Grandi Ustioni Chirurgia Plastica Cardarelli

4.4

GRAZIE!

Dirigenti medici ed infermieri eccellenti.
Un particolare ringraziamento al Dott. Dario D'Angelo e alla Dott.ssa Pagnozzi e soprattutto a Lina Oscar ed Alfonso non solo per la competenza professionale, decisamente superiore a quella media del ruolo ricoperto, ma soprattutto per il valore umano e la infinita pazienza disponibilità e comprensione che, al pari di altri colleghi, hanno avuto per le ansie di degente e famiglia.
GRAZIE di cuore a tutti.
Titta Giannattasio

Fratture esposte tibia entrambi gli arti con perdita di sostanza cutanea.

Grazie a tutti!

A fine Luglio del 2017, nel partecipare come volontario allo spegnimento degli incendi sul Vesuvio, mi procuravo ustioni di 2° e 3° grado ad entrambi i piedi. Dopo la visita presso la medicheria del reparto, decidono per il ricovero ed il necessario intervento. Il reparto è risultato pulitissimo e ben tenuto, le camere spaziose (a me è capitata una con solo due degenti); dato il periodo, l'aria condizionata è stata una benedizione. Ringrazio in particolare gli infermieri Pietro, Alfonso, Patrizio, Enzo, Gaetano, Lello, Eugenio, Pina, Anna, Monica e Mena che mi hanno dato un grande aiuto durante le pur dolorose pratiche postoperatorie. La loro professionalità è pari solo alla loro umanità e simpatia. Ringrazio lo staff operatorio ed in particolare il Dottore Della Corte che riesce sempre a strapparti un sorriso, il Dott.Capone, la Dott.ssa Pagnozzi, il Dott. Petroccione ed in particolare alla Dott.ssa Maria Vittoria Adriani per il grande supporto psicologico in sala operatoria. Ringrazio inoltre la Dott.ssa Triassi per il gradito interessamento.

Ustioni profonde ad entrambi i piedi.

Un tragico Natale

Sono entrata al TIGU del Cardarelli il 26/12/13 a seguito di uno scoppio della caldaia di un camino il giorno di Natale, che mi ha praticamente cambiato la vita... Ho riportato un forte trauma cranico e ustioni sul 45 % del corpo. Da Pescara sono arrivata a Napoli e qui ringrazio Dio per avermi fatto conoscere persone splendide. A partire dagli infermieri e medici, che oltre alla professionalità hanno un cuore immenso, un'umanità grandiosa.. Non è facile affrontare questo problemi e se non si è supportati a livello psicologico penso che non sia possibile. Ringrazio ancora il Dott. Petroccione e la Dr.ssa Ruiz che mi hanno aiutato anche a distanza dopo il ritorno a Pescara. Per non parlare poi dei vari infermieri (Pina, Alberto, Enzo, Annamaria) e la Dr.ssa Lanza: per me saranno persone che porterò nel cuore per avermi aiutato nel momento più difficile della mia vita.
Grazie di a tutti.

Ustioni con innesti.

Ustionata

Il 17/08/2014 mi sono bruciata con l'alcol col tentativo di accendere i carboni. Mi sono bruciata al viso, orecchie, collo, decollete, spalla, mani. Sono stata trasferita al grande centro ustioni a Napoli dove già mi attendeva il Dott. Pizzuti Edoardo, un medico in gamba che mi ha aiutata a guarire. Ringrazio poi l'infermiera Pina, che mi ha trattata come una figlia, Gaetano, Pietro, Pina, Molli, Dora; ringrazio davvero tutti per come mi hanno aiutata a guarire.
Grazie anche al Signore che è con me ogni giorno. Ci vuole ancora tempo per tornare come prima, ma per il momento sto benissimo...

Ustioni.

GRAZIE DOTTORESSA ANNAMARIA COPPOLA

L'8 gennaio 2011, a seguito di un brutto incidente, sono arrivata in questo reparto dove sono stata ricoverata per ben 5 mesi, e ho ricevuto tutte le cure necessarie perchè stessi meglio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno curato, ma il mio grazie piu' grande va a 2 persone speciali: LA DOTTORESSA ANNAMARIA COPPOLA, che prima di essere una grandissima professionista è una MAMMA dal cuore d'oro, e proprio con il suo cuore di mamma, la sua testardaggine e la sua professionalita', e' riuscita nel miracolo (riportarmi in vita).
Ringrazio inoltre colui che per me e' stato e tutt'ora e' un PAPA', l'infermiere ALBERTO GRECO, che mi e' stato sempre vicino, la sua umanita', la sua umilta' e la sua professionalita' sono impressionanti, lui mette anima e corpo nel suo lavoro, e' un infermiere "FERRARI". Io non vorrei che mai nessuno si trovasse in una situazione come la mia, o in qualsiasi altra situazione in cui dovesse avere bisogno di medici e infermieri o ospedali, ma casomai cio' dovesse accadere, auguro a tutti di trovare strutture che funzionano come il CGU di Napoli e di incontrare persone speciali come ANNAMARIA COPPOLA e ALBERTO GRECO.

Ustioni profonde sul 60/70% del corpo.

Grazie dott. Romano Alfredo e staff

Ho trascorso 40 giorni in reparto per risolvere un grande problema; mi sono ustionata il 20 dicembre la mano destra e tutti, con grande professionalità, hanno provveduto a risolvere questo problema. Al mio fianco c'è stato il dott. Romano Alfredo, un grande professionista che ha sistemato la mia mano nel miglior modo, non facendomi perdere tutte le dita. Grazie.

Ustione mano dx.

Sempre eccellente

Ancora GRAZIE al dott. Alfredo Romano per l'attenzione che dà alla mia mano. Sono stata di nuovo operata per il continuo dell'ustione e dell'amputazione avuta l'anno scorso. Tutto sempre con attenzione, cominciando dagli infermieri all'accoglienza in sala operatoria.
E' davvero un grande professionista il tutore della mia mano, il GRANDE dott. Alfredo ROMANO.

Ustione mano.

Assistenza inesistente

La mia esperienza col reparto grandi ustionati del Cardarelli è stata pessima: trattamenti e cure inadeguate, mancato ricovero nonostante la gravità della mia situazione (che ha portato poi a delle serie complicazioni), supporto inesistente per quanto riguarda il decorso e lo sviluppo delle ustioni e la fase di cicatrizzazione.
Come cittadini meritiamo molto di più, questa non è assistenza sanitaria.

Ustioni profonde.