Ginecologia San Raffaele

1 2 3

Il 7.05.2013 sono diventata mamma di una splendida bambina, Emma Nicoleta. Durante la gravidanza sono stata seguita dal dott. Moreno Dindelli, al quale devo i miei ringraziamenti per aver seguito la gravidanza e il parto con professionalità, umanità, tanta gentilezza e comprensione. Non posso dimenticare di ringraziare anche tutte gli altri collaboratori che mi hanno seguita durante il parto e la degenza in ospedale. Grazie a tutti voi, diventare mamma per me è stata una splendida esperienza.
Daniela

Gravidanza e parto.

Eccellenza

Ho subíto pochi giorno fa un intervento in laparoscopia a causa di una severa endometriosi. Ringrazio il Prof. Candiani e la Dott.ssa Garavaglia per la professionalità, la chiarezza, la disponibilità e la cortesia che hanno dimostrato. Ringrazio infinitamente anche le infermiere e le Oss che si sono prese cura di me, come di tutte le altre pazienti, con dedizione e pazienza. Ho avuto la sensazione di non essere mai stata sola ma sempre accompagnata e sostenuta (in tutti i sensi) da loro.
Grazie di cuore.

Severa endometriosi.

Dottoressa Mangili

La dottoressa Mangili ha curato mia figlia, portatrice di tumore giovanile all'ovaio. Mi sono trovata subito molto bene con Lei, ho potuto farLe tante domande ed eliminare tante preoccupazioni senza alcun timore, perchè ho percepito un approccio umano da parte sua, sia con le persone che con i pazienti, che non sempre si riscontra in un medico.
E' dottoressa davvero molto disponibile, competente e attenta.

Tumore giovanile ovaio.

Dott.ssa Mangili Giorgia

Vorrei tanto ringraziare tutte le infermiere e in particolare la dott.ssa Mangili Giorgia per quello che hanno fatto per me! Grazie a queste persone sono guarita, si sono prese cure di me come una famiglia. Per me è la miglior struttura con i miglior medici e infermiere che ci esistano! Ho 22 anni, pensavo che non sarei mai guarita dalla paura della patologia che avevo, invece la dottoressa Mangili mi ha messo molta carica, dicendomi che mi avrebbe fatta guarire; e così è stato, anche se non ci credevo... Ora sto bene, sono guarita ed è grazie a lei, nonchè al reparto, l'unico che mi abbia aiutata.
Grazie anche al personale tutto, sono meravigliosi e molto professionali, si prendono cura del malato al 100%!

Mola vescicolare completa.

Prof. Candiani a la sua equipe STRAORDINARI

Conosco il prof. Candiani da 11 anni ed è grazie alla sua professionalità che, nonostante l'endometriosi al 4° stadio, adesso la mia piccola bimba, che ora ha 10 anni, c'è. Lui è un luminare di questa terribile malattia, sono tornata da lui l'anno scorso perchè l'endometriosi si è ripresentata in maniera massiccia, causando danni anche all'uretere e lui e la sua equipe mi hanno ancora una volta "salvata". Ora sto bene e non smetterò mai di essere estremamente grata a tutti loro.

Endometriosi 4° stadio (isterectomia laparoscopica).

Dott. Moreno Dindelli

Ringrazio e quindi consiglio il Dott. Dindelli a tutte le donne in gravidanza che vogliano essere seguite da un medico competente, gentile e molto attento al problema dolore del parto. Ha seguito le mie 2 gravidanze e fatto nascere i miei 2 figli, facendomi vivere gravidanze e parti in modo sereno.

Gravidanza e parto cesareo programmato.

Prof. Candiani e Dott.ssa Potenza Maria Teresa

Vorrei ringraziare vivamente il Prof. Candiani che nel febbraio del 2011 mi ha operata, donandomi la possibilità' di poter diventare mamma.

Un grazie anche alla Dott.ssa Potenza del Centro di Sterilità del San Raffaele di Milano per l'iniezione di fiducia datami, dopo una lunga visita fatta nel giugno 2011.
La sua coinvolgente e determinante spinta psicologica di provare ancora a concepire naturalmente per qualche altro mese, nonostante le mie paure e la precedente gravidanza extrauterina, ha portato i suoi frutti con l'arrivo di un bel bebè.
Grazie a tutti.

infertilità.

reparto di ginecologia ville turro

ho riscontrato una eccellente valutazione e trattamento delle mie problematiche ginecologiche nella sensibilità della mia personale condizione, uno staff infermieristico e di accoglienza atto e preparato all'ottenimento del benessere, quindi coordinato e restituente.

Oligomenorrea.

Elogio dr. Candiani, dr. Ferrari e staff tutto

Personale eccezionalmente umano e professionale, a partire dalle donne delle pulizie per arrivare al primario dott. Candiani e al dott. Ferrari... e le infermiere, i miei angeli, che mi hanno assistita e accudita con immensa umanità! Grazie a tutti.. avrete un posto nel mio cuore per sempre!

isterectomia laparoscopica.

Grazie dr.sse Rabaiotti De Marzi Petrone Gentile..

Frequento il reparto di ginecologia/oncologica da 5 anni, da quando mia moglie Clara ha scoperto (merito di una pronta e veloce diagnosi) di avere un cancro in forma avanzata.
è proprio durante il primo incontro che abbiamo conosciuto la dr.ssa Rabaiotti, persona di rara sensibilità e umanità che ci ha spiegato e aiutato a capire il percorso che avremmo fatto per aiutare mia moglie a combattere il cancro.
il reparto si è dimostrato efficace e pronto a ricevere malati di ogni ordine e grado.
l'efficienza del reparto è dovuta anche alla sua Caposala (sig.ra Ritella) e all'equipe di infermieri professionali e vari addetti.
Del numeroso gruppo di medici che "gestiscono" il reparto, un ringraziamento particolare va alla dr.ssa Mangili per la sua grande tenacia e costanza nel trovare la giusta soluzione per tutti i malati, al dr. Viganò che ha già operato mia moglie un paio di volte, ma non voglio dimenticare la dr.ssa De Marzi, la dr.ssa Petrone, la dr.ssa Gentile, la dr.ssa Garavaglia e tutti i dottori del reparto.
Giordano

cancro ovarico e cancro intestinale.

Dr.ssa Mangili Dr.ssa Rabaiotti Dr. Viganò

Con la presente vorrei ringraziare tutto il reparto di Ginecologia Oncologica dell'Ospedale San Raffaele di Milano, per l'assistenza che ho sempre ricevuto.
Vorrei segnalare, oltre all'assoluta competenza, la disponibilità, la sensibilità e la comprensione con cui sia il personale medico che paramedico si decicano alla cura dei malati.
Colgo l'ocassione per fare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Mangili, alla Dott.ssa Rabaiotti e al Dott. Viganò e tutto lo staff medico per quello che hanno fatto e continuano a fare per me.
Giovanna Gambina

K ovaio recidivo.

molta competenza ma poca umanità ed empatia

Sono figlio di una donna colpita da carcinoma maligno all'endometrio, non ho nulla da dire sulla preparazione scientifica e competenza dei medici, ma se vi aspettate una loro vicinanza "morale", anche quando ti dicono che per tua madre non c'e' piu' nulla da fare, scordatevela. Sicuramente non rientra nei loro compiti, ma per alcune oncologhe consiglierei di frequentare dei corsi per come porsi con i pazienti e i parenti piu' prossimi che si affidano completamente a loro, ritengo sia una loro dovere non lasciare nell'angoscia piu' totale queste persone, a volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.
Sono molto demoralizzato e anche arrabbiato.

carcinoma all'endometrio.

reparto speciale!

Assistenza speciale e super qualificata. Questo reparto di Ginecologia è valido sotto ogni punto di vista.

cisti dermoide.

Donne.. non esitate a farvi controllare

Personale competente, qualificato, educato.
Ieri ho fatto una visita ginecologica molto importante... per sospetto HPV (Papilloma Virus). Il ginecologo è stato molto delicato e discreto. Tra due settimane riceverò gli esiti. Dita incrociate!
Donne.. un consiglio: fatevi visitare spesso. Ricordatevi di inserire in agenda l'appuntamento con il vostro ginecologo di fiducia.. almeno una volta l'anno.
Consiglio il San Raffaele a tutte voi.

HPV.

HSR GINECOLOGIA

SIA AL CENTRO DELLA NATALITà PER IL TRATTAMENTO DELL'INFERTILITà, CHE IN OCCASIONE DEL RECENTE ABORTO INTERNO IN GINECOLOGIA, HO TROVATO MEDICI E PERSONALE ESTREMAMENTE COMPETENTE, DELICATO E UMANO ANCHE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI.

INFERTILITà; ABORTO INTERNO.

Esperienza negativa

La visita ginecologica è stata davvero sbrigativa. La dottoressa era la prima volta che mi vedeva e mi ha fatto alcune domande mentre altre le ha saltate, sbagliando le risposte nel referto. Per esempio, ho avuto la prima mestruazione a 15 anni e ha scritto 12; non mi ha chiesto nulla su anamnesi familiare; non mi ha chiesto se sia fumatrice e ha inserito che non lo ero. Referto che ho poi letto uscendo perchè mi ha liquidata rapidamente per poter fare entrare una collega e farle un test. Non tornerò mai più.

Controllo ginecologico periodico.

Ottimo reparto

Mi hanno salvato la vita.
Staff eccellente, assistenza pre e post operatoria ottima.

Cisti ovariche, tumore ovarico.

Non come presentato al corso

Ho partorito a novembre 2021 con parto indotto dieci giorni dopo data presunta. Non so se sia stato un caso, ma era un vero e proprio delirio. Mancavano le stanze, la sala pre/post parto dove sono stata era stipata al massimo con un solo bagno in condizioni abbastanza precarie. Personale ostetrico purtroppo poco presente durante il travaglio, in particolare una ostetrica ha fatto di tutto per convincere mio marito ad andarsene (cosa che non ha fatto) per rompermi le acque senza che ci fosse reale bisogno; infatti le ho rotte da sola mezz’ora dopo. Ha poi negato insieme ad una ginecologa di turno l’epidurale chiesta per tempo e per la quale avevo fatto la procedura pre ricovero. Se non fossi stata più che preparata al travaglio, grazie alla consapevolezza acquisita con un percorso ostetrico privato, non credo sarebbe andato bene il travaglio. Siamo starai lasciati soli, nessun aiuto o consiglio. Peraltro nella fase espulsiva voleva a tutti i costi stessi sdraiata mentre io volevo stare in posizione accovacciata. Nel post parto sola, nessun consiglio su allattamento e no Nido per poter riposare. A causa delle regole del Covid, il padre poteva stare solo tre ore al giorno. Mi sono fatta dimettere il giorno prima delle dimissioni previste. Non un’esperienza positiva insomma. Tutto il contrario di quanto era stato presentato al corso pre parto. Un plauso invece alle infermiere del reparto maternità, che sono molto attente alla donna e al suo bambino, ma che sono poche per le moltissime madri presenti e questo comporta stare sempre sole per la maggior parte del tempo.

Parto naturale indotto.

Pessima esperienza

Durante l'intervento di incisione e drenaggio della ghiandola, mi è stato tranciato un vaso sanguigno, poi ricucito male. Questo è stato poi il motivo delle mie continue emorragie improvvise, a loro dire inspiegabili.
Ho risolto solo due mesi dopo, quando sono stata operata di urgenza in un'altra struttura. Pessima esperienza che non auguro a nessuna donna.

Ascesso Ghiandola Bartolini.

Straordinari - PMA

Nel percorso di PMA al San Raffaele ci sono stati momenti duri, momenti di sconforto e momenti dove ci è voluta tutta la forza per andare avanti.
Non è un percorso facile, ma ci siamo sempre fidati di tutto lo staff e, tra alti e bassi, alla fine il nostro sogno si è avverato.

Un ringraziamento speciale al Dott. Enrico Papaleo, autentico faro in questo percorso, sempre presente, sempre diretto, è grazie a lui che la nostra piccola è a casa con noi.

Ringrazio anche la Dott.ssa Federica Pasi, professionale, umana e empatica come pochi dottori, eccezionale.

Niente epidurale

Ho chiesto l'epidurale e mi è stata negata. È inaccettabile, non ho un buon ricordo. Mai visto l'anestesista.

Parto.

Perdita di tempo

Dovevo fare una isteroscopia operativa, su indicazione del chirurgo ho preso per un mese una pillola che mi ha fatto stare molto male. Quando chiamo per comunicare il primo giorno del ciclo mi dicono le ipotetiche settimane in cui avrei subìto dell’intervento. Dopo una settimana e mezza chiamo per avvisare che stavo assumendo un farmaco per un’allergia e scopro che il chirurgo è in vacanza e non mi avrebbe operata fino a settembre.
Riassunto: sono stata male un mese, ho spostato appuntamenti di lavoro perché mi avevano detto che in quelle settimane mi avrebbero operato e, se non avessi chiamato, nessuno si sarebbe sognato di avvisarmi;
dimostrazione di poca serietà e pessima professionalità.

Isteroscopia operativa (per poi procedere con la fecondazione assistita).

Operazione fantascientifica

Il dottor Luca Bocciolone ha fatto una operazione chirurgica degna di rimanere nella storia della chirurgia oncologica addominale.
Un intervento di oltre 5 ore ha permesso l’asportazione di tutte le masse tumorali visibili, più tutti i linfonodi intaccati, oltre alla'asportazione di un pezzo di intestino e l’asportazione dell’utero e dell’ovaio.

Tumore ovarico di 3° grado con metastasi linfonodali.

RINGRAZIAMENTI AI DOTTORI DEL DEO E CAPUTO

Con la presente volevo ringraziare il dottor Del Deo e il dottor Caputo per la professionalità nell'eseguire il mio delicato intervento di colpoisterectomia e colpoperineoplastica avvenuta il 25 ottobre scorso.
Ringrazio tutto lo staff della ginecologia per le premure accordatemi in un momento così difficile.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti e porgere i migliori auguri di Buone Feste a tutti i medici del reparto di Ginecologia.
Bernasconi Enrica

PROLASSO VESCICALE.

Grazie alla dott.ssa Giada Almirante

E' la prima volta che scrivo pubblicamente, ma anche se a distanza di 4 anni, volevo ringraziare la Dott.ssa Giada Almirante. BRAVA, DISPONIBILE, PROFESSIONALE E TANTO, TANTO PAZIENTE... Se mi leggerà capirà...
Mi firmo la Fifona.
Grazie Giada!

Fibroma intrauterino in colliquazione, cisti ovariche e al collo uterino. Endometriosi. Utero attaccato all'intestino.

Isteroscopia con Dr.ssa Petrone Micaela

Eseguita isteroscopia con la dr.ssa Micaela Petrone. E' molto competente, disponibile e professionale. La consiglio, voto 5 stelle e la ringrazio.

Isteroscopia.

Grazie!

Sono stata operata dal dottor Stefano Ferrari e dal dottor Tandoi in laparoscopia per la rimozione di due cisti endometriosiche e vari focolai. Ringrazio i dottori e la loro equipe medica per la professionalità e per la loro umanità. Non posso che lodare anche il lavoro degli infermieri, tutti. Sono stata ricoverata 3 giorni e il mio giudizio è assolutamente positivo.
Sono in cura dalla specialista Mariateresa Castiglioni (Patologia della gravidanza), la quale mi ha indirizzata verso il dottor S. Ferrari per l'endometriosi.
Medici di prim'ordine.

Endometriosi.

Senza pari!!!

Sono stata seguita durante la mia gravidanza dal Dott. Dindelli. Che dire??? In assoluto il miglior medico che io abbia mai incontrato. Mi ha seguita dall'inizio alla sala parto ed è passato a controllare anche il giorno dopo. Mi sono sentita seguita e tranquilla per tutta la gravidanza, che grazie a lui e alla sua pazienza è stata meravigliosa. Non posso dire altro se non che sarà il mio ginecologo a vita e che grazie a lui e alla sua massima competenza sono tranquilla e rilassata nell'affrontare la mia prossima gravidanza, perché certa di essere nelle mani del migliore!!!

Gravidanza e parto.

In regalo un sogno

Volevo ringraziare sentitamente la dott.ssa Vailati, del Centro Natalità. Le Sue cure, la Sua professionalitá e la Sua Umanità mi hanno permesso di realizzare un grande sogno: restare in stato interessante al PRIMO tentativo di Fivet. Grazie anche da parte del futuro papà. Ringrazio tanto anche l'estrema cortesia di tutte le persone dello Staff del San Raffaele che hanno collaborato a turno affinchè questo piccolo dono giungesse.

Grazie dr. Caputo ed equipe

Il 2 gennaio 2015 sono stata operata di isterectomia totale dal dr. Caputo. Vorrei ringraziare lui e tutta la sua equipe per le amorevoli cure ricevute. Mi sono trovata molto bene, assistita e coccolata da tutto il personale estremamente efficiente e premuroso; grazie a loro sono riuscita a superare buona parte delle mie paure che mi procuravano panico ed ansia.
Un grazie di cuore a tutti.

Isterectomia totale ed annessiectomia laparotomica.

Intervento chirurgico al San Raffaele

Sono stata sottoposta recentemente ad una miomectomia multipla in laparotomia per l'esportazione di 3 fibromi uterini dai 2 a 6 cm..
Mi ha operata il Professore Candiani Massimo presso il San Raffaele di Milano.
L'intervento è andato bene, non ho sentito alcun dolore post-operatorio, poiché mi hanno tenuta per i primi 3 giorni con antidolorifico.
Ottima assistenza medica 24 ore su 24.
Solo il mangiare lasciava un po' a desiderare.
Servizio mensa da migliorare (al reparto ginecologia/ostetricia)..
Per il resto ciò che più ha importanza è l'assistenza medica e infermieristica, e per queste non mi posso lamentare.
Sono tornata a casa già da più di un mese e riprendo piano piano la mia quotidianità, senza fare sforzi almeno per un altro mese.
Grazie Professore.

Mi hanno fatto sia l'anestesia epidurale, sia quella generale.
Il Professor Candiani, è una persona molto professionale e disponibile, ma soprattutto trasmette fiducia e serenità.
Non nascondo che sono un po' fifona quando si tratta di aghi e ospedali in genere...
Ma lui... mi ha rassicurata da subito e mi ha fatto sentire sempre a mio agio durante le visite.
Inoltre è un uomo con una grande umanità, che riesce a trasmettere attraverso il tono amichevole della sua voce, o attraverso il suo sorriso o i suoi gesti gentili e a volte se ti conosce.. anche spiritosi.
Sono felice di aver conosciuto una persona professionale come il Professor M. Candiani.

Miomi uterini.

Sinceri ringraziamenti alla Dottoressa Almirante

Io sono stata operata il 7 ottobre 2014 ad un mioma uterino e volevo ringraziare la Dottoressa Almirante e tutto il suo staff per la competenza, la serietà, la professionalità e soprattutto l'umanità mostrate durante la mia degenza. Fin dal mio arrivo in ospedale sono stata ben accolta, le infermiere mi hanno spiegato tutto, quando sono stata portata in camera operatoria sono stata assistita e rincuorata, abbracciata e calmata dall'anestesista, che mi ha accarezzato e calmato come una figlia. Dopo l'intervento i rianimatori mi hanno aiutata in ogni modo ed anche gli infermieri che mi hanno trasportato con la barella sono stati professionali e amorevoli e immensamente umani. La Dottoressa Almirante è stata l'ultimo viso che ricordo prima di addormentarmi e lei mi ha rassicurata in ogni modo. Quando sono stata portata in camera, le infermiere mi hanno aiutato in tutto, venivano accanto al mio letto di notte e di giorno; anche quando mi riposavo, loro mi visitavano ugualmente. La dottoressa Almirante e tutti gli altri medici passavano sempre in camera a dare una parola di conforto e a visitarmi. Il giorno seguente all'intervento le infermiere mi hanno lavata e vestita in modo gentile ed educato, aiutandomi in ogni cosa. Io non credevo che in ospedale si potesse star così bene. Subito mi sono ripresa, ho camminato e non è servito che nessun mio parente fosse accanto a me. Ringrazio ancora la Dottoressa Almirante per le cure che mi ha prestato e per la sua professionalità e umanità. Ringrazio tutte le infermiere che mi hanno aiutato sempre, dandomi consigli. Mi sono sentita veramente presa in grande considerazione. Consiglierei a tutti di rivolgersi alla mia cara dottoressa Almirante e all'Ospedale San Raffaele.

Mioma uterino.

Dott.ssa Mangili, Dott. Davide Ferrari, grazie

Io sono stata operata il 25 settembre 2014. Non ho avuto dolori, ero già in piedi il giorno dopo l'intervento. Vorrei ringraziare pubblicamente tutta l'equipe, gli infermieri del reparto di ginecologia, gli studenti, gli operatori OSS, gli ausiliari, per la loro dedizione, gentilezza e professionalità. Un grazie anche all'organizzazione della struttura.

Tumore raro del sito placentare.

Grazie!

Io sono stata operata il 6/6/2014 dal prof. Candiani di isterectomia totale. Dopo l'esperienza negativa che, in precedenza, avevo avuto in un altro ospedale, ero veramente terrorizzata all'idea di dover affrontare un intervento chirurgico. Qui devo dire che l'alta professionalità dello staff del prof. Candiani, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale, mi hanno aiutato a superare l'operazione senza nessun tipo di problema e la ripresa e' stata più che rapida. Grazie a tutti questi angeli della ginecologia, in particolare modo al prof. Candiani, al dott. Enrico Conti, all'anestesista dott.ssa Mizzi Annamaria, al dott. Deni Franco e all'infermiere di sala Vito. Grazie! Grazie! Consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno di rivolgersi a questo meraviglioso gruppo che ha trasformato il mio incubo in un'esperienza positiva che mi porto dentro come un bel ricordo!!

Isterectomia totale.

Un elogio

Sono stata operata il 13-01-2014 di mioma uterino ed ho subìto una isterectomia totale.
Ero scettica sull'esito dell'intervento, ma è andato tutto bene.
Un grazie speciale al dottor Ferrari Stefano, il mio angelo!

Mioma uterino.

Soddisfatta di questo ospedale

Ringrazio naturalmente tutto il reparto ginecologico, perchè sono stati tutti molto gentili e molto preparati nel proprio lavoro; ma un grazie veramente speciale lo rivolgo al mio ginecologo dott. Enrico Conti, che per me è un angelo in tutti i sensi. Io sono arrivata al San Raffaele dalla sardegna è devo dire che ne è valsa la pena, perchè dopo tanti interventi che ho avuto a causa dell'endometriosi, credo che questa sia la volta buona.. e spero sia stato il mio ultimo intervento.
Ancora tante grazie e tanti complimenti, continuate così, da voi le pazienti si sentono come a casa.

Endometriosi - asportazione utero.

Ho deciso di lasciare qui il mio commento perchè proprio leggendo questi mi sono decisa a percorrere quasi 400 km. per recarmi al San Raffaele... e ho fatto bene!
Sono stata operata la settimana scorsa per una displasia grave all'utero.
La dott.ssa Mangili, per prima, si è presa cura di me e del mio caso.
Poi ho avuto la fortuna di conoscere anche la dott.ssa De Marzi ed il dott. Ferrari, persone assolutamente competenti e rassicuranti.
Per non parlare de personale infermieristico, disponibile capace e cortese.
Un grazie di cuore davvero a tutti.

Displasia grave.

Grossa delusione

Sono andata oggi a fare una visita ginecologica, ho speso 238.00 euro senza ecografia interna o esterna! Mi ha deluso molto e non sono soddisfatta! L'equipe di medici non l'ho vista, anche se in teoria avrebbe dovuto esserci! Il mio giudizio è negativo!

Visita ginecologica.

Grazie prof. Candiani e staff

Grazie di cuore al prof. Candiani e a tutto il suo staff in particolare alla dr. Garavaglia per la competenza dimostrata nell'intervento che ho subíto nell'agosto 2011. E' decisamente migliorata la mia qualità di vita.

Isterectomia laparoscopica e cisti endometriosiche.

Esperienza negativa

Sono stata portata d'urgenza con l'ambulanza per aborto spontaneo con forte emorragia, ho trovato ginecologhe e ostetriche pessime sia a livello medico che umano, sono stata trattata male e quando ho preteso di firmare per andarmene, mi hanno anche risposto "deve solo ringraziarci perchè le abbiamo salvato la vita". Dopo questa frase ho detto tutto...

Aborto spontaneo.

Ringraziamenti per competenza ed umanità

mia cognata è stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele per un tumore all'utero e attualmente è seguita presso gli ambulatori per i controlli periodici.
Ho sempre trovato medici ed infermiere, oltre che competenti e professionali, molto gentili che l'hanno aiutata a superare questi difficili momenti
grazie, calo55.

tumore all'utero.

cisti endometriosiche, grazie dott.ssa Rabaiotti

Un ringraziamento va a tutto lo staff del reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele, ed in particolar modo un grazie speciale va all'insostituibile dott.ssa Rabaiotti per esserci sempre stata. Senza la sua forza mi sarei persa.
Grazie di cuore, non l'ho dimentichero' mai.
elisabetta l.

cisti endometriosiche.

Parto cesareo

Sono stata ricoverata a luglio 2010 in reparto per induzione al parto. Dopo 1 giorno di ossitocina per indurre il parto non avevo dilatazione e successivamente vengo portata in sala per il taglio cesareo del mio primo figlio. Il bambino nasce ed è in salute e dopo le prime ore vengo portata in reparto e lasciano il bambino nella culletta accanto a me. Dolorante non riuscivo a prenderlo dalla culla per allattarlo e le infermiere erano troppo occupate per potermi passare il bambino, pertanto lo faceva la mia vicina di letto, che era più in forze di me.
Non sono stata assolutamente ascoltata e supportata nell'allattamento e nella gestione del bambino.
Dopo una settimana di degenza in cui scopro do aver preso un germe ospedaliero, decido di firmare di mio pugno le dimissioni.

Parto cesareo.

Centro PMA

Nel centro PMA io ho trovato zero empatia, una domanda è lecita, due sono troppe.
Glaciali, a partire dalla signora in accettazione, di una maleducazione fuori dal comune.
Dottori che compilano dei fogli dandoti spiegazioni alla velocità della luce senza nemmeno avere la possibilità di replica. Se si viene da lontano, attenzione a scriversi tutte le domande da fare, perché poi alle email difficilmente rispondono, magari (forse) dopo 4 o 5 giorni.
Andare a pagamento o con il SSN non cambia la storia.
Mi spiace ma, sebbene sia nata mia figlia grazie a loro, devo ammettere che non consiglierei il centro.
Penso di aver incontrato tutti i dottori negli anni e l'unica menzione positiva è per la Dott.ssa Maria Teresa Potenza.

Fantastico dott. Luigi Caputo e suo team

Desidero ringraziare il dr. Luigi Caputo per la sua grande umanità. Finalmente un medico accogliente, rispettoso, competente, capace di infondere sicurezza e di mettere una donna a suo agio anche in una situazione poco piacevole come la visita ginecologica. Carinissimo anche quando oberato e stanchissimo dal tanto lavoro, è stato molto disponibile e gentilissimo anche con la mia famiglia andando oltre quelli che potevano essere i suoi compiti.
Lo consiglio di cuore a tutte.
Oltre a lui ringrazio tutta la sua equipe, in sala operatoria, specie l'anestesista dr Stefano. Durante quello che doveva essere un breve interventino, ho avuto una importante complicazione respiratoria e loro mi hanno semplicemente salvato la vita.
Grazie anche a tutto il personale della Rianimazione e al personale della Ginecologia carini, bravi e professionali.
Bravi!

Asportazione di mioma in espulsione.
1 2 3