Hospice Ospedale Businco

Dove non ci si sente mai soli.

Il grado di umanità e la sensibilità che ho trovato durante il mio lungo e doloroso "soggiorno", difficilmente si possono riscontrare altrove. Personale dotato di grande cuore e amore verso i pazienti e chi li accompagna nel loro ultimo percorso di vita. Infermieri, OSS e medici tutti molto preparati, assistenza sanitaria di alto livello e scrupolosa con al centro la dignità dell' essere umano. Tutti molto disponibili e attenti ad ogni bisogno o necessità di pazienti e familiari. In quei lunghi mesi, dove mia mamma allettata e ormai impossibilitata a parlare per via di una tracheotomia, hanno fatto di tutto per rendere le sue giornate meno grigie e pesanti, alleviando così gran parte della sua sofferenza con tanto amore e dedizione.
Grazie per tutto ciò che avete fatto per mia mamma (Cinzia) e per noi.

Tumore testa collo - carcinoma dell'orofaringe con metastasi diffuse.

Ho avuto modo di mettermi in contatto con la struttura per poter ospitare mio marito e la gentilezza è stata squisita. Il giorno in cui mio marito avrebbe dovuto iniziare il suo percorso, però, ha fatto solo in tempo ad essere adagiato nel suo letto ed è deceduto. Il personale è stato vicino a me ed i miei figli in maniera affettuosa e professionale. Siamo rimasti da loro purtroppo solo due ore perché mio marito ci ha lasciati subito... Ma sono bastate a capire che la struttura è il massimo. Grazie.

Glioblastoma 4° grado.

Sono passati più di 7 anni da quando abbiamo ricoverato mia madre presso questa struttura, e il ricordo è ancora indelebile per la gentilezza, la professionalità e l'umanità dimostrate da tutti i medici, gli infermieri ed il personale in genere...
Grazie!!

Tumore della colecisti con metastasi diffuse al fegato, polmoni, peritoneo.

A distanza di 5 mesi continuo a ringraziare tutti gli angeli di questa struttura che ha accolto mio padre Giuseppe (e la sua famiglia) nelle sue ultime 2 settimane di vita. La pazienza e l'amore che dedicano ai loro pazienti e alle famiglie è infinita..

Tumore polmonare, epatico e cerebrale con metastasi diffuse.

A nome mio e dei miei fratelli volevo ringraziare gli angeli dell'Hospice di Cagliari, che con amore hanno assistito e confortato noi e soprattutto nostro fratello Marco Manca, che ci ha lasciato il 20/05/2016.. E' stato lì per soli tre giorni, ma tutto il personale medico e paramedico si è prodigato in ogni modo affinché venisse alleviata il più possibile la sua e la nostra sofferenza.. GRAZIE.

Tumore al fegato, reni, polmoni, cervello e midollo con metastasi diffuse.

Struttura eccellente

Non ci sono parole per descrivere la competenza dei medici, del personale paramedico e di tutto lo staff dell'hospice.
Altissimo il rapporto umano instaurato con il paziente e i famigliari, sono dei veri angeli che accompagnano il malato nei suoi ultimi giorni di vita, regalandogli conforto e grande dignita', senza mai abbandonare i parenti in questo percorso disperato.
Per quanto riguarda la struttura, e' confortevole, attrezzatissima e massima è la pulizia. A distanza di poco tempo, soli due mesi da questa triste esperienza, non finiro' mai di dire grazie a tutti.

Tumore al colon con metastasi diffuse.