Istituto di Cura Città di Pavia

Benissimo la Radiologia

Prenotazione lampo sia come lista di attesa che proprio come procedura.
Ambienti molto puliti, accoglienza da parte del personale amministrativo gentile ed efficiente.
Tecnico simpatico ed in gambissima.
Impossibile trovare di meglio.

RX.

Urologia - ringraziamenti

Mio marito è stato operato a maggio 2017 di prostatectomia radicale dal Prof. Paolo Puppo; volevo ringraziarlo per la sua grande professionalità, umanità e competenza: è una persona che possiede cuore, intelligenza e anima. Il decorso post operatorio è stato perfetto. Un ringraziamento particolare allo staff medico e allo staff infermieristico, coordinato dalla capo sala Chantal.

Prostatectomia radicale.

Eccellenza del reparto vascolare

Indirizzata dal primario del Reparto Vascolare dott. Giovanni Bonalumi - ottimo professionista per competenza, chiarezza e disponibilità - all'ambulatorio endovascolare dell'ospedale, sono stata operata dal dott. Jacques Clerissi per un aneurisma all'arteria splenica. L'intervento, eseguito con metodo endovascolare appunto, è stato veloce, indolore e con immediata ripresa di salute.
I due giorni trascorsi nella clinica sono stati tranquilli e velocissimi: buono il servizio, ottima la competenza e la gentilezza degli operatori.
Un sentito ringraziamento al dr. Bonalumi e al dr. Clerissi, davvero bravissimi.

Aneurisma dell'arteria splenica.

SOSTITUZIONE PACEMAKER

MIO MARITO (ANGELO ABBA') E' STATO RICOVERATO PRESSO QUESTA CASA DI CURA DAL 3 AL 6 NOVEMBRE PER LA SOSTITUZIONE DEL PACEMAKER. DESIDERO RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO, PER LA LORO COMPETENZA E GENTILEZZA E PER LA PULIZIA CHE HO TROVATO IN TUTTA LA STRUTTURA. OTTIMI ANCHE GLI ORARI DI VISITA AI DEGENTI, PER CHI COME ME ARRIVA DA LONTANO. GRAZIE DI NUOVO DA PARTE NOSTRA PER AVERCI RIDATO SERENITA' DOPO MESI DI VISITE INUTILI IN OSPEDALI CHE NON BRILLANO CERTAMENTE PER SERIETA' E COMPETENZA.

MALFUNZIONAMENTO PACEMAKER.

Efficienza e gentilezza reparto cardiologia

Questa mattina ho accompagnato mio padre per sostituzione del pacemaker e desidero esprimere la mia soddisfazione per il trattamento ricevuto. Conoscevamo già da dieci anni la competenza, la gentilezza e la pazienza del dottor Ezio Aimè, e altrettante doti abbiamo trovato in tutto il reparto. Un grazie particolare alla caposala, signora Debora, che ha colmato di attenzioni il mio anziano papà.

Sostituzione pacemaker.

Ablazione della fibrillazione atriale

Dopo una pessima esperienza a Cotignola dal famoso dott. Pappone (2 ablazioni inefficaci e oltre 2000 euro in visite private), sono stato sottoposto in questo centro a crioablazione della fibrillazione atriale: sono guarito e da 2 anni non prendo più medicine. Competenza, professionalità e anche una buona dose di umanità sono i punti di forza del dott. Storti e della sua equipe.
Un grazie di cuore.

Fibrillazione atriale.

Reparto cardiologia (crioablazione)

Il reparto cardiologia, dove sono stato ricoverato per tre giorni a seguito di una crioablazione transcatetere, è il massimo che un paziente possa auspicare. Professionalità e competenza del personale medico e paramedico sono i punti di forza, sempre disponibilissimi a qualsiasi richiesta. Altro punto a favore è la pulizia. L'unico neo è la mancanza di un bar interno sostituito da distributori automatici. Non farò la lista dei ringraziamenti solo per la paura di dimenticare qualcuno, quindi semplicemente:
un abbraccio a tutti voi da Paolo.

Crioablazione transcatetere.

Parto: ottime assistenza, degenza e competenza

Ho partorito due volte a distanza di 4 anni, una volta quando l'ospedale era in ristrutturazione e l'anno scorso.
In entrambi i casi ho trovato una assistenza non paragonabile ad altre strutture, così come la competenza, l'educazione e la sensibilità, dal primario agli inservienti!!

Due parti cesarei.
Professionalità dello staff e del primario
Educazione
Gentilezza
Umanità

Gastroscopia

Sono totalmente delusa. Al telefono, durante l'accordo per l'appuntamento per gastroscopia, chiesi se facevano la sedazione profonda, risposta: sì. Invece oggi niente, ero vigile e, come già immaginavo, non sono così riusciti a farla. Il dottore è stato molto maleducato ("basta, fatela andare"), quindi non solo ho aspettato inutilmente nonostante i ritardi, ma neanche la pazienza di riprovarci e, soprattutto, quando ho richiesto della sedazione profonda, mi hanno risposto: questa è la nostra sedazione più profonda! In Maugeri ne avrò fatte almeno 3 di gastroscopie, e tutte con sedazione profonda, fatte benissimo, senza sentire niente. Invece oggi sembrava stessi soffocando, mi sono trovata no male, malissimo, e complimenti al medico per la sua poca pazienza...

Gastroscopia.

gestione dei pazienti in visita medica giornaliera

Purtroppo frequento la "Città di Pavia" da molti anni: tre dei miei nonni e purtroppo altri parenti più giovani sono morti lì. Ho usufruito di visite specialistiche per mia madre mentre l'edificio era in ristrutturazione e, paradossalmente, ho riscontrato allora una migliore organizzazione, una migliore suddivisione e razionalizzazione degli spazi rispetto a quanto ho riscontrato la settimana scorsa. Ora è il caos: pazienti numerosissimi che attendono forzatamente in piedi, organizzazzione lasciata alla buona volontà del personale (che, peraltro, si barcamena dignitosamente), ambulatori piccolissimi in cui si visitano 3 pazienti alla volta, in mezzo a macchinari ingombranti e totale disordine di carte varie (documentazione e incarti di presidi medici). In tanti anni di frequentazione, non ho mai visto niente del genere! Ultima, ma non ultima, la quasi totale impossibilità di prenotare telefonicamente: il telefono dà sempre un "occupato" fasullo che non si sblocca mai. Cercate di fare qualcosa, altrimenti l'"eccellenza" diventa una menzogna.

Visita specialistica cardiologica.
Competenza dello specialista.
Organizzazione delle attese. Spazi ambulatoriali esigui, affollati, disordinatissimi.

Accettazione prelievi e ambulatori

Sono stata oggi a fare un esame del sangue. Mi sono presentata alle ore 7.00, apertura sportello ore 7.30. Prima di me 4 persone. Mi sono sentita fortunata, solitamente negli altri ospedali ci sono file infinite. Ma negli altri ospedali ci sono vari sportelli e personale più qualificato. Qui per leggere ed evadere una impegnativa, tempo 15- 20 minuti. Assurdo. Sono arrivata in reparto dopo ben 50 minuti. Non spiego poi il disagio e la maleducazione dell'infermiera. Oltre al fatto che ci siano pochi posti a sedere. Persone in piedi nei vari corridoi. Non tornerò piu' per esami del sangue.
Diversamente posso dire per quanto riguardo la professionalità dei medici, ottima.

Esami del sangue.