Istituto clinico Porta Sole di Perugia

4.7

Ginecologia - miomectomia multipla

Il Dott. Pier Luca Narducci che mi ha operata è stato estremamente professionale e meticoloso, oltre ad essere un professionista dotato di grande umanità.
La degenza è stata ottima grazie a personale infermieristico molto attento, solerte, umano e professionale.
La nuova struttura è confortevole e molto pulita e anche il servizio di bar è eccellente.

Fibromi uterini.

Recensione Urologia

Sono stato operato dall'urologo dott. Pier Paolo Valli in anestesia generale per in polipo alla vescica. E' stata una esperienza altamente positiva in tutti gli aspetti.

Polipo vescicale.

Elogio a clinica e ginecologia

Un ringraziamento alla dottoressa Stefania Bori, eccellente professionista, capace di ascoltare con profonda umanità. Grazie a tutto lo staff del secondo piano capo sala, infermieri, OSS, medici di turno, sempre cordiali e disponibili. Così come tutti gli operatori del settore per operatorio e amministrativo.
Una realtà il cui mi sono sentita accolta, in una struttura anche molto pulita.
Grazie di cuore a tutti.

Fibroma all'utero.

Fisioterapia

Soffrivo di metatarsalgia sinistra e ho risolto con poche sedute di terapia manuale all'ambulatorio fisioterapico della clinica.
Ottimo servizio!

Metatarsalgia.

Artrodesi vertebrale, tutto benissimo

Operato dal dott. Roberto Bistrot, professionista eccellente di grande competenza professionale e spiccata umanità. Ricovero di 4 giorni come in albergo a 5 stelle.
Personale infermieristico e oo.ss strepitoso.
Grazie di tutto.

Scivolamento vertebrale l4-l5.

Ottima clinica. Super il prof. Passarello

Sono tanto riconoscente al Prof. Passarello Francesco perché anni fa ero paralizzata a letto per delle discopatie alla cervicale. Un grazie a Lui e al suo splendido team per avermi operata con una tecnica non invasiva e in meno di due giorni sono tornata felicemente a camminare. Grazie anche alla assistenza dei gentilissimi e competenti infermieri. Grazie.

Discopatie cervicali.

Ringraziamenti al dr. Paolo Gerli

Pulizia, professionalità, serietà, attenzione verso il paziente. Quello a cui dovrebbero ambire tutte le strutture ospedaliere, una clinica modello. Ho fatto un lipofilling propedeutico alla ricostruzione del seno dopo una mastectomia su tessuto irradiato; sono stata chiamata in tempi brevi (mentre aspettavo in lista d’attesa da due anni presso un altro ospedale). Sono stata seguita scrupolosamente. Complimenti a tutti e grazie alla serietà e professionalità del Dr. Paolo Gerli. Spero di poter completare tutto l’iter ricostruttivo in questa eccellente clinica.
Complimenti.

Intervento propedeutico alla ricostruzione del seno dopo mastectomia radicale (a 40 anni) causa cancro.

Intervento di decompressione per stenosi lombare

Ho 67 anni, ed ho sofferto di dolori alla zona lombare ed alle gambe per circa due anni. Dopo aver fatto i dovuti accertamenti, che hanno portato alla diagnosi di una stenosi del canale spinale L4-L5, ero inizialmente molto restio all'idea di sottopormi ad un intervento chirurgico, anche perché molti conoscenti me lo sconsigliavano per paura di poter incorrere in serio pericolo per la schiena.

Tuttavia, grazie alla fiducia che il Dott. Francesco Cacciola mi ha ispirato, mi sono convinto di sottopormi all'intervento.

Oggi, dopo circa due mesi dall'intervento, il dolore e sparito e mi sento ringiovanito. Consiglio a chi ha il mio stesso problema di non avere timore nel sottoporsi a questo tipo di trattamento chirurgico.

La Casa di Cura Porta Sole presenta ambienti confortevoli e puliti. Il personale è preparato e cordiale. I servizi sono ottimi e la cucina eccellente.

Ringrazio di cuore il Dott. Francesco Cacciola, che con la sua grande professionalità ha risolto il mio problema di stenosi lombare del tratto L3-L5, intervenendo chirurgicamente e permettendomi di avere una deambulazione normale. I risultati dell'intervento si sono manifestati positivamente sin dal giorno successivo.

Stenosi del canale spinale nel tratto L3-L5.
Intervento di decompressione L3-L4 e L4-L5 bilateralmente e artrodesi interspinosa con bacfuse L3-L4.

Esperienza positiva

Le camere sono confortevoli, il cibo è ottimo e abbondante, il personale gentile, la pulizia è impeccabile. Ma soprattutto ringrazio il grande dott. Cacciola che ha operato mia madre, Arcangela Olimpieri, di 85 anni e le ha tolto il dolore che la devastava da ormai tanti anni. Un grazie particolare all'anestesista, dott. Miletti, che è riuscito ad infondere fiducia a mia madre e a farle superare il terrore dell'anestesia.

Instabilità vertebrale L4-L5; stenosi del canale + ernia.
Laminectomia e stabilizzazione strumentata.

INTERVENTO NEUROCHIRURGICO

Gestione della struttura e competenza del personale di ottimo livello.
Pulizia eccellente.
Ringrazio vivamente il dott. Francesco Cacciola per la professionalità e la disponibilità appurate in merito all'intervento chirurgico da lui curato.

Protrusione discale postero-laterale sinistra a L1-L2.
Bulding discale a L2-L3 - Protrusione discale complessiva ad L3-L4 ed L4-L5.
Ai limiti inferiori l'ampiezza dei diametri dello speco osseo a L4- L5.

A distanza di un mese e mezzo, superato il periodo necessario per poter riprendere una vita normale, voglio ringraziare tutto il personale della Casa di Cura Porta Sole di Perugia per l'assistenza, la competenza e la gentilezza dimostrate dal ricovero alle dimissioni in occasione dell'intervento di stabilizzazione L4- L5 al quale mi sono sottoposta il 19/06. Un grazie immenso al Dr. Francesco Cacciola che mi ha operata e che mi ha ridato una vita normale, grazie di esistere.

Listesi degenerativa L4 - L5.
Ambiente familiare ma tecnicamente perfetto.

Grata

Voglio ringraziare di cuore tutto il personale della clinica, mi sono sentita davvero supportatata, rassicurata al mio arrivo e coccolata e amorevolmente accudita durante la degenza. Professionalità e umanità per la prima volta viste andare di pari passo... Grazie infinite.

Ernia al disco con stenosi.
La tranquillità.
Nessuno.

Ringraziamento dell'operato della struttura

Ringrazio il professor PASSARELLO e tutto lo staff per l'intervento effettuato.
Ringrazio di cuore per la professionalità e cortesia nel trattare il paziente nella vostra struttura.
Con affetto,
GIUSEPPINA FALETTI

Recupero alluce valgo da precedente intervento eseguito malamente in altra struttura non competente.
Dottor Passerello.
Parcheggio.

Opinione

Sono arrivata in questa struttura e, nonostante il dolore che avevo, mi sono subito sentita rassicurata dalla gentilezza delle signore che mi hanno ricevuto accoglienza. In breve, tutti, ma dico tutti, si sono dimostrati professionali, disponibili, gentili, umani, vicini al nostro dolore con sorriso e un aspetto sempre curato, mai stanchi del lavoro che vengono a svolgere per noi ricoverati .
Pulizia della struttura al massimo, cibo ottimo, e sottolineo ottimo e abbondante. Tutto questo non toglie il dolore post operatorio, mi vi assicuro che migliora meglio di una flebo.. Avrei tanto da scrivere ma concludo dicendovi che, nonostante lo schifo che c'è in italia in questo periodo, c'è ancora qualcosa che funziona bene.
Bravi tutti i lavoratori della struttura.
Paola

Stabilizzazione L4- L5 con decompressione in distrazione L4- L5.
Gentilezza, pulizia, cordialità, dott. Grossi Giberto.
Parcheggi.

Chirurgia della spalla

Grande professionalità e cortesia di tutto il personale; pulizia e igiene eseguite in maniera ottimale, tutta la clinica profuma di pulito. Grazie a tutti e grazie al dott. BECCARINI e alla calma che infondono tutti gli operatori.

Chirurgia della spalla.
tutto il personale, gentile e professionale;
gestione della clinica ottimale.

Ottima

Ottima clinica sotto ogni punto di vista. In particolare i medici sono davvero eccellenti.

Di pertinenza chirurgica.
MEDICI.
PARCHEGGI.

Intervento mininvasivo rimozione ernia

Operato dal dott. Carlo Conti di ernia lombare, mio marito ad una settimana dall’intervento ha iniziato ad avere dolori fortissimi e difficoltà a camminare. Chiamato più volte il medico, ha sempre rimandato al fatto che ci sarebbe voluto più tempo, che bisognava aspettare, ma la situazione giorno per giorno peggiorava sempre più fino a che mio marito è stato costretto a letto. Io sono consapevole del fatto che purtroppo possono esserci problemi dopo un’operazione, possono esserci complicanze. La cosa che reputo inaccettabile è che, invece di capire se c’era stato un problema, si parlava sempre di questo tempo che serviva perché la situazione si normalizzasse.
A 40 giorni dall’intervento mio marito, trasportato in ambulanza in un’altra clinica, è stato rioperato per risolvere il problema e che la risonanza fatta da noi ha ampiamente evidenziato. Secondo il dott. Conti la risonanza non evidenziava niente, ma resta il fatto che mio marito non camminava più. Le opinioni sono parole, le carte sono fatti incontestabili. Purtroppo la nostra esperienza è stata molto negativa, io non sono un medico quindi non mi permetto di giudicare, dico solo che il post intervento è stato gestito con poca professionalità e forse troppa leggerezza.

Ernia lombare.

Intervento per ernia discale

Devo riferire l'aggravamento delle condizioni di mia moglie, operata dal prof. Passarello per ernia l5-s1. Dopo l'intervento praticamente non riesce a fare nulla. È stata operata da più di un mese e ci siamo rivolti ad altri 2 specialisti che hanno accertato il peggioramento, la recidiva dell'ernia e l'aumento delle sue dimensioni. Devo aggiungere anche la poca umanità del prof. Passerello che, viste le condizioni di mia moglie, non si è preoccupato di cercare una soluzione.

Ernia discale L5- S1.
Pulizia dell'ospedale.
Cosa devo dire: mia moglie dovrà rioperarsi, ma soprattutto mi ha addolorato il non interesse delle condizioni di un paziente trattato in modo non dico errato, ma non risolutivo, tornato a chiedere aiuto ma non considerato.

Ottima casa di cura

Ho riscontrato e ricevuto ottimo servizio, gentilezza, pulizia e quant'altro.
Peccato sia molto complicato arrivare alla casa di cura con la macchina, nel centro storico di Perugia: il parcheggio è sempre pieno.. Comunque la direzione ha fatto permessi per arrivare in clinica ed evitare una multa in quanto zona ZTL.

Neuroma di Morton.
Neuroma di Morton.
comfort.
parcheggio.

Neurochirurgia

Nella mia esperienza presso la neurochirugia ho trovato una struttura validissima, assolutamente diversa da altri ospedali frequentati in precedenza. Mi complimento con il reparto e la clinica tutta. Un particolare grazie al prof. dott. Passarello che ha eseguito la coblazione lombare.

Ernia al disco l5-s1, coblazione lombare.
personale gentilissimo e competente. cibo molto buono e abbondante nelle porzioni. pulizia accurata.
manca il bar, anche se ci sono molte macchinette di bibite e snack.

Non soddisfatti

Mio padre si è operato in questa clinica il 13.02.2016 di ernia discale l4- l5 (diagnosi facile visto che la risonanza conferma che mio padre è pieno di ernie alla colonna).
L'operazione sembra riuscita, ma quello che preoccupa di più è che dopo un mese zoppica sempre;. Infatti il dottore che l'ha operato dice che non lo convince il fatto che zoppichi, però doveva porsi una domanda, ovvero il perchè di questo dolore, e magari fargli una lastra o una ecografia. Fatto sta che non succede e così ci siamo mossi da soli ed ora stiamo lottando con il quesito: mio padre ha un tumore alle ossa, oppure una forte infezione??
Riguardo alla clinica, è scomodissima, non ci sono scivoli per barelle e sedie a rotelle. Dopo 36 ore il paziente è stato messo in auto e fatto tornare in auto (400 km. in macchina..). Inoltre nessuna analisi prima della ospedalizzazione.

Ernia discale l4- l5.