Ginecologia Santissima Trinità

4.6

SONO CONTENTA DI AVERVI INCONTRATO

Sono ancora molto emozionata adesso dopo tanto tempo che mi accingo a ringraziare con tutto il mio cuore ed il mio essere il personale medico ed infermieristico del reparto ostetricia ginecologia del vostro ospedale, che mi ha accolta alle 3.30 del mattino dello scorso agosto. Si è aperto per me un mondo colorato di mille sfumature che mi ha fatto apprezzare la grande competenza, umanità, tenerezza delle persone che sono venute in mio aiuto. Ho inoltre molto apprezzato l'impeccabile pulizia del reparto.
Speciale pensiero per la dottoressa LUISELLA MANCA, che ha posto la diagnosi. Con una delicatezza particolare è stata illuminante sul percorso che avrei dovuto fare, una volta rientrata nella mia città, mi ha incoraggiata con grande affetto e mi ha trasmesso forza e determinazione.
Grazie ancora grazie a tutti ed un milione di auguri per il Santo Natale e per il Nuovo Anno. Siate ancora così speciali come ho avuto modo di apprezzare.
Con gratitudine,
Maria Anna da Firenze

Diagnosi di carcinoma ovarico.

Lascio una recensione positivissima al reparto di ginecologia del Santissima Trinità. Ho scelto questa struttura sia per partorire nel 2019 col Dott. Andria, sia oggi per sostenere un intervento programmato di annessiectomia destra in laparoscopia. Oggi come tanti anni fa ho ricevuto lo stesso speciale trattamento.
Colgo l'occasione per ringraziare il mio ginecologo Dott. Gabriele Andria (lo seguirei in capo al mondo) e tutto il suo staff che ha eseguito l'intervento programmato. Professionalità, umanità, scrupolosità, attenzioni prestate e pulizia della struttura che fanno la differenza.
GRAZIE DI VERO CUORE.

Cisti ovarica.

Eccellenza sarda

Sono stata operata di isterectomia totale laparoscopica (TLH) con annessiectomia bilaterale.
Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine alla dott.ssa Eleonora Coccolone e alla dott.ssa Luisella Manca, che si sono prese cura non solo della mia salute fisica, ma anche di quella emotiva con rassicurazioni sia dal punto di vista umano che tecnico. Riescono entrambe a essere una sicurezza per il paziente, coniugando l'alta professionalità, sia clinica che chirurgica, ad una empatia e sensibilità fuori dal comune. Gli altri componenti della equipe riflettono tali modalità; ricordo la dolcezza dell'anestesista, soprattutto nel post operatorio, la presenza costante e allo stesso tempo discreta e rispettosa del personale infermieristico e degli OSS.
L'ambiente esterno è accogliente, ben arredato, con colori vivaci e assolutamente curato dal punto di vista igienico e sanitario.
Una eccellenza nella sanità sarda.

Mutazione BRCA1.

REPARTO 5 STELLE GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Vorrei condividere con tutti voi la mia bellissima esperienza nel reparto Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale SS Trinità di Cagliari.
Sono stata ricoverata per un intervento d'urgenza risolto benissimo.
Volevo ringraziare la dottoressa Eleonora Coccolone per l'accoglienza ricevuta, per la professionalità con cui dirige il reparto, per la semplicità con cui ti descrive l'intervento. La sua gentilezza e disponibilità la rendono un medico raro in questi tempi in cui non si fa altro che parlare di malasanità. Qui posso garantire che il paziente è al primo posto per loro, lo Staff di questo reparto è pazzesco, tutti hanno il sorriso sulle labbra, e tutti ti fanno sentire un paziente DOC.
Ringrazio tantissimo la dottoressa Giorgia Loi che mi ha assistita dal primo giorno e coccolata come se ci conoscessimo da tempo... direi unica!!!
E per finire, non per importanza, vorrei ringraziare la mia dolcissima dottoressa Luisella Manca, la mia ginecologa da sempre che adoro per tanti motivi; la sua disponibilità, semplicità, professionalità, umanità, fanno di lei un medico speciale davvero... La ringrazio per esserci sempre.
Grazie di cuore a tutto lo Staff (medici, infermieri, anestesisti, ostetriche, Oss): siete davvero unici!

Cisti torta dell'ovaio dx.

Reparto di eccellenza

Mia madre è stata ricoverata in questo reparto dove ha subìto un intervento importante. Grazie a tutto il personale del reparto che si è preso cura in modo splendido, professionale e attento a qualsiasi necessità di mia madre, una anziana di quasi 87 anni. Un ringraziamento particolare alla dottoressa E. Coccolone, grande professionista dotata di grande umanità, grandissima donna.
Grazie anche per l'opportunità che avete dato a noi figlie di stare accanto a nostra madre tutto il giorno e tutta la notte in modo che si sentisse più al sicuro e protetta dall'ambiente familiare.
GRAZIE MILLE.

Ginecologica.

Splendida esperienza

Ricoverata in area Covid.
Personale splendido e gentile, dai medici agli OSS ho ricevuto assistenza continua ed informazione e aiuto sempre garantiti!
Il mio parto è stato splendido, grazie!

Parto spontaneo con induzione.

Endometriosi

Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Luisella Manca. Dopo un intervento importante ho finalmente ripreso in mano la mia vita.

Endometriosi.

Miomectomia Laparoscopica

Intervento programmato per fine giugno, è pur sempre un intervento, con annesse e connesse le restrizioni Covid e tutto quel che concerne al giorno d'oggi star all'interno di un ospedale. Che dire?! Non avrei potuto scegliere di meglio.
Affidarsi a dei professionisti, fidarsi di loro e sentirsi quasi a casa... Da quando varchi la soglia del reparto di Ginecologia ed Ostetricia, respiri un'aria familiare, il personale è splendido, tutti, dal reparto alla sala operatoria, gentili e sempre con il sorriso, nonostante questo sia al momento nascosto dalle mascherine.
Un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Luisella Manca, con cui ci siam rincontrate dopo ben 11 anni, professionale e di un'umanità disarmante, sempre presente anche quando non fisicamente, pronta a rincuorare le pazienti facendole sentire coccolate e mai sole. Sei mitica!
Non da meno la Dott.ssa Eleonora Coccollone, direttore del reparto, instancabile e sempre pronta ad intervenire, la sua professionalità ed umanità la fanno da padrona, collante perfetto per un reparto che non ha eguali. Vi adoro :) Siete un Team fantastico :)

Leiomioma uterino.

Intervento eccellente

Tutto il team è di elevata professionalità e in particolare la Dott.ssa Manca è dotata di grande umanità.

Asportazione utero.

Parto cesareo

Sono diventata mamma 3 giorni fa (21/12/2020). Esperienza fantastica in questo reparto, una grande famiglia... Personale stupendo, vi terrò sempre nel mio cuore. Un ringraziamento particolare al Dott. Alessandro Pontis.

Parto cesareo.

Isterectomia totale con annessiectomia

Intervento chirurgico del 08/07/2020.
Esperienza positiva in questo reparto eccellente diretto dalla dott.ssa Eleonora Coccolone, medico di grandi doti umane e professionali.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Luisella Manca, professionale, umana, sempre presente e attenta, l'eccellenza nel suo operato, persona dolcissima, sempre presente e disponibile in tutto.
Nel reparto da subito ho respirato accoglienza e serenità.
Grazie ancora a tutta l'Equipe indistintamente.
Grazie di cuore.

Cisti ovarica destra, algie pelviche, endometriosi pelvica, endometriosi ovaio sx.

Sono stata ricoverata il 5 febbraio, per eseguire un intervento chirurgico presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. Trinità.
Ho potuto constatare l'elevato livello di competenze professionali, impegno e umanità di medici ed infermieri.
Un particolare ringraziamento va alla Dr.ssa Isa Pilia, che mi è stata accanto con professionalità, grande comprensione e disponibilità.
L'aiuto che mi ha dato è stato davvero prezioso.
Siete stati insuperabili, GRAZIE.

Ginecologica.

Isterectomia totale

Ringraziamo la dott.ssa Luisella Manca, professionale, umana, empatica e presente, di cui non si discutono la passione e dedizione per questo lavoro e il rispetto per la donna... Da esempio per tanti medici!
Entrando qui abbiamo respirato accoglienza e serenità...
Grazie ancora a tutta la Equipe indistintamente.

Polipo.

Esperienza positiva

Un reparto meraviglioso con personale eccezionale, stupendo, fantastico. Tutti, e dico tutti, gentilissimi, preparati e molto umani. Consiglio a tutte di venire qui per partorire. Ringrazio ancora tutti per la splendida esperienza.
Emanuela Manai

Parto cesareo.

Grazie Luisella!!

È quando alla professionalità si aggiunge l'umanità che avvengono i miracoli! Il 26 agosto è nata al Santissima Trinità la nostra Emma. Non avrei avuto dubbi su quale ospedale scegliere dopo aver visto la Dott.ssa Luisella Manca far nascere 4 anni fa mia nipote. Una donna, una professionista eccezionale. Ci ha seguito per 9 mesi non facendoci mai mancare supporto, incoraggiamento e preziosi consigli. È un momento troppo delicato quello che si vive per non dare peso alla persona che ci accompagnera' e con lei non si sbaglia!! E' come se li mettesse tutti al mondo lei tanto è il trasporto e la passione per il suo lavoro. Non smetteremo mai di ringraziarla. Un particolare ringraziamento da mio marito per averlo fatto partecipare attivamente a tutto..vedere nascere sua figlia è stato un regalo che non dimenticherà mai. E GRAZIE a tutto il personale del reparto, che lavora senza farti mai mancare un sorriso ed un incoraggiamento.
GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!
Patrizia & Quintino

Splendidi

Consiglio a tutti questo splendido reparto, tutto perfetto: tutti professionali e gentilissimi.

Parto primo e secondo figlio.

Il reparto che sta dalla parte delle donne

Ciao mamma, parto... al Santissima Trinità.

Una delle cose che ho imparato il giorno che è nata mia figlia è che non è vero che si nasce soli: si nasce, sempre, assieme alla propria madre.
Anche noi madri nasciamo di nuovo, noi che accompagniamo, con un flusso di dolorose spinte e contrazioni, nostro figlio verso la vita nel mondo esterno.
Ma chi accompagna le donne attraverso il parto, verso la maternità?
Nel XXI secolo, in una Sardegna con scarsissima natalità, le donne affrontano la gravidanza da sole, senza quella rete femminile di supporto a cui era abituata la società nel passato. Aggiungendo a questo gli effetti della crisi economica e le scarse tutele sul lavoro, la scelta di mettere al mondo un bambino diventa ancora più complessa.
Chi pensa, allora, alle donne?
Nel mio caso, come in tantissimi altri, il ruolo di accompagnamento alla nascita, dalla gravidanza all’inizio del puerperio, è stato svolto dalla Sanità Pubblica, e in particolare dal Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, gestito magistralmente dalla Dottoressa Eleonora Coccollone. Nella struttura lavorano ginecologhe, ostetriche e infermieri che uniscono alla loro alta professionalità la passione per una attività faticosa e bellissima al tempo stesso.
Tutto il personale segue la filosofia del reparto: stare dalla parte delle donne.
Prendersi cura delle gravide, delle partorienti e dei loro bambini con attenzione scientifica unitamente a dolcezza e umanità.
Tra le molte difficoltà che le donne devono gestire durante la gravidanza, e nella delicatezza di un momento importante come il parto, il Reparto della Dottoressa Coccollone è il posto perfetto a cui rivolgersi.
Per rispondere quindi alla domanda iniziale, ovvero “Chi pensa, allora, alle donne?” adesso posso dire che ci pensa il personale di questa struttura pubblica a cui tutte hanno libero accesso e in cui ognuna viene trattata, in tutti i sensi, con i guanti.

Ringrazio le tante professioniste del reparto, e in particolare la Dottoressa Eleonora Coccollone e tutta l’equipe che mi ha seguito, dal ricovero alle dimissioni, in questa esperienza di vita e per la vita.

Parto.

Io e mio marito abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Reparto di Ginecologia e Ostetricia del l’Ospedale SS.Trinità di Cagliari grazie alla dottoressa Luisella Manca, che ha seguito tutta la mia gravidanza, un grande medico che lavora con instancabile dedizione. Una donna energica e positiva che ti fa affrontare anche i momenti difficili con serenità. Presenza costante durante tutta la gravidanza, il parto e la degenza, si è sempre interessata di tutto, mi ha incoraggiato e rassicurato in ogni occasione, è rimasta con noi 24 ore su 24, ci siamo affidati a lei e lo rifaremo altre mille volte!
Abbiamo deciso che il nostro bambino sarebbe dovuto nascere in questo reparto e con la nostra dottoressa. La nostra è stata un’esperienza straordinaria, meravigliosa. In generale abbiamo potuto apprezzare l’organizzazione puntuale ed efficiente del reparto, siamo stati informati e ascoltati, si sono presi cura di me, di mio marito e poi del nostro bambino.
Sono stata assistita da personale presente e competente, gentile e premuroso; sono sempre stata partecipe in tutte le procedure e ho avuto risposta a ogni mia domanda. In ogni occasione è stato permesso a mio marito di essere presente ( fatto che per me è stato fondamentale), dal travaglio al primo bagnetto, non ha solo guardato da un angolo ma è stato coinvolto attivamente in ogni fase. Il mio Bambino è stato con me 24 ore su 24, sempre con il supporto di medici e infermieri del nido. Mi hanno sostenuto e aiutato durante le prime fasi dell’allattamento. In ogni camera era presente un fasciatoio con tutto il necessario per il cambio dei bambini, e in completa autonomia potevamo prendercene cura e per qualsiasi difficoltà avremmo potuto rivolgerci al personale del nido.
Ho conosciuto una grande squadra (quasi tutta al femminile) di medici, infermieri, ostetriche e tutto il personale di supporto, che lavora con professionalità, competenza e passione.

Ringrazio inoltre l'ostetrica Elvira che mi ha seguita con infinita pazienza.

TOP TOP TOP

Solo una parola: GRAZIE!!!
Grazie a tutto il personale del reparto ostetricia e ginecologia, tutti molto disponibili e professionali. Grazie all'ostetrica Donatella, grazie alle infermiere e ai medici del nido, grazie a tutte le ostetriche per il supporto; ma un enorme, immenso grazie va a lei... alla miglior ginecologa che io potessi mai incontrare, professionale, attenta, preparata sensibile e umana: grazie di tutto dottoressa Luisella Manca! Sei e rimarrai sempre il TOP!!!

Parto naturale.

Storia di una bellissima esperienza

Penso che non ci siano ulteriori elogi più di quelli già espressi in precedenti recensioni per la grande, squisita, professionale e soprattutto familiare accoglienza di tutto lo staff ma sopratutto della Dott.ssa Luisella MANCA di una preparazione, coinvolgimento e umanità tali da rendere il giorno della nascita della mia bambina indimenticabile e straordinario. Tutto l'ambiente era in una tale armonia da far sembrare tutto semplice e naturale come se stessi tra le quattro mura domestiche, ed è per questo che volevo ringraziare con tutto il cuore oltre che l'eccezionale Dott.ssa Manca anche tutto il personale medico-infermieristico che mi è stato accanto, in particolare l'ostetrica Milena e l'anestesista Dott.ssa Figus, nonché tutte le figure professionali presenti, e non per ultima la Dott.ssa Coccolone che dirige in maniera magistrale l'intero reparto di ginecologia del Santissima Trinità.

Professionalità e cortesia

Nel 2017 sono andata in questo reparto per fare una ecografia trans-vaginale. Durante questa eco ho incontrato una persona che per me sembrava un angelo, dolce, professionale, molto esplicita nella patologia scoperta; un angelo che mi ha curata fine alla fine della patologia.
Il mio angelo ha un nome bellissimo: dott.ssa Marcella Murgia, che non mai smetterò di ringraziare.
Reparto gestito da persone molto preparate professionalmente, iniziando dagli ASA, OSS, Infermieri, Dottori, Anestesisti e tutto il resto, sotto la coordinazione del Primario dott.ssa Eleonora Cocolone.

ENDOMETRIOSI.

Esperienza meravigliosa

Un anno fa è nata la mia meravigliosa bambina con taglio cesareo d'urgenza a causa di un distacco di placenta alla 37° settimana... Non finirò mai di ringraziare il dott. Andria per aver salvato la vita della mia bambina e per la vicinanza, l'affetto e l'umanità dimostrate.

Distacco di placenta.

Fantastici!

Ero alla mio terzo figlio, gravidanza regolare e desiderio di partorire spontaneamente dopo 2 pregressi TCL. Unici a rispondere positivamente sono proprio loro del Santissima Trinità, in particolare la dottoressa Coccolone, che con grande entusiasmo, si mette immediatamente a disposizione nel seguire parallelamente al mio ginecologo, la gravidanza, affinché tutto fosse nelle condizioni migliori per affrontare un parto spontaneo. Nel novembre del 2014 ho partorito il mio Samuele, grazie al costante supporto delle ostetriche, meravigliose, e soprattutto della dottoressa Coccolone, che anche fuori turno non ha mai fatto mancare la sua presenza! Coraggio e dedizione in un'epoca ostile come questa per il personale medico. Grazie grazie grazie!
Sono oggi alla 36 settimana di gestazione e sono pronta a rivivere con questi angeli il parto, sempre naturale, della mia bambina.

VBA2C.

INTERVENTO CHIRURGICO

INTERVENTO GINECOLOGICO IN DAY HOSPITAL.
Sono stata operata il 7-11 2017 e vorrei ringraziare IN PRIMIS la dott.ssa Marcella Murgia per la sua professionalità, disponibilità e dolcezza.. Un grazie a tutti i presenti in sala operatoria, professionali, gentili e simpatici (una risata prima dell'intervento va sempre bene!!!). Un grazie a tutto il personale del reparto, PREPARATO, CORTESE E UMANO!

Cisti della ghiandola di Bartolini.

Parto naturale dopo due cesarei

Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dalla Dr.ssa Manca con competenza, professionalità e grande affetto. Nonostante i miei problemi, è andato tutto benissimo. Avevo espresso alla dottoressa il mio desiderio di partorire in modo naturale, anche se in precedenza avevo avuto due cesarei e, visto il suo incoraggiamento, ho preso la decisione di partorire lontano da casa, pur dovendo affrontare un viaggio di due ore e mezza! Posso dire che ne è valsa assolutamente la pena! Da parte sua ho trovato la massima disponibilità a chiarire ogni mio dubbio e ad evitare viaggi superflui a Cagliari, poichè ha lo studio a Nuoro.
Vista la distanza è stata programmata l'induzione. Io ed il mio compagno abbiamo vissuto il travaglio ed il parto in un clima sereno ed accogliente, rispettoso delle nostre scelte.
La nascita di nostra figlia è stata un'esperienza fantastica, indimenticabile, che ripeterei altre 1000 volte. In reparto abbiamo trovato competenza e disponibilità da parte di tutti, dal personale delle pulizie alle infermiere, ostetriche, medici e la primaria che come tutti gli altri lavora senza mai far pesare i problemi di tagli alla sanità che da altre parti vengono presi come pretesto se le cose vanno male. Grazie a tutti, siete speciali perchè, nonostante il super lavoro e le incombenze burocratiche, mettete al primo posto il rispetto per la persona e fate sentire i pazienti a casa loro.
ANCORA GRAZIE DI TUTTO.

Parto naturale dopo due cesarei - VBAC.

Il mio parto

Io e il mio compagno abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Reparto di Ginecologia e Ostetricia del l’Ospedale SS.Trinità di Cagliari grazie alla dottoressa Luisella Manca, che ha seguito tutta la mia gravidanza.
Abbiamo deciso che il nostro bambino sarebbe dovuto nascere in questo reparto e con la nostra dottoressa, nonostante la distanza - viaggiavamo da Nuoro!
La nostra è stata un’esperienza molto positiva. In generale abbiamo potuto apprezzare l’organizzazione puntuale ed efficiente del reparto e degli ambulatori: l’accoglienza in ambienti idonei, riservati, caldi e confortevoli; l’attenzione di tutto il personale ai bisogni delle donne; il rispetto degli orari degli appuntamenti; il coinvolgimento dei propri compagni. Tutte queste cose sembrano ovvie banalità e dovrebbero essere caratteristiche fisse in ogni reparto e ospedale, ma in molti casi mancano! In tante realtà ospedaliere spesso i pazienti si sentono numeri, non ricevono le informazioni adeguate, e perdono la loro Identità e dignità!
In questa struttura mi sono sentita una persona, sono stata informata e ascoltata, non mi sono mai sentita abbandonata. Si sono presi cura di me, del mio compagno e poi del nostro bambino.
Sono stata assistita da personale presente e competente, gentile e premuroso; sono sempre stata partecipe in tutte le procedure e ho avuto risposta a ogni mia domanda. In ogni occasione è stato permesso al mio Compagno di essere presente ( fatto che per me è stato fondamentale), dal travaglio al primo bagnetto, non ha solo guardato da un angolo ma è stato coinvolto attivamente in ogni fase. Mi piace dire con infinita gioia che abbiamo partorito.
Il mio Bambino è stato con me 24 ore su 24, sempre con il supporto di medici e infermieri del nido. Mi hanno sostenuto e aiutato durante le prime fasi dell’allattamento e nei momenti di sconforto mi hanno incoraggiato sottolineandone l’importanza. In ogni camera era presente un fasciatoio con tutto il necessario per il cambio dei bambini, e in completa autonomia potevamo prendercene cura e per qualsiasi difficoltà avremmo potuto rivolgerci al personale del nido.
Vorrei ringraziare la Dottoressa Luisella Manca, un grande medico che lavora con amore e instancabile dedizione, in continuo aggiornamento e padrona della propria specialità. Una donna energica e positiva che ti fa affrontare anche i momenti difficili con serenità. Presenza costante durante tutta la gravidanza, il parto e la degenza, si è sempre interessata di tutto, mi ha incoraggiato e rassicurato in ogni occasione. Ci siamo affidati a lei e lo rifaremo altre mille volte!!!
Ringrazio inoltre tutte le persone che lavorano in questo splendido reparto. In particolare ringrazio l’ostetrica Donatella che non mi ha “mollato” neanche per un secondo, mi ha ascoltata e capita, in poche parole mi ha “insegnato” il travaglio. Un grazie al medico anestesista Zara, che con le sue mani d’oro mi ha fatto superare la paura dell’epidurale. Grazie alla pediatra, dottoressa Masala che si è presa cura del nostro Piccolo in modo molto scrupoloso dissipando qualsiasi dubbio. Grazie a tutte le infermiere del nido, in particolare a Cristina, Sara e Paola. Infine, ma non per ultimo ringrazio il Direttore, la dottoressa Coccollone che con il suo lavoro e la sua gestione rende il suo reparto esemplare .
Al fine di migliorare il servizio, segnalo due criticità da me vissute:
a) Regolamentazione delle visite dei parenti.
b) Distribuzione più equilibrata e varia dei pasti (l’ultima camera godeva quotidianamente di menù fisso, pasta al sugo e fettine ai ferri..)

Gravidanza e parto.

Chi trova un buon medico... trova un tesoro!

Il mio nome è Emanuela, sono un neomamma come tante entrata in reparto un sogno e uscita con un tesoro:-)
In questa esperienza ho avuto la fortuna conoscere la professionalità, la passione e la sensibilità della dottoressa Luisella Manca: un vero concentrato di energia e di cuore che dona senza distinzione.
Un ringraziamento sincero anche all'ostetrica Milena per la pazienza, la sapienza e la dolcezza.
Al Nido un dolce pensiero va Dott. Lory e ad Alessandra per la loro premurosità.
Di contro, per dovere di cronaca, devo dire che alcune situazioni stridono rispetto al bell'operato appena descritto; infatti in accettazione non sempre si trova la sensibilità giusta :-(
Al nido ci vorrebbe un po' più di sensibilizzazione per aiutare le mamme nell'allattamento al seno e sarebbe bello evitare di iniziare il travaglio in camera di degenza, poiché si arriva all'orario delle visite con un po' di imbarazzo !
Di nuovi tante grazie alle persone che hanno fatto la differenza, ve ne siamo tanto grati :)

Gravidanza. Parto naturale.

Ottima assistenza

Ottima assistenza medica e anche infermieristica. Ottimo reparto.

Laparoscopia: annessiectomia bilaterale.

Esperienza ottima

Ho partorito a marzo in questo ospedale e mi sono trovata benissimo. Durante il parto mi hanno seguita le ostetriche Antonella e Milena e sono state splendide guardandomi in una delle esperienze più intense e belle della mia vita. I medici del nido poi sono speciali, in particolar modo il dottor Loy che si è preso cura della mia bambina che necessitava di analisi specifiche. Se dovessi partorire nuovamente, non esiterei a scegliere ancora questa struttura.
Unico neo: certi risvegli decisamente bruschi e un po' inutili alle 6.00 del mattino da parte di alcune infermiere.

Parto spontaneo.

Perfetto

Reparto meraviglioso, ho partorito il mio Leonardo il 13 febbraio 2015, ogni singola persona è premurosa, attenta e preparata. Io sono stata seguita dalla dott.ssa Siragusa, un'esperienza bellissima sia grazie a lei e alla sua dolcezza e preparazione, che a quella di tutti gli. altri infermieri, dottori ed ostetriche! Anzi, direi ostetrici: il mio (nonostante i miei primi dubbi iniziali nel vedere un uomo) è stato eccezionale! Ora il prossimo sarà di nuovo al Santissima Trinità!

Parto cesareo d'urgenza.

UNA GRANDE FAMIGLIA

La scelta del Santissima non è stata casuale, lì c’è la mia ginecologa, la mia Doc: Luisella Manca! Gran donna, medico di una professionalità, disponibilità, umanità e dolcezza non comuni. Superata la scadenza, Matteo proprio non voleva arrivare; Lei decide per un parto indotto : quasi 20 ore di travaglio che mi hanno dato la possibilità di conoscere questo meraviglioso reparto fatto di sorrisi e umanità, competenza e serietà. E’ stato come stare in una GRANDE FAMIGLIA! Mi hanno coccolata e rassicurata ognuna come ha potuto e io grazie a loro posso conservare un ricordo meraviglioso di quel giorno indimenticabile! Vi ringrazio singolarmente, Dott.ssa Manca in primis GRAZIE DI CUORE, Roberta l’anestesista , le ostetriche che mi hanno coccolata, La pediatra Dott.ssa Mandas che ha seguito il mio Matteo e tutto il personale che con serietà cerca sempre il meglio per le pazienti e grazie ai quali il “soggiorno” in ospedale risulta gradevole. Se decideremo di riprovare quest’esperienza non avremo dubbi su dove andare: ancora una volta al Santissima.
Emanuela

PARTO.

Dolcissimo parto!

Sono stata seguita dalla Dott.ssa COSMI fin dall'inizio della mia gravidanza. Per tutta la durata della gravidanza, la Dott.ssa mi è sempre stata molto vicino e tutti i suoi consigli sono stati utilissimi. Ho partorito la mia principessa alla Santissima il 23 settembre 2015. Che dire della professionalità e competenza dei medici, ostetriche, infermieri? Siete stati semplicemente fantastici!! Il tutto è stato fatto con la massima dolcezza, comprensione, assistenza, gentilezza, competenza... Un grazie con tutto il cuore da parte mia, di mio marito e della nostra bambina Sabina per tutto quello che avete fatto per noi. Ringrazio, inoltre, anche tutto il personale medico che ha curato me e la mia piccola durante il mio ricovero.

Parto.

Siamo due amiche di Nuoro che, per uno strano scherzo del fato, siamo state ricoverate nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del SS. Trinità di Cagliari, reparto che ha come Primario la Dott.ssa Eleonora Coccolone. Nel reparto abbiamo trovato competenza, professionalità, umanità e sorriso. Tutto il personale medico e paramedico è eccellente, ma vogliamo ricordare in modo particolare la Dott.ssa Luisella Manca e la Dott.ssa Eleonora Coccolone, due meravigliose Donne medico che onorano il giuramento di Ippocrate, competenti ma soprattutto umane, che ci hanno fatto mancare mai il loro appoggio, il loro sorriso, la loro stima. Carissime Dottoresse, un grazie di cuore, siete due "Grandi".
Franca e Pasqualina

Intervento chirurgico ginecologico.

Da Orosei per un'esperienza indimenticabile

La mia bellissima esperienza al Santissima Trinità è iniziata l'11 novembre 2014, quando ci siamo resi conto che il nostro Mattia aveva fretta di conoscere i suoi genitori!!! Nonostante i 200 km che separano Orosei da Cagliari, mio marito ed io abbiamo deciso di metterci in viaggio per essere seguiti dalla mia ginecologa: Luisella Manca. Una donna di gran professionalità e soprattutto di gran cuore che, con tanta premura, mi è stata vicina per tutta la mia degenza. È proprio per merito suo e dell'ostetrica Clelia che conservo un ricordo bellissimo del mio parto.
Sono anche rimasta piacevolmente colpita dalla disponibilità e professionalità di tutto il reparto e del nido.
Il mio ringraziamento va a tutti loro e, in particolar modo, grazie di cuore LUISELLA!!!

Paziente

La mia esperienza è molto positiva. Ho partorito due volte in 15 mesi, il personale del nido è molto preparato, sono molto gentili, presenti e pronti a dare qualsiasi aiuto alle neo mamme. I medici sono davvero competenti

Ottimo ospedale

Nell'ormai lontano giugno 2000, all'età di 21 anni, nell'ospedale SS. Trinità è nata la mia prima figlia. Sono stata seguita dal dottor Marco Piga. La bambina è nata all'una e dieci della notte con parto spontaneo, bella e sana. Il dott. Piga dopo aver finito e controllato che anche io stessi bene, va via. Verso le 4.00 del mattino, senza che io avessi neanche un minimo dolore, ma solo tanto freddo, mi ritrovo il dott. Piga che (avvisato da un collega) si trovava di fronte a me spiegandomi che avevo una emorragia in corso molto grave.
Il mio utero non si contraeva e non tornava alle sue dimensioni.
Ero una ragazza di soli 21 anni, i miei parenti ormai erano rientrati a casa, ero sola e confusa. Il dott. Piga è stata la persona che mi ha salvato la vita e che non smetterò mai di ringraziare. In sintesi posso solo dire che dopo 15 anni tra poco più di un mese nascerà il mio ometto Thomas ed io ho scelto nuovamente di essere seguita per tutta la gravidanza dal dottor Piga, quindi il mio bimbo nascerà all'ospedale SS. Trinità, certa che anche questa volta non verrò delusa anche dal tutto il suo personale, competente ed esemplare. Un saluto a tutte.

Raschiamento.

Ottimo ospedale

Competenti, professionali, molto molto umani e amorevoli con i pazienti. Dai medici agli infermieri e OSS. Parliamo della magnifica Dott.ssa Eleonora Coccolone? Semplicemente stupenda come medico e come persona. La Dott.ssa Luisella Manca? Meravigliosa e sublime. Che dire.. sono nate per fare questo mestiere. Grazie di esistere!

Parto spontaneo.

Ottima esperienza - VBAC

Grazie ai consigli della ginecologa Luisella Manca, basati su studi recenti, ho affrontato un parto naturale per il mio secondo figlio pochi giorni fa, dopo un pregresso TC avvenuto 3 anni fa per il mio primo figlio. L'esperienza è stata ottimamente gestita, la ripresa è stata immediata e le sensazioni non sono minimamente paragonabili a quelle provate durante un cesareo.

Parto Naturale dopo pregresso Tc.

Fantastici

Ero in vacanza a Chia.. incinta di poche settimane in seguito a una Fivet.. Ho delle perdite e mi dirigo a Cagliari per vedere il perché di queste perdite, vado tre volte e tutte e tre le volte incontro dottoresse e ostetriche fantastiche.. La quarta volta, in preda al panico per l'ennesima perdita, mi capita la dottoressa Luisella Manca, una grande donna! Purtroppo vede una gravidanza nella mia tuba sinistra e ovviamente mi deve operare subito.. ma lei mi ha messa tantissima tranquillità e serenità! Mi ha incoraggiata e spronata a continuare a cercare questo bimbo.. e secondo lei ce la farò!! Non so cosa darei per averla qui a Milano!! Grazie alla dottoressa Luisella e anche a tutte le persone che ho incontrato!! Non vedo l'ora di mandarle un messaggio per darle la bella notizia!! Se sono così carica e' solo grazie a lei!

Gravidanza extrauterina.

Esperienza umana bellissima!

Ho partorito la mia principessa l'11 agosto e ho avuto l'esperienza umana ospedaliera più bella della mia vita.. Sin da quando andavo in reparto per classiche visite della gravidanza in poi, ho sempre ricevuto sorrisi e solidarietà femminile; in particolare un grazie speciale a Milena che seguiva il tracciato e in reparto.. con una semplicità unica nello spiegarti tutto ciò che si andava a fare - da ciò si percepisce l'amore per il suo lavoro ed una grande sensibilità. Un grazie anche a Simona che ha seguito il parto e il mio ringraziamento più grande è alla dottoressa Luisella manca, che mi ha ha fatto partorire come una mamma, una sorella ed un amica. Non dimenticherò mai la sua voce rassicurante ed il suo modo accogliente non solo con me, ma anche con il mio compagno. Nonostante la sofferenza del parto in sè, posso dire di aver fatto un viaggio stupendo grazie proprio alle mie compagne di viaggio! Grazie ancora! Alla prossima!

I miei due bimbi

Ho partorito i miei due figli al SS. Trinità, il primo è nato nel 2012 e l'ultima arrivata due mesi fa. Per entrambe le gravidanze sono stata seguita dalla dottoressa Crobu (fa le visite ambulatoriali) e mi mancano le parole per descrivere la sua professionalità, dolcezza, disponibilità e tanta simpatia :)
Poi durante i due parti e ricoveri mi sono trovata più che bene, tutto il personale - medici, ostetriche (e ostetrico), infermieri, assistenti - è straordinario davvero, gentilissimo e professionale. Da qui vorrei ringraziare di cuore tutti loro perchè mi hanno accompagnato nei due momenti più belli della mia vita in maniera splendida, in particolare un grazie alle ostetriche Maurizia e Antonella.

Raschiamento

Ho dovuto fare un raschiamento a causa di una interruzione naturale della mia gravidanza.
Tutti sono stati molto umani e hanno risposto a ogni necessità, sia materiale sia emotiva.

Aborto spontaneo - raschiamento.

La mia bellissima esperienza

Grazie a questo splendido reparto, il mio parto è stata una bellissima esperienza che non smetterò mai di raccontare. Un grazie di cuore alla mia ginecologa, la Dottoressa Luisella Manca, che con tanta professionalità, disponibilità e dolcezza mi è stata sempre vicina anche nei momenti difficili; un grazie particolare all'equipe che il 09 febbraio 2014 alle ore 05.03 ha fatto nascere Matilde, alla Dottoressa Luisella Manca, all'ostetrica Rosalba Ibba, all'anestesista Valeria Boi, a tutto il personale presente e a mio marito, che come in uno spirito di squadra abbiamo reso questo momento indimenticabile. Un grazie a tutto il personale del nido e in particolare ad Antonella e ai suoi consigli; e infine grazie a tutto il personale del reparto che ha fatto da cornice alla nascita e alla assistenza mia e di Matilde.

Parto.

Anche i papà partoriscono..

Ebbene sì, anche i papà partoriscono, dopo che lasci alla donna tutto il progetto per 9 mesi, con angosce, paure, dolori, suocere e parenti indiscreti... anche noi uomini ci sciogliamo di fronte al nuovo arrivo, si cammina un palmo da terra anche se agli altri non gliene frega niente, ma siamo uomini e valutiamo altro, tipo ii facile parcheggio e la possibilità di stare a fianco alla donna ed al bambino alle ore più disparate....
Arriviamo da Nuoro, decidendo di scegliere questa struttura... Bisogna dire che è stata nostra complice il folletto gioioso della dottoressa Luisella Manca, instancabile e grande curatrice del progetto, LUCA. E' superfluo dire che ci sono poche persone nate per fare questo lavoro e, in questo reparto, di soprammobili o personale messo lì a caso non ne ho trovato. Ho da ringraziare a mio nome e di mia moglie tutti gli infermieri, i pediatri e le puericultrici, un plauso alla dott. Coccollone che da semplice donna dirige con maestria questo reparto; infine saluto e ringrazio l'anestesista dott. CocaCola, che in un momento difficile ha mostrato ad atri come ci si deve comportare.
Non abbiamo altri progetti in programma, ma consiglierei a tutti questa struttura.
FORZA LU.

Elogio dott. Vincis

Ho partorito al S.S. Trinità. Devo dire di essermi trovata veramente bene. Il personale è gentile e competente, sempre disponibile. Un particolare ringraziamento al Dott. Vincis e all'ostetrica Paola.