Malattie infettive Policlinico Umberto I

Laura Antonelli, un medico con la M maiuscola

Il reparto di malattia infettive ha persone validissime come la dottoressa Antonelli, e il giovane dottore con gli occhiali tondi del quale non so il nome, ma anche infermieri incompetenti che mi stavano lasciando andare a casa con il rischio che il virus HIV attecchisse, senza attuare la ormai consolidata prassi di profilassi utile a distruggere il virus a 24h dal suo contagio.

Mi è stato detto dalla infermiera dalla scura carnagione, sulla mezza età, con i capelli mossi e castani, che una volta avuto il rapporto non si potesse fare nulla e che i medicinali specifici sono solo per chi lavora a contatto con persone affette dalla stessa patologia. STAVO ANDANDO VIA!!! Quando poi, passa un medico e mi dice che devo correre in pronto soccorso e procedere con la terapia IMMEDIATAMENTE, perché erano già scadute da poco le 24 ore.

Devo ringraziare vivamente il medico in questione "anonimo" e poi la dottoressa Antonelli, che con una delicatezza, professionalità e spirito materno, ha voluto seguire un giovane ragazzo come me che non farà più sesso non protetto.

A seguito di un rapporto sessuale non protetto, ho avuto paura di aver contratto il virus HIV e in poco più di 24 h mi sono recato subito in ospedale per applicare la profilassi, utile a distruggere il virus prima che intacchi tutto l'organismo.

Ringrazio per la cortesia, gentilezza e professionalità ricevuta dal personale medico e paramedico di questo reparto.

Controlli da effettuare a seguito di problemi sorti dopo viaggio in paese tropicale.