Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Pronto soccorso pessimo

Al pronto soccorso sabato notte del 3 febbraio il medico non si è accorto dalle radiografie che avevo 3 diverse ossa del bacino fratturate e mi ha liquidato senza prescrivermi ulteriori esami.

Frattura bacino.

Reumatologia

Visita dal reumatologo per osteoporosi. Medico molto gentile, legge tutti i referti degli esami/accertamenti appena fatti e alla fine mi consiglia di ripetere tutti gli esami da loro in Galeazzi. bene, ma piccolo problema: hanno le agende chiuse. Impossibile prenotare. Forse apriranno in estate.
Mi rendo conto che il medico preferisca avere gli esami effettuati nell'ospedale dove lavora, ma dovrebbe sapere che non è possibile prenotare perché non hanno posto nè con ASL, nè privatamente.
Mi sono sentita presa in giro.

Osteoporosi.

ECOGRAFIA

Sono stata stamattina per un’ecografia alla schiena per un sospetto lipoma. Ad effettuarla medici giovani poco convincenti ed inoltre continuava a entrare gente durante la visita. Non mi hanno dato il minimo affidamento nella diagnosi che hanno effettuato. Mi hanno detto che mi avrebbero fornito subito il referto. Ci hanno messo di più a darmi il referto che ad effettuare l’ecografia (attesa di oltre un’ora). Inaccettabile.

Lipoma.

Reumatologia

Terapia reumatologica non seguita a fondo. Paziente con grave problema autoimmune e inabilità motoria arti superiori, abbandonata.
In visita (solventi) per artrite sieronegativa grave, nonostante i sintomi e gli esami strumentali, mi sono stati fatti degli altri accertamenti di radiodiagnostica da medici giovani (neolaureati) e specializzandi senza esperienza. Risultato: articolazione pesantemente danneggiata (arto superiore) su paziente giovane. Non seguono inoltre le terapie date. Nessun dialogo con gli altri reparti importanti come ortopedia.

Artrite sieronegativa aggressiva e polientesite autoimmune.

Una vergogna di prim’ordine

Una struttura imponente! Soldi investiti per la salute delle persone che passano in pronto soccorso.. 20 ore? Noi dopo 7 ore, senza essere visitati, ce ne siamo andati ( chiamavano mediamente una persona all'ora e a 7 ore di distanza ne avevamo davanti 31), ma la cosa vergognosa è stato l’infermiere al triage che pensava di essere a Zelig e ci ha trattarti come pubblico pagante di uno show. Con una frattura scomposta da operare, valutata in Egitto, ha dato il codice bianco senza curarsi del dolore e del fatto che la mano in questione fosse stata immobilizzata ormai da ormai 5 giorni - e Dio solo sa se nel modo corretto! Niente privacy, si devono comunicare le proprie patologie nella stanza di attesa dove tutti sentono (compresi dati sensibili o personali).
Il voto "5" alla pulizia non posso criticarlo, essendo nuova la struttura e’ ovviamente pulita.

Frattura scomposta mano.

NO comment

A causa della mia patologia, negli ultimi tempi ha frequentato numerosi ospedali e cliniche private. Solo per una prenotazione presso l'ospedale Galeazzi mi è stato chiesto di dare in anticipo il numero della mia carta di credito. Ho disdetto l'appuntamento venti giorni prima della data fissata e mi è stato comunicato che dal costo del consulto - che non effettuerò - verranno detratti 4€ per marca da bollo in fattura e altro. Ma quale marca da bollo e quale fattura se ho disdetto... e con largo anticipo?!!!

Varie.

Pronto soccorso

Ho avuto la sfortuna di conoscere ieri il pronto soccorso di questo nuovo ospedale.
Ho accompagnato una persona invalida e malata oncologica per un gonfiore ascellare e dopo 15 ORE passate in sala d'attesa insieme ad altri 5 pazienti, siamo stati costretti ad andare via. Siete lo scandalo della sanità pubblica. Una vergogna.
Il bagno dei disabili del pronto soccorso è inaccessibile con la sedia a rotelle. VERGOGNOSI.

Gonfiore ascellare in paziente oncologico.

Radiologia - RM

Sono 55 anni che sono in cura all'ospedale Galeazzi. Sono sempre stati bravi con me, sia quando purtroppo ci son dovuta entrare da bambina, sia da ragazza e poi da adulta: ho dovuto, purtroppo, avvalermi delle cure ortopediche e ho sempre trovato personale preparato e "umano". Oggi ho dovuto sottopormi per la seconda volta in due anni alla risonanza magnetica al ginocchio. Ho voluto recarmi proprio al Galeazzi, nonostante la fatica a raggiungerli da casa mia, ma avevo bisogno di una RM in cui non mi mettessero sotto il tubo, avendo protesi dell'anca (l'avevo già fatta al Galeazzi due anni fa). All'accoglienza mi viene chiesto di pesarmi, io non capisco, dato che devo infilare in un tubo (una sorta di tutore) solo un gamba. Il peso a cosa serve? Io insisto, come già avevo detto al momento dell'appuntamento, che io ho la protesi e che quindi non posso andare sotto il tubo. Le due signore all'accoglienza mi guardano in modo particolare facendomi sentire un poco stupida. Vengo chiamata per la risonanza vera e propria. Rifaccio presente la situazione, ma anche il radiologo insiste che l'unica macchina che hanno e che hanno sempre avuto ha il tubo sotto il quale avviene l'esame. Io insisto che due anni prima avevo fatto la risonanza seduta. "Ma si figuri, dice il radiologo, io lavoro qua da 12 anni e non esistono altre macchine. Sarà lei che se lo è dimenticato". Io spero tanto di non avere conseguenze a seguito di questa risonanza, ma vorrei non essere trattata da "svampita".

Risonanza magnetica.

Pronto soccorso

Pensavo di trovare un ospedale all'avanguardia, essendo un edificio di nuova generazione. Invece mi sono trovato di fronte all'ennesimo esempio di come la sanità italiana è riconosciuta... Raramente mi sono recato nella mia vita al pronto soccorso, ma quello che ho trovato ieri ha del paradossale.
Quello che ho capito dopo la mia esperienza, è che devi essere un bravo attore in fase di accettazione per convincere l'infermiera a darti un codice di un colore che almeno ti dia la possibilità di essere visitato in breve tempo. Poi quello che ho capito è che se non fai rimostranze continue mentre sei in sala d'attesa da più di 10 ore in codice bianco, nessuno si muove a visitarti. Insomma, io sono stato registrato alle 16.14 e me ne sono andato via alle 22.15 senza essere visitato. Delusione più totale per un ospedale che, sentendo parlare la gente, ha una buona reputazione.

Ginocchio destro gonfio e dolore osseo.

Gestione e ricovero per frattura del gomito

Parcheggio a pagamento con pochissimi posti per disabili e a costi veramente alti.
Le infermiere/infermieri non sono attenti al paziente e passano anche ore prima che rispondano a una chiamata.
I pazienti (mia mamma, non poteva muoversi autonomamente) vengono puliti ore dopo aver fatto la colazione.
Il servizio prenotazione: assurdo passare una giornata a cercare di contattarli per poi dover andare di persona perchè la persona con cui hai parlato non ha voluto prenotare le visite necessarie (mentre allo sportello non hanno fatto nessuna storia).
Cose positive: medici competenti e disponibili e la struttura è molto bella.

Frattura gomito.

Doppler venoso

Mi sono trovata veramente male. Per un esame Doppler venoso, ho trovato disorganizzazione, massima confusione, attese infinite.

Trombosi, occlusione vasi.

Siamo alla follia: prenotazioni Endocrinologia

Per prenotare si deve stare al telefono mesi e mesi, perché le agende vengono aperte per qualche ora...
E' una vergogna.

Osteoporosi.

Sanità pubblica in declino

Per una visita pagata 200 euro neanche 5 minuti mi ha tenuto dentro il medico.
Poi per prenotare degli esami sono dovuto ritornare all'ospedale perché non risponde nessuno mai al telefono. NESSUNO!

Terapia del dolore.

Referto Holter cardiaco

Voto rapporti con il pubblico: meno mille. Dovevo ricevere un referto di Holter ieri. il referto non compare né sul sito del Galeazzi Sant'Ambrogio, né sul fascicolo sanitario della Regione Lombardia. Ho telefonato tutto il giorno ieri e oggi a:
Uffici referti: suona a vuoto; Ufficio Cartelle Cliniche: suona a vuoto; Ufficio relazioni con il pubblico: suona a vuoto; prenotazioni tasto 3 per informazioni: suona a vuoto. Non è esame da nulla!!!

Tachiaritmia.

Tampone pre ricovero chirurgia

Indecente l'ambulatorio tamponi Covid: in attesa per ben 5 ore per un tampone, effettuato poi da personale arrogante e quasi punitivo nei confronti dei pazienti. Scavare nelle narici con il tampone provoca dolore e sanguinamento inutili!

Operazione chirurgica.

Artrosi del ginocchio

Ho fatto il pre ricovero il 16 gennaio 2023 per futuro intervento al ginocchio destro. Ho trovato personale molto disorganizzato, arrogante e poco attento, a tal punto che poi ho preferito contattare un altro professionista, in altra struttura, che tra l'altro mi ha detto che non vi è bisogno dell'operazione.

Gonartrosi dx.

Ortopedia Sant'Ambrogio Galeazzi nuova sede

Esperienza terribile. 4 giorni e 4 radiografie per una semplice diagnosi di frattura a due dita (i tecnici fanno fatica a leggere le indicazioni del medico e sbagliano le radiografie). A questo punto il medico/burocrate (l'ortopedico non guarda nemmeno la mano una volta ottenuta la radiografia corretta) fa la diagnosi e inizia un nuovo calvario: altri 10 per un tutore di cui non viene anticipato alcun dettaglio, nè il costo - 52 euro a dito.
Il tutore prevede che il paziente torni circa una volta alla settimana in ospedale a farsi sistemare. L’ubicazione dell’ospedale è scomoda per chi è impossibilitato a guidare. Parcheggi a pagamento dove non ci sono problemi di spazio e conseguente parcheggio selvaggio.
Dopodiché ci sono da fare radiografia e visite di controllo in altre due giornate diverse e a distanza di una settimana.
Un incubo.
Inutile parlare dell’inefficienza del personale amministrativo...
L’unica cosa chiara è che alle 7.30 apre il totem dell’accettazione, e che “io pago”. Questo è il SSN in Lombardia per una frattura banale. Non oso immaginare il resto.

Frattura due dita mano dx.

Un calvario al nuovo PS Galeazzi-Sant’Ambrogio

Sono due giorni che siamo in ballo per un frattura trattata, mentre eravamo in ferie, presso un altro ospedale.
Il gesso messo nell'altro ospedale era troppo stretto a nostro avviso, quindi appena tornate a Milano andiamo al PS del Galeazzi per un controllo.
Al nostro avviso le dita del piede erano viola, ma secondo loro era normale. Insistiamo e si decidono a fare un controllo, e qui parte il calvario.
Dal PS ci mandando in ambulatorio, l'ambulatorio ci rimanda in PS perché non possono fare niente col gesso e va tolto.
Tolto il gesso, torniamo indietro, facciamo il doppler con seguente esito: non c'era afflusso di sangue sufficiente!
Decidono di rifare il gesso, ma aspettiamo circa due ore e tutte le volte dobbiamo rispiegare tutto perché nessuno vuole rifare il gesso che qualcun'altro ha tagliato!
Davvero scandaloso essere in ospedale DA 20 ORE e non concludere nulla!
I parcheggi poi non ve lo dico, non se ne trovano manco a pagarli!
Unico plauso alle infermiere, le uniche che si sono davvero impegnate per darci una mano.

Frattura piede.

Intervento dito a scatto: disorganizzati!

Operata al pollice destro per dito a scatto al momento, delle dimissioni mi viene detto di presentarmi dopo una settimana per medicazione previo appuntamento... Da qui ha inizio un incubo. Ogni volta che chiamo mi registrano i dati, dicono che devono fare una forzatura al sistema e che mi richiameranno la mattina successiva. Dopo cinque giorni sono ancora senza appuntamento. Ma fare come tutti gli ospedali che danno subito l'appuntamento, è troppo difficile??

Tenolisi pollice dx.

Disorganizzazione e pessima assistenza medica

Pessima gestione del paziente e personale sgarbato e senza metodo, soprattutto con le persone anziane che talvolta non hanno un buon udito.
Operatori sanitari senza mascherina, per quanto obblighino i pazienti a portare la FFP2...

Lesione cronica legamento crociato anteriore sx.

Disorganizzazione e inefficienza

Dopo prenotazione dalla App., in quanto non possibile la prenotazione telefonica, di visita in libera professione maxillo facciale, ci ritroviamo in sala d'attesa ad aspettare un medico che non c'è dalle ore 10.00 alle 14.00. Su nostra richiesta, chiamano uno dei medici di reparto e dalle 15.30, quando giunge, viene effettuata la visita, nella quale veniamo consigliati di rivolgerci a pagamento presso lo stesso reparto di un altro istituto, adducendo che l'ospedale sta chiudendo per trasloco e che non trattano patologie oncologiche ma solo di origine traumatica, nonostante la terapia oncologica fosse già stata diagnosticata e la terapia di elezione fosse prettamente chirurgica. Ci hanno comunque consigliato di fare un reclamo per l'inefficienza del sistema di prenotazione. Nulla invece per l'inefficienza della visita medica, che si è limitata a passare le carte ad altri per prestazioni che in teoria sono soggette ad esenzione. Per noi, venuti da altra regione con 260 Km. di viaggio, è stato un notevole disagio e una perdita di soldi e di tempo.

Tumore spinocellulare del derma.

Pronto soccorso traumatologico

Siamo andati in PS il giorno 24.06.2022 alle ore 15.30 circa con mio marito, cardiopatico, operato con stent da 1 mese. Durante tale ricovero in altro ospedale, abbiamo scoperto fratture degli omeri.
Oggi ci siamo rivolti al PS per visita, in quanto era molto dolorante al braccio sinistro. Al triage, spiegato il tutto, ci riferiscono di attendere e gli danno il codice bianco. Successivamente alle ore 20.00 avanti a lui passano 15 persone con codice verde. Chiediamo spiegazioni, in quanto deve assumere medicine salva vita; ci riferiscono in tutta risposta che in ospedale si va con le relative medicine, perché non si puo' sapere a che ora si finisce. Rammento che nel PS ci saranno state circa 50 persone e che, essendo un traumatologico, non bastavano neppure i posti a sedere per tutti i pazienti; compresi bambini dimessi senza una lastra, riferendo di tornare il giorno dopo in quanto vi era solo un ortopedico a visitare. Come è possibile? E inoltre, se tutti passano davanti, mio marito cardiopatico rimarrà sempre ultimo? Visto ciò, anche se molto dolorante, ce ne siamo andati come molti altri, senza visita.
Personale molto scortese.

Trauma arto superiore.

Ecografia mani e piedi in regime privato

Dovevo fare un'ecografia a mani e piedi su suggerimento di un dermatologo che lavora lì. Avevo preso appuntamento telefonicamente, mi sono presentata il giorno prestabilito ma alla accettazione mi hanno fatto storie perché non avevo la prescrizione del medico (pur avendo spiegato di aver effettuato una visita privata). Inoltre mi è stato chiesto un pagamento diverso da quello concordato telefonicamente, dicendomi che abbiamo 2 mani e 2 piedi, quindi il costo si doveva moltiplicare x 4!
Volevo dire alle saputelle della accettazione solventi, che ho trovato in un centro privato la stessa prestazione ecografica a 180 euro di tutti 4 gli arti!!!

Sospetta artrite psoriasica.

La mia prima (ed ultima) visita ortopedica

Mi sono recata il giorno 01 aprile u.s. presso il reparto di ortopedia per una visita in regime di SSN. L'appuntamento era per le h. 12:00 ed il primo biglietto dell'accettazione, prima fila da fare per avere accesso agli ambulatori, era datato h. 11:26. Dopo aver fatto la seconda fila, in cui si viene smistati ai vari piani e destinazioni, arrivo davanti a tre giovani dottori (deduco lo fossero tutti e tre, non ho competenze a riguardo), dei quali solo uno visita e parla. La prima cosa che dice a mia madre 83enne è "si sdrai sul lettino", senza nemmeno guardarci in faccia. La seconda, è una raffica di domande circa le medicine assunte, fatta con tono piuttosto brusco (tanto che gli ho chiesto di aspettare cortesemente un secondo). Gli porgo le carte delle visite precedenti, compresa quella dell'angiologo (non medico del Galeazzi, ma della mia regione di provenienza), che un altro ortopedico, anch'egli non medico del Galeazzi, aveva richiesto non molto tempo tempo prima, per avere un opinione su un eventuale intervento. Non le guarda nemmeno, dice che non gli servono, insisto affinché dia una letta a quanto scritto, ed ancora una volta accetta di guardare le slides dell'angiologo, ma non legge il referto. Inizia, però, a farmi domande le cui risposte erano chiaramente scritte su quest'ultimo, al che mi sento in diritto di rispondergli "se lei avesse letto ciò che è stato scritto dal suo collega angiologo, non mi farebbe queste domande". Ha scritto il suo referto, che io ovviamente non terrò in considerazione, e poi ci siamo accomodate fuori. La faccio breve: a mezzogiorno, ora in cui mia madre avrebbe dovuto essere visitata, io ero già in macchina di ritorno a casa, fuori regione, reduce da una "visita" che ritengo troppo veloce e sbrigativa per essere considerata tale, e che non mi ha aiutato a risolvere i problemi di mia madre e nemmeno a vedere una via di uscita ai suoi problemi. Naturalmente non polemizzo sui contenuti della visita (non ho le competenze per farlo), ma sui modi e sul trattamento ricevuto, e ritengo inutile sottolineare che il Galeazzi non ci vedrà mai più, perché non mi ha ispirato fiducia, indipendentemente da quanto scritto dal medico in quei brevi minuti in cui ha visitato mia madre.

Problemi alle ossa dei piedi.

Rottura tendine di achille

Sono veramente rimasta allibita dal servizio post operatorio ricevuto, praticamente inesistente. Intervento avvenuto nel tardo pomeriggio a seguito di rottura del tendine di achille con annesso ancoraggio osseo, dolori fortissimi, notte in parte sotto morfina. La mattina alle 10.30 mi dimettono nonostante avessi ancora dolori atroci dicendomi di prender "tachipirina". Ospedale semi deserto, perché inizio settembre. Mi dimettono con ancora attaccata farfallina per le flebo perché si sono scordati di toglierla. Impossibile conoscere nome del chirurgo che mi ha operata, se non richiedendo cartella clinica dopo 15 giorni. Inizio ad avere pus nei controlli post operatori, ho dovuto ripartire con medicinali grazie alla dottoressa di base perché la situazione stava degenerando. Impossibile avere un contatto, un punto di riferimento (mi era venuta pure febbre i giorni successivi intervento). Infine mi arrivano da pagare 25 euro per la visita al pronto soccorso, nonostante ci sia andata per una rottura del tendine di achille con dolore forte ed operata di urgenza 5 giorni dopo... Non posso ancora giudicare l'intervento - lo farò tra un paio di mesi - ma tutto il pre e post operatorio è stato pessimo!!

Rottura tendine di achille.

Bravo il chirurgo, pessimi gli infermieri

Per quanto riguarda l'operazione al femore fatta qualche giorno fa a mia madre Carlevaro Francesca di anni 85, penso che i medici siano stati competenti e bravi. Per quanto riguarda il reparto, pessima esperienza con le infermiere, anche se la caposala signora Loredana è gentile e cordiale (perlomeno al telefono).
Il fatto grave è che mia mamma è tornata a casa impaurita e traumatizzata. Che cosa le è successo in quei pochi giorni? Io quasi non la riconosco più... continua a dirmi che ha vissuto un incubo.
Non posso provare nulla, questo è vero. Causa covid-19, i famigliari non potevano far visite. Qualcosa però è successo perché mia madre ultimamente è stata parecchie volte ricoverata in vari ospedali, ma mai ha mostrato un minimo di turbamento, é sempre stata una donna forte. Quest'ultima volta invece é tornata a casa irriconoscibile, completamente turbata ed impaurita.
Non é piu lei. Cosa é capitato in quei 5 giorni!? Vorrei tanto capire.
Vorrei gentilmente essere contattato per capire cosa é andato storto. E poi anche la fede al dito in oro sembra che sia sparita. Questo però ora è il problema che meno mi interessa, anche perché sinceramente non sto intavolando discorsi con mia madre riguardanti l'ospedale proprio perché è rimasta traumatizzata.

Frattura femore.

SERVIZIO CUP INDECENTE

E' veramente indecente telefonare al Cup Galeazzi! Sono 8 giorni che provo a chiamare minimo 10 volte al giorno per fissare appuntamento, senza successo: a volte sono rimasta in attesa per diversi minuti per poi sentirmi dire che "causa intenso traffico si prega di richiamare"; altre volte hanno fatto cadere la linea al primo squillo. Inoltre, nonostante io abbia lasciato più volte il mio numero ed abbia effettuato prenotazione online, non sono mai stata ricontattata. CHE SCHIFO!!! Abito in provincia di Biella, per arrivare all'Istituto devo percorre 115 km... Mi pare assurdo che debba recarmi sul posto per effettuare una SEMPLICISSIMA prenotazione.

Artrite reumatoide.

Sistema di prenotazione pessimo

L’istituto ha un sistema di prenotazione pessimo. Il centralino non risponde MAI e non richiama nessuno nonostante abbia lasciato più volte il numero. Mi sono dovuta recare apposta in un giorno lavorativo in ospedale per prendere un appuntamento per prenotare una visita!!!
Poi da indicazione dello specialista la visita doveva essere programmata a luglio, ma il primo posto libero è a ottobre! Inoltre allo sportello delle prenotazioni il personale ha trattato con sufficienza la problematica dei tempi e della difficoltà a comunicare telefonicamente, dicendomi di TELEFONARE per sentire se si libera un posto prima... imbarazzante!!!

Prenotazione visita specialistica.

Malcontenta degli operatori sanitari

Dal 2016 sono stata sottoposta a 2 interventi di artrodesi a distanza di 11 mesi. Da allora è iniziato il mio calvario. Dopo aver fatto numerosi controlli sempre da medici diversi (non si sa il perché) ed aver speso un sacco di soldi e dicendo loro che peggioravo giorno per giorno, mi sentivo dire che per loro andava tutto bene. Come si spiega che io non vivo più dai dolori? Ho provato a contattare anche telefonicamente, ma nessuno si fa trovare. Non parliamo poi per fissare un appuntamento: ci vogliono mesi.
Io non so più a quale santo rivolgermi.

Primo intervento: artrodesi delle vertebre lombari e lombosacrali.
Secondo intervento: rifusione delle vertebre lombari e lombosacrali.

Gestione pessima

Due le esperienze deludenti all'istituto Galeazzi:
- al pronto soccorso: dopo un'attesa di ore - pur essendo l'unica in sala d'attesa- finalmente entro e l'ortopedico non mi guarda nemmeno in faccia (e non mi guarda neanche di striscio la caviglia) - vado a far la lastra con un tecnico poco attento al mio male e alla mia difficoltà - torno dopo molto tempo da un secondo ortopedico che mi scrive le indicazioni sul foglio di dimissioni senza nemmeno guardarmi. Tutto molto sbrigativo, davvero troppo.
- due settimane dopo torno per la visita di controllo (che ho fissato il giorno in cui sono andata al pronto soccorso): dopo un'attesa interminabile e un ritardo feroce, all'accettazione vado allo sportello e apprendo con sgomento che la mia visita è stata spostata. IO NON HO MAI RICEVUTO COMUNICAZIONE DI QUESTO SPOSTAMENTO. Non mi sono state fatte delle scuse, non mi sono state date spiegazioni. L'addetta allo sportello mi ha liquidata in malo modo, stizzita. Con le stampelle e il caldo torrido non è facile attraversare la città, non è bello prendere inutilmente permessi al lavoro e di sicuro NON E' CORRETTO CHE VENGA POSTICIPATO UN APPUNTAMENTO SENZA CHE VENGA AVVERTITO IL DIRETTO INTERESSATO.

Distorsione caviglia.

Frattura malleolo peroneale

Molto bravi ad operarmi il 13 novembre 2018 per frattura malleolo peroneale, ma a gennaio, causa infezione (contratta ovviamente in sala operatoria), mi ritrovo costretta a togliere la placca, sono disperata.
Lascio a voi i commenti.

Placca su frattura malleolo peroneale.

Visita grossolona e sbrigativa

Lunga attesa, i totem salvacode non funzionavano. Con un appuntamento alle 9.15 ho fatto la visita alle 10.30. La visita è durata pochissimi minuti in maniera molto sbrigativa. Il medico non ha neanche voluto vedere i precedenti referti di altro medico e mi ha rimandato ad altri specialisti senza avermi visitato.
Sono poi andato da privato e, spendendo il quadruplo, ho fatto tutto in un ora di visita in cui mi è stata diagnosticata una dismetria degli arti, diversi problemi alle ginocchia e problemi posturali che causano problemi a catena all'apparato temporo- mandibolare.
Il medico del Galeazzi è stato davvero pessimo, senza contare che durante la visita è entrata una infermiera per chiedere di far visitare sua zia saltando la coda e senza appuntamento.
DA EVITARE.

Dismetria bacino e scoliosi.

Sconsigliato

Sei mesi di visite PRIVATE, esami, rinvii ogni volta al mese successivo con il dottor Minoia e i miei fastidi alla colonna sono sempre gli stessi, anzi, sono peggiorati. Mi sono state prescritte terapie blande, in modo vago, quasi che il medico praticasse quella che viene definita medicina difensiva. L'ospedale è pulito, raggiungibile con i mezzi e mi dicono che ha una buona fama. Ma la mia esperienza è stata molto negativa: il medico vistosi impotente dinanzi al mio mal di schiena, avrebbe almeno potuto consigliarmi un altro specialista o un altro centro, invece nulla, neppure un anti-infiammatorio. Solo continui rinvii al mese dopo per un'altra visita a pagamento.

Ernia discale e mal di schiena.

Partiti bene, ma poi...

Mi rivolgo a questo ospedale per effettuare una visita tramite SSN al piede. Ottimi i tempi d'attesa: solo 7 giorni per la visita. Ospedale facilmente raggiungibile soprattutto a chi utilizza l'autostrada. Veloce l'accesso alla visita. Hanno anche una corsia riservata per anziani, disabili e donne incinte. Il personale è cortese e quando gli vengono chiede informazioni risponde garbatamente.
La visita è stata professionale e accurata. La dottoressa, molto gentile, mi informa che sarei stata contattata entro 2 mesi, quindi a luglio 2015, per effettuare l'intervento per rimuovere una vite che stava uscendo dalla sede ossea e aveva causato una forte infezione purulenta. Rincuorata, penso sia una tempistica accettabile..
Adesso arrivano le note dolenti.
A metà luglio, non sentendo nessuno, chiamo la segreteria per avere informazioni. L'addetta mi risponde che l'intervento, molto probabilmente, sarà effettuato a dicembre- gennaio 2016... quindi ben 10 mesi dopo la visita, non 2 come mi aveva detto la dottoressa.. Troppo per un piede infetto. Mi sono vista costretta a rivolgermi altrove, dove sono già stata operata in day hospital e sto ancora attendendo la chiamata.

Chirurgia del piede, rimozione mezzo di sintesi.

Intervento alluce valgo

Confidando nelle capacità e nella professionalità dei medici che si occupano della chirurgia del piede, sono rimasta delusa e arrabbiata. Operata per alluce valgo, a distanza di tre mesi ho ancora dolore e il valgismo è ancora presente. Al controllo successivo (portando una radiografia del piede operato) il medico di turno mi risponde "Signora può capitare", nel frattempo vengo a sapere che chi mi ha operata è uno SPECIALIZZANDO.

Alluce valgo.

Pulizia e cortesia..

L'igiene penso sia fondamentale, ma non è cosi in reparto; inoltre l'umanità e la cortesia, seppur gratuite, sono molto rare.

Protesi mono compartimentali al ginocchio.
Competenza e abilità degli operatori.
Assistenza in reparto.

Uno schifo

Tempi biblici e personale maleducato. Mi sono affidata a questa struttura per un intervento ad una persona di 80 anni, il 16 aprile in semplice day hospital. Entrata alle 10.00, dopo 8 ore di attesa nessuno ti considera ed alla fine, alle ore 19.00, ci sentiamo dire che spostano al 30 aprile... No comment

Intervento correttivo piede.

Protesi alla caviglia. Dopo attenta riflessione..

Ho soggiornato all'istituto ortopedico Galeazzi dal 9 mal 20 marzo 2014. Un periodo insolitamente lungo, infatti la maggior parte dei pazienti vi soggiorna una media di 2/3 giorni, un tempo troppo breve per rendersi effettivamente conto del disastro completo di questo reparto. Il cibo è a dir poco scadente, le pulizie delle stanze e dei sanitari inadeguate, il personale di assistenza, infermieri, supponenti e per lo più arroganti (non tutti ma molti), con lunghi tempi di attesa per la richiesta di assistenza (antidolorifici, pappagallo, altre esigenze): forse saranno stressati, ma questo non è un problema che deve riguardare la cortesia al paziente.

Protesi alla caviglia.
Il personale medico.
In generale tutto quello che riguarda l'assistenza al paziente. Personale inadeguato, cibo scadente, pulizia dei servizi e delle stanze inadeguata. In generale poca attenzione e cortesia al paziente.
Ripeto, ho potuto notare tutte queste mancanze perchè sono rimasto ospite per 10 giorni; diversamente invece rimanendo lo stretto necessario per l'operazione (come già detto in media 2/3 giorni), non sarebbe possibile rendersene conto.

PROTESI GINOCCHIO

COMPETENZA E CORTESIA DEI MEDICI.
SCORTESIA, INCOMPETENZA E MALEDUCAZIONE DA PARTE DEL PERSONALE INFERMIERISTICO. PECCATO.. SONO IL PRIMO CONTATTO COL PAZIENTE, SONO L'IMMAGINE DELL'OSPEDALE.. CON TANTA GENTE CHE CERCA LAVORO, UN OSPEDALE COSI' IMPORTANTE E RINOMATO CHE SI TIENE COME PRIMO IMPATTO QUESTE PERSONE..

PROTESI GINOCCHIO.

DELUSIONE

Post intervento operatorio pessimo, anche se documentato abbondantemente, sembrava che nulla avessero acquisito in merito al pregresso della paziente.
Anche il medico di famiglia si è meravigliato delle condizioni della sua paziente a seguito delle sopraggiunte dimissioni... avvallate purtroppo con una firma in cui si prendeva atto della contrarietà da parte dei medici ospedalieri. Dimissioni avvenute senza attivare alcuna terapia del dolore e/o le così dette "dimissioni protette", come prescrivono le disposizioni regionali.

Frattura del femore in donna di 83 anni.
Equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento.
Pulizia; poco personale (anche se volenteroso e paziente) infermieristico, la maggior parte straniero; dimissioni.... senza attivare terapia del dolore e/o le "dimissioni protette", come prevede la normativa regionale.

Ortopedia pediatrica: delusione!!!

Vorrei esprimere la mia totale delusione per la esperienza vissuta da mia figlia (17 anni) e la nostra famiglia.
L'evento, ora concluso con intervento chirurgico presso ospedale RIZZOLI di BOLOGNA, inizia a gennaio 2012!! Mia figlia avvertiva dolore intenso e costante giorno e notte nella zona lombare e coscia anteriore destra; dopo visite varie del dott. Paleari e suo collega dott. Curci, seguite da Tac, Rnm, scintigrafia ecc., ipotizzano osteoma osteoide L3. Poi, non convinti, al posto di approfondire ci consigliano busto, o nuoto.... e ci liquidano nonostante il persistere dei sintomi!!! Sarebbe bastato più interesse (trattandosi di patologia in eta pediatrica) e coscienza e mia figlia non avrebbe dovuto sopportare dolore e un pellegrinaggio ancora di un anno (5 marzo 2012 - 18 marzo 2013) prima di arrivare nelle mani giuste!!!

Osteoma osteoide vertebrale (L3).

Chirurgia del piede

Mi sono recata disperata nel reparto chirurgia del piede, non riuscivo a camminare più dal dolore agli alluci, dato che entrambi (già in artrodesi MT1) mi facevano troppo male. Abbiamo cominciato per rifare quello sinistro che era stato bloccato troppo alto, causando disagio nel mettermi la scarpa. Oggi, dopo 6 mesi dall'intervento, cosa ho di bello? Un dito posizionato storto, bloccato troppo basso, più dolente che mai Mi si formano delle vesciche da sangue, sono imbottita di antinfiammatori, con disturbi digestivi, cammino col tallone e come risposta ho ogni volta un medico diverso con spiegazioni assurde; ad esempio: deve indossare scarpe alte, senza tacco e che non le facciano flessionare il dito. Dove trovo questo genere di scarpe? Tanti soldi per le visite a pagamento, ma mi devo tenere un piede dolente.

Rinovo artrodesi MT1.
L'immagine pubblicizzata.
Medici diversi dalla prima visita, all'intervento, nei controlli post-chirurgici.

Pronto soccorso ed ulteriore consulto

Buongiorno, volevo segnalarvi quanto segue:
in data 08-02-2013 mi sono recato presso il pronto soccorso dell’Istituto Ortopedico Galeazzi per una prestazione d'urgenza a mia figlia, che accusava un forte dolore al naso a causa di una caduta durante una partita di pallavolo.
Alle ore 00.50 veniva dimessa con referto n° P 1302489 dalla dottoressa Terzaghi che, in accordo con il dr. Banderali, richiedeva un ulteriore consulto per il giorno successivo alle ore 11.00 con il dr. Rubino.
In data 09-02-2013 ci recavamo presso il P.S. come richiesto dal referto.
In fase di dimissioni ci era stato detto che saremmo stati ricevuti senza dover ulteriormente attendere, essendo una prosecuzione della prestazione precedente.
Purtroppo così non è stato perché, oltre a dover fare tutta la procedura di accettazione, abbiamo dovuto attendere il dr. Rubino fino alle ore 13.00, nonostante i vari solleciti fatti dalle operatrici e dal medico di guardia, Dr. Pasqualini, che si adoperava con premura nel richiedere la dovuta prestazione.
A seguito delle mie rimostranza, il dr. Rubino si atteggiava con superficialità e fastidio, evitando di rispondere alle domande da me poste, relativamente al consulto medico da lui effettuato, andandosene senza ulteriori riscontri e senza emettere referto, redatto successivamente dal dr. Pasqualini (referto n° P 1302506).

È questo l’atteggiamento che una struttura convenzionata con il S.S.N. deve avere verso l'utente?

Inoltre, per ottemperare alla richiesta di ulteriore consulto, ho dovuto non mandare mia figlia a scuola.

Maxillo Facciale.

Delusione, delusione, delusione

Dopo quasi un anno (da aprile 2011) di attesa, mia madre viene operata in day-hospital il 14/02/2012. Alle 14.00 viene operata, alle 18.00 dello stesso giorno rimandata a casa con una blanda fasciatura e con il piede che colava sangue e liquidi. Solo dopo un mese dall'intervento abbiamo saputo (guardando le radiografie) di due chiodi conficcati per raddrizzare sia l'alluce che il mignolo del piede dx.
Conclusione del calvario: oggi, a distanza di poco più di 3 mesi, ha subìto un nuovo intervento poichè il chiodo/ferro sporgeva dal piede procurandole dolore. VIVA IL GALEAZZI!!
P.s. mia madre è arrivata dalla calabria per questo intervento ed è ritornata a Villa S.Giovanni per il secondo.

Alluce valgo.
Tanta maleducazione da parte di tutte le persone che abbiamo incontrato; Nessuna spiegazione nè prima nè dopo l'operazione; Pessima organizzazione: regna sovrana la confusione e l'arroganza.

Operato 2 volte e non risolvere nulla

Operato la prima volta a gennaio, doveva essere una passeggiata da come mi avevano detto dopo una visita specialistica, costata 300 euro più Iva e durata 15/20 minuti. Fatto sta che dopo tre mesi i dolori non passavano e alla prima visita di controllo avevo manifestato che il mio stato di salute non era migliorato; risposta: prenda del Brufen che le passa.
Invece si è scoperto dopo 1 mese poco più che era scivolato l'impianto. Sono stato allora rioperato a giugno e vi assicuro mi hanno demolito passaggio anteriore e posteriore. A settembre scopro di nuovo che la vertebra è scivolata insieme al nuovo impianto. devo fare veramente i complimenti a questi signori... Inoltre chi mi ha operato non l'ho mai visto nè prima nè dopo l'intervento.
non riesco più a lavorare (con il rischio di perdere pure il posto), quando a suo tempo mi era stato detto che in 45/50 giorni ritornavo come nuovo. Ormai è un anno...

Spondilolistesi.