Ginecologia Villa Betania Napoli

Eradicazione endometriosi

Sono stata operata di endometriosi dal Dott. Francesco Tarsitano, il nuovo primario del reparto di ginecologia. È una persona molto competente e dal punto di vista umano unica!
L’intervento è andato bene e adesso sono seguita da lui con ottimi risultati.
Grazie Doc!

Endometriosi.

Taglio cesareo con il dottor Alfredo Larizza

Il mio primo parto, cesareo. Mi ha operata il dottor Alfredo Larizza. Non l'avevo mai visto prima. Mi sono trovata benissimo. Non ho avuto paura. Mi sentivo al sicuro fra le sue mani.
Col secondo figlio, dopo 2 anni e mezzo, lo stesso dr. Larizza mi ha operata per il secondo cesareo.
A dire la verità mi sono fatta seguire sin dall'inizio da lui e non ho sbagliato. Ora so che è in pensione.
Lo ringrazio ancora, ottimo medico, grande uomo.

Parto cesareo.

ESPERIENZA FANTASTICA

Premetto che prima dell'intervento avevo una gran paura in quanto reduce di un'esperienza piuttosto traumatica. Ho impiegato sei mesi, con tutti i rischi annessi e connessi, prima di scegliere la persona e la struttura a cui affidarmi. E poi così, quasi per caso, mi sono affidata ad dottor Valentino Giordano e non so neanche io il perché. Mi è bastato parlare con lui, al telefono, per sentirmi già più tranquilla e decidere di fare l'intervento all'ospedale Betania (premetto che sono napoletana, ma vivo in Calabria da tanti anni). Il mio sesto senso e la mia buona stella non si sono sbagliati affatto: il dottor Giordano è un uomo formidabile sotto tutti i punti di vista, sia per la bravura sia perché dotato di grande umanità.
L'intervento in laparoscopia è stato una passeggiata, sono stata bene da subito, mi sono alzata il mattino successivo dall'intervento e sono stata dimessa dopo 48 ore dall'intervento.
Sono passate due settimane è sto benone!!
Per quanto riguarda il reparto, ho riscontrato la massima professionalità di tutto il personale medico e paramedico, cortesia e gentilezza alla pari di una clinica privata, una pulizia quotidiana delle camere e, a detta di altri pazienti, ottimo mangiare.
Raccontando la mia esperienza, ad amici e parenti, ho invogliato un po' tutti a sottoporsi ad un intervento chirurgico!
Grazie, grazie di cuore a tutti, ma in particolare al dottor Giordano, che il Signore la benedica sempre!!

Cisti ovarica.

Ottima esperienza

Sono stata recentemente sottoposta ad isteroscopia operativa consigliata dal mio ginecologo, il Dott. Alessandro Pascarella. Mi sono trovata benissimo sia prima dell'intervento che nelle ore successive, sono rientrata a casa e non ho avuto alcun problema, mi sono sentita bene.
Ringrazio il dottore Pascarella e tutto lo staff che era in sala operatoria, soprattutto il dottore che mi ha fatto l'isteroscopia, che mi ha assistita in modo eccezionale nonostante i miei timori!

Polipo endometriale.

Esperienza bellissima

Ho partorito un anno e mezzo fa il mio primo figlio in questa struttura, pur essendo stata seguita da un ginecologo che non aveva nulla a che vedere con questo ospedale; e devo dire che pur non conoscendo nessuno, mi hanno messa subito a mio agio.. Ho trovato medici e ostetriche scrupolosi e molto preparati. La mia è stata una bella esperienza che rifarò a breve perché tra un mese partorirò il mio secondo figlio di nuovo qui. Anche se stavolta sono seguita dal bravissimo dott. Guarino, che lavora proprio a Villa Betania.
Se dovessi consigliarlo ad una futura mamma, lo farei!

Un grande professionista

E' da circa due anni che conosco il dott. PASCARELLA, mi reco all'ambulatorio di ginecologia per dei controlli periodici.
Posso dire che fin dalla prima visita mi sono sentita a mio agio grazie alla sua gentilezza e cordialità, ed ho capito subito che è un bravo dottore grazie alla sua spiegazione molto esauriente e chiara. Inoltre è un dottore sempre disponibile.
Grazie per l'impegno che mette nello svolgere il suo lavoro.

Controlli periodici per istmocele.

Ottima esperienza 10+

Ho partorito ambedue le mie bambine presso questa struttura che ho trovato pulita ed ordinata. Nulla da dire sul personale medico, se non che sono disponibilissimi e ultra competenti. A riguardo della conservazione del cordone e del parto indolore, io ho frequentato il corso pre-parto organizzato dalla struttura e lì ci hanno fornito tutte le informazioni del caso. Le ostetriche sono degli angeli, io ho deciso di partorire all'impiedi e, a parte la pazienza nello starti vicino e la professionalità nello svolgere il loro lavoro, le ostetriche che mi hanno aiutata a mettere al mondo le mie bambine sono state anche molto umane e gentili! Insomma, un 10+ alla struttura, al personale medico e paramedico. 10+ anche al mio giovane ginecologo dott. Pascarella.

Gravidanze e n.2 parti.

Endometriosi: diagnosi e trattamento

Da settembre 2021 alla Betania è arrivato il dottor Nicola Fattizzi, specializzato in endometriosi e laparoscopia. E’ un medico molto empatico e conosce molto bene l’endometriosi. Per anni mi hanno detto che avevo l’ovaio policistico, solo a 36 anni ho avuto la diagnosi di endometriosi. Finalmente anche a Ponticelli abbiamo un ginecologo specializzato in questa patologia. Da quando sono in cura con lui sono molto più tranquilla e con la terapia che mi ha dato (progesterone continuativo) vivo molto meglio con questa patologia cronica.
Lo consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di dolori mestruali o durante i rapporti, e a chi nessuno ha mai dato una spiegazione prima.
Conosco molte ragazze con endometriosi che sono state operate da lui in laparoscopia e si sono trovate bene anche con gli interventi.

Endometriosi.

Parto cesareo

Sono stata seguita nel reparto Gravidanza a rischio più che bene, dottoressa Annalisa Agangi scrupolosa ed attenta, la. La gravidanza procedeva bene, ma io ho tanti problemi di salute e così mi sono affidata a questo reparto. Il giorno del parto c'è un altro ginecologo (mai visto) ed un altro anestesista mai visto. Attendo un giorno intero per l'intervento... Alle 18.30 scendo a in sala parto, tante domande, nessuno mi conosceva, nessuno conosceva le mie patologie. Ho dovuto dire io che non dovevano farmi l'anestesia epidurale, nonostante avessi portato 1000 fogli del neurologo nel periodo in cui ero stata seguita.. Sto stesa sul lettino del tavolo operatorio e mentre parlo con l'anestesista, il ginecologo inizia a procedere col cesareo senza avere l'ok dell'anestesista che ancora doveva addormentarmi! Ma che, scherziamo? Mi stava venendo un infarto dal dolore e dalla paura.... Neanche una scusa, neanche un mi dispiace. Niente di niente! Mi fermo qui, non racconto oltre, sono ancora traumatizzata... Esperienza più che negativa, spero non si ripeta più... Devono stare più attenti!

Parto cesareo.

Esperienza complessivamente positiva

A differenza del precedente, il mio è un commento positivo, sono ststa seguita da persone a mio parere molto competenti, disponibili e simpatiche, il che non guasta...
Sul personale e i medici l'unica critica sta nel fatto che, almeno per qunto riguarda il mio di ginecologo, non forniscono informazioni sufficienti, del tipo: che è possibile praticare il parto indolore, oppure che è possibile donare il sangue cordonale... Io avrei voluto farlo, ma il mio medico non mi ha detto che fosse possibile...
Ma per quanto riguarda la professionalità, non posso far altro che applaudire.
Per quanto riguarda invece la struttura, ci sarebbe un elenco non breve di molte cose da dire, ma ciò che è da segnalare maggiormente è il caldo africano del reparto maternità e di tutto l'ospedale... (io ho partorito a luglio 2012..).
Detto questo, l'esperienza è stata molto positiva e se avrò un altra gravidanza tornerò sicuramente a Villa Betania.

Ho notato un peggioramento

Avevo un bel ricordo della struttura, del personale, avrei partorito altre 1000 volte qui nonostante abbia avuto un parto molto doloroso.
Ho partorito il mio primo figlio nell'agosto 2015, parto naturale con episiotomia e applicazione di ventosa; ebbi la "sfortuna" (durante il parto) di incontrare una ostetrica alquanto altezzosa, antipatica, con zero tatto e di una arroganza disarmante! Tuttavia, durante la mia permanenza ho avuto problemi con l'allattamento ed una infermiera del nido fu molto gentile, disponibile ed educata, mi ha aiutata tantissimo e la ringrazierò a vita.
Capitò anche che una infermiera, nonostante manifestassi dolore per una flebo, insistesse col dire che era tutto nella norma. Conseguenza?? un braccio "poco" gonfio perché tolto in tempo!
A distanza di 3 anni con il secondo parto le cose sono peggiorate tantissimo, assistenza 0, presuntuosi e demotivati, voglia zero, annoiati e... se prima lo consigliavo a tutti, adesso non lo farei manco per sogno!

Parto non proprio naturale

La mia esperienza non è stata positiva,. Sono voluta venire qui perché speravo in un parto in acqua, per la struttura recente rispetto ad altre realtà campane e per il personale giovane. Primo, il parto in acqua non è stato possibile, visto che hanno solo una vasca e poi fanno fare solo il travaglio in acqua ed io già l'avevo fatto a casa. Riguardo i medici dopo il parto, non ti curano proprio, a meno che non sei una loro paziente.. Io ho dovuto chiedere più volte per avere dei Rx al bacino, visto che mi doleva molto, per non parlare delle costole, ma lì c'era poco da fare.
Le infermiere (non molto capaci) mi hanno fatto una flebo fuori vena di ferro, e dopo mesi ne porto i segni. Il personale non ti informa sulle varie pratiche che ti faranno, ho dovuto strillare per non farmi fare l'episiotomia, ma non sono riuscita ad evitare la manovra di Kristeller, né ho potuto partorire come volevo io, in piedi. Il mio ginecologo aveva molta fretta, non mi ha svuotato neanche l'utero ed è andato via; dopo stavo per collassare e con quasi un'emorragia mi hanno messo in una stanzetta di emergenza perché il reparto era pieno. In realtà i letti c'erano, solo che non c'è comunicazione ed inoltre il pediatra che ha mi ha seguito era competente ma senza modi e maniere (se gli chiedevi qualcosa non ti rispondeva si scocciava quasi). La cosa positiva è che fanno partecipare il coniuge, che mi ha aiutata molto ed ha combattuto affinché andassi in reparto. Altre cose positive sono la struttura, pulita e recente. I dottori parlano molto di umanizzazione del parto, ma poi alla fine c'è poca informazione e dedizione alla paziente.

Secondo parto

Ho partorito a Villa Betania entrambe le mie bimbe e posso dire che a distanza di 5 anni la situazione dell'ospedale è decisamente peggiorata. Reparto affollato e sporco, infermiere seppur giovani poco motivate ed indolenti, di un'arroganza ed un'antipatia fuori dal comune, che fornivano una pessima assistenza. Medici frettolosi. Il tutto a discapito di una TIN che invece funziona in maniera esemplare. A meno di particolari necessità, se le cose restano così, non la consiglierei ad altre donne.

Esperienza negativa

E' ALLUCINANTE IL COMPORTAMENTO DI TUTTA LA STRUTTURA, A PARTIRE DAI MEDICI PER FINIRE ALLE PERSONE DELLE PULIZIE. LA COSA SCONVOLGENTE E' CHE CI LAVORANO PERSONE GIOVANI GIA' SENZA STIMOLI, SONO PRESUNTUOSI E AFFATTO PREDISPOSTI ALLA PAZIENTE (CHIARAMENTE NON TUTTI). IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE QUESTO REPARTO NON LO CONSIGLIEREI MAI.

parto.