Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

1 2 3 4 5

AURELI e BOLOGNESI dottori meravigliosi

Il 16 marzo 2011 sono dovuta correre al S. Eugenio con fortissimi dolori addominali e un'emorragia in corso. Il Dottor Aureli dopo la visita mi ha detto che avevo un aborto in corso. Mi ha subito ricoverato, era sera tardi e alle 23.00 circa mi ha operato. E' stato molto bravo e competente. Sono stata dimessa dal dottor Bolognesi, che tutt'ora mi segue e anche lui si è dimostrato un medico molto bravo e sensibile. Nel 2004 e nel 2008 sono nati gli altri miei due figli con parto cesareo. Struttura consigliata.

Aborto entro il terzo mese.

Ringraziamenti per il Dott. Aureli

La mia esperienza è iniziata circa un anno fa, quando inseguendo il sogno di diventare mamma, mi rivolsi al Dott. Aureli. Erano alcuni mesi che provavo ad avere un figlio e a fine gennaio del 2010 scopro di essere finalmente in cinta, ma i valori delle beta HCG non erano affatto rassicuranti ed il dott. Aureli mi disse esplicitamente di non aspettarmi nulla di buono. E così è stato, l'unico problema però è che avevo già subito un aborto spontaneo molti anni prima. Mi prescrisse una serie di analisi tra cui lo screening per trombofilia presso il reparto di Ematologia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, con il Dott. Palombi. L'esito evidenziò una doppia eterozigosi con mutazione del gene fattore V Leiden e del fattore II. Tale patologia sembrava poter essere la causa dei miei aborti. In coincidenza a tale esito, a marzo, scoprii nuovamente di essere incinta e così sotto prescrizione del Dott. Palombi, assieme al Dott. Aureli iniziai la terapia con Clexane 6000.
Non nego di aver avuto numerosi momenti di sconforto, poiché nulla poteva garantire che la mia gravidanza potesse giungere a termine e così è iniziato il lungo cammino della gestazione, assistita passo dopo passo dal Dott. Stefano Aureli. La sua professionalità ed enorme disponibilità mi hanno aiutata ad affrontare con serenità ogni momento, consigliandomi sempre nella scelta più giusta. Oggi grazie al supporto del Dott. Aureli stringo tra le mie braccia il dono più bello di questa esperienza.
Grazie Dottore.
SARA

dottor Aureli

Non ho partorito al sant'eugenio ma sono stata assistita per tutta la gravidanza dal dott. aureli, al quale va tutta la mia gratitudine. Ho conosciuto il dott. Aureli un anno fa a seguito di un aborto e grazie al suo supporto psicologico sono riuscita a superare il dolore e solo dopo due mesi ero nuovamente incinta. Il dott. Aureli mi ha seguito in ogni momento della mia gravidanza vissuta con grande ansia, mostrando una disponibilita che non ho mai riscontrato in nessun altro medico. Tutt'ora il dott. Aureli mi sta seguendo nel post partum. Insomma, un professionista eccezionale, per quel che mi riguarda non ha mai errato una diagnosi, ma soprattutto una persona di grande umanità, disponibile 24 h su 24 h, con una pazienza infinita. Grazie mille dottore.
maria elena

Gravidanza.

Grazie dott. Aureli

A settembre ho partorito la mia seconda bimba al S.Eugenio. Nonostante il reparto di ginecologia ostetricia non sia ancora aperto, voglio fare i complimenti a tutto lo staff medico del reparto perchè sono riusciti a superare la situazione precaria in cui lavorano dando alle pazienti la miglior assistenza possibile. Spero che il reparto sia riaperto al piu presto cosi tutte le donne partorienti potranno constatare la loro bravura e disponibilità. Un complimento particolare va al mio ginecologo DOTT. AURELI, il migliore, disponibile 24 ore su 24, scrupoloso, molto attento... ma soprattutto umano perchè ti aiuta a superare tutte le paure. Un grazie di cuore al grande medico ma soprattutto al grande uomo.
GRAZIE.

DOTT. STEFANO AURELI

A Settembre ho partorito una bimba al Sant'Eugenio.
Il mio ginecologo è stato ed è il Dr. Stefano Aureli di cui ho una grande stima..
Lo ritengo un ottimo ginecologo e una bravissima persona; con lui la gravidanza è stata un evento normale..
Dottor Aureli alla prossima!!!

Dott. Aureli migliore ginecologo a Roma

Volevo segnalare a tutte le donne in cerca di un bravo ginecologo a Roma il dottore Stefano Aureli dell'ospedale Sant'Eugenio (ma visita anche privatamente in viale Europa, all'Eur!!!). Non solo è un competente professionista, serio, attento, scrupoloso, ma è soprattutto una persona molto sensibile, semplice, alla mano, disponibilissima (praticamente 24 ore su 24) e simpatica. Davvero credo ce ne siano pochi in giro come lui. Aureli mi ha seguita per tutta la gravidanza, dandomi consigli, confortandomi, ascoltandomi e chiarendomi tutti i quesiti e i dubbi che gli ponevo. Insomma, se volete affidarvi a mani competenti e a una persona "speciale", contattate Stefano Aureli!!!

gravidanza.

Un parto stupendo

Ho partorito il 15/09/2011 la mia bellissima bambina grazie all'assistenza di un angelo che si trovava li in quel momento!! Questo angelo e' un'ostetrica di nome Teresa che con la sua forza e' riuscita a far nascere Elisa senza nemmeno mettermi un punto!!
Da non sottovalutare inoltre tutto il personale infermieristico presente in sala parto, che ha garantito assistenza e gentilezza a non finire, che in quei momenti sono tutto!! Grazie a tutti di cuore!!
Elisa e la sua mamma!

Parto spontaneo.

STUPENDAMENTE.. DOTTOR AURELI

HO PARTORITO DA POCO 2 BIMBE E SONO STATA SEGUITA DAL DOTTOR STEFANO AURELI. è STATO UN CAMMINO LUNGO E DIFFICILE, UNA GRAVIDANZA PIENA DI PAURE E INCERTEZZE. NON è FACILE SCRIVERE IN POCHE RIGHE QUELLO CHE RAPPRESENTA PER ME QUESTO DOTTORE. PROFESSIONALMENTE è UN DOTTORE PREPARATISSIMO, SCRUPOLOSO, ATTENTO. MORALMENTE HA UN QUALCOSA DI COSì SPECIALE CHE APPARTIENE A POCHISSIMI MEDICI. è UMANAMENTE MERAVIGLIOSO, SUPER DISPONIBILE, PAZIENTE, ALLEGRO E SIMPATICO. MI HA GUARDATO DENTRO AL CUORE, HA CAPITO LE MIE PAURE E HA SAPUTO AFFIEVOLIRLE TUTTE LE VOLTE IN CUI CE N'è STATO BISOGNO. ORA CHE LA GRAVIDANZA è TERMINATA, MI RESTA NEL CUORE UN RICORDO BELLISSIMO: IL LAVORO DI UN DOTTORE CHE OGNI GIORNO DEDICA LA SUA VITA AGLI ALTRI E LO FA CON TANTA PASSIONE, ENERGIA E IMMENSA UMANITà. LE MIE BIMBE E LA MIA FAMIGLIA NON POTRANNO MAI RINGRAZIARLO ABBASTANZA.. NESSUNO COME LUI.. CONTINUERò FIERA AD ESSERE UNA SUA PAZIENTE!
MARZIA.

GRAVIDANZA GEMELLARE.

Conizzazione di CIN 2 in attesa

I primi di marzo 2011 mi è stata effettuata una biopsia a conferma di un pap test, esito Cin 2!
Ad oggi sono ancora in lista di attesa e.. se evolvesse in Cin 3??? Più volte contattati telefonicamente, mi continuano a ripetere "lei è in lista di attesa". Mi chiedo: quale attesa??? Non ne posso più di essere in attesa, ho 2 figli e tanta paura... Ma quanto ci mettono a decidersi di operarmi? mi dessero almeno un'idea!

Conizzazione di una displasia media (CIN 2) da trattare.

Anche questa volta mi hanno coccolato!

Ho partorito in questa struttura entrambi i miei figli!!! Entrambi parti spontanei e grazie alla professionalità di medici, ostetriche e personale, mi sono sempre trovata benissimo.
Dopo il secondo parto ho avuto una complicanza pare piuttosto rara, ma si è risolta egregiamente! Purtroppo il reparto di ginecologia e ostetricia non è ancora ufficialmente riaperto in seguito alla ristrutturazione, e questo è un grande rammarico per i medici e tutto il personale. DAVVERO UN PECCATO!!! RIDATE AL SANT'EUGENIO IL REPARTO DI GINECOLOGIA!!! UN Grazie SPECIALE alle ostetriche LAURA (presente alla nascita di entrambi i miei figli, UN ANGELO), FABIANA e SABRINA, al dott. Loyola (UNICO!) e al dott. Bolognesi (preziosissimo e MOOOLTO PREPARATO!).

Reparto "speciale"

Esperienza, seppur triste, grandemente gestita per competenza, sensibilità, serietà, disponibilità da parte di tutto il reparto.

Interruzione gravidanza.

VBAC

Sempre meglio tardi che mai! l'11 gennaio 2011 è nata cecilia con parto spontaneo, dopo appena due anni dal mio primo parto, finito in cesareo. un parto naturale bellissimo e molto rapido (2 ore, dal ricovero alla nascita della bambina)... ancora non riesco a crederci. ho provato e provo per ciò che ho vissuto in sala parto una felicità che non può non essere condivisa, soprattutto, con quelle donne che, dopo un taglio cesareo, pensano di doverne necessariamente subire un altro. voglio ringraziare le ostetriche Carla Baldassare, Agnese Cogliati Dezza e Antonella Talarico: professionali, umane e, soprattutto, coraggiose! non tutti avrebbero deciso di far provare un parto spontaneo ad una pre-cesarizzata. grazie grazie grazie! voglio ringraziare i ginecologi presenti: la dott.ssa A. Grazia Aronica, forte e dolce come una madre, e il dott. Domenico Tangari, scrupolosissimo e con una testa da "ostetrico". la serenità, il costante incoraggiamento e il clima familiare creatosi con l'intera equipe del gruppo parto, ha permesso a me e a mio marito di vivere un'esperienza molto positiva. ringrazio il prof. Maurizio Zaza, che mi ha seguito nella gravidanza, accompagnandomi ad essere sempre più consapevole dei pro e i contro di un parto spontaneo dopo un cesareo. e una donna informata, è una donna che può scegliere in libertà. Grazieeee! ringrazio la dott.ssa Patrizia Magliocchetti, che in lungo e in largo, ha monitorato la crescita di mia figlia, rassicurandomi sempre. mi auguro che la mia esperienza non rimanga isolata e che al più presto la ginecologia- ostetricia del Sant'Eugenio possa riaccogliere un numero di partorienti superiore a quello attuale.

Parto spontaneo in pregresso taglio cesareo - VBAC.

Grazie all'ostetrica Laura e al dott. Aureli

L'11/11 2010 alle 2:20 della mattina è nato il secondo amore della mia vita "Lorenzo". durante la mia gravidanza sono stata assistita dal magnifico dott. Stefano Aureli, ma al momento del parto purtroppo non c'era ma ho trovato un'altra magnifica persona, Laura.
ho cominciato il travaglio verso le 20:00 e dopo aver chiamato il dott. Aureli mi sono recata in ospedale. una volta li, dopo avermi fatto il monitoraggio giu' al pronto soccorso, certi che fossi in travaglio, mi hanno portato sopra al gruppo parto e li ho visto il mio angelo Laura, che è stata subito molto gentile con me, molto disponibile e paziente ma, soprattutto, umana; ed anche se il mio travaglio è stato dolorosissimo (piu' breve ma piu' doloroso del primo), con lei io riaffronterei 10 parti perchè è stata favolosa e, senza togliere nulla al mio ginecologo, lei è veramente una ostetrica eccezionale e spero che legga questo mio commento. la mattina dopo è passato il dott. Aureli a trovarmi e ad accettarsi che fosse tutto ok: gentilissimo come al solito mi ha fatto gli auguri e poi è tornato al suo lavoro. come esperienza è stata magnifica e, se mai dovessi avere un'altra gravidanza, spero di ritrovarmi in sala parto magari proprio con loro due.
un grazie enorme a queste due magnifiche persone.

Gravidanza extrauterina

Qualche giorno dopo la scoperta della mia prima gravidanza, vengo assalita da crampi e dolori addominali simili a coliche (8a settimana). Mi reco all'ospedale dove viene ipotizzata una appendicopatia che risulta essere, invece, una gravidanza gemellare. Due embrioni distinti e indipendenti, entrambi con attività cardiaca ma dei quali uno, purtroppo, è rimasto incastrato in una tuba. Sgomento! Il Dr. Stefano Aureli, che non si era fidato della prima diagnosi e che molto scrupolosamente aveva indagato su quei miei dolori fino ad arrivare alla vera causa, mi fa ricoverare d'urgenza. Bisogna intervenire ed asportare tuba ed embrione per evitare una emorragia e compromettere l'intera gravidanza.
Una randellata in testa!
Io a parte le tonsille non ero mai stata operata e cosa sarebbe successo all'altro con l'intervento e l'anestesia? Il dottore non ha dubbi e con professionalità, pazienza e umanità mi spiega tutto, mi rassicura e mi assiste.
Grazie anche al Dr. Carillo che mi ha operata in laparoscopia e che ho trovato al mio fianco prima di entrare in sala operatoria ed al mio risveglio, quando mi ha rassicurata facendomi ascoltare il battito del cuore del mio piccolo in utero. Grazie anche a tutto lo staff del reparto, ostetriche ed infermiere che sono sempre state gentili, sorridenti e presenti.
Grazie, grazie infinite, di cuore al Dr. Aureli che ora continua a seguirmi nella prosecuzione della gravidanza, per la capacità e la sensibilità che ha usato e che continua a mettere in ciò che fa.

Gravidanza gemellare extrauterina.

3° cesareo al S.Eugenio

Colgo l'occasione di commentare ringraziando sempre e di cuore il caro dott. Maurizio Bolognesi e ovviamente lo staff e team medico e paramedico. Tornerò per la terza volta a sottopormi a t.c. in estate e consiglierei a chiunque, oltre le esperienze dei miei familiari, di poter contare su una buona e professionale struttura così.

Parto cesareo.

Paziente

Il dott. Calauti è un medico serio e competente e per di più con un esemplare approccio al paziente. E' estremamente abile nel valutare lo stato psicologico delle pazienti, qualità che reputo fondamentale per qualsiasi medico ma soprattutto per un ginecologo.

IVG.

Un grazie al Dott.Stefano Aureli

Sono trascorsi 9 mesi ed il 18.09.10 è nato il mio amore Mario.
Un sentito ringranziamento va al dott. Stefano Aureli ginecologo del Sant'eugenio.
Dopo 2 gravidanze andate male a causa di aborto interno, mi sono imbattuta sempre in medici che ritenevano non necessari accertamenti se non dopo l'eventuale 3° aborto, ma io sentivo che potevo fare qualcosa in più, volevo salvare il 3° piccolo che cresceva in me.In seguito ad una minaccia di ulteriore aborto decido di provare con un nuovo ospedale il sant'eugenio, ed ho avuto la fortuna di trovare un dottore meraviglioso che nonostante non fossi sua paziente ha subito preso a cuore la situazione, prescrivendomi farmaci del caso (rivelatisi importanti a causa di alcune mutazioni genetiche di cui sono portatrice, e scoperte grazie alle analisi che mi ha fatto fare).Mi ha seguito per tutta la gravidanza con grande scrupolosità e dedizione, tipica di chi ama davvero il proprio lavoro.Purtroppo non ho potuto partorire al sant'eugenio, in quanto il reparto maternità al momento è aperto solo per le emergenze, mi auguro che venga riaperto al più presto, essendoci medici davvero ingamba.La mia testimonianza vuole essere unicamente un messaggio di positività tra tanti messaggi negativi di malasanità che purtroppo in questo periodo imperano in televisione, ed una speranza per le altre future mamme.
Per fortuna esistono anche medici bravi che aiutano le persone e che soprattutto amano il proprio lavoro e non pensano solo ai soldi.
Grazie Mille Dott. Aureli da Giulia, Luca e il piccolo Mario

Poliabortività.

Bellissimo parto

Non so perchè ma avevo sentito peste e corna sul partorire in questo ospedale e invece io mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal dott. Tribulato, un bravissimo medico (mi è stato consigliato da più conoscenti) e una persona di grande umanità e sensibilità, sempre comprensivo, attento e scrupoloso. Il parto è andato benissimo, non ho avuto neanche bisogno dell'epidurale. L'ostetrica che mi ha seguita, Erika Carlini, è stata perfetta, dolce e forte allo stesso tempo. Ma ho avuto un'ottima impressione anche degli altri medici e ostetriche. Sicuramente partorirò di nuovo in questo ospedale.

Unico Dott. Aureli!

Care lettrici,
desidero dire a tutte Voi che in questi giorni leggerete questo portale, quanto mi è accaduto inaspettatamente nel mese di agosto 2010.
Ebbene io vivo a Formia, ho subìto prima di Natale un intervento di resezione endometriale in seguito al quale non avrei potuto avere bambini, o meglio, sarebbe stato molto difficile ed in ogni caso non avrei più avuto il ciclo dopo qualche mese... così è stato!!
Unico imprevisto... a ferragosto per dei mal di pancia strani sono andata al pronto soccorso locale e mi è stato detto di essere incinta a 18 mesi esattamente!!
Cosa c'entra il Dr. Aureli? Ebbene, il consultorio locale ha chiamato di corsa l'ospedale Sant'Eugenio per avere un aiuto per l'amniocentesi visto le settimane inoltrate... e il dr. Aureli è stato così gentile da organizzare per la mattina dopo il prelievo d'urgenza, mobilizzando tutti i centralini di Formia per ritrovare il numero del consultorio!! Grande Dr. Aureli!! Una persona, nonchè medico, che mi ha fatto credere che oggi, nonostante quello che si sente in giro, esistono persone dall'animo buono e gentile!!
Grazie quindi Dr. Aureli da tutta la mia famiglia che non dimenticherà il Suo gesto!!!
Carmela Scebba

III gravidanza inaspettata!

Il dott. Aureli è una persona speciale

Sono d’accordo con tutte voi sulla grande bontà e disponibilità che caratterizzano il dott. Aureli.
Io ho avuto 2 aborti interni, entrambi alla sesta settimana, e in entrambi i casi sono stati del tutto asintomatici. Ho fatto tutti gli esami del caso e non è risultata alcuna causa evidente. Non conoscendo la causa, nella mia mente le probabili cause hanno iniziato a proliferare (es. quel dato giorno avevo le buste della spesa, non mangio correttamente, mi sono affaticata ecc.).
Ora sono di nuovo incinta e per fortuna ho superato la sesta settimana, ma le paure rimangono.
La scorsa settimana ho preso l’autobus, sapendo che il tratto da percorrere era un tratto tranquillo (cioè senza sanpietrini ), ma al volante anziché un autista ci stava praticamente un pilota di formula uno, quindi buche e vibrazioni varie. Mi sono sentita morire.
Il giorno seguente mi sono recata al S. Eugenio per un appuntamento già fissato per il colloquio per amniocentesi e ho colto l’occasione per esporre il problema “autobus”.
La dott.ssa Aronica, anche lei molto gentile e disponibile, mi ha subito tranquillizzata e per una maggiore rassicurazione mi ha mandata dal dott. Aureli per un’ecografia.
Ho avuto quindi il piacere di conoscere il dott. Aureli che mi ha subito capita e trasmesso serenità.
Nonostante fosse molto impegnato (aveva appena finito di fare alcune amniocentesi e si stava recando al pronto soccorso), ha trovato il tempo di fermarsi a parlare con me: si è informato dei miei due precedenti aborti e della terapia che sto seguendo ora, ha voluto vedere alcuni esami che ho fatto, quindi ha fatto l’ecografia e mi ha detto che era “bellissimo”.
Voglio quindi ringraziare il dott. Aureli e dire che anche lui è una gran bella persona.

Colloquio per amniocentesi.

Ottimo ^_^

Il Dott. Stefano Aureli è molto bravo.. riesce a mettere il paziente a proprio agio.. ed è molto disponibile!!

Il Dott. Stefano Aureli: persona davvero speciale

Ho deciso di cambiare ginecologa all’ottavo mese di gravidanza e, nonostante la mia convinzione di non volere un ginecologo uomo, mi fu presentato il Dott. STEFANO AURELI.
Viste le circostanze accettai e in poco tempo mi sono ampiamente ricreduta sui miei preconcetti: il Dott. STEFANO AURELI è una persona profondamente sensibile che non si limita a svolgere il suo lavoro, tra l’altro con competenza e passione al di sopra di ogni aspettativa, ma con estrema umanità cerca di considerare anche la componente psicologica della paziente che si trova di fronte, instaurando un rapporto di fiducia a mio avviso indispensabile con il proprio medico.
Mia figlia è nata al Sant’Eugenio quasi 6 anni fa con un parto cesareo, dopo un lungo travaglio che purtroppo non ha dato alcun frutto… ringrazio in primo luogo il Dott. STEFANO AURELI che non solo ha fatto nascere mia figlia, ma che mi è stato vicino anche dopo il parto, ringrazio l’anestesista (di cui purtroppo non so il nome) che parlandomi mi tranquillizzava durante il cesareo e fu lui a chiedere di farmi vedere la bambina subito, ringrazio le ostetriche del reparto che sono state gentili e comprensive, ma soprattutto ringrazio la allora caposala DANIELA PICCIONI che mi presentò una persona davvero speciale: il Dott. STEFANO AURELI.

Parto cesareo a termine.

Un medico unico

Il Dott. Giovanni Loyola e' unico. Ho provato diversi ginecologi prima di lui, ma non c'è paragone!!

Endometriosi.

Grazie dott. Cetta

Due miomectomia in laparotomia, in questo ospedale, la prima nel 2008, con un fibroma di 8 cm., la seconda il 14 giugno 2010 con tre fibromi intramurali, il più grande di 4 cm. incastrato tra l'utero e la vescica. Un grazie di cuore al Dott. Cetta e al Dott. Tribulato al momento dell'operazione, perchè ancora una volta posso urlare al mondo di essere donna al 100%. Grande professionalità e umanità, assistenza da parte di tutto il personale medico, a partire dalle infermiere fino ad arrivare al Dott. Zaza: prima di tutto sono "umani" e poi dottori. Sanno fare il loro lavoro per cui hanno studiato con devozione e rispetto per le donne, che in ogni caso e situazione si trovano di fronte. GRAZIE DOTT. CETTA ANCORA UNA VOLTA.

Miomectomia in laparotomia.

ottimo il dott. STEFANO AURELI

SONO MOLTO D'ACCORDO CON IL FATTO CHE IL DOTT. AURELI SIA UN BRAVISSIMO DOTTORE ED ANCHE MOLTO SCRUPOLOSO. SPERO TANTO AL MOMENTO DEL PARTO (VISTO CHE DOVREI FARE UN PARTO SPONTANEO) DI TROVARE LUI IN SALA PARTO, MI SENTIREI MOLTO PIU' TRANQUILLA ANCHE PERCHE' HO UNA PAURA IMMENSA. COMUNQUE ANCHE TUTTO IL RESTO DEL REPARTO E' MOLTO PROFESSIONALE. IO 5 ANNI FA MI SONO TROVATA BENISSIMO ED ORA SAPERE CHE NULLA E' CAMBIATO MI PERMETTE DI AFFRONTARE NUOVAMENTE UN PARTO CON MOLTA SERENITA'.

PARTO.

Bravissimo Aureli

Che dire del dottore Stefano Aureli: preparato, competente, UMANO, simpatico. Mi ha seguita nei nove mesi della gravidanza dandomi qualsiasi tipo di spiegazioni io chiedessi e rendendosi sempre disponibile anche al cellulare. Purtroppo non ho partorito al S.Eugenio perchè è chiuso per ristrutturazione, così il dottore mi ha consigliato due ospedali e una clinica.

Gravidanza.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per un parto spontaneo alla 41a+ 4. non avendo contrazioni hanno provato ininterrottamente per 3 gg ad indurmi il parto, nulla! l'ultimo gg hanno provato con il pilotato, ma appena tolta la flebo le contrazioni sono terminate, alle 1,42 della 42a settimana è nata, con cesareo, la mia piccola. premetto che nel reparto "sala parto" in quei giorni eravamo poche, mi è stata data la stanza singola e in tre gg ho avuto modo di conoscere tutte le ostetriche e i ginecologi. sono meravigliosi! durante le contrazioni potevo uscire e stare con i miei, quando entravo in reparto avevo sempre qualcuno accanto, ciò che mi ha stupita positivamente è che quando ero sola arrivava sempre qualcuno a chiedermi come andava. una ragazza, che stava facendo tirocinio, spesso veniva in camera e mi massaggiava la schiena, un angelo! l'anestesia è stata completamente indolore e l'anestesista mi ha parlato per tutto il tempo, spiegandomi le varie fasi del parto. il ginecologo è stato... non ho parole, quando l'ha tirata fuori mi ha solo sorriso e tutte le paure sono scomparse. invece di portarmi subito nel reparto di ginecologia mi hanno lasciata fino a mattina in sala parto, l'ostetrica mi ha detto "il posto c'è, ti teniamo qui così starai più tranquilla". Il secondo è nato al San Camillo poichè il reparto al S. Eugenio è in ristrutturazione..: dalle stelle alle stalle! non finirò mai di ringraziarvi e al prossimo.

Un bravo medico

Sono stata ricoverata al reparto di ostetricia del sant'Eugenio d'urgenza per un problema giunto al quinto mese di gravidanza. Sono stata presa in cura dal Dott. Stefano Aureli, il ginecologo di turno al pronto soccorso quella sera. Mi sottopose ad un'amnioinfusione, una manovra molto difficile e delicata che venne eseguita senza conseguenze e per me e per il feto. Successivamente mi fece delle accurate ecografie e si prese scrupolo di telefonarmi persino a casa di sabato sera per comunicarmi i risultati degli esami eseguiti presso l'ospedale, che tanto attendevo. Lo ringrazio per la sua professionalità e umanità. E' davvero un bravo medico.

Scarso liquido amniotico (oligoidramnios).

N. 2 gravidanze al San Eugenio

Tutti e due i miei parti sono avvenuti al San.Eugenio e mi sono davvero trovata molto bene, tutto è andato per il meglio.
Ho riscontrato molta cordialità e competenza da parte delle ostetriche presenti in sala Travaglio/Parto e nonostante il reparto a dicembre 2009 fosse chiuso per ristrutturazione, ho comunque partorito la mia seconda figlia lì, in quanto sono arrivata in ospedale già di 7 cm e 1/2 e non sarei potuta andare da nessun altra parte.

Ringrazio tutte le persone che lavorano nel reparto di ostetricia e ginecologia del San.Eugenio e che cercano di rendere il più sereno possibile il momento più traumatico e nello stesso tempo unico, speciale e indimenticabile di una donna...

Mi fido molto di questo reparto e lo consiglierei a tutte quelle donne che non sanno dove partorire o che non hanno le idee chiare.

Parto a termine a 40 settimane.

Il ginecologo migliore del mondo

Quasi 5 anni fa è nato proprio al S. Eugenio mio figlio. Nella mia gravidanza ho avuto molti problemi finchè non ho deciso di andare in ospedale per sentire un parere in piu' e quella sera trovai di turno il dott. Stefano Aureli. Bè, non ho mai conosciuto una persona cosi' brava e competente nel suo lavoro, è stato eccezionale e grazie alle sue cure il mio bimbo è nato al nono mese anzichè al settimo, come era previsto. Purtroppo al momento del parto lui non c'era però, appena ha saputo che avevo partorito, è venuto subito a trovarmi e mi ha detto " bè allora me la fai vedere questa meraviglia, hai visto che ce l'hai fatta!". Queste parole non me le scorderò mai, oggi sono di nuovo incinta e sicuramente questa volta avrò una gravidanza migliore, perchè so nelle mani di chi mettermi. Grazie dottor Aureli.

Un ginecologo squisito

Mi fa piacere segnalare la competenza, la professionalità e la squisitezza del ginecologo M. Bolognesi, che mi ha seguito scrupolosamente durante tutta la gravidanza e soprattutto al momento del parto. Lo consiglio vivamente a tutte coloro che intendono avere un bambino o che ci hanno provato con scarsi risultati. Se oggi ho un bimbo tra le braccia lo devo sicuramente anche al dottore in questione.

Gravidanza / Parto.

S.Eugenio - reparto maternità ottimo

Volevo partorire al S. Giovanni di Roma, dove avevo fatto corso pre parto e visita per l'epidurale, ma quando sono arrivata non c'era posto. Allora ho deciso di andare al S. Eugenio perchè 3 giorni prima ci aveva partorito una vicina di casa e si era trovata benissimo! in sala travaglio c'ero solo io e sono stata seguita da un'ostetrica eccezionale di nome Antoniella e dal ginecologo dott. Bolognesi. L'ostetrica mi ha aiutato tantissimo era molto simpatica! alle 06:00 di mattina sono iniziati i dolori forti e sono stata costantemente sotto monitoraggio e alle 09:30 mi hanno fatto l'epidurale. Alla fine il bimbo è nato alle 13:30. le infermiere erano quasi tutte simpatiche. il bimbo è rimasto 2 giorni in piu' perchè doveva fare una cura antibiotica perchè in gravidanza avevo preso lo streptococco, e in piu' al terzo giorno di vita gli era uscito un po' di ittero.
L'unica pecca è che io sono stata dimessa e in quei 2 giorni ho dovuto fare avanti e indietro per allattare e in più dovevo stare seduta sulle sedie perchè non c'erano poltroncine per le mamme che avevano appena partorito e dovevano per forza restare liì tutto il giorno! allattare sulle sedie non era il massimo della comodità, anche a causa dei punti. Comunque medici e ospedale per me ottimi! Prossimo parto: andrò diretta al S.Eugenio!

Parto naturale alla 38+6 giorni.

3° cesareo - grande competenza e serietà

Terzo cesareo, anticipato alla 37° settimana, grazie al professor Zaza e la sua equipe
e' stata una passeggiata. grande competenza abbinata ad una professionalita' di tutto il team, sia del reparto che della sala parto. anche al reparto neonatologia ho riscontrato un forte miglioramento nei rapporti umani, mentre si conferma la scrupolosità, preparazione e professionalità
Grazie a tutti, grazie di nuovo al prof. Maurizio Zaza.

Terzo cesareo, anticipato alla 37° settimana.

STAVO RISCHIANDO IO E LA MIA BIMBA

CIRCA TRE ANNI FA, IN UN GIORNO COME TANTI, ALL'8 MESE DI GRAVIDANZA, HO INIZIATO AD AVVERTIRE FORTI MAL DI TESTA, NAUSEA, VOMITO FINO AD ARRIVARE A VEDERE OPACO, A STELLINE....MI SONO MISURATA LA PRESSIONE....ERA ALTISSIMA..SUBITO MI SONO RECATA AL PRIMO DEA VICINO CASA AI CASTELLI ROMANI DOVE SONO STATA TRATTATA MALISSIMO DICENDOMI CHE ERA UN INTOSSICAZIONE ALIMENTARE ( CON 180/130 DI PA)!!! E MI HANNO DATO SOLO IL LASIX ED IL CATAPRESAN PER ABBASSARE LA PRESSIONE E SONO STATA ABBANDONATA PER TRE ORE SOLA NELLA STANZA MONITORAGGI SENZA MAI AVVERTIRE FUORI I MIEI PARENTI DI COSA STESSE SUCCEDENDO....PER FORTUNA IL GIORNO DOPO è VENUTO UN MEDICO FINALMENTE COMPETENTE CHE D'URGENZA MI HA TRASFERITA AL S.EUGENIO DOVE C'ERA ANCHE LA TIN PER LA PICCOLA CHE PESAVA SOLO 1.79O KG.
LI HO AVUTO UN ASSISTENZA SPETTACOLARE, TUTTI SONO STATI MOLTO CARINI, DALL'OSTETRICA AL CHIRURGO ALL'ANESTESISTA.....MI HANNO SUBITO PRATICATO UN CESAREO D'URGENZA.
OGGI ASPETTO UN ALTRO BIMBO O BIMBA CHISSà....ED HO DECISO DI FARLO NASCERE AL S.EUGENIO ...MI STA SEGUENDO IL DOTTOR BOLOGNESI....FANTASTICO!
UNA PERSONA COL CUORE D'ORO...

gestosi.

Ginecologia S. Eugenio

Sono arrivata in ospedale verso le 6:45 del mattino del 22 novembre 2009 con la mia ostetrica (fantastica Gabriela Nobbile) con il parto aperto di 6 cm. e mezzo il mio ginecologo, Giovanni Loiola, che reputo uno dei migliori, era fuori Roma per mia disgrazia. Mi visitò una dottoressa e mi disse "non preoccuparti va tutto bene", ma nel mentre ci fu il cambio di turno, avevo le contrazioni da morire. Il personale, a mio avviso ottimo, mi disse: non preoccuparti il posto non c'è ma non possiamo trasferirti perche è rischioso con questa apertura di parto. E qui viene il bello, LA DOTTORESSA SENZA NEMMENO VISITARMI CHIESE IL TRASFERIMENTO!!!!! Alla fine con la mia macchina me ne sono andata altrove accompagnata dall'ostetrica e da mio marito. Per il resto il reparto è ottimo, il personale altrettanto.

Parto spontaneo.

ricovero in ostetricia

Volevo congratularmi con il reparto di ostetricia e ginecologia. In particolare ringrazio il dott. Aureli. per la competenza e scrupolosità che ha mostrato.

Parto precipitoso

Dopo quasi due anni sento di dovermi liberare di un peso perché sinceramente vorrei smettere di sentirmi in colpa. Ho partorito al Sant'Eugenio nell'estate del 2022. Sono arrivata col sacco rotto ma non mi aprivo... Mi hanno messo due fettucce per indurmi il parto, ma la prima non ha avuto l'effetto desiderato e la seconda mi ha scatenato il parto in nemmeno due ore. Ho avuto dei dolori fortissimi e lancinanti in brevissimo tempo, non riuscivo nemmeno a camminare. In barella sono stata portata in sala parto e lì, nonostante avessero la mia cartella con tutte le informazioni, l'anestesista mentre mi contorcevo mi chiedeva nome- cognome- indirizzo. Alla fine non è stato possibile nemmeno farmi l'epidurale perchè mia figlia è nata.
Abbiamo sofferto tantissimo io e lei, ma la cosa più brutta è stata che appena mia figlia è venuta al mondo, l'ostetrica me l'ha appoggiata addosso dicendomi "tiè, e manco te la meriti per come ti sei comportata". E' un peccato, perchè per tutto il resto sono stati tutti bravissimi, dai medici alle infermiere alle ostetriche, ma quella frase mi ha segnata e ogni volta che penso alla nascita di mia figlia ripenso a a quella frase. Ci ho dovuto lavorare parecchio per metabolizzarla e dopo due anni forse l'ho superata.
Il mestiere di ostetrica è difficilissimo e non è per tutti.

Buon reparto, MA...

A distanza di 3 mesi dal parto, esprimo grande soddisfazione per ciò che riguarda l'assistenza post parto da parte delle Ostetriche in reparto. Ma l'esperienza del travaglio, più nello specifico della fase espulsiva, è stata mediocre. La fiducia costruita con le Ostetriche in turno di notte è andata in frantumi quando, sempre loro, in procinto di rompere il sacco si sono fermate perché in un barlume di lucidità io ho chiesto cosa stessero facendo con lo strumento in mano per la rottura manuale. Allora sì, si son fermate e mi hanno spiegato chiedendomi il consenso (!!). La beffa? Per le ore successive ad ogni domanda sulla rottura del sacco continuavano a rispondere "rottura sacco spontanea". L'ho trovato poco professionale, poca trasparenza che ha contribuito ad indispettirmi. Inoltre, causa cambio turno di mattina, ho dato alla luce mia figlia tra urla e pianti davanti a circa 13 persone (ostetriche, OSE, ginecologi, portantini, specializzandi). Mi son sentita spettacolarizzata, anche qui sarebbe stato utile gestire il tutto comunicando con la paziente!!
Esperienza poco gradevole anche in Terapia Intensiva Neonatale dove la mia bimba è rimasta per 5 giorni. A parte poche eccezioni, le infermiere erano scocciate e sempre a parlar male delle altre colleghe. Andavo a trovare mia figlia con il seno dolente per la montata lattea e con la speranza di poterla allattare, invece davano biberon anche poco prima degli orari di visita. Al terzo giorno di vita giustificavano i 50 ml di latte in formula con "la bimba è affamata". No, la bambina era sporca o piangeva per essere presa un po' in braccio mentre loro stavano al cellulare o al PC. Tutto ciò ha contribuito ad un avvio dell'allattamento molto, molto difficile.

Parto spontaneo - Dispnea transitoria.

Secondo Parto Naturale

Ho partorito la mia bambina al Sant'Eugenio il 21 Ottobre 2020. Sono arrivata in ospedale alle 6.00 del mattino, dopo aver rotto le acque. Ho trovato fin da subito una brava ostetrica che mi ha visitata e portata nella sala monitoraggio. Dopo aver fatto tutti i controlli previsti per il Covid 19 (tampone naso-faringeo), mi hanno dato una camera per la degenza. Fortunatamente la mia bambina ha deciso di nascere molto velocemente. Mentre ero in camera a sistemare le mie cose mi sono aumentate le contrazioni, per fortuna una ostetrica di nome Paola ha sentito i miei gemiti ed è subito venuta da me e mi ha visitata. Di corsa mi ha portato in sala parto e nel giro di 15 minuti la mia piccola è venuta al mondo. Tutto il personale, ostetriche, medici ed infermieri si sono dimostrati gentili e competenti.
Ringrazierò sempre la mia ginecologa Tiziana Di Netta per la sua competenza e la sua dolcezza; ed un grazie speciale all'ostetrica Ilaria Porzioli che mi ha supportata ed aiutata in ogni singolo momento della gravidanza. Esperienza più che positiva.

Ottimo reparto

Ho partorito qui il mio primo figlio a marzo 2019, con parto naturale indotto. Sono stata seguita in maniera eccellente durante la degenza, il reparto è pulito e le stanze singole o da due al massimo, con bagno privato. Le sale parto sono bellissime, nuove ed estremamente confortevoli.

Un plauso va a Carla Baldassarre, ostetrica di turno durante il mio parto, una persona dolcissima che mi ha guidato e tranquillizzato durante la fase finale, permettendomi quindi di dare la vita a mio figlio.

Nota negativa, l’assistenza delle puericultrici, praticamente assente, che ha pregiudicato in maniera quasi totale il mio allattamento al seno (non appena il bambino piangeva proponevano una aggiunta di latte artificiale, inconcepibile).

Due parti naturali

Ho partorito al S. Eugenio due volte perché il mio ginecologo lavora qui. La prima esperienza è Stata a dir poco stupenda! A distanza di 3 mesi dal secondo parto mi ritrovo invece a svegliarmi nel cuore della notte con attacchi di panico a causa della violenza ostetrica subìta da quella che avrebbe dovuto accompagnarmi nel secondo giorno più importante della mia vita, Carla, che mi ha dilatato il collo dell'utero facendomi una manovra senza il mio consenso nel momento in cui il mio compagno si era allontanato per parlare con l'anestesista per farmi fare l'epidurale, che non volevano farmi perché avevano SMARRITO LA MIA CARTELLA CLINICA... E dopo questa orrenda manovra ha negato spudoratamente di avermela fatta e ha invitato l'anestesista ad andarsene perché tanto ormai la testa era fuori! E mi ha anche gentilmente informato che non poteva capire il dolore che stavo provando perché a lei avevano fatto il cesareo! Per non parlare delle gocce calmanti che danno ai neonati senza il consenso dei genitori e delle attrezzature malfunzionanti. Mia figlia è stata dimessa con 9 punti su 10, ma risultava essere sorda all'orecchio destro e bradicardica! Ovviamente sta benissimo.

Tra alti e bassi

Mia moglie ha partorito in questo ospedale.
Vanno fatte delle distinzioni.
Punteggio massimo e un ringraziamento a tutta l'equipe che ci ha accompagnati nel parto, dalle ostetriche meravigliose (un ringraziamento in particolare a Cinzia) alla ginecologa, alle puericultrici.
È nei giorni successivi e soprattutto nel giorno delle dimissioni che abbiamo riscontrato grandi problematiche e disattenzioni.
In primis la mancanza di tatto e di professionalità delle infermiere. E non parliamo solo dei loro litigi e della voce alta praticamente sempre anche durante la notte, nè della vendita di profumi e cialde del caffè. Parliamo delle risposte secche e acide quando da pazienti si chiede il loro aiuto e la loro assistenza.
E, come dicevamo, quello che è accaduto l'ultimo giorno.
Prima troviamo il Calmí nella culletta della piccola.
Poi abbiamo aspettato più di 4 ore (dalle 10:00 alle 14:30 circa) l'esito delle analisi prima di avere le dimissioni della piccola, che tra l'altro non ha avuto l'ok quel giorno. Ma ormai mia moglie era stata dimessa e ci avevano parcheggiati, senza avere informazioni in tutte queste ore, nella sedia di un'altra degente. Secondo me mancanza assoluta di comunicazione tra reparti e soprattutto con i pazienti. Nessuna urgenza altrove giustifica un comportamento di questo genere. Se debitamente informati, potevamo organizzarci e non avremmo vissuto un'esperienza negativa, in particolare mia moglie che, ricordo, aveva partorito da nemmeno 3 giorni.

Parto e degenza post parto.

Grazie Dott. Aureli

Ho partorito al Sant'Eugenio ad agosto 2017, dove lavora il mio ginecologo, il Dott. Stefano Aureli. Anche se non ho partorito mentre era di turno lui, volevo comunque ringraziarlo per avermi seguito durante una gravidanza abbastanza difficile. Senza il suo costante supporto sia morale che medico, sicuramente non sarei riuscita a portare a termine la gravidanza. Il Dott. Aureli, oltre ad essere un bravissimo medico, è anche splendida persona, è dotato di senso dell'umorismo e particolarmente empatico nei confronti del prossimo. È riuscito a farmi anche se in parte riacquistare fiducia nella classe medica.
Volevo ringraziare anche gli altri medici e le ostetriche del Sant'Eugenio che mi hanno seguita durante e dopo il parto.

Parto indotto

Ho partorito ad agosto, parto indotto per poco liquido amniotico e vorrei dire che è stato bellissimo... invece no. Il reparto è bello, nuovo e pulito. I medici e anestesista che ho incontrato davvero bravi e gentili, ma la parte ostetrica e umana nei giorni di degenza direi scarsa, con eccezione di pochissime persone; le altre ostetriche e puericultrici davvero fredde, senza un minimo di attenzione a chi magari sta alle prime armi. La ragazza che mi ha aiutata a partorire è stata competente ma a dir poco robotica, mi ha fatto un taglio di episiotomia dopo ore che spingevo, e prima con delle forbici che non tagliavano... ha dovuto riprovare. Per carità avevo fatto l'epidurale, ma lei in nessun momento, gesto, frase, mi ha confortata. Non posso scrivere il suo nome, sarebbe poco etico, ma è una ragazza molto giovane che spero per lei stessa che possa cambiare in meglio le sue attitudine. Oggi, 3 mesi dopo, non tornerei qui per un parto, ma di sicuro c'è di peggio.

Parto indotto.

Parto cesareo

Avevo sentito parlare molto bene della struttura per quanto riguarda il reparto maternità, non mi aspettavo una simile assenza di assistenza nel post-parto.
Ho partorito il 12/5/17 con parto cesareo a causa di una persistente ipertensione e scarso liquido amniotico. L'intervento è andato benissimo, devo dire che sono stati veloci e precisi. Quando mi hanno portata a reparto sono iniziati i veri problemi. Ovviamente non avevo grande libertà di movimento a causa dei forti dolori e occuparmi di un neonato in quelle condizioni non era assolutamente possibile. ogni volta che chiamavo per essere aiutata, il personale sembrava sempre infastidito, nessuno è venuto a farmi vedere come attaccare il bambino al seno o a vedere se necessitava il cambio del pannolino o anche un semplice aiuto. Abbandonata a me stessa.
Alla fine ho attaccato un pò il bambino al seno e, una volta addormentato, una puericultrice si è presentata pretendendo che lo riattaccassi per verificare il mio modo di allattare. Ovviamente mi sono rifiutata visto che il bambino ormai dormiva e non lo avrei svegliato per farle fare il suo lavoro decisamente in ritardo.
Alla visita di dimissione, effettuata dopo solo 36 ore, sono stata ripresa perchè dovevo stare di più in piedi per espellere i residui del tappo mucoso. Ma cosa volete pretendere da una che ha un taglio sull'addome da 36 ore???
Alla dimissione del mio bambino mi viene detto solo che ha un leggerissimo ittero, niente di preoccupante. Mi dicono che vitamine dare, i tempi di allattamento al seno e basta. Nessuna indicazione, nessuna linea guida, niente di niente.
Io e mio marito siamo tornati a casa con questo stupendo bambino senza sapere niente.
Tempo una settimana, dovevo riportare mio figlio per una visita presso la struttura, ricoverano il bambino per ittero!!!
Due giorni in reparto e con la possibilità di vederlo solo ad orari prestabiliti. Quando l'ho lasciato all'infermiera per iniziare immediatamente la fototerapia per trattare l'ittero, avevo le lacrime agli occhi. l'infermiera con durezza mi ha detto che non dovevo piangere! Ma io dico, avete davanti delle persone e non dei robot, un po' di delicatezza e comprensione.
Non andrò mai più a partorite al Sant'Eugenio e per tutte coloro che si aspettano gentilezza, disponibilità e comprensione, scegliete un'altra struttura.

Parto cesareo.
1 2 3 4 5