Ginecologia San Gerardo Monza

4.7

Professionalità ed empatia

Un plauso va a tutto lo staff del prof. Landoni del reparto di Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo, dal punto di vista professionale sicuramente, ma anche dal punto di vista umano ed empirico, che ritengo fondamentale! Un grazie al Prof. Landoni, al dott. Grassi che mi ha operata, ai medici del reparto che ho incontrato durante il ricovero, agli specializzandi, alla dott.ssa Giuliani, agli infermieri, agli OSS!

Carcinoma ovarico.

Eccellente

Sono stata ricoverata per la rimozione di una cisti ovarica e annessiectomia bilaterale: il reparto funziona a meraviglia, il personale è professionale e umano e, a livello di diagnosi e cura, quanto di meglio si possa sperare.
Eccellente.

Cisti ovarica concamerata con gettoni encogeni.

Eccellenza Prof. Fabio Landoni e staff

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia per intervento di annessiectomia bilaterale e devo ringraziare di cuore il Prof. Landoni e tutto lo Staff del reparto, medici infermieri tutti, per avermi fatta sentire al sicuro. La loro professionalità, le loro attenzioni e umanità mi hanno fatto sentire nel posto giusto per affrontare l'intervento, trasformando le paure in certezza che tutto sarebbe andato bene perché ero in "buone, eccellenti mani".
Grazie a tutti Voi.

Cisti ovarica.

UMANITA'

Non mi sono pentita di aver scelto il San Gerardo per il tipo di intervento da effettuare (ovariectomia). Professionalità e umanità da parte di tutto il personale medico.
Nel reparto un po' meno, le OSS non le ho trovate per niente verbalmente preparate per questo tipo di reparto; la maleducazione e la mancanza di tatto di una, non incidono però su tutto il resto. Lo consiglio!

SOSPETTA CISTI OVARICA.

Grande professionalità, attenzione e umanità

Dal pronto soccorso ostetrico al reparto di ginecologia, ho trovato tutti professionisti molto preparati, scrupolosi ma anche premurosi e di grandissima umanità.
Non ti senti mai trascurata, ma seguita in ogni momento.
Medici e infermieri tutti super.
È un reparto in cui ti senti al sicuro e in ottime mani.

Cisti ovarica.

Competenza e grande umanità!

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia per una miomectomia laparotomica.
Oltre all'estrema professionalità e competenza del Prof. Landoni e di tutta la sua èquipe, ciò che mi ha colpito è stata l'umanità, la gentilezza e l'attenzione di tutto il personale medico e infermieristico. Anche nella fase preparatoria in sala operatoria, non mi hanno mai fatta sentire sola. Grazie davvero!

Mioma.

Gratitudine

Oggi la dottoressa Stefania Chiari mi ha detto: va tutto bene, stia tranquilla e non pensi a noi...
Già, ma come non pensarvi... siete voi che cinque anni fa mi avete salvata!
Grata sempre!

K endometrio e K ovaio.

Elogio al reparto

Dopo un primo accesso in PA per grossissimo emoraggia, sono stata ricoverata dall'equipe del prof. Landoni per diagnosticare l'origine della massa che provocava sanguinamenti. Sono stata seguita e operata dal dott. Paolo Passoni e dalla dott.ssa Serena Polizzi. Li ringrazio infinitamente! E un encomio anche alle Oss e alle infermiere che con la loro umanità mi hanno fatto superare il terrore dell'intervento in emergenza.

Isterectomia d'urgenza.

Elogi dr. Paolo Passoni

Ho visto oggi il Dott. Paolo Passoni e l’ho trovato fantastico. Sono terrorizzata all’idea di farmi operare, ma lui con la sua umanità e simpatia mi sta facendo cambiare idea e credo che affronterò l’intervento.

Fibromi utero.

Esperienza positiva

Il Prof. Fabio Landoni è uno dei migliori professionisti nel campo della sanità e che io abbia mai incontrato.

Tumore dell'endometrio.

Gentilezza, Professionalità, Competenza

Ottimo reparto in termini di assistenza, professionalità, competenza, impegno ed attenzione alla persona.

Polipo endometriale.

Isterectomia

Sono stata operata operata il 10 agosto di isterectomia totale in laparoscopia per miomi uterini che causavano emorragie ricorrenti.
Reparto professionalmente e umanamente il top.
Un ringraziamento, in particolare, al dottor Buda Alessandro e al dottor D'Andrea Luca.

Miomi uterini.

Carcinoma endometriale

Ringrazio con affetto e ammirazione il prof. Fabio Landoni, la dott.ssa Meregalli (radioterapia), tutta l'equipe di giovani medici preparatissimi che con umanità e pazienza curano i loro pazienti; infermieri ed OSS eccezionali, disponibili e sempre pronti ad intervenire in qualsiasi momento, cordiali ed affettuosi.
Struttura pulitissima, ordinata, organizzata bene, non manca nulla.
La Sicilia si ricordera' sempre di voi.

Carcinoma endometriale.

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal Prof. Fabio Landoni. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio.

Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.

Equipe fantastica! Fantastico il dr. Paolo Passoni

Infermiere sempre efficienti, molto cordiali e disponibili.
Il dottor Paolo Passoni gentilissimo e bravissimo! Il migliore!

Miomi endocavitari.

Isteroscopia operativa

Sono stata operata per un mioma uterino dal Dott. Alessandro Buda, che vorrei ringraziare per la competenza, professionalita' ed umanita' dimostratemi.
Ringrazio anche le OSS e tutte le infermiere per l'ottima assistenza.
Consigliatissimo.

Mioma Uterino.

Con ammirazione per il lavoro svolto volevo ringraziare l'Unità di Ginecologia Chirurgica, guidata magistralmente dal Prof. Fabio Landoni, e tutto il suo staff preparatissimo e pronto ad intervenire con calma rassicurante.
Al personale infermieristico, sempre molto presente, preparato e pronto a trovare soluzioni per rendere la mia degenza il più leggera possibile, va il mio affettuoso ringraziamento.
Con profondo rispetto,
Mirella Zanuto

Recidiva da adenocarcinoma endometriale.

Riconoscimenti

Eccellente ospedale, ottimo staff.
Intervento in laparoscopia di isterectomia ed annessiectomia totale perfettamente riuscito.

Carcinoma della cervice g1.

Isterectomia

A seguito intervento di Isterectomia sono stata dimessa un mese fa, sono molto soddisfatta, ho ripreso velocemente la piena efficienza alle mie attività quotidiane.
Ringrazio vivamente il Dott. Matteo Frigerio e la sua equipe per la loro enorme competenza, bravura e umanità; un sentito grazie anche a tutto il personale infermieristico e OSS che si sono prodigati ad alleviare i disagi della malattia sempre pronti con un sorriso.
Reparto pulitissimo dove impera calma e tranquillità.
Esempio di come dovrebbe funzionare la Sanità
LO CONSIGLIO VIVAMENTE.
AnnaMaria

Isterectomia.

Grazie Prof. Landoni e staff

Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Fabio Landoni, un valore umano e un professionista inestimabile. Mi sono rivolta a Lui per risolvere un problema ginecologico che rientra nella patologia benigna e ho trovato non solo un ottimo primario di grande spessore che visita accuratamente e che considera la persona del paziente non un “protocollo” ma nella sua globalità, ma soprattutto una persona di grande umanità capace di renderla speciale. Un sentito grazie Prof. a Lei e alla sua straordinaria equipe nella quale ho trovato competenza, disponibilità ed efficienza; un sentito grazie anche alle infermiere e OSS cordiali, premurose e pronte a supportarti con un sorriso, che non guasta mai! Trovare dei reparti così ben organizzati e con un personale qualificato e gentile, dà al paziente tanta serenità.
SIETE UN ESEMPIO DI COME DOVREBBE FUNZIONARE LA SANITA' IN ITALIA! Persone uniche, anche se conosciute solo in quel momento; ma in qualsiasi lavoro, se ogni cosa è fatta con passione e amore, ci ricorderemo sempre di chi ci ha aiutato in quell'istante!
Claudia '76 da Messina.

Mioma intracavitario.

Paziente

Per la prima volta mi sono avvalsa del Sistema Sanitario Nazionale per un intervento. Oltre che per la professionalità di TUTTO lo staff, condotto dal professor Rodolfo Milani, i miei complimenti sono per la cordialità ed efficienza di ognuno di loro.
La mia ginecologa non ha esagerato quando mi ha riferito che sono bravissimi.

Rettocele.

SUPERLATIVO, SODDISFATTISSIMA!!!

L'enorme competenza e bravura del Prof. Rodolfo Milani e della sua equipe medica è supportata da un'assistenza infermieristica di prim'ordine. Le Infermiere Professionali, le OSS ed il personale tutto hanno sempre il sorriso sul volto e non manca mai una parola di incoraggiamento o di conforto nei momenti più difficili. Il reparto è pulitissimo ed il personale addetto passa spessissimo a pulire, vuotare i cestini ecc ecc. Regna un'atmosfera di calma e tranquillità per cui è facile riposare e dormire la notte (anche se le infermiere, come angeli custodi, passano spessissimo a controllare che tutto vada bene). Insomma, una perla lucente da cui tutti dovrebbero prendere esempio. Sono veramente molto soddisfatta e ringrazio calorosamente il Prof. Milani e tutti i medici e le infermiere che mi sono state vicino, come delle vere amiche, in un momento arduo.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!!

Isterocistorettocele provocato da parto distocico.

Ottimo

Devo dire che sono molto contenta. Prima dell'intervento abbiamo provato varie cure, ma il mio organo oramai era da togliere. Mi sono trovata molto bene nella fase pre intervento (avvenuto poi a dicembre) e nel post operatorio. Ringrazio tutta l'equipe, soprattutto le infermiere, molto disponibili.
Consiglio a tutte le donne che hanno problemi ginecologici di andare in questa struttura.
Grazie di cuore.

Asportazione utero e ovaie.

Un reparto davvero eccellente

Da un mese sono stata dimessa dopo un intervento di cisti ovarica borderline. Sono da 15 giorni tornata in piena efficienza alle mie attività quotidiane sia in casa che al lavoro. Non posso fare a meno di esternare pubblicamente i miei ringraziamenti a tutto il personale infermieristico, in modo particolare alla caposala signora Caterina, e poi a tutto lo staff medico e, in primis, al prof. dott. Rodolfo Milani, che per me è un esempio concreto di umanità e professionalità.

Cisti ovarica borderline.

Ringraziamenti infinti

Grazie al prof. Mangioni, alla dott. Bonazzi, alla dott.ssa Cantù e al dott. Milani.
Dopo 10 anni continuo ad andare a Monza dalla Sardegna perché la competenza e l'umanità infinita che ho ricevuto e ricevo in questo reparto non si possono immaginare. Anche grazie al loro supporto umano ho ripreso in mano la mia vita quando oramai pensavo solo a cercare un eventuale tumore. GRAZIE INFINITE.
ALICE ATZENI

Tumore ovarico: disgerminoma infiltrato ma non superante la capsula.

Un centro ospedaliero ottimo

Non finirò mai di ringraziare tutto lo staff, Prof. Mangioni, Dott.ssa Chiari, Dott. Lissoni, Dott.ssa Bonazzi. Ad oggi, a distanza di circa 21 anni, posso confermare che se non mi affidavo a loro per poter curare la mia malattia, a quest'ora non avevo neanche la possibilità di raccontarlo.. Continuo a fare i miei controlli annuali, sono speranzosa, ma la certezza di sapere che ci sono medici così mi rendono più serena, so che posso affidarmi senza paura!
Consiglio vivamente la struttura, grazie di cuore.

Sarcoma botroide su cervice uterina all'età di 22 anni.

Grazie prof. Milani e tutto lo staff

Vorrei ringraziare di cuore tutti voi che vi siete presi cura di me durante la mia degenza con umanità, cordialità e tantissima professionalità. Complimenti a tutti.

Tumore ovarico borderline sieroso sinistro (stadio 1A).

GRAZIE DOTTORESSA BONAZZI

Io grazie alla dottoressa Bonazzi ho salvato il mio utero e la mia vita, avendo avuto una mola vescicolare invasiva con beta hcg che non si azzeravano mai. Dopo 2 raschiamenti e una miomectomia laparoscopica fatta in un altro ospedale, mi ha dato subito la cura perfetta e a distanza di 7 mesi dalla fine della terapia le mie beta non sono mai più risalite. A primo impatto può sembrare un po' fredda, ma studia a fondo i suoi pazienti, di lei mi fido ciecamente e degli altri purtroppo non mi fido più..

Mola vescicolare.

Esperienza negativa

Sono stata operata di isterectomia per carcinoma stadio 1b in un altro ospedale in quanto, dopo aver conosciuto la dott.ssa Bonazzi, ho deciso di rivolgermi ad altri medici. Dopo un primo colloquio e tutte le indicazioni ed esami da effettuare, mi sono trovata di fronte ad una persona insensibile, sbrigativa e molto dura di fronte a me, che avevo solo 30 anni e scoprivo di avere un cancro.. A seguito della prima visita e pap test, sentivo un gran male e di fronte alle mie urla ed emorragia, la dottoressa si dimostrava più impegnata a far vedere come si doveva fare ad un'assistente vicino a lei, che a curarsi di me.. Ho quindi scelto di non rivedere i componenti di questo staff e mi sono rivolta ad altri - e sono contenta di averlo fatto.

Carcinoma stadio 1b utero.

Bravissime... Le Tre Grazie

La mia prima visita a San Gerardo: ero stata diagnosticata con carcinoma. Anche se non sono il tipo di persona che si abbatte, trovarmi davanti tre donne giovani e evidentemente competenti, ma anche carine... simpatiche... chiare, mi ha fatto dire: "Per fortuna o non so che, mi sono trovata nel posto giusto! Ho tutta la fiducia che se riesco sconfiggere questa cosa, sarà anche per merito loro!
Grazie mille Dottoresse Dall'Anna, Giuliani e Magni!

Ginecologica Oncologica.

Opinione

A distanza di dieci anni non finirò mai di ringraziare il prof. Mangioni e tutto il suo staff.

Carcinoma al collo dell'utero.

Valutazione intervento TVT - dr. Spelzini

Grazie, intervento ottimo e post operatorio regolare.
Un ringraziamento a tutto lo staff, in particolare al dott. Federico Spelzini.

Incontinenza urinaria.

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio la dottoressa Chiari, la dottoressa Bonazzi ed il dottore Lissone: tutti medici competenti. Ringrazio tutto lo staff infermieristico, tutti gli assistenti del reparto 1° piano, che curano i malati con grande professionalità ma, soprattutto, con tantissima umanità. Hanno sempre il volto sorridente e una gentilezza che va al di sopra di ogni aspettativa... Se avessi potuto il mio voto di gradimento sarebbe stato 100...
Consiglio questo ospedale, perchè essere seguite da queste persone non ti fa pesare la terapia, perchè sai che sei ben curata... GRAZIE.

Ginecologica (chemioterapia).

Ringraziamenti, di cuore

Il Professor Costantino Mangioni e tutta la sua equipe hanno avuto in cura per anni mia madre, che purtroppo ci ha lasciati a 59 anni, la malattia ha vinto.
Non finirà mai il senso di gratitudine nei confronti di questi medici che hanno accompagnato il calvario della mia mamma con professionalità, onestà intellettuale e amore.
Ogni giorno prego Dio che li accompagni in salute e serenità, perchè possano continuare a curare chi ne ha bisogno e a fare le ricerche per migliorare sempre più le cure.

Tumore ovaio.

Grazie prof. Mangioni e staff! Terapia EMA/CO

Sono passati esattamente 20 anni da allora e non smettero' mai di ringraziare il prof. Mangioni e il suo staff (ricordo la dott.ssa Cristina Bonazzi, il dott. Lissoni eccetera) per avermi ridato la vita.
Sono partita da Ischia dopo tanta sofferenza, al san Gerardo a Monza ho trovato persone competenti, gentili e umane (non ero abituata a tanto!!). Il malato è al primo posto!
Negli anni seguenti ho fatto controlli scrupolosi dietro indicazione del medico, che mi chiamava per ricordarmi di presentarmi al san Gerardo per il "tagliando". E "sono ancora qui"..
Grazie ancora a tutti voi.

Coriocarcinoma curato con Terapia con EMA/CO.

Grazie dr. Mangioni, Dr.ssa Chiari e staff

Gli anni che ho passato a fare controlli con molta cura e scrupolosità, oggi mi permettono di scrivere queste poche righe. Un ringraziamento al Prof. Mangioni, nonchè alla Dr.ssa Chiari Stefania, di una Professionalità Unica.. Non bisogna dimenticare che, quando siamo stati operati di una malattia e la cosa si risolve in maniera positiva, bisogna dire che siamo stati fortunati.. e soprattutto scegliere ospedale giusto è fondamentale. Personalmente ho fatto una istero-colposcopia e tutto quello che si doveva fare dopo, intervento in laparoscopia compreso.
Un Grazie ancora e un consiglio: se avete bisogno di loro, sappiate che Siete Nel Posto giusto.
Oggi ho 48 anni.. grazie di esistere.
Un saluto a tutto lo staff.

Neoplasia collo dell'utero con iniziale CIN 3 nel 1995 (poi 2006 e 2012).

GRAZIE! Prof. Mangioni, Dott.ssa Cantù e staff

oggi, esattamente quindici anni fa, ero sottoposta ad isterectomia radicale e ovariectomia parziale.
ero giovane (venticinque), appena laureata (in giurisprudenza), fuori Regione (veneta), decisamente ammalata.
considero e stimo il Prof. Mangioni e la sua equipe, con particolare riferimento alla Dott.ssa Cantù, eccellenti, preparati, concentrati sull'obiettivo, professionali.
sono stata perfettamente informata della terapia, degli esiti, del rischio e delle possibili alternative, e ho scelto, insieme a loro, la via che mi e ci sembrava più sensata.
a chi critica il tempo che le è stato dedicato, ricordo semplicemente che dedicare periodi di tempo troppo lunghi a una paziente, significa di fatto sottrarre tempo alla paziente successiva, e privarla di una possibile chance di guarigione.
perchè ci sia una logica organizzativa in una struttura come quella di cui si sta parlando, il tempo va amministrato con cura, e in nessun modo sprecato, anche a costo di poter apparire duri e sbrigativi.
io, da allora, sono guarita e sto bene: i miei obiettivi, che sembravano sfumare, li ho raggiunti, e altri ancora me ne sono dati, il tutto grazie a loro.
un augurio sincero, quindi, alla squadra del Prof. Mangioni -che considero il padre della mia rinascita- di continuare a lavorare bene come è stato sino ad ora.
E un abbraccio sincero a chi oggi si trova nelle condizioni in cui mi sono trovata io quindici anni fa.

Carcinoma epidermoide a piccole scaglie scarsamente differenziato al collo dell'utero.

Disgerminoma ovarico, ringraziamento prof. Milani

Ringrazio il direttore prof. Milani per la sua professionalità indiscutibile, nonchè tutto il suo staff, caratterizzato da ottima competenza... grazie.

Disgerminoma ovarico.

Grazie prof. Milani ed equipe

Ho subìto una operazione chirurgica ricostruttiva particolarmente impegnativa a livello uro-genitale. La competenza e la professionalita' dell'equipe medica ed infermieristica sono state eccellenti, sono grata a tutti per l'attenzione professionale, ma anche umana, di cui sono stata oggetto in un momento cosi' difficile della mia vita.
Oggi sto bene e dico grazie a tutta l'equipe del professor Milani e al professor Costantino Mangioni, che ricordo con stima ed affetto.

Al collo dell'utero.

Un ringraziamento

Un ringraziamento a tutti i dirigenti medici e alle infermiere. Ottimo anche il supporto psicologico e il rapporto umano! Grazie!!!!!!!!

Asportazione cisti ovariche bilaterali.

Un sentito grazie

Ricoverata per annessiectomia destra e salpingectomia sinistra, ho trovato grande competenza e assistenza impeccabile. Tutti, medici, infermieri, e particolarmente il personale della sala operatoria, hanno dimostrato non solo professionalità, ma anche gentilezza, rispetto e umanità. Posso solo rinnovare il mio grazie.

Cisti ovarica dx.

Consigliato

Sono stata operata dal dottor Alessandro Buda con intervento in laparoscopia per sfilarmi utero, ovaie e tube a causa di un tumore dell'endometrio. Finito, mi ha operato il dottor Matteo Frigerio, per farmi la plastica a causa di un rettocele.
Il professor Fabio Landoni, invece, mi ha seguita prima e dopo gli interventi. È stato velocissimo: intervento dopo 4 settimane.
I due interventi sono andati bene e posso dire di aver trovato grande professionalità e scrupolosita' e diligenza.
Sono contenta di aver scelto questo ospedale, poiché io sono della provincia di Alessandria.
Lo consiglio vivamente.

Tumore dell'endometrio.

Grazie prof. Mangioni

Nella mia esperienza presso la ginecologia del San Gerardo ho trovato personale qualificato e disponibile; in particolare desidero ringraziare il prof. Costantino Mangioni per la sua professionalità.
Rivolgo inoltre un gradito apprezzamento per i tirocinanti.

Isterectomia.

Ottima esperienza

Personale infermieristico e medico molto paziente, sensibile e disponibile. mi sono sentita a mio agio nonostante il momento non fosse dei più sereni e felici.

IVG.

Delusa

Sono andata a Monza per effettuare intervento per carcinoma della cervice uterina microinvasivo perché sapevo che il primario, professor Landoni, è uno dei luminari di ginecologia oncologica in Italia.
L'assistenza infermieristica l'ho trovata mediocre per professionalità ma soprattutto per umanità. Mancano disponibilità e dialogo. Le risposte sono sempre molto secche e sgarbate. Molte sono scocciate, soprattutto se le chiami la notte... Sei una paziente "ben vista" se non rompi più di tanto. Le OSS non ne parliamo, sgarbate e scocciate.
I medici che ti parlano sono soprattutto specializzandi. Poche parole, poche spiegazioni.. Parlano ad alta voce tra loro senza tener conto di chi torna dalla sala operatoria e deve riposare. L'impressione è che quello che importa è ricoverare e poi dimettere prestissimo per evitare spese al SSN. Praticamente mi sono sentita parte di una catena di montaggio. Forse avevo aspettative troppo elevate? Forse pensavo che andando verso il Nord Italia si potesse avere un'assistenza migliore. Mi sono sbagliata e mi dispiace veramente. Sono rimasta molto male. Una persona malata va trattata con amore in tutti i suoi aspetti. In ospedale non si va perché si sta bene.

Carcinoma cervice.