego!!! Zero punti!!! Il dott. Aureli non era di turno, ma il giorno dopo mi chiamò e passò in ospedale a vedere come stavo! Grazie mille a tutto il reparto perchè sono stati tutti carinissimi, gentili e competenti, uno tra tutti il dott. Loyola...
GRAZIE dott. AURELI per la tua PROFESSIONALITà, COMPETENZA, UMANITà, PAZIENZA, GENTILEZZA e SIMPATIA, che non guasta!
Gianluca, Tamara, Damiano e Diego!

Gravidanza e PARTO.

Ottimo reparto e un ringraziamento al dott. Loyola

Ho partorito al S.Eugenio a marzo 2013 perchè paziente del dott. Loyola, a cui va tutta la mia ammirazione per la sua professionalità, empatia, onestà e per il tatto che sa utilizzare in un periodo così delicato qual è la gravidanza. Il mio travaglio è stato piuttosto lungo perchè la bambina stava in posizione sacrale e per tutto il tempo sono stata assistita con estrema dolcezza dall'ostetrica Sabrina, che è venuta a trovarmi in reparto anche il giorno dopo. Una nota di riguardo ed un grazie vanno anche all'anestetista (donna) che mi ha fatto l'epidurale, anche se non avevo fatto la visita prima, e che è stata con me per tutto il tempo adeguando la dose alle mie esigenze. Mi sono sentita accolta e rispettata nonostante quel giorno la sala da parto sia stata un via vai e il personale fosse distrutto. Il reparto di degenza poi è molto accogliente e pulito (viene pulito due volte al giorno) ed il personale è molto disponibile ed ascolta qualsiasi richiesta. Hanno tutti una pazienza enorme con le degenti, un po' meno con i visitatori... per ovvi motivi.

Parto spontaneo.

La mia signora ha avuto la fortuna di essere ricoverata in un reparto pulito, moderno e con personaale attento, competente e che, per nostra fortuna, non faceva mai mancare un sorriso e un gesto d'affetto... Anche in sala parto ( t. c. ) sono stati molto vicini alla mia signora e hanno fatto un taglio e una cucitura perfetta.. Purtroppo non ricordiamo il nome del dottore, che ringraziamo tantissimo assieme al suo staff...
Tanti saluti da Simona, Loris ed Evelin

DOTT. AURELI FOR EVER

Vorrei ringraziare pubblicamente il dott. Aureli che mi ha seguita per tutta la mia gravidanza, rassicurandomi sempre e, nel momento più difficile, ha saputo agire nel migliore dei modi. Il 16 dicembre è nata la mia bambina con taglio cesareo d'urgenza, perchè si era rotto il sacco e il liquido era verde!!! Alle 20.54 è nata la mia bimba e io il giorno dopo alle 10.00 ero al bagno a lavarmi da sola!!! Ringrazio anche tutto il personale che comunque mi ha assistita, specialmente due ostetriche (di cui purtroppo non ricordo i nomi), che mi hanno tranquillizzata mentre mi preparavano per il parto, e il personale del nido, che la notte mi ha tenuto la bimba perchè non potevo muovermi e avevo un pò di nausea. Grazie veramente a tutti, continuate così.

Cesareo d'urgenza.

Grande staff

Io invece mi sono trovata bene. Ho partorito al Sant'Eugenio il 2 Novembre 2012 una bella bimba di nome Giorgia; è stato un parto cesareo dato che la bimba non voleva uscire. E' un reparto eccezionale, sono stati davvero molto bravi. Un ringraziamento in particolare al mio grande ginecologo il Dott. Aureli, che mi ha supportato e sopportato per tutti i 9 mesi; ed un ringraziamento ad Agnese, un'ostetrica eccezionale!!! E a Maria- che ha sostituito Agnese- anche lei di grande competenza e dolcezza... E non voglio dimenticare Giuliana!!! Grazie di cuore.

Parto cesareo.

Stefano Aureli Eroe non per caso

Caro Stefano, questo sorriso è solo per te, sembra dire il piccolo Simone mentre sogna… sì perché ora può sognare, ridere, piangere, scoprire la vita ed emozionare noialtri, ogni giorno, ad ogni ora e renderci felici.
Non era cominciata esattamente così 10 mesi fa… La storia di Simone è speciale, perché da un lato fa accapponare la pelle e apre uno squarcio di disperazione per come certe cose possono assumere contorni di inutile tragicità, dall’altro dà fede e speranza e insegna che la vita alla fine vince e riesce a superare l’inettitudine, l’errore, l’incompetenza, forse non tutte le volte, ma stavolta sì!
Sono il papà di Simone che ha appena un mese di vita. Io e Francesca abbiamo conosciuto Stefano Aureli 5 anni fa, già genitori di uno splendido bimbo di 1 anno. Fra voleva cambiare ginecologo e ci fu suggerito lui.
Ci colpì subito, per quel suo grande equilibrio tra professionalità e ironia, competenza e umanità, dedizione e passione che traspaiono dai suoi gesti, dalle sue parole, dal modo in cui lo vedi sempre operativo, infaticabile… Siamo stati per due volte uniti dalla speranza e poi dal dolore per non aver potuto portare a termine due gravidanze, molto precocemente interrottesi eppure in grado di lasciare segni profondi e potenzialmente gravidi di conseguenze. Ma lui ci ha sempre incoraggiato e aiutato a superare la paura di non farcela, anche se gli anni cominciavano a pesare e la testa rischiava di entrare in loop su questa cosa. Dopo nuovi costanti tentativi finalmente una nuova gravidanza… che emozione! Non ce lo aspettavamo quasi più e invece… A quel punto però la follia ci ha spinto a commettere un errore che ci poteva costare carissimo: senza motivo, per una sciocca associazione del primo lieto evento al precedente ginecologo (LL) decidiamo di farci rivedere da quest’ultimo. Subito le analisi e subito LL ci accoglie con l’obiettivo di seguirci. Noi un po’ titubanti accogliamo questo invito: le prime beta sono incoraggianti (valori più alti rispetto alle altre due volte precedenti); subito l’ecografia ma non si vede nulla.. beh è normale, ancora presto probabilmente. Nuove beta dopo 3 giorni, secondo noi in linea, secondo LL un po’ bassine e nuova ecografia con risultato ancora negativo, LL dice che la camera gestazionale è vuota e a questo punto non è normale… grossi dubbi, nuvole oscure che affiorano all’orizzonte ma non ci scoraggiamo, prima di abortire e raschiare vogliamo aspettare. Dopo una settimana le terze beta sono ancora in aumento, ma giudicate da LL non abbastanza e la mazzata arriva dalla nuova ecografia dove lui intravede un inizio di sfaldamento della camera gestazionale… a questo punto prescrive l’intervento senza dubbi e con una determinazione che ancora mi fa orrore. E’ venerdì sera. Siamo distrutti, senza fiato, increduli, disperati. Passiamo il week-end più brutto della nostra vita. Chiamiamo Stefano Aureli e preghiamo. Lui ci riceve il lunedì, non gli diciamo nulla però, non vogliamo neanche minimamente condizionarlo. Ma non ce n’è bisogno lui sa fare il suo mestiere, avverte la nostra tensione e ci tranquillizza, accende il suo apparecchio ecografico, Fra non guarda, io ho gli occhi sbarrati sul monitor e dopo pochi decimi di secondo già inquadra quel cerchietto bianco all’interno della camera gestazionale, che finora non s’era mai visto. Le lacrime scendono giù senza possibilità di frenarle. Dico a Fra: "C’è! c’è..". Stefano ci guarda e non capisce, ma poi accende l’audio e ci fa sentire quel battito miracoloso che ci rimette tutti e tre al mondo. Non potrò mai dimenticare quel momento e rimarrò grato per sempre a questo medico missionario in patria! Oggi Simone sorride mentre dorme, forse sogna LL che lo voleva sopprimere e il suo eroe SA che ha spazzato via questa tragica, imperdonabile eventualità.
Anche LL sarà grato a SA. Noi non abbiamo abbastanza parole per dire a Stefano quanto gli siamo grati e lo stimiamo come uomo e come professionista, paladino della vita, eroe non per caso.
E grazie a tutto il reparto di ginecologia ed ostetricia del S.Eugenio che dopo 6 anni, in una veste nuova, bella e funzionale, ci ha regalato una seconda indicibile gioia.

Parto.

La nascita di mia figlia

Il 3 febbraio al Sant'Eugenio è nata mia figlia. Alla 37esima settimana sono stata ricoverata a causa di un improvviso rialzo pressorio. Mi hanno indotto il parto ed in pochissime ore di travaglio è nata Chiara. Ho riscontrato grande competenza, professionalità ed umanità. Lo consiglio davvero a tutti.. non faccio nomi specifici perchè tutto lo staff è meraviglioso. Spero il reparto riapra completamente in fretta. Ne abbiamo tutti bisogno!

Parto naturale alla 37° settimana di gestazione.

Stefano Aureli

E' doveroso per me ringraziare pubblicamente il dottor Stefano Aureli per avermi supportato e supportato in una gravidanza difficile che sembrava non dovesse mai avere fine: nonostante tutti i limiti della struttura, ormai orfana di un vero e proprio reparto maternita', ho trovato l'umanita' e la competenza che mi hanno aiutato a superare: un distacco di placenta, la piastrinopenia dalla 18esima settimana, qualche dubbio all'ecografia morfologica (fortunatamente un falso allarme, ma il dottor Aureli è stato scrupolosissimo nei controlli, attento ad ogni dettaglio) ed un terzo cesareo con tanto di trasfusione (ottimo lavoro di equipe con il reparto di ematologia). Non bastasse questo, non si è mai spazientito per i miei continui dubbi, le mie paure, ha saputo tranquillizzarci in una situazione che era tutt'altro che tranquillizzante e ci ha regalato un meraviglioso lieto fine: Morgana!

piastrinopenia.

Sanità Eccellente- Dottori Aureli e Carillo

E' un profondo e sincero sentimento di gratitudine verso i Dottori Stefano Aureli e Claudio Carillo, del reparto di ginecologia dell’Ospedale Sant'Eugenio di Roma, quello che mi spinge a scrivere questa lettera.
Gratitudine e obbligo morale di riconoscere questi eccellenti professionisti che lavorano nella Sanitá Pubblica e che ogni giorno mettono in gioco la loro esperienza e professionalitá.

La Mala Sanitá trova sempre spazio e inchiostro disponibili, mentre gli esempi di Buona Sanitá rimangono nell’oblio, come se per essere necessari fossero meno importanti e destinati ad essere archiviati senza onore né gloria.

Ho parlato di Mala Sanita, ma mi domando, come definire una Sanitá che salva una vita: buona? Ottima? Eccellente?
E` l’eccellenza che voglio menzionare. Quella di due medici professionisti che, sorpresi nella notte da una paziente ricoverata di urgenza con una emorragia interna per una gravidanza extrauterina, hanno saputo rapidamente prendere la decisione corretta con determinazione ed energia.
Grazie Dottori Stefano Aureli e Claudio Carillo per la vostra dedizione, professionalitá ed umanitá. Avete saputo gestire una situazione di emergenza, dove il tempo correva a sfavore, con attenzione e premura.
E l’eccellenza non è stata posta solo nella maestria dell´esercizio professionale, ma anche nella gestione della situazione nella sua globalitá, familiari inclusi.
Quando i familiari sono puntualmente e adeguatamente informati, sono tranquilli e questo inevitabilmente si riflette positivamente anche sullo stato d’animo del paziente, incidendo poi positivamente sulla fase di guarigione.
Anche sotto questo profilo, spesso sottovalutato, i Dottori Aurelio e Carillo sono stati encomiabili.

GRAZIE ai medici e al personale tutto che con dedizione e umanitá si sono prodigati nei miei confronti.

Sono consapevole che questa mia e´ solo un piccolo gesto per esprimere la mia riconoscenza, non mi sto sdebitando, è un atto dovuto prima di tutto verso pregevoli professionisti e poi alla mia coscienza.

Con sincera gratitudine e con tutta la mia stima,
Manuela Malcangio

Emorragia interna per gravidanza extrauterina ed asportazione tuba.

DOTT. AURELI

ho 44 anni e a gennaio di quest'anno mi sono rivolta al dott. Aureli su indicazione di una mia amica. già dalla prima visita sia io che mio marito abbiamo avuto la netta sensazione di avere a che fare con una persona/medico speciale.
ora sono al secondo mese di gravidanza ma in questi 2 mesi posso dire di aver fatto più che bene a rivolgermi a lui: è un medico di una competenza, professionalità, disponibilità, umanità e sensibilità che in tutta la mia vita non ho mai trovato in nessun altro medico! grazie dottor Aureli per tutto quello che fa e per come svolge questa "missione".

GRAVIDANZA.

Brava tutta l'equipe medica

Il 23 luglio 2009 ho dato alla luce la mia piccola principessa in questo meraviglioso ospedale. Veramente sono rimasta senza parole per la bravura, la professionalità e la disponibilità di tutta l'equipe medica. Ma ora sono quasi all'ottavo mese di gravidanza, qualcuna di voi saprebbe dirmi dove riceve privatamente il dott. Stefano Aureli? E magari anche il suo numero per poter prenotare la visita? Mi piacerebbe molto che sia lui a farmi partorire questa volta!

AURELI e BOLOGNESI dottori meravigliosi

Il 16 marzo 2011 sono dovuta correre al S. Eugenio con fortissimi dolori addominali e un'emorragia in corso. Il Dottor Aureli dopo la visita mi ha detto che avevo un aborto in corso. Mi ha subito ricoverato, era sera tardi e alle 23.00 circa mi ha operato. E' stato molto bravo e competente. Sono stata dimessa dal dottor Bolognesi, che tutt'ora mi segue e anche lui si è dimostrato un medico molto bravo e sensibile. Nel 2004 e nel 2008 sono nati gli altri miei due figli con parto cesareo. Struttura consigliata.

Aborto entro il terzo mese.

Ringraziamenti per il Dott. Aureli

La mia esperienza è iniziata circa un anno fa, quando inseguendo il sogno di diventare mamma, mi rivolsi al Dott. Aureli. Erano alcuni mesi che provavo ad avere un figlio e a fine gennaio del 2010 scopro di essere finalmente in cinta, ma i valori delle beta HCG non erano affatto rassicuranti ed il dott. Aureli mi disse esplicitamente di non aspettarmi nulla di buono. E così è stato, l'unico problema però è che avevo già subito un aborto spontaneo molti anni prima. Mi prescrisse una serie di analisi tra cui lo screening per trombofilia presso il reparto di Ematologia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, con il Dott. Palombi. L'esito evidenziò una doppia eterozigosi con mutazione del gene fattore V Leiden e del fattore II. Tale patologia sembrava poter essere la causa dei miei aborti. In coincidenza a tale esito, a marzo, scoprii nuovamente di essere incinta e così sotto prescrizione del Dott. Palombi, assieme al Dott. Aureli iniziai la terapia con Clexane 6000.
Non nego di aver avuto numerosi momenti di sconforto, poiché nulla poteva garantire che la mia gravidanza potesse giungere a termine e così è iniziato il lungo cammino della gestazione, assistita passo dopo passo dal Dott. Stefano Aureli. La sua professionalità ed enorme disponibilità mi hanno aiutata ad affrontare con serenità ogni momento, consigliandomi sempre nella scelta più giusta. Oggi grazie al supporto del Dott. Aureli stringo tra le mie braccia il dono più bello di questa esperienza.
Grazie Dottore.
SARA

Gravidanza e parto.

dottor Aureli

Non ho partorito al sant'eugenio ma sono stata assistita per tutta la gravidanza dal dott. aureli, al quale va tutta la mia gratitudine. Ho conosciuto il dott. Aureli un anno fa a seguito di un aborto e grazie al suo supporto psicologico sono riuscita a superare il dolore e solo dopo due mesi ero nuovamente incinta. Il dott. Aureli mi ha seguito in ogni momento della mia gravidanza vissuta con grande ansia, mostrando una disponibilita che non ho mai riscontrato in nessun altro medico. Tutt'ora il dott. Aureli mi sta seguendo nel post partum. Insomma, un professionista eccezionale, per quel che mi riguarda non ha mai errato una diagnosi, ma soprattutto una persona di grande umanità, disponibile 24 h su 24 h, con una pazienza infinita. Grazie mille dottore.
maria elena

Gravidanza.

DOTT. STEFANO AURELI

A Settembre ho partorito una bimba al Sant'Eugenio.
Il mio ginecologo è stato ed è il Dr. Stefano Aureli di cui ho una grande stima..
Lo ritengo un ottimo ginecologo e una bravissima persona; con lui la gravidanza è stata un evento normale..
Dottor Aureli alla prossima!!!

Gravidanza e parto.

Dott. Aureli migliore ginecologo a Roma

Volevo segnalare a tutte le donne in cerca di un bravo ginecologo a Roma il dottore Stefano Aureli dell'ospedale Sant'Eugenio (ma visita anche privatamente in viale Europa, all'Eur!!!). Non solo è un competente professionista, serio, attento, scrupoloso, ma è soprattutto una persona molto sensibile, semplice, alla mano, disponibilissima (praticamente 24 ore su 24) e simpatica. Davvero credo ce ne siano pochi in giro come lui. Aureli mi ha seguita per tutta la gravidanza, dandomi consigli, confortandomi, ascoltandomi e chiarendomi tutti i quesiti e i dubbi che gli ponevo. Insomma, se volete affidarvi a mani competenti e a una persona "speciale", contattate Stefano Aureli!!!

gravidanza.

Un parto stupendo

Ho partorito il 15/09/2011 la mia bellissima bambina grazie all'assistenza di un angelo che si trovava li in quel momento!! Questo angelo e' un'ostetrica di nome Teresa che con la sua forza e' riuscita a far nascere Elisa senza nemmeno mettermi un punto!!
Da non sottovalutare inoltre tutto il personale infermieristico presente in sala parto, che ha garantito assistenza e gentilezza a non finire, che in quei momenti sono tutto!! Grazie a tutti di cuore!!
Elisa e la sua mamma!

STUPENDAMENTE.. DOTTOR AURELI

HO PARTORITO DA POCO 2 BIMBE E SONO STATA SEGUITA DAL DOTTOR STEFANO AURELI. è STATO UN CAMMINO LUNGO E DIFFICILE, UNA GRAVIDANZA PIENA DI PAURE E INCERTEZZE. NON è FACILE SCRIVERE IN POCHE RIGHE QUELLO CHE RAPPRESENTA PER ME QUESTO DOTTORE. PROFESSIONALMENTE è UN DOTTORE PREPARATISSIMO, SCRUPOLOSO, ATTENTO. MORALMENTE HA UN QUALCOSA DI COSì SPECIALE CHE APPARTIENE A POCHISSIMI MEDICI. è UMANAMENTE MERAVIGLIOSO, SUPER DISPONIBILE, PAZIENTE, ALLEGRO E SIMPATICO. MI HA GUARDATO DENTRO AL CUORE, HA CAPITO LE MIE PAURE E HA SAPUTO AFFIEVOLIRLE TUTTE LE VOLTE IN CUI CE N'è STATO BISOGNO. ORA CHE LA GRAVIDANZA è TERMINATA, MI RESTA NEL CUORE UN RICORDO BELLISSIMO: IL LAVORO DI UN DOTTORE CHE OGNI GIORNO DEDICA LA SUA VITA AGLI ALTRI E LO FA CON TANTA PASSIONE, ENERGIA E IMMENSA UMANITà. LE MIE BIMBE E LA MIA FAMIGLIA NON POTRANNO MAI RINGRAZIARLO ABBASTANZA.. NESSUNO COME LUI.. CONTINUERò FIERA AD ESSERE UNA SUA PAZIENTE!
MARZIA.

GRAVIDANZA GEMELLARE.

Conizzazione di CIN 2 in attesa

I primi di marzo 2011 mi è stata effettuata una biopsia a conferma di un pap test, esito Cin 2!
Ad oggi sono ancora in lista di attesa e.. se evolvesse in Cin 3??? Più volte contattati telefonicamente, mi continuano a ripetere "lei è in lista di attesa". Mi chiedo: quale attesa??? Non ne posso più di essere in attesa, ho 2 figli e tanta paura... Ma quanto ci mettono a decidersi di operarmi? mi dessero almeno un'idea!

Conizzazione di una displasia media (CIN 2) da trattare.

Reparto "speciale"

Esperienza, seppur triste, grandemente gestita per competenza, sensibilità, serietà, disponibilità da parte di tutto il reparto.

Interruzione gravidanza.

VBAC

Sempre meglio tardi che mai! l'11 gennaio 2011 è nata cecilia con parto spontaneo, dopo appena due anni dal mio primo parto, finito in cesareo. un parto naturale bellissimo e molto rapido (2 ore, dal ricovero alla nascita della bambina)... ancora non riesco a crederci. ho provato e provo per ciò che ho vissuto in sala parto una felicità che non può non essere condivisa, soprattutto, con quelle donne che, dopo un taglio cesareo, pensano di doverne necessariamente subire un altro. voglio ringraziare le ostetriche Carla Baldassare, Agnese Cogliati Dezza e Antonella Talarico: professionali, umane e, soprattutto, coraggiose! non tutti avrebbero deciso di far provare un parto spontaneo ad una pre-cesarizzata. grazie grazie grazie! voglio ringraziare i ginecologi presenti: la dott.ssa A. Grazia Aronica, forte e dolce come una madre, e il dott. Domenico Tangari, scrupolosissimo e con una testa da "ostetrico". la serenità, il costante incoraggiamento e il clima familiare creatosi con l'intera equipe del gruppo parto, ha permesso a me e a mio marito di vivere un'esperienza molto positiva. ringrazio il prof. Maurizio Zaza, che mi ha seguito nella gravidanza, accompagnandomi ad essere sempre più consapevole dei pro e i contro di un parto spontaneo dopo un cesareo. e una donna informata, è una donna che può scegliere in libertà. Grazieeee! ringrazio la dott.ssa Patrizia Magliocchetti, che in lungo e in largo, ha monitorato la crescita di mia figlia, rassicurandomi sempre. mi auguro che la mia esperienza non rimanga isolata e che al più presto la ginecologia- ostetricia del Sant'Eugenio possa riaccogliere un numero di partorienti superiore a quello attuale.

Parto spontaneo in pregresso taglio cesareo - VBAC.

Grazie all'ostetrica Laura e al dott. Aureli

L'11/11 2010 alle 2:20 della mattina è nato il secondo amore della mia vita "Lorenzo". durante la mia gravidanza sono stata assistita dal magnifico dott. Stefano Aureli, ma al momento del parto purtroppo non c'era ma ho trovato un'altra magnifica persona, Laura.
ho cominciato il travaglio verso le 20:00 e dopo aver chiamato il dott. Aureli mi sono recata in ospedale. una volta li, dopo avermi fatto il monitoraggio giu' al pronto soccorso, certi che fossi in travaglio, mi hanno portato sopra al gruppo parto e li ho visto il mio angelo Laura, che è stata subito molto gentile con me, molto disponibile e paziente ma, soprattutto, umana; ed anche se il mio travaglio è stato dolorosissimo (piu' breve ma piu' doloroso del primo), con lei io riaffronterei 10 parti perchè è stata favolosa e, senza togliere nulla al mio ginecologo, lei è veramente una ostetrica eccezionale e spero che legga questo mio commento. la mattina dopo è passato il dott. Aureli a trovarmi e ad accettarsi che fosse tutto ok: gentilissimo come al solito mi ha fatto gli auguri e poi è tornato al suo lavoro. come esperienza è stata magnifica e, se mai dovessi avere un'altra gravidanza, spero di ritrovarmi in sala parto magari proprio con loro due.
un grazie enorme a queste due magnifiche persone.

3° cesareo al S.Eugenio

Colgo l'occasione di commentare ringraziando sempre e di cuore il caro dott. Maurizio Bolognesi e ovviamente lo staff e team medico e paramedico. Tornerò per la terza volta a sottopormi a t.c. in estate e consiglierei a chiunque, oltre le esperienze dei miei familiari, di poter contare su una buona e professionale struttura così.

Parto cesareo.

Paziente

Il dott. Calauti è un medico serio e competente e per di più con un esemplare approccio al paziente. E' estremamente abile nel valutare lo stato psicologico delle pazienti, qualità che reputo fondamentale per qualsiasi medico ma soprattutto per un ginecologo.

IVG.

Un grazie al Dott.Stefano Aureli

Sono trascorsi 9 mesi ed il 18.09.10 è nato il mio amore Mario.
Un sentito ringranziamento va al dott. Stefano Aureli ginecologo del Sant'eugenio.
Dopo 2 gravidanze andate male a causa di aborto interno, mi sono imbattuta sempre in medici che ritenevano non necessari accertamenti se non dopo l'eventuale 3° aborto, ma io sentivo che potevo fare qualcosa in più, volevo salvare il 3° piccolo che cresceva in me.In seguito ad una minaccia di ulteriore aborto decido di provare con un nuovo ospedale il sant'eugenio, ed ho avuto la fortuna di trovare un dottore meraviglioso che nonostante non fossi sua paziente ha subito preso a cuore la situazione, prescrivendomi farmaci del caso (rivelatisi importanti a causa di alcune mutazioni genetiche di cui sono portatrice, e scoperte grazie alle analisi che mi ha fatto fare).Mi ha seguito per tutta la gravidanza con grande scrupolosità e dedizione, tipica di chi ama davvero il proprio lavoro.Purtroppo non ho potuto partorire al sant'eugenio, in quanto il reparto maternità al momento è aperto solo per le emergenze, mi auguro che venga riaperto al più presto, essendoci medici davvero ingamba.La mia testimonianza vuole essere unicamente un messaggio di positività tra tanti messaggi negativi di malasanità che purtroppo in questo periodo imperano in televisione, ed una speranza per le altre future mamme.
Per fortuna esistono anche medici bravi che aiutano le persone e che soprattutto amano il proprio lavoro e non pensano solo ai soldi.
Grazie Mille Dott. Aureli da Giulia, Luca e il piccolo Mario

Poliabortività.

Bellissimo parto

Non so perchè ma avevo sentito peste e corna sul partorire in questo ospedale e invece io mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal dott. Tribulato, un bravissimo medico (mi è stato consigliato da più conoscenti) e una persona di grande umanità e sensibilità, sempre comprensivo, attento e scrupoloso. Il parto è andato benissimo, non ho avuto neanche bisogno dell'epidurale. L'ostetrica che mi ha seguita, Erika Carlini, è stata perfetta, dolce e forte allo stesso tempo. Ma ho avuto un'ottima impressione anche degli altri medici e ostetriche. Sicuramente partorirò di nuovo in questo ospedale.

Unico Dott. Aureli!

Care lettrici,
desidero dire a tutte Voi che in questi giorni leggerete questo portale, quanto mi è accaduto inaspettatamente nel mese di agosto 2010.
Ebbene io vivo a Formia, ho subìto prima di Natale un intervento di resezione endometriale in seguito al quale non avrei potuto avere bambini, o meglio, sarebbe stato molto difficile ed in ogni caso non avrei più avuto il ciclo dopo qualche mese... così è stato!!
Unico imprevisto... a ferragosto per dei mal di pancia strani sono andata al pronto soccorso locale e mi è stato detto di essere incinta a 18 mesi esattamente!!
Cosa c'entra il Dr. Aureli? Ebbene, il consultorio locale ha chiamato di corsa l'ospedale Sant'Eugenio per avere un aiuto per l'amniocentesi visto le settimane inoltrate... e il dr. Aureli è stato così gentile da organizzare per la mattina dopo il prelievo d'urgenza, mobilizzando tutti i centralini di Formia per ritrovare il numero del consultorio!! Grande Dr. Aureli!! Una persona, nonchè medico, che mi ha fatto credere che oggi, nonostante quello che si sente in giro, esistono persone dall'animo buono e gentile!!
Grazie quindi Dr. Aureli da tutta la mia famiglia che non dimenticherà il Suo gesto!!!
Carmela Scebba

III gravidanza inaspettata!

Ottimo ^_^

Il Dott. Stefano Aureli è molto bravo.. riesce a mettere il paziente a proprio agio.. ed è molto disponibile!!

Il Dott. Stefano Aureli: persona davvero speciale

Ho deciso di cambiare ginecologa all’ottavo mese di gravidanza e, nonostante la mia convinzione di non volere un ginecologo uomo, mi fu presentato il Dott. STEFANO AURELI.
Viste le circostanze accettai e in poco tempo mi sono ampiamente ricreduta sui miei preconcetti: il Dott. STEFANO AURELI è una persona profondamente sensibile che non si limita a svolgere il suo lavoro, tra l’altro con competenza e passione al di sopra di ogni aspettativa, ma con estrema umanità cerca di considerare anche la componente psicologica della paziente che si trova di fronte, instaurando un rapporto di fiducia a mio avviso indispensabile con il proprio medico.
Mia figlia è nata al Sant’Eugenio quasi 6 anni fa con un parto cesareo, dopo un lungo travaglio che purtroppo non ha dato alcun frutto… ringrazio in primo luogo il Dott. STEFANO AURELI che non solo ha fatto nascere mia figlia, ma che mi è stato vicino anche dopo il parto, ringrazio l’anestesista (di cui purtroppo non so il nome) che parlandomi mi tranquillizzava durante il cesareo e fu lui a chiedere di farmi vedere la bambina subito, ringrazio le ostetriche del reparto che sono state gentili e comprensive, ma soprattutto ringrazio la allora caposala DANIELA PICCIONI che mi presentò una persona davvero speciale: il Dott. STEFANO AURELI.

Parto cesareo a termine.

ottimo il dott. STEFANO AURELI

SONO MOLTO D'ACCORDO CON IL FATTO CHE IL DOTT. AURELI SIA UN BRAVISSIMO DOTTORE ED ANCHE MOLTO SCRUPOLOSO. SPERO TANTO AL MOMENTO DEL PARTO (VISTO CHE DOVREI FARE UN PARTO SPONTANEO) DI TROVARE LUI IN SALA PARTO, MI SENTIREI MOLTO PIU' TRANQUILLA ANCHE PERCHE' HO UNA PAURA IMMENSA. COMUNQUE ANCHE TUTTO IL RESTO DEL REPARTO E' MOLTO PROFESSIONALE. IO 5 ANNI FA MI SONO TROVATA BENISSIMO ED ORA SAPERE CHE NULLA E' CAMBIATO MI PERMETTE DI AFFRONTARE NUOVAMENTE UN PARTO CON MOLTA SERENITA'.

PARTO.

Bravissimo Aureli

Che dire del dottore Stefano Aureli: preparato, competente, UMANO, simpatico. Mi ha seguita nei nove mesi della gravidanza dandomi qualsiasi tipo di spiegazioni io chiedessi e rendendosi sempre disponibile anche al cellulare. Purtroppo non ho partorito al S.Eugenio perchè è chiuso per ristrutturazione, così il dottore mi ha consigliato due ospedali e una clinica.

Gravidanza.

Ginecologia S. Eugenio

Sono arrivata in ospedale verso le 6:45 del mattino del 22 novembre 2009 con la mia ostetrica (fantastica Gabriela Nobbile) con il parto aperto di 6 cm. e mezzo il mio ginecologo, Giovanni Loiola, che reputo uno dei migliori, era fuori Roma per mia disgrazia. Mi visitò una dottoressa e mi disse "non preoccuparti va tutto bene", ma nel mentre ci fu il cambio di turno, avevo le contrazioni da morire. Il personale, a mio avviso ottimo, mi disse: non preoccuparti il posto non c'è ma non possiamo trasferirti perche è rischioso con questa apertura di parto. E qui viene il bello, LA DOTTORESSA SENZA NEMMENO VISITARMI CHIESE IL TRASFERIMENTO!!!!! Alla fine con la mia macchina me ne sono andata altrove accompagnata dall'ostetrica e da mio marito. Per il resto il reparto è ottimo, il personale altrettanto.

GEU: intervento in laparoscopia

Sono stata ricoverata prima in day hospital e poi per due giorni in questo reparto per rimuovere una gravidanza tubarica extrauterina.
Il personale medico è davvero molto competente e disponibile, non c’è nulla che non mi sia stato spiegato con estrema cura.
Assistenza costante, non sono mai stata lasciata sola.
Mi sono trovata veramente a mio agio, per quanto sia possibile in una corsia di ospedale.
Grazie a tutti!

GEU tubarica destra.

GRAZIE

Desidero ringraziare tutto lo staff del Sant'Eugenio: innanzitutto grazie alle ostetriche sempre disponibili, rassicuranti e professionali ( prima e durante il parto, ma anche dopo, di enorme supporto e sostegno per l'allattamento), alle ginecologhe e i ginecologi, alle studentesse di Unicamillus, alle puericultrici, i pediatri... e davvero tutti!
Ho partorito la mia bimba a fine settembre e non mi sono mai sentita sola. Durante il parto sono stata guidata e incoraggiata con enorme professionalità, gentilezza e delicatezza, conserverò per sempre un ricordo meraviglioso di quel momento! Grazie in particolare all'ostetrica Cinzia, non ci sono parole per descrivere la sua professionalità e la sua gentilezza, auguro a tutte le donne di ricevere l'assistenza che lei mi ha prestato, con la massima cura, durante il parto. Grazie al dottor Aureli che mi ha seguita durante tutta la gravidanza e che con delicatezza, disponibilità e pazienza ha sempre calmato ogni mia ansia!

Gravidanza con diabete gestazionale.
Parto naturale.

Grazie, ho riscattato il mio primo parto

Ho scelto il Sant’Eugenio sotto consiglio della mia ginecologa e dopo aver partecipato all’open day (da seguire assolutamente!). Il mio primo parto era stato traumatico per me, tanto da farmi aspettare 6 anni prima di partorire nuovamente. Mi sono affidata a questa struttura e ne sono felicissima!
Il mio parto è stato molto lungo e non semplicissimo (tra cui una bimba di 4 kg. e 56 cm.) ma sono stata seguita, accudita, sostenuta e spronata con una dolcezza e attenzione che non mi sarei mai aspettata. Del mio parto ho un bellissimo ricordo e devo ringraziare solo loro. Tutte quelle persone che erano lì solo per me. Chi mi teneva la mano, chi mi bagnava la fronte, chi mi spiegava, chi si occupava della bambina.. fantastiche tutte!
I miei complimenti vanno davvero a tutto lo staff.. alle ostetriche, alle tirocinanti, infermiere.. a tutte davvero che non solo mi hanno seguita durante il parto ma anche dopo.
Non potrei essere più felice della mia scelta.
Grazie di cuore da parte mia e di Nicole.

Parto al Sant'Eugenio - reparto d'eccellenza

Ho partorito il mio primo figlio al reparto di ginecologia e ostetricia del Sant'Eugenio e, nonostante la difficoltà del parto, che è stato indotto (perché oltre il termine e per la sicurezza del bimbo), mantengo una opinione più che positiva su tutto il reparto, per quanto riguarda sia le visite al poliambulatorio, sia la gestione del ricovero in reparto, sia il parto vero e proprio, fino alle cure dei giorni successivi al parto e dimissione.
Tutto il personale dimostra una grande professionalità, oltre a un livello di gentilezza e disponibilità, nonché di umanità, difficile da trovare in altri ospedali. Ringrazio di cuore tutti i medici del reparto che mi hanno ampiamente seguito, rispondendo a tutte le mie domande e dubbi, dedicandosi con attenzione a me in tutte le fasi, anche nei primi momenti di allattamento. Ringrazio in particolare Lucrezia, Giulia e Flavia che mi hanno sostenuto durante il parto, ma anche tutto il resto dello staff presente. Dopo essere stata dimessa sono stata subito seguita anche da pediatri e ostetriche per verificare la bilirubina del bambino. Al Sant'Eugenio ti senti sempre seguita in un ambiente sicuro con medici competenti, grazie mille!

Ho partorito al S. Eugenio

Ho partorito al Sant'Eugenio, sono stata seguita tutta la gravidanza dal dottor Loiola e posso solo dire che è uno spettacolo. È scrupoloso ma allo stesso tempo non allarmista. Devo ringraziarlo infinitamente perché, nonostante la mia gravidanza non sia filata liscia, lui mi ha sempre rassicurata. La mattina del 3 marzo, nel giorno esatto della mia quarantesima settimana di gravidanza, mi sono partite le contrazioni. Arrivo al PS ostetrico con contrazioni regolari ma collo chiuso. Lì una ostetrica (Penny) mi fa lo scollamento, dicendo che in giornata si sarebbe aperto il parto. In un'ora mi si apre di 5 cm. Quindi ricovero. Verso le 10:30 con dei dolori molto forti mi portano in sala travaglio, dove incontro il mio angelo custode, Marta, un'ostetrica di una umanità fuori dalla norma. Nonostante i dolori, ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita: alle 11:37 è nata Anastasia.
Marta è stata dolcissima, competente. Senza di lei non sarebbe stata la stessa cosa. Grazie infinitamente.
Per quanto riguarda il dopo, non mi posso lamentare, semplicemente perché ho già esperienza, avendo già una figlia.

Secondo Parto Naturale

Ho partorito la mia bambina al Sant'Eugenio il 21 Ottobre 2020. Sono arrivata in ospedale alle 6.00 del mattino, dopo aver rotto le acque. Ho trovato fin da subito una brava ostetrica che mi ha visitata e portata nella sala monitoraggio. Dopo aver fatto tutti i controlli previsti per il Covid 19 (tampone naso-faringeo), mi hanno dato una camera per la degenza. Fortunatamente la mia bambina ha deciso di nascere molto velocemente. Mentre ero in camera a sistemare le mie cose mi sono aumentate le contrazioni, per fortuna una ostetrica di nome Paola ha sentito i miei gemiti ed è subito venuta da me e mi ha visitata. Di corsa mi ha portato in sala parto e nel giro di 15 minuti la mia piccola è venuta al mondo. Tutto il personale, ostetriche, medici ed infermieri si sono dimostrati gentili e competenti.
Ringrazierò sempre la mia ginecologa Tiziana Di Netta per la sua competenza e la sua dolcezza; ed un grazie speciale all'ostetrica Ilaria Porzioli che mi ha supportata ed aiutata in ogni singolo momento della gravidanza. Esperienza più che positiva.

Taglio cesareo

Ho partorito in questa struttura quattro mesi fa il mio quarto figlio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone squisite.. Fra tante, quelle che più mi hanno segnata sono il dottor Stefano Aureli, l'ostetrica Giuliana e la dottoressa che mi ha operata: la dott.ssa Simona Patti. Quest'ultima é stata fondamentale per me, dato che era un quarto cesareo, pertanto abbastanza delicato. É andato tutto benissimo ed ho solo bei ricordi.
Lo consiglio vivamente!

Quarto parto cesareo.

Una emozione

Ho partorito circa un mese e mezzo fa e scrivo ora perché un cucciolo in casa ti cambia la vita sia di giorno che di notte. Scrivo questo per ringraziare di cuore l'ostetrica che mi ha dato modo di vivere l'esperienza parto in tutta naturalezza, con dedizione e con professionalità, capendo le mie paure. La paura del parto è una paura al buio dove ne sei consapevole, ma non sai quello che ti può succedere.. e alla fine vince lei. Ma ti ho incontrata sul mio momento più bello e non avrei creduto di riuscire a partorire anche senza epidurale, e questo tutto grazie a te, al tuo essere professionale. Hai fatto vivere a me e al mio compagno una esperienza che dire favolosa è dir poco. Ancora infinitamente grazie di esserci stata. Tornerò con te per il secondo...
Grazie all'ostetrica Francesca Ricciotti.

Ci siamo trovati benissimo

A distanza di 15 mesi abbiamo avuto 2 bambini, entrambi nati al Sant'Eugenio, dove mia moglie si è trovata molto bene nonostante le paure del partorire durante il covid-19.
Una volta però arrivato il momento del parto, il personale è stato cortese e disponibile nonostante l'emergenza.
Io ho potuto assistere con le giuste precauzioni e Manuela è stata molto professionale e gentilissima.
Altrettanto lo sono state le ostetriche provenienti dal Pertini.
Credo che per il momento non ci vedremo più (visto che abbiamo fatto la coppia in 15 mesi) ma se per caso dovesse arrivare il terzo... torneremo sicuramente di nuovo qui.
Grazie mille.

Prima e seconda gravidanza.

PARTO CESAREO

Sul personale medico nulla da dire: la dottoressa Sciarpelletti (anestesista) è stata eccezionale ed il taglio cesareo ben eseguito.
Per tutto il resto invece, esperienza da DIMENTICARE... Tutte le promesse dell’open Day sono frottole: nessuna assistenza da parte delle ostetriche per l’allattamento; nonostante i punti (ho partorito con parto cesareo), il dolore ed il catetere, ho dovuto fare tutto da sola; nessuna assistenza da parte delle puericultrici, non è assolutamente vero che il bambino viene attaccato al seno nei primi 20 minuti. Ho avuto anche la sfortuna di avere il piccolo ricoverato in neonatologia, dove le infermiere trattano i piccoli come pacchi ed i genitori con nessun riguardo. Mi hanno mandata a casa dopo 48 ore senza riguardo. Inoltre gli orari di vista sono ridottissimi e poi te la devi cavare da sola per tutto...

PARTO CESAREO.

Dalla paura alla felicità!

A distanza di circa 9 mesi dalla nascita del mio amore, condivido qui la mia esperienza di parto presso l'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Non sarò mai abbastanza grata all'equipe di medici e paramedici incontrati la sera in cui io e il mio compagno corremmo al pronto soccorso in lacrime e con il terrore negli occhi e nell'anima! Mentre eravamo seduti a casa, d'improvviso e senza alcun segnale premonitore, ebbi perdite di sangue intense come un fiume in piena, tanto da pensare di aver rotto le acque prima di guardare a terra e vedere il colore rosso... Da lì in poi letteralmente il panico! Dal primo momento in cui arrivammo in ospedale il nostro angelo custode fu l'ostetrica Carla Baldassarre, una donna che svolge il suo lavoro con la passione, la dedizione e la pazienza che difficilmente si notano in giro; mi trattò con immenso affetto come se fossi sua figlia, agendo con quella professionalità che ti rincuora e ti fa sentire in mani sicure. Si rapportò con estrema delicatezza al mio compagno, capendo che il momento più bello della nostra vita era iniziato nel peggiore dei modi, aggiornandolo su ogni novità e rassicurandolo in ogni modo. Dopo varie visite del dottor Elio Tribulato, il ginecologo di turno che non conoscevo e che ho piacevolmente scoperto essere un uomo silenzioso ma bravissimo e di grandissima umanità, venne diagnosticato un distacco parziale di placenta e presa la decisione di farmi partorire con parto cesareo prima che il bimbo andasse in sofferenza. In quel momento nacque il nostro cucciolo, l'amore puro che avevamo avuto paura di perdere all'improvviso e che fortunatamente invece venne al mondo sano, salvo e bellissimo! Non passa giorno in cui io e la mia famiglia non rivolgiamo un pensiero a Carla e, guardando il nostro tesoro, non pensiamo che se quella notte Carla non fosse stata con noi io non sarei stata in grado di affrontare la situazione e nostro figlio oggi non sarebbe felice insieme a noi!
Un ringraziamento speciale va anche al dottor Stefano Aureli, che mi ha seguito durante la gravidanza facendomi da psicologo oltre che da ginecologo, un medico disponibilissimo a qualunque ora e competente come pochi, che sa dosare ironia e serietà, delicatezza e leggerezza, non dimenticando mai che di fronte prima di avere dei pazienti ha delle persone.

Distacco di placenta al termine della gravidanza.

Tutto perfetto dall’inizio alla fine

Ho partorito poco più di un mese fa al Sant’Eugenio e la mia esperienza è stata positiva su tutta la linea, dall’inizio alla fine. Sono stata seguita dalla grande Dott.ssa Maria Grazia Serafini che si è rivelata, oltre che molto professionale e scrupolosa, anche affettuosa e soprattutto sempre presente; anche quando venivo colta da paure stupide (del resto era la mia prima gravidanza), si è sempre mostrata pronta ad ascoltarmi e rispondere. È stata un punto di riferimento per tutto, mi ha guidata tra i mille esami e controlli che vengono richiesti e, dopo il parto, non ha esitato a mostrarsi disponibile e comprensiva in un momento delicato come i giorni successivi alla nascita.
Non potevo chiedere di più. Il giorno del parto, poi, ho avuto la fortuna di essere seguita da un’equipe altrettanto eccezionale (il Dott. Giovanni Loyola, l’ostetrica Teresa Muso e l’anestesista Dott.ssa Martorelli). Questa combinazione di fattori ha contribuito a rendere ancora più speciale la nascita di mio figlio Filippo.

Gravidanza. Parto naturale.
1 2 3 4 5