Pediatria e DEA Bambino Gesù

Reparto eccellente

Vorrei confermare la professionalità, la competenza, l’umanità e la bontà di tutto il personale che lavora all’interno di questo Reparto. Sentirsi quasi a casa pur vivendo situazioni di preoccupazioni e stress capita raramente. Personale infermieristico sempre cortese e professionale e dottori attenti e sempre pronti ad ascoltare, ma soprattutto meticolosi. Non lasciano nulla al caso e sono sempre pronti ad andar fino in fondo per trovare la soluzione del problema. Vorrei poi ringraziare in modo particolare la Dott.ssa Elena Inzaghi.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Pleuropolmonite.

Esperienza positiva

Confermo l’eccellenza.
Medici, infermieri e tutto il personale sono impeccabili.
La sensazione è di sentirsi come a casa, grande umanità e professionalità.
Ringrazio in particolare la dottoressa Annalisa Grandin e la dottoressa Anna Chiara Vittucci.

Febbre da interstiziopatia polmonare post Covid.

Recensione degenze protette

Io non posso far altro che ringraziare dal profondo del cuore l'equipe della dott.ssa Laura Lancella, in particolare la dottoressa menzionata per aver tirato fuori il mio bambino da una situazione intricata e complicata. Li ringrazio per la loro professionalità, dolcezza, umanità. Ringrazio in particolare la dottoressa Lancella che mi ha tranquillizzata in un momento di grande ansia. Grazie anche alla dott.ssa Quondamcarlo ed al dottor Krzysztofiak.
Ringrazio il personale infermieristico (di una dolcezza infinita), gli OSS e tutti coloro che ci hanno seguito. Reparto d'eccellenza - e non si dica che in Italia non funziona niente!

Leishmaniosi viscerale, streptococco nel sangue e parvovirus b 19.

Équipe medica e infermieristica competente

Équipe medica tanto professionale. Quando vedi che oltre alla loro straordinaria professione usano il cuore, non hai parole... La dottoressa Lancella è unica, un medico di riferimento importante anche per il genitore. Il rapporto paziente e dottore non deve essere unilaterale, ma bilaterale.

Varicella, stafilococco, tromboflebiti, reflusso.

Ringraziamento dott. Alberto Villani

Ringrazio con tutto il cuore il dott. Alberto Villani, che è riuscito a diagnosticare la patologia di mia figlia! Ora ha 12 anni, ma da quando aveva 3 anni mia figlia soffriva di forti dolori alla pancia improvvisi, e quando finiva di mangiare rimetteva tutto. Quindi ero veramente disperata. Dopo aver fatto diverse volate al pronto soccorso senza alcun risultato, mi sono rivolta a lui (dott. Villani) che, dopo averla ricoverata per qualche giorno e fatti diversi esami approfonditi, è riuscito a trovare la diagnosi e la cura. Oggi è ancora in cura da lui ed è sempre disponibile..
Grazie ancora dottor Villani.

Gastroesofagite eosinofila.

Medici in 1 linea: dr.sse Lancella e Quondamcarlo

Questa era la patologia di mia figlia: Meningo-encefalite tubercolare miliare. Ma grazie alla competenza di uno staff serio e preparato, in particolare di due dottoresse stupende dott.ssa Laura Lancella e dott.ssa Anna Quondamcarlo, oggi abbiamo ancora la nostra splendida Gaia. Ho seguito con attenzione tutto il percorso che è stato portato avanti ed ho imparato che il successo si ottiene non seguendo solo i protocolli, ma spingendosi oltre e questo sono certo è dato dall'esperienza e la ricerca che questo ospedale porta avanti da anni.Confesso solo oggi che in verità la medicina non mi era sconosciuta, ma è pur vero che quando si parla dei propri cari dobbiamo fare un passo indietro e ci dobbiamo affidare a chi ogni giorno vive in prima linea tali patologie. Ringrazio dio ogni giorno per avere avuto la fortuna di aver trovato in quei giorni bui le dottoresse che ho menzionato sopra, che hanno seguito la mia bimba in modo oserei dire ancestrale. Grazie di cuore dott.ssa Lancella e dott.ssa Quondamcarlo.

Meningo-encefalite tubercolare miliare.

Tubercolosi

Hanno salvato mia figlia, è uno staff di medici magnifico! Grazie!!

Tubercolosi.

RINGRAZIAMENTO PER CURA TEMPESTIVA

NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE L'EQUIPE DI MALATTIE INFETTIVE. IL MIO GABRIELE AVEVA OTTO MESI E DA SORA CI HANNO MANDATO QUI PER LA COMPLESSA KAWASAKI, E ME LO HANNO SALVATO. ORA è UN BIMBO FORTE, ALTO E SANO. GRAZIE ANCORA A VITA, IN PARTICOLARE AL DOTTOR. ANDREA KRZSTOFIAK, DOTT. LANCELLA E DOTT. MAZZONI. GRAZIE.

Sindrome di Kawasaki.

MENINGITE DA PNEUMOCOCCO

Sono la mamma di Sara. Un fulmine a ciel sereno la diagnosi: meningite da pneumococco.
Siamo stati ricoverati al reparto di malattie infettive dal 18 novembre all'8 dicembre. Abbiamo trovato personale altamente specializzato, da quello medico a quello infermieristico; ma ciò non basta se non c'e' amore per il prossimo!
Ringrazio tutte le infermiere e tutti i dottori, dalla dott.ssa Lancella alla dott.ssa Quodancarlo, alla dott.sa Buozzola e infine al dott. Krzysztofiak. Grazie ancora!

Meningite pneumococcica.

Sempre GRAZIE!

Per caso sono capitato su questa pagina... Marzo 2005 diagnosi a mio figlio 13 anni): MENINGITE! Maggio 2009 è alto 1.80 ed è un campione di nuoto!! Grazie Dott. Mazzoni a Lei e a tutta la Sua splendida squadra!!!
Fabio Francesconi

Meningite.