Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

DR. SCIOSCIA E INTERA EQUIPE DR MINELLI FANTASTICI

RINGRAZIO DI CUORE IL DOTT. SCIOSCIA E L'INTERA EQUIPE DEL DOTT. MINELLI, IN PARTICOLARE IL DOTT. BRUNI E IL DOTT. RUFFO.
SONO STATA OPERATA NEL MESE DI GENNAIO 2012 PER ASPORTAZIONE RADICALE ENDOMETRIOSI (NODULI VARI) E RESEZIONE INTESTINALE SEGMENTARIA.
HO RISCONTRATO ALTISSIMA PROFESSIONALITà E UMANITà, TUTTO QUELLO CHE DOVREBBE ESSERCI IN QUALSIASI OSPEDALE...
STRUTTURA OTTIMA E ASSISTENZA POST OPERATORIA PERFETTA.
BUON LAVORO A TUTTI.
GIOVANNA

ENDOMETRIOSI SEVERA.

GRAZIE

Sono stata operata a gennaio in questa struttura per eradicazione endometriosi e resezione intestinale.
La professionalità dei medici e lo spirito di familiarità condiviso da tutti gli operatori del reparto hanno reso la mia degenza piacevole e il distacco da casa poco sentito.
Un ringraziamento speciale al Primario (Dott. Minelli) che mi ha operata e al Dott. Pontrelli, quest’ultimo in modo particolare per la gentilezza e la massima disponibilità nel dare spiegazioni, senza porsi limiti di tempo, sia prima che dopo l’operazione.
GRAZIE.

Eradicazione endometriosi e resezione intestinale.

Ottimo reparto

E' un reparto caratterizzato da professionalità, disponibilità, umanità, chiarezza, trasparenza, competenza: una utopia reale, un esempio da prendere a modello per tutti gli altri ospedali d'Italia.
Grazie di cuore per aver visto ciò che tre "luminari" del settore non avevano visto.

Endometriosi 4° stadio con complicanze.

Professionalità e umanità

Asportazione utero, tube e diversi noduli di endometriosi.
Un grazie di cuore al Dott. Scarperi, molto professionale e competente e allo stesso tempo molto sensibile, umano e sempre presente. Una persona come ce ne sono poche ormai.
I miei complimenti a tutto lo staff del reparto per come vengono seguite e gestite le pazienti, la pulizia, l'organizzazione, il buon umore che viene trasmesso, il cibo.
Un grazie particolare anche ad una infermiera della quale so solo il nome, Francesca (capelli lunghi a coda di cavallo, neri) che mi è stata molto vicina in momenti di difficoltà.
La qualità di tutto il reparto è molto alta, complimenti, io lo definirei un "Ospedale a 4 stelle"!
Cristina Trivellato

Endometriosi.

Ancora qualcuno che lavora con piacere..

Rimanere degenti in un ospedale non è mai un piacere, ma devo riconoscere una professionalità e un'umanità unica in questa struttura. Cosa fondamentale è stata infatti la simpatia e cortesia di tutto il personale. Ringrazio il CHIRURGO PONTRELLI per essere riuscito a salvarmi l'utero malgrado i molteplici miomi. E' FACILE RINGRAZIARE QUANDO TUTTO VA BENE, MA E' DOVEROSO RICONOSCERE LA PROFESSIONALITA' E BISOGNA AVERE UN CUORE GRANDE QUANDO CI SI PRENDE CURA DEGLI ALTRI...

Miomectomia.

GRAZIE DI CUORE

Sono una donna di 37 anni, all'età di 12 anni ho scoperto di avere l'endometriosi. Sono stata operata. Ho sempre avuto dolori "atroci". Sono stata operata altre 3 volte, senza mai risolvere il problema. Nel frattempo, mi sono sposata e sono riuscita ad avere due splendidi bambini, ma i dolori aumentavano e mi disabilitavano. Mi sono informata e sono venuta a conoscenza del dottor Minelli. Sono stata operata dal dottor Minelli e dal suo staff venerdì 12 ottobre: isterectomia totale, annessiectomia dx, salpingectomia, lisi aderenze. Tutti sono stati gentili e disponibili e durante la degenza mi sono sentita a casa. Ringrazio tutti, medici, infermiere e collaboratori. Grazie, Linda.

Roberto Clarizia il migliore

Sono una ragazza di vent'anni che negli ultimi 3 anni ha sofferto di fortissimi dolori al basso ventre misteriosi. Si, misteriosi, perchè negli ultimi 2 anni ho girato nella provincia di Pordenone allergologi e gastroenterologi.. ma nessuno è mai stato capace di scoprire cosa avessi.. Continuavo ad avere fortissimi dolori che mi disabilitavano. Non potevo stare in piedi per più di 10 minuti, altrimenti mi prendevano le fitte e alcune volte svenivo. Nell'ultimo periodo ero costretta a soggiornare perennemente sul divano, senza nemmeno alzarmi. Continuavo imperterrita a sopportare il mio dolore continuando a fare esami su esami, risonanze, ecografie etc. In un anno sarò finita 7 volte all'ospedale per sentirmi dire semplicemente che sono la solita ragazza col "mal di pancia" e problemi psichici. Nelle mie continue fitte di questo scorso agosto, cercando ho contattato l'ospedale Don Calabria che mi ha subito messo la disponibilità di una visita con il dottor Clarizia. In un primo momento ero nervosa, convinta che fosse meglio aspettare il primario e invece.. Fortuna volle che in 2 giorni ero ben che visitata: sospetta endometriosi e allora operazione in laparoscopia. Intervento previsto per fine ottobre, ma comunque mi sono detta "è poco tempo di attesa, solo due mesi". Fortuna volle che si liberò un posto il 27 settembre 2012 e così sono stata operata. Mi hanno trovato filamenti all'utero di 1 cm. e mezzo che tenevano uniti gli organi quali intestino e colon.. in più aderenze anche su codesti organi in quanto ho subìto una peritonite senza che nessun medico della provincia di Pordenone se ne fosse reso conto. Clarizia è stato disponibilissimo, finita l'operazione si è messo subito a disposizione per parlare con mia mamma, e nei i giorni seguenti, mentre ero in degenza, è sempre passato a controllare e si teneva informato. Io ringrazierò sempre quest'uomo che anche oggi mi ha chiamato al telefono per sapere delle mie condizioni di salute. Un consiglio: andate pure dagli assistenti del primario, perchè non aspetti 1 anno per operarti e sono comunque fantastici! Lo ringrazierò per il resto dei miei giorni perchè adesso io sto bene!

Endometriosi per poi trovare Aderenze.

ringraziamenti di cuore

Soffro di endometriosi da circa venti anni, ho subìto tre interventi al mio paese che si sono rivelati inefficaci. Per fortuna, anche se un po' tardi, sono venuta a conoscenza del Dott. Minelli, sono stata operata da lui e il suo staff l'11 settembre 2012 in laparoscapia, isterectomia totale, resezione intestinale e puliza completa di cisti endometriosica. Volevo ringraziare tutto lo staff di medici, chirurghi, capo sala, segretarie e personale di servizio: tutti si sono dimostrati decisamente cordiali, estremamente disponibili e, soprattutto, UMANI e PROFESSIONALI. Le ore immediate all'intervento passate in terapia intensiva, non per complicanze ma per prassi (quando possibile dopo interventi lunghi e complicati), sono state serene e tranquille, senza dolore e nausea (effetti collaterali dell'anestesia). Ringrazio molto anche lo staff della terapia intensiva, molto umano, gentile e professionale. Insomma, nella sfortuna della malattia (a nessuno piace andare in ospedale), mi sono sentita a casa. Donne, se soffrite di questa o altra patologia del genere, non esitate a contattare l'Ospedale, non fate mettere le mani da non competenti.
Sabrina

Ottimo reparto

Ringrazio il Dott. Stefano Scarperi che ieri 07.08.2012 mi ha fatto una isteroscopia diagnostica + biopsia; è una persona eccezionale che mi ha aiutata moralmente. Un ringraziamento anche al personale tutto, che è davvero eccellente..

Isteroscopia diagnostica con biopsia.

La eccellenza non è una utopia

Grazie di cuore a tutto lo staff chirurgico ed infermieristico ed in modo particolare al dott. Pontrelli, che pazientemente mi ha lasciato tutto il tempo di cui ho avuto necessita' (un anno e mezzo!) per prendere una decisione, mi ha aiutato a superare i miei timori ed affrontare l'intervento. Sono stata operata il 1 di giugno 2012, ho ripreso a lavorare il 18 giugno, mi sento bene e mi sembra impossibile che sia vero. Durante la degenza tutti, ma proprio tutti, mi hanno trattato con gentilezza e professionalita'. Una nota di colore: sentire il personale parlare con accento Veneto mette di buon umore e aiuta a sdrammatizzare, sembra di assistere ad una commedia di Goldoni!
Ci sono tanti medici che ogni giorno svolgono la loro professione con serietà e coscienza ed e' buona sanità di cui non si parla abbastanza, perché non fa notizia: purtroppo fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Giuliana

Intervento in laparoscopia.

ospedale di eccellenza!!

E' così: il Dott. Luca Minelli è proprio quel "mago" della laparoscopia che mi avevano detto!!
Avevo fatto molte visite, mi ero rivolta anche a quotati professori, ma tornavo a casa sempre delusa: sono una sportiva e volevo essere operata in laparoscopia, mentre il responso era sempre lo stesso, e cioè il mioma era di dimensioni tali per cui non era possibile... Fino a quando non ho fatto quella benedetta visita il 19 gennaio dal Dott. Minelli, il quale non si è certo spaventato per le dimensioni del mio mioma!!
L'11 aprile sono stata operata proprio dal Dott. Minelli e dalla sua équipe: tutto è andato splendidamente secondo i piani (il mio utero pesava 1 kg. e 100 gr.!!) ed ho trovato poi un'assistenza superlativa sia dal punto di vista umano, sia sanitario, con personale efficiente e preparato.
Un ringraziamento al Dott. Stefano Scarperi per la sua disponibilità, per la sua sensibilità, per la sua professionalità e preparazione (uno di quei medici che capisci immediatamente che fanno quel lavoro consapevoli della portata emotiva, che ti sanno rassicurare e dare fiducia!!).
Inoltre le segretarie, che si sono "occupate" di me per tutto il periodo pre intervento, sono state particolarmente gentili e disponibili.
La visita di controllo fatta dopo un mese è stata un'ulteriore conferma dell'eccellenza di questa struttura ospedaliera: niente code, un ambulatorio dedicato alle pazienti operate, la piacevole sorpresa di ritrovare il Dott. Scarperi che mi aveva dimessa.
Quando sento parlare di malsanità mi vengono i brividi e penso che se tutte le strutture pubbliche funzionassero cosi, anche grazie al personale che lavora con dedizione e umanità, non potremmo che essere orgogliosi della nostra pubblica sanità.
Grazie Dott. Minelli!! non smetterò mai di dirlo.. A proposito: dopo un mese sto benone tornerò presto a fare il mio amato sport!!
germana Aosta

isterectomia sub totale per miomi multipli (1 di grandi dimensioni) in laparoscopia.

MIOMECTOMIA LAPAROSCOPICA

Sono stata operata dal dott. Minelli e la sua equipe in laparoscopia il 16.03.12, mi son stati tolti un mioma di diametro 9 cm. che deformava l'utero, ed uno di cm. 3,5. E' andato tutto bene, nessuna complicazione, risveglio e decorso post operatorio ottimi, come anche la degenza in ospedale. Il personale medico, infermieristico ed ausiliario è stato eccellente, sono persone molto a modo, veramente sembrava più un ricovero alberghiero che ospedaliero... sarò stata fortunata, ma il merito è anche delle persone che fanno il proprio lavoro con dedizione, competenza e passione.
Grazie davvero a tutto il reparto di ginecologia e sala operatoria.
P.s.: durante la giornata di pre-ricovero, il colloquio avuto con il dott. Scarperi è stato molto importante per la serietà, competenza e tranquillità che mi ha trasmesso.
Elena Cavicchioli

MIOMI UTERINI - MIOMECTOMIA.

il mio angelo: dott. Scarperi

sono stata operata circa una settimana fa dal Dott. Scarperi, una persona favolosa che mi ha risolto il problema con competenza e umanità!! avevo un endometriosi al IV stadio con cisti endometriosica di 6 centimetri e correzione uterina dovuta a utero bicorno, poichè i due colli non comunicavano tra di loro. E' stato un intervento lungo, però è stato fatto correttamente senza nessuna complicanza e ora finalmente posso vivere una vita serena!!! a solo una settimana dall'intervento sto bene! ringrazio tutto lo staff dei dottori, poichè sono tutti molto bravi e inoltre tutto lo staff infermieristico, sempre molto competente e umano! Anche le segretarie carla e francesca si sono sempre dimostrate molto gentili. Consiglio a tutte le donne che hanno queste problematiche di rivolgersi qui, io ne posso solo parlare bene!!

endometriosi al setto retto vaginale, cisti endometriosica, malformazione uterina.

Ottimo reparto. dr.ssa Zantedeschi

FINALMENTE IN QUESTO OSPEDALE NON MI SONO SENTITA UN NUMERO E NEMMENO UN PESO DA SOPPORTARE. HO TROVATO PERSONALE MAGNIFICO CHE COMPRENDEVA LO STATO D'ANIMO DI CHI DOVEVA SUBIRE UN INTERVENTO.
RINGRAZIO TUTTI, SONO STATI DAVVERO MAGNIFICI, E, IN PARTICOLARE, LA DOTTORESSA ZANTEDESCHI IN CUI HO TROVATO, OLTRE CHE COMPETENZA, ANCHE TANTA UMANITA'.
MARA MALAVSI MANTOVA

ISTEROSCOPIA.

IL MIO SALVATORE

Sono stata operata di endometriosi dal Dr. Minelli a gennaio del '99 ed è stato l'Angelo che mi ha ridonato la vita, che fino aa quel momento era stata tormentata da fortissimi dolori. Non potrò mai ringraziare abbastanza Lui e il suo staff (dai medici collaboratori, segretarie Carla e Francesca, infermiere e inservienti), un gruppo veramente affiatato e professionale! A gennaio 2012 mi si è presentato un nuovo problema e il Dr. Minelli si è adoperato assieme al suo staff e a quello di urologia di risolverlo nuovamente. Sono persone straordinarie dedite al proprio lavoro. La struttura ospedaliera è di una organizzazione incredibile... sembra di andare in un altro pianeta! Grazie a tutti di cuore. REPARTO GINECOLOGIA, REPARTO UROLOGIA, REPARTO DI DIAGNOSTICA RADIOGRAFIA ECOGRAFICA...

ENDOMETRIOSI DEL SETTO-RETTO VAGINALE.

Sacro Cuore Don Calabria: il meglio

Sono stata operata il 9 Marzo 2012 dal dott. Luca Minelli che mi aveva visto due anni prima e ho rincontrato solo in sala operatoria.. Avevo già fatto un intervento in Sardegna, non andato a buon fine in quanto quasi da subito ho riavuto dolori ovunque. Ho atteso due anni per capire se fosse necessario rioperarmi e, alla fine ho deciso e ho fatto bene.. Non si sapeva dove si fosse riformata l'endometriosi, ma c'era in 5 punti diversi. Non posso paragonare minimamente il mio primo intervento al secondo: nel primo mi hanno tolto una cisti ovarica e l'appendice che aveva intorno endometriosi, ho avuto dolori per giorni, l'anestesia mi ha devastato, ho ripreso la normale vita in un mese. Nel secondo mi hanno tolto focali di endometriosi in 5 posti diversi e 2 polipi e isolato gli ureteri: non mi sono accorta di nulla e non dico questo perchè ero sotto anestesia... Dopo due ore dall'intervento volevo già alzarmi... tutto un altro mondo. Operata di venerdi, domenica sono rientrata a casa e oggi 19 marzo sono a lavoro con i punti non ancora assorbiti, ma sto benissimo. Voglio ringraziare di cuore tutto lo staff: non ho mai visto una professionalità , umanità, disponibilità così elevate, mi è sembrato di essere in vacanza non in ospedale. Grazie di cuore a tutti, ma un grazie particolare al dottor Scarperi che mi ha colpito particolarmente. Consiglio questo ospedale a chiunque soffra di endometriosi: ho visto dentro casi veramente gravi... ma affrontati sempre con grande competenza!

Angeli scesi in terra

Sono Maria Giovanna e vengo dalla Sardegna. Sono appena stata operata per endometriosi severa, che non mi faceva più vivere una vita tranquilla. Volevo complimentarmi con i dottori, Dott. Scioscia per la sua gentilezza e tranquillità, e con colui che mi ha operata, dott. Minelli con la sua equipe. E' un ospedale che rimane nel cuore perchè sono tanto buoni quanto efficienti, un saluto particolare va alla mia infermiera preferita Lina, che con il suo sorriso è riuscita ad aiutarmi tanto. Il mio desiderio è che ogni ospedale di tutta Italia segua l'esempio di questo posto pacifico e tranquillo, in un paesino di nome Negrar, cosi che i mali si affrontino in maniera diversa.
Vi ringrazio di cuore per la vostra umanità.
Saluti

ospedale paradiso- dott. Scioscia

Sono rientrata a casa solo da un giorno e già mi manca quell'ospedale. L'ho definito un paradiso perchè per quanto mi riguarda mi ha salvata da un inferno che da anni mi circondava.
la mia diagnosi era endometriosi tubarica... una volta in sala operatoria il mio santo dottore, ovvero Marco Sciosia, non ha trovato l'endometriosi ma le tube completamente mangiate da una infezione trascurata da un altro ospedale, cioè quello di Nuoro, dove mi rivolgevo quasi ogni mese con i miei forti dolori e problemi annessi... Meno male che ho trovato Negrar, che ho trovato un ospedale favoloso pieno di persone umane gentili e favolose e, nonostante io non abbia più la tuba sinistra e la mia tuba destra sia stata ricostruita con molte difficoltà (e non so ancora se l'intervento sia riuscito), ringrazio tutti per lo splendido lavoro, la professionalità, ma soprattutto ringrazio il mio medico Marco Scioscia: la persona più paziente e umana che io abbia mai incontrato... Non finirò mai di ringraziarti. Un ringraziamento speciale va a tutti gli infermieri, OSS, studenti, anestesisti, ginecologi, cuochi, tutttiii!! Siete tutti in gamba, grazie di cuore.

falsa endometriosi, plastica tubarica.

semplicemente GRANDI!!!

Ormai sono passati sette anni dal mio intervento, a cura dello Stimatissimo Prof. Luca Minelli, Ceccaroni, Ruffo e il suo staff.
Non ho parole: tutti sono stati competenti, precisi, sinceri sulle eventuali conseguenze ma, al tempo stesso, molto vicini a me come paziente. Un particolare ringraziamento a tutto il personale infermieristico, sempre sollecito e pronto ad ogni evenienza, inoltre molto cordiale e comprensivo. Il mio intervento è durato 8 ore con una degenza di oltre 10 giorni: non è stato uno scherzo ma posso sinceramente affermare che, a distanza di sette anni, non ho più avuto nessun tipo di problema e sono rinata: GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI, siete stati degli angeli.

endometriosi, idronefrosi al rene più resezione intestinale.

Grande umanità- dr.ssa Zantedeschi

SONO STATA OPERATA IL 28 MARZO 2010 IN DAY HOSPITAL DALLA DOTT.SSA BRUNA ZANTEDESCHI, ALLA QUALE VA TUTTORA IL MIO RINGRAZIAMENTO OLTRE CHE A TUTTO LO STAFF, CHE MI HA SEGUITO. FINALMENTE HO TROVATO PERSONE CHE TRATTANO I PROPRI PAZIENTI NON COME NUMERI MA COME PERSONE UMANE.

ISTEROSCOPIA OPERATIVA PER ASPORTAZIONE DI DUE POLIPI.

GINECOLOGIA SACRO CUORE: UN NOME, UNA GARANZIA

HO SUBìTO UN INTERVENTO DI MIOMECTOMIA LAPAROTOMICA IL 7 FEBBRAIO 2012 E AD OPERARMI E' STATO IL GRANDE DR. BRUNI, SENZA NULLA TOGLIERE A TUTTA L'EQUIPE DI MEDICI. E' ANDATO TUTTO BENISSIMO, IO MI STO RIPRENDENDO E CONSIGLIO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO BISOGNO, DI RIVOLGERSI A QUESTO MERAVIGLIOSO OSPEDALE, DOVE TI ASSISTONO TUTTI (MEDICI, INFERMIERE, OPERATRICI) PREMUROSAMENTE. E' DAVVERO CONSOLANTE VENIRE A CONOSCENZA DI CENTRI COME QUESTI, DOVE I MEDICI SVOLGONO IL LORO LAVORO CON PASSIONE!

MIOMECTOMIA LAPAROTOMICA.

endometriosi Dott.ssa Stepniewska, Dott. Ceccaroni

Anch'io mi complimento per la competenza sia nella diagnosi (Dott.ssa Stepniewska, a cui sarò debitrice per la vita visto che ho girato un sacco di ginecologi che dicevano che non avevo nulla e solo lei ha avuto l'intuizione del problema, con esami che non lo manifestavano), che per l'intervento (Dott. Ceccaroni), che mi ha consentito dopo qualche mese di avere uno splendido bambino dopo tanti, tanti, anni di attesa.
Un grazie alle infermiere e al personale tutto.

Speranza.. Dott. Steinkasserer e staff

Dopo anni di sofferenza non compresa e di dolori per altri inspiegabili, ad aprile del 2011 la patologia mi è stata diagnosticata con sorprendente rapidità e competenza dal dott. Martin Steinkasserer. Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia il 29/11/2011 e sto per concludere la convalescenza post - operatoria: devo ringraziare davvero tutti di cuore (medici, infermieri, personale di assistenza e di segreteria) per la loro bravura ed umanità, che mi hanno ridato la salute (dono grandissimo) e la speranza che tanti in precedenza avevano stroncato. A chi soffre a causa di questa malattia consiglio vivamente di rivolgersi con fiducia a questa struttura e a questo reparto splendido, perchè raramente ho trovato personale ospedaliero che ti accoglie e ti guarisce sia nel fisico che nell'anima!

Finalmente

Finalmente ho ripreso a vivere!!!
Dopo tanti anni e di sofferenza il dott. Minelli e la sua equipe mi hanno ridato la gioia di vivere.
Non solo cure, ma anche coccole e umanità.

GRAZIE

Sono appena rientrata a casa dopo una settimana di degenza presso l'ospedale Sacro Cuore e ci tenevo a ringraziare tutto il reparto di Ginecologia per la professionalità e la competenza di tutta l'equipe medica del dott. Minelli, la cortesia e la disponibilità e l'umanità di tutto il personale infermieristico e ausiliario.
Che dire.. per fortuna esistono ancora persone che amano il proprio lavoro. Per questo consiglio di cuore a tutte le ragazze che dovessero fare la scelta dell'intervento, di affidarsi a loro.
Grazie ancora.

Grazie Dott. Pontrelli e personale tutto

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che lavorano presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per la loro competenza, professionalità ed umanità. Sono stata sottoposta ad un intervento di laparoscopia per eradicazione endometriosi (IV stadio) dal Dott. Pontrelli: quattro giorni di degenza e decorso post-operatorio con lievissimi dolori. Un grazie speciale anche al personale infermieristico e ausiliario per la loro gentilezza e la loro simpatia. Consiglio vivamente questa struttura a tutti coloro che soffrono di endometriosi.
Grazie ancora.

GRAZIE!

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che lavorano presso il reparto diretto dal Prof. Minelli per la preparazione, la professionalità e l'umanità manifestate. Nei miei nove giorni di degenza ho pensato che i veri angeli lavorino lì. A due mesi dall'intervento, sono rinata. Non ho più dolori, nemmeno durante il ciclo. In Sicilia, nonostante i ripetuti controlli a cui mi ero sottoposta, non avevano capito niente. Non so se potrò avere un figlio. Lo desidero tantissimo. Adesso ho però una chance in più e potrò condurre una vita normale, senza più dolori ed angoscia.

Endometriosi.

grazie per la vostra professionalità

Mi sono sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per endometriosi presso l'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR). Qui ho trovato un'equipe medica competente ed umana. Un ringraziamento speciale al dott. Martin Steinkasserer per la sua grande professionalità e per la sua spiccata gentilezza e pazienza verso il paziente. Tutto il reparto di ginecologia dimostra una grande preparazione e disponibilità.

Minelli, Pomini, Ruffo, Steinkasserer: grazie

Nel settembre 2008 ho subìto un intervento di asportazione radicale endometriosi e resezione intestinale segmentaria durato 6 ore. In ottobre 2008 intervento di carcinoide appendicolare: mi hanno tolto colon destro. In seguito tutto è andato per il meglio, fino a quando nel giugno 2009 sono rimasta incinta e la gravidanza non è andata a buon termine: il giorno prima del cesareo programmato il mio bimbo muore (era la 38 settimana...). Io e mio marito non molliamo e dopo 4 mesi da quando abbiamo potuto riprovare rimango incinta. Ora sono alla 30 settimana. Nell'attesa che tutto possa andare per il meglio ringrazio l'equipe del Dott. Minelli, la Dott.ssa Pomini Paola, il Dott. Ruffo. Un ringraziamento speciale va al Dott. Steinkasserer Martin che tutt'ora mi segue e che so fareil tifo per noi.

endometriosi; gravidanza.

Grazie per la gentilezza e la competenza con le quali mi avete guarito. La Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è una struttura eccellente sotto ogni aspetto, per la competenza medica in primis, per finire all'assistenza costante fornita.

grazie

In questo reparto ho trovato persone preparatissime ma, soprattutto, umane. Dopo nove anni è arrivata una risposta definitiva al dolore che accompagnava le mie giornate... dalle mie parti dicevano che non avevo nulla, nonostante 9 anni di attese, una gravidanza extrauterina ed una asportazione della tube sinistra. Il tutto senza un perchè!!! sono stata operata lo scorso ottobre.. ero sola e terrorizzata, ma mi sono dovuta ricredere davvero in fretta!!! cortesia, gentilezza, umanità e professionalità la fanno da padrone in quel di Negrar!
Mi sono ripresa davvero in fretta, ho perso una parte dell'ovaio destro e ora attendo di fare il prossimo controllo!

eradicazione endometriosi.

isterectomia totale, grazie dr. Minelli

Un ringraziamento speciale va al dr. Minelli Luca, che sotto il suo fare un po' rude per me nasconde una sensibilità unica, e a tutto il personale medico e non, che lavora con serietà e competenza all'interno del reparto. Ero terrorizzata all'idea dell'intervento che mi attendeva, ma sono invece entrata in sala operatoria serena e fiduciosa grazie alle persone che avevo intorno. Il recupero è stato fulmineo, i dolori post operatori quasi assenti, stavo meglio subito dopo l'intervento che prima!!!
GRAZIE A TUTTI, SIETE PERSONE MAGNIFICHE.

endometriosi, adenomiosi.

professionalità e sensibilità

Sono stata operata il 25 Febbraio dal dott. Minelli e dal dott. Ruffo. 180 minuti di intervento piu' una notte in terapia intensiva e 8 giorni di degenZa. Sono una persona ansiosa, ma la gentilezza, sensibilita', costanza ed empatia di tutto il reparto (medici, infermiere, assistenti), hanno fatto si che io vivessi tutto nella piu' totale sicurezza e rilassatezza.. oltretutto senza grandi dolori o sofferenze post operatorie. E' ancora presto perche' io possa dire se qsto intervento sia stato per me risolutivo, visto che sono ancora in convalescenza e avro' la settimana prossima la visita di controllo, ma sicuramente posso dire che dopo questa esperienza sanitaria, vorrei potermi rivolgere a loro e solo a loro per qualunque disturbo, perche' gente cosi' preparata, organizzata ed umanamente eccellente, non l'ho mai trovata in nessuna altra struttura, pubblica o privata che sia!

Eradicazione totale endometriosi con resezione intestinale e vescicale.

Competenza e gentilezza

Il 3 gennaio sono stata operata dall'èquipe formata dal Dott. Ceccaroni, il Dott. Clarizia e il Dott. Ruffo.
L'intervento è stato molto lungo ed ero onestamente preoccupata per il decorso post operatorio ma i miei timori si sono rivelati del tutto infondati. Non ho avuto dolori importanti nei giorni successivi all'intervento e, ciò che a mio avviso è ancora più importante, tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario si è dimostrato preparato, gentile e sempre presente.
Sarebbe magnifico se tali qualità si potessero riscontrare in tutti i reparti e in tutti gli ospedali...peccato non sia così.
Un grazie di cuore in particolare ai medici che mi hanno operata e che sono stati sempre presenti nei 10 giorni di ricovero.

eradicazione endometriosi al IV stadio con neurolisi e resezione intestinale.

isteroscopia

Sono tutti gentilissimi e si prodigano per farti sentire a tuo agio cercando di non farti mai sentire in imbarazzo o timorosa. I locali sono tutti pulitissimi e nei corridoi, dove si attende di essere visitati, c'è musica classica diffusa. Lo trovo un buon esempio di ospedale.
17/02/2011

isteroscopia diagnostica.

endometriosi nemica

Ciao sono Elisa, volevo veramente consigliare a tutte le donne che soffrono di questa terribile malattia, che ti logora di giorno in giorno, di affidarsi a questo Centro, io sono stata operata nell'agosto 2005 dopo essere già stata "aperta e richiusa" da un Primario della mia zona, il quale oltretutto è stato poco sensibile sia con me che con mio marito, allora mio fidanzato; dopo la prima operazione ogni giorno è stato peggio di quello prima e, nonostante la mia situazione che era proprio tragica, mi è stato consigliato di cercare una gravidanza... per 1 anno niente, finchè un giorno, non potendone più, ho avuto l'indirizzo ed il n. del dott. Minelli e da lì la lunga trafila di esami e finalmente la tanto attesa operazione... eradicazione endometriosi ovarica, salpingectomia sx e resezione intestinale. 6 ore di operazione ma da quel giorno la mia vita è cambiata grazie al grande uomo il dott. Minelli, grande chirurgo e grande persona a livello umano, è grazie a lui ed al dott. Ruffo se adesso posso considerarmi "guarita" anche se di endometriosi non si guarisce mai.
Alla fine dopo 2 anni di ricerca io e mio marito abbiamo dovuto ricorrere alla FIVET, la prep. l'ho fatta a Negrar ed il resto presso l'Ospedale di Padova, reparto diretto dal dott. Ambrosini, ma sono stata fortunata perchè sono rimasta incinta al primo ciclo.
Adesso Ludovica ha 3 anni e da grande vorrò raccontarLe cosa ha dovuto passare la mamma e che, grazie a persone competenti ed umanamente uniche, è riuscita a venire al mondo.
Non finirò mai di ringraziarli...

apprezzamento esito post-operatorio

DIO BENEDICA il Prof. Minelli e tutta la sua equipe: dott. Ruffo, dott. Scarperi, dott. Ceccaroni, dott. Trivella, dott. Steinkasserer per avermi salvato la vita da un carcinoma maligno dell'ovaio dx che mi aveva attaccato anche una parte del retto.
Dopo 2 mesi di pellegrinaggio per ospedali senza alcuna soddisfazione e chiarezza, ho finito molto felicemente il mio vagabondare con indirizzo Negrar tramite un'amica cara (Daniela), la quale mi ha nominato il Prof. Luca Minelli, che mi ha ridonato la vita e che lodo con parole oltrechè speciali e lo ringrazio di esistere per me e tutte le donne che potranno avere aiuto da lui.
Mille grazie a tutte le segretarie per aver collaborato con tempestivita' per quanto riguarda il ricovero burocratico. un bacio a Monica per il sostegno.
Un grazie a tutte le infermiere e assistenti del reparto per avermi donato un sorriso durante le mie crisi, gentili, professionali e disponibili 24 ore su 24.
CONSIGLIO A MOLTI OSPEDALI IN ITALIA DI PRENDERE COME ESEMPIO QUESTA REALTA' CHE CI OFFRE IL VENETO LABORIOSO, PER ME AL MOMENTO UNICO PIU' CHE RARO...
UN AFFETTUOSO RINGRAZIAMENTO PER LA SUPERLATIVA PROFESSIONALITA', VISTO CHE CONDURREMO ANCORA UN PERCORSO INSIEME.

CARCINOMA OVARICO BILATERALE INDIFFERENZIATO E PLACCA SOSPETTA NEOPLASTICA DEL RETTO-SIGMA.

Un Ringraziamento dal Cuore ...

Dopo due anni di marcate sofferenze e diagnosi incerte, ho trovato dei medici veramente competenti e professionali che mi stanno avviando verso la guarigione.
Ringrazio tutto il personale che mi ha seguito durante il ricovero;
in particolare l' equipe chirurgica composta da dr. Clarizia, dr. Ceccaroni, i chirurghi, dr. Zamperini l'anestesista e la strumentista Loretta.
Ringrazio anche Flavio e Monica per la simpatia ed umanità dimostrati: mi hanno incoraggiato ed alleviato le mie preoccupazioni prima e dopo l'intervento.
Cordiali Saluti.

Adenomiosi Uterina.

ringraziamenti

Mi chiamo Romina ho 38 anni e vivo in provincia di Roma. Soltanto adesso sono venuta a conoscenza di questo utile sito e colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Marco Scioscia, ginecologo dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria (VR) per aver individuato il problema che mi accompagnava da molti anni, l'endometriosi. Dopo l'operazione in LPS presso l'ospedale in questione, non avverto più quei tremendi dolori mestruali che per anni rimasero incomprensibili a molti medici di Roma e provincia. Il referto più asssurdo mi fu dato da una Dott.ssa di Frascati (Rm), la quale asseriva di non aver trovato nulla di anomalo nelle mie ovaie. Mille volte grazie al Dott. Marco Scioscia e al Dott. Stefano Scarperi per la loro preparazione, professionalità e umanità. Ogni sei mesi devo percorre 600 Km. per fare la visita di controllo, ciò non è molto pratico, ma considerando le mie esperienze, preferisco rivolgermi a dei medici professionali e ad una struttura ospedaliera dove le persone sono considerate tali. Grazie, Romina

W Negrar

Tre mesi fa sono stata operata di endometriosi presso l'ospedale di Negrar.
Sono davvero molto contenta, oltre alla alta competenza dei medici, sempre pronti ad assicurarti ed a darti spiegazioni di ogni genere, anche il personale infermieristico e ausiliare è davvero fantastico.
Sempre disponibili e soprattutto, cosa a mio parere molto importante, sempre col sorriso in bocca e pronte a scherzare, a tirarti su di morale anche quando il tuo morale è sotto le scarpe!
I dottori sono davvero bravissimi e gentili.
Un ringraziamento dovuto va al Dott. Steinkasser, diventato il mio mito; è stato lui ad operarmi e a rendermi una donna nuova! Mi sento davvero rinata!
Concludendo, consiglio davvero tutte le donne che soffrono di endometriosi di rivolgersi a questo centro, anche se lontano da casa, perchè credo che sia davvero l'unico in Italia capace di guarirti seriamente da questa malattia davvero stupida ed insopportabile!

endometriosi

Sono stata operata il 25 giugno all'ospedale di Negrar dal dott. Bruni Francesco per un endometriosi al IV stadio che colpiva oltre alle ovaie e all'utero anche l'intestino. Devo dire che mi sono trovata molto bene, il dottore e' stato competente e molto gentile ogni qual volta avevo bisogno di chiarimenti. Il post - operatorio e' andato bene senza dolori..Anche le infermiere tutte gentili e professionali. Consiglio a tutte questo ospedale..

eradicazione endometriosi - resezione intestinale.

Endometriosi

Sono stata operata (con intervento di Laparoscopia) di endometriosi (100 mm. e 20 mm. più vari noduli e focolai) il 6 luglio 2010 dal Dott. Bruni Francesco; è stato bravissimo, oltre a risolvere il mio problema in modo eccellente (si è complimentato anche il mio ginecologo) è stato gentilissimo a presentarsi in camera per sapere come mi sentivo e spiegarmi come si era svolto l'intervento e quale cura post-operatoria dovevo seguire. Il reparto è pulito e curato. Le infermiere sempre presenti e gentilissime; le ausiliari molto simpatiche e gentili. Consiglio vivamente per chi avesse il mio stesso problema, di rivolgersi presso questa struttura. Grazie di cuore.

Asportazione radicale endometriosi; Enucleazione cisti ovarica.

APPROCCIO OLISTICO ALL'ENDOMETRIOSI

Sono arrivata all'ospedale di Negrar dopo una precedente operazione "disastrosa" in altro ospedale. Qui ho finalmente trovato un'equipe in grado di diagnosticare, operare e risolvere la malattia dell'endometriosi in modo olistico. Già a livello diagnostico, l'equipe del reparto di ginecologia che si avvale della collaborazione dell'equipe urologica guidata da Dott. Molon, e da quella chirurgica con il Dott. Ruffo, ha saputo dare nome a tutti i problemi e le disfunzioni che ormai mi affliggevano... e con l'operazione hanno sentenziato la parola fine a tutto ciò.
Un grazie particolare alla Dott. Pomini, che ora non fa più parte dello staff di questo ospedale ma che ha saputo darmi coraggio, quando a volte l'avevo perso..., ai Dott. Scarperi e Steinkasser che da gennaio mi seguono nel post-operatorio e che con competenza e professionalità non mancano di darmi sicurezza.
Un grazie ai Dott. Molon, Campo e Caleffi, Reparto di Urologia, per la bravura dimostrata durante l'operazione (ehi! non era facile!!) e per l'accortezza di continuare a farmi visita durante la degenza... anche se non ero nel loro reparto.
Un grazie mille alle infermiere, alle ausiliare sempre bravissime e gentili... e nella filosofia del reparto sempre pronte a spronarmi per una rapida ripresa.
Un grazie mille alle ragazze della segreteria: instancabili nel chiamarmi e ricordarmi tutte le scadenze e gli esami che bisogna continuare a fare per controllare che tutto proceda al meglio. Bravissime a incastrare tutto per permettermi di perder meno tempo possibile visto che il viaggio per venire fino a lì è lungo.
Un'organizzazione che non ti lascia mai sola... che ti segue con dedizione come se tu fossi un "amica" malata e non una cliente.
La consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di endometriosi perchè qui la malattia è un mostro che si può combattere e vincere. Venusia.

eradicazione totale endometriosi; reimpianto uretere.

soddisfattissima

consiglio questo ospedale a tutte le donne che soffrono di endometriosi. io ho trovato personale preparatissimo e gentilissimo; inoltre l'ospedale è super pulito.

Ottimo, anzi, di più

Personale infermieristico eccellente; ASA, OSS eccetera ottimi.
Mai visto un ospedale cosi pulito. I medici favolosi e gentili, un reparto che consiglio vivamente: mi hanno risolto un problema di endometriosi dopo anni di sofferenze. Grazie di cuore.

1 2 3 4 5 6 7