Malattie infettive Careggi

Ho mio padre, anziano e non autosufficiente, ricoverato nel reparto Covid malattie infettive.
Vorrei ringraziare il personale medico e infermieristico per la gentilezza e la puntualità con cui mi tengono aggiornata sull'evolversi della situazione. In momenti come questi, in cui non si può stare vicini ai propri cari, è molto importante trovare persone gentili e disponibili.

COVID-19.

Ricovero mamma

Mia mamma tutto il mese di agosto è stata ricoverata in questo reparto, è stata in altri ospedali in lungo degenza e anche in altri reparti di Careggi, ma io voglio spendere due parole per commentare il reparto di malattie infettive. Hanno preso a cuore la mia mamma con competenza, disponibilità e gentilezza, sia gli infermieri, gli OSS che i medici, sempre disponibili a darti notizie a qualsiasi ora, ti parlavano spiegando le cose in modo chiaro ed esaustivo. Complimenti a tutti e grazie di cuore!

Infezione da clostridio e altro.

Fibrosi cistica

Ottimo reparto, personale medico ed infermieristico con notevole competenza.

Fibrosi cistica.

Fiore all'occhiello in Toscana

Oltre alla competenza pluridecennale, i medici ed il personale infermieristico (questo ultimo con una minuscolo eccezione) sono umani e disponibili, anche quando si tratta magari di redarre un certificato (che ha più valore di quello del semplice medico di famiglia per un'invalidità civile, per es.) o prescrivere farmaci che, sempre il medico condotto, prescrive con difficoltà in quanto più soggetto a (vergognosi) rigorosi controlli (come se uno si divertisse ad abusare di medicinali...). In sostanza, lamentarsi di questo reparto sarebbe davvero grave ed ingeneroso. Speriamo che non cambino in futuro!!! :=))

Epatopatia cronica attiva e altro.

Efficienza e supporto psicologico

Sono stata appena dimessa e posso solo ringraziare tutto il personale di questo reparto (medici, infermieri...) per aver preso a cuore il mio caso. Sono stati identificati ed avviati tutti gli esami diagnostici per trovare la causa di questo addensamento polmonare. Hanno consultato in tempo record altri specialisti.
Un reparto efficiente, tenuto bene e tutti molto gentili! Un sorriso aiuta sempre!

Addensamento polmonare.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!!!

Reparto meraviglioso, composto da medici e infermieri che pensano sia alla cura della malattia che all'aspetto psicologico. Con tante storie di malasanità, un esempio di efficienza, pulizia, gentilezza, pazienza. Mi hanno salvato veramente la vita!! Un grazie in particolare al dott. Mazzetti, al dottor Martinelli e al dottor Carocci, oltre che al primario dottor Bartolozzi, nonchè a tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore!

Linfoma di hodgkin.

Ottima struttura

Sono stato 25 giorni ricoverato ed ho trovato nei medici ed infermieri eccellenti professionisti. Devo ringraziare tutti i medici per le cure e le attenzioni con cui hanno preso a cuore il mio problema, non di facile soluzione. Posso dire che, grazie alle cure mirate, ho risolto del tutto il problema che si era presentato e che era veramente grave. Un ringraziamento al personale infermieristico, composto da persone di grande professionalità e dedizione verso tutti i malati, che con il loro sorriso danno coraggio e forza.
Ci vorrebbe un premio per il lavoro prezioso e umile offerto, svolto senza mai dare l'impressione delle difficoltà che ha il paziente.

Ascesso polmonare.

Reparto efficiente

Qui ho sempre riscontrato grande professionalità, in modo particolare fino a quando è andato in pensione il vecchio primario dott. Leoncini. Ma anche adesso resta comunque un reparto molto efficiente.

Sieropositività.

Reparto efficiente

Grande professionalità ed accuratezza del personale medico ed infermieristico; buona disposizione nei confronti dei pazienti e dei loro familiari.

Encefalite erpetica.

accettabile

Bravi lo sono, l'esperienza ce l'hanno, ma personalmente ho riscontrato poca dedizione nelle sperimentazioni dei nuovi farmaci e soprattutto vaccini contro l'HIV. Sono un po' come tutti gli altri centri, non ho notato una particolare eccellenza. insomma, non ho riscontrato quella differenza che si potrebbe vedere passanda da una ASL di provincia all'Istituto dei Tumori di Milano, parlando di cancro invece che di AIDS! comunque è un centro di qualità accettabile.

HIV.